Neurochirurgia Policlinico Gemelli

4.9

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Ringraziamento al Prof. Massimiliano Visocchi

Ho incontrato a novembre 2018 il Prof. Massimiliano Visocchi, cui mi sono rivolta per avere un consulto riguardo la presenza di ernie cervicali che da anni mi procuravano dolori al collo e difficoltà nella mobilità destra. La presenza di ernie è stata un riscontro conseguente a RMN nel mese di aprile 2018, in seguito a comparsa di parestesie unitamente ad impotenza funzionale parziale della mano sinistra, per cui anche la semplice presa di oggetti era difficoltosa; ciò aveva ripercussioni sulla mia qualità lavorativa, essendo peraltro io un medico di Continuità Assistenziale perciò nel servizio di urgenza.
Ho deciso di rivolgermi al Prof. Visocchi colpita dalle recensioni sempre ottime, che mi hanno portato ad approfondire le informazioni sul suo curriculum. Al nostro incontro sono stata piacevolmente accolta dalla sua estrema gentilezza e umiltà, e profondamente colpita per le sua chiare, pazienti e sicure risposte alle mie domande e, non meno importante, per il sorriso rassicurante con cui mi ha trasmesso serenità all'idea di affrontare un intervento così complesso.
Sono stata operata ai primi di dicembre del 2018. Il tratto interessato era C4-C7 con presenza di ernie multiple, delle quali una a ridosso del midollo spinale e becchi osteofitici che comprimevano le emergenze nervose. L'intervento è avvenuto con accesso anteriore sinistro.
Ho appena finito la convalescenza, ma i sintomi erano scomparsi già dal giorno successivo all'intervento, soprattutto quella fastidiosa cefalea occipitale con cui convivevo per 24 ore al giorno ogni giorno da molti anni; anche la ferita cutanea, suturata con punti intradermici, dopo 6 giorni era già consolidata esternamente senza complicanze.
Il Professore Visocchi è stato sempre presente durante la degenza.
La certezza di essere in ottime mani ed in un Centro di eccellenza, quale il Policlinico Gemelli, mi ha consentito di affrontare questa esperienza con molta serenità.
Ringrazio immensamente il Prof. Visocchi, che è stato una conferma di professionalità, competenza, umiltà , gentilezza, e con lui la sua èquipe, in particolare il Dott. F. Legninda che mi ha supportato egregiamente nel pre e post intervento.
Devo inoltre ringraziare tutto il personale di reparto, per la presenza e prontezza e per il sorriso e la gentilezza con cui seguono i pazienti.

Ernie cervicali in rachide con marcata spondilo-disco-artrosi.

GRAZIE DI CUORE AL DOTT. ALESSIO ALBANESE

Sono un paziente del dott. Alessio Albanese, a cui mi sono rivolto dopo aver scoperto di avere un meningioma parafalcale di 2,5 cm.. Sono stato operato da lui e dalla sua equipe, il 07 luglio del 2018, e lo ringrazio sia per l'assistenza ricevuta pre-intevento, che quella successiva.
Ho incontrato in questo percorso delle persone che "accudiscono" il paziente, senza tralasciare il lato umano che è in ognuno di noi.
Grazie DOTT. ALBANESE!

MENINGIOMA.

Craniotomia microchirugica con neuronavigazione

Sono stata operata in data 8 gennaio 2019 dal professor Massimiliano Visocchi, al quale mi sento di esprimere la mia profonda gratitudine per la grande competenza e umanita' con cui si e' posto nei miei riguardi.
Un ringraziamento sentito a tutta la sua equipe e all'ospedale A. Gemelli per l'avanzata tecnologia che permette di fare interventi di altissimo livello, come nel mio caso, ed uscirne senza deficit.
Un grazie di cuore.

Lesione espansiva in sede rolandica destra in stretta adiacenza al solco centrale.

Prof. Massimo Visocchi

Ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino lo stimato Prof. Massimiliano Visocchi e tutto il suo staff, che hanno risolto con professionalità e tanta umanità il mio, invalidante problema.
Grazie di tutto e fortunato chi, come me, avrà l'opportunità di trovare loro sul proprio cammino.

Ernie Cervicali.

Intervento intracranico esclusione aneurismi

Trattamento intracranico di due aneurismi cerebrali non rotti, trattati dal Prof. Alessio Albanese, neurochirurgo del Policlinico Gemelli di Roma.

Vista l'indifferenza, la reticenza e la maleducazione del reparto di neurochirurgia diagnostica del Bufalini, ho deciso di rivolgermi al Gemelli di Roma e al professore Alessio Albanese, neurochirurgo vascolare.
Mi è stato fissato un appuntamento velocemente ed il dottore si è mostrato fin da subito molto capace, sicuro su cosa fosse meglio fare visti i miei problemi, preciso nello spiegare l'intervento ed anche molto rassicurante.
Siamo riusciti ad organizzarci in un mese circa, infatti sono stata operata il 29 gennaio, otto giorni fa.
L'intero reparto, dai portantini agli infermieri ai medici, si è dimostrato vigile, attento, educato e cordiale.
I medici esaustivi.
Il dottore Alessio Albanese è un raro esempio di bravura, capacità, umiltà e gentilezza.
Non ho sofferto ed il dottore ha prestato molta attenzione nell'usare tecniche di mini-invasività per consentire un dolce risveglio anche sotto il profilo estetico.
Sono guarita.
Voglio ringraziare tutto il reparto di neurochirurgia del Policlinico Gemelli e soprattutto il caro professore Albanese.

Intervento intracranico per esclusione di due aneurismi non rotti.

