Ostetricia e Ginecologia San Filippo Neri

1 2 3 4 5

Il mio parto con induzione

Ho partorito al San Filippo Neri nel mese di Settembre 2021. Non potevo fare scelta migliore! Il reparto è gestito da personale estremamente competente e umano, la sala parto è nuovissima e all'avanguardia. Durante tutto il mio ricovero, mi sono sentita costantemente monitorata con grande professionalità e rassicurata in tutti i miei dubbi; inoltre, una volta nata la mia bambina, tutte le ostetriche mi hanno pazientemente assistito per avviare al meglio l'allattamento al seno.
Un ringraziamento particolare va al dottor Massimo Matone, un grande ginecologo professionale, attento e disponibile che mi ha seguito per tutta la durata della mia gravidanza e all'ostetrica Sara Quattrocchi, che con estrema dolcezza mi ha assistito nel momento del parto!

Parto con induzione.

Grazie!

Volevo solo ringraziare tanto in particolare 5 persone che sono state veramente fantastiche con me! Le ostetriche Arianna, Agnese, Martina, Paola e la dottoressa anestesista Francesca. Siete state fondamentali per me in questa esperienza! Grazie.

IVG

Ho effettuato una IVG chirurgica e mi sono trovata benissimo, sono molto organizzati e svelti. Alle 8.00 sono entrata in ospedale e alle 3.00 sono uscita.
Sono stati molto professionali e non ci sono mai state conversazioni fuori posto. Lo consiglio se volete effettuare questo tipo di intervento.

Gravidanza indesiderata.

Il mio parto presso il San Filippo Neri

Il Reparto di Ostetricia e ginecologia del San Filippo Neri merita la menzione di eccellenza su tutti gli aspetti.
Il reparto è gestito da persone estremamente competenti ma soprattutto pazienti, pronte a chiarire qualsiasi dubbio tu possa avere.
Grazie all’ostetrica Arianna, che ho sentito particolarmente vicina durante tutta la fase prodromica.
La sala parto adotta strumenti e metodi innovativi e all’avanguardia. Eccezionale è stato l’utilizzo della cromoterapia e la musica in sottofondo che mi hanno aiutata a rilassarmi.
Tengo immensamente a ringraziare il personale della sala parto che mi ha condotta verso la cosa più bella della mia vita. Alle ostetriche Giulia Bracale e Manuela Vecchio sarò sempre riconoscente per la professionalità, il supporto, ma soprattutto l’umanità che hanno mostrato, aiutandomi e indirizzandomi nel migliore dei modi. Grazie alla loro esperienza tutto il dolore si è trasformato in forza, spronandomi affinché potessi abbracciare in men che non si dica la mia nuova vita.
Un grazie speciale al dottor Massimo Matone, che mi ha seguita durante tutti i nove mesi di gravidanza fino al parto.
Consiglio vivamente questa struttura per partorire, perché ha creato momenti che resteranno speciali per tutta la mia vita.

Sentirsi a casa

Ho partorito il 12/09 Tommaso, il mio splendido bambino, dopo un ricovero di 3 giorni per induzione.
Non potevo desiderare di essere seguita meglio di così: costantemente controllata e rassicurata, durante tutto il ricovero.
Un ringraziamento particolare va alla dott.ssa Donadio per avermi saputa consigliare nel ricovero ed avermi saputo trasferire tanta tranquillità, al Dott. Rizzo per aver rispettato i tempi di recupero tra un'induzione e l'altra e per avermi dato così tanta sicurezza, senza neanche saperlo.
Infine, porterò per sempre nel cuore Consuelo, l'ostetrica che con dolcezza e grinta mi ha permesso di arrivare alla fine di questo viaggio meraviglioso chiamato parto!
Grazie a tutti voi, al personale infermieristico e al corretto funzionamento di una macchina perfetta, porterò per sempre con me il ricordo più bello della mia vita!
La vostra 'Frida' :)

Parto naturale con induzione.

Reparto ginecologia San Filippo Neri

Ho partorito al San Filippo Neri a febbraio 2021 con taglio cesareo programmato con il Dott. Francesco Timpano. Mi sono trovata benissimo!
Disponibilità e professionalità di tutti! Un grazie speciale va al Dott. Timpano, che con la sua competenza, preparazione e meticolosa attenzione mi ha seguita per tutta la gravidanza e anche nel post porto.
Altre persone speciali sono Clelia e Daniela (ho fatto con loro 5 incontri sull’allattamento, che CONSIGLIO), grazie a loro ancora allatto in modo esclusivo la mia bimba di 6 mesi! Se non avessi incontrato loro, mi sarai arresa e avrei dato alla mia bimba il latte artificiale, perdendomi la bellissima esperienza dell’allattamento!
Grazie a tutti!

