Ortopedia Campus Bio Medico Roma

1 2 3

Mancanza di comunicazione

Eseguo una visita con il dott. Umile Longo a pagamento; il dottore si dimostra subito disponibile, ma dopo la prima visita una "tragedia".. Mi dà altri appuntamenti ma il dottore non si fa trovare, dice che ha avuto un problema familiare, non risponde mai al cellulare e non vi è comunicazione nemmeno tra lui e la sua segretaria.
Un'esperienza da dimenticare.

Problemi alla caviglia.

Mancanza di comunicazione

Per un problema alla spalla mi sono recato in visita a pagamento (120,00 euro) in intramoenia dal Dott. Umile Longo. Gli porto risonanza già fatta un mese prima e Raggi X, dopo 20 secondi di visita mi chiede di fare un'altra risonanza lì al Campus: 1,50 Tesla è una risonanza più approfondita - 60,00 Euro.
La ritiro dopo un mese circa e per 7/8 giorni provo inutilmente a parlarci, lascio messaggi alla segretaria che mi dice ogni volta che sarei stato richiamato. Sono passate settimane senza che nessuno si sia fatto sentire. Scrivo 2 e-mail al Dott. Logo e nessuna risposta.
L'Unica cosa che mi diceva la segretaria è che dovevo prenotare e ripagare un'altra visita..????!!!
Esperienza sgradevole.

Lesione tendine sovraspinoso spalla SX.

Unghia incarnita ad entrambi gli alluci

Sono arrivato alla decisione di operarmi dopo aver sofferto per tanti anni di unghia incarnita. Iniziai con questo problema circa una decina di anni fa ed allora, essendo piccolo e magari "ingenuo", dopo un taglio delle unghie eseguito male e forse per colpa delle unghie "deboli", mi si spezzò un triangolino di unghia dell'alluce sinistro,lato destro. Dopo diversi giorni iniziai ad avvertire fastidio, dopodiché iniziò a formarsi il pus, ma mai avrei immaginato che sarebbe stato l'inizio di un calvario! piuttosto pensavo che la ferita si richiudesse da sola. Così arrivammo all'incontro con il podologo, medico comunque competente, che ai tempi utilizzava una tecnica ancora "primitiva", ossia un lavoro di tronchesi, tremendo e che fu abbastanza traumatico (interventi eseguiti "a crudo", solo chi l'ha provato può capire quanto possa essere doloroso) per me, infatti se dapprima sembrava che l'unghia stesse ricrescendo bene, arrivata quasi alla fine rientrò nel suo deviato binario cosicché arrivai quasi ad uno stato di necrosi con una pelle davvero violacea che emetteva un siero dall'odore molto sgradevole. Cosicché arrivai al secondo intervento e come il primo verso la fine c'è stata questa ricaduta. Nel corso degli anni siamo poi passati ad entrambi i lati del primo alluce e gradualmente al lato sinistro del secondo alluce, poi il lato destro. Una decina di interventi dolorosi (fattore chiaramente soggettivo), un calvario triste ed avendo paura del dolore di un ulteriore intervento, molte volte mi tagliavo le unghie da solo scendendo in profondità con forbici non sterilizzate, come solo un folle può fare. Negli anni inoltre ho sempre usato soluzioni da diluire nei pediluvi, antibiotici e pomate locali avendo spesso qualche reazione allergica, con tanto di tristi bolle di siero giallognolo (per un periodo usai Tea Tree Oil, potente olio antibiotico naturale senza che lo diluissi come invece bisogna fare!) ed inoltre mi informavo sul web su un eventuale intervento risolutivo, anche se leggevo che era nella maggior parte dei casi molto doloroso per colpa dell'anestesia locale (tronculare). Arrivai a contattare un Professore che avrebbe potuto effettuare l'intervento sotto narcosi (usata di tanto in tanto per esami delicati quali ad es. una colonscopia o una rettoscopia) presso un'importante Clinica di Napoli, ma non avendo in tempi brevi una risposta con mia madre, contattammo la Clinica Ruesh che ci presentò il Professor Gianluca Marineo, giovane professionista molto esperto (è in prima linea in tutta italia, opera con macchinari moderni utilizzando le ultime tecniche disponibili ed inoltre fa tantissima ricerca, cosa che risalta le sue grandi doti umanistiche) cresciuto in una grande famiglia di podologi napoletani e che notò subito la gravità della situazione; e se generalmente due alluci li opera con tempistiche diverse ma ravvicinate, nel mio caso, viste anche le ferie imminenti, si prestò ad operarmi entrambi gli alluci con grande competenza ed etica.
Il Professore è molto simpatico (ha sempre una battuta pronta! :) ) ed alla mano ed essendo io un tipo "ansiogeno" (tra l'altro venivo da un periodo molto pesante) addirittura in sala mi mise per tutta la durata dell'intervento una composizione a pianoforte molto rilassante e mi intratteneva con la sua assistente mantenendomi a mio agio.
Il Professore ha le mani d'oro , non ho assolutamente sentito l'anestesia ed anzi lui provava a muovere l'ago per provare a farmelo sentire ma niente, davvero bravissimo!
Ad intervento eseguito sono stato poi medicato ed infine "coccolato" da tutto il personale della Clinica Ruesh, davvero molto cortese.
Ho seguito poi una cura con antibiotico, un antinfiammatorio ed un integratore (Protelasi Complex) molto valido per la salute dei vasi capillari.
Non ho assolutamente avvertito la necessità di usare antidolorifici in quanto non ho mai avvertito dolori.
Solo la seconda medicazione fu fastidiosa in quanto il Professore dovette usare un potente disinfettante (forse il più potente in campo medico) per rimuovere la pelle morta e favorire la ricrescita di pelle nuova per ottenere la completa guarigione degli alluci ma tutto passa, è davvero accettabile se solo si ripensa a ciò che si è sofferto e a ciò che si sta per ottenere.
Inoltre in tutto il periodo di degenza (in piena estate, 1 mese e circa 2 settimane quindi ottimo) il Professore mi ha seguito in ogni istante fornendomi il numero di cellulare personale, quello della sua segretaria e permettendomi di contattarlo anche tramite whatsapp, davvero un Santo se si considera che ci sono Primari che si fanno contattare solo via e-mail !
Non vorrei mai smettere di dirgli Grazie!

