Aritmologia San Raffaele

1 2 3

Ringraziamento al Dott. Gulletta

Siamo i genitori di Valeria (11 anni).
E' con immensa stima e gratitudine che desideriamo ringraziare il Dott. Gulletta e la sua equipe della Sala di Elettrofisiologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, per aver portato a termine con successo una ablazione transcatetere con puntura transettale di via accessoria occulta a sede laterale sinistra eseguita il 05/06/2018.
A nostra figlia, infatti, nel marzo 2016, in seguito ad un improvviso cardiopalmo, fu diagnosticata una tachicardia parossistica sopraventricolare, recidivante dopo un anno di terapia con profilassi farmacologica antiaritmica.
Decidiamo dunque di rivolgerci, dopo vari consulti, al San Raffaele e prenotiamo una visita con il Dott. Gulletta.
Al primo contatto il dottore si è dimostrato subito competente, sicuro e rassicurante. Ci ha spiegato in modo del tutto comprensibile la patologia della ragazza e che lo Studio Elettrofisiologico ed eventuale ablazione avrebbero potuto risolvere definitivamente il problema.
Decidiamo, dopo qualche notte insonne, di sottoporre nostra figlia alla procedura, anche perchè le crisi di tachicardia sempre più frequenti destavano ansia e preoccupazione nella ragazza e in noi genitori.
Il ricovero dura appena tre giorni, l'accoglienza presso la struttura e la degenza sono state eccellenti sopratutto per aver messo nostra figlia a suo agio sin dal primo momento. A tal proposito, oltre a complimentarci con tutto il personale infermieristico e non, desideriamo ringraziare in particolar modo l'infermiera Madelaine per la sua grande professionalità e generosità.
Concludiamo dicendo che l'Ospedale San Raffaele di Milano è un vero centro di eccellenza per il trattamento delle aritmie cardiache e che la fiducia che sin dal primo momento abbiamo riposto nel Dott. Gulletta è risultata un'ottima scelta.
Con stima e riconoscenza.
Massimo e Nunzia

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Ottima

Sono stata sottoposta ad ablazione cardiaca fatta dal grande Dott. Gulletta con esiti ottimi.
Ho avuto assistenza e cortesia da parte di tutti, siete persone che ridanno la vita ai pazienti.
GRAZIE A TUTTI PER LA PROFESSIONALITA' E LA GENTILEZZA.

Aritmia atriale.

RINGRAZIAMENTO DOTT. VERGARA

Ablazione eseguita dal Dott.Vergara il 04 Ottobre 2017 per TSVP da rientro nodale. A tre mesi dall'intervento tutto bene, mi sento rinata. Grazie allo staff infermieristico della sala operatoria e di reparto ma, naturalmente, al Dott. Vergara per la grande professionalità. Grazie.

Tachicardia sopraventricolare parossistica TSVP.

GRAZIE

Sarò sempre grato al Dott. Nicola Trevisi per aver risolto in maniera DEFINITIVA il mio problema... è passato ormai un po' di tempo (2011), ma ritrovandomi casualmente a leggere questa pagina ci tengo a dare testimonianza della immensa professionalità del dott. Trevisi ed eccellenza di questo reparto. Ancora GRAZIE!!!

WPW.

Sono Rebecca, una ragazza di 16 anni che nel mese di agosto e' stata ricoverata al San Raffaele per un'ablazione, effettuata dal prof. Patrizio Mazzone. Volevo ringraziare tutti: dall'anestesista ai cardiologi, agli infermieri, che mi hanno accolta con grande umanità e mi hanno fatta sentire come a casa..

Preeccitazione ventricolare.