RINGRAZIAMENTO AL PROF. VISOCCHI

Sono stato operato il 24 gennaio 2019 al Policlinico Gemelli dal Prof. Visocchi, per un meningioma situato vicino al cervello. Fin dalle visite preliminari il Prof. Visocchi ha dimostrato grande professionalità ed umanità, seguendomi passo dopo passo, prima dell'intervento e nel post intervento, dando prova della sua vicinanza e della sua competenza.
Grazie a Lui e al suo staff l'intervento di asportazione chirurgica è completamente riuscito e dopo 4 giorni sono stato dimesso senza nessun postumo o conseguenza. Io e la mia famiglia non finiremo mai di ringraziare il Prof. Visocchi, un'ECCELLENZA in Italia che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.
Un ringraziamento per il suo staff e al personale del Policlinico Gemelli.
GRANDE PROF. VISOCCHI.
Fabrizio Lazzarelli

Meningioma.

Craniotomia con tecnica mini invasiva

Il 31-01-2019 mia mamma e’ stata sottoposta ad intervento neurochirurgico di clipping dell’aneurisma di arteria cerebrale dal Dott. Alessio Albanese, il quale ci ha accompagnato dal momento in cui ci siamo rivolti a lui dopo una risonanza magnetica, fino alla decisione di operare e a tutt’ora, che la paziente e’ in convalescenza. Mi sento di ringraziarlo personalmente come neurochirurgo per la sua grande professionalita’ e per la pazienza che ha avuto nel far comprendere a mia mamma l’importanza di intervenire. Ringrazio inoltre la sua equipe e ovviamente il personale del policlinico Gemelli.

Aneurisma della biforcazione dell'arteria cerebrale media di sinistra.

Ernia disco S5-L1

Dopo essere stata curata con cortisonici da un dottore ortopedico, sono approdata alla neurochirurgia del Gemelli su consiglio del mio medico di famiglia. La scelta dello specialista è ricaduta sul dottor Montano grazie a questo tipo di recensioni su internet, non avendo alcun tipo di conoscenza diretta.D
evo dire che con lui mi sono trovata benissimo, mi sono svegliata dall'operazione e già la sciatalgia che mi aveva fatto soffrire tantissimo era sparita (l'ernia mi schiacciava il nervo sciatico). È anche un dottore molto disponibile e gentile. Grazie dottore!
Un ringraziamento anche alla sua equipe, gentile e competente.

Lombosciatalgia dovuta ad ernia discale L5-S1.

RINGRAZIAMENTO PROFESSORE VISOCCHI

In data 20.02.2019 mi sono sottoposta ad un intervento di decompressione c5-c6 + cage avvitabile e discale c6-c7 + protesi del disco, eseguito dal Prof. Visocchi. Vorrei esprimere al professore la mia immensa gratitudine per la sua grande professionalità e umanità, seguendomi passo dopo passo, dando sempre prova della sua vicinanza. L'intervento è completamente riuscito, il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa della mobilizzazione, il giorno seguente ero già in piedi. Sono passati pochi giorni dall'intervento ma sto già meglio di prima! Ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. Visocchi e non finirò mai di ringraziarlo. Lui è un raro esempio di professionalità, umiltà, gentilezza. Un professionista straordinario! Un grazie di cuore, professore! Ringrazio inoltre la sua equipe e ovviamente il personale del policlinico Gemelli per la presenza, per il sorriso e l'infinita gentilezza con cui seguono i pazienti. Grazie infinite.

Ernia cervicale C5-C6 e C6-C7.

Ringrazio il prof. Alessio Albanese

Ringrazio il Prof. Alessio Albanese.
Quando mi è stato diagnosticato un meningioma cerebellare, come da consiglio esperto del mio Neurologo, mi sono rivolta al prof. Alessio Albanese. Sono stata operata prontamente da lui e dalla sua equipe e lo ringrazio per la tempestività dell’intervento, la sua umanità e la sua professionalità. Il suo comportamento ed il risultato raggiunto, lo confermo a due mesi dall'intervento, lo pongono per me in una posizione di grande stima ed affetto profondo.
Da me e dalla mia famiglia, grazie Prof. ALBANESE!
Marinella Giappichelli

Meningioma cerebellare e idrocefalo.

Asportazione MAV

Grande spavento per il grave rischio da me corso dopo un'improvvisa emorragia cerebellare, dapprima curata con 20 giorni di degenza presso l'Ospedale S.Eugenio e, successivamente, con la necessità di un intervento di neurochirurgia altamente specializzata. Quindi, su indicazioni di neurologi del predetto nosocomio, mi sono affidato al neurochirurgo Prof. Alessio Albanese che, previa accertamenti di diagnostica radiologica del primario Prof. Colosimo e del Dott. Francesco D'Argento, mi ha sottoposto ad intervento il 02.10.2018 presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma. Oggi, dopo i vari controlli eseguiti, posso dire di essere guarita definitivamente.
Non smetterò mai di ringraziare il Prof. Alessio Albanese per la sua alta capacità professionale profusa nella circostanza di un intervento così complesso e delicato e per le sue doti umane nella relazione medico-paziente, per avermi da subito ispirato tanta fiducia e grande rassicurazione. La mia più profonda gratitudine e riconoscenza va anche a tutta l'equipe medica ed agli illustrissimi medici che ho menzionato.
Serra Rosanna

Malformazione artero-venosa al cervello.

RINGRAZIO IL PROF. VISOCCHI MASSIMILIANO

In data 11.02.2019 mi sono sottoposto ad intervento di discectomia C4-C5 ed osteofitectomia bilaterale e posizionamento cage interlock con matrice ossea, eseguito dal Prof. Visocchi. Vorrei esprimere al professore la mia infinità gratitudine per la sua grande professionalità e umanità, e competenza seguendomi passo dopo passo, dando sempre prova della sua vicinanza. L'intervento è completamente riuscito, il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa , il giorno seguente ero già in piedi e autonomo. E' passato circa un mese dall'intervento e sto meglio di prima! Merito del Prof. Visocchi, che non finirò mai di ringraziare, professionista eccellente. Un grazie alla sua equipe, e ovviamente al personale del policlinico Gemelli per la presenza, per il sorriso e l'infinita gentilezza con cui seguono i pazienti. Grazie infinite
ancora di cuore.
Roberto Mannarino

Ernia cervicale.