Finalmente soddisfatta

Sono ritornata altre 2 volte al pronto soccorso ginecologico di San Filippo neri e per fortuna ho trovato personale umano del reparto, che ha saputo ascoltarmi e consigliarmi per il meglio da fare.
Grazie a tutti.

Aborto spontaneo.

Grazie a tutti

Volevo ringraziare il personale medico e infermieristico,
gli OSS,
Carolina che ci ha spiegato tutto,
la caposala Stefania (la persona più zen di questo mondo) assieme a Gianni, Paolo, Mirella la oss e tutte le altre,
i ragazzi studenti/specializzandi
Paolo, Antonella e tutti gli altri.

Tra i medici, primo tra tutti il dottor Matone, che mai cambierò, per me ormai vero punto di riferimento; a seguire la dott.ssa Feliciani, le specializzande ginecologhe (super dolci), la coordinatrice della sala operatoria (super dinamica)
Un ricordo per il ragazzo che prima di addormentarmi mi scaldava i piedi con l'aria.

Ho passato un brutto momento, ma sono stata coccolata da tutti, grazie di cuore.

Miomi multipli.

Un’esperienza meravigliosa

Ho deciso per questa struttura perché spinta dalle varie esperienze molto positive da parte di amici e parenti che hanno affrontato il parto qui, e mai scelta fu più giusta. Tutto perfetto, a partire dalla gentilezza e competenza nell’area del pronto soccorso ostetrico, nel reparto dove si è seguiti costantemente da infermieri e ostetriche, fino ad arrivare al nido. Ho affrontato parte del Travaglio in reparto e la dolcezza e la competenza di chi mi ha seguito è stata fondamentale; dopo la nascita, fondamentali anche tutte le ragazze del nido che con delicatezza accompagnano in questa nuova vita per mamma e bambino. Un grazie anche ai pediatri super competenti. Non posso non citare e ringraziare particolarmente un super ginecologo, il dottor Matone, sempre presente e disponibile durante tutto il percorso di gravidanza, un infuso di sicurezza per me, pratico e competente, concentrato sempre sulle cose importanti, sulle quali interviene tempestivamente. Ma un grazie gigante va anche a Giulia, l’ostetrica con la quale ci siamo trovate subito in sintonia e grazie alla quale ho vissuto un’esperienza di parto meravigliosa. Quanti squat le ho fatto fare!:) senza di lei il ricordo del mio parto, per quanto esperienza dolorosa, non sarebbe così bello!
PS: la sala parto è nuova e bellissima!
Grazie a tutti voi!

Parto naturale

Ho partorito l'8 Dicembre e mi sono trovata benissimo sia in degenza, sia in sala parto. Ostetriche tutte dolci, disponibili. Non mi hanno mai lasciata sola, mi hanno aiutata ad entrare ed uscire dalla doccia per alleviare i dolori e consigliato tante posizioni da assumere. Inoltre fino alla fine e ad ogni turno venivano a controllare se l'allattamento si stava avviando bene...

Isteroscopia operativa

A seguito di visita ginecologica, mi veniva riscontrato un polipo cervicale da togliere tramite isteroscopia operativa. Dopo circa 2 mesi sono stata chiamata per la preospedalizzazione, e dopo solo una settimana sono stata operata in day hospital.
Sono stata seguita dal dott. Rocco Ventura, uno specialista veramente attento e scrupoloso, e da tutto il personale medico e infermieristico, persone competenti e attente al benessere fisico e mentale delle degenti.

Polipo cervicale.

Pienamente soddisfatta

Ho partorito il mio primo bimbo al San Filippo Neri il 16 Febbraio tra lo sgomento di parenti e amici per aver scelto un ospedale così distante da casa.
La mia scelta è stata dettata dal fatto di essere stata seguita durata la gravidanza, meravigliosa e fisiologica, dal dott Rizzo. Al momento del parto il mio medico non era in turno, siamo stati in ogni caso costantemente in contatto, ma posso dirmi assolutamente soddisfatta dell'assistenza ricevuta da ginecologi, ostetriche e nei due giorni di degenza dai pediatri. Mi sono sentita accolta e rassicurata. Di più, adesso sto frequentando un ciclo di incontri di educazione all'allattamento al seno, prezioso aiuto per le neo-mamme! Sento di ringraziare di cuore tutti i professionisti incontrati e se dovesse esserci occasione in futuro sicuramente confermerò le mie scelte.

Parto naturale senza epidurale.

Parto magnifico

Ho partorito al San Filippo Neri il 23 febbraio 2021. Sono stata ricoverata per induzione causa parto oltre termine (41+3). Devo dire che sin dall’inizio della mia gravidanza sono stata seguita dal dottor Luca Maria Rizzo, uno dei ginecologi più bravi affidabili, precisi e rassicuranti che io abbia mai conosciuto. Con grande professionalità e dedizione ha eseguito tutto ciò che era possibile fare e che era meglio per me e mio figlio. Arrivati al momento del parto, sono stata seguita dall’ostetrica Giulia Marras. Una ragazza dolcissima, di una professionalità e delicatezza incredibile. Grazie a lei ho partorito senza epidurale e nel modo in cui volevo. Porterò nel cuore la nascita di mio figlio come un ricordo stupendo, reso ancor più magico grazie a queste due persone che fanno del loro lavoro una passione vera e propria.

