Villa dei Platani di Avellino

1 2 3 4 5 6

Struttura del Prof. Mario Malzoni eccellente!

L'ECCELLENZA PURA!!! Operata in laparoscopia nel Natale del 2019 per un mioma uterino di grosse dimensioni che ha richiesto l'isterectomia, il Prof. Mario Malzoni è riuscito ad evitare il cesareo nonostante il quadro clinico lo richiedesse. Due giorni dopo l'intervento ero a casa. Recupero rapidissimo.
MASSIMA COMPETENZA, PROFESSIONALITA', EFFICIENZA ED EMPATIA DEL PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO TUTTO. Discrezione, pulizia, gentilezza, rispetto, perfetta organizzazione.
UNA VERA ECCELLENZA IN CAMPANIA!!
Grazie ancora a tutti.

Isterectomia per grosso mioma uterino.

Ginecologia

Ho 53 anni e provengo dalla provincia di Taranto, mi sono rivolta a questa struttura perché consigliatami da una conoscente, che me ne aveva parlato molto bene, e a fine aprile 2020, previa visita specialistica con il Prof. Mario Malzoni, sono stata ricoverata e operata due giorni dopo. L'intervento, grazie all'alta professionalità del prof. Malzoni e della sua equipe, è andato benissimo, nonostante l'asportazione, per via laparoscopica, dell'utero, delle ovaie, delle tube e dei linfonodi sentinella. Infatti, già subito dopo l'intervento non ho avvertito alcun dolore o fastidio.
Struttura, medici e personale paramedico consigliatissimi: grazie alla loro assistenza, nel periodo della degenza non mi sono sentita mai sola. Grazie!!

Adenocarcinoma endometriale endometroide G2.

Ginecologia

Intervento di isterectomia totale.
Ottima Clinica, ottima equipe medica.
Infinitamente grazie.

Iperplasia dell'endometrio con Atipie/Ein.

Professionalità e competenza

Ottima assistenza, grande professionalità e indiscussa competenza del prof. Malzoni e della sua equipe.

Ginecologica.

Oltre l'eccellenza!

Il 1 giugno sono stata operata dal prof. MARIO MALZONI, un uomo dalla professionalità encomiabile che dirige un reparto in cui nulla è lasciato al caso. Dalla pulizia impeccabile, alle infermiere ed al personale Oss che hanno reso la mia degenza un periodo ricco di attenzioni, cure, premure ed assistenza perfetta.
Ricordo ancora i passi velocissimi per ogni nostra chiamata! Sono arrivata al professore grazie alla dottoressa Di Giovanni Alessandra, una donna meravigliosa oltre che di grande professionalità e competenza, che dopo aver ascoltato le mie vicissitudini (operata gia' tre volte) e pellegrinaggi del tutto vani presso ginecologi che operavano in centri fuori regione (Humanitas e Negrar), da cui ero stata convinta di essere inoperabile, in quanto se avessi scelto l'intervento avrei patito dolori incomparabili alle precedenti operazioni, sottoposta a storia, a terapia intensiva e che avrei avuto una qualità di vita peggiore di quella attuale. Con questo stato d'animo sono stata visitata dal prof. Mario Malzoni che mi disse, senza alcuna incertezza, che mi avrebbe operata senza ricorrere alla stomia e antidolorifici. E mi disse che la riuscita di un intervento dipende dalla macchina, ma soprattutto dalle mani dell'operatore. Al risveglio dall'operazione non avevo la stomia, ma nemmeno il catetere e nemmeno un drenaggio! Dopo nemmeno un paio d'ore mi sono alzata da sola per salutare la mia famiglia giù la clinica, del tutto incredula!
Ringrazio gli infermieri Gaetano e Barbara che nella sala preparatoria non mi hanno mai lasciata sola e per aver riso tanto con me! Ringrazio l'infermiera che subito dopo il risveglio mi ha avvolta in una coperta termica senza che io le chiedessi nulla.
Sono estremamente grata ed orgogliosa di essere stata "liberata" dalle mani del professionista migliore che potessi incontrare. Grazie al professore ho ritrovato la fiducia verso il mondo medico. Non vi scoraggiate, affidatevi e fidatevi di questo grande uomo e di tutto il suo staff.
Grazie ancora...

