Casa di Cura Santa Famiglia Roma

4.4

1 2 3 4

GRAZIE INFINITE!!

Sono arrivata alla Santa Famiglia il 27 febbraio scorso per un parto cesareo programmato e proprio quel giorno intorno alle 15:00 è nato Leonardo Angelo .. L'amore della mia vita!
Sono arrivata alla Santa famiglia per scelta.. Non ho mai avuto alcun dubbio in merito.
Sono stata assistita, coccolata, controllata in ogni istante per tutta la gravidanza da una dottoressa fantastica ELENA BERTONOTTI. È stata una dottoressa, un'amica, ha sopportato tutte le mie paure e i miei sfoghi per tutti i nove mesi consigliandomi sempre le scelte giuste da fare.
L'ho seguita alla Santa famiglia perché volevo a tutti i costi lei al mio fianco nel momento più importante della mia vita.. E così è stato.. In un pomeriggio di sole ELENA ha fatto nascere Leonardo. Le devo tanto!!! Tutto!!!
Poi un'altra scoperta: l'ostetrica STEFANIA CALABRESE. Unica, non mi ha mollato neanche un secondo prima, durante e dopo il cesareo.. Dal momento dell'epidurale abbracciata a me, ai consigli sull'allattamento.
Sono uscita dalla clinica con la voglia intensa e reale di dare al mondo un fratellino o sorellina per Leonardo. Se tutto dovesse andare come vorrei, è alla Santa Famiglia che tornerò con ELENA e STEFANIA al mio fianco.
Grazie ancora di tutto!

Parto cesareo programmato.
Disponibilità, accoglienza, professionalità, assistenza, pulizia, simpatia. Sono tutte qualità che ho piacevolmente trovato in questa clinica.
Parcheggio molto difficile.

Natale di Roma!

Il 21 aprile del 2015, Natale di Roma, è nato Alessandro. 9 mesi pieni di attesa e tante domande a cui hanno sempre risposto con grande competenza, attenzione e sorrisi la mia ginecologa Dott.ssa Elena Bertonotti e la mia ostetrica Stefania Calabrese. Ho scelto la clinica Santa Famiglia, nonostante alcuni pessimi commenti sui forum perché ho conosciuto loro due che mi hanno accolto con grande cura. Io sentivo il bisogno di avere attorno a me persone competenti e professionali si, ma anche disponibili e familiari, e appena ho parlato con la dott.ssa Elena e con Stefania ho sciolto ogni dubbio. Il parto mi spaventava all'inizio e Stefania mi ha aiutata a contenere questa paura e a trasformarla in una bellissima esperienza. Mi ha aiutato nelle prime cure del piccolo Alessandro e nell'allattamento! La dottoressa Elena, che ha dovuto farmi un parto cesareo, mi ha accolto in sala con un grande sorriso e mi ha spiegato ogni cosa che faceva per farlo nascere. Anche con il cesareo ho visto subito il bambino e l'hanno subito messo sul mio petto, cosa alla quale tenevo moltissimo e avevo paura che il cesareo potesse impedirlo, invece no.. insomma: tutto è andato benissimo! E a tutte le mamme in attesa un po' spaventate dico di scegliere secondo i propri bisogni le persone che le fanno stare meglio...io non farò il secondo figlio, ma se capitasse non avrei dubbi e chiederei ad Elena e Stefania di seguirmi ancora!

Parto con taglio cesareo.
competenza, professionalità, cura e disponibilità.
Io non ne ho trovati.

La mia esperienza

Ho partorito con taglio cesareo il mio piccolo Francesco il giorno 8 settembre 2015. Mi sono trovata molto bene sia durante l'intervento che nel post parto. Il personale medico, le infermiere, le ostetriche sono molto professionali e gentili, mi hanno assistito dall'inizio fino alle dimissioni in modo impeccabile. Tornerei sicuramente e consiglio vivamente questo ospedale.
Un grazie particolare alla Dottoressa Perricone che mi ha seguito alla fine della mia gravidanza.

Parto cesareo.
Professionalità e cortesia.
Il parcheggio inesistente.

Parto alla Santa Famiglia

Ho partorito lo scorso febbraio in questa struttura che mi era stata caldamente consigliata e non posso che confermare il giudizio positivo sulla clinica. Le ostetriche dell'ambulatorio mi hanno accolto con gentilezza e professionalità durante i numerosi monitoraggi e la caposala Alessandra, persona veramente squisita, si è resa disponibile sin dal primo momento, facendo sentire me e i miei familiari a casa.
Per il parto sono stata egregiamente assistita dal Dott. Bonito e dalla bravissima ostetrica Liliana Evangelista, grazie ai quali è stato possibile un parto naturale nonostante qualche difficoltà iniziale.
Se possibile, consiglio la stanze singola a pagamento in cui può pernottare anche un accompagnatore poiché si pratica il rooming in e la presenza fissa di un familiare è di grande aiuto. Tuttavia, sebbene possa essere un po' faticoso avere il bimbo in camera fin dai primi momenti, è una bellissima esperienza che facilita concretamente l'allattamento al seno. Nella gestione del bambino si può comunque contare sul supporto delle puericultrici, tra le quali ringrazio specialmente la dolcissima Katia, nonché sulla possibilità di lasciare il piccolo al nido per riposare qualche ora. Nel mio caso il secondo giorno sono stati direttamente loro a offrirsi di tenerlo al nido per farmi dormire un po'a seguito di una notte difficile ma è bene ricordare che si tratta di un supporto temporaneo perché di regola la gestione è affidata ai genitori.
In conclusione, la mia è stata un'esperienza più che positiva e per questo consiglio vivamente questa struttura che sa coniugare l'assistenza di un ospedale all'accoglienza di una piccola clinica.

