Casa di Cura Sanatrix Roma

4.7

1 2 3

Intervento VAAFT per fistole e ascesso

Nel 2005 ho subìto un intervento di emorroidectomia e ragadi anali, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e quindi, dopo tanto soffrire, nel 2006, ho ripetuto l’intervento e questa volta, grazie al nuovo chirurgo, è andata bene. Dopo anni di benessere, però, ho iniziato a star male e quindi qualità della vita di nuovo al ribasso per me e la mia famiglia e nel 2013 eseguo una risonanza magnetica dalla quale risultano due raccolte ascessuali. Mi curo con Asacol 800, che già prendevo, e Flagyl, e talvolta cicli di antibiotico, soprattutto nei periodi in cui gli ascessi non mi consentivano una vita familiare e lavorativa normale e mi prostravano per il dolore. Nel tempo ho effettuato dei drenaggi eseguiti ambulatorialmente, ma si è preferito non effettuare un terzo intervento per paura di possibili successivi problemi di incontinenza. Nell’ottobre del 2015 la situazione si fa insostenibile e si manifestano sintomi del tutto simili al morbo di Crohn, con relativa complicanza della sintomatologia e del dolore ad essa collegata. Continuo a lavorare, ma è solo la forza di volontà che mi fa andare avanti e gli antibiotici (intanto oltre al dolore ho anche episodi febbrili) che comunque non fanno più effetto considerato l’ampliamento delle sacche ascessuali e la presenza di più fistole. A marzo eseguo due risonanze magnetiche all’addome superiore e inferiore dove si evidenzia la presenza di fistole e di sacche ascessuali con modico riversamento di liquido nell’addome. Supportato da un valente Prof. universitario della mia città e anche dietro mie indagini su internet sui centri di eccellenza in Italia, mi rivolgo all’inventore del metodo VAAFT, il Prof. Piercarlo Meinero. Non lo conosco ma studio su internet il suo metodo di intervenire sulla mia patologia (ci sono sul web anche dei video e delle interviste al Professore chiarificatrici dell’operazione tramite VAAFT) e mi convinco anche perché, sinceramente, non potevo più attendere per l’intervento con il setone prescrittomi presso un ospedale della mia città (che con il senno di poi avrebbe avuto, anche se sicuramente ben eseguito, un decorso post operatorio diverso proprio per le diversità dei due metodi). Parto, quindi, febbricitante, per Genova e qui mi incontro con il Prof. Meinero che subito mi fa una più che buona impressione. Gentile, umano, preparato, ampie spiegazioni, preciso ma delicato nell’intervenire sulla parte: un professionista e un uomo. Mi illustra l’operazione e mi tranquillizza soprattutto con la sua particolare attenzione alla qualità della vita del paziente nel post operatorio e quindi mi decido: ho fiducia.
Il 21/04/2016 sono a Roma, presso la clinica Sanatrix, il personale è attento e preparato, e mi segue con cura nelle varie fasi antecedenti l’intervento. Il prof. Meinero è sempre solare e attento ed anche il suo staff che conosco per la prima volta e che ringrazio sentitamente per la loro umanità e professionalità. Il Prof. Meinero mi opera in anestesia totale, quando mi sveglio sto bene e già due giorni dopo sono in grado di ritornare a Palermo, in aereo, accompagnato da mia moglie. Durante il periodo di degenza a casa il Prof. Meinero e la sua segretaria sono stati sempre disponibili per eventuali chiarimenti e suggerimenti e a distanza di un mese il primo controllo mi ha solo visto contento di poter reincontrare il Professore per ringraziarlo di nuovo per aver risolto il mio problema (senza farmi soffrire per molti mesi successivi visto che la Vaaft non intacca in alcun modo la zona dell’ano e quindi niente dolori per mesi soprattutto nell’espletamento delle funzioni che ho riacquisito già il giorno dopo dell’operazione senza particolari problemi o dolori) e avermi riconsegnato ad una vita normale.

Fistole perianale complessa destra con ascesso in fossa ischiorettale dx e recesso extrasfinterico.

Intervento parotide

Sono stata operata il 22 settembre 2015 dal Prof. Roberto Becelli per asportazione di un tumore di Warthin alla parotide destra. L'operazione, sebbene molto delicata, è perfettamente riuscita; non ci sono state complicazioni post-operatorie e già un'ora dopo sono stata in grado di alzarmi e di camminare nella stanza. A distanza di tre mesi le cicatrici sono appena visibili. Ottima la prestazione dell'intera equipe. Un particolare ringraziamento va al Prof. Becelli, che con la sua amabilità mi ha consentito di superare con successo un periodo denso di paure per la delicatezza dell'intervento.

Rimozione tumore parotide destra.

Neurochirurgia d'eccellenza

Dopo trattamento farmacologico antinfiammatorio con risultati pressoché nulli, il neurochirurgo Dott. Emiliano Passacantilli mi indicava la soluzione in microchirurgia, con accesso laterale e soprattutto nessun intervento sulle strutture ossee delle vertebre coinvolte.
Vantaggi: Tempi di ripresa brevi, rimozione del frammento completa e traumatismo al minimo (taglio 3,5 cm. con sutura continua di tipo "plastico").
Operazione eseguita il 28 Dicembre con ricovero in giornata e dimissione nelle 36 ore successive. Mi sono alzata in piedi già l'indomani, poi tornata a casa la mattina successiva, con blanda terapia antidolorifica.
Il dott. Passacantilli si avvale davvero di un'ottima equipe... e ha mani d'oro.

Equipe medica neurochirurgica e anestesistica d'eccellenza, tecniche chirurgiche d'avanguardia, assistenza post-operatoria (con terapia del dolore) ottima.
Ringrazio tutti - equipe medica e infermieri - di vero cuore.

Ernia del disco L4-L5 intraforaminale sx.

Intervento VAAFT clinica Sanatrix

Sono stato operato di Vaaft presso la clinica Sanatrix il 12 febbraio 2015. Dopo 2 anni di inferno causati prima da un ascesso perianale, il quale si è trasformato poi in fistola, finalmente è sparita questa maledetta patologia.
Ringrazio il Prof. Meinero e tutto il suo staff meraviglioso, siete davvero formidabili. Inutile dirvi che la Vaaft è un vero passo avanti, ho avuto dolori post operatori solo nei primi 3 giorni, dopo una settimana sono tornato a lavoro e ad oggi non c'è più nulla, solo un brutto ricordo.
Grazie ancora al Prof. Meinero e a tutto il suo staff.