Ernia cervicale

Soffro da tanti anni di mal di schiena, dolori che mi condizionano la vita; sono tanti anni che faccio visite e RMN e sono andata a Roma, a l’Acquila e ad Avezzano. Poi un giorno benedetto ho avuto la fortuna, facendo una visita ambulatoriale, di incontrare il prof. Massimilliano Visocchi. Tengo a precisare che sono una persona credente e che in quel momento ho capito di aver incontrato un angelo, perché dalle mie parti si dice e crede che i dottori al posto delle mani hanno luce: le loro mani sono benedette da Dio perché se no come potrebbero fare dei miracoli? Perché salvare una vita è sempre un miracolo... Quindi un miracolo è stato fatto anche con me, visto che il DOTTORE il 15-02-2019 ha deciso che l’intervento era necessario e anche abbastanza urgente e il 06-03-2019 sono andata nella sala operatoria. Ero una persona sofferente che è uscita persona con un'altra vita. Voglio ringraziare in special modo anche la fantastica equipe che ho trovato nella sala operatoria, tutti molto sensibili, attenti e UMANI.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI, anche quei giovanissimi medici che mette un po’ di ansia vederli perché così giovani, ma allo stesso tempo sono così bravi!!! GRAZIE A TUTTI VUOI ANGELI MANDATI DA DIO IN TERRA E UN INFINITO GRAZIE A LEI Prof. MASSIMILIANO VISOCCHI!

Ernia discale C4-C5.

Grazie prof. Alessio Albanese

Cosa scrivere su chi mi ha salvato la vita?
Posso solo ringraziare per tutto il tempo che mi resta.
Sono stata craniotomizzata a causa di due aneurismi dal Prof. Alessio Albanese.
Lo ringrazio anche per la sua sincerità e la sua profonda umanità.
Personale infermieristico eccellente.

Aneurisma cerebrale.

Prof. Massimiliano Visocchi: un medico eccellente

Mio padre Luca di anni 73, l'01/03/2019 è stato operato dal Prof. Visocchi presso il Policlinico Gemelli per una malformazione alla giunzione cranio-cervicale. L'intervento è durato 14 ore ed effettuato per via transorale con tracheostomia temporanea e contestuale stabilizzazione nella parte posteriore. Nonostante la delicatezza dell'intervento ed i rischi connessi, la grande umanità e professionalità del Prof. Visocchi ci hanno accompagnato in questo percorso clinico e umano con grande risultato. Intervento riuscito e sintomi quasi del tutto spariti anche se il periodo di convalescenza è ancora in atto. La umanità, la disponibilità, la comprensione, la costante presenza del prof. Visocchi lo rendono in primis un GRANDE uomo, vicino al dolore e alle esigenze dei pazienti in un momento di grande fragilità. La preparazione, la professionalità, la competenza, la sua mente eccelsa lo rendono un GRANDE medico,in grado di affrontare casi clinici difficili con risultati concreti e non solo sperati. La sua presenza, inoltre, accompagna il paziente prima, durante e dopo la degenza presso la struttura. Un ringraziamento ed elogio è doveroso anche a tutta l' equipe medica (di neurochirurgia e non solo, dalla terapia intensiva agli anestesisti agli otorinolaringoiatri) e al personale infermieristico e socio sanitario all’interno del reparto di neurochirurgia, sostegno fondamentale per tutti coloro che si trovano ricoverati in questo reparto di eccellenza del Policlinico Gemelli.
Prof. Massimiliano Visocchi, un sentito grazie di cuore da tutta la famiglia Lograno.

Malformazione della giunzione cranio cervicale.

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL PROF. VISOCCHI

In data 19 marzo 2019 mi sono sottoposta ad un intervento di: emilaminectomia L4-L5 ed asportazione di ernia discale; fenestrazione laminare L5-S1 sx e artrodesi strumentata con viti in titanio.
Già dal primo momento non ho più avuto i dolori alla schiena che mi impedivano di condurre una vita "normale".
Un sentito GRAZIE al Prof. Visocchi per la sua eccellente professionalità e a tutto lo staff dell'unità di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli per l'umanità dimostrata.
GRAZIE.
Rita Gavita

Deficit di forza della flessione dorsale del piede e dell'ELA sx e nella flessione della gamba sx. Ipoestesia (7/10) superficie antero-laterale gamba e dorso del piede sx.

RINGRAZIO IL PROF. VISOCCHI

Il 13-03-2019 mio padre è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di decompressione vertebrale cervicale C2-C6 per via anteriore. Tutta la nostra gratitudine va al Prof. Visocchi: grazie per l’infinita umanità, per la professionalità e la gentilezza.
L’intervento è riuscito perfettamente nonostante i gravissimi rischi; il dottore è sempre stato presente durante tutta la degenza.
La guarigione è stata totale! Grazie di cuore per le sue grandi e straordinarie capacità di neurochirurgo.

Presenza di un grave quadro di osteofitosi associato ad ossificazione legamento longitudinale anteriore a livello C2-C6.