Parto naturale.
Professionalità; Personale accogliente e disponibile.
Rigidità degli orari di visita anche in caso di stanza privata.

Esperienza molto positiva

Ho partorito in Santa Famiglia il 21 ottobre, parto naturale a termine. Per tutta la gravidanza sono stata seguita dalla dott.ssa Fumian, di cui ho appurato la grande preparazione e professionalità ma anche disponibilità e umanità. Al parto mi ha assistito l'ostetrica Marisa Gianfrancesco, con cui mi sono trovata molto bene e, anche se l'ho conosciuta poche settimane prima del parto, è stata presente e disponibile. Ho avuto la fortuna di partorire nella struttura appena ristrutturata, sala travaglio e parto molto grande e confortevole.
Praticano il rooming-in che, anche se un po' faticoso, è fondamentale per un buon avvio dell'allattamento. Consiglio di prendere la camera singola in modo da avere il papà vicino giorno e notte!
Un'altra cosa importantissima è che ai bimbi fanno tutti gli screening (compreso quello cardiaco) direttamente in sede, durante la degenza, il che è una gran cosa perché evita di dover poi provvedere una volta tornati a casa.
Qualche settimana dopo il parto ho avuto bisogno di assistenza per i punti e per una sospetta mastite e mi hanno seguita con prontezza.
Insomma, avevo scelto di partorire qui perché non volevo essere un numero, e non ho sbagliato!

Parto naturale.
Professionalità, umanità, assistenza post partum, screening neonatali completi e inclusi.
Parcheggio.

Esperienza fantastica

Il 24 novembre 2016 presso la Casa di Cura Santa Famiglia e' nata la piccola Lorenza, con parto cesareo programmato. Per me e' stata un'esperienza positiva, ero un po' in ansia trattandosi di un cesareo, ma l'intero staff e' stato premuroso ed efficiente. Mi sono sentita, e lo sono stata, coccolata come in famiglia. Voglio ringraziare in primis il mio ginecologo dr. Salvatore Forleo per avermi seguita in tutta la gravidanza e per aver fatto nascere la mia piccolina. E' una persona estremamente premurosa e gentile. Per me il TOP.
Voglio ringraziare inoltre l'ostetrica Manuela De Fabiis, che ci ha accolti e seguiti con tanto affetto. SUPER. Infine tutto lo staff e l'anestesista, premuroso, gentile e simpatico. E' stata un'esperienza positiva, non potevamo trovare posto migliore.
Grazie ancora.
Marianna, Marco e Lorenza.

Isterosalpingografia

Consigliata dalla mia ginecologa, la mattina del 30 dicembre, mi sono recata alla Clinica Santa Famiglia per effettuare una isterosalpingografia; già dal momento in cui ho chiesto telefonicamente informazioni e preso l'appuntamento, il personale è stato professionale e gentile, dandomi sicurezza e chiarendomi ogni dubbio.
La mattina dell'esame ero nervosissima e ansiosa, soprattutto perché per quanto puoi documentarti, era la prima volta che eseguivo quel tipo di esame, ma da subito il Tecnico Radiologo è stato eccezionale. Il sig. Vladimiro è riuscito subito a mettermi a mio agio e, con la simpatia che lo caratterizza, oltre a farmi ridere è riuscito a distogliermi dai piccoli fastidi che si provano durante l'analisi. Spero possa essere utile la recensione, soprattutto possa dare un pizzico di serenità a chi dovrà fare questo esame ed affidarsi a questa splendida struttura.

Analisi tube.

Parto cesareo programmato

Ho partorito 4 anni fa la mia Nicole ed ho avuto una splendida esperienza. Così ho deciso di ritornare per la mia seconda gravidanza. Ho partorito con cesareo programmato, tutto perfetto.. Ringrazio il dott. Luca Cipriano, il ginecologo che mi ha operato per la 2° volta e che sceglierei ancora altre 1000. Ringrazio il dott. Figliolini che si e' preso cura della mia cicatrice, il neonatologo dott. Santoro, tutti i pediatri e tutto il personale (dalle ostetriche alle infermiere, alle puericultrici fino agli ausiliari) pronto ad aiutarti in qualsiasi problema.
Clinica stupenda, ristrutturata da poco, camere confortevoli da 2 posti letto per vivere tranquillamente un momento così delicato. Consiglio a chiunque la struttura per l'umanità ed il calore con cui si viene accolti.

Vbac che soddisfazione!