Fistola perianale transfinterica.

Ringraziamento per buona sanità

Desidero raccontare la mia brutta vicenda. Nel novembre 1992, a causa di acufeni, mi fu suggerito di sottopormi ad una risonanza magnetica. La diagnosi risultò fatale... in quanto questi radiologi dissero che in breve tempo mi sarei paralizzata. Io avevo appena 28 anni. Quest'affermazione ha compromesso tutta la mia vita, mi e' venuta l'angoscia, il panico, l'ansia, la depressione,ero terrorizzata....quelle parole mi ossessionavano vivevo in agonia. Mi recai perfino a Lourdes per chiedere la grazia. Poi subito mi sono ricoverata all'ospedale Umberto I, dove il neurologo Bonavita a cui mi ero rivolta, mi fece rimanere per circa un mese per fare vari esami... tutto molto ambiguo. Fui dimessa con la diagnosi di sclerosi multipla. Mi fece fare una cura di cortisone per diversi mesi, mi gonfiai tutta, al punto che mi sentivo logorata da questa angoscia. Mi recavo dal prof. Bonavita ogni due mesi per dieci anni; chiesi se avessi potuto avere una gravidanza, ma lui mi sconsigliò.
Nel 2001 mi sono trasferita a Roma e ho consultato altri neurologi, i quali tutti mi hanno sconsigliato di avere una gravidanza.
Finalmente un giorno conobbi il grande Prof. HAMID GOLIZADEH, neurologo della clinica Sanatrix. Ci siamo incontrati in un ristorante e mi fu presentato da un amico comune. Raccontai a lui la mia triste storia, lui mi guardo' e disse: sig.ra Carmen, si alzi e mi faccia vedere come cammina. Subito mi disse: per me lei puo' avere un bambino, metto per iscritto che non le succedera' NULLA. Scoppiai in un pianto dalla gioia che mi aveva dato, anche se non avessi ancora fatto alcuna visita. Il giorno dopo mi recai subito in clinica per farmi visitare. La mia ansia fu estrema perche' avevo paura che dalla visita egli non potesse confermare quello che mi aveva detto il giorno prima... Invece lui mi diede la bellissima notizia che io avrei potuto avere un bambino nonostante la mia diagnosi di "SCLEROSI MULTIPLA" e 43 anni allora. Questo prof. mi ha seguita per tutta la gravidanza, lo chiamavo e lui mi rispondeva a tutte le ore... dandomi tanta sicurezza, forza, non ho avuto piu' bisogno di ansiolitici, mi ha fatto rinascere, mi ha ridato la VITA e non solo: ha fatto in modo che io potessi dare la vita a mia figlia ELEONORA.. Questo e' stato il regalo piu' bello, la gioia piu' grande, ho avuto una bella gravidanza senza problemi, mi sentivo in forma come non mi ero mai sentita prima, sembrava che avessi 20 anni. Quando ho partorito all'ospedale di Roma CRISTO RE il mio ginecologo Piscicelli, anch'egli molto disponibile e bravo, si e' messo in contatto con il prof. HAMID per decidere sul tipo di anestesia. Feci l'epidurale e quindi non mi sentivo le gambe, ma il Prof. HAMID mi tranquillizzo' subito dicendo fosse tutto normale, "stia tranquilla, e' andato benissimo". Io sono eternamente grata a questo prof. per avermi regalato una figlia quando ormai non avevo piu' speranza... Per la malattia e per l'età, pensavo, l'ho conosciuto troppo tardi ormai... invece con l'aiuto sempre prima di DIO e poi del grande Prof. HAMID, sono diventata mamma a 44 anni di una bellissima bambina di nome ELEONORA. Dico solo GRAZIE DI ESISTERE PROF. HAMID GOLIZADEH.

Sclerosi multipla e gravidanza.
Disponibilità 24 h su 24; competenza.
Bagni senza doccia; assenza frigobar nelle stanze (in una clinica privata); assenza di ufficio e responsabile reclami oppure di indirizzo E-mail per presentare i reclami; menu nel bar lascia a desiderare per poca scelta.

Grazie dott. Hamid Golizadeh

A seguito di un check-up richiesto dal Dr. Hamid Golizadeh, è stato scoperto che sono affetto da carcinoma prostatico, malgrado il valore PSA fosse, secondo il mio medico di fiducia, al limite di norma e non dovevo preoccuparmi. Ma grazie al Dr. Hamid, che ha insistito ad effettuare altri accertamenti, è stato scoperto tale tumore in tempo, e successivamente effettuato l'intervento di prostatectomia radicale a cui mi sono sottoposto alcune settimane fa.
Desidero pubblicamente ringraziare il Dr. Golizadeh che mi ha
costantemente seguito nella fase pre e post operatoria. Il mio grazie di cuore va anche all'equipe chirurgica e al personale della Sanatrix per la professionalità e gentilezza dimostrate, ma un particolare riconoscimento al Dr. Hamid Golizadeh che mi è sempre stato vicino. Il suo è stato un supporto non solo clinico ma anche morale e psicologico, cosa che in momenti di difficoltà come quelli che ho vissuto rivestono un'importanza fondamentale. Ora che so di stare bene, ho di nuovo la voglia e l'entusiasmo di prima: grazie Prof. Hamid Golizadeh.
Grazie anche alla sua professionalità nel corso di una Colonscopia, eseguita sempre da lui stesso (ha insistito ad eseguirla malgrado io non avessi alcun sintomo), ha scoperto due polipi di natura displasica Tubulare (Pre cancro del colon) e ne ha effettuato l'asportazione contemporaneamente, salvandomi dalla sofferenza di un cancro del colon.. Grazie e grazie mille per tutto...
Dio Benedica la benedica.

Carcinoma prostatico.
Polipi intestinali.

OTTIMA STRUTTURA, MA...