Onicocriptosi bilaterale.

Dott. Gianluca Marineo - alluce valgo

Dopo aver atteso anni per paura del post operatorio, ho conosciuto il Dott. Gianluca Marineo che, dopo avermi visitato, ha consigliato l'intervento operatorio di alluce valgo al fine di migliorare la mia deambulazione che, a causa del dolore, era diventata difficoltosa.
Posso solo dire che l'intervento mi ha restituito il piacere di camminare. E il decorso post operatorio di cui avevo il terrore è stato sereno.
Dopo due giorni riuscivo già a camminare e non ho avuto praticamente bisogno di terapia antidolorifica.
Quindi posso solo ringraziare il Dott. Marineo e il suo staff.

Alluce valgo.

Lacerazione LCA

Nell’ambito del Campus Biomedico di Roma, reparto di Ortopedia, il dott. Giuseppe Longo presta la sua opera con grande competenza, professionalità e umanità.
Ricorsi al suo responso in seguito alla lacerazione del legamento crociato anteriore occorso a nostro figlio diciottenne, abbiamo compreso immediatamente di esserci rivolti alla persona giusta.
Il dott. Longo ci ha accolti con un sorriso rassicurante, ha dimostrato nei confronti del suo nuovo paziente attenzione e affetto, ci ha prospettato chiaramente il percorso da seguire: un intervento di ricostruzione in artroscopia con la successiva, importantissima, fisioterapia.
Il giorno dell’intervento, avvenuto presso il Campus, il dott. Longo ha preso in consegna il ragazzo alle 7:00 di un sabato mattina, con una puntualità assoluta; in seguito si è premurato di venirci a rassicurare sulla perfetta riuscita dell’intervento, prima di rituffarsi nel suo lavoro. L’abbiamo rivisto alla sera, verso le 19:00, quando è venuto a sincerarsi delle condizioni del suo paziente.
A distanza di un anno, dopo ripetuti attenti controlli e una guarigione perfetta di nostro figlio, possiamo solo essere felici di aver incontrato il dott. Longo: un professionista estremamente competente, garbato, sicuro di sé, giovane ma esperto che sa trattare le persone, oltre che i suoi pazienti.
Anche la nostra esperienza presso il Campus è stata molto positiva: l’ospedale è una struttura moderna ed efficiente, con dotazioni di prim’ordine e personale competente, gentile e sempre disponibile.
Famiglia Caffè - Roma

Lacerazione Legamento Crociato Anteriore.