Ho conosciuto questa clinica nel 2014, me ne parlò una mia cara amica, lei aveva partorito qui seguita dal ginecologo Cipriano e dall'ostetrica Manuela De Fabiis. Il 24 dicembre del 2014 alle 21:02 nasceva mio figlio Diego; parto con cesareo. Pesava 3895 grammi e due occhi neri e grandi che mi fissavano, come a dirmi "ecco sei tu..."! che emozione!!!
Dopo 2 anni ho avuto la seconda gioia della mia vita: è nata mia figlia Penelope! Ho scelto di partorire sempre in Santa Famiglia e di farmi seguire sempre da Manuela De Fabiis (ostetrica fantastica). Ho avuto la splendida esperienza di fare un parto naturale! E sì... tutto è andato bene ho iniziato il travaglio con contrazioni intense dalle 12:00/13:00 circa. Alle ore 15:20 nasceva Penelope!!! A chi ha avuto un cesareo: non è vero che non si può partorire più in modo naturale, e che devi aspettare qualche anno. Ovviamente bisogna che ci sia uno scrupoloso monitoraggio prima del parto per capire se ci sono tutte le condizioni per affrontare un VBAC (VBAC è un acronimo inglese che sta per Vaginal Birth After Cesarean, ovvero parto vaginale dopo un cesareo). Le contrazioni sono arrivate sempre più forti ed io dovevo essere pronta e lucida!
Devo dire che mi hanno assistita, oltre alla mia ostetrica Manuela, altre ostetriche di turno, la dottoressa e l'anestesista che fino all'ultimo si affacciava per chiedermi se volevo fare l'epidurale - che ho rifiutato (avevo paura di non riuscire a sentire le contrazioni), avevo paura di non farcela e di dover fare un altro cesareo. Tutto questo per dire che la clinica funziona bene, c'è tutto quello di cui c'e bisogno. La professionalità non manca, come donna/mamma ti senti tranquilla e serena perchè ti seguono e non ti senti persa. Se dovessi scegliere di nuovo sceglierei e consiglierei la Santa Famiglia. Sono felice che mi abbiano aiutata e assistita nel parto naturale nonostante il cesareo (dove tra l'altro il chirurgo che chiuse i punti fece un eccellente lavoro). Non ha prezzo poter tornare a casa e potersi muovere subito, senza avere dolori al ventre (per i punti del cesareo); io la consiglierei altre 100/1000 volte e se vi dicono che si può partorire naturalmente dopo un cesareo, credeteci. Qui in Santa Famiglia si può. Grazie ancora a Manuela e tutte le altre (delle quali purtroppo non ricordo/ conosco il nome).

Parto naturale.

Un'esperienza più che positiva, consigliatissima !

Ho conosciuto la Casa di Cura Santa Famiglia attraverso la dott.ssa Luisa Fumian, una donna eccezionale a cui mi sono affidata completamente e che non ha tradito la mia fiducia né disatteso le mie aspettative, sotto ogni punto di vista!! La struttura Santa Famiglia è un ambiente confortevole dove TUTTI ti accolgono con il sorriso. Credo che alcuni dei criteri imprescindibili di selezione del personale, dall'addetto all'accoglienza al più titolato dei chirurghi in sala, siano la disponibilità e la cortesia, componenti che ho riscontrato in tutte le figure con cui mi sono relazionata, che sono rare e che invece, unite alla professionalità e alla preparazione medica, sono fondamentali per rendere la degenza del paziente il più positiva possibile. La scrupolosità con cui i pazienti sono monitorati mi ha impressionato. Sia dal nido che dal reparto infermieristico le varie figure professionali si alternano costantemente anche solo per chiedere "come va"?, oltre ad essere molto celeri nel rispondere alle chiamate. Stesso trattamento è riservato ai bambini al nido, i pediatri fanno il giro tutte le mattine documentando scrupolosamente le condizioni dell'infante, rassicurando le mamme con indicazioni mediche e consigli pratici. Le ostetriche si dedicano, tra le altre cose, all'avviamento all'allattamento per le neo mamme, cosa assolutamente fondamentale che in altre strutture è praticamente inesistente. Inoltre l'ambiente, appena ristrutturato, è pulito, curato, bene attrezzato, dotato di confort, le camere doppie sono l'ideale, il rooming in è una buona soluzione poiché al nido sono super disponibili a prendersi cura del bambino qualora la mamma (come nel mio caso dopo il cesareo) non fosse in grado di occuparsene. Ultima analisi: buona tolleranza riguardo all'entrata e all'uscita della persona che può assistere il paziente durante il giorno, un po' meno per le visite dei parenti e amici, ma considerando che c'è il bambino in camera, non la valuterei come una componente negativa.
Consiglio vivamente la Casa di Cura Santa Famiglia, che non mi ha fatto rimpiangere nemmeno i quasi 70 km. percorsi per raggiungerla.

Parto cesareo programmato.
Professionalità, disponibilità, cortesia, preparazione, gentilezza, scrupolosità.
Parcheggio inesistente

Laparoscopia e degenza

Sono stata operata il 22 Ottobre presso la "Clinica Santa Famiglia" di Roma, sono stati tutti gentilissimi e disponibilissimi, il reparto era silenzioso pulito e le stanze sembravano camere d'albergo. Le infermiere sono state tutte bravissime, mi controllavano spesso e mi facevano sentire "coccolata"; per non parlare dell'anestesista e il personale in sala operatoria: competenti, professionali e molto gentili (solo una devo dire che è stata un po' fredda e di poche parole quando mi hanno legata sul lettino operatorio, ma ci può stare).
Il dottore che ha eseguito l'intervento, il Dott Zulli, è stato il migliore che io abbia incontrato finora, di poche parole ma di grandi fatti! Un intervento con i fiocchi, ringrazio tutti e consiglio la clinica, ma specialmente il Dott. Zulli, a tutte quelle persone che cercano personale competente e qualificato e che hanno problemi da risolvere in ambito ginecologico.

Laparoscopia per aderenze uterine e metroplastica per setto uterino completo.
Personale gentile e competente; struttura appena ristrutturata molto confortevole; pulizia.
Visite da parte di famigliari molto ristrette; alcune infermiere (anche se poche) un po' fredde.

Primo parto

Ho partorito in questa clinica il 26 giugno 2014.
Sono entrata alle 3.00 di notte, appena arrivata sono stata subito assistita nel migliore dei modi, anche se c'erano ancora i lavori in corso...
Le ostetriche sono state tutte meravigliose, durante il travaglio non sono mai rimasta da sola.
Ringrazio in particolare Lilly che mi ha accompagnata in questa esperienza meravigliosa.
Alle 10.35 è nata la mia Asya.

Parto naturale a 40 settimane.
Assistenza e umanità del personale.