Endometriosi pelvica profonda ed infiltrante.

Intervento ginecologico

Tutto il percorso è stato attento, fantastico e disponibile.
Eccellenza.

Servizio eccellente

Il 17 settembre ho ricevuto la notizia dell'esame istologico di un mioma che mi era stato tolto ad agosto in miomectomia laparotomica. Era diventato un leiomiosarcoma uterino... Da allora, grazie allo staff GOM della clinica Malzoni, ho avviato tutti i controlli e il Professor Mario Malzoni ha valutato il mio caso e ha deciso di procedere per un'isterectomia completa in laparoscopia.
Ho ricevuto un eccellente sostegno psicologico e morale, che serve tantissimo in queste circostanze.

Leiomiosarcoma uterino.

Isterectomia

Sono stata operata dal prof. Mario Malzoni di isterectomia in laparoscopia. La degenza in clinica è stata allietata dalla gentilezza del personale sempre con il sorriso e presente in ogni richiesta. Il prof. è il numero 1, ha mani d'oro.

Isterectomia.

Grazie Prof. Mario Malzoni

Ciao a tutte sono Rosa da Caserta, il giorno 7.10 sono stata operata in laparoscopia dal Prof. Mario Malzoni per una tumefazione annessiale sinistra e sindrome aderenziale severa. Ero spaventata per l'assenza di parenti causa covid-19, ma il suo staff ha ricoperto in tutto l'assistenza di cui si necessitava. A sole 2 ore dall'intervento mi hanno fatta alzare e dopo 48 ore dimessa. Il Prof. è stato pronto in sede operatoria a procedere alla rimozione anche di altro... Grande Prof!!! A saperlo non avrei rimandato più volte questo intervento.
Se avete necessità, affidatevi a lui.

Tumefazione annessiale sx e sindrome aderenziale severa.

Eccellente ginecologia

Mi chiamo Rita e vengo da Napoli, prima di conoscere il professor Mario Malzoni sono stata operata di endometriosi ben cinque volte, ma mai senza un risultato finale, perché ogni anno puntualmente eccola lì presente nel mio corpo. Poi quando la situazione ormai stava degenerando, sono stata messa a conoscenza di una clinica specializzata per il mio problema e del professore Malzoni, così nel maggio 2019 sono stata operata di resezione intestinale ed anastomosi termino-terminale per endometriosi pelvica infiltrante profonda con modulo stenostante. Oggi sono rinata e la malattia è stata debellata.

Clinica eccellente in tutto, sia per il personale medico, sia per l'assistenza e per la pulizia: come in una vera famiglia accolgono i pazienti e li aiutano sia fisicamente che mentalmente fino all'ultimo giorno di degenza.

Endometriosi pelvica.

Grazie prof. Malzoni

Sono stata consigliata di farmi seguire per il mio problema dal Prof. Malzoni da altri ginecologi, ed effettivamente è un luminare, ma oltre alla sua professionalitá nota, mi hanno colpito la disponibilità e la gentilezza. Tali qualità le ho riscontrate in tutto il personale infermieristico, che ringrazio enormemente per non avermi fatta sentire sola, nonostante lo fossi per la questione covid-19.
Intervento di resezione intestinale e anastomosi termino terminale per endometriosi pelvica infiltrante profonda con nodulo stenosante con miomectomia ed ureterolisi.

Grazie immensamente.