Ricostruzione LCA - Longo Dr. Umile Giuseppe

Sono stato operato da Longo Dr. Umile Giuseppe per la ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio destro in data 04/06/2015.
Ho subìto un infortunio al ginocchio destro durante una partita di calcetto e da subito la cosa mi è sembrata abbastanza seria.
La fortuna ha voluto che mi imbattessi nel Dr. Longo per la visita specialistica e da subito si è instaurato un rapporto di stima e fiducia verso una persona professionale ma allo stesso tempo amichevole.
Subito è riuscito a rassicurare sia me che quella che sarebbe diventata da li a pochi mesi mia moglie, chiarendo quelle che sarebbero state le tappe dell'operazione e della riabilitazione.
Ho subìto l'intervento sereno e con la massima fiducia nell'equipe, trascorrendo meno di due giorni all'interno del Campus Biomedico (tra l'altro struttura pulita e con personale cordiale).
Degno di nota è il fatto che il Dr. Longo, dopo l'operazione, mi ha indirizzato ad un centro fisioterapico di sua fiducia in quanto lui sarebbe stato fuori per alcuni congressi e quindi non avrebbe potuto seguire la mia ripresa nel primo periodo. E questo ha accelerato ancor di più la mia guarigione in quanto il centro era altamente professionale e competente.
Ad un mese dall'intervento ero già tornato ad una vita normale, riuscivo a guidare e correre sul tapis roulant.
Non posso che ringraziare il Campus Biomedico ed in particolare il Dr. Longo per la sua professionalità e umanità.

Ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore.

Era una visita questa?

Ho atteso 30 minuti che uscisse un paziente pagante e sentivo chiacchierare e scherzare. Io, con convenzione, sono stato visitato 30 secondi e liquidato con diagnosi banale (il medico non mi ha neanche lasciato parlare e spiegare la mia situazione particolare per cui cercavo parere competente).

Visita specialistica.

Operazione tendine spalla

Sono stato operato nell'agosto scorso nella vostra struttura ospedaliera, che ritengo una delle più accoglienti del centro Italia. Il dottor Longo, che mi ha operato, si è dimostrato sin dalla prima visita esaustivo, competente e preparato, facendomi sentire da subito a mio agio, spiegandomi in modo preciso e chiaro riguardo la mia situazione di salute e l'intervento da affrontare. Mi ritengo pienamente soddisfatto e ringrazio il dottor Longo che mi a fatto recuperare completamente la funzionalità della spalla sinistra, nonchè l'entourage medico ed infermieristico per l'assistenza a me dedicata.

Spalla sx: tendine reciso.

Dr. Longo Giuseppe il top player degli ortopedici

Il dottor Longo Giuseppe Umile è l'eccellenza fatta persona.
Mi chiamo Ricci Marco, ho 40 e sono stato operato dal dott. Longo il 14/11/2015.
Faccio una breve cronistoria: ho sempre giocato a calcio a livello semi professionistico senza avere grandi problemi fino a 7 anni fa, quando in seguito ad un movimento innaturale mi viene diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore.
Decido di operarmi e mi affido alle mani del prof. Ventura e mi opero a l'Aquila. Risultato: entro in sala operatoria con il crociato rotto e ne esco subendo un'asportazione del menisco esterno e il crociato non operato minimamente.
A dire del prof. Ventura, nei due mesi intercorsi fra rottura e intervento il legamento si era consolidato da solo e non necessitava di intervento, mentre aveva riscontrato anomalie al menisco esterno, che era stato asportato.
Faccio fisioterapia e a distanza di 5 mesi ritorno al calcio giocato.
Risultato? riesco a giocare solo 5-6 partite in quanto in un normale scontro di gioco si rompe definitivamente il crociato e in prossimità del menisco esterno mi succede una cosa ancora più grave: distacco di un frammento di cartilagine. Fatto questo che mette definitivamente fine alla mia carriera.
Riesco comunque a fare una vita normale fino a quando il logorio del tempo non mi lascia altra scelta che un nuovo intervento chirurgico.
Conosco il dott. Longo in quanto poco prima aveva operato mia mamma alla spalla. Leggo le sue recensioni e decido di affidarmi a lui. MAI SCELTA POTEVA ESSERE PIù SAGGIA. In sintesi il dott. Longo mi ricostruisce il crociato rotto, mi asporta il frammento di cartilagine che ballava nel mio ginocchio e mi pulisce due menischi danneggiati in modo parziale dal movimento del corpo cartilagineo. A distanza di due mesi sono praticamente un'altra persona, il mio ginocchio è tornato alla vecchia funzionalità che avevo quasi dimenticato e solo oggi, a distanza di 7 anni e grazie al dott. Longo Giuseppe, posso dire di aver finalmente messo alle spalle quel brutto infortunio traumatico.
Se da un punto di vista professionale posso solo esprimere un grazie al dottore, da un punto di vista strettamente umano forse non esistono termini per poter descriverlo.
Sempre attento, gentile, predisposto al dialogo, mai banale, anzi, rende banali con la sua professionalità gli aspetti complicati.
Mi auguro per lui, vista la sua ancora giovane età, una lungimirante carriera professionale e spero, anzi ne sono certo, che fra qualche anno quando si faranno i nomi dei luminari della traumatologia italiana, quello del dott. LONGO GIUSEPPE UMILE sarà sicuramente presente, vista la sua bravura e la sua professionalità eccelsa.