Magnifica esperienza

Ho effettuato un parto cesareo non programmato il 05/07/2012. Il mio ginecologo, il dottor Cipriano, e' stato meraviglioso. Bravissimi tutto i componenti lo staff dell'ospedale, dalle infermiere alle ostetriche, in particolare l'eccellente ostetrica Stefania Calabrese, gentile e competente.

Parto cesareo.
L'equipe medica, ma soprattutto l'ostetrica Stefania Calabrese.
La struttura, anche se so che adesso la stanno ristrutturando.

Day Hospital

Sono stata operata a marzo dal Dott. Zulli e non posso che riportare un ottimo parere su di lui in quanto professionista e sull'organizzazione dell'intera casa di cura! Sono stata coccolata e controllata a vista dalla caposala; prima dell'intervento, dopo aver fatto presente all'anestesista di aver avuto in precedenza problemi con l'anestesia, ha capito subito come evitarmi di nuovo quel problema è nel giro di mezz'ora dopo l'intervento stavo benissimo! Consiglierei a tutti il dott. Zulli, che tra l'altro mi era stato consigliato dalla mia ginecologica e devo dire che nn potevo fare scelta migliore. Grazie ancora a tutti.

Polipo endometriale.

Esperienza bellissima

Ho partorito in questa clinica il 30 giugno e non avrei potuto fare scelta migliore! Nonostante le molte ore di travaglio, è stata un'esperienza magnifica! L'ostetrica Valentina è stata dolcissima e ha saputo sostenermi ed aiutarmi durante tutto il parto, scegliendo solo ciò che sarebbe stato meglio per me. Tutta l'equipe, dall'anestesista al ginecologo e le altre ostetriche, sono stati molto gentili e hanno fatto davvero un lavoro eccezionale. Sono stata sempre seguita con cura e attenzioni da tutto il personale e durante tutta la degenza. Un plauso va anche all'organizzazione della struttura e alla pulizia delle stanze, così come le sale travaglio-parto che sono molto confortevoli.

NASCITA 40 SETTIMANE

HO PARTORITO L'8 MARZO IN QUESTA STRUTTURA IL MIO QUARTO FIGLIO ED E' STATA UNA ESPERIENZA VERAMENTE BELLA. ASSISTENZA PERFETTA, ANESTESIA PERIDURALE, DOLORE ZERO, TUTTO AL TOP!! RINGRAZIO TUTTI, ANESTESISTA, INFERMIERE ED OSTETRICA, BRAVE BRAVE!!! AL PROSSIMO!

PARTO.

Eccezionale

Ho partorito con taglio cesareo programmato con il Dott. Cappucci. Ho trovato tutto davvero eccezionale. Assistenza, competenza e attenzione del personale. Sotto ogni punto di vista, tutto è stato oltre le mie aspettative. Lo consiglierei a tutti.
Posto meraviglioso inoltre dove partorire: la struttura è ristrutturata da poco e nuova, sembra una clinica privata e invece funziona anche gratuitamente con gli stessi benefici.

Cesareo programmato.

Le Migliori esperienze

Sono arrivata in Santa Famiglia per il mio primo parto (15 marzo 2012), senza popolari informazioni di competenza e senza alcun dubbio riguardo il mio voler partorire proprio lì a circa 70 km. dal mio paese!!! Le mie Gravidanze sono stata seguite nel migliore dei modi da una dottoressa STRAORDINARIA, che a mio parere AMA il suo Lavoro più di ogni altro al mondo, é la Dott.ssa LUISA FUMIAN. E' stata lei a farmi conoscere questa casa di cura ed è stata sempre lei a lasciare il SEGNO SULLA GRANDE COMPETENZA e PROFESSIONALITÀ che avrei trovato! Proprio lei stessa, insieme ad un'equipe decisamente di alto livello, ha partecipato e svolto dalla sala Travaglio alla Sala Parto l'Espulsione della mia prima Bimba, facendomi vivere un momento UNICO ed INDIMENTICABILE, GRAZIE alla sua MASSIMA ASSISTENZA ED UMANITÀ! Pur avendo una GRANDE E FORTE preferenza per la dott.ssa Fumian, non posso far altro che ringraziare ENORMEMENTE anestesista, ginecologi ed ostetriche che hanno portato a BUON FINE il mio difficoltoso secondo parto (29 giugno 2014), rendendomi la MAMMA PIÙ FELICE DEL MONDO! Sia la prima che la seconda volta ho avuto un'assistenza di circa 6/7 medici tra ginecologi, anestesista ed ostetriche...
Sapete lavorare senza mai perdere la pazienza e dando sicurezza e protezione a qualsiasi tipo di paziente! Siete ECCEZIONALI, VI PORTO NEL CUORE, GRAZIE A TUTTI anche da FLAMINIA e Flavio.

Due parti naturali!
Assistenza, Protezione competenza ed Umanità.
Parto analgesia a pagamento!

Intervento in laparoscopia

Ottima casa di cura, pulita e accogliente. Sono stata ospite della Santa Famiglia a luglio per un'operazione in laparoscopia. Personale medico e paramedico disponibile e simpatico. L'intervento è andato benissimo, un'ora in totale, niente dolori. L'indomani ero già a spasso per i corridori.
Sono stata al reparto "ostetricia", ho trovato tutto il personale veramente professionale e competente, sorridente e disponibile all'ascolto del paziente.
Un grazie particolare all'equipe del Dott. Quarto che mi ha operato, giovane chirurgo, a Chinthia, l'anestesista che mi ha messo a mio agio e mi ha spiegato quello che sarebbe successo.
Grazie a tutto il personale del 1° piano, specialmente alle ostetriche Giorgia Giordani, Maryse, a Denise, Illaria, Rossella e alle addette alle cucine e alle pulizie. Ringrazio il Dott. Nello Figliolini che mi ha seguito durante tutto il periodo, persona squisita.
Mi sono trovata molto bene, mille grazie a tutti.
Yvonne

Cisti ovarica dx (laparoscopia).