Mille grazie dott. Nicola TREVISI

Era da due anni che soffrivo di frequentissime extrasistolie polimorfe (40.000 circa in 24h). In questo lasso di tempo, due cardiologi mi avevano solo fatto perdere del tempo prezioso proponendomi delle terapie farmacologiche inefficaci e addirittura pericolose che mi hanno provocato seri effetti collaterali.
Dopo avermi visitato, il dott. Nicola Trevisi, con le idee chiarissime fin da subito, mi ricovera e mi sottopone ad ablazione risolvendo il mio problema in solo un'ora. Incredibile!
Sono e sarò per sempre grato al dott. Nicola TREVISI per la sua grande professionalità e la sua immensa umanità.
Persone come lui ne dovrebbero esistere di più su questa terra.

Extrasistolia polimorfa con elevatissimi eventi (35.000 a 40.000).

ELOGIO AL DOTT. SIMONE GULLETTA

Siamo grati infinitamente al Dott. Simone Gulletta, al Dott. Salvatore Romano e a tutta l'equipe di medici del reparto di Aritmologia Pediatrica, che con professionalità hanno eseguito CON SUCCESSO l'intervento di ablazione a nostro figlio Filippo, di 13 anni.
Il nostro consiglio è quello di regalare la fiducia a questi dottori... perché loro "regalano" sorrisi!
GRAZIE DI CUORE.

DE LUCA VINCENZO e CARDELLI SABRINA

Aritmologia

Sono stata sottoposta ad ablazione per la fibrillazione atriale.
Un grazie di cuore al Dott. Gabriele Paglino, al Dott. Salvatore Romano e alla Dott.ssa Alessandra Marci per la loro professionalità, bravura e competenza. Un grazie ancora più speciale per la loro affettuosa assistenza, carica di grande umanità.
Un grazie anche agli altri operatori medici e paramedici.
Eccellenza per tutto.

Ringraziamenti di cuore al dott. Gulletta Simone

Nostro figlio Nicola di 13 anni, a causa di una preeccitazione ventricolare (WPW), ha dovuto interrompere la sua grande passione, il calcio. Precedentemente sottoposto a crioablazione in altro centro pediatrico, ma senza risultato e successivamente da loro seguito, ho voluto provare a sottoporre il suo caso al Dott. Gulletta, del quale avevo sentito egregiamente parlare. Subito si è dimostrato competente e disponibile e, nonostante il caso particolarmente delicato di nostro figlio (ne eravamo già a conoscenza in quanto la via di conduzione anomala era molto vicina al quella naturale) si è detto disponibile e fiducioso nel tentare l'ablazione, pur non dandoci false speranze. La nostra fiducia è stata ben riposta in quanto l'intervento, anche se molto complicato, è perfettamente riuscito e Nicola, dopo tanto, ha potuto ricominciare a giocare a calcio. Del dott. Gulletta dobbiamo sottolineare non solo l'elevata competenza, ma l'incredibile umanità che ha dimostrato prima durante e dopo l'intervento, sempre disponibile e presente per chiarirci qualunque dubbio. Durante l'intervento è uscito dalla sala diverse volte per aggiornarci della situazione ed anche dopo l'intervento è stato sempre vicino è presente. Nell'altra struttura credo di non aver mai visto in faccia il responsabile del reparto, mentre il dott. Gulletta più volte mi ha contattato telefonicamente e personalmente.. e questo l'ho apprezzato moltissimo! Già è molto difficile trovare ottimi medici, ma lo è ancor di più trovare medici umani. Grazie ancora a lei è tutta la sua équipe per averci ridato il sorriso di nostro figlio.

Preeccitazione ventricolare- Wolff Parkinson White.

Grazie al Dott. Nicola Trevisi

Perimiocardite nel 2003 che mi ha creato la fibrillazione atriale, rientrata sempre nel 2003 con cardioversione. Poi nell'agosto 2016 legionella pneumofila con broncopolmonite e sepsi: l'interessamento del pericardio è stato accertato solo ora al San Raffaele (fino ad oggi i medici che mi avevano seguito in Sardegna avevano parlato di miocardite).
Non ho purtroppo risolto ancora il mio problema con l'ablazione endocardica, ho bisogno di un ulteriore intervento al pericardio, ma devo sinceramente ringraziare il Dott. Trevisi per la sua competenza e soprattutto per la sua bontà; è una persona stupenda che mi sta aiutando a superare un momento della mia vita estremamente difficile...

