Neurochirurgia Policlinico Gemelli

4.9

« 1 2 3 4 5 6 ... »

ECCELLENZA ITALIANA

IL 27 AGOSTO 2021 SONO STATA SOTTOPOSTA AD INTERVENTO CHIRURGICO DI ASPORTAZIONE di ERNIA DISCALE CERVICALE C4-C5 E C5-C6 CON ARTRODESI FISSA E MOBILE DAL PROFESSORE VISOCCHI.
CHE DIRE, INTERVENTO RIUSCITO. NON HO AVUTO DOLORI E IL PROFESSORE È UNA PERSONA DISPONIBILE, PROFESSIONALE ED UMANA, COME ANCHE IL PERSONALE DEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA DEL GEMELLI. INSOMMA UN'ECCELLENZA..
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Ernia discale cervicale C4-C5 e c5-c6.

Meningioma olfattorio

In data 25/10/2017 sono stato operato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Gemelli per l'asportazione di meningioma olfattorio. Un ringraziamento speciale al professor Albanese Alessio e al suo staff medico per la loro professionalità e cortesia e per l'ottima riuscita dell'intervento.

Meningioma olfattorio.

Ringraziamento dott. Nicola Montano

Sono stata sottoposta ad asportazione di ernia discale lombosacrale fortemente sintomatica dal Dott. Nicola Montano. Non scorderò mai quando nel secondo giorno postoperatorio disse "che bello vederla in piedi stamattina". Ho ripreso da subito a svolgere le mie attività quotidiane e il decorso postoperatorio non è stato doloroso. Sono profondamente riconoscente per la pazienza, competenza e professionalità che ha dimostrato. È un persona profondamente umana e sensibile, un medico preparato e altamente scrupoloso.
Ancora grazie,
Fabiola Ferri

Ernia discale lombosacrale.

Ringraziamento per il Dott. Montano

Mio padre e' stato operato di metastasi al cervello dal Dott. Montano, intervento perfettamente riuscito. Il Dott. Montano e tutta l'equipe molto professionali, preparati e sensibili dal punto di vista umano. Ci siamo trovati benissimo.

Metastasi al cervello.

NEURINOMA CAVO POPLITEO

Un ringraziamento vivissimo alla dott.ssa Lauretti Liverana, facente parte dell'equipe del prof. Fernandez Marquez, la quale con la sua gentilezza, umanita' e soprattutto competenza e professionalita', ha eseguito l'intervento asportando completamente il neurinoma, facendomi tornare a camminare senza problemi.
Un sentito ringraziamento inoltre va a tutto il personale del reparto di neurochirurgia del policlinico A. Gemelli, per la cortesia e la disponibilita' che hanno avuto nei miei confronti.
Grazie ancora e buon lavoro.
Gianni

NEURINOMA CAVO POPLITEO GINOCCHIO DX.

Intervento di artrodesi

Il 7 ottobre 2017 ho subìto un intervento chirurgico di artrodesi L4-S1 con viti peduncolari, cage intersomatica L5-S1 e decompressione del canale. Mi sono sottoposta all'intervento con piena fiducia nella professionalità dell'equipe medica che mi avrebbe seguito e le mie aspettative non sono state deluse: l'operazione (durata 8 ore) è perfettamente riuscita e il successivo decorso è stato regolare e assolutamente positivo. Ho ripreso velocemente a camminare, senza alcun tipo di dolore o fastidio: una nuova vita insomma. A tutt'oggi, dopo poco più di tre mesi, posso dire di aver riacquistato anche la completa mobilità del tronco dopo le iniziali cautele post- intervento.
Voglio quindi ringraziare tutti i medici che mi hanno seguita ed il personale del reparto, sempre solleciti e cordiali, ma in particolare il neurochirurgo Dott. Giovanni Sabatino ed il chirurgo ortopedico, Dott. Polli, ottimi professionisti ed ottime persone.
Grazie di cuore.
Cinzia Foglia

Stenosi L4-S1 con instabilità.

Ernie discali C4-C5 e C5-C6

Mi hanno operata l'otto febbraio 2018 al policlinico Agostino Gemelli per ernia discale C4-C5. Intervento di posizionamento di cage e placca e C5-C6 con inserimento di protesi discale.
Voglio ringraziare il grande dottor Massimiliano Visocchi, che ha eseguito l'intervento con estrema cura e professionalità. Lo voglio ringraziare per la sua spiccata gentilezza, umanità e competenza.
Ringrazio tutto il personale medico e non, che mi ha fatto sempre sentire a mio agio.
Un ringraziamento particolare va al dottor Valenti, medico anestesista che con molta delicatezza mi ha accompagnato verso il "sonno".
Grazie di cuore a tutti questi angeli.
Claudia Adriani

Ernie discali C4-C5 - intervento di posizionamento di cage e placca e C5-C6 + protesi del disco.

La mia esperienza

In data 01/02/2018 sono stata operata per ernia cervicale C5-C6 con inserimento di protesi e C6-C7 con posizionamento di cage dal Prof. Massimiliano Visocchi, a cui va in primis il mio ringraziamento per la sua professionalitá e disponibilitá. Intendo poi elogiare tutta la sua equipe, il reparto di Neurochirurgia spinale e il reparto di Terapia intensiva per la gentilezza e la professionalitá con la quale mi hanno assistita.