Esperienza molto positiva con Roberta Benevello

Partorire entrambi i miei figli al San Filippo Neri è stata la decisione migliore che potessimo prendere. Struttura all'avanguardia, ma la vera differenza è fatta dal personale altamente specializzato.
Ho partorito il 14 ottobre scorso con parto naturale senza analgesia. Sono stata seguita per entrambe le gravidanze dal dottor Matone, medico eccellente e con una grande competenza che lo contraddistingue da sempre.
Vorrei annoverare e ringraziare tutte le persone che ho conosciuto in ospedale e che, in qualche modo, si sono prese cura di me e del mio piccolo, dalla sala parto alla degenza in reparto, per finire all'ambulatorio per l'allattamento al seno, che consiglio vivamente.
Ma il mio pensiero e GRAZIE "Speciale" va a lei: l'ostetrica Roberta Benevello.
Roberta mi ha accolta in sala travaglio con una dolcezza infinita, mi ha seguita con dedizione e grande esperienza, rendendo questa mia seconda esperienza di parto un momento da ricordare con gioia e vissuto nel migliore dei modi.
Lei non mi ha mai lasciata sola un istante e non dimenticherò mai i suoi occhi e i suoi gesti, pronti ad aiutarmi, ad alleviare, affrontare e superare con coraggio ogni istante fino all’abbraccio con mio figlio, per poi prendermi sottobraccio e accompagnarmi in reparto con una forma più profonda di attenzione: la delicatezza.
Porterò Roberta sempre nei miei ricordi di questo meraviglioso giorno, ma soprattutto nel cuore.

Ottimo reparto

Ad agosto ho partorito per la seconda volta al San Filippo, in tutti e due i parti ho trovato molta professionalità e disponibilità.
Ringrazio tutti, soprattutto il grazie più grande va al mio ginecologo dr. Massimo Matone, la vera eccellenza.

Gravidanza e Parto.

Reparto ostetricia e ginecologia

Volevo ringraziare tutti per l'immenso affetto e per avermi supportata in un giorno così speciale. Un grazie speciale a Letizia Pettinato per aver fatto nascere mia figlia Swami oggi alle 7.26. Grazie tantissimo...

Nascita a luglio

La nostra seconda figlia è nata a luglio. Ci abbiamo messo un po' a trovare il tempo, ma ecco la nostra opinione su com'è andata al San Filippo Neri. L'esperienza al blocco parto del San Filippo Neri – con l'ostetrica Alessandra Z. – è stata bellissima, sotto ogni punto di vista. Grande competenza, trasparenza e accoglienza. Ci siamo sentiti entrambi (io e il mio compagno, che era presente al parto) sostenuti e guidati, che è una cosa molto importante (secondo me) durante un parto. Le sale per di più sono nuove, pulite e attrezzate (a livello europeo, per così dire). Il personale è stato molto attento e partecipe alle mie esigenze. Il parto è stato rapido, non c'è stato nemmeno il tempo dell'epidurale (l'ostetrica mi aveva comunque assicurato che se avessi voluto era tutto pronto per farla). Alessandra mi ha dato i giusti consigli sulla posizione (anche sui momenti in cui cambiarla) e sulla respirazione e alla fine con una sola spinta la bambina è nata. Anche subito dopo il parto il blocco si è rivelato un posto in cui lavorano persone competenti, educate e accoglienti. Grazie a tutto il blocco parto, e in particolare ad Alessandra.

Nascita di nostra figlia

Nostra figlia è nata il 23 agosto presso il San Filippo Neri. Il reparto di ginecologia e ostetricia e la sala parto sono completamente ristrutturati e offrono tutto ciò di cui c'è bisogno per vivere al meglio questo percorso. L'equipe medica, tutti preparatissimi e disponibili. Io personalmente sono stata seguita dal dott. Matone sin dal inizio e con il quale mi sono trovata sempre bene e a mio agio. Avendo partorito ad agosto, non è stato presente al momento del parto, ma ha comunque seguito la mia gravidanza insieme al dott. Spagnuolo che ho ritrovato al momento del parto e con il quale mi sono trovata molto bene. Il mio è stato un parto indotto perché non avevo contrazioni e avevo rotto il sacco, la mia bimba ci ha messo un giorno intero per nascere per cui mi hanno seguito più ostetriche. Volevo ringraziare in particolar modo l'ostetrica Chiara, di cui non mi dimenticherò, mai la quale si è dedicata completamente a me facendomi fare di tutto tra massaggi, doccia calda con aroma terapia e vari consigli sulle posizioni sono arrivata al momento del parto rilassata e tranquilla mentalmente. In sala parto invece ho incontrato l'ostetrica Giulia, lei con la sua dolcezza e tranquillità mi ha accompagnato fino alla nascita dalla mia bimba.