Ernia zona lombare e sacrale

Dopo svariati mesi di dolori insopportabili e invalidanti, mi sono dovuta rivolgere ad un medico chirurgo per il mio problema. Ho trovato casualmente il Dott. Montano Nicola e posso dire di essere completamente soddisfatta del risultato finale.
Purtroppo la mia situazione era abbastanza compromessa, quindi non abbiamo avuto altre scelte se non ricorrere all'intervento chirurgico.
Il dottore si è mostrato fin da subito disponibile, paziente, umano e professionale.
Subito dopo l'operazione non ho avuto più alcun problema e a distanza di due mesi posso dire che rifarei tutto e sceglierei nuovamente lui.

Ernia discale L4-L5/L5-S1.

Grazie di cuore al Prof. Visocchi

Volevo ringraziare pubblicamente il Prof. Visocchi. Sono stata operata il 18 aprile di neurinoma cervicale C1-C2 addossato al midollo, un intervento un poco più complicato del previsto. Il Prof. Visocchi è riuscito ad asportare completamente la massa, senza nessun tipo di danni. Mi ha rassicurata. Gli sono immensamente grata, così come tutta la mia famiglia.
Nel post operatorio mi ha seguita anche tramite telefono, eravamo sotto Pasqua, per assicurarsi che stessi bene. È una persona gentilissima, di grande professionalità e disponibilità, il suo sorriso quando stavo per essere addormentata mi ha rassicurata, me lo ricordo benissimo.
Un grazie anche a tutta la sua equipe e a tutto il personale sanitario.

Neurinoma C1-C2.

Asportazione ernia discale espulsa L5-S1

Ho sofferto per più di un mese con dolori alla gamba sinistra ed alla schiena invalidanti che non mi facevano camminare. Sono stato a riposo ed eseguito RM ed elettromiografia in cui emergeva ernia discale espulsa L5-S1 e sofferenza al nervo sciatico. Purtroppo, nonostante avessi effettuato cure cortisoniche prescritte dall'ortopedico per più di 20 giorni, non ho risolto il mio problema.
Su indicazione dell'ortopedico stesso sono approdato al neurochirurgo, la mia scelta è ricaduta casualmente sul Dott. Pier Paolo Mattogno di Neurochirurgia del Gemelli. Questi sin dal primo incontro ha mostrato molta attenzione al ragazzo/paziente che aveva di fronte evidenziando chiarezza di vedute del ruolo da lui svolto. È stata una graditissima sorpresa. Dottore molto preparato, professionale, disponibile, gentile ed umano - tutti aspetti da non dare per scontato e da non sottovalutare, soprattutto per tranquillizzare i pazienti e loro familiari in vista di un intervento così delicato ed importante, in particolare per un ragazzo di 35 anni, il cui esito condizionerà il futuro della sua vita. Intervento perfettamente riuscito ed il giorno dopo il Dott. Mattogno mi ha consentito di mettermi in piedi per fare dei test, tutti pienamente superati. Dopo 2 giorni dall'intervento sono stato dimesso sulle mie gambe e senza problemi neurologici, ovviamente adottando le dovute accortezze del caso per la convalescenza. Periodicamente torno al Gemelli per i controlli pianificati. A distanza di tempo posso dire che procede tutto bene. Desidero ringraziare pubblicamente il Dott. Pier Paolo Mattogno, la sua equipe, l'anestesista e gli infermieri del reparto per avermi ridato la possibilità di tornare a fare la vita precedente al grave problema. Il vostro operato è importantissimo. Continuate così, GRAZIE di cuore!

Ernia discale L5-S1 lievemente migrata caudalmente.

Intervento chirurgico dorsale

Ottimo l'esito dell'intervento chirurgico di decompressione per via postero laterale transpeduncolare di due ernie voluminose dorsali a livello D9-D10 destro e D10-D11 sx entrambe calcificate.

Tutto era iniziato nel settembre 2017, accusando strazianti dolori a livello dorso-lombare estendendosi fino all'addome anteriore, che mi impedivano di svolgere le normali attività quotidiane, ma soprattutto impedendomi di dormire la notte. Dopo varie ed accurate ricerche, tra analisi cliniche, ecografie ed esami endoscopici fino ad arrivare ad effettuare una RM dorso-lombare, dalla quale risultava la presenza di due voluminose ernie a livello dorsale D9-D10 destra e D10-D11 sinistra, entrambe calcificate, tutta una serie di approfondimenti con elettromiografie, tac e potenziali evocati e consulenze con svariati neurochirurghi, tutti unanimi nel procedere con l'intervento chirurgico, senza alternative - questo fino ad aprile 2018. Nel frattempo, la situazione degenera progressivamente durante la stagione estiva, quando nell'agosto 2018 inizio a perdere il controllo della gamba destra, limitando tutti gli spostamenti più necessari. Da qui mi affido ad internet cercando speranze e conforti dalle diverse recensioni su vari neurochirurghi della Capitale. Il mio angelo custode mi diceva che la persona giusta doveva essere il Prof. Massimiliano Visocchi, di cui nutro stima, affetto e riconoscenza e a cui devo la mia rinascita ad una nuova vita.
Siamo a settembre 2018, il prof. Massimiliano Visocchi mi esponeva tutti i rischi possibili e concreti che potevano che potevano crearsi durante questo tipo di intervento, tra cui restare immobile su una sedia a rotelle e questo non è poco.
Aggrappandomi alle sue speranze e alle sue doti umane, il professore mi mette in lista di attesa, fidandomi la data dell'intervento al 31 ottobre 2018.
L'intervento inizia alle prime luci dell'alba di quel mercoledì di fine ottobre per una durata di circa ben NOVE ore, per alcune complicazioni verificatesi in sala operatoria, seguite da 16 ore di terapia intensiva. Il 6 novembre vengo trasferito in una clinica riabilitativa più vicina in cui restavi degente per un mese e, una volta dimesso, altri due mesi di day hospital di fisioterapia e idrokinesi!
Ora, a distanza di più di sei mesi, sono qui a tirare le conclusioni del mio calvario, protrattosi per più di un anno e, appunto, voglio ringraziare il mio stimatissimo professor Massimiliano Visocchi per le sue straordinarie doti umane e professionali, e tutto il personale medico e paramedico del policlinico Agostino Gemelli!
GRAZIE PROFESSORE.

