Ortopedia 1 Ortopedico Rizzoli

4.7

1 2 3

Grazie dott. Mosca

Da anni soffrivo per tendinopatie ad entrambi i tendini d'achille con difficoltà di deambulazione. Dopo aver consultato più ortopedici e su consiglio del mio medico, mi sono rivolto al Rizzoli per una visita. Non conoscendo alcun medico del Rizzoli, mi sono fidato delle recensioni dei pazienti scegliendo il dott. Mosca.
Sono stato sottoposto a due interventi: al piede destro a fine 2014 ed al piede sinistro all'inizio del 2016.
Devo dire che la mia vita è cambiata. Ora posso camminare senza più alcun dolore. Grazie.

Tendinopatie ad entrambi i tendini di achille.

Elogio e ringraziamenti al Dott. Mosca

Sono stato investito da un'auto spappolandomi il ginocchio. Dopo aver consultato qualche ortopedico senza nessun risultato, mi hanno fatto il nome del Dott. Mosca Massimiliano, consigliandomi la protesi. Ora devo dire che vado benissimo e senza nessun dolore. Grazie.

Protesi Ginocchio.

Protesi della caviglia

In seguito ad un incidente sulla moto, con conseguenze della frattura in malo modo della caviglia sinistra, e dopo vari Ortopedici, mi hanno consigliato il Dott. Mosca, in quale subito mi ha consigliato la protesi. Fatta questa, devo dire che sto benissimo. Complimenti dottore Mosca Massimiliano.

Frattura della caviglia.

Protesi anca

Ho dovuto subire un intervento di protesi d'anca: intervento perfetto fatto con grande maestria dal Dott. Mosca Massimiliano. Grazie dottore tutto perfetto.

Protesi anca.

Menisco e crociato

Una perfezione unica, degna di un Grandissimo Dottore quale è il dott. Massimiliano Mosca. Tutto perfetto senza alcuna lacuna. Grazie Dott. Mosca.

Menisco, Crociato.

GRAZIE DOTTORE

Dopo aver subìto un intervento chirurgico errato presso l'Ospedale di Teramo a seguito di frattura tri-malleolare della caviglia sinistra, mi sono affidata alle cure del Dott. MASSIMILIANO MOSCA, il quale con professionalità fuori del comune e con grande umanità mi ha permesso di tornare ad una qualità della vita pressoché normale eseguendo un intervento di artrodesi ed alluce valgo in aggiunta.
La mia riconoscenza non può essere che immensa.

Artrodesi + alluce valgo.

Esperienza negativa

Mi dispiace dover portare la mia testimonianza e abbassare così la media delle valutazioni, che ho avuto l'opportunità di leggere, riguardo l'operato del dottor Mosca; io mi sono affidata a lui (non conoscendolo direttamente), ai commenti positivi di altri pazienti, ma sono pentita della scelta che ho fatto perchè camminavo meglio prima dell'intervento, almeno non avevo tutti i problemi che ora mi accompagnano. Infatti non riesco, dopo un anno e mezzo dall'intervento, ad indossare le mie scarpe, il piede di sinistra ha l'alluce con valgismo, mentre quello di destra mi fa impazzire dal male, è diventato rigido post intervento ed è varo (cioè è stato aperto troppo con l'inserimento dei ferri durante l'intervento), con ovvie conseguenze nell'indossare le scarpe. La cosa peggiore di tutta la storia riguarda il quinto dito di destra, mi procura continuo dolori ed il piede mi è stato allargato di una misura circa in più dell'altro. Amo il ballo e non posso più praticarlo, non posso permettermi d'indossare scarpe con il tacco perché mi fanno tanto male, sono veramente molto avvilita, informatevi prima di quali siano le tecniche operatorie.
A Bologna non spiegano e non preparano psicologicamente il paziente, almeno a me è andata così. In altri ospedali, tipo Abano Terme, spiegano al paziente tutta la procedura e le conseguenze, mettono delle piccole viti di correzione, in questo modo la persona che deve fare tutti e due i piedi ha un ottimo risultato perchè le viti hanno una misura che verrà mantenuta in ambedue le estremità. Spero di essere stata d'aiuto ad altre persone che non sanno cosa decidere e da chi andare. Informatevi e documentatevi molto. I problemi ed il mio male fanno parte del quotidiano, sono certa di non aver dichiarato nulla di falso; magari non sono stata in grado di usare termini medici appropriati, ma ho scritto questa recensione per dare l'opportunità ad altri di non soffrire come me.

