Ostetricia e Ginecologia San Filippo Neri

1 2 3 4 5

Grazie ancora...

Vorrei ringraziare ancora la Dott.ssa Marceca, la dott.ssa Paragona, la Dott.ssa Feliciani (che ha eseguito l'intervento), la Dott.ssa Spinelli (anestesista), l'eccezionale Laura Boldrini, che porterò sempre nel cuore e mi ha dato forza e speranza necessaria ad affrontare questo doloroso momento, e ancora tutte le donne meravigliose (infermiere e assistenti) che mi hanno regalato un sorriso.
In tutte ho riconosciuto COMPETENZA, PROFESSIONALITA' e tanta solidarietà.
GRAZIE!

Aborto terapeutico entro 90° giorno.

Parto cesareo 5 dicembre

Il 5 dicembre è nata Viola con parto cesareo. Ho un altro bimbo, nato in un’altra struttura ospedaliera, ma per Viola ho scelto il San Filippo Neri per la vicinanza della struttura a casa e su consiglio di un’amica che aveva già partorito qui. Non smetterò mai di ringraziarla perché l’esperienza in ospedale è stata fantastica: blocco parto nuovo, infermiere, ostetriche, anestesista, il mio ginecologo il dott. Matone, tutto perfetto! L’assistenza ricevuta da ogni punto di vista è stata il fiore all’occhiello del San Filippo Neri, il personale è davvero altamente professionale ed umano, il dott. Matone mi ha seguita per tutta la gravidanza con la massima disponibilità e professionalità ed ha eseguito lui il taglio cesareo, nello stesso punto del primo. La ripresa dopo l’intervento è stata migliore e molto più veloce del primo cesareo. Insomma che dire... suggerisco il San Filippo Neri perché partorire qui è un’esperienza davvero fantastica e la competetenza del dott. Matone è impagabile.

Gravidanza. Parto cesareo.

Parto al San Filippo Neri dicembre 2018

Ho partorito il 25 dicembre. Mi sono trovata benissimo. Il parto è stato molto bello grazie alla competenza e gentilezza delle ostetriche. Anche il post parto super ok: ti seguono moltissimo, a livello assistenziale sono impeccabili! Sono bravissimi!
Stanze da 2- 3 e 4; bagni fuori. I bagni fuori sono l'unica nota negativa, però mi sono trovata talmente bene in tutto il resto che rifarei uguale.
Rispetto a Villa San Pietro (dove ho fatto primo parto) preferisco il San Filippo Neri.

Parto in acqua

La mia esperienza al San Filippo Neri è stata ottima per la competenza e l'attenzione di quasi la totalità del personale: ostetriche, ginecologi, infermieri e neonatologi pronti e disponibili ad ogni esigenza della futura e neo mamma. Qualche muso lungo per il grande carico di lavoro è ben sopportabile per l'accoglienza del resto dell'equipe. L'ostetrica Monica, mi sembra questo il nome, mi ha seguita molto con pazienza e calma, aiutandomi a dare alla luce un bimbo proprio come desideravo: in acqua e con gioia. Grazie a tutti.

Parto in acqua.

Struttura e personale all’avanguardia

Sono Fabiana, ho 35 anni e ad Agosto è nato mio figlio al San Filippo Neri. Abito accanto al San Pietro, ospedale rinomato a Roma per la quantità di parti/anno, ma la scelta di seguire il mio ginecologo al San Filippo Neri è stata migliore che potessi fare, perché ho potuto vivere l’esperienza del parto in un ambiente all’avanguardia con personale preparato e attento. Non ci siamo mai sentiti dei numeri, ma accolti e compresi in ogni possibile problematica. Entrando nel blocco parto sembra di ritrovarsi in un ospedale privato di ultima generazione, dove tutto è iper nuovo e le ostetriche sono le più efficienti che puoi trovare; tutto ciò può sembrare in antitesi con la struttura del reparto, ma in realtà anche lí si trovano delle infermiere gentili e disponibili, come anche il personale pediatrico.

Un grazie particolare va:
a tutte le ostetriche per la loro efficienza e gentilezza, in particolare Claudia Dolci e Manila per avermi sostenuta e fatta partorite nel modo più naturale e dolce possibile;
al Dott. Cosimo Oliva e alla Dott.ssa Chiara D’Alessio, sempre presenti con la loro professionalità in ogni tappa delle induzioni;
alla Dott.ssa Roberta Mauro per le risate che mi ha strappato, che sono gli anestetici migliore.
Infine un ringraziamento speciale va al mio ginecologo, dott. Massimo Matone, per avermi accompagnata in questo viaggio con la sua straordinaria competenza e scrupolosità, disegnando per me il percorso più adatto, naturale e innovativo, riuscendo ad essere sempre presente.

Parto.

Blocco parto nuovo e all'avanguardia

Ho scelto di partorire anche il mio secondo bimbo presso questo ospedale perché avevo già avuto un'esperienza positiva nel 2015 con la mia prima figlia. Questa volta devo dire che mi sono trovata ancora meglio. Il blocco parto è stato completamente ristrutturato e ampliato. Sala travaglio grande e dotata di tutte le ultime tecnologie. Anche le stanze di attesa apertura parto sono pulite, con bagno privato e complete di tutto. Un grazie particolare alle ostetriche Chiara e Annalisa, che mi hanno assistita tutta la notte fino alla nascita del mio piccolo Cesare lo scorso 20 agosto 2018 con parto spontaneo senza epidurale. Tutte e due molto competenti e disponibili, esattamente come la ginecologa di turno, la dottoressa D'Alessio, presente al momento del parto. Struttura assolutamente da consigliare.
Un grazie particolare al mio ginecologo, dottor Massimo Matone, anche lui del team del reparto di ostetricia del San Filippo Neri. Un vero professionista che ho consigliato a tutte le mie amiche e che ha seguito tutte e due le mie gravidanze. Un medico esperto, attento e scrupoloso.

