Ospedale del Mare di Napoli

4.7

1 2 3 4 5 6

La nascita della mia Annabella

In questa mia recensione non posso fare a meno di cominciare ringraziando:
dott. Pietro Affinito nell'avermi seguita passo passo in questo mio meraviglioso viaggio verso la nascita della gioia più grande della mia vita, nell'avermi incoraggiata sempre, date le condizioni, di avere un parto naturale nonostante la mia paura, ansia e scoraggiamento.
Grazie perché alla fine di tutto, è stato un momento unico.
Continuo con:
I medici di guardia, dott. Fabio Del Deo e dott. Carmine Vascone, che con molta professionalità ed empatia sono riusciti a distogliere la mia attenzione dalla paura del loro camice, trasmettendomi serenità; pur non avendoli mai visti prima di quel momento, la loro pazienza è stata davvero ammirevole.
Posso dire a distanza di giorni che in sala parto sono stati davvero i miei angeli, non avrei mai pensato che in un momento come quello avrei potuto dare ascolto a qualcuno, ma alle parole e consigli del dott. Vascone mi ci sono aggrappata con tutte le forze, seppur poche, che avevo.
Un ringraziamento speciale alle ostetriche, Liguori Maria e in particolar modo Piscopo Rosaria, che non solo ha avuto la pazienza di assecondare ogni mia richiesta ,ma quella mattina è riuscita anche a psicanalizzare i miei momenti di panico trasformandoli nei miei punti di forza, mi ha compresa e di questo non posso che esserle grata.
A primo impatto mi diede l'impressione di una donna tutta d'un pezzo, ne avevo un po' timore, ma alla fine ho dovuto ricredermi avendone un'ulteriore conferma la sera successiva al parto, quando è venuta di persona in camera a vedere come stavamo io e la bambina.
Per concludere, ringrazio anche l'infermiera Marinaccio Adriana e l'OSS Marin Elena per il loro lavoro, sostegno e per il modo in cui mi hanno rasserenato anche solo con uno sguardo.
Nel reparto Ginecologia ho incontrato molte/i infermiere/i e medici, ognuno davvero disponibile e cordiale; così anche al nido.
Per quanto riguarda la pulizia ed il personale stesso, veramente il top.
Stessa cosa per quanto riguarda la cucina: mangiavo molto volentieri ed il personale che consegnava le portate era molto educato nell'attendere il permesso per entrare nelle camere.
Insomma, quasi mi dispiaceva tornare a casa.
L'Ospedale del Mare mi ha regalato l'emozione più grande della mia vita.

Gravidanza.
Parto naturale.

Complimenti al reparto di Ostetricia e Ginecologia

Premetto che ho seguito il dottore Pietro Affinito avendo più volte dovuto affidarmi alla sua competenza e professionalità, non mi aspettavo però di trovare tanta umanità e professionalità da parte di tutto lo staff.
Ho dovuto subìre un’isterectomia totale e il pensiero di non essere indipendente per più giorni e notte mi terrorizzava; eppure in tutto il tempo che sono stata immobile ho sempre avuto il personale OSS e infermieristico ad aiutarmi e a non farmi pesare nulla, non ho mai rimpianto le “nottate “ di mamma e delle mie sorelle.
I medici sempre pronti ad ascoltare e a dare spiegazioni per rassicurarti (cosa veramente gradita in queste condizioni).
Si nota che c’è un’ottima comunicazione trai i vari membri dello staff ed un caso non viene assolutamente rimandato al turno successivo, ma preso a carico in continuità, cosa che sembra scontata, ma credetemi, purtroppo non è così.
Non auguro nessuno che gli capiti ciò che è successo a me, ma nel caso.. in questo reparto di pessimo c'è solo il cibo.
Una cosa però mi ha delusa: all’Ospedale del Mare manca il mare.
Grazie di cuore a tutti, grazie di cuore dott. Pietro Affinito (ancora una volta).

Isterectomia totale.

Chirurgia vascolare - dott. Di Lorenzo

I medici di questo reparto sono professionali, competenti e molto attenti al paziente.

Ulcera diabetica al piede.