Fibrillazione Atriale persistente.

Grazie di cuore al dott. Simone Gulletta

Mi chiamo Simone, ho 14 anni, il 15 settembre ho fatto uno studio elettrofisiologico con ablazione presso il vostro reparto. Oltre a ringraziare tutto lo staff del reparto per l'assistenza ricevuta durante la degenza, un grazie di cuore va al dottor Simone Gulletta, con la sua pazienza e professionalità mi ha convinto a fare l'intervento che avevo più volte rifiutato, e grazie a lui che adesso riesco a godermi lo sport ed i momenti di gioco con gli amici senza la preoccupazione che da un momento all'altro si scateni la tachicardia; sono passati 3 mesi e mezzo e tutto procede bene.
Grazie dottore, lei venendo incontro alle mie esigenze e preoccupazioni, ha dimostrato che oltre ad essere un bravissimo medico è anche un grande uomo dal cuore d'oro.

TPSV.

Operazione

Mi chiamo Alessio e ho 14 anni.
L'anno scorso ho fatto una operazione al cuore causa extrasistole: erano molte e mi impedivano di fare sforzo e alcuni sport. Un grande grazie al Dott. Simone Gulletta che mi ha aiutato molto a risolvere questo problema.
All'inizio avevo molta paura di svolgere questa operazione, perchè dovevo farla da sveglio, ma grazie alla mia famiglia e al Dott. Simone Gulletta che mi hanno dato coraggio, sono stato operato.
L'operazione è andata molto bene, ora pratico come sport nuoto senza problemi.
Ringrazio molto il Dott. Simone Gulletta e tutti gli infermieri che mi hanno accolto e trattato con amore durante l'operazione e fino ai giorni che sono rimasto in ospedale.

Grazie di cuore.

Extrasistole.

Mi è stata eseguita ablazione trans-catetere in data 30/06/2016 dal dott. SALA Simone. Grande professionalità e competenza, un ringraziamento a tutta la squadra ed al corpo infermieri. Grazie!

Flutter atriale.

Grazie!

Ho convissuto con le crisi di TPSV da quando avevo 13 anni, ben tollerate perchè sporadiche, ma da quando si erano fatte più frequenti e limitanti ho iniziato a valutare l'idea dell'ablazione. Come mi diceva il dott. Trevisi, il medico decisamente rassicurante che mi ha ablata.. "è solo una questione di fifa, perchè al San Raffaele sono procedure svolte quotidianamente!".. e la mia fifa, era molta!! 18 ottobre ricovero, 19 ablazione, 20 dimissione. La procedura è durata un'oretta a mezza circa, la mia tachicardia tenace ma sconfitta.. almeno in acuto - il tempo confermerà il risultato! Ringrazio il dott. Trevisi, le dott.sse del reparto, Madelaine (l'infermiera più paziente del mondo) e tutto lo staff.
Marilena, Sulmona (AQ)

Tachicardia parossistica sopraventricolare da rientro nodale.

Grazie Dott. Gulletta

Un grazie di cuore all'esimio Dott. Gulletta per la sua straordinaria competenza, umanità e professionalità dimostrate in occasione dello studio elettrofisiologico effettuato a mio figlio di 16 anni il 10 novembre 2015. Medici come lui fanno onore alla Sanità Italiana.

Pre eccitazione ventricolare.