Parto naturale.

Sala parto nuova e tecnologica

Mi sono recata al San Filippo la sera del 8 agosto 2018 alle 23.30, per la rottura delle acque; nel pronto soccorso ostetrico sono stata accolta con molta gentilezza e professionalità e dopo la visita sono stata portata nella nuova sezione parto, bellissima e tecnologica, oltre che molto pulita. Sono stata messa in una stanza in attesa dell’apertura del parto. La mattina del giorno seguente mi hanno portata in sala parto, molto bella e dotata di tutto per il travaglio: l’ambiente mi ha messo subito a mio agio, soprattutto l’ostetrica Carola è stata unica e molto paziente, mi ha assistita per tutto il parto.
Ho partorito la mattina del giorno dopo il 9 agosto alle ore 11.30 con un travaglio attivo di due ore e mezza all’incirca - è stato per me il primo parto naturale e senza epidurale. È stata un’ottima esperienza e la consiglio. Inoltre consiglio il mio ginecologo dott. Massimo Matone, che mi ha seguita per tutta la gravidanza, molto scrupoloso e competente.

Parto naturale al San Filippo Neri

Ho partorito al San Filippo Neri a inizio giugno 2018. L'ospedale è facilmente raggiungibile e il reparto di maternità è proprio all'entrata, vicino al parcheggio. Il giorno del parto le ostetriche mi hanno accolta in modo gentile e fatta accomodare in una stanza confortevole per l'inizio del travaglio. Dalla mattina l'ostetrica Sarah D'Angelo si è presa cura di me e di mio marito ed è stata con noi fino alla fine. La sua presenza, professionalità, dolcezza ed empatia sono state fondamentali per superare le lunghe ore del travaglio e in particolare per affrontare la difficile fase espulsiva, durante la quale il suo sostegno è stato per me davvero determinante.
La sala parto, pulitissima e molto accogliente come tutto il blocco parto (non sembrava quasi di essere in ospedale!), era attrezzata con lettino, tappetini morbidi, palla, liana, sgabello e vasca. Avrei voluto fare il parto in acqua ma a causa della presenza di meconio alla rottura delle acque non è stato possibile. Sarah mi ha comunque aiutato facendomi fare una doccia calda che ha molto alleviato i dolori. Il post partum è andato benissimo: skin to skin immediato, paziente assistenza per l'allattamento, possibilità di scegliere se tenere con sé i bimbi per la notte o affidarli al nido, colloquio approfondito al momento della dimissione e visite di controllo molto accurate. Molto brava anche la pediatra, e in generale l'intero staff (in particolare le donne) si è comportato in modo sempre scrupoloso, corretto, gentile. Ancora grazie a tutte e a Sarah in particolare!

Preparati e gentili

Ho partorito con parto indotto per colestasi gravidica. Il bambino era ancora alto ed il travaglio è stato lunghissimo. Ho visto il personale di quattro turni, molti sono dolci alcuni meno, ma ho avuto la possibilità di fare l'epidurale tre volte, hanno l'anestesista dedicato al reparto. Poi ho avuto un trombo e mi hanno dovuta operare d'urgenza, ma se ne sono accorti subito, ed hanno agito con solerzia, quindi non ho avuto complicazioni.N
el reparto le infermiere si sono prese cura di me visto che non potevo alzarmi, mi hanno lavata e disinfettata più volte. Il mangiare è buono e caldo. Il bambino te lo lasciano in stanza perché sono molto attenti all'allattamento materno, ma ti danno il servizio del nido, se hai difficoltà o non puoi occuparti subito di lui, o semplicemente vuoi dormire. Le stanze sono da tre. Il corso preparto è completo e rassicurante. Dopo le dimissioni controllano il bambino più volte e danno un servizio di assistenza all'allattamento, puoi anche fare incontri individuali con il personale specializzato per evitare mastiti o cose simili. Sembra una clinica privata. Bravissimi.

Parto naturale con trombo.

Un parto bellissimo

La mia esperienza al San Filippo Neri è recente. Il 25 aprile è nata la mia bimba di seguito ad un parto naturale meraviglioso, ovviamente doloroso ma, pur essendo la mia prima gravidanza, sono stata guidata e seguita tutto il tempo da tutto il personale, in speciale modo dall’ostetrica Monica De Marco, assolutamente competente e professionale ed anche umana e sensibile. È stata sempre accanto a me dicendomi attimo dopo attimo cosa fare e come comportarmi e, anche nei momenti più dolorosi, lei era lì che mi teneva la mano e mi incoraggiava. La mia esperienza non sarebbe stata la stessa senza di lei. Non la dimenticherò mai! Anche l’infermiera che mi ha seguita durante il parto è stata carinissima, purtroppo non ricordo il nome (una signora dolcissima, mora e riccia).
Il parto si è svolto in una stanza nuovissima, pulita e totalmente equipaggiata, con corda, palla ecc.., ed era una stanza dove c’ero solo io oltre al personale medico e il mio compagno che subito dopo l’epidurale è potuto entrare e starmi accanto sempre fino alla fine, aiutandomi anche lui sempre con i consigli dell’ostetrica.
Inoltre il mio ginecologo, il dott. Matone, anche se purtroppo al momento del parto non era in turno, è sempre stato presente anche da lontano (tanto che mi ha mandato un sms pochi attimi dopo aver partorito!) non solo in quel momento ma per tutta la gravidanza; e soprattutto in momenti per me di panico si è sempre preoccupato di seguirmi anche quando non stava lavorando. Il dottor Matone è senz’altro un dottore professionale, preparato e schietto e quando sei una sua paziente sai di essere in buone mani.
Per quanto riguarda le infermiere del Nido, anche loro sono state fondamentali perché praticamente appena le chiamavo arrivavano, sempre pronte a togliermi dubbi e soprattutto a spiegarmi come allattare, cosa che fin quando non devi farla non capisci che non è così semplice all’inizio.
Sono stata veramente soddisfatta della mia esperienza.