Asportazione cisti ovarica

19 anni e primo ricovero il 20/04. A parte il pianto iniziale di sfogo per la paura dell'intervento, mi sono trovata benissimo. Gli infermieri disponibili, simpatici e cordiali. Per quanto riguarda l'intervento, meglio del previsto, neanche 24 ore dopo stavo già in piedi a farmi il giro della clinica. Sono stata operata dal dott. Zulli, penso che sia uno di quei pochi medici che fa il proprio mestiere con molta passione ed è molto bravo e diretto. Mi ha asportato una cisti di 11 x 7,5 cm. e in queste condizioni avrei sicuramente perso l'ovaio; invece ha fatto di tutto per salvarmelo e ora sto benissimo e il post operatorio non è stato per niente doloroso come avevo previsto!!! Non avrei potuto immaginare nulla meglio di tutto ciò!!

Cisti ovarica dx.

Isterosalpingografia

Ho fatto una isterosalpingografia venerdì 14 luglio. Mi avevano detto che avrei sentito tanto dolore e così avevo tanta paura.. ma sia il ginecologo che il tecnico radiologo mi hanno messa a mio agio e non ho sentito nulla, niente dolore.
Ora aspetto solo la cicogna...

Isterosalpingografia.

La migliore favola della mia vita

A pochi giorni di distanza ripercorriamo gli attimi del nostro parto e, riavvolgendo il nastro, non possiamo esimerci dal rivedere i vostri volti e pensare al vostro lavoro fatto di impegno e sacrificio per rendere reale il dono più bello concesso agli uomini: la nascita di un figlio!!! Vorremmo ringraziare di cuore in primis il nostro ginecologo, dott. Luca Cipriano, per quanto ha fatto sin dal primo giorno che l'abbiamo conosciuto. Grazie per la pazienza, il conforto e la splendida professionalità. Grazie ai suoi fantastici colleghi, iniziando dal dott. Monaco che con la sua pazienza mi spiegava nel pieno delle mie contrazioni (anche se io non volevo ascoltare nulla) il processo di un parto analgesico; un grazie particolare va poi all'anestesista dott. Sideri, che psicologicamente ha reso il mio parto una favola! Ed infine, ma non per ultime, un immenso grazie alle dottoresse dr.ssa De Fabis e dr.ssa Montanini, che con sapienza e grazia hanno accolto il piccolo Aaron! abbiamo davvero compreso il nome della vostra clinica e di quanto bene facciate, in qualità ed accoglienza, tutti, ma davvero tutti, disponibili e attenti nel farti sentire sempre a casa tua... Infatti ve lo meritate tutto il nome Santa Famiglia!
Grazie dalla famiglia Brundu Giovanna, Giosuè, Joshua e Aaron

Grazie di cuore

Mi sono trovata a mio agio e accolta con gentilezza e professionalità.

Aborto interno.

Parto del 6 marzo 2017

Ottima professionalità, ottima struttura.

Nascita a 36+5.

Intervento in laparoscopia

Ci tengo a fare questa recensione perché, come me, tante altre persone prima di essere operate possano informarsi bene sulla clinica anche leggendo le storie di chi ci è stato. Ora posso dire di essere stata operata in questa clinica (più o meno 15 giorni fa) per asportazione di una cisti ovarica in laparoscopia. Nel complesso mi sono trovata bene, le infermiere sono state sempre molto carine e disponibili, soprattutto dopo l'intervento ricordo che sono venute durante la notte a chiedere come stavo, se avevo bisogno di antidolorifico eccetera. Così come il giorno: dopo qualsiasi infermiera mi ha chiesto come stavo. Insomma, da questo punto di vista sono stata molto coccolata ecco. Anche in sala operatoria ricordo l'anestesista (era una donna) che mi ha messo completamente a mio agio ed anche lei, e il mio ginecologo, il giorno dopo sono venuti entrambi a chiedermi come stavo.
Detto questo, però una pecca l'ho trovata, ed è stata proprio la lunghissima attesa per essere operata.. Mi spiego meglio: io sono stata ricoverata il giorno prima dell'intervento e sono stata operata il giorno dopo alle 15.00 del pomeriggio!!! Onestamente non sono la tipa che si lamenta, però per me è stata un'attesa infinita a digiuno senza neanche bere, e con tutta la tensione che avevo addosso è stato un inferno. Ecco, solo questo: secondo me non ha avuto senso entrare in ospedale il giorno prima per essere operata il pomeriggio del giorno dopo.
Detto ciò, ribadisco che l'operazione è andata bene ed il giorno dopo già ero in piedi. E' un'ottima clinica che consiglierei a tutti.

Cisti ovarica.

Bellissima esperienza!!!

Il 27/09/2016 è nato il mio principino Diego dopo un lunghissimo travaglio e un parto un po' complicato. Grazie "all'angelo vestito da ostetrica Yvonne" che la mattina mi ha accolta con un bellissimo sorriso e mi ha tranquillizzata, ma soprattutto mi ha seguita durante tutto il travaglio senza lasciarmi mai sola.. senza di lei non ce l'avrei fatta a partorire naturalmente. GRAZIE DAVVERO YVONNE!!! E poi ringrazio anche la dott.ssa Rotondi per avermi seguita durante il travaglio e per avermi aiutata durante il parto; grazie all'anestesista Goglia; grazie a tutto il resto della staff per avermi aiutata prima e dopo il parto sempre con infinita gentilezza e serenità. Un GRANDE GRAZIE va al mio ginecologo Dott. Piredda che mi ha affiancato per tutta la gravidanza con infinita tranquillità e dando sempre tutte le spiegazioni necessarie.
Se dovessi fare un secondo figlio, tornerei ad occhi chiusi da voi. Esperienza bellissima!