Intervento alluce valgo bilaterale e quinti metatarsali.

Ottimo

Mi convinco, dopo anni di visite per una patologia del piede caviglia a Roma presso l'ospedale San Carlo (gruppo IDI) senza esito, di recarmi al Rizzoli per una visita ortopedica in libera professione con la dottoressa Francesca Vannini (il 23 luglio). E' bastata una visita e vedere degli esami per capire di cosa io soffra:
trofismo cartilagineo e artrosi astragaloscafoidea.
Ringrazio il giorno in cui sono andato Bologna! Ora con le cure della dott.ssa Resa il 90% dei problemi sono guariti. Certo, so bene che sono a rischio intervento.. però finalmente una diagnosi giusta e una cura giusta.
Grazie ancora alla dottoressa FRANCESCA VANNINI dell'ospedale RIZZOLI di BOLOGNA.

Caviglia piede sx: ARTROSI ASTRAGALOSCAFOIDEA.

Grazie prof. Buda

Dopo 2 anni commento questo intervento fatto col prof. Buda - persona umanissima, disponibilissima e soprattutto non venale -intervento riuscitissimo.
Ringrazio ancora oggi e tutto questo mi spinge ad affrontare serenamente un nuovo intervento di osteotomia ad un calcagno propostomi dal dott. Mosca (non ho tradito il prof. BUDA, ma solo perché il piede fa male ed essendo di Avellino ho fatto la visita qui perché il dott. MOSCA viene giù una volta al mese), ma sono certa che facendo entrambi parte della stessa equipe, mi rimetteranno in piedi!

Osteotomia varizzante in plus ginocchio sinistro.

Protesi di caviglia

Artrodesi di caviglia fatta un anno fa a Milano: non andava bene, così navigando su internet ho letto le recensioni riguardo al Dott. M. Mosca del Rizzoli di Bologna,. Quindi ho preso contatto e successivamente mi ha fatto la protesi di caviglia togliendomi l'artrodesi. Ora sembra che io non abbia avuto mai niente. Tutto perfetto! Dott. Mosca 110 e Lode.

Artrodesi caviglia, protesi caviglia.

Subìto un incidente alla caviglia alcuni anni fa, e dopo svariati ortopedici e soldi spesi, ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Mosca M., il quale mi ha consigliato la protesi di caviglia. Fatto l'intervento della protesi, posso oggi dire grazie Dott. Mosca, ho iniziato a vivere.

Protesi caviglia.

Protesi caviglia

Ho fatto una protesi di caviglia col Dott. Mosca Massimiliano e devo dire che lui è un medico stupefacente: tutto perfetto, un vero professionista. Grazie Dott. Mosca.

Caviglia: protesi.

Ho letto le recensioni riguardo al Dott. Mosca Massimiliano, così l'ho contattato per un problema alla caviglia che mi porto dietro da anni. Finalmente, dopo vari consulti di altri ortopedici (negativi), ho riscoperto il modo di camminare bene.
Grazie Dott. Mosca.

Protesi caviglia.

Release alare esterno

Dopo anni persi solo per capire il problema, finalmente ho conosciuto il dottor Matteo Romagnoli, che immediatamente ha capito il problema. Sono stata sottoposta al release dell'alare esterno il 19/05/2014 e l'intervento è andato benissimo. Consiglio a chiunque il dottor Romagnoli, una persona molto professionale ma soprattutto sempre disponibile. Grazie di cuore.

Release alare esterno ginocchio sinistro.

Ernia al disco e sciatalgia

Grazie al dott. Massimiliano Mosca sono uscita dal tunnel della sciatalgia che mi impediva di camminare: medico molto bravo e serio. Grazie tante.

Ernia discale con sciatalgia.

LC ginocchio

Ho risolto il problema ai legamenti crociati del ginocchio per merito del Dott. Massimiliano Mosca, eccellente in tutto e preparatissimo. Il Rizzoli deve essere fiero di avere con sè questo mostro di bravura.

Legamenti crociati.