Ernia cervicale C4-C5 C5-C6

Dopo mesi di dolori diffusi al collo ed alle braccia, parestesie e difficoltà nei movimenti delle braccia dovuti a due ernie cervicali, ho avuto la fortuna di rivolgermi al Prof. Massimiliano Visocchi, il quale con estrema chiarezza ha confermato la diagnosi, prospettandomi un intervento chirurgico che, seppur complesso, mi avrebbe assicurato la soluzione dei problemi. Con la fiducia e la serenità ispiratami dalla pregevolissima figura di medico e di uomo del prof. Visocchi, mi sono sottoposta all'intervento il 22 marzo 2018.
Discectomia con posizionamento di cage intersomatica e placca.
Il risultato è stato eccellente, superiore alle più ottimistiche aspettative. Dopo appena 24 ore dall'operazione, mi sono risvegliata finalmente libera dai dolori che mi affliggevano e nei movimenti, al punto tale che ho potuto tornare a casa il giorno successivo all'intervento. Non ho parole per ringraziare e manifestare tutta la mia stima al Prof. Visocchi ed alla sua equipe, all'assistente ed all'anestesista. Ringrazio anche il personale infermieristico del reparto dal quale ho ricevuto puntuale assistenza e cordialità.

Ernie cervicali C5,C6, C6 C7.

Laminectomia L2-L3 - Prof. Visocchi

Sono stato operato il 28/12/2017 per una laminectomia conservativa L2-L3 dal Prof. M. Visocchi. A distanza di 3 mesi posso dire che l'intervento ha avuto esito positivo e sto recuperando tutte le funzionalità. Vorrei ringraziare con il cuore il dott. Visocchi per la profonda umanità e professionalità dimostrate, oltre alla sua grande disponibilità nel rispondere ad ogni mio quesito. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Pucello del Sandro Pertini che mi ha consigliato di rivolgermi al Prof. Visocchi, nonostante precedentemente abbia consultato diversi neurochirurghi è stato l’unico che mi ha ispirato profonda fiducia. Ringrazio inoltre medici ed infermieri del reparto di neurochirurgia, oltre a tutta l'equipe medica.

Radicolopatia L2-L3.

Craniotomia microchirurgica con neuronavigazione

Sono stata operata l'8 marzo 2018 dal prof. Visocchi, che ringrazio per la sua professionalità e la sua capacità di mettere il paziente in una situazione di tranquillità, considerando la delicatezza dell'intervento. Lo ringrazio anche per la continua presenza prima, durante e dopo l'intervento.
Una nota positiva anche per il personale di reparto, dagli addetti alla pulizia a quello infermieristico.

Lesione espansiva temporale sinistra.

Microdiscectomia - Ringraziamenti al Dr. MONTANO

Mi chiamo Giovanni, ho 35 anni; il giorno 3 marzo 2018 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di microdiscectomia per un'ernia cervicale a livello C5-C6, con posizionamento di cage intersomatica. Intervento riuscito alla perfezione.
Volevo con tutto il mio cuore ringraziare il dottor Nicola Montano e tutta la sua equipe per la grandissima preparazione e professionalità, ma ancor più per l'umanità che hanno dimostrato di avere nei confronti dei pazienti. Sapere che ci sono medici qualificati e competenti come lei dottore, è veramente confortante.
Tantissimi ringraziamenti anche a tutto il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Gemelli.

Ernia discale a livello dello spazio intersomatico C5-C6.

MIRACOLOSO INTERVENTO DEL PROF. M. VISOCCHI

Il 2 dicembre 2017 mia mamma (73 anni) è stata operata dal Prof. Massimiliano Visocchi per un raro caso di Sarcoma di Ewing alla colonna vertebrale, zona lombare L2-L3, che l'aveva resa paraplegica con compromissione totale della deambulazione e delle basilari funzioni corporee, immobilizzandola a letto tra indicibili dolori agli arti inferiori ed alla schiena.
Le probabilità di recupero dell'uso delle gambe erano praticamente nulle, così come minime erano le probabilità di aver rimosso totalmente ogni traccia della massa tumorale.
Già dopo l'intervento in questione e la prima terapia riabilitativa intensiva (60 giorni presso il San Raffaele) ci ritenevamo soddisfatti dei progressi mostrati da mia madre (sparizione dei dolori, ripresa della massa muscolare e labili movimenti delle dita dei piedi).
Ma oggi il "miracolo": dopo un’ulteriore settimana di terapia estensiva (a Genzano), un ciclo di radioterapia di 2 settimane (al Gemelli) ed un secondo ricovero in terapia intensiva (alla Columbus, ove è ancora ricoverata), mia mamma, pur combattendo ancora con il tumore, ha incredibilmente riconquistato la posizione eretta (per qualche minuto) e muove i primi passi da sola, con l'ausilio di un deambulatore e sotto l’occhio dei fisioterapisti.
Ringrazio di cuore il Prof. Visocchi per le abilità mostrate, per l'ottimo lavoro svolto e per la vicinanza espressa prima e dopo l'intervento sia a mia mamma che a noi familiari.

NEOPLASIA LOMBARE L2-L3 - SARCOMA DI EWING.

ASPORTAZIONE ERNIA CERVICALE C5-C6

Intervento effettuato il 1° marzo 2018, asportazione di ernie cervicali C5-C6 con posizionamento di cage in Peek e placca. Dopo non so più da quanti anni di dolori al collo, braccia e mani.
2 marzo dimessa senza più dolori e senza problemi a muovere il collo.
Un grandissimo grazie al Prof. Massimiliano Visocchi e a tutta la sua equipe, un medico davvero molto professionale e disponibilissimo.
Grazie alla competenza del Prof. Visocchi ho risolto totalmente i miei problemi di cervicale.
Grazie di cuore a tutto il personale di reparto per l'assistenza e la cordialità ricevute.