Parto spontaneo (41+4).

Esperienza meravigliosa

Non potrò ringraziare abbastanza, per me è stata un'esperienza stupenda!
Ho dovuto subire un intervento ginecologo importante e drammatico per una donna alla mia età e, nonostante tutto, dai medici al personale ho avuto la sensazione di essere coccolata come in una culla. Poi addirittura è venuta a trovarmi la proprietaria per chiedermi se tutto andasse bene.. questa dovrebbe essere la Sanità!!!
Io sono romena e non italiana, anche se vivo a Roma da tanti anni, eppure mi hanno fatto sentire una regina!
Grazie Santa Famiglia!!

Mioma uterino recidivo.

Una favola

Ho partorito il 30 gennaio 2014 con un parto naturale il mio piccolo primo figlio nato a 35+1. Esperienza bellissima ed ottima assistenza per il piccolo prematuro, un parto divertente e bellissimo, una equipe fantastica. Grazie soprattutto alla mia ostetrica Manuela, mi ha aiutata tantissimo, è una persona speciale!! Che dire.. per quando farò il secondo partoriró in Santa Famiglia di nuovo ad occhi chiusi!!! Complimenti a tutti.

Parto naturale.
Assistenza, disponibilità e tanto supporto morale.

Aspettando con voi il 12 gennaio 2016

Quando si è piccole non si capisce molto delle potenzialità che abbiamo noi donne.. Anzi, per molto tempo, tanto tempo, neghiamo la nostra essenza pur di evitare che il ruolo che noi dovremmo assumerci, troppo grande, ci schiacci ai blocchi di partenza.. Poi magari, come me ci si fida del fidanzatino di turno e ci si ritrova con un bel HPV ... Ecco se non fosse stato per la bravura, competenza, professionalità della Dott.ssa Elena Bertonotti e per il dott. Luca Cipriano, oggi non potrei avere questo pancino tutto in subbuglio. E non potrei aspettare Luca (in onore al Dott. Cipriano)! Ovviamente la dott.ssa Elena e' diventata la mia ginecologa.. che con molta pazienza, professionalità e competenza, mi sta sempre vicino. Mi coccola, mi ascolta e con me attende di conoscere questa piccola peste! Vi devo tutto davvero! Mille volte grazie di essere come siete! Con affetto!

HPV.
Gravidanza.
I medici.

Intervento isteroscopia

Sono stata operata il 18 aprile 2017 e sono rimasta estremamente soddisfatta sia per l'assistenza infermieristica che per quella medica. Segnalo inoltre un'ottima organizzazione anche per quanto riguarda la fase di preospedalizzazione, avvenuta in tempi brevi e puntuali. Ho trovato tutte le infermiere estremamente cordiali e pronte ad intervenire in qualsiasi momento del giorno e della notte e gli ambienti puliti e curati. Il giorno dopo l'intervento, sono passati a verificare le mie condizioni tre medici e l'anestesista. Tutti i giorni del ricovero, durato 4 giorni, sono passati i medici a visitarmi. Ringrazio tutti per le attenzioni e la professionalità dimostrata. Un ringraziamento particolare al Dott. Ianiro per la pazienza e le doti di grande umanità che mi hanno consentito di affidarmi a lui in un momento particolarmente critico.

Displasia uterina.

Ottima struttura: bravissimo il dott. Piredda

Qui e' nato mio figlio Edoardo quasi 2 mesi fa. Per me e' stata una bellissima esperienza che ricordero' sempre con grande emozione! Mi sono trovata molto bene, dall'accoglienza alle dimissioni, grazie ad un team di grandi professionisti che fanno il proprio lavoro con passione e umanita'. Ringrazio di cuore il Dott. Alessio Piredda e l'ostetrica Manuela de Fabiis.

Parto naturale.
Competenza professionale eccellente, ottima assistenza (anche prenatale e post partum), grande umanita', simpatia e cortesia da parte di tutto lo staff.
Stanno ristrutturando la Casa di Cura: la mia stanza era nuovissima, spaziosa e funzionale.
Manca il parcheggio.

Il mio parto

Ho partorito da una settimana il mio secondo bambino e, nonostante i problemi del parto, ho trovato eccellente il personale, che ha saputo gestire al meglio la situazione.

Parto naturale a 40 settimane.
ottima assistenza da parte di infermiere e ostetriche, tutte gentilissime e tranquille.
eccellente la struttura: sala parto nuova, stanze per il ricovero nuove e grandi.

Mioma uterino

A marzo ho subito un intervento per asportare un fibroma benigno all'utero nella clinica S. Famiglia. La Dottssa Luisa Fumian ha seguito metodicamente e con delicata attenzione tutte le fasi a partite dalla diagnosi. Inizialmente ero confusa sul da farsi, perche' un pò spaventata, ma la sicurezza che lei ha saputo darmi e l'assoluta competenza nel trattamento di ogni dettaglio mi ha reso serena nell'affrontare il tutto con molta semplicità. Disponibile in ogni momento e per ogni mia esigenza, mi ha seguito insieme ad un eccellente equipe e questo fino alla mia uscita dall'ospedale. In situazioni così delicate per una donna, questo genere di trattamento fa sì che anche il recupero sia ottimale... ed è molto importante, sotto ogni aspetto! Consiglio vivamente la struttura.