Complimenti Dott. Massimiliano Mosca

Ho letto le recensioni riguardo il Dott. Massimiliano Mosca, della I clinica ortopedica e Traumatologica del Rizzoli, così mi sono rivolta a lui per il mio problema alla spalla sinistra, dopo svariati ortopedici!!! Il dottor Mosca ha risolto il mio problema! E' la professionalitá fatta persona, è eccellente a dir poco, umano e gentile. Da parte mia aggiungo che è preparatissimo su tutto (piedi, ginocchia, schiena, spalla, ecc.).

Alla spalla sx.

Dott. Mosca competente e professionale!!!

Dopo 3 anni di ortopedici che non sapevano piu' cosa scrivere, cure, riabilitazioni, soldi buttati, ho deciso di uscire dalla Puglia per farmi visitare dal'istituto Rizzoli!! Il dott. Mosca ha individuato immediatamente il problema e con le diverse indagini prescritte è stato finalmente diagnosticato il mio problema!!
Nient'altro da aggiungere, se c'è competenza lo si vede subito!!!

Grazie ancora, ora riesco a camminare e a dormire la notte!! :-)

Osteoma osteoide astragalo.

Traumatologia prof. Buda

Professionalità, competenza e umanità. Dopo una prognosi di amputazione data a San Benedetto del Tronto, abbiamo prenotato una visita dal Prof. Buda che è stato molto sincero e riabilitativo.

Politrauma tibia e piede.

Dott. Ensini medico fantastico ed umano come pochi

Non posso che elogiare l'umanità e la bravura del dottore Ensini Andrea, che mi ha effettuato una ricostruzione del piatto tibiale. Anche lo staff infermieristico è eccellente.

Innesto piatto tibiale.

Grandioso Dott. Mosca

Sono stata operata per ricostruzione del tendine d'achille sinistro al Rizzoli di Bologna dopo che sei medici di altre strutture non mi davano alcuna speranza di riuscita dell'intervento, in quanto considerato troppo complesso, e successivamente per sperone calcaneare destro. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dal Dott. Mosca che si è dimostrato una persona professionale, umana e speciale.
Ve lo consiglio di cuore.

Ricostruzione tendine d'Achille + sperone calcaneare.

Opinione personale

Il top, non ho altre parole per descrivere le qualità di questo reparto e del personale che in esso opera.

Sinovite villonodulare caviglia dx.

Che delusione!

Dopo lunga attesa e spostamento fuori sede, la visita presso il Poliambulatorio dell'IO Rizzoli di Bologna (ortopedia 1), e' stata una vera, grande delusione (dal punto di vista del paziente).
Visita durata non piu' di 10' di cui la meta' trascorsa dal medico al telefono per conversazioni private, che avremmo evitato volentieri di sentire!
Il dott. Ettore Verni e' stato molto sbrigativo, totalmente non chiaro riguardo sia la situazione attuale del problema (piedi piatti pronati bilaterali gravi), sia riguardo la possibile operazione proposta a soluzione del problema, non spiegando in cosa consista e cosa comporti, se non con termini puramente scientifici e non comprensibili per persone non del settore.
Alla domanda posta riguardo le conseguenze ed eventuali pericoli dell'operazione, la risposta e' stata di una generale spiazzante: problemi legati all'anestesia e trombi.. Non ci e' stato neppure specificato se fatta con anestesia parziale o totale... Insomma, ci auguriamo che non succeda ad altri pazienti di avere la stessa esperienza.

Piede piatto pronato bilaterale grave.

Ottimo Rizzoli, eccellente Dott. Mosca

Semplicemente grazie... è bello sapere che esista una struttura simile con personale superlativo!!!
Un elogio particolare da parte mia al dottor Massimiliano Mosca.

Plastica capsulo-legamentosa esterna della TT sx.

Dott. Buda Roberto

Non smetterò mai di ringraziare il dottor Roberto Buda. Ha operato mio padre per una frattura alla vertebra l1 messa male! Dopo 6 mesi su un letto in casa lo abbiamo portato a Bologna e lui ha fatto il miracolo! All'ospedale di Crotone, quando si è fatto male ci hanno detto "andate a casa che passa!".

Frattura vertebra l1.

