Villa dei Platani di Avellino

1 2 3 4 5 6

Intervento ginecologico in laparoscopia

Ottima clinica, ottima accoglienza dal momento dell'ingresso fino all'uscita.
Personale sempre sorridente e cortese, non mi sono mai sentita sola. Massima competenza, la consiglio vivamente.

Salpingectomia dx.

Competenza e serietà

Positività al virus HPV, precedentemente trattata con vaccino e conizzazione, ha poi necessitato di intervento di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.
Una struttura di eccellenza.

Isterectomia totale.

Ottimo

Intervento in laparoscopia per asportazione di teratoma ovarico, eseguito con successo.
Professionalità e gentilezza. Ottimo centro.

Teratoma ovarico.

Ricovero per sindrome aderenziale

Sono stata ricoverata giovedì 13/05/2021 per un intervento di laparoscopia esplorativa per sindrome aderenziale, svoltosi venerdì 14/05. Sono subito rimasta colpita dell'efficienza e dalla sicurezza della struttura; dalla gentilezza delle infermiere e dei medici tutti. Il tutto si é svolto nella norma e con la massima competenza.

Sindrome aderenziale.

Ricovero per cisti paratubarica

Sono stata ricoverata alla clinica Malzoni per l’asportazione di una cisti paratubarica. Sono stati tutti gentili e premurosi.
Un ringraziamento speciale va al dott. Iuzzolino, che mi ha dato la possibilità di operarmi il prima possibile e che è stato sempre molto disponibile. Non solo professionalità, ma anche tanta umanità.
Grazie infinite!

Cisti paratubarica.

Intervento in laparoscopia endometriosi

Sono stata operata qui per la prima volta e posso dire che è uno dei primi centri specializzati.
Sono stata operata già in passato, sempre per lo stesso problema, riscontrando una differenza imparagonabile.
Posso dirvi che già sono in piedi il giorno dopo l’operazione!

Endometriosi.

Esperienza ricovero intervento ginecologico

La mia esperienza presso la clinica è stata positiva. Colgo l'occasione per fare i miei elogi a tutto lo staff medico, paramedico, sanitario e non, del reparto endoscopia del prof. M. Malzoni, e del blocco operatorio per la loro professionalità, competenza e per la serenità che emanano verso ogni paziente, facendolo sentire come a casa.
Grazie di cuore per tutto.

Intervento endometriosi

Sono stata operata dal prof. Mario Malzoni per endometriosi severa tramite laparoscopia. L'intervento è perfettamente riuscito, nonostante la mia situazione fosse estremamente complessa. Tutto il personale è estremamente professionale e competente, infermieri e OSS sempre disponibili.
Camere pulitissime e confortevoli, insomma: attenzione massima e massima cura del paziente.

Endometriosi severa IV stadio.

TEAM ECCELLENTE

Bellissima struttura, infermieri molto disponibili e cordiali, attenti ad ogni mia esigenza.
Equipe medica molto professionale e discreta.

Isterectomia totale.

Miomectomia laparoscopica

Il gruppo Malzoni, una garanzia.
Equipe impeccabile, dagli inservienti ai primari.
Eccellenza in tutto.
Dott. Iuzzolino di una umanità disarmante.

Mioma uterino con varie aderenze.

Miomectomia laparoscopica

Complimenti a tutto il personale medico, paramedico e sanitario. Gentilezza e cortesia e tanta professionalità.
Bravissimi in tutto ed infermieri al TOP.
Il prof. Mario Malzoni può esserne fiero.

Miomectomia.

Isterectomia totale in laparoscopia

Eccellenza italiana in Campania. Professionalità, competenza, cortesia da parte di tutti:
del Prof. Mario Malzoni e sua equipe, al personale infermieristico e parasanitario deputato alla cura e all'assistenza.

Fibroma uterino.

Operazione endometriosi - clinica Malzoni

Il dott. Mario Malzoni è stato la mia salvezza, un santo. L'equipe formidabile, l'assistenza eccezionale.
Oss, infermiere e dottoresse impeccabili.
Solo lui poteva fare questo intervento, attento a tutto.
Dal primo momento ho capito di essere in ottime mani, mi ha salvato la vita!
Fondamentale l'assistenza di Sara, Margherita, Rosaria e tutte le altre "Sante" soprannominate così da me e la mia cara amica di stanza Giovanna, che ad ogni suono di campanello erano presenti.
Grazie grazie grazie!!
Pulizia top!