Chirurgia Vascolare eccellenza

La mia vicenda personale mi ha messo di fronte ad un imminente pericolo di vita. L’aspettativa più favorevole era quella di perdere l’intera gamba sinistra.
La mia fortuna è stata quella di essere stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale del Mare.
Qui ho trovato medici di altissimo livello professionale, a partire dal Primario all’ultimo Dirigente Medico, che hanno avuto la capacità e la tecnica per ridurre al minimo i danni rispetto alle previsioni iniziali, ovvero mi è stata amputata solo una parte del piede.
Sento pertanto il dovere di ringraziare tutti loro, per la loro competenza e per l’aspetto umano che mi hanno manifestati in tutti questi lunghi mesi.
Voglio però ringraziare in modo particolare il Dott. Michele Di Lorenzo, con il quale ho instaurato un rapporto amichevole.
La sua disponibilità, la grande professionalità e l’umanità che lo contraddistinguono, sono state per me fondamentali per affrontare questo bruttissimo momento della mia vita; diversamente non so come avrei reagito..
Questa è una dimostrazione di grande qualità per la nostra tanto bistrattata sanità.
Grazie a tutti.

TROMBOSI VASCOLARE ARTO SX.

Eccellenza nella Chirurgia vascolare in Campania

Mia madre di 83 anni è stata ricoverata presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare nel mese di dicembre 2021. I medici, validissimi, sono riusciti a risolverle una grave problematica vascolare, e le hanno salvato l'arto. Ringrazierò dunque sempre, insieme alle mie sorelle, tutti i medici del reparto ed il Primario. Tutti grandi professionisti, umani e gentilissimi. In particolare, un grazie al Dott. Michele Di Lorenzo.

Steno-ostruzione arteria femorale sx.

Ottimo

Mia mamma è stata trattata come una regina.
Ottimo ospedale, ottimo personale.

Frattura femore.
Intervento maxillofacciale.

Chirurgia toracica - dott. Lucio Cagini

Nel reparto di Chirurgia toracica è stata operata la mia mamma per un nodulo maligno al polmone. Volevo davvero ringraziare con tutto il mio cuore il primario del reparto ed i dottori dott. Raffaele e dott. Di Stasio, eccezionali come dottori e come persone, ci hanno trasmesso molta sicurezza e tranquillità. Siamo stati davvero in buone mani.
In aggiunta, anche infermieri ed operatori di altissimo valore umano non hanno lasciato sola la mia mamma mai, sia dal punto di vista morale che ospedaliero.
Reparto di un'efficienza che andrebbe sbandierata ovunque, un ospedale nuovo e molto pulito. Talvolta qualcosa di buono in questa città tanto denigrata si trova e c'è.
Complimenti davvero.

Nodulo polmonare.

Chirurgia Vascolare - Dr. Di Lorenzo Michele

Bravissimo il dottore Di Michele, non ha eguali per competenza, professionalità, umanità e per quel tanto di ironia sufficiente a tener su il morale dei pazienti.

Ulcera varicosa gamba sx.

Ortopedia: artroprotesi d'anca

Sono stata ricoverata nel reparto Ortopedia, trovando personale eccellente e servizi perfetti.
Il Dott. Nicola Del Regno è una persona speciale, se non ci fosse dovrebbero inventarlo!

Coxartrosi grave dx.

UROLOGIA

Trattamento ottimo, tutti molto professionali.
Reparto Urologia e tutta l’equipe del dottor Zito: eccellenza.

Tumori maligni della vescica.

Neurochirurgia fiore all'occhiello

Volevo ringraziare il primario della Neurochirurgia, Prof. Giuseppe Catapano, per il buon esito dell'intervento e, in generale, per l'attenzione e la sensibilità mostrate da lui e il suo staff durante l'intera degenza.
Avendo avuto esperienze di interventi a Milano (San Raffaele) e Roma (Umberto I), sento il bisogno di complimentarmi con tutti loro per come operano. Ho avuto modo di riscontrare, infatti, un mix vincente tra rigore professionale di stampo teutonico e umanità e sensibilitá non comuni (non solo nei medici, ma anche negli infermieri e negli OSS) nemmeno in nosocomi più blasonati.
Grazie di tutto, siete uno dei fiori all'occhiello della sanità italiana.