Nascita seconda figlia

Mi ero già trovata benissimo con il cesareo per la prima figlia. Questa volta ho fatto VBAC per la seconda. Non ho mai visto un ospedale con una equipe tanto competente. Ho fatto 3 turni di ostetriche e ginecologi nell'attesa della nascita e sono stati tutti uno più bravo dell'altro, sia come medici che come sostegno morale.

Nascita seconda figlia - VBAC.

Nascita di nostra figlia

Ospedale ottimo composto da uno staff magnifico. Siamo rimasti entusiasti perché per ogni settore dell’ospedale abbiamo trovato persone deliziose, dagli inservienti alle infermiere, ai medici. L’equipe che ha fatto nascere nostra figlia è stata di una bravura indescrivibile a parole. Purtroppo non ricordo i nomi, ma faccio quello del nostro ginecologo, il Dott. Matone, che con la Sua grande professionalità ci ha preso per mano in questo viaggio fantastico durato nove mesi.

Parto indotto

Ho partorito il 31 luglio al San Filippo Neri la mia prima figlia e, se dovessi avere una seconda gravidanza, sicuramente sceglierei di nuovo questa struttura! Reparto e sale parto interamente ristrutturati offrono tutto il necessario per poter vivere questa straordinaria esperienza nel migliore dei modi. Il personale estremamente qualificato ed umano si prende cura della persona nella sua interezza, garantendo un'assistenza medica impeccabile e fornendo allo stesso tempo sostegno morale nei momenti più difficili, dal travaglio all'allattamento. I miei grazie speciali sono per le ostetriche, in particolare Ida e Chiara, che sono state fondamentali, e per il mio ginecologo, il dottor Massimo Matone, che ci ha seguito durante la gravidanza e che, pur non essendo di turno, è riuscito a farci sentire costantemente la sua presenza e la sua vicinanza. E' unico!

Parto indotto.

Parto naturale

Sono stata al San Filippo per il parto naturale dopo cesareo (VBAC) del mio quarto figlio. Ho vissuto una bellissima esperienza, la migliore finora: sala travaglio/parto attrezzatissima (dalla liana, alla sedia svedese, alla vasca, contare la cromoterapia, la musica e molto altro), personale ottimamente preparato sia a livello tecnico (penso di aver provato tutte le posizioni e gli strumenti a disposizione per partorire!) che a livello umano (tutte le ostetriche che ho incontrato: Sara d'Angelo, Jessica, Stefania, Ida, Consuelo e altre di cui non ricordo il nome, mi hanno incoraggiato, sostenuto e sono state rispettose della mia persona e dei miei bisogni di parto).
Un grazie speciale lo devo alla mia amica ostetrica Sara d'Angelo per avermi segnalato questo posto e avermi accompagnato nell'avventura della nascita di Giorgio con pazienza, competenza e passione (non sono una paziente facile, avevo paure e resistenze, in più il mio parto richiedeva un'attenzione particolare). Penso tra l'altro che le sarà pure venuto il mal di schiena per tutto l'impegno messo a disposizione per sostenermi proprio fisicamente, il tutto senza guardare orologio!! Grazie anche: a Stefania e i suoi massaggi "ossitocinizzanti", all'ostetrica Ida, il suo contributo nella fase espulsiva è stato determinante (io ero alla frutta e senza la sua gentilezza e grinta forse avrei rinunciato). Alla dottoressa Marina Marceca (presente di turno la prima parte del travaglio), che ha seguito con discrezione il mio VBAC sin dall'inizio, incoraggiando il mio desiderio di parto naturale senza però mancare di scrupolo e professionalità, va la mia gratitudine e stima. Un ultimo ringraziamento al dottor Oliva (di turno nella fase finale del parto), il suo contributo nella fase dei punti è stato essenziale: la sua esperienza e scrupolosità mi hanno permesso di tornare in stanza con le mie gambe nonostante i punti resi necessari da due lacerazioni ma soprattutto da complicate situazioni pregresse (di cui addirittura non ero neanche a conoscenza!).

IVG - umanità e calore

Umanità, calore, professionalità e vicinanza è ciò che mi ha accolto in questa bruttissima esperienza: interruzione di gravidanza per trisomia 18. Sono entrata in reparto ieri mattina (domenica) alle 8.00, ad accogliermi gentilezza e rispetto. Ho avuto una stanza singola, dove è potuto rimanere anche il mio compagno, cosa non proprio scontata in questo periodo fase 3 Covid-19. Alle dieci è iniziata la somministrazione dei medicinali secondo il protocollo... Ogni tre ore. Sono iniziati subito i dolori, ma infermiere/ ostetrica/ dottori, tutti sempre pronti e attenti ad alleviare il mio dolore fisico (per quello dell'anima ci vorrà tempo). Dalle 10.00 alle 17.30, momento in cui mi hanno portata in sala parto, solo volti sereni e rassicuranti attorno a me, sguardi di aiuto e condivisione del dramma che il mio compagno ed io stavamo vivendo.
Un grazie a tutti.