Endometriosi profonda.

Rimozione cisti ovarica

Clinica dotata di un personale di grande efficienza, competenza e umanità. L’impossibilità di avere qualcuno vicino è stata ampiamente compensata dall’impeccabile assistenza delle infermiere.
Eccellenza campana, ma soprattutto avellinese, di cui essere orgogliosi!

Rimozione cisti ovarica

Personale eccellente, intervento perfetto.

Felice

Il professore Mario Malzoni è veramente un Medico esemplare, come pochi... RARO!
Ci tengo ad estendere i miei complimenti anche ad altre tre dottoresse MERAVIGLIOSE in tutti i sensi: dottoressa Di Giovanni; dottoressa Falcone; dottoressa Coppola.
Grazie per la competenza e la professionalità!

Sindrome Aderenziale - endometriosi pelvica.

Eccellenza di cui andare fieri

Una diagnosi approssimativa e in parte errata fatta in un ospedale del Nord, mi ha spinta a fare 1000 km. per essere operata dalle sapienti mani del Prof. Mario Malzoni. Non avrei potuto fare scelta migliore, dal momento in cui ho incontrato il Prof. ho avuto la certezza di essermi affidata al migliore. Un intervento difficile da fare in laparoscopia, vista la grandezza del fibroma, ma alla fine riuscito alla perfezione.
L’impossibilità di avere qualcuno vicino non è pesata minimamente, grazie alla professionalità e alla gentilezza del personale infermieristico e non, in particolare delle infermiere Sara e Mariarosa M. (o Mariarosaria).
Nessun dubbio, la clinica Malzoni - e in particolare il Prof. Mario Malzoni - sono un’eccellenza campana di cui andare fieri.

Isterectomia per grande fibroma uterino.

Laparoscopia per cisti ovarica

Una sola parola: eccellenza!

Ricovero per laparoscopia chirurgica

Complimenti a tutto il personale infermieristico, attento e premuroso. Nonostante il periodo che non ti permette di avere un parente vicino, non mi hanno fatto sentire sola. Assistenza continua, disponibilità e cortesia.
C'è molta competenza, e umanità che non deve mai mancare.
Un ringraziamento speciale al Dott. Iuzzolino che non solo mi ha dato la possibilità di operarmi il prima possibile, ma mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli preparandomi a qualsiasi evenienza. Il mio vaso di Pandora è stato aperto e ora si lotta verso i prossimi obiettivi.
Grazie mille di cuore a tutto il reparto.

Aderenze, sactosalpinge, mioma.

Emoperitoneo

Ho trovato competenza e professionalità, oltre ad un’ineccepibile organizzazione nei servizi e nell’accoglienza del paziente.
Sono stata operata dalla dottoressa Coppola, grande professionista.

Emoperitoneo da corpo luteo emorragico sx.

Struttura stupenda

Ottima struttura, personale molto disponibile e competente. Sono stata operata in laparoscopia dal dottore Iuzzolino Domenico, grande professionista.

MIOMA.

Eccellenza Endoscopica Malzoni

Ottimo intervento chirurgico della durata di 50 minuti eseguito dalle mani di un artista della chirurgia, il Prof. Mario Malzoni
In data 8 marzo 2021, a causa della mia fibromatosi uterina, di cui un mioma di 8 centimetri, sono stata sottoposta a un intervento di MIOMECTOMIA MULTIPLA RESETTOSCOPICA eseguito interamente con una raffinata tecnica di laparoscopia 3D.
L'intervento è stato eseguito in maniera impeccabile.
Eccellente e anche rapida la mia ripresa: dopo qualche ora dall'intervento ero all'inpiedi.
Il Prof. Malzoni ha provveduto personalmente, a termine dell'intervento, ad avvisare telefonicamente i miei familiari sulla buona riuscita dello stesso, tranquillizzandoli.
Grazie a questo tipo di chirurgia mininvasiva, il mio recupero è stato molto rapido e dopo neanche 48 ore dall'intervento sono stata dimessa.
Se cercate un centro di eccellenza, rivolgetevi senza ombra di dubbio all'Endoscopica Malzoni.
Per quanto riguarda l'intervento, in altri ospedali avrei dovuto fare un taglio tipo cesareo.

Fibromatosi uterina.