Esperienza più che positiva

In molti mi avevano parlato bene del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale San Filippo Neri, finché non ho potuto provare con certezza sulla mia pelle questa fantastica esperienza.
La mia bimba è nata il 30 marzo dopo tre giorni di precedente ricovero per induzione al parto. Il travaglio è stato lungo e non proprio semplice, ma grazie alla professionalità delle ostetriche e di tutto il personale, posso senz'altro ricordarla come una bella esperienza.
Ringrazio in particolare l'ostetrica Sara D'Angelo, che è stata davvero il mio angelo custode con la sua tenacia e la sua dolcezza... Un ringraziamento particolare va anche al mio ginecologo dottor Rocco Spagnuolo per la sua professionalità e disponibilità.
Come dimenticare poi tutto il personale del reparto dalle infermiere ai pediatri al nido... persone molto competenti e molto attente ad ogni necessità.
Insomma, un'esperienza senz'altro positiva e indimenticabile. Consiglierei a chiunque questa struttura.
Grazie a tutti.

Esperienza eccezionale

Ho partorito presso questa struttura da poco e mi sono trovata benissimo, lo consiglio a tutte. Sono stata seguita tutta la gravidanza dal dott. Bechini e ho seguito il corso di preparazione al parto dell’ospedale. Le informazioni preparatorie che vengono date sono decisamente importanti e di grande aiuto, soprattutto in una prima gravidanza... è davvero una preparazione al parto.
Io sono arrivata in ospedale per rottura del sacco e sono stata monitorata in modo scrupolosissimo all’interno del blocco parto (tutto nuovissimo), fino al travaglio. Ringrazio infinitamente l’ostetrica Chiara e il dott. Bechini per l’assistenza e il grande supporto, anche umano oltre che professionale durante il parto. Nei giorni di degenza ho avuto grandi consigli sul neonato e sull’allattamento da parte delle infermiere del nido: ringrazio in particolare della pazienza e dell’aiuto Sabrina e Barbara, preziose per tutte le info che mi hanno dato. Al San Filippo si può fare il rooming in e, anche se può essere dura, è un’esperienza bella e importante. Le pediatre sono eccezionali e davvero attente ai minimi dettagli della salute del neonato; anche negli incontri successivi ci siamo sentiti sempre trattati con massima cura.
Unico neo è che la struttura non è attrezzata per la donazione delle staminali del cordone ombelicale, peccato. Tuttavia, per parto e assistenza successiva, non posso che dire che se avessi altri figli partorirei di nuovo al San Filippo.
Grazie a tutti!

Parto spontaneo con rottura del sacco.

Unici

Il 17/03/2018 alle 18:16 dal peso di kg. 3.510 è nato il mio piccolo Francesco.
È nato grazie alla fantastica ostetrica Emanuela Vecchio, che ha seguito con cura e costanza tutto il mio lungo travaglio senza lasciarmi mai da sola, accudendomi come una figlia insieme alle sue colleghe. Mi sono sentita a casa e coccolata nel giorno più bello ma difficile di ogni donna.
Emanuela si è presa cura di me nella nuovissima sala parto, attrezzata perfettamente, accompagnata dalla cura del ginecologo che mi ha seguita per tutta la gravidanza, il dott. Massimo Matone. Ginecologo attento e sempre presente, preparato eccellentemente e attento in ogni cosa. Voto 10 e lode.
Grazie a voi tutti che ci siete stati nel giorno più bello della mia vita.
Elisa

Parto Naturale.

Ottimo Reparto

Sono Ionica, la mamma della piccola Bianca Maria nata il 19/12/2017 presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell' ospedale San Filippo Neri di Roma. Alla nascita pesava solo 2,300 Kg., adesso a distanza di due mesi pesa 4,800 Kg. Questo risultato è stato possibile grazie alla professionalità, competenza e simpatia del dott. Matone Massimo, ginecologo che ha seguito tutta la mia gravidanza; gravidanza a rischio in quanto non più giovanissima (46 anni) e con utero unicorne.
Faccio i miei complimenti a tutto il reparto, in particolare ringrazio per la professionalità e calore umano dimostratemi. Ringrazio l'anestesista Sanbrina Volpetti e l'ostetrica Roberta Benevello che mi hanno assistita durante il parto cesareo.
Complimenti anche al personale del Nido, che ha seguito me e Bianca Maria nei primi giorni di questa avventura.
Nota di merito all'ospedale, che organizza corsi molto interessanti per i neo genitori (credo unico a Roma) che vengono tenuti da Gabriella e Clelia, colonne portanti in questo settore.

Gravidanza a rischio (utero unicorne) - parto cesareo.

Un'esperienza bellissima!