Al legamento crociato anteriore ginocchio sinistro: Ricostruzione legamento crociato + asportazione di corpo mobile cartilagineo.

Eccellenza in Italia

"Preg.mo Prof. Papalia,
Vogliamo cogliere l'occasione delle festività natalizie per rappresentarle a nome della famiglia Cauceglia e Di Buono, il nostro sentito apprezzamento per le sue indescrivibili doti di umanità, sensibilità e professionalità dimostrate nel corso di questo anno di che sta per volgere a termine.
Non ci sono parole per definire il nostro senso di soddisfazione nei suoi confronti e le diciamo semplicemente grazie per tutto quello che ha fatto per la nostra famiglia e formuliamo i nostri migliori auguri a lei, alla sua famiglia ed ai suoi bravissimi collaboratori per un sereno Natale ed un 2016 ricco di bellissime soddisfazioni!!!
Maurizio Cauceglia e Di Buono Marilena".
Affinchè vi sia generale contezza della mia esperienza presso il campus bio medico, voglio sommariamente rappresentare la mia vicenda personale che ha visto impegnato il prof. Rocco Papalia in due interventi chirurgici, al ginocchio sinistro ed al ginocchio destro.
Sin dal primo accesso alla struttura, avvenuto il 29/12/2014 presso l'ambulatorio del prof. Papalia, ho avuto certezza della professionalità e della competenza del professore, il quale ha diagnosticato la presenza di una grossa cisti parameniscale al ginocchio sinistro che si presentava fortemente dolente sia alla digito pressione che in fase di quiete. Il 4 marzo sono stata operata e successivamente, atteso la delicatezza dell'intervento, posso affermare, senza rischio di essere smentita, di essere stata seguita e curata nella fase post operatoria sempre con precisione e puntualità e sempre dal prof. Papalia in persona. La frequenza di accesso alla struttura nella fase post-operatoria è stata dapprima quindicinale e poi mensile, ma il percorso riabilitativo concordato ha dato ottimi risultati funzionali.
Il 28 ottobre u.s. ho subìto un ulteriore intervento chirurgico al ginocchio sinistro, per fortuna in artroscopia, al fine di evitare il formarsi di una cisti anche a destra. Anche tale intervento è stato effettuato dal prof. Papalia, ed anche questo è stato eseguito brillantemente, con competenza, sicurezza e professionalità. Altresì è da lodare la professionalità, la pazienza e la disponibilità dei collaboratori del prof. Papalia, i quali, seppure giovani, interpretano al meglio la funzione loro assegnata. Voglio ulteriormente evidenziare anche il rapporto umano instaurato con il prof. Papalia, che è dotato di spiccato senso di umanità e di sensibilità verso le persone che soffrono ed affrontano anche condizioni logistiche di disagio per affrontare viaggi nei luoghi di cura lontani dalle proprie residenze.
Sono residente in una regione bellissima, la Campania e segnatamente di Agropoli (Salerno), e, prima di conoscere il campus e con esso i suoi professionisti ero fortemente scoraggiata e scettica ad affrontare anche il più banale degli interventi chirurgici, atteso le critiche condizioni della sanità campana, tuttavia, l'esperienza sopra indicata mi ha convinta che non tutto il mondo della sanità è negativo ma esistono delle eccellenze che sono realtà effettuale!!! Complimenti ed infiniti grazie di cuore al prof. Papalia, alla sua equipe ed ai bravissimi anestesisti della sala operatoria. Sapere che ci siete mi fa stare meglio! Buon lavoro e continuate sempre così.
Marilena Di Buono - Agropoli (Salerno)

Cisti parameniscale ginocchio.

Intervento al crociato

Devo fare i miei complimenti al professor Papalia e a tutto il suo staff, sono veramente fantastici.
Con me hanno fatto veramente un miracolo:
operato al legamento crociato con il tendine rotuleo, dopo 2 settimane ho lasciato le stampelle e dopo 25 giorni dall'intervento ho iniziato a correre sul tapis roulant.
Un vero record.

Crociato ginocchio.

Intervento al menisco

Grazie per la vostra assistenza. Staff infermieristico cortese, professionale e paziente. Un grazie al dottor Giacomo Rizzello per l'intervento da lui eseguito. Per me è stata la prima operazione e lui mi ha fatto sentire a mio agio e rilassato. Grazie ancora Dott. Rizzello.

Al menisco.