"Stare al posto giusto,nelle mani giuste"

Il 10 marzo 2021 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per via laparoscopica 3D dal dott. Mario Malzoni e la sua equipe per asportare un mioma uterino intramurale di 12 cm. Intervento non poco complesso da eseguire in via laparoscopica, date le laute dimensioni e lasse aderenze..
Prima di mettere piede alla Clinica Malzoni ero in cura con un altro ginecologo e molto spaventata perché mi era stata profilata l'ipotesi della rimozione del mio utero fibromatoso e nessuna possibilità di operare un mioma così grande in via laparoscopica. Allora la scelta di rivolgermi ad un centro specializzato per eccellenza: Villa dei Platani, dove l'impossibile è diventato possibile.
Non avrei potuto fare scelta migliore.Mioma rimosso con successo,con tecnica mininvasiva e a pochi giorni dall'intervento sto benissimo.Il dottore stesso ha rassicurato la mia famiglia a fine intervento, dato che causa Covid nessuno poteva assistermi, ma comunque non ho avuto bisogno di nulla perché il personale infermieristico è stato molto professionale e solare... Persino in sala operatoria: la paura di affrontare un intervento importante mi ha fatto scoppiare in lacrime, ma sono state asciugate con gentilezza e tanta umanità.. non lo dimenticherò mai..! Grazie infinite.

Grosso utero fibromatoso con mioma intramurale di 12 cm.

Sentirsi a casa ai tempi del Covid

Mi chiamo Federica, sono una ragazza di 22 anni e premesso che ho sempre avuto la fobia nei confronti degli ambienti ospedalieri, durante il mese di Gennaio 2021 in seguito ad una casuale visita ginecologica, ho scoperto di avere una massa ovarica sospetta di 9 cm da asportare con intervento chirurgico al più presto. Mi sono rivolta su consiglio della mia ginecologa al professor Mario Malzoni. Sin dal primo consulto il professore e l'ostetrica Marina hanno fatto sì che io potessi stare a mio agio; il professore ha subito individuato il mio problema e per confermare la sua diagnosi mi ha prescritto un'ecografia 3D dalla dottoressa Di Giovanni, la quale con grande bravura, esperienza e professionalità mi ha diagnosticato un sospetto tumore alle cellule germinali, sospetto che in sede di intervento è stato confermato. Il 14 febbraio 2021 mi sono ricoverata presso la Clinica Malzoni, nonostante fosse il mio primo intervento chirurgico e il difficile momento che stiamo vivendo a causa del Covid, tutto il personale ha fatto sì che io non mi sentissi sola aiutandomi ad affrontare questi giorni di degenza con grande umanità, professionalità ed efficienza.
Il 15 febbraio sono stata sottoposta ad intervento chirurgico laparoscopico con annessiectomia destra che comprende l'asportazione della massa, dell'ovaio e tube, di appendice e linfonodi pelvici e addominali.

Ringraziando tutto il personale OSS e infermieristico, in particolare l'infermiera Sara che mi è stata di grande conforto e aiuto, il mio più grande ringraziamento va al Professor Malzoni che, oltre alla sua rinomata bravura, si é dimostrato non solo un grande professionista, ma un uomo di grande umanità che riesce a stabilire un rapporto di grande empatia con i pazienti. Grazie a tutta l'equipe medica del professore, dimostratasi di grande livello professionale. Tutto l'ambiente si mostra accogliente e umano. Grazie a tutti e che Dio vi benedica.

Disgerminoma ovarico.