Adenoma ipofisario.

Disorganizzazione

Dopo un lungo ricovero per un intervento (ancora non effettuato!) a mio suocero, devo solo comunicare che sono poco organizzati. E' stato preparato più volte per l'intervento da fare, ma lasciato sempre in attesa senza nemmeno mangiare fino a sera, senza mai degnarsi di avvisarlo che non sarebbe stato operato in tale giorno, lasciandolo quindi col camice da intervento tutto il giorno e più volte durante la settimana.
Ditemi voi se è normale per un ospedale come questo tale disorganizzazione.

Intervento per calcoli.

Ringraziamenti reparto Neurochirurgia

Sono stata ricoverata all'Ospedale del Mare di Napoli presso il reparto di Neurochirurgia diretto dal Prof. Catapano per un intervento a mio figlio.
Desidero esprimere i miei più cordiali apprezzamenti al Professore e alla sua equipe per la professionalità, l'umanità, l'accoglienza e il sostegno che mi hanno donato nei giorni di degenza, facendomi sentire (nonostante il particolare momento) in una grande famiglia.
Il reparto si distingue quale perla rara in una sanità tanto martoriata e maltrattata di questo nostro sud. Grazie.

Idrocefalo.

ECCELLENZA COME POCHE SE NE VEDONO

Che dire! Difficile trovare le giuste parole per descrivere le diverse qualità riscontrate nel reparto di NEUROCHIRURGIA di questo ospedale. Assistenza costante fatta con professionalità ed umanità da parte degli operatori sanitari. Gli OSS sempre pronti a farti sentire a tuo agio e ad aiutarti su ogni servizio alla persona. Gli infermieri altamente professionali e preparati, sempre disponibili, tempi di risposte alle chiamate praticamente immediati, soddisfazione alle richieste sempre, coadiuvati e coordinati dal loro caposala che all'occorrenza diventa infermiere anch'egli. I dottori sempre presenti ad ogni turno, facendo il giro puntuale di tutti i pazienti ed analizzando minuziosamente ogni sintomo o richiesta. Una gruppo cui si evincono diverse individualità, dove ognuno ci mette impegno, dedizione e passione, ottimamente preparati e molto professionali. Queste individualità trovano il cuneo nel loro condottiero, il primario del reparto, il Prof. Dott. Giuseppe Catapano, che è riuscito a mettere su questa squadra di dottori con meticolosità e offrendo a loro e ai pazienti tutte le sue competenze e professionalità. Un reparto tenuto sempre pulito dagli addetti alle pulizie che con umiltà prestano servizio 2 volte al giorno oltre ad essere sempre pronti per la gestione degli eventi eccezionali. Insomma signori, questo feedback, ricco di superlativi, potrebbe sembrare forse una sviolinata, ma ritengo che quando abbiamo delle eccellenze esse vanno correttamente evidenziate ed esaltate. Questo reparto è destinato a diventare grande riferimento in materia, ammesso che non lo sia già, perché se con le individualità si vincono le partite, con la squadra si vincono i campionati, proprio come affermava Michael Jordan.
GRAZIE A TUTTI VOI PER IL SERVIZIO CHE OFFRITE OGNI GIORNO.

ADENOMA IPOFISARIO.

L'eccellenza pura nel reparto di Urologia

Reparto di Urologia, davvero unico!
Sono stata operata per una nefrectomia parziale, in chirurgia robotica.
Profonda gratitudine per la dedizione, l'indubbia professionalita' e soprattutto l'umanità di tutto lo staff medico, in particolar modo dei dottori dott. Dario Del Biondo e dott. Giorgio Napodano.
Che dire poi del personale infermieristico e non? Sono "angeli" per competenza, gentilezza, cortesia.
Ancora un grazie infinito di cuore a queste eccellenze.

Nefrectomia parziale.

Ricovero in Medicina

Sono stato ricoverato nel reparto di Medicina generale, periodo 28 agosto - 4 settembre.
Ho trovato un reparto ben organizzato e pulito; personale eccellente; medici e dottoresse all'altezza, a cui vanno i miei ringraziamenti.