Vorrei ringraziare il dottore Nicola Papapietro per la competenza dimostratami nel gestire sia professionalmente che psicologicamente la mia problematica. Ho una necrosi bilaterale alla testa del femore e l'atteggiamento, l'interesse all'aggiornamento, la presenza, le spiegazioni, la disponibilità che trasparivano nei nostri incontri pre operatori, mi hanno indotto ad affrontare l'operazione in maniera serena. Ora piano piano sono tornato ad avere una vita normale. Grazie.

Necrosi anca.

Grazie dott. Nicola Papapietro

Sono stato operato dal dott. Nicola Papapietro al Campus Biomedico di Roma per una frattura scomposta giudicata estremamente problematica da altri dottori. Sono stato seguito da Papapietro anche nella fase di recupero, che mi ha permesso addirittura di tornare a suonare la chitarra con la mano ed il braccio sinistri. Il risultato è stato ottimo e sorprendente. Il dottor Papapietro ha dimostrato notevoli doti professionali ed umane, oltre che di leadership. Merita la fama che ha. Gli sono infinitamente grato.

Frattura scomposta al collo dell'omero sinistro.

UN GRAZIE

Io, Marilinda Marino, voglio raccontare la mia storia di paziente affetta da “Mieloma Multiplo” dal marzo 2011 ed ancora oggi per malattia recidivante, in cura presso il Campus Bio Medico di Trigoria, struttura ospedaliera a 5 STELLE!
Il mieloma che aveva leso una vertebra, toccandomi la corda midollare, mi aveva paralizzata, allora bisognava operare con la massima urgenza! Nella mia esperienza di paziente ho sentito solo parlare del Prof. Denaro, nonostante il mio caso molto grave e la mia degenza di ben 7 mesi.. Ebbene, io non l’ho mai visto!! Pardon Prof. Denaro..
Ma ho avuto la fortuna di aver conosciuto molto bene il Dottor Nicola Papapietro, colui che mi ha operata.
A lui, il mio ringraziamento e la mia gratitudine per aver operato per ben 8 ore con un lavoro certosino sulla mia colonna vertebrale, facendo sì che io possa scrivere, camminare anche se con un sostegno e non essere su di una sedia a rotelle perennemente.
Non è per elogiare il Dr. Papapietro, ma glielo devo per onestà di paziente. Non mi ha mai fatto mancare con assiduità la sua presenza giornaliera, una parola di conforto quando non riuscivo ad immaginare il “mio domani”. Sempre un sorriso o una carezza quando vedevo solo buio.
Ancora oggi trovo in lui disponibilità e affetto!!
Ancora grazie.
Marilinda Marino

Lesione vertebrale da mieloma multiplo.

Ringraziamenti Dott. Papapietro

Un ringraziamento molto speciale al Dott. Nicola Papapietro. Sono stato operato da lui di ernia del disco L5-S1, ero in condizioni pessime, non mi alzavo dal letto da quasi 3 mesi. Il Dott. Papapietro mi ha rimesso in piedi in pochissimi giorni, nessun dolore post-operatorio, nessuno strascico. Dopo qualche anno dall'intervento sono in perfetta forma, non ho più avuto nessun problema e ringrazio Dio e il Campus per avermi fatto incontrare questo medico così preparato, umano e disponibile.

Ernia del disco L5-S1.

Ringraziamenti dott. Longo

Solo poche parole per esprimere gratitudine al reparto di ortopedia, dove ho trovato personale qualificato, cordiale e disponibile. Un particolare e doveroso ringraziamento al Dott. Longo Umile Giuseppe, che mi ha operato di alluce rigido. Il Dott. Longo, oltre ad essere una persona con grande professionalità, riesce con la sua umiltà e con i suoi modi gentili, a rasserenare e rassicurare. Sono riuscita a vivere l'intervento e il post intervento con animo sereno.
GRAZIE DOTT. LONGO.

Alluce rigido.

Dr. Papalia, staff postoperatorio e riabilitazione

I miei più sentiti complimenti al personale con cui ho avuto contatto per l'esteso entusiasmo nella professione scelta, unitamente al ringraziamento per l'assistenza cordiale che prestano, sempre trasmettendo valori umani che tendono ad alleviare le condizioni "passeggere" dei pazienti. Un sorriso ed un messaggio positivo possono permettere un recupero più veloce, in quanto fanno da sprone anche nella più rapida guarigione. Eccellente l'assistenza post operatoria e quella riabilitativa, con espressione di competenza ed efficace professionalità. Si è ben seguiti anche per quanto riguarda l'alimentazione.
Andate avanti così, anche se comporta sacrifici che vanno oltre all'istituto cui siete preposti.
Nella vita: tanto dare ed avere. Fai del bene e scordalo!!!
In bocca al lupo a tutti,
Biagio Caputi

Artroprotesi del ginocchio sinistro.