Ho partorito a Luglio in questa struttura la mia bimba. Mi sono trovata bene davvero con tutto il personale, i medici, le infermiere, le ostetriche e tutto il personale del nido. Tutti molto competenti e gentili.
Ringrazio soprattutto chi mi ha seguita, il dottor Nagar, le ostetriche Valentina e Carola - purtroppo ricordo solo i loro nomi, ma sono stati tutti carinissimi e molto bravi.
La struttura è curata e la pulizia ottima, tanto che non ho avuto troppo disagio nel non avere il bagno in camera.
Consiglio davvero il reparto!

Ottima esperienza - parto spontaneo

Ottima esperienza di parto spontaneo del mio secondo figlio. Sala travaglio e parto nuovissime. Complimenti all'ostetrica Chiara: una professionista che ha saputo accompagnarmi nel parto con tanta dolcezza! Il dott. Spagnuolo è stato come sempre una garanzia!

Parto spontaneo.

Parto difficile ma équipe fantastica

Non posso che ringraziare dalla prima all'ultima persona che mi ha assistita ed aiutata nella nascita di mia figlia.
Ho trovato persone capaci e umane che hanno avuto pazienza e tanta, ma tanta gentilezza. Non potevo chiedere di meglio.
Il Blocco Parto è nuovissimo, il reparto sarebbe da migliorare giusto per i bagni non in camera, ma è una virgola credetemi, una virgola..
Ringrazio tutti, soprattutto chi di turno il 27 novembre. Ringrazio il Dott. Rizzo, le ostetriche tutte e, in particolare, Valentina e Sara.. Mi spiace se dimentico qualcuno!

Parto.

Parto inaspettato al S.Filippo: tutto perfetto

Nonostante la mia ginecologa (super fantastica) Dott.ssa Francesca Donadio lavorasse al San Filippo Neri, io avevo ugualmente deciso di partorire al San Camillo (piu' vicino a casa e piu' "rinomato" all'interno della mia cerchia di conoscenze), tanto piu' che non e' detto che la dottoressa che ti segue sia sicuramente presente in ospedale.
A 40+3 mi reco al San Filippo per un'ecografia di controllo, dal momento che la bambina gia' due settimane prima era molto grande e io avevo poco liquido. La dottoressa mi consiglia di ricoverarmi e di indurre il parto. Accetto e vengo ricoverata. Dopo 24 ore di travaglio e un'assistenza ineccepibile da parte dell'ostetrica Valentina, che mi ha sostenuta fino alla fine -
anche quando, purtroppo, alla notizia che il parto non si apriva avrei dovuto sottopormi ad un cesareo (praticato fortunatamente dalla mia ginecologa).
Tutto perfetto: assistenza umana e medica sopra la media. Mi dispiace solo che quando ho partorito io, a febbraio 2016, la sala parto nuova non era aperta e non ho potuto affrontare il travaglio in piena libertà, muovendomi e assumendo posizioni che piu' desideravo. Spero che la prossima gravidanza sia fisiologica al punto da permettermi di tentare un parto naturale.. ovviamente al San Filippo Neri.
Vi consiglio la dott.ssa Donadio: professionale, empatica e dolcissima!

Gravidanza e parto cesareo.

L'esperienza più bella della mia vita

La dottoressa Feliciani mi ha seguita per tutta la gravidanza e mi ha fatta partorire lei.. È meravigliosa! La migliore in assoluto! Al nido sono tutti carinissimi e ti aiutano tantissimo. Anche dopo le dimissioni ti seguono, ti insegnano ad allattare e ti danno mille consigli utili! Per me è una struttura validissima e anche, per esempio, le analisi costavano di meno rispetto ad altri ospedali. L'unica nota negativa è che non c'è più il reparto di chirurgia neonatale.

Parto spontaneo

Ringrazio l'ostetrica Martina che mi ha aiutata a far nascere mio figlio. Ho richiesto l'epidurale, che mi è stata fatta ma non ha fatto alcun effetto, non so se per colpa dell'anestesista o mia che sono resistente alla morfina.
L'unico lato negativo è l'assenza dei bagni dentro la camera, ma stanno facendo i lavori e penso tra poco sarà tutto perfetto.
Le ostetriche sono bravissime. Complimenti alla dott.ssa Emanuela Feliciani che mi ha seguita in gravidanza.

Parto spontaneo a 39+2 settimane.

Una sfida di nome Isabella

Sono Ilva, mamma della piccola Isabella, nata lo scorso 14 luglio presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma.
Isabella è la nostra terza figlia e avendo già affrontato due parti cesarei, il terzo taglio unito ad una mia anemia piuttosto importante e ad un lieve ritardo di crescita fetale, hanno reso problematica e sfidante la mia gravidanza, e guidato la decisione del mio ginecologo Dott. Massimo Matone di procedere ad un ricovero d'urgenza ed anticipare la nascita.
Nonostante il ricovero di urgenza e le preoccupazioni legate alla situazione complessa, il Dott. Matone, che per altro conosco da anni e mi ha seguito anche nelle precedenti gravidanze, ancora una volta ha mostrato tutta la sua enorme competenza e professionalità, con profonda attenzione al dettaglio, grande capacità nell'anticipare eventuali problemi ed estrema professionalità nella gestione perfetta dell'intervento e del post-operatorio. La bambina è nata di 2,7 KG, piccola ma in gran forma, il cesareo è stato perfetto, la cicatrice "da manuale", dolori post operazione pressochè nulli. In più, la grande professionalità del Dott. Timpano, l'assistenza squisita dell'anestesista, Dottoressa Spinelli che ha avuto un'attenzione eccezionale nei miei confronti prima durante e dopo l'intervento, la presenza di sale operatorie nuovissime, nonchè l'assistenza generosa, umana e super professionale delle infermiere e delle ostetriche, fra le altre nomino in particolare Elisabetta, Teresa e Martina, hanno reso unica ed indimenticabile questa esperienza, facendoci dimenticare ansie e preoccupazioni del pre-parto. Ringrazio ancora tutta la struttura ed in particolare il Dott. Matone, per aver accettato e vinto la sfida!