Trisomia 18 - gravidanza alla 20° settimana.

Grazie a tutti

Alessandro è nato il 07/06/2020 e volevo ringraziare tutto la staff del reparto di neonatologia, in particolare l’ostetrica Giulia che mi ha seguita per tutto il travaglio, che è stata di una dolcezza unica.
Volevo anche ringraziare la mia ginecologa Dott.ssa Emanuela Feliciani, che mi ha seguita per tutta la gravidanza. Mio marito e' stato con me per tutto il travaglio, al parto e nelle due ore successive finché non mi hanno portata in camera.
Grazie ancora di tutto a tutti.

Parto spontaneo bellissimo

Ho partorito al San Filippo a gennaio 2020 e devo dire che la mia esperienza è stata bellissima. Tutto questi grazie allo staff che si è dimostrato, oltre che competente e professionale, molto gentile e pronto ad aiutare. Le ostetriche della sala parto ed anche i medici sono stati favolosi. Ho sempre voluto avere un parto naturale senza alcuna analgesia ed è stato possibile grazie ai medici, i quali mi hanno incoraggiata nei momenti culminanti. Ringrazio anche le ostetriche del nido, che si sono dimostrate gentilissime e pronte ad aiutarmi, in particolare Barbara, la quale mi ha dato consigli utilissimi.
Consiglio la struttura vivamente!

Grazie a tutto lo staff

Ho partorito una settimana fa e mi sono trovata benissimo.
Un ringraziamento particolare a due ostetriche, Agnese e Giulia, con le quali sono entrata in empatia subito. Tutto il personale è gentile e cordiale; anche le dottoresse/ ostetriche del Nido, sempre disponibili e pronte ad aiutarti.
E' stata una esperienza positiva.

Emozioni - parto spontaneo

Anche se con un po' di ritardo, ci tengo a raccontare la mia splendida avventura al San Filippo Neri!
Agosto 2019, avevo superato la data presunta parto, in una sera qualunque iniziano le contrazioni. Sveglio il mio compagno soltanto dopo aver messo in pratica i consigli ricevuti durante il corso pre-parto dall'ostetrica Alessandra, avevo deciso di gestire in casa le contrazioni fino ad arrivare a 3 contrazioni ogni 10 minuti. Arrivati a quel punto, inizia la corsa verso l'ospedale! Ore 03:00 arrivo al pronto soccorso ginecologico, vengo accolta dall'Ostetrica Emanuela Vecchio che in un batter d'occhio si rende conto della situazione. Riesce subito a mettermi a mio agio e dopo aver eseguito il monitoraggio vengo accompagnata in sala travaglio/parto. Li conosco Arianna, un'ostetrica giovanissima con la quale sono entrata in empatia all'istante. Mi ha seguita e supportata con umanità ed attenzione durante tutto il travaglio fino ad arrivare al momento del parto. Emozione pura. Le nuove metodologie che consento la partecipazione attiva dei Papà hanno permesso di rendere il parto ancora più bello di come l'avevo sognato.
Alle ore 08:31 è nato il mio cucciolo d'uomo!!! Un immenso GRAZIE va al mio ginecologo Dott. Matone per avermi seguita, supportata e sopportata durante l'intera gravidanza, un GRAZIE per la sua professionalità, disponibilità e per il suo essere sempre attento e premuroso!
GRAZIE a tutto il reparto di ginecologia, gestito meravigliosamente e con medici preparatissimi e umani.
GRAZIE San Filippo Neri, per aver contribuito a rendere meravigliosa questa esperienza unica.

Parto spontaneo a termine.

Cisti ovarica

Operata in laparotomia il 27 gennaio 2020, il reparto di ginecologia è il top, gestito meravigliosamente e con medici preparatissimi e umani. Mi sono trovata benissimo, come a casa mia.
Grazie, siete unici.

Cisti ovarica.

GRAZIE

Posso solo ringraziare tutto il personale medico, ostetriche ed infermiere che mi hanno aiutata e seguita in un momento molto difficile e traumatico, rincuorandomi e preoccupandosi per alleviare il mio dolore fisico. Purtroppo non ricordo i nomi, ma sono tutte splendide; ricordo Silvia che era in sala operatoria con me e che ringrazio molto di cuore. Tre ginecologhe donne “con gli attributi” veramente eccezionali, che ritengo lavorino il doppio degli altri perché NON OBIETTORI di coscienza, aiutano le donne che scoprono di avere in grembo un bambino che non potrà sopravvivere. Grazie di cuore.