Ricovero Centro ginecologia endoscopica

Sono stata operata di endometriosi, dopo anni di dolori e dubbi.
Intervento di in laparoscopia per asportazione endometriosi, adesiolisi, ureterolosi, shaving intestinale, adesiolisi, miomectomia, polipectomia.
Mi sono trovata benissimo e, sebbene ci siano state complicanze postoperatorie (che mi hanno reso ansiosa e depressa), le dottoresse e le infermiere sono state sempre rincuoranti, pazienti e gentili sia nel confortarmi sia nel visitarmi, anche più di una volta.
Il reparto è pulitissimo e riservato. Non ho ancora risolto completamente, ma almeno sono certa di essermi affidata a persone presenti e competenti.

Endometriosi infiltrante.

ENDOMETRIOSI = DOTT. MARIO MALZONI

Una struttura ospedaliera con personale fantastico.
Il professor Mario Malzoni un dottore eccezionale, preparato, attento, scrupoloso, diretto, pronto a risolvere il problema e non ad aggirarlo come molti solo a scopo di lucro. Il suo staff è alla sua altezza e tutto il personale di reparto stupendo: medici preparati e in continuo contatto con il professore, infermiere gentili, preparate e sempre a disposizione, come le OSS, altro tassello importante per la gestione del reparto, soprattutto in un periodo così duro del covid-19, in cui noi pazienti siamo sole e non abbiamo nessuno che possa venire a salutarci o a tenerci la mano quando impaurite, ma loro hanno fatto tutto questo.
Ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni notte e per tutte le volte che venivano chiamate, sempre il sorriso, mai una parola fuori posto, mai il muso lungo.. sanno che il loro compito in questa situazione non è solo curarci ma anche un po' farci sentire capite e non sole.
Stanze pulite ogni mattina, veniva pulita la stanza da cima a fondo, non ho realmente niente da aggiungere.
Peccato aver conosciuto il professore e il suo staff solo ora, forse mi sarei evitata 12 anni di sofferenze e incompetenza medica.

Due interventi in uno

Ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Mario Malzoni che, in unico intervento in laparoscopia 3D, ha potuto risolvere due patologie importanti con una tecnica super avanzata.
Quello che mi ha favorevolmente colpito del prof. Mario Malzoni è stata l'incondizionata disponibilità che ha dimostrato nel prendermi in carico (e di prendersi l'impegno ad operarmi), nonostante la complessità dell'intervento. Ha saputo farmi sentire nelle mani giuste, usando parole tranquillizzati e nello stesso tempo fornendomi adeguata informativa relativamente al trattamento chirurgico (con conseguenti rischi e complicanze) che avrebbe eseguito.
Sono stata accolta nel reparto di chirurgia endoscopica ginecologica presso la casa di cura Malzoni- Villa dei Platani con professionalità e anche con grande affetto, tenuto conto che, a causa del Covid-19, i pazienti ricoverati affrontano il percorso dell'intervento senza la presenza dei parenti.
Inoltre mi ha fatto veramente piacere scoprire che anche nel sud d'Italia sia presente una struttura di assoluta eccellenza sanitaria.

Endometriosi del parametrio stenosante l'uretere - Adenomiosi uterina.
Utero fibromatoso con mioma di 85 mm. vascolarizzato.

Una clinica svizzera

Reparto di endoscopica:
-al ricovero trovo una stanza con il comfort di un albergo a 4 stelle: wifi, tv, frigo in camera e bagno comodo e con doccia.
-il personale infermieristico educato, gentile e competente mi ha aiutata in ogni necessità, avendo avuto una complicanza vescicale post operatoria mi hanno anche insegnato a come gestirla a casa in maniera semplice ed efficiente
-lo staff medico eccellente, tutte giovani dottoresse molto preparate e poi lui, l'uomo che infonde tranquillità per la sua grande esperienza e per le mani d'oro: il Prof. Mario Malzoni.
Che altro aggiungere... pensavo di essere in svizzera e invece è un'isola felice della regione campania, nel tanto criticato SUD.

Carcinoma ovarico.