Circondata da eccellenza

In data 8 marzo 2021, a causa di un voluminoso utero fibromatoso, sono stata sottoposta a un intervento di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale, eseguito interamente con una raffinata tecnica di laparoscopia 3D, dalle abilissime mani del professore Mario Malzoni, di cui sono paziente dal 2009. Durante la mia degenza nel reparto, ho trovato grande competenza, professionalità e soprattutto cordialità e umanità da parte di tutto il personale infermieristico e sociosanitario, sono stati tutti molto attenti a ogni mia esigenza, anche la più piccola, e mi hanno aiutata a gestire un po' di ansia che mi si era presentata prima di scendere in sala operatoria, senza mai farmi sentire sola e questo è stato per me molto importante, in considerazione del fatto che a, causa del Covid, non è consentito a nessun familiare di accedere alla struttura.
L'intervento è stato eseguito in maniera impeccabile, eccellente e anche rapida, nonostante il mio utero molto grande e dopo qualche ora dall'intervento ero già in piedi.
Il Prof. Malzoni ha provveduto personalmente, a termine intervento, ad avvisare telefonicamente i miei familiari sulla buona riuscita dello stesso, tranquillizzandoli. Grazie a questo tipo di chirurgia mininvasiva, il mio recupero è stato molto rapido e dopo neanche 48 ore dall'intervento sono stata dimessa
Nella struttura la pulizia è impeccabile e le stanze sono estremamente confortevoli , dotate di tv e wi-fi. Ritengo inoltre opportuno segnalare, soprattutto per chi viene da lontano, che a pochi passi dalla clinica, è presente "Il Posto Accanto", una struttura che offre possibilità di alloggio per qualche familiare che voglia permanere lì, struttura altrettanto degna di elogio. Un mio parente è stato lì e non poteva desiderare trattamento migliore. La mia esperienza presso l'Endoscopica Malzoni è stata positivissima, ringrazio il grandissimo professore Malzoni, una vera eccellenza come poche, l'accogliente dottor Iuzzolino e la bravissima dottoressa Coppola, che insieme a tutte le infermiere e il personale sociosanitario, sono parte di un' equipe estremamente affiatata e in sintonia, il cui unico filo conduttore è il paziente.

Asportazione miomi

Sono stata operata dal professor Mario Malzoni il 24 febbraio 2021 di miomectomia in laparoscopia. Con la mia recensione vorrei essere d'aiuto a chi, come me, si è dovuta rivolgere a questa clinica. Non posso che ringraziare tutti, dal professore a tutta la sua equipe, al personale infermieristico, che si sono distinti anche per la grande umanità, dato che in questo momento di pandemia non ci hanno fatto sentire sole, visto che i nostri familiari non potevano essere vicino a noi!
Per quanto riguarda l'intervento, in altri ospedali avrei dovuto fare un taglio tipo cesareo, qui invece, con la tecnica della laparoscopia adottata in questa clinica, è stato tutto più semplice.
Grazie mille!

Miomi uterini.

Asportazione mioma uterino

Il 1 marzo sono stata operata per asportazione di un mioma uterino di 6 cm. con intervento chirurgico per via laparoscopica 3D.
Il dott. Domenico Iuzzolino è stato il mio chirurgo, persona umana e medico eccezionale! Non da meno tutta l'equipe chirurgica. Un grazie particolare va all'anestesista Scafuri, che mi ha sostenuta e confortata. Infine un infinito grazie a tutto lo staff, Oss ed infermiere, che accorrevano amorevolmente per tutte le cure necessarie, e non solo...
Gruppo Malzoni il top!

Mioma uterino.

Intervento ginecologico terapia endoscopica

Ottima clinica, competenza, pulizia, ottima assistenza.

Trattamento ginecologico.

Endometriosi severa

Sono stata operata 3 giorni fa in laparoscopia per endometriosi severa con asportazione di utero, ovaie, tube e shaving intestinale. Intervento riuscitissimo.
La clinica è altamente specializzata ed un grande punto di riferimento per questa malattia.
Lo staff infermieristico impeccabile, ognuna di noi ha affrontato gli interventi senza assistenza famigliare, ma le infermiere non ci hanno mai lasciate sole, mai uno sbuffo, mai una parola sgarbata. Veramente TUTTE bravissime e soprattutto con grande contatto umano, che in queste situazioni a mio avviso è importantissimo!
Pulizia e confort dell'ambiente fanno un quadro di tutta la clinica davvero eccellente.
Grazie per tutto quello che avete fatto.

Endometriosi severa.

Ginecologia: team eccellente

Il 18 gennaio sono stata operata alla clinica Malzoni ad Avellino. Avevo molta paura, era la mia prima esperienza, ma devo dire che ho trovato nel reparto un’ottima accoglienza, soprattutto da parte di Sara, che col suo sorriso mi ha trasmesso serenità.
Il professor Mario Malzoni, con tutto il suo team, compresa la dottoressa Di Giovanni, sono i numeri Uno. Sono felice di aver scelto Voi.
Umanità - Cordialità - Competenza.
GRAZIE.

Tumore Borderline ovarico bilaterale.