Anemia e ritardo di crescita fetale.

Affidarsi con fiducia

Il mio ginecologo Dr. Massimo Matone, che mi segue da diversi anni, ed il dottor Timpano, sono riusciti a farci raggiungere il nostro più grande desiderio: essere genitori. Sono due professionisti, scrupolosi ed umani. Lavorano entrambi al San Filippo Neri, motivo per cui ho deciso di partorire presso questa struttura. Nonostante me ne avessero parlato bene, io ero un po' scettica, ma mi è bastato il primo giorno del corso Preparto per capire che era una struttura veramente valida. Durante il corso, oltre a conoscere parte dell'equipe ed avere informazioni utilissime sul come gestire questo magico evento, abbiamo potuto visitare anche la Sala Parto. Il reparto è nuovissimo, spazioso e confortevole. Sono contenta di aver avuto questo primo contatto con la struttura, perché mi ha aiutata a gestire l'esperienza del parto vera e propria. Ho rotto il sacco alla 34° settimana, presa dall'ansia e dalla paura sono corsa al PS ostetrico, le ostetriche che mi hanno accolto mi hanno sin da subito trasmesso tranquillità.
Devo fare i complimenti in particolare a Martina Piatti e Claudia Dolci, le ostetriche che non mi hanno abbandonata un secondo, mi hanno guidata passo passo, sperimentando con loro le posizioni più consone a me. E così tra emozioni di paura e fiducia è nato Santiago.
Un grazie a tutti lo Staff, ginecologi, infermieri, pediatri, ostetriche.
Maria Elena Diego e Santiago

Gravidanza e parto.

La mia esperienza positiva

Ho avuto l'opportunità di provare il reparto di ostetricia e ginecologia già due volte nella mia vita: ho conosciuto il Dott. Massimo Matone dopo il parto naturale della mia seconda bambina, quattro anni fa. Avevo partorito in un altro ospedale di Roma, ma per presenza di materiale placentare dovevo fare un raschiamento e lo stesso ospedale in cui avevo partorito si disinteressava della mia problematica; così andai al San Filippo Neri e conobbi il Dott. Massimo Matone che accetto' di operarmi!
Altra esperienza è stata quella di venti giorni fa: intervento di miomectomia laparotomica affrontato d'urgenza. Riconfermo l'impressione già avuta la prima volta: ambiente familiare ma professionale. Per fortuna sempre il dott. Matone a coordinare tutto per accelerare questo intervento visto il periodo estivo: medico molto capace e risolutivo, una persona di grande spessore professionale ed umano. Gentilissimi e premurosi anche gli altri medici, l'anestesista e tutto lo staff infermieristico che mi ha assistito sempre con grande attenzione per tutto il periodo di degenza e anche dopo le dimissioni alle visite di controllo!
Per quanto tutto mi sia sembrato soddisfacente, non mi sembrava neanche di trovarmi in un ospedale pubblico!!!
Consiglio a tutti di rivolgersi a questo ospedale per qualsiasi problema ginecologico, augurandoVi che tutto sia sempre così risolvibile!!!

Miomectomia laparotomica.

La nascita di Emma

Sono Erika, la mamma della mia piccola Emma, partorita al San Filippo Neri il 4 Giugno 2017.
Scrivo una recensione per dimostrare il mio grande sentimento di gratitudine per l'intero staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia, in particolare vorrei ringraziare l'ostetrica Monica De Marco e la ginecologa assistente al parto Claudia Fiorelli, per l'elevata professionalità dimostrata. In un momento storico come questo, credo sia importante condividere la propria esperienza in caso di eccellenze come questa. Sono stata seguita per l'intera gravidanza dal ginecologo Massimo Matone, anche lui facente parte dello staff. Come per l'intero percorso, anche al momento del parto ho trovato in lui una grande disponibilità e assistenza. E' stato presente per l'intero travaglio e al momento del parto è rimasto sempre in linea diretta con l'ostetrica. Grazie veramente di cuore. Sono entrata alle 10.00 di mattina del giorno 3 con il travaglio avviato ma il parto chiuso. Dopo 18 lunghe ore, grazie a Monica è venuta al mondo la mia splendida bambina. Le sale travaglio e parto sono nuove, molto ampie e all'avanguardia. Hai a disposizione diversi strumenti: la palla, lo sgabello olandese, un materassino, il solito letto da parto e perfino la liana. Tutte sono dotate di cromoterapia, musica rilassante e vasca per il parto in acqua che sarà presto in funzione. Ma devo dire che come in ogni caso è il personale a fare la differenza. Le ostetriche mi hanno aiutata ad affrontare il dolore con diversi esercizi e facendomi fare delle docce calde (anche queste nuove e con l'idromassaggio). L'assistenza del nido e delle infermiere del reparto è stata da 10 e lode. Successivamente al parto ho frequentato un corso sull'allattamento con Gabriella. Il corso è molto utile e lo consiglio davvero a tutte. Sono 5 incontri in cui si affrontano non solo le problematiche sull'allattamento ma anche diversi argomenti delle nuove e sconosciute dinamiche di un neonato. Gabriella è davvero una persona speciale. Io sono arrivata dopo 3 giorni dalla dimissione con un ingorgo pazzesco e con la mia bambina che non riusciva proprio ad attaccarsi. Ora, ad un mese dalla nascita, pesa circa un chilo in più con l'allattamento esclusivo al seno.
Ancora grazie a tutti per le eccellenti qualità professionali e per la calorosa disponibilità e l'assistenza.