ERNIA CERVICALE C5-C6.

Asportazione meningiomi

Il 18/04/2018 sono stato dimesso dal Centro di Riabilitazione San Raffaele Pisana di Roma dopo l’intervento neurochirurgico di craniotomia ed asportazione di due meningiomi (40x23x47 parte destra;
44x31x63 parte sinistra) effettuato presso l'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma il 20/02/2018.
Questa data ha segnato la mia rinascita restituendomi alla mia famiglia e alla mia quotidianità.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’opera del prof. Massimiliano Visocchi, uomo di grande umanità, professionalità e disponibilità.
Lo ringrazio moltissimo perché è stata la persona che mi ha salvato la vita.
Ringrazio, infine, tutto il personale del reparto di neurochirurgia del Policlinico A. Gemelli.

Meningiomi parasagittali bilaterali.

Dott. Nicola Montano grazie

Sono stato operato a gennaio da Dott. Nicola Montano per uno stenosi del canale lombare L3-L4 e L4-L5 con tecnica interlaminare. A distanza di due mesi posso dire che sono molto soddisfatto poiche' riesco di nuovo a camminare e svolgere le attivita' di routine; peraltro non ho piu' crampi notturni alle gambe. L'intervento e' stato poco invasivo ed il giorno dopo l'intervento stavo gia' in piedi. Il Dott. Montano ed i suoi collaboratori sono stati altamente professionali prima e dopo l'intervento e molto attenti all'aspetto umano. Grazie tantissimo.

Stenosi canale lombare.

RINGRAZIAMENTO PROF. VISOCCHI

Sono stato operato dal Prof. Massimiliano Visocchi il giorno 11/05/2018, pochissimi giorni fa, di laminectomia L4-L5 con asportazione della lesione espansiva intradurale (tumore di 13 mm).
Dopo aver consultato vari neurochirurghi, mi è stato dato da un amico il nominativo del Prof. Visocchi.
Già dalla prima visita ho capito che era la persona giusta, ho avuto subito la certezza di essere in ottime mani perché è riuscito a farmi affrontare questa esperienza con serenità rassicurandomi sull’intervento che avrei dovuto subire, rispondendo ad ogni mia domanda.
Ringrazio di cuore il Prof. Visocchi, un professionista vero, serio, di smisurata competenza, di grande umiltà, una persona alla mano che si è preoccupato chiamandomi al telefono molte volte, ma soprattutto un angelo con le mani d’oro.
Ringrazio tantissimo la dott.ssa Rina Di Bonaventura, scrupolosissima e disponibile, i professionisti si vedono già da giovani.
Un plauso anche al radiologo Antonello Leone che conosce il suo lavoro alla grande e che ti fa sentire a tuo agio come un fratello.
Un grazie anche all’anestesista che mi ha “portato nel mondo dei sogni”.
Un grazie a tutto lo staff del reparto per la gentilezza e la disponibilità.

TUMORE DELLA CAUDA EQUINA.

Intervento ernia cervicale c6-c7

In data 25.05 2018 sono stato sottoposto ad intervento di discectomia, asportazione di ernia discale c6-c7 ed artrodesi con cage e viti interlock nuvasive. Tutto ciò è stato possibile grazie al prof. Massimiliano Visocchi, uomo di grande professionalità e umanità. Lo ringrazio tantissimo perché mi ha ridato la possibilità di risalire sul Ring e continuare la mia passione per la Boxe.
Ringrazio anche tutta l'équipe.

Ernia discale c6-c7.

Intervento per spondilolistesi - dr. Montano

Sono un ragazzo di 40 anni, ho sofferto per più di 6 mesi di lombosciatalgia, fino a quando sono stato visitato e operato dal dott. Montano, che dopo un intervento di 7 ore è riuscito a levarmi il dolore e a rimettermi in piedi in soli 2 giorni dall'intervento - senza alcun fastidio nè problemi post operatori (e dopo un mese sono riuscito a tornare a lavoro). Devo dire che lui è tutta l'equipe sono molto professionali e qualificati, così anche il reparto che mi ha ospitato, 3n del policlinico Gemelli.
Ora che sto tornando alla mia vita normale, ringrazio ancora il dott. Nicola Montano, che reputo uno dei migliori neurochirurghi per esperienza e qualificazione.

Spondilolistesi.

Premetto che sono stato operato con brillante successo del professor Visocchi di paraganglioma alla cauda equina in aprile 2007 ed ernia discale L5-S1 nel 2006, sempre con successo. In data 31/05/2018 sono stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di asportazione di ernia discale C5-C6 con posizionamento di cage e placca C6-C7 con posizionamento di protesi di disco K2M, per via anteriore. Desidero ringraziare pubblicamente il Professor Massimiliano Visocchi, veramente un uomo dalle mani d'oro, per la Sua incredibile professionalità, umanità e disponibilità.
Ringrazio il suo staff, in particolar modo la dottoressa Anna Maria Auricchio per l'opera svolta. Grazie Professore per avermi dato la possibilità di poter svolgere ancora la mia opera di Volontario della Protezione Civile.