VISITA SBRIGATIVA E SUPERFICIALE

Sono stata al Rizzoli dopo mesi di dolore alla caviglia destra, visto che nessuno trovava una soluzione. Mi sono presentata con RX, RMN e ecografia tendini e legamenti. Il dottore di turno mi ha tenuto dentro 10 minuti, non mi ha esaminato il piede (solo toccandolo un attimo) e non mi ha neanche ascoltato. Oltretutto è un piede dove anni fa ho subìto una frattura con relativo intervento. Mi ha liquidato dicendo che il dolore era colpa di una cisti e di fare cyclette. Ora dopo mesi ho scoperto di avere artrosi astragalo-scafoidea e tibio-cuboide, oltre a versamenti. Al di là del fatto che devo trovare un dottore che mi aiuti, credo proprio che quel dottore sia stato molto superficiale e sbrigativo. I fatti lo confermano. Non ne posso proprio parlare bene.

Dolore piede destro.

visita ginocchio

Complimenti per il grande senso di professionalitá ed umanitá del dott. Massimiliano Mosca.
Grazie di cuore, Palmo Minenna.

Visita al ginocchio.

La gatta frettolosa... lascia i gattini zoppi

Sarò stato sfortunato, ma la visita è stata sbrigativa, e non mi sono piaciute le risposte evasive e sarcastiche rifilatemi da chi mi ha visitato. Ho avuto la sensazione di essere stato liquidato, con referto a fine visita che recitava "Da rivalutare tra sei mesi, antidolorifici al bisogno". Meglio soprassedere sugli altri "consigli terapeutici" dati a voce... dal "non ingrassi, mi raccomando" (ero in realtà sottopeso) al "non usi le infradito d'estate"... mi sarei aspettato ben altre indicazioni da un Centro di Eccellenza di questo tipo. Mi sono allora rivolto altrove (sia istituti pubblici, anche minori, che medici privati) ed è invece emerso che avrei avuto bisogno di un intervento correttivo, da fare anche in tempi brevi, se non volevo peggiorare la situazione. Non può esserci cura se non c'è considerazione per il paziente.

Malformazione piede.

Dott. Mosca: professionalità e umanità

Mi ha favorevolmente colpito la Grande professionalità e disponibilità, nonché la cura con cui il dott. Massimiliano Mosca ha seguito mia moglie Daniela. Per questo mi sento di consigliare vivamente il dott. Mosca, a cui va il nostro ringraziamento.
Savino

Alluce valgo ad entrambe i piedi + operazione a tutte le dita dei piedi.

Mi sento in dovere di ringraziare il Dott. Mosca Massimiliano per l'intervento effettuato alla mia caviglia un anno fa.
Un'unica parola per definirlo eccellente.
Lo consiglio.

Artrodesi caviglia sx.

DOTT. MOSCA UN PROFESSIONISTA A CINQUE STELLE

Direi un professionista a cinque stelle. Umanizzazione del suo staff, sicuramente prendendo esempio da lui. Nessun commento, seppur positivo, potrebbe far comprendere ai lettori o ai pazienti la professionalità e la simpatia del DOTT. MASSIMILIANO MOSCA. Gli auguro personalmente tutto il bene di questo mondo.

Ernie cervicali (trattate SOLO farmacologicamente).

Visita ortopedica molto sbrigativa!!

Abbiamo... percorso molti chilometri per andare al Rizzoli... ma la visita che e' stata fatta a mio figlio mi ha deluso profondamente! Avevo letto tante belle recensioni... non so se siamo capitati con il dottore sbagliato, il quale tra l'altro ci ha fatto attendere circa mezz'ora in una stanza.. e quando è arrivato non si è nemmeno degnato di salutare. Ha effettuato una visita rapidissima, dandoci poche spiegazioni espresse quasi a forza... ed usando termini prettamente tecnici. La visita sara' durata al massimo 5 minuti, insomma delusione totale (da considerare che la visita è stata a pagamento!!). In definitiva è stata la visita peggiore che mio figlio abbia fatto!!!

Dismetria tibiale.

Un sentito ringraziamento al dott. Mosca e a tutta la sua equipe per la professionalità e la grande sensibilità dimostrate nell'intervento al piede sinistro di artrosi bilaterale della lisfranc e alluce valgo di Carlotti Maria da Carpi, che è tornata a camminare e a sorridere.
Carlotti Maria e famiglia.