Intervento ginecologico

Ho 54 anni e in seguito ad una isteroscopia con diagnosi di adenocarcinoma endometriale mi era stato consigliato (quasi obbligato) di recarmi presso una struttura ospedaliera di Roma per l'intervento.
Abitando in Campania, mi sono chiesta: perché Roma quando abbiamo l'eccellenza in Campania? Mi sono rivolta al prof. Carmine Malzoni il quale mi ha consigliato, vista la giovane età, di fare l'intervento in laparoscopia tramite suo figlio, il prof. Mario Malzoni.
Già al ricovero ho notato la pulizia del reparto, l'accoglienza del personale e le dettagliate spiegazioni.
Dopo l'intervento il personale TUTTO è stato disponibile, attento, sempre sorridente dimostrando alta professionalità e competenza ad ogni richiesta.
Durante la notte, ad un minimo colpo di tosse c'erano le infermiere pronte a chiedere se avessi bisogno di qualcosa e dopo tre giorni sono stata dimessa con ogni spiegazione nei minimi dettagli direttamente dal professore, il quale mi ha tranquillizzata e rasserenata in maniera eccezionale.
Ringrazio il professore e il personale e ribadisco che l'eccellenza non è solo al Nord.

Adenocarcinoma endometriale.

Eccellenza campana

Eccellente, non ci sono altri modi per definire la struttura, il Prof. Mario Manzoni e il suo staff.
Dopo aver scoperto la necessità di operare il mioma, ho chiamato la segretaria del Prof. Manzoni per fissare un appuntamento per la prima visita (ho chiamato ad inizio agosto 2020 e i primi di settembre si è svolta la visita). L'operazione è stata fissata lo stesso mese di settembre 2020. Quindi, come tempistiche sono stati veloci e solerti.
Lo staff infermieristico della struttura è professionale e umano: tutti sono estremamente gentili, confortanti, discreti e di una rara professionalità. Sempre a disposizione per rispondere alle domande, avere chiarimenti, aiutarti nei movimenti più semplici o solo spiegare come fare per evitare dolori e strattonamenti. I medici che compongono lo staff sono chiari, precisi e diretti; pronti a spiegare e ripetere più volte tutte le precauzioni da avere o spiegare i risultati degli esami.
Il Prof. Malzoni, infine, oltre ad essere professionale e il luminare per eccellenza per quanto di competenza, umanamente infonde una tranquillità disarmante; già durante il corso della visita ma ancor di più a seguito del ricovero e alle dimissioni è stato cordiale, gentile, confortante, un uomo e in medico di rara professionalità e di rara gentilezza d'animo.

Mioma uterino.

Parto

Ostetriche più che scorbutiche, assistenza pessima e infine reparto che ho trovato mal gestito e con sorprese alla dimissione. Personalmente mai più.

Parto.

Delusa

Mi sposto dalla Puglia per venire qui, disperata, e invece mi ritrovo in un reparto sporco e con assistenza praticamente inesistente, farmaci di cui non dispongono e medici che non ho visto mai!!!

Istmocele - istmoplastica laparotomica.

Intervento endometriosi infiltrante severa

Eccellente. Il professor Malzoni è un Dio dell'endometriosi. Staff medico del suo reparto gentilissimo e molto disponibile. Grazie al prof. Malzoni sono rinata e non posso far altro che ringraziare lui e tutte le infermiere che lavorano nel suo reparto..

Endometriosi vescicale infiltrante severa.

Complimenti

Proprio questa mattina ho avuto modo di conoscere telefonicamente il direttore sanitario della struttura, che con garbo, gentilezza e competenza ha saputo risolvere un problema riguardo una prestazione sanitaria della diagnostica. Devo riconoscere che una struttura di eccellenza come la Malzoni, non poteva non avere come direttore sanitario una persona tale! Complimenti!!

TAC.

Tempistiche intervento

Fatta visita privata urologica, nel colloquio il dottore Gambardella mi assicura che in una 20ina di giorni avrei risolto facendo un intervento di URS. Dopo la visita, buio totale; dopo 15 giorni sollecito, mi dice che aveva delle urgenze ma che la settimana successiva avrei risolto. Passa anche l'altra settimana e niente, chiamo clinica e reparto ma nessuno sa niente... Passano ancora giorni e niente, alla fine dopo un mese dalla visita e dopo svariate telefonate ,mi chiamano per dirmi che l'intervento sarà fra ulteriori 20 giorni!
Senza parole.