Un ringraziamento speciale al dottore Gulletta

Nel 2010 siamo arrivati al San Raffaele in emodinamica per la sostituzione della valvola aortica per via percutanea. In seguito all'intervento, mio papà ha avuto necessità dell'impianto di un PaceMaker defibrillatore. L'intervento è stato eseguito dal dottore Gulletta, che si è dimostrato subito un medico eccellente, professionale, competente e soprattutto molto paziente sia con papà- un paziente difficile- che con noi familiari, abbastanza ansiosi.
Purtroppo si è verificato un decubito della tasca, prontamente affrontato dal dottore Gulletta, nonostante ci si trovasse a cavallo tra la festa dell'Immacolata e Sant'Ambrogio. A questo sono seguiti due rigetti senza infezione che ci hanno portato varie volte a tornare a Milano per nuovi interventi. Il dottore Gulletta è stato sempre molto disponibile e molto umano, oltre che professionale ad alti livelli aiutandoci ad affrontare i vari interventi resi più difficili dai viaggi in aereo dalla Sicilia (non più tanto idonei allo stato di salute di papà). Ma noi riponiamo la nostra fiducia solo nel dottore Gulletta, che rappresenta per noi il nostro angelo custode.
Un ringraziamento infinito al dott. Gulletta e a tutto il personale medico e infermieristico del reparto di aritmologia del San Raffaele, vero centro di eccellenza.

Stenosi aorta con blocco atrio ventricolare.

Ringraziamenti al dottor Simone Gulletta

Ringraziamenti al dottore Simone Gulletta che ha operato l'anno scorso mia figlia Anna per WPW con successo. Mia figlia aveva tanti episodi di tachicardia ed ora è completamente guarita. Lo ringrazio, anche, per la grande umanità che lo contraddistingue. Francesco Lanzillotta

WPW.

I professionisti fanno la differenza

Il mio ringraziamento va al dottor Gulletta e a tutto lo staff di medici, infermieri e inservienti. Sono stata ricoverata il 14.5.2015 e operata il 15 dal dottore Gulletta per ablazione di TPSV. Consiglio l'ospedale a tutti coloro che soffrono di questo disturbo. L'intervento nel mio caso è durato 1 oretta ed è stato tutto sopportabilissimo.

Tachicardia prossimità sopra ventricolare.

Trasmettere amore attraverso i fatti

Sono arrivato all'ospedale San Raffaele il 7-5-2015 con la convinzione che le mie extrasistole sarebbero rimaste lì dove si trovavano: nel mio cuore. Già a vedere l'ospedale: "bello!!!"
Il mio pensiero sulla riuscita mutava. L'ospedale mi trasmetteva fiducia. A poco a poco ho cominciato a conoscere gente eccezionale, mi riferisco a tutto il personale: ausiliari, infermieri, medici, collaboratori - tutti fantastici.
Poi il giorno dell'intervento di ablazione transcatetere, conosco Marco (infermiere) e i medici dott. Mazzone Patrizio e dott. Nicola Trevisi e con loro una ragazza bravissima, credo si chiamasse Francesca.
Mamma mia.... che professionalità, che gentilezze, che cortesie. Mi sono sentito assistito e coccolato, ma credo che il termine giusto sia: "amato". Sì amato! Queste persone fanno il loro lavoro con amore e non possono non trasmetterlo. L'intervento è andato benissimo e le mie extrasistole scomparse.
Adesso credo negli Angeli.
Grazie a tutti voi per quello che giornalmente date alle comuni persone come me, VVTTTB.
Felice Messina - ALCAMO (TP)

Extrasistolia ventricolare frequente.

Con stima e riconoscenza

Intendiamo esprimere, anche in questa sede, la nostra più profonda gratitudine all'Esimio Dott. Gulletta, alla Sua équipe ed all'intera U.O. HSR per la professionalità, competenza, nonché umanità dimostrate nei riguardi di nostro figlio di anni 10, il cui intervento di ablazione (pre-eccitazione ventricolare) si é concluso con successo, così come anche confermato all'esito della recente visita di controllo.
Con stima e riconoscenza.
Francesco ed Arianna.

Pre-eccitazione ventricolare.

DOTT. GULLETTA, UN MEDICO SPECIALE!!!