Artroscopia di caviglia

Sono stato operato al Campus Biomedico di Trigoria dal dott. Longo Umile Giuseppe per una lesione della cartilagine della caviglia. Per circa 2 anni ho avuto un forte dolore alla caviglia, soprattutto quando camminavo o facevo le scale e non riuscivo a fare nessun tipo di sport perché la caviglia si infiammava e mi faceva male. Avevo provato di tutto (tecarterapia, laserterapia, integratori per la cartilagine, infiltrazioni, etc).
Quando ho conosciuto il dott. Longo mi ha subito consigliato una artroscopia di caviglia. L’intervento è durato pochissimo e la ripresa dopo l’intervento è stata rapidissima.
Ora riesco a fare tutto ed ho ripreso anche a correre e ad allenarmi. Peccato non essermi operato prima.
Un sentito ringraziamento al dottor Longo!

Lesione della cartilagine della caviglia.

Prof. Papalia

Mia suocera è stata operata a luglio al Campus Biomedico di Roma. In reparto sono stati tutti gentilissimi e meravigliosi, ma anche molto competenti! Un grazie a questo reparto di ortopedia! Ma un grazie particolare e con un mare di affetto va al Prof. Papalia. E' stato l'unico che ci ha dato subito speranza e con grande professionalità ha accettato di operarla alla spalla, in artroscopia.
Mia suocera non muoveva più il braccio, aveva i tendini completamente laceri e grossi problemi alla cuffia dei rotatori.
Ora dopo tre mesi muove benissimo il braccio, guida e fa giardinaggio (che è la sua passione).
Incontrare il prof. Papalia è stato un regalo da cielo!
E' bravissimo, sia come chirurgo che come uomo! Molto umano e sempre vicino ai pazienti.
Grazie ancora!
Caterina

Tendini e cuffia dei rotatori.

Dott. Gianluca Marineo

Mio figlio è stato operato di unghia incarnita a entrambi gli alluci con risultati eccellenti e precisione impeccabile. Il dottore è una persona simpatica, professionale e disponibile. Consigliatissimo.

Unghia Incarnita.

Dott. Gianluca Marineo

Dopo aver consultato numerosi medici e aver ricevuto diagnosi errate, dopo quasi un anno il dott. Marineo, solo guardando i miei alluci durante la visita riesce a formulare la giusta diagnosi e a suggerirmi l'intervento di onicectomia bilaterale per risolvere il mio problema.
Con estrema professionalità, puntualità e disponibilità, ha eseguito i due interventi a distanza di breve tempo uno dall'altro, seguendomi personalmente nel post operatorio.
I tempi di recupero sono stati esattamente quelli predetti dal dottore.
Ad oggi riesco di nuovo a camminare, correre e saltare.
Lo consiglio vivamente.

Onicectomia.

Dott. Andrea Marinozzi

Ho riscontrato nel personale del reparto e in particolar modo dell'equipe dei medici (guidati dal dott. Andrea Marinozzi che mi ha operato), una grande professionalità, competenza, disponibilità e attenzione al paziente.

Scafoide accessorio.

Dott. Rocco Papalia

Un sentito ringraziamento al dott. Rocco Papalia ed ai suoi collaboratori (dott. Diaz e dott. Zampone) per la professionalità e disponibilità mostrate nei miei confronti.
Non posso dire di essere guarito completamente, ma di aver sensibilmente migliorato la situazione rispetto allo scorso anno, dopo l'intervento al ginocchio destro per una grave lesione alla cartilagine.
GRAZIE GRAZIE e GRAZIE.

LESIONE ALLA CARTILAGINE DEL GINOCCHIO DESTRO.

Intervento unghie incarnite croniche

Dopo 40 anni di sofferenza e 6 interventi per ogni dito (unghia incarnita cronica), cercando in internet ho trovato una recensione del dr. Marineo Gianluca riguardo un nuovo tipo di intervento all'alluce. Subito contattato il POLICLINICO CAMPUS BIO MEDICO DI ROMA, con grande gentilezza mi hanno messo in contatto con il dr. Marineo, che dopo una prima visita mi ha dato appuntamento per il 1° intervento, eseguito con grande professionalità e senza nessuna sofferenza da parte mia. Ho avuto completa guarigione senza asportare completamente l'unghia. Guarito dal primo intervento, ha eseguito anche il 2° con il medesimo risultato! Dopo tanti anni di sofferenza, senza aver mai indossato un paio di scarpe, ho risolto per me un grave problema.
GRAZIE AL DR. MARINEO GIANLUCA E A TUTTO LO STAFF DEL POLICLINICO CAMPUS BIO MEDICO ROMA.
ANNA TAVOLETTA - Pontinia (LT)

Unghie incarnite croniche.