Intervento di asportazione diverticoli apparato digerente: il professore Vincenzo Ziparo opera con la sua consueta maestria, umanità e signorilità, circondato da professionisti eccellenti. Anche in occasione di grandi interventi riesce anche ad assicurare un adeguato trattamento del dolore post-operatorio, evitando complicanze postoperatorie. Cito soprattutto il dottore Marco La Torre, giovane rampollo di una famiglia di illustri professori della medicina addominale, già esperto della materia e capace di trasmettere sicurezza e fiducia al paziente.
Confermo poi la bontà della struttura, ossia delle sale operatorie recentemente ristrutturate e del personale medico, a volte di eccellenza (prof. Ziparo e sua equipe). L'assistenza infermieristica è ottima, anche se nella moltitudine di infermieri, provenienti da cooperative, puoi incappare in qualche elemento poco responsabile e preparato.

Asportazione diverticoli apparato digerente.
Sale operatorie e terapia intensiva; personale medico spesso proveniente dall'Ospedale Sant'Andrea di Roma; personale infermieristico, rappresentato spesso da stranieri, sorprendentemente abbondante e paziente.
Possibilità per il paziente di essere assistito notte e giorno da parenti (con letto in stanza del paziente). Parcheggio interno, non molto esteso, ma prezioso in zona a rischio parcheggio.
Per gli alti costi meglio non entrare se non in possesso di assicurazione che rimborsi interamente il ricovero e l'intervento chirurgico.
Gli infissi e l'arredamento delle camere dei pazienti avrebbero bisogno di una rapida ristrutturazione.
Dovrebbe essere maggiormente solerte la manutenzione sui condizionatori (anche se d'inverno le camere sono sufficientemente riscaldate "a pavimento").

Chirurgia apparato gastroenterico

L'importante intervento sostenuto è stato condotto in modo tale da procurarmi il minor dolore possibile. Grazie a loro, in primis al professor Hamid Golizadeh e al professor Pierpaolo Sileri, oggi io sono salva.
Sentiti ringraziamenti.

Polipectomia ed asportazione diverticoli apparato digerente.
Alta professionalità dell'equipe medica, in particolare del professor Hamid Golizadeh e del professor Pierpaolo Sileri, accompagnata da una grande umanità dimostrata in ogni momento della mia degenza.n
Nessuno

LA VAAFT NON FUNZIONA

Operato due volte dai Meinero e Caregnato, ho speso oltre 14 mila euro, ma purtroppo fistola recidiva entrambe le volte ed in più danni irreparabili alla mucosa rettale. Non consiglio la tecnica Vaaft, io non sono guarito.

Fistola perianale.

Operato d'urgenza - Prof. Paolo Mercantini

Competenti e professionali: una garanzia.
La Clinica Sanatrix di Roma con la sua prima accoglienza (Claudia Pierini) ed i suoi medici fantastici, mi hanno salvato la vita. Nel giro di poche ore hanno organizzato la sala operatoria e le operazioni preventive (Tac, analisi, visita cardiologica, tampone, anestesia, anamnesi).
Ho trovato una equipe di tutto rispetto.
Grazie al Prof. Mercantini ed ai suoi assistenti nel giro di pochi giorni sono tornato in piedi.
Ottimo anche il servizio offerto dalle infermiere al piano che, molto professionali, mi hanno assistito anche durante la notte.
Grazie di cuore.

Appendicite acuta con peritonite diffusa.

Casa di Cura Sanatrix - Professor Roberto Becelli

A febbraio 2022 sono stato operato dal professor Becelli per l'asportazione di un tumore di Warthin nella parotide sinistra. L’operazione è andata molto bene e tutte le mie paure e preoccupazioni legate alla delicatezza dell’intervento sono svanite grazie alla disponibilità del professore e della sua equipe, che hanno dimostrato sempre una grande umanità e capacità nel capire il paziente.
Ringrazio quindi il professor Becelli, il dottor Pinto, il dottor Fabrizio Bozza ed il dottor Facchini per la loro grande professionalità, nonchè gli infermieri della clinica.

Tumore di Warthin.

Parotidectomia totale - Prof. Becelli

Sono stata operata a Gennaio del 2022 presso la Casa di Cura Sanatrix di parotidectomia totale destra dal Prof. Roberto Becelli a causa di una doppia neoformazione, un'adenoma pleomorfo e un tumore di Warthin, che avevano entrambi invaso completamente la ghiandola salivare. Sin dalla prima visita il Prof. Becelli ha dimostrato la sua notevole capacità professionale, sospettando dalla sola interpretazione della RMN la presenza della doppia neoformazione, puntualmente poi confermata dall'esame istologico post-operatorio. Ma contemporaneamente manifestava una grande qualità umana, creando da subito un clima sereno fatto di risposte precise ai miei dubbi, di spiegazioni dettagliate per la mia ansia, anche sul rischio di eventuali esiti per il nervo facciale, il tutto condito da sorrisi e grande sicurezza professionale. L'intervento è stato più indaginoso del previsto a causa dell'evoluzione della malattia, ma si è risolto nel migliore dei modi grazie alla bravura ed abilità del Prof. Becelli, che è riuscito ad asportare completamente la parotide ed anche ad evitare il temuto stupor del nervo facciale.
Grazie e complimenti a lui ed al lavoro di squadra della sua equipe nelle persone del Dr. Bozza Fabrizio, del Dr. Facchini Valerio, del Prof. Pinto Giovanni.

Neoformazione parotide dx.

Vorrei ringraziare vivamente il Prof. Hamid Golizadeh per la sua alta professionalità e disponibilità 24 ore su 24, nonchè per la grande bravura nell'assistermi e seguirmi a domicilio e in clinica per multi patologie da cui sono affetto da vari anni.
Con tutta la mia stima.
Giuseppe

Scompenso cardiaco cronico - insufficienza renale cronica.

Piercarlo Meinero - VAAFT

Sono un ragazzo di 34 anni che da ben 8 anni lottava contro una fistola perianale complessa extrasfinterica e successivamente mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn. Vari chirurghi hanno trattato il mio caso, chi con cellule staminali, chi con tecnica TISSELL, chi con fistola plug, ma mai nessun intervento era andato a buon fine. Poi finalmente, dopo 8 anni, tramite varie ricerche sono giunto alla clinica Sanatrix per avere una visita con il Prof. Piercarlo Meinero, il quale attraverso la sua tecnica VAAFT ha risolto il mio tormento. Intervento complesso, ma guarigione abbastanza rapida e con poco dolore.
Finalmente posso dire di essere tornato a vivere una vita sana e serena, in quanto tutto ciò mi impediva una vita normale.
Vorrei ringraziare il Prof. Meinero e il suo staff in quanto grandi professionisti, ma soprattutto umani, che mi hanno sostenuto e accompagnato nel prima e post intervento, facendomi sentire sempre al sicuro e soprattutto coccolato.