Aborto ritenuto per patologia del feto 18esima settimana.

Ho scelto bene

Ho scelto bene.
Sono stata seguita durante tutta la gravidanza dal Dott. Massimo Matone, persona professionale, scrupolosa ed attenta. È pratico: non dá importanza ad aspetti che poco possono influire sulla gravidanza, ma diventa meticoloso e preciso quando è opportuno.
In merito all'ospedale, non posso che fare i complimenti a tutto il personale. Sono stata ricoverata per alcuni giorni un mese prima del parto e mi sono trovata benissimo.
Per quanto riguarda le ostetriche di sala parto, Silvia e Chiara, posso dire che non potevo chiedere di più per un momento così bello ma anche delicato, le porterò sempre nel mio cuore. Antonietta (credo si chiami così), anche se mi ha seguita solo durante la parte finale, ha lasciato un buon ricordo.
Le ostetriche di reparto sono tutte gentili, professionali e pazienti: Chiara, Agnese, Alessandra e una bionda sempre ben truccata di cui non ricordo il nome.
Tutto il personale del nido è stato prezioso, ricordo solo il nome di Piera.
Consiglio il corso di allattamento in quanto non ho avuto alcuna difficoltà nell'allattare e inoltre danno dei preziosissimi consigli a 360°: Clelia è una forza.

Parto spontaneo a termine.

Molto più di un ospedale

Ho partorito al San Filippo Neri circa un mese fa. Dire che è stato tutto perfetto è riduttivo. Dagli ausiliari, agli infermieri ed ostetriche e ginecologi, tutti si sono dimostrati sorprendentemente gentili e cordiali. Dico così perchè purtroppo al giorno d'oggi non è cosi scontato.
Volevo fare tanti complimenti all'ostetrica Chiara, che con tanta pazienza mi ha assistita per tutto il travaglio ed il parto.
Nessuno mi aveva mai parlato di questo ospedale, perchè oggi come oggi si segue il “branco” più che la bravura, ma devo dire che non sanno cosa si perdono!!
Bravi, bravi tutti! Grazie mille e... al prossimo figlio!

Gravidanza e parto.

Grazie al dottor Nagar

Il dottor Giuseppe Nagar è un ginecologo eccezionale, bravissimo, umano, meticoloso. 10 e lode.

Cisti ovarica.

Metrorragia

Si ringrazia lo staff della ginecologia e chirurgia vascolare nella figura delle infermiere e, in particolare, delle dottoresse (dr.ssa Claudia Fiorelli e dr.ssa Emanuela Feliciani) per la competenza, la gentilezza, la grande dedizione e il senso umano di grande responsabilità dimostrato.
Si consiglia vivamente questo reparto come una vera eccellenza in campo ginecologo. Guarigione assicurata. Auguroni per uno splendido nuovo anno 2020 a tutto lo staff.

Polipi uterini.

Parto in acqua

Non avrei potuto scegliere posto migliore in cui partorire. Sale parto moderne, personale molto umano e accogliente, pulizia e serietà. L'esperienza del parto in acqua è stata bellissima e sono stata seguita e monitorata da una validissima equipe durante tutto il travaglio. Consiglio vivamente anche di seguire il corso pre-parto che è stato utilissimo per affrontare al meglio il parto.

Parto spontaneo.

Ringrazio di cuore il dottor Matone

Una esperienza unica, anche se dopo un parto naturale e con le sue difficoltà.
Ho incontrato un ginecologo fantastico, il dott. Massimo Matone.
Un'ostetrica in sala operatoria dolcissima e rassicurante: Cardinale Valentina.
Un'anestesista attento e capace di mettermi a mio agio...
Grazie mille di cuore per aver reso anche quest'altra avventura Unica &Speciale.
A ritornare nello stesso luogo per il secondo figlio dopo una prima esperienza meravigliosa, ti chiedi se quella struttura ti soddisferà di nuovo.
Dopo 6 anni e mezzo ho potuto solo constatare che quest'ospedale ha superato sè stesso in servizi offerti, in personale infermieristico- ostetrico disponibile, giovane e competente, in pulizie quotidiane e discrete.
Ma nulla regge se non grazie ai medici del reparto e del pronto soccorso, infinitamente umani e pronti.
Un lavoro Ssuperlativo è stato condotto dal mio ginecologo Massimo Matone, affrontando le difficoltà del mio caso con cautela, tempestività e interesse.
Tranquillo il clima grazie proprio alla sua cura per il paziente, senza trascurare alcun aspetto fino alla sala operatoria; coordinando il lavoro collaterale del resto della squadra con minuziosa cura fino al momento più delicato, sempre con estrema professionalità e seguito da una validissima équipe.

Parto cesareo per ridotto liquido amniotico alla 39+2.