Spondilodiscoartrosi cervicale.

Ringraziamento al dottor Montano

Il giorno 5 maggio 2018 sono stato operato dal dottor Nicola Montano presso il reparto di neurochirurgia del policlinico Gemelli per una stenosi lombare L4-L5 aggravata da una ernia discale L4-L5.
Intervento di Decompressione interlaminare bilaterale L4-L5 con asportazione ernia discale L4-L5 sinistra.
Subito dopo l'intervento mi sono subito sentito meglio, non avendo più i fastidiosi dolori alle gambe che mi impedivano di camminare.
Un grazie di cuore alla professionalità del dottor Montano e alla sua umanità in un contesto ospedaliero veramente all'avanguardia.

Stenosi lombare L4-L5 con ernia discale L4-L5.

Intervento per cavernoma

Mi chiamo Caterina Arango e sono di Rende (CS).
Il giorno 28 giugno 2018 sono stata operata al Policlinico Gemelli di Roma per un intervento programmato con diagnosi di “angiomi cavernosi multipli”.
Il chirurgo responsabile (e Neurochirurgo di fiducia personale) è stato il Dott. Alessio Albanese. Il cavernoma che mi è stato totalmente asportato aveva tracce di segni emorragici e l’intervento non ha arrecato alcun danno.
Sin dall’ingresso in reparto, durante l’intervento con il personale dell’equipe degli anestesisti, diretti dal Dott. Rossi, e tutto il personale della sala operatoria, nel periodo di degenza nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica, nel reparto di Terapia Sub Intensiva Neurochirurgica, l’assistenza medica e paramedica di ogni reparto, ho incontrato soltanto persone umane e grandi professionisti. Tutto ineccepibile sotto tutti i punti di vista.
Definirei il reparto di Neurochirurgia e Neurotraumatologia del Policlinico Gemelli di Roma un’eccellenza medico-chirurgica.
Al prof. Alessandro Olivi e al dott. Alessio Albanese giungano la mia infinita riconoscenza e la mia personale stima.

Caterina Arango

Cavernomi (o angiomi cavernosi) multipli.

Intervento ernia cervicale

In data 28.06.2018, presso l'ospedale Agostino Gemelli, sono stato sottoposto ad intervento di DISCECTOMIA ed OSTEOFITECTOMIA C4-C5 E C5-C6 dal Prof. Massimiliano Visocchi. Dopo circa 2 anni di lombosciatalgia con bruciori urenti alla gamba sinistra , con notevoli difficoltà a deambulare con la gamba destra ed inutili quanto costosi tentativi nella speranza di una guarigione mai raggiunta, finalmente nel mese di marzo 2018 ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. Massimiliano Visocchi, che con notevole garbo, infinita umanità e professionalità mi ha spiegato le complessità di un intervento che spero (sono tutt'ora in convalescenza) mi porti la totale guarigione. Desidero ringraziare il Prof. Visocchi che, come un fratello, mi ha aiutato a superare ed affrontare le paure e i dubbi di questo intervento. Gentile e attento anche nei riguardi dei miei familiari, ai quali durante tutto lo svolgersi dell'intervento non ha mancato di far giungere notizie sul mio stato di salute. Inoltre, pur trovandomi ricoverato in un reparto d'eccellenza, dove sono stato monitorato ed accudito da tutto il suo staff, il Prof., pur non essendo presente fisicamente nei giorni successivi all'intervento, mi ha continuamente contattato telefonicamente per accertarsi sul mio stato di salute. Desidero infine ringraziare tutto lo staff della sala operatoria, gli anestesisti (VERI ANGELI), che mi hanno accompagnato ed aiutato ad affrontare questo intervento. GRAZIE.

Guarigione completa insperata

Scrivo per complimentarmi con l'equipe medica di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli in Roma ed in particolare con il dottor Alessio Albanese e dottor Carmelo Sturiale, per aver trasformato una tragedia in un caso miracoloso..
Ci tengo moltissimo a congratularmi con voi e la vostra equipe per aver salvato la mia maestra Elena. Arrivata in coma al pronto soccorso per una emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma, è stata operata in urgenza e la bravura e la prontezza dei medici le hanno salvato la vita. Non ci sono parole abbastanza forti per esprimere quanto io e tutti quanti vi siamo grati! Davvero un grazie di cuore infinito. Siete stati meravigliosi.
Grazie grazie grazie!!
Cristina

Emorragia cerebrale per rottura di aneurisma.

Operazione riuscita

Intervento eseguito il giorno 11/07/2018 dal dottor Visocchi Massimiliano e dalla sua equipe per multi ernie cervicali (ne ho 4). Operazione perfettamente riuscita e che dire? Solo grazie, grazie e ancora grazie al professor Visocchi (mani d'oro, veramente il TOP!) per avermi rimessa in piedi; grazie al suo staff per la competenza, la professionalita' e soprattutto la gentilezza con cui sono stata circondata; grazie al personale del reparto di neurochirurgia per la preparazione e l'umanita' con cui affrontano il loro lavoro quotidianamente. Complimenti al Policlinico Gemelli per la pulizia degli ambienti e per il personale che sceglie... una vera e propria eccellenza italiana.

Ernie cervicali.