Fistola anale extrasfinterica complessa.

Tumore di Warthin parotide

In data 03 gennaio 2020 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore di Warthin alla parotide destra di circa 3,00 cm. Il Prof. ROBERTO BECELLI ha eseguito l'intervento con una eccezionale professionalità derivante da comprovate capacità, competenza ed esperienza in simili interventi.
Nonostante le oggettive difficoltà, poichè la neoplasia era in una zona molto profonda del collo e con rischio al nervo facciale, appena risvegliato ho riacquisito totalmente la funzionalità della mimica facciale, a meno di un leggero riflesso al labbro inferiore destro.. Ringrazio tutta l'equipe ed in particolare il bravissimo ed espertissimo anestesista Giovanni Pinto.
Un grazie ancora al prof. Roberto Becelli, che ha dimostrato di avere tanta passione per il suo lavoro, tanta umanità, disponibilità, attenzione e premura, anche nel pre e post-operatorio. Un professionista eccezionale.
Inoltre voglio ringraziare il personale infermieristico ed ausiliario della Clinica Sanatrix per la disponibilità' e gentilezza.

Unica pecca della clinica Sanatrix, il comportamento impreparato e scortese di una impiegata del front office per la emissione delle fatture relative alla degenza e il rilascio della cartella clinica.

Tumore di Warthin.

In data 19 gennaio sono stato operato per l'asportazione di un adenocarcinoma al sigma. Volevo ringraziare per la professionalità e l'umanità l'equipe che mi ha operato ed in particolare il Dr. Elia Maurizio, capo equipe, il Dr. Scicchitano Francesco, che mi ha seguito anche durante la degenza, ed il Dr. Alario, anestesista. Un ringraziamento merita anche tutto il personale infermieristico e logistico per la loro cortesia e professionalità.
Infine il più importante ringraziamento al Dr. Lisi Daniele, gastroenterologo, che ha diagnosticato il 'male' ed ha agito con tempestività e alta professionalità, supportandomi in tutto il percorso e dimostrando che esiste la buona sanità.

Adenocarcinoma del sigma.

Ringraziamento per avermi salvato

Devo ringraziare per tutta la mia vita, perchè soffrivo di cefalea in fase gravescente, nonostante assumessi tanti tipi di anticefalea, finchè su insistenza di mio marito ho chiamato verso le ore 5.00 di mattina il prof. Hamid Golizadeh al suo cellulare. Lui con la sua gentilezza e umanità mi ha fatto andare, urgentemente, alla clinica Sanatrix, dove dopo una accurata visita all'alba dello stesso giorno, ha fatto eseguire una TAC del cranio d'urgenza con il Prof. Argento, con diagnosi di emorragia cerebrale con forte edema. Ha chiesto una consulenza urgente con il Prof. Massimo Miscusi, hanno concordato la terapia medica, ricoverandomi con prognosi riservata eseguendo controllo TAC cranio. Con eccellente assistenza medica e farmacologica, mi hanno rimesso in piedi senza intervento. Il miei infiniti ringraziamenti a tutta l'equipe del Prof. Hamid Golizadeh.

Emorragia cerebrale.

Infiniti ringraziamenti

Ho 63 anni e da circa 9 mesi accusavo forti dolori addominali. Mi sono rivolto a vari medici specialisti con diagnosi "dolore da stipsi" e relativa prescrizione di farmaci lassativi e gastroprotettori. Finalmente nel mese di agosto - nel frattempo i dolori non passavano - mi sono rivolto al prof. Hamid Golizadeh presso la clinica Sanatrix di Roma. Il primo approccio è stato quello di un medico cortese, umano e molto competente. Mi ha fatto immediatamente sottoporre a TAC addome e pelvi con studio del transito (esame effettuato dal prof. Giuseppe Argento), analisi ematiche e, in sedazione, ad una colonscopia con biopsia. Diagnosi: ADENOCARCINOMA DEL COLON ASCENDENTE. E' stato un momento terribile, ma il prof. Golizadeh, con la sua gentilezza, umanità e professionalità, mi ha tranquillizzato ed ha subito predisposto tutto il necessario per l'intervento chirurgico con la sua equipe. Intervento superato positivamente senza avere la sacca e senza nessun altro problema: la prossima settimana comincerò la chemioterapia con l'oncologo di fiducia del professore. Non finirò mai di ringraziare il prof. Hamid; per tutto il mese di agosto, mentre tutta la città era in ferie, mi ha quotidianamente assistito con alta professionalità e con la sua gentilezza mi ha ridato quella fiducia che all'improvviso avevo perso. Un grazie sincero anche alla sua equipe, all'anestesista prof. Paolo Colcerasa del Policlinico di Roma e al prof. Giuseppe Argento dell'Ospedale Sant'Andrea. Un ultimo ringraziamento lo rivolgo a tutto il personale sanitario e amministrativo della Clinica Sanatrix.

Subocclusione da adenocarcinoma del colon ascendente.

Ringraziamenti infiniti

Ottima struttura, molto cordiale il personale medico ed un ringraziamento speciale non formale al dottor Hamid GOLIZADEH, ECCELLENTE PROFESSIONISTA dal tatto molto umano, cordiale e professionale.
Ottima l'equipe infermieristica, ricordo Filomena, Matteo e Puja.
Ottima la radiologia, un grazie al prof. Giuseppe Argento ed al cardiologo dr. Claudio Calì, che mi hanno recuperato da una situazione molto seria, in quanto sono entrato in barella con tanta sofferenza iniziata da molti giorni CON IMPOSSIBILITA' DI DEAMBULAZIONE. Alla fine me ne sono uscito in buone condizione DOPO LA TERAPIA PRESCRITTA ED ESEGUITA DAL PROF. HAMID GOLIZADEH.
Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Sindrome di Guillain- Barrè (polineuropatia diffusa da origine virale) e polmonite.