Varie.

Encomio al reparto Chirurgia plastica

Volevo ringraziare pubblicamente il Primario dott. Alfredo Borriello per la sua competenza e professionalità.
Un altro ringraziamento va alla infermiera Antonietta per la sua cortesia, umanità, disponibilità e positività. Anche per le OSS Pina ed Antonella un grande grazie.

Ferita post operatoria - VAC Therapy.

Elogi per il dr. Di Lorenzo Michele

Ritengo che il dottor Di Lorenzo Michele sia il top, il massimo! Lo contattai dalla provincia di Foggia per una ulcera profonda alla gamba sinistra, lui è riuscito ad aiutarci tramite whatsapp e senza nessun compenso ci è stato vicino e ci ha guidati fino alla fine... Credo che al giorno d'oggi sia davvero difficile trovare un professionista come lui: disponibile, competente e soprattutto di un umanità infinita.
Grazie infinitamente dottore.

Ulcera vascolare gamba sx.

Amputazione quinto e quarto dito del piede

Vorrei fare tantissimi complimenti al dottor Di Lorenzo Michele, chirurgo vascolare dell'ospedale del Mare, grande persona dalla grande professionalità e umanità.

Piede diabetico sx.

Eccellenza Cardiologia

Un grandissimo ringraziamento a tutti medici e infermieri, in particolar modo la signora Angela, infermiera, per essere cosi vicina e umana con tutti.
Grande professionalità, meriterebbero uno stipendio immenso.
Grazie, grazie di vero cuore.

Angioplastica a seguito di infarto miocardio acuto.

Craniotomia con operazione di clippaggio

Complimenti a tutta l'equipe medica e infermieristica dell'ospedale, in particolare del reparto Neurochirurgia.
Professionalità e gentilezza al 1° posto
Ancora complimenti.
Struttura stupenda e ben organizzata.

Aneurisma cerebrale.

UTIC

UTIC – CARDIOLOGIA
Onore e riconoscenza a tutto il personale medico: gentilezza, cortesia e professionalita’ sono il loro distintivo. Un‘equipe medica capitanata dal Dott. Bernandino Tuccillo e dalla Dott.ssa Maria Carmen de Angelis e dal loro gruppo, che ha sempre mostrato presenza, disponibilita’ e professionalita’.
A una vera squadra che mi ha fatto sentire un privilegiato; a voi che siete stati splendidi, un immenso e sentito pensiero di gratitudine.

Angioplastica PTCA di IVA.

MEDICINA NUCLEARE

Un ringraziamento vivo al Prof. Salvatore Fiordoro, che ha eseguito intervento a mio padre. Grazie per tutto, la sua attenzione ha fatto la differenza.

Oncologica, colon - PET.

Piede diabetico

Ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Di Lorenzo - del reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale del Mare - che grazie alla sua professionalità, passione per il lavoro che svolge, umanità e capacità empatica nei confronti dei pazienti, ha recuperato la mia situazione da altri definita irrecuperabile (amputazione di tre dita all'arto inferiore sinistro, angioplastica, cure antibiotiche, vac therapy, medicazioni locali).
Lo ringrazio insieme a tutta la mia famiglia.

Piede diabetico.
Presenza di ulcere all'arto inferiore, degenerate in necrosi di tre dita.

Ascesso cervico-mediastinico

Mi chiamo Marco Francesco, scrivo per ringraziare in primis tutti i dottori per avermi salvato la vita da una brutta patologia infettiva. Sono arrivato al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare in fin di vita... e sono stato sottoposto al primo intervento maxillo facciale. Da lì mi hanno passato in terapia intensiva, dove con grande impegno non mi hanno fatto mancare nulla, davvero attenti e disponibili. Sono poi stato sottoposto ad un secondo intervento importane toracico, per eliminare l’ascesso, arrivato ai polmoni, eseguito eccellentemente. Ho trascorso più di 20 giorni in rianimazione, per poi riprendermi e passare nel reparto maxillo facciale, dove mi hanno curato attentamente.
La mia è stata una brutta malattia invasiva e velocissima.. Devo ringraziare il signore Dio per avermi fatto ricoverare in una struttura professionale e di vera eccellenza come questa.
Grazie in particolare ai dottori:
dott. Dell’aquila Antonio; dott. Facciuto Enzo; dott. Giuffre Gianluca;
dott. Manna Francesco; dott.ssa Ruggiero Annamaria; dott.ssa Olena Shatalova.