Eccellenza

Ho scelto il San Filippo Neri per la nascita di mio figlio dopo aver partecipato all'Open Day e le impressioni positive avute dopo la visita del giugno scorso alla sala parto sono state non solo confermate, ma hanno addirittura superato le mie aspettative. Ho avuto un falso travaglio e il giorno dopo un lungo travaglio di quasi 14 ore. Ho conosciuto molte ostetriche - in ordine sparso - Giulia, Sara, Jessica, Daniela, Francesca e Chiara (insieme alle loro colleghe). Tutte sono state fantastiche, competenti, preziose in momenti di assoluta fragilità e stanchezza, ma anche di aspettativa e grande felicità. La professionalità si è sempre equilibrata con la loro umanità, dolcezza e fermezza per accompagnare me e il mio compagno nel conoscere Edoardo! Non si elogia mai abbastanza il ruolo delle ostetriche che sono veramente fondamentali in un momento tanto importante e delicato! SUPER TEAM di OSTETRICHE dotate di COMPETENZA E UMANITA'. GRAZIE DI CUORE.

Parto naturale.

Ringrazio tutto il reparto che mi ha accolta e accompagnata durante questa meravigliosa avventura. Un grazie particolare al mio ginecologo, dott. Luca Rizzo, che mi ha seguita durante la gravidanza e ha fatto nascere il mio bimbo, di oltre 4 kg., con taglio cesareo eseguito in modo magistrale, tale che mi ha permesso anche una veloce ripresa.

Ottimo reparto nascita

Il reparto nascita è ad alti livelli. La sala parto con nuovi strumenti e tecnologie. Le ostetriche sempre presenti che hanno seguito con pazienza e professionalità il travaglio. Un elogio va soprattutto a Cristina: senza di lei non sarei riuscita a far nascere la piccola Rita.
Le stanze erano pulite e il personale presente h/24, sempre pronto a dare una mano e consigli. Infine un grazie speciale va al mio ginecologo dott. Massimo Matone, che in 9 mesi non mi ha mai lasciato sola, rispondendo anche in orari disparati alle mie chiamate ed email.

Parto spontaneo

La mia esperienza al San Filippo Neri é iniziata con un raschiamento ed è terminata con un bellissimo parto spontaneo, e in entrambi casi sono stata abbracciata da tanta competenza e sensibilità.
Ho scelto questo ospedale per essere seguita dalla mia ginecologa, la dott.ssa Marina Marceca. Non potevo avere fortuna migliore. L’assistenza e il supporto che danno alla futura mamma è a 360 gradi. Organizzano corsi preparto, corsi di allattamento al seno, visite al nuovo blocco parto, c’è un ambulatorio per la riabilitazione pelvica e tanto altro.
Ci tengo a ringraziare la Dott.ssa Marceca, che non è solo una dottoressa molto preparata, scrupolosa e disponibile, lei è una guerriera che ama immensamente il suo lavoro e quindi le sue pazienti. Voglio ringraziare Clelia perché il suo corso di allattamento al seno è ciò che serve ad una neo mamma per non arrendersi nel difficile percorso dell’allattamento al seno e per affrontante con consapevolezza i primi mesi di vita del proprio bambino. Infine come non ringraziare le ostetriche Sarà Q. e Gessica, sono state meravigliosamente dolci e professionali e mi hanno aiutato a far nascere il mio bimbo con un bellissimo parto spontaneo.
Una eventuale altra gravidanza non la immagino da nessuna altra parte se non al San Filippo Neri.

Parto spontaneo.

Primo parto spontaneo in ambiente familiare

Il 31 gennaio sera ho rotto le acque e sono stata subito accolta e rassicurata al Pronto Soccorso ostetrico. Dopodiché sono stata spostata in una sala monitoraggio presso il nuovo blocco parto e assistita continuamente con gentilezza e professionalità dal personale di turno quella notte e per tutta la giornata del 1 febbraio. Alle ore 22 del 1 febbraio sono stata professionalmente sottoposta ad anestesia epidurale dall’anestesista Andrea. Il 2 febbraio alle ore 02.00 sono stata trasferita in una delle nuove e confortevoli sale parto dove alle 05.07 è nata mia figlia Laura in seguito a un parto spontaneo egregiamente assistito dal dott. Massimo Matone (che mi ha seguito scrupolosamente e professionalmente durante tutta la gravidanza) e dalle ostetriche Monica e Consuelo. Un grazie particolare a tutto il personale che lavora in questo meraviglioso reparto del San Filippo Neri.