Ernie calcificate dorsali con compressione midollare.

Grazie alla Dott.ssa Lauretti

Esprimo un apprezzamento alla prof.ssa Liverana Lauretti ed a tutti i componenti l’equipe medica per la rapidità decisionale e l’efficacia dei risultati circa l’intervento cui sono stato sottoposto per l'asportazione di un ematoma nel cervello. Ciò testimonia un elevato livello di professionalità e disponibilità verso il paziente.
I risultati raggiunti sia in termini tecnico-medico e temporali (solo 4 giorni di degenza) caratterizzano l’eccellente preparazione professionale ed una carica motivazionale ed umana derivante da sensibilità d’animo e deontologia attitudinale.
Un ringraziamento particolare al dott. Mattogno per quanto si è speso nella fase di preospedalizzazione e successivi controlli postoperatori.

Ematoma sottodurale nel cervello.

Ernia discale L4 -L5

Mi sono sottoposto ad intervento di asportazione di ernia del disco intervertebrale a livello L4-L5 eseguito dal dott. Fabio Papacci. Il mio breve soggiorno al Policlinico mi ha dato l'opportunità di apprezzare non solo il suo altissimo livello di professionalità e competenza, ma anche la grandissima dedizione e passione con le quali svolge la sua bellissima professione.
L'intervento è riuscito perfettamente.
Inoltre desidero ringraziare tutta l'equipe medica, il dott. Montano ed il personale infermieristico per aver dimostrato la massima serietà e gentilezza.

Degenerazione discale con protrusione L4 -L5 sx.

Eccellente

Soffrendo da circa 12 anni di mal di schiena (ho 33 anni) mi sono affidato a molti "specialisti" nella mia zona, risultato: ho perso solo tempo e denaro.
A settembre 2019 mi metto alla ricerca di un vero specialista e posso dire che l'ho trovato nel dott. Nicola Montano; fin dalla prima visita ho notato la professionalita' e la competenza, capendo finalmente il mio problema. In data 17-04-2019 ho subìto un intervento di decompressione e stabilizzazione L4-L5-S1 mediante posizionamento di viti peduncolari in titanio il L4-L5-S1 e cages in titanio con controllo intraoperatorio del corretto posizionamento del sistema mediante Q-Arm2 da parte del Dott. Montano. Oggi, dopo un mese e mezzo , dopo la visita di controllo, posso dire che il problema e' stato risolto alla grande, fin dal primo momento ho notato subito la differenza, i problemi che avevo da anni erano scomparsi.
Ringrazio il dottore, il suo staff e il reparto di neurochirurgia terapia intensiva del Policlinico Gemelli per la professionalità e la cura del paziente. Grazie.

Decompressione e stabilizzazione L4-L5-S1 mediante posizionamento di viti peduncolari in titanio il L4-L5-S1 e cages in titanio con controllo intraoperatorio del corretto posizionamento del sistema mediante Q-Arm2.

UN RINGRAZIAMENTO INFINITO AL PROF. VISOCCHI

Mi sono sottoposto il 30 maggio 2019 ad un intervento di craniotomia pariato occipitale destra con intervento chirurgico eseguito dal Prof. VISOCCHI. L'intervento è riuscito brillantemente, il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente con pronta ripresa della mobilitazione. Voglio esprimere la mia immensa gratitudine ringraziando il mio stimatissimo Prof. Massimiliano Visocchi per le sue eccellenti capacità professionali la massima disponibilità durante tutta la degenza, le sue doti umane. Ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. VISOCCHI, una eccellenza e rarità nel suo campo, e non finirò mai di ringraziarlo. Ha cambiato in meglio la mia vita.
Gianni Bellisario

Craniotomia pariato occipitale dx neuronavigata ed asportazione della lesione.

Un grazie di cuore al prof. VISOCCHI

Operato nel giro di tre anni due volte a livello C5-C6 per una stenosi cervicale con posizionamento di 3 cage di cui 2 posteriori, ma senza risolvere i problemi connessi (formicolii lungo le braccia, dolori diffusi alla cervicale e assunzione giornaliera di antidolorifici) sono approdato in visita dal prof. Visocchi, che ha dimostrato da subito una grande professionalità; fatti tutti gli accertamenti diagnostici, sono stato in data 07/05/2019 sottoposto ad intervento di rimozione del cage anteriore C5-C6, asportazione becco osteofitario C6 con decompressione del suo omologo di C5, asportazione di ernia C6-C7 con posizionamento di cage intersomatica e protesi del disco.
A distanza di un mese le mie condizioni sono migliorate progressivamente e per questo ringrazio la professionalità, disponibilità e umanità del prof. Visocchi e di tutto il suo staff.

Stenosi cervicale C5-C6, C6-C7 con osteofiti.

Ringraziamento professore Visocchi

Il giorno 29 marzo 2019 sono stato operato dal Prof. Visocchi presso il Policlinico Gemelli, per un intervento di Disco-osteofitectomia C4-C5 + artrodesi, C5-C6 + artrodesi, C6-C7 + protesi del disco.
Da circa 4 anni soffrivo di cervicalgia e brachialgia, disequilibrio con addormentamento di entrambi le mani.
Dopo svariati consulti medici, italiani e stranieri ho avuto la fortuna di essere indirizzato verso il Prof Visocchi che con la sua professionalità e umanità ha eseguito con grande perizia l’intervento e già il giorno dopo ero in piedi e autonomo ed erano totalmente scomparsi i sintomi della cervicalgia.
A due mesi dall’intervento mi sento rinato, mi sono ripreso la mia vita e tutto grazie al prof. Visocchi, alla sua equipe e al personale paramedico del Reparto di neurochirurgia del Gemelli che non smetterò mai di ringraziare.