Ascesso cervico-mediastinico.

Chirurgia generale e d'urgenza

Intervento d'urgenza eseguito a nostra mamma ed avvenuto nell'ultima decade di aprile per "Peritonite generalizzata da perforazione gastroduodenale".
Dopo una serie di esami condotti presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare, hanno constatato l'urgenza di intervenire. Il dottor Paolo Falco, professionista con senso di umanità e sicurezza, ci informava e ci rassicurava sull'esito dell'intervento una volta avuto il consenso di noi figli ad operare. Operazione avvenuta con successo.
In seguito, nel periodo post operatorio, è stata condotta nel reparto Chirurgia generale e seguita con competenza dall'equipe sanitaria sotto la supervisione costante del direttore dott. Pietro Maida e dott. Paolo Falco, insieme a tutti gli altri professionisti.
Ringraziamenti vivissimi a Voi tutti per la competenza, professionalità e umanità nell'espletamento della vostra Missione. Un ringraziamento particolare al direttore e al dottore Falco, sempre disponibili a chiarirci ogni perplessità.
Ci scusiamo con il personale sanitario del reparto, essendo stati a volte ossessivi nelle continue richieste di informazioni dello stato di salute di nostra madre. Precisiamo che il personale sanitario si è mostrato sempre disponibile e cordiale.
Ancora grazie, i figli della sig.ra Sorrentino Giovanna.

Peritonite generalizzata da perforazione gastroduodenale.

Piede diabetico

Il dottore Di Lorenzo ha una grande professionalità e una grande umiltà verso i suoi pazienti. Sempre disponibile. Grazie!!!

ORTOPEDIA OSPEDALE DEL MARE

Ho conosciuto il reparto di Ortopedia dell'Ospedale del Mare nel momento più terribile della mia vita, quando, il 29/01/2021, finita la mia giornata lavorativa di medico, a seguito di una banale caduta mi sono ritrovato solo, immobile e disperato! Trasferito in ambulanza in P.S. all'Ospedale del Mare, sono stato ricoverato in Ortopedia, dove grazie alla Dott.ssa Salati sono riuscito sin da subito a recuperare quello che temevo di aver perso per sempre: la speranza. Sono stato accolto, curato, operato (di tendinorrafia bilaterale), coccolato....
Ora sono in riabilitazione e faccio molti progressi. Ringrazio l’intero reparto, il corpo medico, infermieristico, paramedico ed in genere preposto all’assistenza di chi soffre, tutti dotati di professionalità, garbo ed umanità messi in opera con chiunque abbia bisogno di loro.
Ringrazio anche per le iniezioni di fiducia e coraggio, così importanti in un reparto preposto anche ad impartire la prima riabilitazione!

Rottura traumatica bilaterale del tendine del quadricipite.

Oncologia e Chirurgia Toracica

Ringrazio tutto il personale del reparto di Oncologia e del reparto di Chirurgia Toracica.
Il dirigente del reparto di Oncologia dott. Daniele Bruno, un uomo sensibile, disponibile e competente, non mi ha mai trasmesso insicurezza, con la sua professionalità non mi ha fatto aver paura del mostriciattolo che era nel mio polmone.
Sono stata operata poi dal Dott. Mario Di Stasio, un uomo sensibile, dolcissimo e simpatico... un vero professionista di cui ricorderò sempre la delicatezza nello spiegarmi il tipo d'intervento che avrei subìto e la sua carezza sul viso, prima dell'anestesia.
Era mia abitudine chiamarlo "dottore mio".
Grazie a loro ho affrontato l'intervento e la convalescenza col sorriso e con serenità.
Grazie a tutti.

Adenocarcinoma polmone.