Intervento rimozione cisti ovarica

Gentilezza e cortesia da parte di tutto lo staff, non mi sono mai sentita sola...

Meravigliosi

Sono stata sottoposta a laparoscopia operativa per adesiolisi + miomectomia multipla.
Clinica meraviglia, dottori bravissimi, pulizia eccellente.

Utero fibromatoso.

Asportazione miomi e nodulo endometriosico

Sono stata operata il 24 febbraio 2021 per via laparoscopica 3D dal prof. Mario Malzoni.
Da calabrese, faccio i complimenti innanzitutto al professore per la sua grande competenza, professionalità e umanità. Poi un altro grande ringraziamento va a tutto lo staff del Centro di Endoscopia Ginecologica, dove ho trovato assistenza e grande comprensione. Ma la professionalità e il sostegno che hanno dimostrato Sara e Rosaria lo ricorderò particolarmente con tanto affetto.
Grazie e a tutti ,siete un reparto da premiare.

Miomi uterini.

Eccellenza in Campania

Sono stata operata in clinica per l'asportazione di un tumore. Ho trovato sotto ogni aspetto estrema professionalità, serietà e cordialità. Davvero un centro di eccellenza. Davvero il Top, a partire dal professor Mario Malzoni presso cui ero in cura, sino a tutta l'equipe al completo.
La comunicazione con i familiari da parte dei medici è stata repentina (a causa delle limitazioni dovute al Covid l'accesso alla struttura non era consentito ai familiari).

Carcinoma Endometriale.

Malzoni ed equipe: eccellenza!

Sono paziente da 11 anni del professore Mario Malzoni. Dalla prima visita, la diagnosi di endometriosi. Ne ero affetta da molti anni prima, ma per i medici precedenti ero ansiosa... Mai lo sono stata!!! Gli esami strumentali li ho effettuati nel centro diagnostico della Malzoni, il personale è delicatissimo a metterti a tuo agio anche davanti ad esami come “il clisma opaco”, che non è molto simpatico. Nell'esame ecografico in 3d, che è il cardine per la scoperta dell'endometriosi, il professore si avvale di una professionista che, oltre ad essere preparatissima, impiega tantissimo tempo a spiegarti ogni punto che esplora; poi è empatica e bellissima. In realtà può sembrare banale, ma tutte le dottoresse, l'assistente, le infermiere, sono bellissime e dolcissime... queste donne sono la dimostrazione che, oltre ad essere delle bravissime professioniste, trasmettono coraggio anche con il loro bel sorriso! Ciò alza ancora di più l'asticella del centro.
Ho subìto 4 interventi ed ho ricevuto sempre un'assistenza d'eccellenza. Il professore, oltre alla sua massima conoscenza della malattia, è molto chiaro nel mettere a conoscenza la paziente. Le infermiere e il restante del personale sono sempre presenti, disponibili e ci supportano e sopportano nei giorni di degenza senza mai infastidirsi. Insomma, da ognuno di loro io ho avuto solo attenzioni e spiegazioni su ogni domanda fatta! Per ogni intervento ho avuto sostegno prima, durante e dopo. Il sistema con cui opera il professore comporta una degenza breve ed antalgica. Quindi il mio commento non può essere che superlativo.
Dimenticavo: le sale operatorie sono innovative ed accoglienti e gli anestesisti bravissimi!

Endometriosi infiltrante di grado severo.

Malzoni: una garanzia

Sono arrivata dal Prof. Mario Malzoni con una diagnosi di mioma uterino, già accertata da quello che era il mio ginecologo di fiducia, il quale é stato lui stesso a consigliarmi, per un’eventuale asportazione, di rivolgermi a quello che a suo parere è il miglior esperto in campo.
Così, dopo una prima visita con il prof. Malzoni, che ha confermato la presenza del mioma e la necessità dell’intervento chirurgico, 10 giorni fa sono stata sottoposta a miomectomia multipla, ma anche all’asportazione radicale di endometriosi, di cui ignoravo totalmente la presenza ed emersa soltanto nel corso dell’intervento. Dunque, sono arrivata per un piccolo problema e me ne è stato risolto uno ben più consistente, motivo per cui sono profondamente grata al Prof. Malzoni.
L’intervento è stato eseguito per via laparoscopica 3D e la sera stessa ero in piedi e nel giro di pochi giorni pienamente in forma!
È stata la mia prima “esperienza ospedaliera” e non dimenticherò mai il modo in cui il Prof. ha rassicurato me prima di entrare in sala operatoria e i miei genitori attraverso una telefonata subito dopo la fine dell’intervento. Così come non dimenticherò la disponibilità e la gentilezza dell’intera equipe (in particolare del dott. Iuzzolino) e di tutte le infermiere del reparto Endoscopica, sempre pronte ad accorrere in caso di bisogno o anche solo per una parola di conforto.
Dunque, posso dire di aver avuto la fortuna di essere “capitata” nel posto giusto e nelle mani di persone che, oltre che per un’indiscutibile professionalità, si contraddistinguono per l’umanità con cui svolgono il proprio lavoro. Il Prof. Malzoni e il suo gruppo sono una garanzia e, ora che li ho trovati, non li lascio più!