IL 25 NOVEMBRE DEL 2014 MIO FIGLIO E' STATO OPERATO DAL DOTT. GULLETTA, UN'ABLAZIONE TRANSCATETERE DELICATISSIMA. BHE, POSSO DIRE CHE E' STATO SPECIALE SIA PER LA SUA PROFESSIONALITA' CHE PER LA SUA UMANITA'. RINGRAZIO DIO DI AVERCI FATTO CAPITARE NELLE SUE MANI. INOLTRE UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA A TUTTA L'EQUIPE MEDICA CHE LO HA AFFIANCATO, GENTE MERAVIGLIOSA PROPRIO COME LUI.
QUESTA ESPERIENZA HA DETERMINATO UN CAMBIAMENTO DEI NOSTRI GIUDIZI IN MERITO A CIO' CHE SI DICE DELLA SANITA' ITALIANA, PERCHE' PER FORTUNA NELLA SFORTUNA SIAMO CAPITATI NELLA MANI DI UNA PERSONA ECCEZIONALE CHE FA PARTE DI QUELLA PICCOLA PERCENTUALE DELLA SANITA' CHE VALE.
AUGURO COSI' A TUTTI COLORO CHE HANNO QUESTE SFORTUNE, DI CAPITARE NELLE MANI DEL DOTT. GULLETTA PROPRIO COME E' SUCCESSO A NOI. UN ABBRACCIO,
SALVATORE E FAMIGLIA.

ABLAZIONE TRANSCATETERE.

Per sempre riconoscenti al Dott. Gulletta

Nel febbraio del 2014 Angelica (13 anni), affetta da W.P. W., è stata magistralmente assistita dal Dott. Simone Gulletta e dalla sua equipe, che hanno dimostrato assoluta professionalità ed umanità. Anche nei giorni successivi l'operazione il dottore ha dimostrato continua attenzione alle condizioni di Angelica, diffondendo in tutti noi tanta serenità. Un grazie di cuore a tutti voi.
Angelica, Rosy e Alberto

W.P.W.

Il dott. Sala un medico speciale

È il secondo intervento di ablazione a cui mi sono sottoposta, ed è essendo una aritmia un po' complicata c'erano diversi rischi che si potevano manifestare e per questo ero molto agitata. In sala di elettrofisiologia, dove si è svolto l'intervento, ho trovato degli infermieri bravissimi e premurosi che mi hanno calmato e mi sono stati vicino durante la procedura, che è stata lunga e dolorosa. Il dott. Sala mi è stato accanto come un padre e ha fatto tutto il possibile per risolvere finalmente questa maledetta tachicardia, quando altri medici invece, incontrati in precedenza, non se la sono sentita "di metterci le mani" e mi hanno condannato a una vita limitata. Purtroppo l'ablazione non è riuscita in pieno per evitare complicazioni serie, ma grazie a questa abbiamo ricavato dei dati importanti e forse con l'aggiunta della terapia mirata a questo tipo di aritmia potrò finalmente ritornare alla mia vita normale di ventiquattrenne. Il dott. Sala è un medico davvero speciale, sia professionalmente che umanamente e, se tutto andrà bene, lo devo solo a lui. Grazie di cuore dott. Sala!!!! Un grazie anche al dott. Trevisi che ha collaborato con il dott. Sala durante la procedura e alla dottoressa Oloriz. Persone eccezionali che mi hanno fatto sentire come in una grande famiglia. GRAZIE!!!!

Tachicardia atriale focale.