Parto cesareo 5 dicembre

Il 5 dicembre è nata Viola con parto cesareo. Ho un altro bimbo, nato in un’altra struttura ospedaliera, ma per Viola ho scelto il San Filippo Neri per la vicinanza della struttura a casa e su consiglio di un’amica che aveva già partorito qui. Non smetterò mai di ringraziarla perché l’esperienza in ospedale è stata fantastica: blocco parto nuovo, infermiere, ostetriche, anestesista, il mio ginecologo il dott. Matone, tutto perfetto! L’assistenza ricevuta da ogni punto di vista è stata il fiore all’occhiello del San Filippo Neri, il personale è davvero altamente professionale ed umano, il dott. Matone mi ha seguita per tutta la gravidanza con la massima disponibilità e professionalità ed ha eseguito lui il taglio cesareo, nello stesso punto del primo. La ripresa dopo l’intervento è stata migliore e molto più veloce del primo cesareo. Insomma che dire... suggerisco il San Filippo Neri perché partorire qui è un’esperienza davvero fantastica e la competetenza del dott. Matone è impagabile.

Gravidanza. Parto cesareo.

Blocco parto ottimo

Ho partorito la mia seconda bambina al San Filippo, dopo essermi trovata bene con il primo parto. Stavolta però tutto diverso con le sale parto nuove.
Un blocco parto all'avanguardia, con medici professionali e competenti. Ho avuto il mio spazio in una delle sale e mi sono trovata totalmente a mio agio. Il mio compagno e' stato con me per tutto il travaglio, al parto e nelle due ore successive finché non mi hanno portata in camera. Le ostetriche mi hanno aiutata molto e hanno rispettato i miei tempi nel modo più naturale possibile.
Consiglio vivamente un parto in questo ospedale!
Una mia amica ancora mi ringrazia per averle consigliato sia l'ospedale che il dottor Massimo Matone, medico competente e professionale che mi ha seguita per tutte e due le gravidanze!
Grazie!!

Raschiamento alla 10° settimana

Spaventata per la triste notizia di aver perso la mia creatura, ho trovato un sorriso e un sollievo in questo reparto. Un grazie speciale all'anestesista Antonella, alle ragazze ostetriche in sala operatoria, all'infermiera bionda della sala operativa, dolcissima che mi ha trattata con una dolcezza unica, e alla dottoressa ginecologa Marina Marceca - così mi sembra di ricordare il nome di chi mi ha fatto l'intervento di raschiamento. Gentile umana e dolcissima.
Grazie di cuore a tutto il personale.
Grazie anche alle infermiere del reparto (di cui non conosco i nomi) che erano di turno il giorno 16 Dicembre. Grazie infinite per aver reso tutto il meno triste possibile.

Raschiamento alla 10° settimana.

Esperienza unica

Ho scelto la struttura del San Filippo in seguito alla mia volontà di essere seguita dal Dott. Matone, che è un medico come pochi se ne trovano. Molto professionale durante tutta la gravidanza, è stato presente anche durante il travaglio e il parto ed è stato fondamentale affinché vivessi in serenità quei momenti. Il parto è stato naturale, senza anestesia, e con solo qualche abrasione. Lo staff delle ostetriche è tutto meraviglioso, tutte molto vicine alle partoriente sempre con parole di conforto. Non da meno le pediatre e la mitica Gabriella dell’ambulatorio per l’allattamento. Il reparto è diventato per me un ambiente familiare che mi ha accudita ed ha accolto Edoardo durante tutta la permanenza.
Grazie mille a tutti. Soprattutto al Dott. Matone e a Gabriella!

Struttura e personale all’avanguardia

Sono Fabiana, ho 35 anni e ad Agosto è nato mio figlio al San Filippo Neri. Abito accanto al San Pietro, ospedale rinomato a Roma per la quantità di parti/anno, ma la scelta di seguire il mio ginecologo al San Filippo Neri è stata migliore che potessi fare, perché ho potuto vivere l’esperienza del parto in un ambiente all’avanguardia con personale preparato e attento. Non ci siamo mai sentiti dei numeri, ma accolti e compresi in ogni possibile problematica. Entrando nel blocco parto sembra di ritrovarsi in un ospedale privato di ultima generazione, dove tutto è iper nuovo e le ostetriche sono le più efficienti che puoi trovare; tutto ciò può sembrare in antitesi con la struttura del reparto, ma in realtà anche lí si trovano delle infermiere gentili e disponibili, come anche il personale pediatrico.

Un grazie particolare va:
a tutte le ostetriche per la loro efficienza e gentilezza, in particolare Claudia Dolci e Manila per avermi sostenuta e fatta partorite nel modo più naturale e dolce possibile;
al Dott. Cosimo Oliva e alla Dott.ssa Chiara D’Alessio, sempre presenti con la loro professionalità in ogni tappa delle induzioni;
alla Dott.ssa Roberta Mauro per le risate che mi ha strappato, che sono gli anestetici migliore.
Infine un ringraziamento speciale va al mio ginecologo, dott. Massimo Matone, per avermi accompagnata in questo viaggio con la sua straordinaria competenza e scrupolosità, disegnando per me il percorso più adatto, naturale e innovativo, riuscendo ad essere sempre presente.

1 2 3 4 5