Geriatria

Dottoressa Carolina Bologna, grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, ed il costante supporto. Avere una dottoressa come lei, rende sereno il pensiero delle cure geriatriche, per questo a lei rivolgo la mia gratitudine più profonda.
Un complimento anche per lo studio, per l'accoglienza, la pulizia e per il rispetto delle norme Covid-19.
Studio consigliato.

Dolori intercostali.

Ricovero e intervento in Chirurgia generale

Sono stato ricoverato,  su consiglio del caro amico dott. Paolo Falco,  meritevole di ogni elogio e ringraziamenti per avermi seguito e assistito in un delicato momento di salute, presso l'ospedale del Mare a Ponticelli.
È mio desiderio ringraziare pubblicamente tutta l'equipe di questa struttura.
In primis ringrazio il primario dott. Pietro Maida, a seguire la dottoressa Fabozzi e la dottoressa Roberta Abete che mi hanno seguito con professionalità e disponibilità.  Sempre gentili e accorte nei miei confronti.
Un ringraziamento particolare al Caposala della Chirurgia Generale, il sig. Pasquale Paradisone,  vero gentleman, sempre disponibile e di grande professionalità e qualità.
Altri ringraziamenti vanno a TUTTI gli infermieri e OSS che svolgono il loro lavoro con molta umiltà e abnegazione,  sempre pronti e presenti sia di giorno che di notte! ANGELI CUSTODI che vegliano sui pazienti che per questo non si sentono in ospedale, ma a casa! Questa è la sensazione che si prova.
Un plauso deve andare anche agli addetti alle pulizie, bravi anche loro che si adoperano h/24 per tenere il reparto in una impeccabile pulizia e disinfezione.
GRAZIE  a tutti voi ragazzi che svolgete la vostra missione e donate il meglio di voi per il bene del paziente. Complimenti anche alla cucina, si mangia bene.

Neoplasia del retto basso.

Reparto Ortopedia ODM

Sono stata ricoverata all’ODM per una frattura scomposta della tibia.
Il primo medico incontrato, il dott. Giovanni Matino, è un uomo dalla forte professionalità, che ha cercato da subito di mettermi a mio agio, spiegandomi che non sarebbe stato nè semplice nè breve il mio percorso, ma che ce l’avrei fatta con tanta forza di volontà.
Il personale delle pulizie non era mai manchevole di sorrisi e la camera sempre profumata (un saluto a Rosaria, Rosaria e Francesco).
Stessa cosa per gli OSS: Luca, Gaetano, Rosa, Laura e Carmen. Dolci e pazienti, hanno sempre cercato di farmi sentire a mio agio spiegandomi che non c’era nulla di male se alcuni gesti che prima erano “normali” adesso avevano bisogno di aiuto.
Gli infermieri del reparto semplicemente fantastici, coordinati da Luigi Niglio, compiono il loro lavoro in maniera impeccabile, in più mi hanno fatta sentire meno sola con una chiacchiera o una battuta che non guasta mai. Ci tengo a nominarli tutti e spero di non dimenticare nessuno:
Tommy, Eva, Anna, Peppe, Aniello, Donato, Antonio, Camillo, Martina, Martina, Pasquale.
Grazie a Raffaele e Simona, i fisioterapisti che piano piano hanno iniziato a farmi muovere il piede.
Le mie ossa rotte sono state affidate alle mani del dott. Nicola Del Regno: ortopedico competente, serio e professionale. Non potevo desiderare di meglio. Ringrazio lui e tutta l’equipe di sala operatoria, hanno compiuto un lavoro complicato dandomi il miglior risultato possibile.
Grazie anche al dott. Traficante, che in sala ha assistito il dott. Del Regno, e fuori è stato per me anche un po’ “psicologo”, provando a calmarmi nei momenti di panico.
Quando fuori c’è una pandemia mondiale e non puoi avere i tuoi cari accanto è di fondamentale importanza avere non solo la professionalità, ma l’umanità delle persone.
Ed è esattamente ciò che ho trovato in questo ospedale.

Frattura scomposta di tibia.