Operazione riuscita

Un grazie speciale va al Dott. Maida S.M. Maddalena Ro. che mi ha consigliata ed indirizzata con grande professionalità al Policlinico Gemelli di Roma, e nello specifico al Dott. Massimiliano Visocchi, neurochirurgo.
Il primo incontro con il Dott. Visocchi avviene a Roma il 29/6/2018 e l'intervento il 10/7/2018. Avevo un meningioma di 19 x 16 mm. che comprimeva il midollo spinale, compromettendo le articolazioni degli arti superiori ed inferiori lato sinistro. Mi viene detto che questo meningioma deve essere asportato in quanto avrebbe comportato conseguenze molto gravi e irreversibili se avesse intaccato organi vitali. Intervento rischiosissimo, ma non potevo aspettare perchè i tempi di crescita non sono prevedibili. Rimosso completamente dalle sapienti mani del Dott. Visocchi in collaborazione col Dott. G. Della Pepa, sono rinata sia fisicamente che mentalmente. Un ulteriore grazie al Prof. Alessandro Olivi che sovrintende "una equipe di Angeli della vita". Dopo una lunga esperienza in America nel campo della neurochirurgia, è rientrato in Italia per mettere a frutto quanto appreso nel corso di questi anni. E' riconosciuto fra i migliori neurochirurghi a livello mondiali. Cosa dire di più, grazie di esistere, vi sarò infinitamente grata e sarete sempre nel mio cuore. Grazie, ancora grazie.

Meningioma.

Ringraziamo il Prof. VISOCCHI

Il giorno 25 giugno 2018 nostra madre veniva ricoverata presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico A.Gemelli, in quanto diagnosticata una lesione cerebellare. Data l'età di nostra madre, 84 anni, le preoccupazioni dell'intervento a cui era stata chiamata erano altissime. Grazie alla professionalità e umanità del Prof. Massimiliano Visocchi e della sua equipe, l'intervento è pienamente riuscito e nostra madre sta gradualmente recuperando le normali funzioni motorie.
Grazie di cuore, Emanuela, Stefano e Tiziano.

Lesione cerebellare.

Ringraziamento Prof. M. Visocchi

Esprimo tutta la mia gratitudine al Prof. M. Visocchi, persona veramente straordinaria a livello umano e professionale. Il 18/07/2018 sono stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di artrodesi strumentata D5-D6 e D8-D9 percutanea ed asportazione della metastasi D7 per via peduncolare sinistra. Dopo soli due giorni di degenza sono riuscito a tornare a casa tra l'incredulità mia e dei miei familiari, per aver superato così velocemente il recupero post-operatorio. Il Prof. M. Visocchi mi è sembrata la persona giusta fin dal primo incontro, mi ha trasmesso serenità e professionalità e con la Sua gentilezza mi ha sostenuto prima e dopo l'intervento personalmente e telefonicamente. E' stato vicino anche ai miei familiari ai quali ha spiegato la dinamica dell'intervento rispondendo a tutti i dubbi circa i rischi/benefici che ne potevano derivare. Alla fine della seduta operatoria, che si è prolungata per diverse ore, ha confermato la complessità dell'intervento effettuato e al contempo la soddisfazione per la riuscita dello stesso. Grazie di cuore al Professore e alla sua equipe, all'umanità dell'anestesista e al Dott. Stifano, sempre disponibile e gentile, per averci regalato, dopo tanta preoccupazione, una nuova e inaspettata serenità.

Metastasi D7.

Dottor Visocchi: un nome, una garanzia!!!

Da più di 4 mesi soffrivo di "cervicobrachialgia", dolori atroci notte e giorno. Visite dall'ortopedico ogni settimana e ogni volta cure diverse, ma stesso risultato: dolore, dolore e ancora dolore. Non riuscivo più a guidare l'auto, ed essendo una mamma di 3 figli non potevo certamente fermarmi del tutto, e quindi ogni mio movimento era diventato uno strazio... Non avevo più vita sociale, l'unica posizione in cui riuscivo a stare era distesa sul divano, ma anche lì la pace durava poco. Un pomeriggio, al limite della sopportazione, andai al pronto soccorso per farmi dare qualcosa per il dolore... E lì un ortopedico mi disse che avevo urgentemente bisogno di fare una visita da un neurochirurgo perchè la mia era una situazione abbastanza complicata. Torno a casa e inizio le mie ricerche su internet. All'occhio mi saltano le centinaia di recensioni positive su un certo dottor Visocchi Massimiliano di Roma, e allora prendo il telefono e ottengo a breve un appuntamento con lui. Forse ci sarà chi non crede alla fiducia a prima vista, ma per me con lui è stato così. Ricordo ancora oggi le sue parole: Signora ho due notizie, una brutta per lei e una bella per me. La brutta e' che lei deve operarsi e la bella e' che io sono felicissimo di farlo. Beh che dire, da quel momento ho capito che lui sarebbe stata la persona alla quale avrei affidato la mia vita. Un uomo che ti inspira calma, fiducia, simpatia.. un uomo veramente speciale. Giovedì scorso sono stata operata alle mie ernie cervicali, risalita dalla sala operatoria alle 16.00 e in piedi già alle ore 18.00. Da sabato a casa e senza più nessuno di quei maledetti dolori che mi hanno quasi rovinato la vita.
Grazie mio adorato dottor Visocchi.
Ne approfitto per fare I complimenti a tutto il reparto, dove gentilezza e professionalità non mancano. E un grazie immenso all'anestesista Rocco, che si e' preso cura di me dall'inizio alla fine senza lasciarmi mai.
Vi ringrazio a tutti di cuore e che Dio vi benedica.