Mioma uterino - endometriosi.

Il prof. Mario Malzoni ha le mani d’oro

Il prof. Mario Malzoni mi ha operata a causa di un’endometriosi al 4° stadio. Dopo pochissimi giorni sono stata bene e successivamente ho fatto la ICSI e sono diventata mamma.
Il professore, operandomi, mi ha dato la possibilità di ritornare alla mia quotidianità, avevo quasi tutti i giorni dolori assurdi ed avevo dimenticato il mio sorriso. Il prof. ha le mani d’oro e non finirò mai di ringraziarlo...
Scrivo questa recensione POSITIVA per donare speranza a tutte le donne che, come me, cercano risposte e conforto in rete. Affidate la vostra salute solo a professionisti come il Prof. Malzoni.

Endometriosi infiltrante profonda - resezione intestinale, neurolisi e uretrolisi.

Miomectomia Laparoscopica

Ho scoperto per caso di avere un fibroma uterino di 7 cm. durante una visita ginecologica. La prima ginecologa mi aveva proposto la laparotomia, oppure una cura farmacologica per cercare di ridurre le dimensioni della massa. Entrambe le opzioni non mi soddisfacevano, motivo per il quale mi sono rivolta al prof. Mario Malzoni, che due mesi dopo la visita mi ha operato in laparoscopia. L'intervento in condizioni normali non sarebbe stato urgente, ma in vista di una prossima gravidanza il prof. ha ritenuto opportuno agire nell'immediato.
Ho subìto l'intervento il 25/01/2021 e ad oggi, a distanza di 10 giorni, posso dire di stare bene. Il prof. Malzoni è eccezionale e professionale: prima di entrare in sala operatoria mi ha rassicurata e poi ha avuto la premura di avvisare telefonicamente la mia famiglia per rassicurarla della riuscita dell'intervento. Due ore dopo ero in piedi, anche grazie all'assistenza delle dolcissime infermiere Sara e MariaRosaria. Ma se il prof. Malzoni è una garanzia, la sua equipe non è da meno: ringrazio il dott. Iuzzolino e tutto il personale medico e paramedico.
Endoscopica Malzoni: eccellenza irpina!

Mioma uterino.

Salpingectomia in laparoscopia

Premettendo che sono in cura dalla Dott.ssa Alessandra Di Giovanni, bravissima, super competente ed estremamente scrupolosa, due volte sono stata ricoverata alla Clinica Malzoni ed ogni volta il trattamento è stato fantastico. Dal ricevimento alle assistenti, agli infermieri ed ai medici, tutti sempre molto gentili e disponibili.
Pulizia eccellente e assistenti simpaticissime e sempre sorridenti.
L'intervento effettuato dalla dott.ssa Francesca Falcone è riuscito perfettamente e finalmente, dopo tante peripezie, potrò procedere con la FIVET!
Grazie di cuore a tutto lo staff della Clinica Malzoni, siete stupendi.

Asportazione residuo tubarico.

Isterectomia totale per via laparoscopica 3D

Eccellenza italiana, innovazione, perfezione, gentilezza, competenza.
Endoscopica centro di chirurgia pelvica avanzata, Gruppo Malzoni: autentico ORGOGLIO ITALIANO!
L’esimio professor Mario Malzoni poi... è un extraterrestre!

Sindrome aderenziale - utero fibromatoso - laparocele.