Mioma uterino.
Elevata professionalità sia degli specialisti che del personale infermieristico. Accoglienza garbata.

Meravigliosi

Sono stata ricoverata per raschiamento. Sono stati tutti gentilissimi e professionali. Ogni operatore che incontravo mi spiegava quello che andava a fare.
Ci hanno messo inoltre in camere insieme con altre ragazze che dovevano avere le stesso trattamento, evitando inutili sofferenze. La consiglio vivamente.

Aborto interno.

Bellissima esperienza

Federico è nato alla 40 settimana il 1 luglio 2014 presso il Santa Famiglia. Primipara di 36 anni, parto naturale: è andato tutto benissimo. E' stata un'esperienza bellissima, complice un travaglio abbastanza veloce. Sono stata seguita per tutto il tempo del travaglio e del parto dall'ostetrica Alessia Ponselè, persona stupenda che ha sostenuto e incoraggiato il mio desiderio di poter partorire senza il ricorso all'epidurale. E di questo le sono veramente grata. Il ginecologo di turno (di cui non ricordo il nome, forse Alessandro...) è stato molto professionale e umano. E' risultato, invece, un po' scorbutico il medico del turno precedente che mi ha visitato all'arrivo in clinica.
Il dott. Santoro e la sua équipe, poi, sono eccezionali, estremamente scrupolosi, capaci di strappare un sorriso a neo-genitori alle prese con ansie, stanchezza e prime preoccupazioni.
Un grazie speciale va ad una puericultrice del nido (una dolcissima ragazza dell'est) che è arrivata più volte in soccorso durante la notte, calmando il mio pupotto famelico. Un vero angelo!

Parto naturale.
Staff di ostetricia ginecologia.
Corso pre-parto della dott.ssa Moretti. Da seguire!
Ho trascorso quasi tutto il travaglio distesa a letto (per fortuna poche ore!), nonostante avessi necessità di sollevarmi e camminare. Mi auguro che nella ristrutturazione della Clinica ci siano spazi adeguati pensati per poter assicurare a tutte la libertà di vivere il travaglio in intimità e assecondando i "segnali" del proprio corpo. Durante il corso pre-parto avevano parlato di poter ricorre a diverse tecniche antalgiche alternative, ma poi in concreto...

Ho trovato "poco piacevole", inoltre, il fatto che le stanze per il travaglio fossero accanto al nido, dove spesso sostavano mamme e papà in attesa.

Penso, infine, che siano un po' troppo rigidi sulla permanenza oltre le ore 21:00 del familiare che fa assistenza. Riuscivo a muovermi poco dal letto per via dei punti ed ho avuto il bambino con me in stanza per tutto il tempo: è stato abbastanza faticoso nelle ore notturne. Avere qualcuno accanto (mio marito o mia madre) fino a tardi mi avrebbe alleviato un po' dalla fatica.

Parto

29/07/2013: il giorno più bello della mia vita grazie a tutto lo staff che mi ha seguito. Ma fatemelo dire, un ringraziamento va alla MIA fantastica dottoressa ELENA BERTONOTTI che mi ha seguita tutti i 9 mesi e nel giorno fatidico era lì con me ancora una volta a sopportarmi e supportarmi.. Non penso che avrei scelto nessun'altro posto, mi sono trovata benissimo.. Se dovessi avere un altro figlio, sceglierei la clinica Santa famiglia e soprattutto la mia dottoressa, fantastica! Non per nulla mia figlia porta il suo nome. GRAZIE!

Asportazione cisti endometriosiche

Sono stata operata il 22 maggio 2017 per asportare due cisti endometriosiche dalla dottoressa Delfini, persona di grande serietà, professionalità e competenza e di un'umanità eccezionale. Anche il personale infermieristico mi ha soddisfatta, essenziale ma professionale.
La struttura é meravigliosa, completamente nuova e fornita di ogni comodità.
L'unica nota negativa era la scarsa igiene del bagno giá all'arrivo in stanza.
Nel complesso è stata un'ottima esperienza.

Cisti endometriosiche.

Il mio parto

Un mese fa ho dato alla luce mia figlia al Santa Famiglia. Tutto il personale è stato molto gentile e professionale, sono così felice di aver scelto questo ospedale...
I medici soprattutto sono stati molto professionali e gentili, cosa molto importante per me.
Inoltre.. hanno così una bella sala parto!!!
Alla fine ho dovuto partorire nella sezione C, ho avuto una buona cura ed ora sto guarendo benissimo.

Grandi medici.
Grande sala parto.
Promozione dell'active birth e dell'allattamento.
Rooming in con il vostro bambino 24 ore al giorno
Mentre mi operavano, i medici cantavano e chiacchieravano con me, cosa che mi ha aiutata a far fronte allo shock di non partorire naturalmente.
Sono stata un po' confusa dal corso pre-parto cui ho partecipato, è stato molto disorganizzato.

Intervento utero

Nel mese di luglio una ragazza di 32 anni esegue un intervento in laparoscopia all'utero per due semplici cisti. Tutto a posto, questo e stato detto dal professore che l'ha operata. Peccato che hanno forato l'intestino. Conseguenze? Peritonite con successivo intervento, tolto un pezzo di intestino, liquido sparso nell'addome, infezione che ancora dopo 10 giorni non si riesce a togliere; ovviamente la paziente si trova in terapia intensiva.

Cisti ovariche.