Parto spontaneo

Sono Giulia, mamma di Simone di 5 mesi. Il 16/02/2017 è nato mio figlio al San Filippo Neri. Quando è nato pesava 4,580 kg. con un bel parto spontaneo e tutto questo è stato possibile grazie al dottore Francesco Timpano e alla dottoressa Marina Marceca, alle bravissime ostetriche Carola e la volontaria Claudia (una ragazza speciale che doveva andare via alle 14.00, invece è rimasta al mio fianco fino a quando non è nato Simone). Il giorno dopo il mio parto, mi sono sentita coccolata e vedevo che tutti erano interessati alla mia salute. Specifico che io non conoscevo nessuno, in quanto la mia ginecologa non lavora in ospedale.
E' l'unico ospedale a Roma che dopo fa un corso per l'allattamento al seno, ma in realtà ti spiegano tutto ciò che può servire per te e per il bimbo. Io ho fatto il corso con Clelia, che è una persona speciale ed anche dopo la fine del corso è sempre pronta ad ascoltarti per qualsiasi dubbio.
Vi consiglio vivamente di andare al San Filippo, in quanto non sarete numeri ma persone e vi tratteranno sicuramente benissimo. Grazie ancora a tutti voi.

Nascita Atena

Il 23 mattina mi sono presentata al Pronto Soccorso dell'Ospedale "S. Filippo Neri" con il sacco rotto (avevo rotto le acque) prima di recarmi al pronto soccorso ho contattato il mio ginecologo Massimo Matone che mi ha prontamente dato indicazioni su cosa dovessi fare. Una volta arrivata in ospedale, il personale già era stato avvisato dal ginecologo del mio imminente arrivo e tutti sono stati pronti a visitarmi. Dopo la visita mi hanno ricoverata e, visto il sacco rotto, mi hanno fatta entrare subito nel blocco parto (Nuovo), dove sono stata seguita da una ostetrica (di cui purtroppo non so il nome, ma è davvero brava). Avevo il terrore del parto, eppure sono stati talmente bravi che il dolore non l'ho sentito tantissimo, l'ostetrica mi ha fatto assumere una posizione adatta alla mia conformazione fisica in modo da non avere lacerazioni.
È un ospedale fantastico con un personale MOLTO PREPARATO cosa molto importante. Abbiate fiducia in questa struttura, nel personale e vi confido che il dottor Massimo Matone è riuscito a darmi tanta sicurezza, pur non essendo presente in quel momento si è preoccupato di chiamare e di stare in contatto con la sala parto, tanto che appena è nata la bimba mi hanno passato il telefono ed ho ricevuto gli auguri del dottore. Super fantastico!!!

Parto naturale

Ho partorito il mio secondo figlio in questo ospedale il 09/05/2017.
Per tutta la gravidanza sono stata seguita dal mio ginecologo di fiducia, il dott. Massimo Matone, un medico esemplare, sempre disponibile e molto molto professionale.
Ho provato la nuova sala parto, dotata di ogni comfort,pulitissima veramente spettacolare.
Durante il travaglio sono stata seguita da due angeli custodi, l'ostetrica Martina e l'ostetrica Claudia, veramente due ragazze d'oro, non so davvero come abbiano fatto a sopportarmi! Disponibilissime e gentilissime, senza loro non sarebbe stato uguale!
Il medico che mi ha assistita durante il parto, il dott. Oliva, è veramente bravo e tra l'altro mi faceva anche ridere con le sue domande in un momento "delicato".
Veramente tutto perfetto, lo staff è eccezionale, se mai dovessi di nuovo essere incinta, San Filippino Neri ad occhi chiusi!!!

Parto naturale

Il 30 aprile ho partorito del mio secondo figlio.
In primis voglio ringraziare il mio ginecologo il Dott. Massimo Matone, una persona squisita che svolge il suo lavoro con professionalità e passione, sempre disponibile per qualsiasi cosa o ora!!! Anche con la prima gravidanza ho partorito qui, ma nelle vecchie sale parto; invece queste nuove sono SPETTACOLARI, sembra di stare a casa tua, ti senti a tuo agio, sono confortevoli ma soprattutto hanno attrezzature all'avanguardia per permettere alla partoriente di vivere il momento del parto più serena possibile e con meno dolore!
Ringrazio inoltre l'ostetrica Carola che, nonostante la sua giovane età, si è dimostrata preparatissima e dolcissima, nonchè la Dott.ssa Chiara che era di turno, anche lei molto dolce e carina (in quei momenti non tutti i dottori lo sono..).
Grazie ancora!
Chiara

Nascita Nicolò

Questa notte ho avuto il mio secondo parto naturale al San Filippo Neri. Una seconda esperienza che non ha fatto altro che confermare la competenza, la dedizione dell'equipe del San Filippo Neri. Ringrazio di cuore le ostetriche Consuelo Chisari e Emilia carbonara, pazienti, gentili e di una preparazione unica, la pediatra Fabiola Valentini, nonché il mio ginecologo dott. Massimo Matone, che ho avuto la fortuna essere di turno ed ha saputo con la sua competenza guidarmi al fine di avere un travaglio più rapido possibile. In questa seconda esperienza ho avuto modo anche di sperimentare la nuova sala parto, comprensiva di sala travaglio e spazio pediatrico. Una sala ad alta tecnologia, pulita, accogliente, uno spazio tutto dedicato a te. Una sala ricca di strumentazioni in grado di aiutarti ad alleviare la fase del travaglio (liana, palla, musica e luci di sottofondo, poltrona parto). Che dire... Grazie San Filippo Neri.