Ringraziamento al Dr. Simone Gulletta

Mio figlio Antony, che ha 16 anni, è stato operato il 09/06/2014 una volta dal dottor Simone Gulletta dell'ospedale San Raffaele di Milano - reparto di aritmologia- cardiologia - e posso assicurare che mi sono trovata benissimo e di avere scelto il miglior ospedale per mio figlio. Il dottor Simone Guletta é un medico speciale sia come persona, sia perr la sua professionalità e bravura, ma anche per la sua umanità, cordialità e per il modo di rapportarsi con i pazienti e familiari.
Un ringraziamento a tutto il personale, molto cordiale e efficiente.
Consiglio a tutti quelli che hanno problemi di aritmologia e cardiologia, di affidarsi totalmente all'esperienza del dottor Simone Gulletta e della sua equipe.
Grazie di cuore a tutti, vi ringrazio e tanti saluti da tutta la mia famiglia e, soprattutto, da mio figlio Antony, che potrà finalmente fare la vita di un ragazzo di 16 anni.
Grazie di tutto.

ABLAZIONE.

Sono la madre di un ragazzo di 16 anni, al quale in occasione di una visita medico-sportiva per il rilascio dell'idoneità agonistica, è stato trovata una pre-eccitazione ventricolare. Il nostro cardiologo di fiducia (siamo di Ravenna) ci ha subito consigliato di effettuare uno studio elettrofisiologico con eventuale ablazione al San Raffaele di Milano; non nascondo il mio timore e la mia ansia!! Il dott. Trevisi da subito si è preso cura di mio figlio e ha ablato il WPW, togliendogli "la spada di Damocle dalla testa". Intervento riuscito perfettamente!!! Un grazie veramente di "cuore" al Dott. Trevisi e al suo staff.

W.P.W.

Ringraziamento al DOTT. GULLETTA SIMONE

Un ringraziamento al Dott. Gulletta per la sua professionalità, competenza ma sopratutto UMANITA' con i suoi pazienti.
Mio padre di 85 anni è stato operato nel mese di dicembre dal dott. Gulletta Simone per un PM, ringrazio per la sua disponibilità, in reparto era sempre presente e pronto ad una parola di conforto e rassicurazione.
Anche dopo l'intervento il dott. Gulletta è stato disponibile per chiarimenti sia al telefono sia via e-mail ed ha prontamente risposto ai mie quesiti. AVERNE DI MEDICI COSì..
I miei ringraziamenti vanno anche al personale infermieristico del reparto di aritmologia.
GRAZIE mille.
Maria Pizzarelli

Impianto di PM.

Grazie al dott. Sala e alla dott.ssa Cireddu

Voglio ringraziare moltissimo il dott. Sala e la dott.ssa Cireddu per la loro professionalità e per la loro umanità. Ho effettuato l'intervento di ablazione il 10/02/14 e, nonostante l'agitazione e la paura, è andato tutto per il meglio, grazie soprattutto al dott. Sala e la dott.ssa Cireddu e allo staff, che mi hanno tranquillizzato e mi sono stati vicini durante tutto il ricovero. È grazie a loro che mi sono convinta a eseguire l'intervento e sono contenta di averlo fatto. Consiglio assolutamente questo reparto anche perché oltre alla competenza eccellente e alla professionalità, sanno stare vicino ai pazienti dando un forte sostegno morale. A chi deve sottoporsi a questo intervento, dico di stare tranquilli, perché si è veramente in ottime mani. Infinite grazie mille dott. Sala e dott.ssa Cireddu!!

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

GRAZIE ad Aritmologia del San Raffaele di Milano

Il 15 gennaio 2014, mio figlio Marco, 16nne, è stato operato dal professor Della Bella insieme al Suo Staff. Già dal primo incontro per la visita, ho avuto la sensazione di esser nel posto giusto e di potermi finalmente affidare, dopo aver girato molte “CATTEDRALI”, nonché un precedente intervento con esito negativo in altra struttura. Non trovo sufficienti parole per descrivere la felicità e contestualmente ringraziare per il modo di relazionarsi con i pazienti, di tutte le età. L’aritmia di Marco è stata risolta, con immediato riscontro appena fuori della sala operatoria; vedere il tracciato regolare è stata un’emozione straordinaria, difficile da contenere. Posso asserire di essermi trovato di fronte ai migliori in assoluto, e non vi dico quanti centri e “BARONI” abbiamo incontrato in più di 5 anni. Indubbiamente un staff eccezionale, i migliori per quanto riguarda l'ablazione transcatetere. Inoltre un ringraziamento va anche al personale infermieristico ed alla sig.ra Luciana, persona insostituibile nella Sua funzione di segreteria. Grazie, e ancora grazie, illustrissimo dott. Della Bella.