Grazie prof. Golizadeh

Non finirò mai di ringraziare il prof. Hamid Golizadeh. Dopo tre mesi di dolori assurdi tra mal di testa, dolori alle orecchie e girovagare da un ospedale all'altro, senza alcun esito, ero arrivata ad uno stato di depressione profonda. Da una psicologa mi viene segnalato il prof. Hamid e grazie alla perseveranza del prof. Hamid ed ad una perfetta risonanza magnetica, finalmente il prof. Hamid, a cui lui ha partecipato, comprende il perché dei miei dolori. Mi ha informato di tutto, sempre disponibile e paziente mi ha fatto rinascere. Disponibile sempre anche il 1° maggio, e di domenica, un vero medico. Ora sono passati 5 mesi, sto molto meglio e continuo a seguire il prof. Hamid, il telefono per noi pazienti è sempre acceso, in qualsiasi momento lui è raggiungibile, non mi sento abbandonata. Grazie professore, grazie per essere il mio angelo custode.

Cefalea e dolori temporo-mandibolari, depressione.

Questa che vi racconto è la mia dolorosa storia che, grazie a Dio e al prof. Hamid Golizadeh, si è strasformata in una storia a lieto fine.
Circa quattro anni fa ho cominciato a perdere peso e a stare male; è così cominciato il mio calvario fatto di ripetute visite mediche e di ricoveri in varie cliniche prestigiose ad alta specializzazione di Roma. Ogni volta ero sottoposta a numerosi accertamenti con risonanze, TAC, gastroscopie, colonscopie, ecografie, analisi ematiche. I responsi clinici rilasciati da professori universitari (i cosiddetti luminari) non hanno mai indicato la natura della mia malattia, pur evidenziando un continuo aumento dei valori tumorali (i valori CA 19-9 e CA 125 e CEA erano fuori controllo, addirittura il valore CA 19-9 era salito a 1850 contro un valore normale di 9) con PCR e VES alti; nel frattempo il mio peso corporeo era sceso a 37 kg., con grave stato disidratazione e presentavo anche difficoltà alimentari causate da dolore a livello addominale la cui causa, secondo i medici, era dovuta a intolleranza al lattosio, così da farmi sottoporre a fleboclisi fatte da infermieri al mio domicilio.
Non riuscivo a risolvere questa difficile situazione (i miei parenti stavano cercando di mandarmi in USA) finchè parlando con una mia amica mi ha parlato del prof. Golizadeh Hamid e delle recensioni che aveva letto su di lui sul sito Qsalute.
Ricordo perfettamente il primo incontro con il prof. Golizadeh Hamid avvenuto, in compagnia di mia figlia, presso la clinica Sanatrix: Ho subito avuto la netta sensazione di avere di fronte un medico molto professionale ma allo stesso tempo umile e gentile. Dopo uno scrupoloso esame della mia documentazione clinica e visita medica che durata circa un'ora, mi ha consigliato di iniziare una terapia per via endovenosa, sotto il suo diretto controllo, presso la clinica Sanatrix; consapevole che per me era l'ultima spiaggia, ho accettato la sua proposta e dopo tre giorni mi sono ricoverata.
Sono trascorsi circa 45 giorni, adesso sono a casa e sto veramente meglio, mangio di tutto compreso pane e latte (non ho nè morbo celiaco, nè intolleranza al lattosio) ho recuperato il mio peso corporeo standard (48 kg. il mio peso prima di malattie) e soprattutto i valori tumorali sono rientrati nella norma.
Di tutto ciò non posso che essere grata e ringraziare con tutti i miei sentimenti il prof. Golizadeh, senza il suo intervento non so se ero ancora in vita. Un sincero grazie anche all'equipe che ha collaborato con il prof. Hamid Golizadeh ( tutti gli infermieri in particolar modo Filomena, Puja, Catia la bionda, Matteo ecc.), ai radiologi prof. Giuseppe Argento e Dr.Pietro Sedati e al personale con alta professionalità del laboratorio analisi della clinica Sanatrix.
Grazie a TUTTI !! mi avete salvato da una sofferenza durata anni per la quale temevo di non avere più speranze, vi sarò eternamente riconoscente.

Infiammazione apparato digerente.

Fistola anale con metodo VAAFT

Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine al prof. Piercarlo Meinero per la sua competenza e umanità nell'approccio al mio caso. Dopo le accurate informazioni che mi ha fornito sul metodo VAAFT da lui messo a punto, ho deciso di affidarmi alle sue mani. Grazie alla sua professionalità ho potuto curare le 2 fistole createsi senza dover subire il calvario delle dolorose medicazioni che comporta il metodo classico (il cosiddetto "setone"). Consiglio a tutti di consultare senza alcun dubbio il prof. Meinero, perché con questo suo nuovo metodo ho potuto riprendere al lavorare già il giorno successivo all'intervento, senza neanche la necessità di assumere antidolorifici. Un sentito ringraziamento vorrei rivolgerlo anche alla dott.ssa A. Carbone per la sua competenza e disponibilità.

Fistola anale (trattata con metodo VAAFT).
grande professionalità del prof. Piercarlo Meinero e della dott.ssa A. Carbone.

Ho desiderato raccontare la mia esperienza.
A causa di forte dolore a livello dell'arto inferiore sinistro e nervo sciatico, dopo vari tentativi con farmaci antidolorifici che non funzionavano, iniziava la perdita di forza ed intorpidimento del piede e gamba sinistra; finalmente il mio medico di famiglia mi ha consigliato di fare RMN del lombo sacrale.
Da tale RMN risultata una grossa ernia che stava danneggiando il nervo sciatico, così, su indicazione di un amico chirurgo, mi è stato presentato un Neurochirurgico per farmi operare: nella visita è stata posta indicazione chirurgica di sola laminectomia L5-S1, della data di intervento e della tecnica chirurgica da utilizzare.

A tale punto, dal momento che conoscevo da 18 anni il Prof. Hamid Golizadeh (studio presso clinica Sanatrix) il quale ha curato tutta la mia famiglia, mi sono rivolta a lui raccontandogli la decisione e la tecnica dell'intervento facendogli vedere la RMN. Lui, dopo avere visito la mia RMN, non completamento convinto mi ha consigliato di avere un ulteriore parere da parte di un altro Neurochirurgo, il Prof. Massimo MISCUSI (Neurochirurgo Università di Roma La sapienza) e fare ulteriori accertamenti RX Lombo-sacrale.
Dopo il secondo parere con nuovi accertamenti fatti, è risultato che la causa di questa Ernia era dovuta a Spondilolistesi L5-S1 che il primo Neurochirurgo non aveva preso in considerazione.
Grazie alla loro intuizione ho deciso di affidarmi a loro. Il Prof Hamid Golizadeh, il Prof. Massimo MISCUSI con la sua equipe, mi hanno brillantemente operata con una tecnica definitiva presso la clinica Sanatrix. Devo ringraziare tutti loro che mi hanno salvata da ulteriori problemi: recidive ed eventuale danneggiamento di altri nervi.