Miomectomia laparoscopica 3D

Soffro per un grande mioma, nessuno però dei medici da me consultati nel corso degli anni vuole prendersi la responsabilità di un intervento, fino a quando non mi viene segnalato il Prof. Mario Malzoni. Mi metto in lista per essere da lui visitata e, quando arriva finalmente il mio turno, subito mi rendo conto di trovarmi per la prima volta nelle giuste mani. La competenza e l’umanità del prof. si percepiscono dal primo incontro.
Dopo due mesi dalla visita vengo contattata per l’intervento.
La clinica è molto pulita e il personale infermieristico e OSS presente sul piano, è eccezionale. Prima dell’intervento il prof. mi rassicura con grande umanità e dolcezza e dopo l’intervento ha cura di contattare la mia famiglia per rassicurarli sulla riuscita dell’operazione, che ha visto sí l’asportazione del grosso mioma (10 cm.), ma anche di due più piccoli di cui non ne conoscevo l’esistenza. Nell’immediato post operazione sono assistita con dolcezza e cura dall’infermiera Sara, che mi assiste, aiuta e rassicura con competenza e amore.
La mattina dopo sono già in piedi, riesco a camminare e ad andare in bagno da sola.
Il prof. ha cura di venirmi a visitare in camera il giorno dopo l’intervento per spiegarmi l’operazione è rispondere alle mie domande. Il terzo giorno sono già dimessa.
Cosa posso aggiungere, se non un GRAZIE immenso al prof. Mario Malzoni in primis per essersi preso cura di me e del mio caso come nessuno prima di lui? E grazie a tutto il suo team e a tutte le infermiere e o.s.s. presenti sul piano.
GRAZIE DI CUORE!

Mioma di 10 cm..

Ottimo centro per la ginecologia

Il 30 settembre 2020, durante il difficile periodo COVID, ho sperimentato la miglior tecnica mini- invasiva di ultima generazione laparoscopica del gruppo Malzoni. Ho scelto questo centro di eccellenza perché consigliatami da una parente che me ne aveva parlato molto bene.
L’equipe del professor Malzoni è stata eccellente, ottima attenzione verso il mio caso, e assistenza dedicata, personale molto disponibile e preparato; inoltre un gradevole trattamento.
L’intervento (di cui ne sono stati velocizzati i tempi) è stato brillantemente risolto dal professor Mario Malzoni stesso, è andato benissimo ed io sono rimasta molto colpita dalla sua professionalità e dal farmi sentire al mio agio.
E' da consigliare.

EMATOCOLPO ed EMATOMETRA - INCISIONE DI SETTO VAGINALE E DRENAGGIO.

Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata

Professionalità e competenza ai massimi livelli. Sono stata operata il 4 gennaio. Tutta la mia stima e gratitudine va al dottore Domenico Iuzzolino. Persona preparata professionalmente, eccellente in tutto, sempre attento ai bisogni psicologici delle pazienti. Mi ha sostenuta dandomi spiegazioni e rassicurandomi sempre in modo da farmi arrivare in sala operatoria serena. Affiancato dalla dottoressa Falcone Francesca, anch'essa persona preparata e gentile. Non è stato da meno l'anestesista, il dottor Scafuri Pasquale, che mi ha rassicurata fino al momento in cui mi sono addormentata per l'intervento.
Dopo l'intervento il dottore Iuzzolino ha avuto la gentilezza di contattare mio marito rassicurandolo sull'esito dell'operazione e sulle mie condizioni di salute.
Tutto il personale infermieristico del reparto Endoscopia è stato disponibile, gentile, paziente, pronto a dare un aiuto in maniera pratica, soprattutto in questo periodo particolare dove purtroppo si è soli a dover affrontare e gestire situazioni delicate.

Metrorragia, sindrome aderenziale - isterectomia totale, adesiolisi, salpingectomia bilaterale.

Ottimo ospedale

Intervento in laparoscopia.
Ottima struttura... dove assistenza, gentilezza e cortesia la fanno da padrone.

Isterectomia totale + annessiectomia bilaterale e washing peritoneale.

Isterectomia totale ed annessiectomia bilaterale

Massima competenza e professionalità, anche in un momento cosi difficile per la pandemia in atto.
Un apprezzamento particolare alle doti del prof. Malzoni, notevole per bravura professionale, gentilezza del tatto e capacità di mettere a proprio agio pazienti e familiari.
Complimenti anche a tutto lo staff della clinica per l'eccellente organizzazione.

Adenocarcinoma endometriale.
1 2 3 4 5 6