Ernia cervicale C4-C5, C5-C6, C6-C7.

Un grazie di cuore al Prof. Massimiliano Visocchi

Operata dal Prof. Massimiliano Visocchi il 5 Giugno 2019 presso il Policlinico Gemelli, per asportare un neurinoma di circa 7 cm. originante dalla radice L5 sinistra, con sofferenza del nervo sciatico.
L'intervento è stato lungo e più complicato del previsto.
Rassicurata dal Prof. Visocchi e dalla sua equipe, ho affrontato l'ingresso in sala operatoria in tutta serenità.
La sua professionalità, il suo sorriso e la sua gentilezza mi hanno accompagnata per tutto il percorso post operatorio, che si è svolto regolarmente con pronta ripresa. Il tutto sempre assiduamente sorvegliata.
La sua presenza si manifestava anche via telefono cellulare.
Un grazie alla sua equipe, ai medici, al personale infermieristico del reparto di Neurochirurgia, un fiore all'occhiello del Policlinico Gemelli.
Io e la mia famiglia ci riteniamo fortunati per aver incontrato nel nostro percorso il Prof. Visocchi, a cui abbiamo riposto tutta la nostra fiducia.

Grazie di cuore!

Neurinoma radice L5 sx.

Grazie dottor Montano

Sono stato operato dal dottor Nicola Montano per nevralgia del trigemino. Un dottore che tratta il malato con umanità.
Era da diverso tempo che soffrivo di questa patologia con dolori insopportabili, ma grazie al dottor Montano ed ai suoi collaboratori, e con la professionalità del personale infermieristico del reparto N3, è da due anni che mi sento abbastanza bene. Per me è stata una esperienza meravigliosa entrare in sala operatoria con il dolore ed uscire con un piccolo fastidio che poi pian piano è sparito. Grazie a tutti.

Questa è stata la prima recensione quale "local guide di google" fatta nel 2016.

Il 21/8/2019 sono stato di nuovo operato dal dottor Montano, come lui aveva previsto trascorsi due anni e mezzo si ripresentava di nuovo lo stesso dolore.
Grazie alla professionalità sua e dei suoi collaboratori alla capo sala del reparto e infermieri del reparto N10, oggi il dolore è scomparso di nuovo. Spero di non dover ritornare dopo altri due anni e mezzo come anticipato dal (mago) dottor Montano.
Grazie di nuovo a tutti.

Nevralgia trigeminale refrattaria - micro compressione percutanea del ganglio di Gasser sinistro V1 -V2.

Ringraziamenti al Prof. Visocchi

Sofferente da lungo tempo a causa del disassamento di alcune vertebre della parte lombo-sacrale della spina dorsale ed avendo avuto ottime informazioni da parte di due pazienti del paese in cui vivo (Cervinara in provincia di Avellino) già operati dal Prof. Massimiliano Visocchi, ho deciso di rivolgermi a Lui per cercare di risolvere in modo definitivo il mio problema. Sin dalla prima visita con cui ho avuto modo di conoscere il Professore, ho potuto apprezzarne la statura dell’Uomo che, a prescindere dalla Sua storia professionale internazionalmente documentata, mi ha subito dimostrato quell’affabilità umana capace di infondere immediata serenità e sicurezza in chi come me è irrimediabilmente ansiosa per natura. Il giorno 19 settembre 2019 sono stata ricoverata presso il Policlinico Gemelli ed il giorno successivo operata dall’equipe del prof. Visocchi per un intervento complessivamente durato dalle ore otto del mattino alle 17,30 del pomeriggio. Avevo avuto ragguaglio in precedenza della sua complessità, eppure l’ho affrontato con la certezza di chi sa di essere in buone mani, certezza che si è poi concretizzata allorchè, finito l’intervento e risvegliatami dall’anestesia, mi è apparso il volto appena sorridente del Professore che nel sollecitarmi a muovere gli arti, mi rassicurava sulla perfetta riuscita dell’intervento.
Anche durante il percorso post operatorio la Sua presenza si à svolta non solo attraverso le visite di routine ma anche fuori gli orari canonici, via cellulare. Ora che sono in rapida ripresa e risollevata completamente nel fisico e nel morale, voglio esprimere il mio più sincero senso di gratitudine al Prof. Visocchi, nonché alla sua equipe medica ed a tutto il personale infermieristico del reparto di Neurochirurgia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Spondilolistesi L4-L5 instabile.

Dal primo incontro avuto con il professore Massimiliano Visocchi, ho subito apprezzato la completa trasparenza e preparazione nell'accompagnamento all'intervento, eseguito il 1/10 2019 all'ospedale Gemelli con l'asportazione del cavernoma profondo. A due giorni dall'intervento mi sento molto bene, proprio come il professore aveva detto. Un ringraziamento al professore Visocchi Massimiliano e all'equipe di intervento; grazie a loro torno in pista.

Cavernoma profondo.

Un grazie di cuore al dott. Mattogno Pier Paolo

Sono stata operata dal dott. Pier Paolo Mattogno il 7 ottobre 2019 presso il Policlinico Gemelli per l'asportazione di un meningioma di circa 4,8 cm. Un dottore che tratta il malato con umanità, professionalità e gentilezza, che mi ha accompagnata per tutto il percorso prima e dopo dell'operazione. Il risultato è stato strabiliane. Il giorno dopo l'operazione ero in grado di parlare e muovere le mani, di camminare e mangiare da sola. Un grazie alla sua equipe, ai medici, al personale infermieristico del reparto di neurochirurgia, fiore all'occhiello del Policlinico Gemelli.
Mi ritengo fortunata con i miei cari di aver incontrato il dott. Mattogno, in cui abbiamo riposto tutta la nostra fiducia.
Grazie di cuore.