Spondilolistesi L5-S1.
Grande professionalità dei medici che mi hanno seguita.
Bagni senza doccia e privi delle barriere architettoniche.
Assenza del frigo bar in camera.
Assenza della antenna satellitare.
Parcheggio da ingrandire.

Buona Sanità e ringraziamento

Ho 59 anni, per circa una settimana ho accusato un persistente dolore alla spalla sinistra con una sensazione di affanno dopo un minimo sforzo. Visitato dal medico di famiglia, mi aveva diagnosticato una periartrite, prescrivendo una radiografia e antidolorifici con gastro protettore, ma senza alcun risultato positivo. Successivamente, nel corso di una visita gastroenterologica di mia moglie presso lo studio del prof. Hamid Golizadeh in clinica Sanatrix di Roma, ho accennato allo stesso del mio problema, della diagnosi ricevuta e delle relative cure. Il prof. Golizadeh Hamid è stato subito molto scettico e, sospettando un'altra diagnosi, senza mettermi in ansia mi ha fatto sottoporre, con assoluta urgenza, ovvero nella stessa giornata, ad un ECG e TAC (torace e cuore) effettuata dal radiologo Prof. Giuseppe Argento (Radiologo dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma) e successivamente TC Coronarica con il Dr. De Santis presso la clinica Sanatrix. Gli esiti degli accertamenti non hanno lasciato dubbi: ostruzione dell'arteria coronarica comune pari circa al 90 %!!!
Imediatamente inviati i risultati all'Unità Coronarica dell'Ospedale Sant'Andrea, sono stato ricoverato e subito operato con applicazione di by pass aorta coronaria. Posso quindi affermare che sono salvo grazie alla professionalità del prof. Golizadeh, che per primo ha sospettato la grave origine dei mie problemi, e alla alta professionalità dell'equipe di cardiochirurgia del Sant'Andrea.
Adesso tutto è solo un brutto ricordo, la mia vita ha ripreso con pieno benessere e non finirò mai di ringraziare questi medici che mi hanno consentito di sconfiggere un pericoloso infarto e quindi un notevole rischio di morire.
Ringrazio di cuore.

Diagnosi precoce dell'ostruzione completa arteria coronarica comune.
Prof. Giuseppe Argento, Radiologo.

Ringraziamento per intervento carcinoma mammario

Durante una mammografia ed ecografia effettuata in una struttura nominata di Roma, mi hanno diagnosticato calcificazioni al seno sinistro di natura benigna, da controllare dopo 1 anno. Il caso favorevole, e miracoloso, ha voluto che circa 15 giorni fa, mentre assistevo mia sorella operata presso la clinica Sanatrix sotto la guida del Prof. Hamid Golizadeh, facendo a lui vedere gli esiti dei miei accertamenti e le risposte da parte di altri professionisti che avevano detto di stare tranquilla, lo stesso Prof. Golizadeh non ha creduto a quanto precedentemente refertato, e mi ha fatto fare risonanza e successivamente ago biopsia. Da questi esami e' risultato che le calcificazioni, purtroppo, erano un adenocaricinoma mammario maligno in fase iniziale. Immediatamente ha fatto effettuare scintigrafia mammaria e intervento chirurgico con équipe eccellente da lui scelta a cui ha partecipato. Mi ritengo una miracolata, anche perché non dovrò effettuare chemio e radio, grazie alla intuizione, dedizione e grande professionalità del Prof. Goliazedh. Ringrazio immensamente il Prof. Marco Catani dell'Università La Sapienza, che faceva parte dell'equipe, e il Dott. Giorgio Profili, anestesista, che mi hanno evitato una futura e immensa sofferenza.

Intervento adenocarcinoma mammario.
Ottima équipe.
Assenza doccia nei bagni, mancanza piccolo frigobar in stanza (in una clinica privata!).

Liposuzione

Contenta per la competenza. Ottima scelta per l'intervento chirurgico veramente soddisfatta; altro che la Clinique!

sono stata operata per una liposuzione interno ginocchi, liposcultura dei fianchi e miniaddominoplastica
ottima l'equipe del prof. Ezio Maria Nicodemi e per l'anestetista prof. Pierfrancesco Dauri che rappresentano il vero punto di forza della clinica
un pochino di disorganizzazione del servizio di segreteria e parcheggio (il tutto è giustificato per il cambiamento radicale della clinica )

Fistola perianale metodo VAAFT

Sono stato operato due volte da Meinero e Caregnato su fistola perianale con metodo VAAFT.
Cicatrici molto estese nel secondo intervento, assegno richiesto subito dopo l'operazione, post operatorio con foto via whatsapp e poca empatia (e risposte poco esaustive); ho avuto anche delle emorragie una volta a casa.
Dopo due interventi e oltre 15 mila € spesi, la mia fistola è ancora lì, accompagnata da una grave depressione.

Fistola perianale.

Parotidectomia - Dott. Roberto Becelli

Nel mese di Luglio 2021 sono stata operata dal Dott. Roberto Becelli per un adenoma pleomorfo della parotide presso la Clinica Sanatrix di Roma.
Sono stata seguita, fin dalla prima visita e per tutto il decorso pre e post operatorio, con estrema cura, gentilezza e disponibilità. Il Dott. Becelli, oltre all’eccellenza assoluta delle competenze professionali, possiede rare doti di umanità ed empatia, importantissime per stabilire un vero rapporto di fiducia tra medico e paziente.
L’intervento è riuscito perfettamente, non ci sono state conseguenze di sorta sul nervo facciale e la cicatrice è praticamente inesistente.
La mia infinita gratitudine al Dott. Becelli e ai medici della sua équipe, in particolare al Dott. Facchini e Dott. Pinto.

Adenoma pleomorfo della parotide.

Ottima equipe

Operato per ernia del disco, ho avuto modo di apprezzare l'equipe di giovanissimi neurochirurghi, di cui il mio chirurgo dott. Gennaro Lapadula fa parte. Competenza, professionalità, aggiornamento alle tecniche più moderne fanno di questo gruppo un valore assoluto. L'unica perplessità riguarda il catering, ma per una degenza di due soli giorni può andare anche bene.