Ernie cervicali.

Professionalità, Sensibilità, Umanità

Quando si scopre di avere un problema di salute che minaccia la tua vita senza avvertire alcun sintomo, si entra in una condizione di paura disorientata che richiede, oltre ad un bravo medico che ti guarisca, una persona che ti spieghi, ti supporti e ti conforti con sensibilità e competenza. Il dottor Alessio Albanese, forte della collaborazione della sua equipe, mi ha donato una nuova vita unendo le sue grandi capacità di neurochirurgo, in possesso delle più avanzate tecniche di intervento con l’amore e il rispetto per la mia vita, infondendomi la sicurezza e la tranquillità necessari per affrontare un intervento che altri neurochirurghi di fama consideravano pericoloso e con scarse possibilità di successo.
Non smetterò di ringraziare il dottor Albanese per l’esito perfetto dell’operazione ma, soprattutto, per il “soffice” approccio con cui egli mi ha guidato in tutto il percorso, dal nostro primo incontro all’ultima visita di controllo.
Dio a volte manda alle persone fortunate dei problemi, ma anche il modo per risolverli: al dottor Albanese è spettato l’onore di aver rivestito questo nobile ruolo.
Le sarò grata per tutta la vita dottore.

Fabiana Lippolis

Aneurisma arteria media cerebrale destra.

Ringraziamenti Dott. Filippo Maria Polli

Dopo un intervento di discectomia e artrodesi C3-C4 nel 2017, presso una struttura di Roma, purtroppo non andato a buon fine (gli esami clinici avevano evidenziato un cedimento delle limitanti somatiche C3-C4 con pseudoartrosi a tale livello e una stenosi foraminale C4-C5, C6-C7) ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Filippo Maria Polli, che ha preso in carica il mio caso spiegandomi con esaustività la mia situazione e le modalità del nuovo intervento. Dopo poco più di un mese dall'intervento sto benissimo, non ho più i fortissimi dolori al collo e al braccio destro che hanno reso difficile l'ultimo anno. Ringrazio immensamente il Dott. Polli per l'umanità, la gentilezza e la professionalità che ha dimostrato nel "rimettere le mani" sul lavoro di altri.
Ho scritto queste righe innanzitutto per ringraziare tutta l'equipe medica e il personale infermieristico sempre attento e cortese, ma soprattutto per coloro che trovandosi nelle mie stesse condizioni, leggendole, possano rivolgersi ad una struttura specializzata e altamente qualificata.

Pseudoartrosi post-chirurgica C3-C4 e stenosi foraminale C4-C5 e C6-C7.

Gratitudine al Prof. Alessandro Olivi

Vorrei esprimere la mia gratitudine al Prof. Alessandro Olivi, Direttore Neurochirurgia, per la grande professionalità ed umanità per l'intervento di rimozione di lesione ponto cerebellare sinistra del 19 luglio scorso con un doveroso ed affettuoso ringraziamento alla sua eccellente equipe. Un grazie particolare alla gentilissima dott.ssa Patrizia Nardini che mi e'stata sempre vicino, e alla premurosa assistenza del personale infermieristico tutto del Policlinico Gemelli. Ho avuto la fortuna e la grande opportunità di conoscere il Prof. Alessandro Olivi, neurochirurgo di fama mondiale che fin dalla prima visita mi ha rassicurata con la sua sensibilità per intraprendere con fiducia questo difficile percorso.
Sarò grata per sempre, un abbraccio di cuore.
Domenica Maiore

Lesione pontocerebellare sinistra.

Un sentito grazie

A causa di un meningioma cerebrale (fortunatamente benigno) sono stata operata nei primi giorni di settembre 2017 dal prof. Alessandro Olivi - persona umanissima e squisita, piena di competenza e per cui ogni lode è superflua; è una persona che vale - vale la pena conoscere e ringraziare con il cuore in mano.
Non ricordo molto -anzi nulla- di quei giorni, ma di cuore mi sento poter dire GRAZIE AL PROF. OLIVI e a tutta la sua equipe; vanto italiano ed umano quale il professore è!

Meningioma cerebrale - cat.B.

Elogio al Prof. Massimiliano Visocchi

Giovedì scorso il 23/08/2018 sono stato sottoposto ad un delicato intervento (discectomia- osteofitectomia C5-C6 e C6-C7 con posizionamento di cage interlock Nuvasive e protesi di disco K2M a due livelli) da parte del neurochirurgo dott. Massimiliano Visocchi. Vorrei esprimere al Professore la mia immensa gratitudine per aver portato a termine l'intervento di alta specializzazione che è andato a buon fine, sostenendomi moralmente nella fase preoperatoria per il percorso intrapreso insieme, che ci ha portato a questi ottimi risultati. Anche se sono in convalescenza, mi sento già meglio e ho riconosciuto in lui una grande umanità oltre che una grande professionalità fin da quando l'ho incontrato al suo studio.
Finalmente, dopo più di un anno di terribili dolori alla cervicale estesi anche ad una capsulite adesiva della spalla che mi procurava grossi problemi di articolazione, oggi dopo questo intervento mi sento già più libero nei movimenti della spalla. A mio parere è uno dei migliori Professori del reparto di eccellenza di neurochirurgia dell'ospedale A. Gemelli di Roma, nonché uno dei più preparati neurochirurghi a livello nazionale.
A lui vanno ancora da parte mia i più affettuosi saluti per avermi seguito anche nella fase postoperatorioa ed un ringraziamento va anche a tutto lo staff del reparto e l'equipe della sala operatoria, che è stata di una eccellenza unica.
Grazie ancora Professore dal più profondo del cuore, le sarò riconoscente per tutta la mia vita.
Tiberio Bassetti

Ernia cervicale.