Calcolosi ureterale.

Complimenti all'eccellenza

Veramente un punto di riferimento per la cortesia, affidabilità professionalità.
Un grazie di cuore alla dottoressa Rasile e a tutto il personale paramedico.

Isterectomia con annessiectomia per prolasso.

Organizzazione pessima

Avere un appuntamento per i controlli pre-operatori e aspettare tre ore e mezza è una cosa indecente, non c’è organizzazione nè rispetto per il paziente. Ho chiesto di chi fosse la responsabilità di questa organizzazione e come al solito è stato un pietoso lavarsi le mani.

Carcinoma.

Parola alla figlia

Sono nata 18 anni fa nella Clinica Malzoni e, non vivendo più ad Avellino ma avendone sentito parlare più volte da mia madre, ho deciso di informarmi. Dopo aver sentito diversi pareri sulla clinica, ho deciso di raccontare la mia esperienza. La gravidanza di mia madre non è stata lineare sin dall'inizio e ha pertanto deciso di affidarsi ai medici della Malzoni. Dopo 7 mesi di gravidanza, durante una normale ecografia di routine (ore 11:00 circa), le viene comunicato che la bambina (ovvero la sottoscritta) versava in condizioni critiche: due giri di cordone ombelicale al collo, ingerimento di una notevole quantità di liquido amniotico, arresto della crescita e battito cardiaco non regolare; se non si fosse intervenuto tempestivamente non ce l'avrei fatta. Alla luce di queste condizioni i medici decidono di intervenire con un cesareo d'urgenza (nascita ore 16:15). Alla nascita riscontrano una grave insufficienza respiratoria (tanto da non essere di colore rosa pallido ma violaceo/ blu) e quindi cardiaca (per mancanza di ossigeno). Vengo quindi immediatamente trasferita in terapia intensiva e grazie all'ottimo lavoro dei medici riesco ad essere salvata e vengo continuamente tenuta sotto controllo nell'incubatrice (oltre ad essere stata ventilata). Dopo circa due settimane di ricovero vengo mandata a casa con una serie di avvertenze. Ad oggi ho qualche allergia e sono affetta da asma bronchiale, so di non respirare correttamente perché i polmoni non si sono mai sviluppati bene e non ho mai respirato correttamente sin dalla nascita, ma sarò sempre grata alla clinica per avermi salvato la vita. Sono una ragazza normalissima e faccio tutto ciò che fanno le mie coetanee, compreso lo sport e non ho alcun tipo di difetto cardiaco. Ho sentito storie di mamme e bambini che non ce l'hanno fatta; probabilmente sono stata fortunata perché ho avuto la possibilità di essere stata assistita in modo corretto e professionale anche se, a mio parere, si è trattato di un vero e proprio caso di eccellenza sanitaria. Mi è sembrato quindi giusto offrirvi la mia storia come testimonianza del fatto che alla Malzoni la professionalità non manca e sperando di esservi stata utile auguro a tutti buona fortuna.

Parto cesareo d'urgenza.

Ortopedia - Intervento Alluce Valgo

Sono stata ricoverata a fine novembre 2017 nel reparto di ortopedia per un intervento di correzione alluce valgo.
La mia esperienza presso la struttura è stata più che positiva: tutti molto preparati, professionali ma soprattutto gentili e disponibili. Ad iniziare dal Dott. Mario Cillo che mi ha operata: grande professionista. Oltre ad essere un ottimo ortopedico è una persona dotata di grande umanità e disponibilità verso i pazienti. Mi ha seguita con estrema cura, meticolosità e pazienza in tutte le fasi pre e post operazione.
Altrettanto disponibili tutte le persone della sua equipe: la Sig.ra Gerarda, il Dott. Scafuri che mi ha praticato l’anestesista e che insieme ad Antonio Cherillo e a Serena in sala operatoria si sono prodigati anche a stemperare la tensione e a farmi sorridere.
Altrettanto gentili anche tutte le infermiere del reparto, che durante la notte si sono preoccupate di venire a controllare le mie condizioni e a vedere se avessi avuto bisogno di antidolorifici.