Extrasistolia - Studio elettrofisiologico, Termoablazione.

Un grazie sincero

Sei anni fa mio padre è stato operato per un grossissimo intervento dal Professor Alfieri, il quale gli ha ridato un cuore nuovo e al quale sono tuttora molto riconoscente.
Alcuni mesi fa la situazione di mio padre era peggiorata e, su consiglio del Professore, ci siamo rivolti al dott. Gulletta Simone, il quale si è preso subito a cuore il caso di mio padre, dicendomi che avrebbe svolto l'intervento nonostante i rischi che esso presentava.
Mio padre è stato operato il 30 luglio 2013 ed è andato tutto bene.
Il dott. Gulletta e la sua equipe sono stati bravissimi, mio padre è stato operato e curato con tanta attenzione e bravura da parte di tutto il reparto di aritmologia. Ora il suo cuore batte ancora, nonostante sia un cuore con un grande ricamo fatto da tutti loro.
Un grande grazie ancora al dott. Gulletta che, anche oggi, dopo mesi dall'intervento, segue ancora con grande passione e professionalità le condizioni di mio padre.
Grazie,
Berti Renata (Provincia di Trento)

Fibrillazione atriale - intervento di Up-grading ad ICD-CRT (aggiornamento terapia di resincronizzazione cardiaca in paziente con defibrillatore cardiaco impiantabile).

Il Professore Della Bella, un medico speciale

Sono stata visitata dal Prof. Della Bella il 5 dicembre 2012 per episodi lipotimici ricorrenti e una tachicardia abbastanza fastidiosa. Dopo varie visite in Sardegna, ho deciso di rivolgermi a lui in quanto competente in materia. Sin da subito ha dimostrato interesse e competenza nel risolvere il caso e prendersi cura, mi ha programmato un ricovero nel suo reparto di aritmologia e, un mese dopo, ero già ricoverata, pronta ad iniziare l'iter programmato dalla Sig.ra Luciana, una persona veramente gentile, cordiale, disponibile. La degenza è stata una esperienza positiva, ho trovato un reparto ad hoc: tutto organizzato e pulito; il personale infermieristico e non, preparato, molto cordiale e competente; i medici che mi hanno curato veramente in gamba, dei veri professionisti che si sono subito presi cura di me.
Il primo esame, il tilt test, è stato praticato dal dottor Gulletta e da tutta l'equipe presente: veramente preparati e cordiali, mi hanno da subito tranquillizzata.
Il secondo esame, lo studio elettrofisiologico, è stato eseguito dalla Dott.ssa Marzi Alessandra, un medico veramente in gamba, molto brava sia tecnicamente e professionalmente che umanamente.
Un grazie particolare anche all'infermiera di sala che mi ha tranquillizzata e spiegato tutto.
Un grazie a tutti, dal Prof. Della Bella a tutta l'equipe.

Fibrillazione atriale parossistica.