Esperienza deludente

Ho accompagnato mia figlia per fare l’isteroscopia operativa.
Appena arrivati le danno il letto in una stanza al secondo piano, la ragazza ha indossato il pigiama a metà, arriva l’infermiera e le dice che dobbiamo spostarci al terzo piano. Finalmente completata la sistemazione in camera arriva un’altra infermiera, che la ri-sposta in un’altra stanza. La rimproverano di non aver indossato il camice e noi ribattiamo che non ci è stato dato alcun camice. Indossa il camice e dall’infermiera viene accompagnata lungo tutto il corridoio; passano davanti a tutte le persone in prossimità dell’ascensore (alla faccia del camice sterile), e arrivata in sala operatoria viene rimproverata perché era in ritardo e stavano passando all’altra paziente.
Messa nella sala risveglio, viene dimenticata lì e le infermiere litigano tra di loro perché non è stata riportata in camera.
La paziente del letto accanto viene portata alle ore 10.00 in sala operatoria, dopo mezz’ora è stata riportata in camera, subito dopo è arrivato il ginecologo che l’aveva operata e le dice che l’intervento è andato benissimo. Immediatamente arriva l’infermiera che le dice se vuole il tè e dei biscotti. Cosa che a mia figlia, nonostante fosse stata operata prima, non è stato dato.
Alle ore 13.00 vado dall’infermiera e chiedo come mai il ginecologo Cartocci non è venuto a visitare mia figlia, dopo circa mezz’ora la chiamano e viene visitata dalla ginecologa Cilumbriello, che in modo molto sgarbato l’ha visitata e le ha rilasciato il certificato per giustificare l’assenza al lavoro. Subito ci siamo accorti che il cognome era sbagliato e siamo andati a farcelo rettificare.
L’esperienza fatta in questa clinica è stata pessima, non credo di mettervi più piede.

Isteroscopia operativa.

Isterosalpingografia

Ho accompagnato il 20 ottobre 2017 mia figlia a fare questo esame. Volevo ringraziare il dott. Stanislao per la cordialità, la sensibilità e la professionalità con cui ci ha accolte ed assistite. A volte un sorriso ed una gentilezza alleviano la preoccupazione e Stanislao in questo è stato davvero generoso, grazie.

Isterosalpingografia.

Il mio parto

Ho partorito 2 settimane fa in questa clinica. Oltre ad aver riscontrato molta competenza e professionalità in tutti coloro che vi operano, ho conosciuto un'ostetrica meravigliosa che mi ha sopportata e supportata nelle 11 ore di travaglio! Si chiama Stefania Calabrese ed è stata dolcissima e professionale al tempo stesso! La porterò sempre nel mio cuore come colei che mi ha accompagnato in questo duro ma stupendo momento!! Grazie a lei è nato il mio principino e le sarò riconoscente a vita!

Pienamente soddisfatta

Mi sono operata il 9 aprile per asportazione di cisti ovarica. La clinica è ben organizzata, personale infermieristico gentile e disponibile, medici competenti e molto qualificati, anestesista super.

Cisti ovarica.

Intervento ginecologico

Sono stata operata il 5 aprile per una fibromatosi uterina e dal giorno del ricovero mi sono trovata subito a mio agio. Ho trovato l'ambiente molto confortevole e pulito. Anche il personale è stato sempre presente e cordiale.
Grazie di tutto.

Fibromatosi uterina.

CASA DI CURA SANTA FAMIGLIA: UNA VERA FAMIGLIA!

Quella del parto è un'esperienza dura, più dura di quanto una donna possa mettere in conto, ancor più nel mio caso con un parto indotto e 24 ore di travaglio!! Ma quando, come nel mio caso, la cosa che rimane più in mente è l'esperienza meravigliosa vissuta con gli splendidi professionisti e persone meravigliose che mi sono stati sempre accanto, vuol dire che in quelle persone c'è davvero qualcosa di speciale! Prima fra tutti ringrazio Valentina Saltarelli, l'ostetrica che mi è stata vicino e mi ha sostenuto e incoraggiato per tutte le 8 ore passate in sala travaglio. Vale, non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua pazienza, il tuo volto rassicurante, le battute con il mio compagno e il tuo esserci in maniera così decisa e delicata da sentirti come un'amica più che come un'osteria appena conosciuta. Ringrazio Dio per aver scelto te per me in questo momento unico. E poi il dottor Fusco... con lui forse ho vissuto i momenti più dolorosi fisicamente, ma anche i più divertenti. Sei riuscito a farmi ridere con la tua simpatia e il tuo sorriso anche mentre i dolori erano così forti da sfiancarmi.. Per non parlare del momento del parto vero e proprio quando, seduto accanto a me, con la tua mano sulla mia pancia mi guidavi in tutto, quasi stessimo spingendo insieme :) e poi la dottoressa Pacifici, che ha compiuto un miracolo quando la mia dilatazione non ne voleva sapere di andare avanti; sei rimasta con noi fino alla fine e mi hai sostenuto con i tuoi occhi così fermi e decisi! E ancora il dottor Romeo e il dottor Mancini!! Non dimenticherò mai quando tutti insieme, quasi fossimo un gruppo di amici, abbiamo "tirato fuori" il mio bambino e i nostri visi, che prima di allora non si erano nemmeno mai visti, sono esplosi in una gioia condivisa come se ci conoscessimo da sempre. Grazie ragazzi! Davvero di cuore!! Io e Tony non vi dimenticheremo mai! E ricorderemo questa esperienza per il calore umano che siete riusciti a darci! In ultimo ma non per importanza un ringraziamento speciale a Jessica, che è l'angelo biondo della Santa Famiglia, che ti accoglie con amore da quando il bimbo è ancora nella pancia fino al momento in cui si torna a casa in due. Grazie a tutte le ostetriche, le pediatre, le neonatologhe, le inservienti!
Grazie a quella grande famiglia che è la Casa di cura Santa Famiglia!

1 2 3 4