Alluce valgo.

Paziente

Ottima assistenza pre e postoperatoria, cordialita', pazienza e professionalita' da parte di tutto lo staff.

Esperienza negativissima

Purtroppo la mia esperienza in clinica Malzoni non è stata affatto positiva..
Dopo aver avuto 2 ABORTI mi sono recata in clinica dal prof. Carmine Malzoni per un parere.
Dopo aver atteso 11 mesi per un appuntamento, finalmente vengo visitata (maggio 2012) ma, non riscontrando alcun problema, mi veniva consigliata un'isteroscopia per escludere eventuali malformazioni uterine (che in realtà avevo, utero a T, e che ho scoperto altrove).
Dopo aver atteso altri 6 mesi, mi viene fatto l'esame (novembre 2012), ma nonostante parere negativo mi veniva prescritta una cura di Deltacortene a scalare per 5 mesi. Finita la cura, arriva la 3° gravidanza (maggio 2013); prenotavo subito la prima visita, mi veniva fatta un'ecografia e mi veniva prescritto altro cortisone, aspirinetta e clexane.
Arrivata alla 7° settimana, come per le altre due gravidanze, emorragia e quindi costretta a correre al pronto soccorso perché contattare il prof. è impossibile...
Venivo ricoverata e tenuta in osservazione per un paio di giorni, durante i quali non incontravo mai il Dr. Malzoni, venivo dimessa, dopo le dimissioni prenotavo una visita privata per incontrare il Dr.e chiedere, finalmente un suo parere, andavo a visita privata e dopo l'ecografia il prof. Malzoni mi riferiva che il battito non si sentiva più
Mi veniva prenotato da lì a due giorni il day hospital per l'aborto..... Arrivavo in clinica alle ore 08.00 e attendevo in sala di attesa fino alle 19.30, poi ancora, prima di farmi scendere in sala di attesa delle sale operatorie dove attendevo altre 2 ore, alle ore 21.00 entravo in sala operatoria e non trovavo il prof. Malzoni come mi veniva riferito durante la visita dallo stesso. Alle 22.00 ancora intontita venivo dimessa, mi faccio un'ora di viaggio per rientrare a casa perchè vivo in provincia di Salerno, e all'arrivo a casa mi rendevo conto che non mi avevano tolto il tampone vaginale. Quindi telefonavo in clinica, parlavo con chissà quale infermiera che mi consigliava di levarmelo da sola.....
Attendevo un mese per essere chiamata a visita di controllo, perchè così mi veniva riferito alle dimissioni,ma non ricevendo,dopo un mese, nessuna telefonata chiamavo io per la prenotazione, mi veniva data dopo 3 mesi ma scocciata da tutto mi arrabbiavo e riuscivo a prenotare da lì a 15 giorni...
Ancora speranzosa e fiduciosa andavo a visita privata dal prof. Malzoni il quale, senza neanche visitarmi, mi consigliava una vacanza e riprovare ad avere subito una gravidanza.... Lo stato d'animo del momento lo lascio alla vostra immaginazione.
Ad oggi non posso, comunque, che ringraziare il prof. Carmine Malzoni perchè la rabbia e la delusione che mi ha procurato mi ha spinto ad andare avanti a capire, ad indagare e finalmente a risolvere.
Infatti, ho poi incontrato il mio ginecologo, professore dell'università Federico II, GRANDE DOTTORE ma soprattutto GRANDE UOMO che da un'altra isteroscopia (settembre 2013) ha riscontrato una malformazione uterina, mi ha poi operata (febbraio 2014) e dopo un mese dall'operazione: INCINTA, una gravidanza bellissima e soprattutto serena questo solo grazie al mio Ginecologo.
Chiedo scusa per essermi dilungata ma, credetemi, per me è veramente un breve riassunto perchè nella mia mente c'è ancora ogni giorno, ogni ora ed istante di questa bruttissima esperienza.