Ernia discale.

Ringraziamento per avere salvato la mia vita

Grazie all'alta professionalità del Prof. GOLIZADEH Hamid e del radiologo Prof. Giuseppe Argento Ospedale Sant'Andrea di Roma), in tempo hanno scoperto una parziale trombosi dell'arteria mesenterica superiore (il solo sintomo che avevo era colica addominale). Così mi hanno salvato la mia vita.
Immensa gratitudine per la loro umanità e professionalità.

Trombosi parziale arteria mesenterica superiore.
Professionalità.
Mancanza di doccia nelle stanze; apparecchio del centralino obsoleto; assenza Tv satellitarie; stanza di medicheria non è a norma.

FISTOLA PERIANALE TRANSFINTERICA

Vi porto anche la mia esperienza. Nel 2011 mi fu diagnosticato un ascesso perianale, si provò a farlo regredire con antibiotico ma poi inevitabilmente diventò fistola. Fistola perianale transfinterica, questa fu la diagnosi. Mi venne proposto l'intervento classico con setoni e, documentandomi su internet, venni a conoscenza della VAAFT e del dottor Meinero. Feci una visita con lui alla Sanatrix a Roma e mi mise in lista di attesa per l'intervento presso la struttura ospedaliera di Sestri Levante. L'attesa era di circa un anno anche più, nel frattempo io e mio marito decidemmo di non aspettare più a dare un fratellino al nostro primogenito e rimasi incinta. Tornai dal dottor Meinero e decidemmo di spostare l'operazione dopo il parto, in gravidanza dovevo solo far attenzione che la fistola non mi desse problemi (mai dati anzi). Inoltre chiesi al dottor Meinero anche un parere sulla possibilità di fare comunque un parto spontaneo e lui mi diede l'ok. Il 27 agosto 2014 è nato Marco e dopo quasi 7 mesi (il 19 marzo 2015) mi sono fatta finalmente operare presso la clinica Sanatrix a Roma. Due giorni fa ho fatto il secondo controllo post operatorio e il dottor Meinero mi ha definita GUARITA. Non potete capire che gioia e che sollievo, sono ancora emozionata nel crederci e devo solo ringraziare la bravura, professionalità, gentilezza e disponibilità di Meinero e del suo staff (dottoressa A. Carbone e dottor Marco La Torre). Sono stata operata in day hospital con anestesia totale, la prima settimana avevo ancora i punti quindi un po' di dolore lo sentivo ma non ho mai preso antidolorifici. Facevo ogni giorno le medicazioni prescritte con i lavaggi con acqua fisiologica, smaltita l'anestesia sono tornata ad allattare il mio bambino, dopo cinque giorni dall'intervento ero già al lavoro e guidato la macchina. Evitato gli strapazzi, ma dovevo badare a due bimbi da sola e comunque ce l'ho fatta. Insieme alla fistola mi è stata tolta anche una marisca, quindi avevo fastidio anche sul margine anale. Caduti i punti (dopo circa 10-15 giorni), ho continuato per un paio di mesi con le supposte di Cicatridina.

Consiglio davvero a tutti questa tecnica di intervento e consiglio soprattutto di contattare senza esitazione il professor Meinero per ogni dubbio o chiarimento.

Fistola perianale transfinterica.

Parto

Ho partorito mia figlia alla Sanatrix.
Equipe medica competente ma a livello pediatrico si salvano solo le pediatre del nido, in quanto quelle che ti portano a vedere il neonato sono pessime. Una di queste, ad una mia richiesta di informazioni, mi rispose che mi sarei dovuta documentare dapprima... tipico caso di una che vuole prendere lo stipendio senza fare niente praticamente..

Parto.

Rimozione cisti seno mascellare

Sono arrivato alla Sanatrix perché da una tac si era riscontrata una cisti nel seno mascellare sinistro. Il dott. Hamid, senza quasi guardare la tac, mi dice che è da operare. L'operazione doveva essere effettuata per via endoscopica attraverso la narice, con sedazione e non anestesia generale. Accetto e mi reco alla Sanatrix per sottopormi all'intervento. Ho letto e firmato i documenti per il ricovero/intervento, saltando qui e li dei paragrafi dato che nutrivo molta fiducia nel prof. Hamid. Concludo dicendo che l'intervento non si è svolto in sedazione ma anestesia generale, non si è svolto in endoscopia ma con tecnica ormai vecchia: mi hanno aperto la gengiva e si sono fatti strada nel seno mascellare. Doveva essere una passeggiata invece... Mille grazie e a mai più arrivederci!!! Assurdo!

Rimozione cisti seno mascellare sx.

Mancato rimborso franchige non dovute

Ho eseguito 2 nucleolisi.
Mi sono stati richiesti pagamenti di franchigie previste da Assicurazione AON di 350 euro l’una.
Totale per i 2 interventi: 700 euro di franchigie.
Scopro che le franchigie da me dovute erano di 150 per ognuna, totale 300 euro.
La clinica asseriva che AON non aveva comunicato la variazione.
Pago una risonanza propedeutica all’intervento, 420 euro.
Pure quella era a carico dell’assicurazione.
Faccio presente la cosa sia ad AON che a SANATRIX.
AON comunica la corretta presa in Carico con franchigia giusta.
Ad oggi, da febbraio, Sanatrix non mi ha ancora restituito i miei 200 + 200 + 420 euro.
Asseriscono che le restituzioni avverranno appena verranno liquidate le fatture da AON.
Domanda: voi avete incassato soldi miei non dovuti, iIntanto restituite le somme non dovute a me, poi Sanatrix se la dovrà vedere direttamente con AON.
Perché Sanatrix si tiene soldi miei non dovuti?
Io devo essere liquidato subito a prescindere, per il resto se la devono vedere tra loro ed AON.
Siccome c’e’ un gioco di scarica barile tra le due Aziende, mi trovo costretto a procedere per vie legali a breve e vedrete che tutto si risolverà in poco tempo.
I cittadini sono vittime.

Ernie del disco.