Stenosi L4-L5

Sono stato visitato 2 volte dal Prof. Denaro (visita intramoenia) con 2 diagnosi diverse, ancorché unica RMN. Ho atteso invano per mesi che procedessero attraverso intervento chirurgico alla rimozione del problema. INVANO. Sono stato trattato in altra struttura, con esito positivo ma con prognosi riabilitativa di almeno 6 mesi, tutto ciò per il ritardo COLPEVOLE del suddetto Prof.

Stenosi L4-L5.

Dott. Umile Longo

SONO STATO OPERATO IL 10 LUGLIO DEL 2014 DAL DOTT. UMILE GIUSEPPE LONGO PRESSO IL CAMPUS BIO MEDICO DI TRIGORIA.
Sono un calciatore, ho conosciuto il dott. Longo in ospedale e mi ha dato subito una ottima impressione, in quanto io gia' mi ero operato al LCA sinistro con la tecnica del rotuleo; lo stesso mi a operato al destro con la tecnica del gracile s. tend.
Oggi mi sento benissimo, dopo 80 giorni dal suo intervento. Inoltre, essendo persona molto competente e professionale, il dott. Longo con i suoi pazienti si pone in maniera molto protettiva e anche come supporto morale e' una persona a modo ed educatissima, un vero professionista del settore ortopedico. Elogio anche la sua equipe e i suoi collaboratori, nonchè l'ospedale, pulitissimo e composto di persone molto a modo e competenti. Sono rimato piacevolmente sorpreso! E pensare che veramente non conoscevo il Campus Biomedico prima.
Torno a ribadire che il dottor Umile Longo secondo me nei prossimi anni diventera' il n. 1 del settore ortopedico, come i piu' blasonati colleghi. Quindi colgo l'occasione con tutto il cuore per ringraziare in primis lui e poi tutto lo staff sanitario. Grazie da ROBERTO BELLINI.

RICOSTRUZIONE LCA GINOCCHIO DX.

Grazie al Dott. Rizzello!!

Ho 24 anni e sono uno sportivo, gioco a basket regolarmente.
In seguito alla rottura del legamento crociato anteriore mi sono recato presso l'Unicampus Biomedico di Trigoria dove il reparto di ortopedia è ai vertici dell'eccellenza in Italia.
Già nella fase della preospedalizzazione il Dr. Rizzello aveva spiegato in modo esaustivo e completo lo svolgersi dell'intervento, la sua professionalità si è poi evidenziata in tutte le fasi: pre e post operazione. Ringrazio il dottor. Rizzello oltre che per la perfetta riuscita dell'intervento, tanto che non ho mai preso anti dolorifici e dopo soli tre giorni già piegavo passivamente il ginocchio fino a 90°, anche per come è riuscito, insieme a tutta l'equipe, a farmi sentire sempre a mio agio.
Grazie ancora.

Ricostruzione legamento crociato anteriore sx e menisco laterale sx.

Grazie al Dott. Di Martino!!!

Ho 28 anni ed ho intrapreso la mia seconda gravidanza poco più di un anno fa. A partire dal 3° mese ho cominciato a lamentare forti dolori al nervo sciatico, diventati nel giro di poco, intensi e alienanti oserei dire. Dopo un mese non camminavo praticamente più. Le mie giornate erano diventate un'agonia, le notti una tortura. Ho contattato il Dott. Alberto di Martino, il quale da subito è stato chiarissimo sulla diagnosi e sul da farsi, proponendomi le soluzioni possibili per trattare la mia ernia espulsa recidiva. Tre mesi dopo il parto, con tempi velocissimi, sono entrata in ospedale e sono stata operata dal dott. Di Martino, il quale mi ha ridato letteralmente la vita! Mi ha assistita in tutto e per tutto con professionalità e umanità. Medico capace, risoluto e appassionato. Il reparto è pulito, nuovo e gestito da personale qualificato, gentile e disponibile. Mi ha colpito molto l'attenzione verso i pazienti da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Fra l'altro si mangia anche bene!!! (il che non guasta). Ringrazio ancora il dott. Di Martino, il prof. Carassiti (con il quale ho fatto delle infiltrazioni epidurali prima di operarmi), il prof. Denaro e tutto lo staff del reparto!

Ernia del disco recidiva.