ABORTIVITA' RIPETUTA.

Ortopedia

Mia nonna è stata operata per frattura della testa del femore grazie alla disponibilità e bravura del dott. Mario Cillo, dopo essere stata rifiutata dal pronto soccorso della città ospedaliera e da altre cliniche private. L'operazione è andata bene, peccato per il personale infermieristico, non all'altezza del personale medico.
Durante la notte veniva spento il riscaldamento.

Protesi testa del femore.

Malzoni: eccellenza della sanità in Campania

Tre mesi fa, in un caldo Luglio, mia mamma è stata operata alla Clinica Malzoni per un intervento ai tendini della spalla sinistra. Abbiamo incontrato in una prima visita il dottor Pierluigi Cillo, che mi ha dato una grande lezione di vita. Pur non essendo io la paziente, mi ha vista con una postura sbagliata e mi ha richiamata, con i suoi modi e mi ha detto delle parole che sono arrivate dritte alla mia mente. Perché il dottore ha l'occhio clinico. Ad operare mia mamma è stato il giovanissimo Mario Cillo, suo figlio. All'apparenza giovane e quindi c'è un po' di timore, ma a tre mesi dall'intervento di mia mamma, a più di cinque controlli, posso dire che la sua giovane età passa in secondo piano, perché ha bravura, professionalità da vendere. Sono sempre più convinta che la Malzoni sia l'eccellenza della sanità in regione Campania. Io e mia mamma non abbiamo esitato a scegliere la Malzoni, in quanto 22 anni fa sono nata proprio alla Malzoni, grazie al professor. Carmine Malzoni, in una gravidanza che gli altri avevano dato per finita e che lui invece ha portato a termine. Ed eccomi qui sana, salva, bella-come dicono gli altri- sono una giornalista e sto per laurearmi. Insomma, gli altri mi avevano dato per morta ma lui con la sua bravura ha fatto sì che mia mamma mi mettesse al mondo. Allora io oggi dico Grazie a Malzoni ma anche ai Cillo.

Intervento di ricostruzione tendini spalla sinistra.
Medici, infermieri, fisioterapisti.

Pessima esperienza

Mi sono recata urgentemente presso la clinica (dietro suggerimento e previa chiamata da parte del mio ginecologo) per un intervento a causa di una gravidanza extra uterina. Appena giunta in clinica, il personale mi ha informato del rischio di essere derubata e pertanto mi è stato chiesto chiesto di non lasciare oggetti personali in camera. Dopo aver affettuato un'ecografia e il prelievo del sangue, sono stata portata in sala operatoria. Un tirocinante ha provato ad inserire un ago in vena e non riuscendo ha chiamato l'anestesista. il quale dopo averlo offeso urlando ha preso la mia mano con forza e infilando l'ago mi ha fatto un male cane e ha causato una tale fuoriuscita di sangue che il chirurgo ha chiesto di lavarmi perché sembrava "che avessero sgozzato un maiale" (parole sue). Io piangevo dal dolore e l'anestesista ha commentato dicendo" queste femminucce dovrebbero imparare a non rompere invece di pensare alle loro unghie, e poi tra l'altro il tuo smalto é orribile". Sopraggiunge il chirurgo (l'unica persona a modo) e dopo avermi tranquillizzata procede con l'intervento. La mattina successiva si presenta in camera una infermiera dicendomi di preparare il braccio per un iniezione. Io le chiedo di cosa si tratti e lei (siringa in mano) mi dice che è un medicinale per l'emofilia. Io non soffro di emofilia e quindi le dico che non può farmi niente e pertanto rifiuto la terapia. La ragazza in camera con me avrebbe dovuto fare quell'iniezione. Sconsiglio vivamente la struttura Villa dei platani di Avellino.

Gravidanza extra uterina.