Neurochirurgia Ospedale Del Mare

Si ringrazia principalmente il Direttore professore Catapano Giuseppe, il dottor Alessandro Villa e la sua équipe per la professionalità e umanità dimostrate nell'effettuare un'intervento impegnativo e delicato.

Cisti aracnoidea.

Al Prof. Pietro Maida primario Chirurgia d'urgenza

Sono stato operato presso il reparto Chirurgia D'urgenza dell'Ospedale del Mare per tumore al colon.
L'intervento è stato effettuato dal Prof. Pietro Maida (resezione di sigma in blocco con porzione di uretere sinistro e ricostruzione dello stesso su stent), a cui va un sincero ringraziamento! Ho notevolmente apprezzato le elevate doti di professionalità e grande competenza nell'inquadrare la mia delicata situazione clinica nell'immediato e nel raccomandarne subito l'intervento chirurgico urgentemente. Anche sul piano umano e dell'empatia il Prof. Maida ha dato prova di possedere sensibilità, essendo sempre disponibile a fornire adeguata assistenza con la sua Equipe, nonchè a fornire informazioni sul mio quadro clinico in tempo reale.
Il reparto Chirurgia è molto funzionale e gli infermieri sempre pronti a rendere tutte le cure del caso ai pazienti, senza che sia necessario doverli sollecitare numerose volte.

Tumore del colon.

GERIATRIA

Devo esprimere il più vivo apprezzamento per la struttura ospedaliera Ospedale Del Mare: ho trovato molta professionalità negli operatori sanitari ed in particolare nel medico che ha seguito mia suocera, dr.ssa Carolina Bologna, che ringrazio e della quale ho apprezzato l'umanità e la disponibilità.

Problemi gastrointestinali.

Chirurgia: asportazione massa tumorale intestino

Circa un mese fa mio padre ha effettuato un'operazione molto importante all'intestino. Nella struttura abbiamo trovato professionalità, efficienza e disponibilità. Nonostante il periodo di pandemia, tutto lo staff ospedaliero è stato impeccabile.

Fibroma intestinale.

Ginecologia ostetricia

Struttura eccellente, ottime pulizia e assistenza.
Personale qualificato, gentile e disponibile.
Assistenza ottima durante il travaglio e il parto in sala singola e perfettamente organizzata. Non mi sono mai sentita sola.
Possibilità di tenere con sè il bambino durante il giorno, e per tutto il tempo che si desidera, durante la degenza del post parto (esperienza che non ha prezzo).
Stra consiglio di scegliere l’Ospedale del Mare per dare alla luce il proprio piccolo, per rendere perfetta un’esperienza indimenticabile...

Parto naturale.

Otorinolaringoiatria

Sono stata operata dal professor Giuseppe Tortoriello, semplicemente unico, l'eccellenza della chirurgia laringea all'Ospedale del Mare.

Edema di Reinke bilaterale.

Riconoscenza infinita per il dottor Di Lorenzo

Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per il Dottor Michele Di Lorenzo, l’aiuto che ci ha dato è inestimabile!
A mio padre, un suo collega voleva amputargli il piede e la caviglia, causa gangrena, ma questa cosa non mi andava giù e dopo varie ricerche ho trovato il dottor Di Lorenzo.
Lui l’ha salvato, amputandogli solo le dita e facendogli un bypass. Dai racconti di mio padre, deduco inoltre che tutto il reparto di Chirurgia vascolare sia ottimo, ma il dottor Di Lorenzo è speciale, è un grande professionista, con grande umiltà e umanità, sempre sorridente e disponibile. Mi piace definirlo un angelo con il camice bianco!

Necrosi piede diabetico.

Chirurgia vascolare

Dopo varie vicissitudini, ho avuto la fortuna di incontrare il dottore Michele Di Lorenzo della chirurgia vascolare dell'Ospedale del Mare di Ponticelli di Napoli. Grazie al suo intervento, alla sua professionalità, alle sue doti umane, alla sua immensa disponibilità sono uscita da un tunnel di cui non si vedeva l'uscita. Protettivo, sempre di buon umore, non finirò mai di ringraziarlo per come mi ha seguito dandomi coraggio e fiducia nella guarigione che, puntualmente, è arrivata. Incontrare medici come lui, ci riporta a credere nella buona sanità.