Grazie al Dott. Umile Giuseppe Longo

Sono uno sportivo e pratico rugby a livello agonistico. Durante una partita di campionato ho subìto la lussazione della spalla destra. Da lì è cominciato il mio calvario, con una serie di lussazioni ripetute della spalla ed una sensazione di dolore continuo e di instabilità. Dopo circa 1 anno dal primo episodio di lussazione, e dopo aver consultato vari specialisti ortopedici, sono stato a visita dal dott. Umile Giuseppe Longo presso il policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma. Il dott. Longo ha subito dimostrato grande professionalità e competenza, facendomi una diagnosi di lesione combinata di Bankart e di Hill Sachs. Il Dott. Umile Giuseppe Longo mi ha operato in artroscopia alla spalla. L'intervento è durato meno di un'ora. Dopo l’intervento ho indossato un tutore per 3 settimane e poi ho cominciato una serie di fisioterapie.
A distanza di 3 mesi dall’intervento, ho ripreso ad allenarmi e ho rigiocato la prima partita a 5 mesi dall’intervento. La mia spalla è solida e stabile come prima del trauma!
Non finirò mai di ringraziare il dott. Longo per avermi fatto ritornare in campo!

Lussazione spalla.

Grazie dott. Franceschi ed equipe

Ricoverata a seguito di un incidente per frattura pluriframmentaria della rotula e distacco del tendine rotuleo, sono stata presa in carico dall’efficientissimo team del dott. F. Franceschi. Il giorno successivo ho subito l’intervento chirurgico di tenoraffia del tendine e cerchiaggio trans-osseo. L’utilizzo del tutore, invece dell’ingessatura rigida, mi ha permesso di iniziare immediatamente gli esercizi di riabilitazione.
Ho potuto abbandonare il tutore e le 2 stampelle 28 giorni dopo l’intervento, muovendomi poi agevolmente con una sola stampella per un paio di settimane: recupero rapidissimo, nessuna complicazione. Complimenti di cuore al dott. Franceschi e ai suoi validissimi assistenti dott. Palumbo e dott. Franceschetti, in primis per la padronanza di tecnologie chirurgiche d’avanguardia, e poi per l’ottimo rapporto umano che sanno instaurare col paziente.
Un ringraziamento particolare va poi al dott. Domenico Sarubbi che, praticatami l’anestesia (locale), durante l’intervento ha saputo distogliere la mia attenzione da quanto succedeva oltre il telo verde conversando amabilmente con me, mantenendomi tranquilla e fiduciosa. A poche ore dall’intervento, ho addirittura cenato con appetito!

Frattura pluriframmentaria della rotula e distacco del tendine rotuleo.

Sindrome piriforme

Ho sofferto di infiammazione del nervo sciatico dal 2° mese di gravidanza, sono arrivata al punto di non camminare più. Dopo aver partorito ho avuto modo di incontrare il Dott. Di Martino che mi ha rimessa in piedi. Dopo varie indagini ha scoperto che la mia era una sindrome del piriforme. Mi ha prescritto delle infiltrazioni che ho fatto in day hospital al Campus e mi sono trovata benissimo. Sono stati tutti molto competenti, efficienti e gentili.
Concludo dicendo che la mia situazione non era semplicissima, mi sono rivolta ad altri medici prima di arrivare a lui ma nessuno era riuscito a risolvere i problema.

Sindrome del piriforme.

Tunnel carpale

Soffrivo di tunnel carpale da molti anni, con tutto lo stress correlato a questa patologia.
E' stato risolto ogni problema grazie all'intervento eseguito dal Dott. Gianluca Marineo in regime di Day Hospital.
La cicatrice è invisibile e la funzionalità della mano non è stata minimamente compromessa.
Che dire di piu'? Grazie.

Tunnel carpale.

Eccellenza in Italia

Che dire, ho temporeggiato un paio di anni prima di decidermi di operarmi all'anca sinistra. Ho fatto diverse visite in vari ospedali, e alla fine sono arrivato al "Campus Biomedico di Trigoria". Qui ho conosciuto il Dott. Rocco Papalia. Mi ha messo subito a mio agio e si è subito instaurato un buon feeling. Mi sono operato il 17 settembre 2013, non senza timore, e dopo tre giorni di degenza sono stato trasferito al "CESA", altro centro di eccellenza per la riabilitazione, collegato con l'ospedale. Qui sono stato in riabilitazione per circa 20 giorni, coccolato da tutti!!! Medici, paramedici e fisioterapisti. Che altro dire?? Solo un grazie infinito al Dott. PAPALIA, all'equipe della sala operatoria e a tutto il reparto di riabilitazione del "CESA". Grazie di cuore e continuate così.
P.S. Il tutto in regime di S.S.N.!!!

Coxartrosi anca sx e successiva artroprotesi completa.

Grazie al Dott. Papalia e reparto

Cortesia, disponibilità, assistenza medica é tutto quello che trovo all'interno della struttura. In particolar modo desidero ringraziare il Dott. Papalia Rocco per tutto quello che ha fatto e continua a fare.

Sindrome femoro-rotulea;
lesione cartilaginea.