INECCEPIBILE

Da parte mia solo complimenti a questa struttura, che nella mia esperienza ho trovato ottima sotto ogni aspetto.
MAGNIFICI TUTTI.

ENDOMETRIOSI.

Clinica Malzoni, eccellenza solo a parole!

Mi sono recata alla Clinica Malzoni di Avellino per un Day Hospital inerente ad una isteroscopia. La giornata è stata altamente stressante e negativa. Fin dal mattino ho avuto difficoltà nel prendere il posto letto, infatti ho dovuto attendere 2 ore di fila. Successivamente sono stata visitata, si fa per dire, da un medico che si è semplicemente limitato a farmi qualche domanda senza nemmeno misurarmi la pressione, visto che avevo già specificato di soffrire di pressione alta e non sapevo se prendere la compressa. Ho atteso fino alle 15:00 in camera quando il personale paramedico mi ha fatto preparare per l'operazione facendomi indossare gli indumenti che occorrevano, ma con grande stupore ho potuto constatare che scesi in sala operatoria ho dovuto attendere un'altra ora poichè la sala era sporca e doveva essere pulita.
In definitiva, sia il personale medico che paramedico si è comportato in maniera fredda e distaccata. Detto ciò, non mi meraviglio di quello che sta succedendo riguardo le difficoltà finanziarie della Clinica.

Isteroscopia.
Pulizia.
Medici, paramedici e struttura.

Ostetricia: medici ok ma...

Per quanto riguarda la professionalità del personale medico, posso anche essere d'accordo e, pur avendo spesso "incidenti di percorso", la Clinica Malzoni resta in ogni caso un riferimento importante, non più e non tanto per gli avellinesi, quanto per gli abitanti delle province limitrofe (in particolare gli utenti del napoletano che hanno a che fare con servizi da terzo mondo ed alla Malzoni trovano il paradiso). Cio' premesso, bisogna dire che il personale paramedico e della reception, spesso dà l'impressione di farti un favore, mentre dovrebbe svolgere il proprio ruolo con la consapevolezza che nulla e' dovuto e che la stima e la fiducia (oltre che l'accredito da parte dell'Asl...) vanno guadagnati ogni giorno.

Parto.
Indubbia professionalità ed esperienza nel campo ginecologico e delle terapie per la fertilità.
mancanza di tatto ed educazione da parte dei paramedici.

Solidarietà alla Clinica Malzoni

Sono nata alla Clinica Malzoni, il ginecologo di mia madre è stato il Prof. Mario Malzoni.
Io ho partorito tre figli alla Clinica Malzoni e la seconda gravidanza è stata gemellare.
Ho effettuato da bambina un intervento importante ad opera del Primario ortopedico Prof. Eugenio Iannelli, collaborato da un giovanissimo Dr. Cillo e da una dolcissima Anestesista, la Dr.ssa Moccia. La Malzoni ha avuto sempre le eccellenze in tutti campi.
Mia sorella ha partorito tre figli alla clinica Malzoni. Le mie zie, le mie cugine un'intera famiglia, nonchè tante amiche, sono state seguite per gravidanze, parti, interventi di vario genere presso questa prestigiosa clinica, con risultati più che eccellenti. Mi sento offesa come donna e madre di fronte a questa terribile notizia della chiusura della Malzoni; privarci di questa garanzia di serietà professionale mi sembra cattiveria pura. Io, i miei fratelli, i miei figli, i miei nipoti siamo orgogliosi di avere il marchio di fabbrica MALZONI.

Monitoraggio di due gravidanze ordinarie, di cui una gemellare e relativo parto.
Competenza e grande professionalità dei medici e del personale.
Esempio di abnegazione, grande professionalità e rara umanità del prof. Carmine Malzoni.
Ottimo servizio alberghiero, cortesia del personale, affidabilità e grande capacità di accoglienza.
Le ostetriche e le puericultrici più materne di una mamma.
Sono irpina, alla Malzoni è un po' come essere a casa.

1 2 3 4 5 6