Reparto Maxillo Facciale

Quella che racconto è l'esperienze avuta da mia madre (Assunta Cangiano) nel Centro Trauma Maxillo Facciale.
A mia madre è stata diagnosticata una massa (sospetta neoplasia) ad una ghiandola sottomandibolare che necessitava di rapido intervento.
Dobbiamo ammettere che non avevamo avuto alcuna esperienza con questa struttura ospedaliera e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.
Struttura moderna e all'avanguardia.
Mia madre riferisce di aver trovato un reparto veramente efficiente, pulito e ben organizzato anche nell'affrontare l'ulteriore difficoltà imposta dal Covid-19.
Ci tiene molto a ringraziare gli infermieri, molto umani e disponibili, ed il personale tutto, nessuno escluso.
In particolar modo vorremmo ringraziare il dott. Facciuto Vincenzo che ci ha guidato, con grande sensibilità e competenza, nelle varie fasi trascorse e che ancora segue mia madre.
L'intervento (rimozione della massa e dei linfonodi circostanti) è andato bene e senza complicazioni, ma la nostra battaglia non è ancora conclusa.
Attendiamo l'esito dell'esame istologico, ma siamo comunque fiduciosi perché consapevoli di avere ottime competenze al nostro fianco.

Sospetta neoplasia ghiandola sotto-mandibolare.

Una bella parola: gratitudine e amore

Il reparto e' un fiore all'occhiello della sanità campana. Oncologia e radioterapia sono risultati reparti dove l'empatia e la competenza del personale sono riuscite ad essere per me fattori fondamentali per resistere allo sconforto. Sono stata assistita in tutte le fasi della mia malattia sempre con competenza e, nonostante le mie paure, sono stata sempre incitata a credere nella vita. La mia esperienza e' stata un viaggio nelle emozioni: ho vissuto molte sensazioni contemporaneamente ma non mi è' mai mancato un sorriso da parte di tutti i medici che mi hanno sopportato e supportato. Grazie, perché senza il vostro sostegno sarei stata in balia dei "demoni" che ci assalgono in modo vigliacco, entrando in modo virulento nelle nostre vite serene. La serenità e' sinonimo di normalità, e la mia è la grandezza che debbo a voi.
Grazie allora all'oncologo dottor Mario Rosanova, al reparto Radioterapia nella dottoressa Mariagrazia Calvanese e dottor Valerio Nardone, ed al personale medico tutto, nessuno escluso. Siete dei grandi!

TUMORE DEL SENO.

Tumore di Warthin

I dottori sono competenti e seri, peccato non abbiano un reparto dedicato che permetta loro di espletare a pieno regime le loro capacità curative e di gestione del paziente.
Per il resto, personale qualificato e molto ma molto disponibile.

Tumore di Warthin.

Urologia, dott. Aniello Rosario Zito

Ho girato esattamente 6 urologi e tutti di profili alti, tra cui anche professori di cattedra, nell'arco di ben 4 anni, senza risolvere nulla, solo cure inutili!! e con oneri alti! Poi il Signore mi ha indicato il Dott. Aniello Zito, che con un semplice ecografia ha visto quello che gli altri non vedevano!! Per farla breve, mi ha risolto i miei problemi con un intervento di incisione transuretrale della prostata (TUIP).
Un professionista semplice e pratico, ma di grande profilo!! Grazie al dottor ZITO ROSARIO ANELLO!

Apparato urinario - TUIP.

Ringraziamento speciale all’equipe vascolare

Siete stati i nostri angeli, grazie alla vostra bravura e alla vostra prontezza la nostra nonnina ha superato un intervento di 3 ore e mezza. Intervento di tromboembolectomia secondo Fogarty.
Grazie ancora, in particolare all’equipe operatoria di guardia sabato pomeriggio (03/10/2020), che ha iniziato l’intervento alle ore 19:30 fino a notte inoltrata.
Grazie di cuore, per tutto ciò che avete fatto!
SIETE GRANDI!!!

Ischemia acuta bilaterale degli arti inferiori.
1 2 3 4 5 6