Ho conosciuto il prof. Visocchi Massimiliano e mi sono affidata a lui per un intervento chirurgico (meningioma di circa 6 cm.). E' stato un intervento lungo e delicato, eseguito con eccellenza dal prof. Visocchi, che si è dimostrato essere una PERSONA umile, vera e dolcissima... Un neurochirurgo bravissimo. Un professionista straordinario.

MENINGIOMA (INFILTRATO DA PIU' DI 10 ANNI).

Ringraziamento speciale al professor Visocchi

Dopo aver effettuato dei controlli generali, ho scoperto di avere una massa di 3- 4 cm. nella parte occipitale sinistra del cervello. Mi è stato consigliato il nome del professor Visocchi in quanto specialista e luminare di questo campo neurologico, il quale ha deciso di intervenire tempestivamente poiché il meningioma (tumore benigno) era situato in un canale delicato e stava già compromettendo il mio campo visivo e con il tempo avrebbe potuto causare altri danni nei centri limitrofi. Il Professore è stato molto presente prima e dopo l'intervento rassicurandomi in ogni momento del percorso, nonostante ci potessero essere rischi importanti. L'operazione, svoltasi il giorno 5 Settembre, è stata lunga e complessa ma l'esito è stato perfetto sotto tutti i punti di vista. La massa tumorale è stata completamente asportata senza intaccare nessun centro neurologico. La ripresa è stata immediata e adesso, ad un mese dall'intervento, mi sento perfettamente in grado di tornare alla mia professione. Ringrazio con tutto il cuore il Professor Visocchi e la sua équipe per la professionalità profusa e per aver contribuito al miglioramento delle mie condizioni. Sono grata di aver incontrato un neurochirurgo di tali competenze e una persona così presente e gentile. Grazie ancora di cuore, sarà sempre nei miei pensieri.

Meningioma parte occipitale sinistra.

Decompressione del canale lombare

Il 6 ottobre scorso sono stato operato dal Dott. Montano per decomprimere il canale lombare L3-L4 e L4-L5 con approccio interlaminare. Mi era stata assicurata la soluzione della compressione, ma non la certa leggerezza delle gambe. Appena mi sono svegliato dall'anestesia, perfettamente lucido, ho chiaramente sentito che le gambe erano completamente libere come non mi accadeva da almeno due anni.
Grazie infinite dottore, mi ha ridato la completa mobilità che stavo man mano perdendo. Un grazie ai suoi collaboratori tanto cortesi e attenti.
Grato per sempre,
Nicola Perri

Compressione del canale lombare L3-L4 e L4-L5.

Massimiliano Visocchi, l'eccellenza del reparto

Il Prof. Massimiliano Visocchi è un rarissimo esempio di professionalità, umiltà, bravura. Innanzitutto manifesta verso il paziente una grandissima sensibilità; oltre a ciò è paritetica la sua bravura nel risolvere casi molto problematici, direi impossibili come il nostro. Nello specifico una neoplasia polmonare con estensione alla vertebra L3 stava inficiando la mobilità del nostro parente con dolore acutissimo dell'arto inferiore sinistro. Il Prof. Visocchi ha magistralmente portato a compimento l'intervento e ora il nostro parente non solo ha risolto, da 3 giorni dall'intervento, il costante e fastidioso malessere, ma ha anche riacquisito la mobilità dell'arto e del piede (che dovrà essere associata a sedute fisioterapiche). Il dottore, a mio avviso, è una vera eccellenza del campo.

Neoplasia polmonare con estensione alla colonna vertebrale - L3.

Dopo un anno di sofferenze per una lombosciatalgia che aveva invalidato molte attività quotidiane, mi sono rivolta al prof. Visocchi, il quale, dopo una visita accurata e la visione di precisi esami diagnostici, ha stabilito di intervenire chirurgicamente.
Sin dal primo incontro, la sua umanità, la sua competenza professionale mi hanno convinta.
Il giorno dell'intervento, il 13.11.2018, non si è smentito. Come direbbe Dante: "Nobile e di gentile aspetto", perché anche nella sala preoperatoria il suo sorriso mi ha rasserenata.
Dopo l'intervento mi sono rimessa in piedi e ho così iniziato la mia convalescenza, sentendo vicino un medico, eccellenza da omaggiare e da considerare punto di riferimento della ricerca scientifica.
Il mio ringraziamento va, inoltre, all'anestesista e alla dott.ssa F. Fraschetti, speranza encomiabile della medicina.
Il direttore generale della struttura Gemelli può vantarsi ed essere orgoglioso di usufruire di professionalità come il grande prof. Visocchi.
Grazie professore!
Floriana Luzzi

Ernia del disco L5-S1.

Eccellente risultato per intervento di craniotomia

Mille ringraziamenti e notevolissimi complimenti al prof. Alessandro Olivi e al suo staff per la competenza, la cortesia, il calore umano e l'ottimo risultato ottenuto a seguito dell'intervento a cui mi sono di recente sottoposto e a seguito del quale ho avuto asportato un craniofaringioma che non mi era stato diagnosticato al suo primo insorgere e che per questo si è rivelato leggermente più complesso da asportare.