Meningioma.

Ringraziamento al dott. Boccacci e dott. Mattogno

Sono stata sottoposta il 7 ottobre 2019 ad intervento neurochirurgico di craniotomia pterionale destra con asportazione della lesione presso il Policlinico Gemelli dal dott. Mattogno e dott. Boccacci, di cui ringrazio per la professionalità, umanità e gentilezza.
Grazie a loro ho ripreso in breve tempo la mia vita.
Grazie di cuore da me e mia famiglia.

Meningioma pterionale dx.

STENOSI CERVICALE C5-C6

Il 18.10.2019 il Prof. Massimiliano Visocchi mi ha sottoposta ad intervento di asportazione di ernia C5-C6 con posizionamento di cage interlock nuvasive.
Un sincero e caloroso ringraziamento al Prof. Visocchi, luminare super preparato, dotato di gentilezza ed umanità ineguagliabile. A lui devo la mia "rinascita", è stato incredibile risvegliarsi e non avere più il peso del dolore incessante, muovere tutti gli arti fin da subito senza troppe difficoltà, sentire la vita tornare a scorrere con forza nelle vene... non ci sono ringraziamenti che bastino!!
Durante il ricovero non mi sono mai sentita abbandonata sia dal Professore, sia da tutto il personale del Policlinico: persone disponibili, pazienti, stupende e preparate.
Vorrei ci fossero più strutture come questa!
Grazie infinite a tutti!!!

Stenosi cervicale severa a livello C5-C6.

Intervento doppia stenosi cervicale

Sono stata operata dal Prof. Visocchi il 15 ottobre 2019. Desidero ringraziare il professore per la sua grande professionalità e squisita gentilezza, e aggiungo delicata simpatia, dimostrate durante la mia breve permanenza al Policlinico Gemelli per intervento di doppia stenosi cervicale con decompressione a livello C4-C5 - C5-C6.
Ero molto preoccupata, ma la sua umanità mi ha rassicurata e, come promessomi, il giorno dopo ero già in piedi.
Un ringraziamento va anche a tutta la sua equipe medica.
Con profonda stima.
Marilena De Santis

Stenosi cervicale.

Ringraziamento al Prof. Alessio Albanese

Sono stato operato il 5 Febbraio 2019 dal Prof. Alessio Albanese per un meningioma di quasi 7 cm. di diametro. Ringrazio il professore (e la sua assistente Dr.ssa Rina Di Bonaventura) per la professionalità, l'empatia e la disponibilità dimostrate. Il giorno dopo l'intervento ero già in piedi e dopo 3 giorni, in convalescenza a casa. Poca fisioterapia e rientro al lavoro dopo 20 giorni. Dopo più di otto mesi, la risonanza sembra non rilevare più nessuna presenza di meningioma. Ringrazio ogni giorno la tempestività, l'esperienza, la manualità, la simpatia e ottima comunicazione col paziente del Prof. Albanese.

Meningioma parasagittale destro.

GRAZIE DR. PIER PAOLO MATTOGNO

Mia moglie il 15/6/2019 è stata operata presso il Policlinico Gemelli dal Dott. Pier Paolo Mattogno mediante intervento di craniotomia retrocoronarica per l’asportazione di metastasi di adenocarcinoma polmonare di cm. 6,5 circa ed è stata dimessa la mattina del 18/6/2019.
La delicata operazione è riuscita perfettamente non solo perché in famiglia lo constatiamo giornalmente, ma anche perché in tal senso depongono i tanti esami strumentali cui mia moglie successivamente si è dovuta sottoporre.
La strada per vincere la battaglia finale contro l’eteroplasia primitiva è ancora lunga, lo sappiamo, ma intanto quella grossa massa tumorale non c’è più grazie al dott. MATTOGNO, che ci ha assistito e sostenuto con altissima professionalità e umanità sia nel pre che nel post operazione.

Resezione neoformazione frontale sx.

DIFFICILISSIMO MENINGIOMA C1-C2

Lo scorso 24 ottobre sono stato sottoposto ad un intervento di asportazione di un meningioma C1-C2 per via posteriore.
Dopo anni di ricerca per capire quale fosse la causa di tutti i miei sintomi ci siamo rivolti al Professor Massimiliano Visocchi indirizzati dal collega neurochirurgo Alberto Alexandre. Il Dottor Visocchi, fin da subito, si è dimostrato di un’estrema disponibilità rispondendo a qualsiasi mio dubbio o domanda.
Con la prima visita ho avuto modo di conoscere personalmente il Professore, il quale mi ha trasmesso molta sicurezza nonostante gli innumerevoli rischi legati a questo intervento. Deciso a fidarmi totalmente del Dottor Visocchi, sono stato ricoverato al Policlinico Gemelli dove la situazione, alla luce degli ultimi esami effettuati, si è dimostrata essere ancor più complessa di quanto già previsto dal Professore.
Il giorno dell’intervento ho riposto tutte le mie speranze nelle mani del dottore e della sua eccellente equipe che, dopo circa 6 ore di duro lavoro, sono riusciti ad asportare totalmente la lesione in assenza di complicanze. Pertanto sono qui a ringraziare e a consigliare la professionalità nonché l’umanità del Dottor Visocchi a chi si trovasse nella condizione di doversi affidare ad uno specialista in neurochirurgia della sua levatura.

Meningioma C1-C2.

Struttura che ti fa sentire totalmente al sicuro, dal professore che ti segue a tutto lo staff del reparto.

Tumore cerebrale.