NASCITA TOMMASO

Il 25 Marzo ho partorito il mio secondo genito presso il nuovo blocco parto del San Filippo Neri, un reparto all'avanguardia curato nei minimi dettagli con una sala parto confortevole e predisposta per rendere il parto un momento davvero unico.
Un ringraziamento particolare lo devo al mio ginecologo il Dott. Massimo Matone che mi ha seguita durante tutta la gravidanza, il travaglio e il parto nonostante il suo turno fosse finito, un vero esempio di grande professionalità, umanità e competenza.
Ringrazio anche l'ostetrica Emanuela Vecchio per la sua gentilezza ed assistenza, la Dott.ssa Fornaro che si è immediatamente presa cura del mio bimbo ed a tutta l'equipe delle altre ostetriche ed infermiere che mi hanno seguita in ogni momento costantemente.
Un grazie di cuore a tutti voi.

Nascita di Melita

Il 07 marzo 2017 ho partorito la mia bambina nel reparto di Ginecologia e Ostetrica dell'ospedale San Filippo Neri. Il parto cesareo è stato effettuato dal dottore Massimo Matone, bravissimo, molto professionale ed è stato sempre disponibile durante la mia gravidanza.
L'ospedale è dotato di una nuovissima e bellissima sala parto, e un blocco operatorio veramente all'avanguardia che trasmette una grande fiducia.
Devo dire che mi sono trovata anche molto bene con la professionalità e la cordialità delle infermiere e le ostetriche che mi hanno assistito durante il parto e durante tutto il tempo che sono stata ricoverata nell'ospedale. Perciò vorrei ringraziare con tutto il cuore tutti gli staff del reparto e sopratutto il bravissimo Dottore Massimo Matone che mi ha sempre assistito fino alla nascita della mia bambina e anche dopo. GRAZIE di cuore.

Nascita di Matteo

Ho partorito il 27 marzo al S.Filippo Neri di Roma. Professionali, competenti, umani e gentili sia i medici che le ostetriche, ma anche le infermiere ed il reparto del nido. Non ho nulla da dire se non grazie di vero cuore per tutto. La sala parto è bellissima. Buono anche il mangiare. Un grazie particolare all'ostetrica Emanuela che ha fatto nascere il mio cucciolo Matteo. È stato un vero piacere farlo nascere in questo ospedale.

Gravidanza e parto.

Nascita di Lorenzo

Sono stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal Prof. Saccucci, dell'Ospedale San. Filippo Neri.
Il Dott. Matone ha mostrato in ogni fase, prima e durante il ricovero, grande professionalità, scrupolo, attenzione e disponibilità umana nel seguire la mia gravidanza e il parto facendomi sentire sempre sotto la sua costante osservazione.
Ho riscontrato, inoltre, atteggiamento scrupoloso e professionale anche da parte degli altri ginecologi che si sono avvicendati e di tutto il personale paramedico.
Le ostetriche, in particolare, hanno manifestato costantemente esperienza professionale, cordialità e capacità di rassicurare in quei momenti delicati.

Impeccabile

Ho partorito il 16 agosto 2016 una splendida bambina e non potevo desiderare assistenza e parto migliore! Sono stata seguita per la gravidanza e anche il travaglio e parto dal mio ginecologo, il dott. Massimo Matone, che ci ha messo a disposizione tutta la sua competenza, professionalità, umanità e amore verso il suo lavoro, ed è stato sempre presente anche se nei giorni del mio parto era in ferie. L'assistenza ostetrica e infermieristica è stata al top e mi hanno permesso di poter avere il parto che avevo sempre immaginato e desiderato, naturale, non traumatico, nonostante fosse il mio primo parto.. Insomma, posso essere solo riconoscente verso il mio ginecologo in primis e verso l'equipe del reparto di ginecologia del San Filippo. Sarà sicuramente il posto che sceglierò per dare alla luce i miei futuri figli.

Il migliore per me

Team splendido, preparato e competente. Nessuno escluso, il miglior posto per una mamma per mettere al mondo il proprio cucciolo.

Cesareo d'urgenza

Sono arrivata al PS del san Filippo la sera del 24 agosto con parto aperto di 4 cm., sono stata seguita dalle ostetriche Fiorella e Valentina ed era presente il dott. Rizzo. Sotto monitoraggio vedono che la mia bimba perde i battiti e subito mi mettono l'ossigeno, i battiti riprendono ma mi si rompono le acque e il liquido era tutto scuro, la mia bimba aveva inalato il meconio e perde di nuovo i battiti.. Il dott. Rizzo decide di praticarmi un cesareo d'urgenza e in 5 minuti ero già pronta in sala operatoria.. Alle 23.14 nasce la mia Micol e devo solo ringraziare il dott. Rizzo e tutta l'equipe medica presente in sala operatoria per la loro prontezza e professionalità.
Un grandissimo grazie anche a tutte le infermiere del reparto che mi hanno trattata come una loro figlia, davvero carine e gentilissime.