Craniofaringioma.

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Ho incontrato il professore Visocchi e sono rimasto colpito dalla sua grande umanità e professionalità.
Sono stato operato il 29 novembre per un'operazione delicata al canale vertebrale dove era presente un'ependimoma di 54 mm. Grazie alla tempestività del Prof. Massimiliano Visocchi e della sua equipe, sono tornato in una condizione normale dopo aver passato i cinque mesi precedenti con dolori atroci e un'aspettativa di paralisi agli arti inferiori.
Un ringraziamento anche ai dottori dott. F.Y. Legninda Sop, dott. A. Rapisarda, dott. F. Fraschetti e dott. C. Noya che mi hanno assistito nel pre e post-operatorio, nonchè al personale infermieristico.

Ependimoma.

Ringraziamento professor Massimiliano Visocchi

Il giorno 12 novembre 2018 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per neoformazione intradurale extra midollare D10- D12. Intervento magistralmente seguito dal Prof. Massimiliano Visocchi. Dopo tre anni di indicibili sofferenze e un continuo peregrinare da uno specialista all'altro senza capire cosa stesse distruggendo la mia vita, ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Visocchi, il quale fin dalla prima visita ha compreso il mio problema e dopo esami clinici mirati ha confermato la diagnosi: meningioma.
Il prof. Visocchi, pur illustrandomi le difficolta' del caso, mi ha spiegato la necessita' di un intervento urgente. Fin da subito ho sentito un'immediata fiducia e non ho esitato un istante ad affidare la mia vita nelle sue mani. Mai decisione fu piu' giusta! Oggi, dopo neanche trenta giorni dall'intervento e a meta' del mio percorso di riabilitazione, sento di essere quasi totalmente ristabilita. Ringrazio infinitamente il prof. Visocchi per le sue straordinarie capacita' di neurochirurgo, la profonda comprensione dell'animo umano, e per aver fatto del giuramento di Ippocrate una delle sue ragioni di vita. Grazie anche ai suoi collaboratori, dottori dr. Rapisarda, dr. Fraschetti, dr. Noya e dr. Legninda, quest'ultimo mio angelo custode in questo percorso ospedaliero. Grazie alla caposala e a tutto lo staff infermieristico e non, del reparto di neurochirurgia del Policlinico Gemelli, in grado di accogliere i pazienti con professionalita', amore e gentilezza facendoli sentire persone e non numeri. Nei miei precedenti ricoveri in altri ospedali non era mai successo. Io e la mia famiglia non li dimenticheremo mai e pregheremo ogni sera perché la vita gli offra sempre tutto il bene che meritano. Grazie a tutti.
MariaIda Sorci

Neoformazione intradurale extra midollare D10-12.

Intervento meningioma pontocerebellare

Sono stato ricoverato per intervento di meningioma ponto cerebellare il 12/12/2018. Sono stato operato dal Prof. Alessandro Olivi, primario dell’unita’ operativa di neurochirurgia. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto, ho trovato professionalità, gentilezza e disponibilità. Il prof. Olivi è persona umana, la fama di cui gode è ben meritata.

Meningioma ponto cerebellare.

Ernia cervicale con compressione midollare

Già circa un anno la mia vita era diventata molto problematica, non riposavo più e la mia autonomia fisica, deambulazione e articolazione superiore, erano una tortura. Ho contattato il prof. Massimiliano Visocchi, il quale, dopo avermi visitato e prescritto esami specifici, il giorno 14/12/2018 mi ha sottoposto ad intervento neurochirurgico di discectomia cervicale C5-C6 per via anteriore destra con posizionamento di cage intersomatica interlock al medesimo livello. Già subito dopo l'anestesia ero in grado di muovere braccia e gamba. Ci vorrà ancora del tempo per il recupero ma.. dormo!!!! finalmente, grazie al prof. Visocchi e alla sua equipe, che mi hanno sostenuta e confortata insieme a tutto il personale del reparto.
Tamponi M. Giuliana

Ernia cervicale c5-c6.

Ringraziamenti al grande prof. Visocchi

Sono una paziente dell’amabilissimo Prof. Visocchi.
Dopo accertamenti clinici mi è stato refertato un meningioma intracranico e il Prof. Visocchi, presa visione di tutti gli accertamenti clinici, il giorno 20 Dicembre 2018 è intervenuto con la sua equipe, senza nascondere la complessità dell’intervento.
Il Prof. ha seguito, puntualmente, le fasi post intervento facendomi sentire la sua presenza e informandomi sugli sviluppi della convalescenza che è avvenuta in giorni particolari: le vacanze natalizie.
Il Prof. è veramente una persona di grandi doti umane e professionali.
La sua umiltà, la sua competenza professionale mi fanno sentire uno scricciolo, ma mi portano anche ad essere più ottimista su figure mediche che sono vanto del nostro sistema sanitario.
I miei omaggi vanno anche a tutti i collaboratori del Prof. in particolar modo al valente Dott. Giuseppe Maria Della Pepa che sono paradigma della sua eccellenza.
Grazie, Grazie, Prof.
L’augurio di un anno di grandi soddisfazioni meritatissime .
Il Prof. Visocchi resterà sempre una figura di grande rispetto nel mio cuore e dei miei cari.
Floriana Luzzi

Meningioma determinante iperostosi dello sfenoide con riduzione e compressione delle strutture orbitarie.
« 1 2 3 4 5 6 ... »