Operazione perfetta

Sono stato operato dal dott. Alessio Albanese, ho trovato in lui un grande professionista ed una persona davvero disponibile... Ha eseguito un intervento perfetto, nessuna cicatrice visibile e mi ha seguito molto bene anche nel decorso post operatorio. Devo ringraziarlo davvero molto...
Il personale e' stato disponibilissimo.

Cavernoma nel lobo temporale.

Neurinoma dell'acustico

Dopo avermi diagnosticato un neurinoma dell'VIII nervo intra extra auricolare, mi sono rivolta al dott. Visocchi Massimiliano per una visita specialistica a settembre 2019. Ho preso contatti con il prof. Visocchi via email, dopo qualche ora mi ha ricontattata fornendomi i suoi recapiti ed un appuntamento. Ha mostrato sin da questo momento grande disponibilità e soprattutto comprensione e sensibilità. A fine ottobre 2019 sono stata ricoverata presso il policlinico Gemelli ed il dott. Visocchi e la sua equipe hanno proceduto alla completa asportazione del neurinoma. Durante tutto il periodo del ricovero il dott. Visocchi ha seguito in prima persona l'evoluzione della mia ripresa e ha sostenuto me e la mia famiglia anche dal punto di vista umano.
Il prof. Visocchi è un ottimo neurochirurgo ed una splendida persona.

Neurinoma dell'acustico.

Intervento, Prof. Visocchi

Il Prof. Visocchi ha operato mia moglie affetta da meningioma sull'angolo ponto-cerebellare di circa 3 cm..
Intervento eseguito in maniera brillante, con ottimi risultati.
Personale disponibile e Prof. Visocchi molto competente e disponibile.

Meningioma ponto-cerebellare.

Ringraziamento Prof. Alessio Albanese

Sono stata operata il 2 settembre 2019 per un ascesso cerebrale dal Prof. Alessio Albanese.
Ringrazio il Prof. per la sua bravura, professionalità, tempestività, empatia ed attenzione per i problemi del paziente.
E' stato un intervento molto importante, dal quale (grazie al Prof. Albanese ed alla sua equipe) ne sono uscita completamente indenne dai problemi fisici che si erano presentati prima dell'intervento.
Grazie di cuore.

Ascesso cerebrale di 3 cm.

Ringraziamenti al Prof. Massimiliano Visocchi

Volevo ringraziare il Prof. Massimiliano Visocchi: sin dalla prima visita avuta con il Professore ho potuto constatare che mi trovavo difronte una persona di grande competenza e professionalità, e disponibilità nel rispondere alle mie domande spiegandomi tutto in modo chiaro e comprensivo, dovendo affrontare un intervento molto complesso con altissimi rischi, senza però nominare il male. Così ho capito che mi trovavo di fronte a un uomo che, oltre essere un grande Luminare, è anche una persona dotata di grandissima umanità e gentilezza, decidendo di affidarmi a lui e in lui riponendo piena fiducia. il 15/10/2019 sono stata ricoverata presso il Policlinico Agostino Gemelli, nel reparto di Neurochirurgia, il 16/10/2019 sono stata operata dal Prof. M. Visocchi e dalla sua equipe: un intervento durato quasi 12 ore in cui si è proceduto ad asportare e decomprimere una lesione sarcomatosa intra ed extra canalare a livello del C4-C5 adiacente al Midollo Spinale, con accesso posteriore e con stabilizzazione della colonna mediante il posizionamento di viti connesse a barre tra C3-C6. Intervento eseguito eccellentemente dal professore e dalla sua equipe.
Durante tutto il periodo del mio ricovero, il professore è stato sempre presente accertandosi personalmente su come procedesse la mia degenza, e anche ora che sono stata dimessa continua a farmi sentire la sua vicinanza telefonicamente, informandosi sulle mie condizioni e sul percorso terapeutico che sto seguendo.
Grazie di Cuore professore Massimiliano Visocchi, le sarò in eterno grata per quello che ha fatto per me. Inoltre volevo ringraziare di cuore tutto lo staff Medico, la Caposala, gli infermieri, e tutto il personale del reparto di Neurochirurgia del Policlinico Agostino Gemelli, ho incontrato delle persone disponibili, pazienti, stupende e molto preparate che svolgono la loro professione con Amore e Umanità.
Grazie di cuore a tutti.

Sarcoma Cervicale.

Grazie Prof. Alessio Albanese

Circa 2 anni fa ho scoperto di avere una MAV (Malformazione artero-venosa), patologia di cui non ero neanche a conoscenza; così ho iniziato a documentarmi e mi sono resa conto della sua gravità e così per ben due anni ho riflettuto (nonostante i rischi) per capire a chi avrei potuto affidare la mia vita!!! Dopo vari consulti dai migliori neurochirurghi, ho deciso di affidarmi al prof. Alessio Albanese e alla sua equipe, presso il Policlinico Agostino Gemelli. Il 6 novembre 2019 sono stata sottoposta ad intervento neurochirurgico ed alla asportazione della MAV. È stato un intervento molto importante e delicato dal quale sono uscita indenne rispetto ai rischi che avrei potuto correre.
Oggi non posso che dire: grazie professore per ciò che ha fatto per me e per avermi trasmesso la fiducia di affrontare qualcosa di così grande. Lei è un esempio di professionalità, umiltà, competenza e di orgoglio per questo paese. Un grazie inoltre alla professionalità, all’attenzione e alla disponibilità della dr.ssa Rina Di Bonaventura, alla quale auguro una luminosa e meritata carriera! Voglio ringraziare inoltre tutto il reparto di neurochirurgia, fiore all’occhiello della nostra sanità!

MAV dx - Malformazione arteroVenosa cerebrale parietale.
« 1 2 3 4 5 6 ... »