Cesareo d'urgenza.

PERSONALE ECCEZIONALE

Già con la prima gravidanza, nel 2012, mi sono trovata benissimo sia in reparto che in sala parto e mi ero promessa che ci sarei tornata qualora fossi rimasta incinta un'altra volta. Così è stato. A fine maggio 2016 (mi mancavano due settimane al termine della seconda gravidanza) mi sono recata al pronto soccorso con dolori lancinanti al fianco destro (presunta colica renale). Sono stata seguita per tutto il tempo da Chiara e Monica. Due persone fantastiche che mi hanno trattata come se mi conoscessero da una vita... mi hanno coccolata e rassicurata, mi hanno fatta sentire a casa! Ho pregato tanto che al momento del parto potessi trovare loro...
Il 18 giugno torno al PS per le forti e continue contrazioni e chi trovo in sala travaglio..? Chiara, non mi sembrava vero! Sono stata contentissima, erano le 4.00 e lei staccava alle 7.00.. Alle 6.00 circa le contrazioni iniziano a diventare insopportabili e mi si avvicina Monica! Le mie preghiere erano state accolte! Mi ha seguita lei fino alle 7.00, quando poi ha fatto nascere il mio secondo principino!
Tutto il personale è eccezionale, ma loro due mi hanno segnato in un modo particolare! Non smetterò mai di ringraziarle!

Colica renale e parto.

La mia esperienza

Ho partorito in questo ospedale una settimana fa, e devo dire che mi sono trovata più che bene. Il personale medico è preparatissimo. Ho dato alla luce mio figlio in questo ospedale e se avrò altri bambini in futuro tornerò senz'altro qui. Un ringraziamento particolare alla ostetrica Carola che, oltre alla professionalità, è stata gentile e paziente in un momento molto delicato per una donna. Ringrazio anche la anestesista Valeria che e stata dolcissima al momento del parto, facendomi piccoli massaggi sulle gambe per calmare i dolori. Sono contenta di aver trovato questo ospedale e lo consiglio a occhi chiusi a tutte le mamme. Devo dire che anche il corso pre-parato l'ho fatto qui e che è stato più che utile farlo.
Ringrazio di cuore tutto il personale di questo meraviglioso reparto.
Iva Rodriguez

Imbattibili...

Ho avuto la fortuna di partorire qui, trovando dottori bravissimi, infermieri cortesi, tutti competenti; ci si accorge davvero che lavorano tutti con il cuore. E' stata un'esperienza bellissima, lo consiglio a tutte e consiglio anche il corso pre-parto che effettuano: mi e' stato utilissimo. Sono molto disponibili anche nell'allattamento, ti seguono con cura e non ti fanno sentire mai sola.
Consiglio vivamente questo ospedale! :-)

Consigliatissimo!

Mi spiace aver trovato questo ospedale, ed in particolare questo reparto, solo da poco, ma da adesso lo raggiungerei da ogni capo del mondo.. Medici e personale professionali e allo stesso tempo davvero gentili!

Appendicite in gravidanza.

Paziente

Mi sono recata al Pronto soccorso ginecologico ed il dott. Fabio Bechini è stato molto gentile e disponibile, oltre che bravissimo! Grazie dottore.

Ginecologica.

Ottimo reparto! Cortesia, umanità, professionalità

Sono stata da poco operata al reparto di Ginecologia del San Filippo Neri. Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. Sin dal mio arrivo al reparto mi sono sentita serena. Accoglienza ottima e trattamento molto umano da parte di tutto il personale. Infermiere e medici, oltre che preparati, anche molto cortesi. Un grazie ai medici: Dott. Battaglia, Dott.ssa Pipan, Dott.ssa Fiorelli e Dott.ssa Battaglia. Un grazie a tutte le infermiere, alla Caposala e alla sua collaboratrice. Tutti, dottori e infermiere, lavorano molte ore, spesso facendo due turni, e riescono sempre ad essere gentili e cortesi anche con noi pazienti che spesso li tormentiamo con le nostre paure e ansie. GRAZIE!

Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.

Grande professionalità e umanità del Dott. Oliva

Mi sono operata da pochi mesi per ipermobilità uretrale - IUS, subendo un intervento per l'applicazione della benderella Monarc in laparoscopia. Ad operarmi è stato il DOTT. COSIMO OLIVA, a cui rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per la sua professionalità ed umanità.
L'intervento era più complicato della norma, in quanto in un'altra struttura un altro medico mi aveva già applicato un bendaggio alcuni anni fa, senza però avere alcun risultato. Finalmente ho risolto i miei problemi di continue cistiti e incontinenza che duravano ormai da vent'anni, dopo l'asportazione dell'utero.
Grazie!

Ipermobilità uretrale - IUS. Applicazione benderella Monarc in laparoscopia.

Una settimana da portare nel cuore

Diagnosi iniziale: cisti endometriosiche ovariche e una rara forma di cisti endometriosica ombelicale. Ad operarmi è stato il Prof. Saccucci, che ringrazio per la professionalità, la competenza e la perfezione con cui si dedica ad ogni paziente.

Endometriosi.

Non sembra di essere in Italia

Ho partorito questa notte il mio cucciolo. La paura è stata tanta, ma il personale del reparto di ginecologia è stato di un gentile ma soprattutto professionale, che ne sono rimasta colpita. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Feliciani che mi ha seguita nella gravidanza, ma purtroppo l'ho scoperta troppo tardi. Grazie di cuore, lo consiglio a tutti per il parto!

1 2 3 4 5