Artrosi bilaterale dell'articolazione di Lisfranc - alluce valgo.

OTTIMO

Un ringraziamento particolare al dottor Alberto Ferruzzi per la professionalità, competenza, disponibilità e cortesia.

Menisco.

Dita storte

Sono stata operata il 3 marzo, e adesso cammino benino, anche se le ossa delle dita fanno un pochino male ancora e soprattutto il piede sinistro (non capisco perchè io abbia ho dolore sotto alla pianta.. speriamo passi..). Comunque mi ha operato il dott. Mosca ed è stato molto bravo e non ho sofferto più di tanto durante la degenza.

Intervento di osteotomia.

Pessima visita

Dopo 6 mesi di attesa per una visita, sono stato ricevuto da un giovane medico, che mentre io parlavo guardava il telefonino.. Ovviamente mi ha liquidato con una diagnosi peraltro sbagliata. Di Rizzoli c'è solo il nome?

Lesione tendine sovraspinato.
Disallineamento rotuleo.

Artrodesi - dott. Mosca Massimiliano

Un dottore dalla competenza assoluta abbinata ad una disponibilità difficile da trovare in ambito medico specialistico. Dopo vari interventi precedenti e un dolore continuo, mi ha ridato la capacita di camminare ed andare in bici. Grazie.
Ps: non esitate!

Artrodesi tibiotarsica.

Problema ai piedi

Facevo fatica a camminare, ho incontrato per fortuna il Dott. M. Mosca e mi ha risolto il problema; è una persona intelligente, umana, preparatissima. Da premettere che ho interpellato dai 10 a 12 ortopedici prima, senza mai risolvere il caso. Grazie di esistere.

Ai piedi.

Ringrazio il Dott. Massimiliano Mosca per l'operazione effettuata al calcagno di mio marito. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutriamo per lei.
Ancora grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
Cogliamo l'occasione per ringraziare il personale tutto.

DASZKIEWICZ CESAR MARIO e MANUELA MONTI

Operazione al calcagno.

Artroscopia di ginocchio - dr. Ferruzzi

Un ringraziamento al Dottor Ferruzzi Alberto che mi ha rimesso in sesto dopo un lungo periodo di dolori. Grazie a lui sono tornata a correre come una volta quando facevo agonismo. Se ha trattato tutti i giovani sportivi della mia squadra, evidentemente c'e' un motivo... oltre alla competenza c'e' anche una spassionata gentilezza. Grazie di cuore!

Legamento rotto.

Dott. Mosca

Ho portato mio figlio dal Dott. Mosca per la rottura del malleolo al piede destro. C'e' da dire che lo avevo gia' portato da un altro ortopedico che mi aveva detto di operarlo, invece il Dott. Mosca ha preso in mano la situazione con competenza e professionalità, sapendo esattamente quello che doveva fare. Direi che al Rizzoli e' il numero 1.

Frattura del malleolo.

Operazione calcagno

Ringrazio il Dott. Mosca per l'operazione effettuata ai calcagni di mio marito. Professore altamente competente, ringrazio di cuore lui e tutta la sua equipe per la riuscita perfetta dell'intervento!

Operazione ai calcagni

Ginocchio - dott. Ferruzzi

Il dott. Ferruzzi è il migliore sia per competenza che per gentilezza. Un grande specialista!!!

Artroscopia ginocchio.

Intervento non riuscito protesi caviglia

SONO ANDATA DAL PROF. GIANNINI PER SBLOCCARE UNA CAVIGLIA E INVECE, DOPO 3 DOLOROSI INTERVENTI, LA SITUAZIONE è PEGGIORATA.
HO SPESO SOLDI, HO TANTO SOFFERTO E SOPRATTUTTO CAMMINAVO MEGLIO PRIMA DEI 3 INTERVENTI.

ARTRODESI E PROTESI CAVIGLIA.

GRANDE PROFESSIONISTA

IL DOTT. MASSIMILIANO MOSCA, OLTRE AD ESSERE UN OTTIMO MEDICO, è UN GRANDE UOMO A LIVELLO UMANO, è SEMPRE DISPONIBILE CON TUTTI E SA CONSIGLIARTI. GRANDEEEEE

Correzione delle dita dei piedi.
1 2 3