Chirurgia Urologica - Prof. Mauro De Dominicis

Una mia congiunta è stata operata di TURB dal Prof. Mauro De Dominicis. Un grandissimo professionista, il suo lato umano, che talvolta latita tra i chirurghi, è molto apprezzabile.
Un grazie speciale all'infaticabile e onnipresente Claudia Pierini, che si prende cura dei pazienti con grande competenza.
La clinica ha ancora molto da migliorare, l'odore cattivo in bagno non è accettabile, le camere sono vetuste, tuttavia godono di una magnifica vista, ma non è sufficiente.
Il personale è gentile e attento, ma non tutti allo stesso modo. C'è ancora molto da fare.

Tumore vescica.

Endoscopia

Ottima struttura, ma molto poco trasparente sulle prestazioni e sui prezzi delle varie parcelle. Molto scrupolosi... anche troppo!!! Per una diagnosi di gastrite sono arrivato a spendere circa 2.500 euro, di cui 1.400 per gastroscopia e colonscopia con relative biopsie (non preventivate). Bravi sì, ma sarà l'ultima volta che mi rivolgerò a questa struttura.

Gastrite.

Intervento Chirurgico Ortopedico

Il prof. Fabio Conteduca ha eseguito l'operazione su una frattura di femore su mia madre 85enne. Dopo 3 giorni mia madre è stata dimessa e, dopo una fisioterapia di 1 mese, sempre sotto la supervisione del professore, mia madre camminava senza ausilio di canadesi o tutori.
L'unica pecca della Clinica Sanatrix è il personale infermieristico, a volte non presente su necessità importanti, per non parlare delle ore notturne: quando richiesti, non intervenivano prontamente e sbuffando successivamente dopo 2 o 3 richieste ripetute.

Frattura femore.
Il professore Fabio Conteduca che ha effettuato l'operazione.
Personale infermieristico.

Rinoplastica alla Sanatrix

Ottima la scelta di farmi operare dal professor Ezio Maria NICODEMI, professionalmente un mago.
Mi sono risvegliata senza ematomi e senza tamponi. Esegue una tecnica recente francese.

rinoplastica per rimozione del gibbo
equipe del professor ezio maria nicodemi (ottima scelta e professionalita')
i servizi offerti dalla clinica; la segreteria obsoleta

Peggioramento della clinica

Clinica peggiorata rispetto a 4 anni fa.
Lavori infiniti, amministrazione dentro un gabbiotto all'esterno, materassi quasi inesistenti, campanelli che non funzionano, pulizia scarsa, pasti senza variazione di menu.
Insomma, una clinica che un tempo era curata, ora la trovo ridotta come una clinica scadente.

Adenoma pleomorfo.

Tutto bene tranne amministrazione

Tutto ottimo, tranne la parte amministrativa: un mese e mezzo per avere una cartella clinica, fatture sbagliate, continue telefonate per rimediare ai loro errori. I soldi li vogliono tutti e subito però.

Frattura omero.

RX a domicilio

Quando si prenota, non dicono che non intervengono loro direttamente e che si rivolgono al Poliambulatorio Leonardo; pertanto ho pagato 80 euro di più per la loro provvigione, mentre se mi rivolgevo direttamente al Poliambulatorio Leonardo al numero 06/95227210, avrei risparmiato. Non trovo corretto che facendo la ricerca in internet di chi fa RX a domicilio siano inseriti loro!

Polmonite.

Scarsa professionalità segreteria Radiologia

Sempre in ritardo rispetto all'orario dell'appuntamento che ti danno, sia per le visite specialistiche che per gli esami diagnostici. L'ultima volta ho prenotato una risonanza magnetica e una Lastra in convenzione con una assicurazione che mi aveva specificato l'importo della franchigia che dovevo pagare. Mi hanno spostato l'appuntamento più volte perché non avevano la disponibilità dell'apparecchio e l'ultima volta mi hanno chiamato il giorno prima di quando era stato fissato, facendomi perdere anche il giorno di ferie che avevo preso.
Ma la cosa più grave è che al momento dell'effettuazione degli esami ho pagato alla clinica Sanatrix l'importo regolare della franchigia. Ma quando sono andata a ritirare le risposte degli esami, la clinica mi ha richiesto una differenza di €190 perché secondo loro la mia assicurazione aveva commesso un errore. A tutt'oggi non mi hanno ancora dato le risposte del perché pretendano la differenza di prezzo.
Dovrò rivolgermi alle forze dell'ordine?

Trauma alla spalla.

Esperienza assolutamente insoddisfacente

Visita di controllo ORL.
Il medico, sicuramente molto preparato e competente, purtroppo dopo essere arrivato in clinica in ritardo, inizia a visitarmi in modo sommario e sbrigativo, tant’é che fa la pulizia di un orecchio e non dell’altro e lascia la porta socchiusa mentre mi visita. Faccio anche il controllo dell’udito. Tutto risulta regolare.
Per una visita di 10 minuti, sono rimasta in clinica più di un’ora, assentandomi da lavoro.
Prezzo 150€.
Mi spiace perché credo sia stato solo un caso, ma mi trovo a dover sconsigliare la clinica, almeno per visite di routine. Io le visite specialistiche le ricordavo diversamente.
Sicuramente non ci tornerò.

Otite.

Opinione su servizio pasti e infermieri

Servizio di somministrazione dei pasti indecente per una clinica in termini di modalità di cottura (pollo alla piastra secco e duro, qualità (il pesce in bianco è consistito di merluzzetti congelati maleodoranti e quindi non commestibili, quando nelle mense ospedaliere e scolastiche viene fornita la platessa), quantità, temperatura di servizio (cibi gelati e pasta/purè ridotti a un blocco compatto). Il parmigiano non è servito in bustina sigillata, ma grattugiato al momento nel piano, l'olio in ampolla presenta un'acidità alta e le fette biscottate contengono il famigerato olio di palma.
Personale infermieristico proveniente da una cooperativa e quello romeno puzza di sigaretta in quanto fuma durante il servizio. Un'infermiera non è riuscita a mettere l'ago per la flebo al braccio sinistro e ha fatto 2 tentativi falliti, facendomi gridare, al braccio destro, quando poi un'altra infermiera ha poi infilato l'ago agevolmente nel braccio sinistro.

Tumore neuroendocrino.

Da migliorare i servizi

L'amministrazione è pessima. Hanno un modo di fare per niente gentile e sembra che siano lì solo per farti un favore... Dovrebbero essere più educati nei modi. Il bar poi non ha mai i soldi spicci per il resto ed anche il servizio è pessimo.

Analisi del sangue.
Medici.