Ablazione al San Raffaele - Dottor Simone Gulletta

A nostra figlia di nove anni, nel novembre 2012, in occasione della visita medico sportiva per il conseguimento del certificato di idoneità all'attività agonistica, è stata riscontrata la sindrome di Wolff Parkinson White (WPW), completamente asintomatica. Nulla sapevamo e ci siamo messi a cercare in rete cosa fosse, cosa si potesse fare e chi sapesse farlo. Dopo qualche notte insonne di lettura abbiamo concluso, grazie anche a qualche forum di genitori di pazienti, che il San Raffaele a Milano fosse il centro più all'avanguardia per risolvere il problema di nostra figlia. Abbiamo subito fissato un appuntamento e abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Dottor Simone Gulletta del reparto di Aritmologia. Prima di ciò ci siamo purtroppo imbattuti in alcuni medici che, senza sapere nulla o quasi della WPW, si azzardavano a dare consigli. Il Dottor Gulletta, invece, si è dimostrato subito competente, sicuro, rassicurante e disponibile. Ci ha spiegato in modo del tutto comprensibile di cosa si trattasse e ci ha comunicato la possibilità di intervenire con uno Studio Elettrofisiologico ed una contestuale eventuale ablazione. Prima di incontrarlo, in effetti, di lui avevamo già letto molto, in quanto cercando in rete viene riconosciuto come uno dei massimi esperti nel campo. Abbiamo, dunque, deciso di sottoporre nostra figlia allo Studio Elettrofisiologico presso il reparto di Aritmologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, dove opera il Dottor Gulletta. L'accoglienza presso la struttura e la degenza sono state eccellenti, soprattutto per aver messo nostra figlia a suo agio sin dal primo momento. Tutti, medici, infermieri e ausiliari, hanno dimostrato di saper trattare anche con i pazienti più piccoli. Il Dottor Gulletta è stato perfetto, venendo in stanza da nostra figlia più volte al giorno. La degenza è durata appena due notti, da lunedì a mercoledì. Esami pre-operatori il lunedì con prelievo del sangue, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma. Intervento il martedì della durata di un'ora e cinque minuti in anestesia generale. Monitoraggio cardiaco prima e dopo l'intervento, avvenuto introducendo tre cateteri per effettuare lo Studio Elettrofisiologico. L'introduzione è avvenuta dalla vena femorale destra, dall'arteria femorale destra e dalla giugulare destra. Poi l'ablazione con il famoso catetere ablatore irrigato, che già da molti utilizzato per i pazienti adulti, viene adottato del Dottor Gulletta dal 2010 per bambini e adolescenti.
Intervento perfettamente riuscito e WPW sparito!!
Nostra figlia potrà tornare a scuola pochi giorni dopo l'intervento e riprendere l'attività sportiva dieci giorni dopo l'intervento.
Se vostro figlio dovesse avere un problema del genere, non scoraggiatevi e rivolgetevi senz'altro al Dottor Simone Gulletta del San Raffaele a Milano. Questo è il nostro consiglio.

Sindrome di Wolff Parkinson White.

Opinione ottima

Fin dal primo colloquio con il primario Della Bella, la nostra impressione è stata ottima, per la fiducia e competenza che in poche parole ci ha trasmesso. Tengo a precisare che siamo arrivati al San Raffaele dopo un iter di 4 anni, tra controlli vari e consulti che non avevano portato a nulla. L'intervento di studio elettrofisiologico con ablazione, a mio figlio di 16 anni, è stato eseguito il 27 novembre 2012 e tutto, almeno per ora, sembra essere andato per il meglio, dato che è stato dimesso senza extrasistolia. Ringrazio di cuore tutto il personale medico, infermieristico e naturalmente la cara sig.ra Luciana.

Extrasistolia molto frequente, superiore a 40.000 extrasistoli ventricolari nell'arco delle 24 ore.

Ablazione per WPW

Nel mese di ottobre 2011, a seguito di visita medico-sportiva, a nostra figlia di 10 anni è stata riscontrata la WPW (asintomatica): a seguito di consiglio della pediatra e di un'amica cardiologa, ci siamo rivolti al San Raffaele.
Esami, ricovero, attenzione alla bambina sono stati da subito aspetti molto positivi.
Intervento effettuato a dicembre 2011.
I colloqui con i medici, sia prima che dopo l'intervento, sono sempre stati molto scrupolosi e gentili: ci hanno spiegato tutto con molta pazienza e accuratezza.
Un grazie alla professionalità e umanità del professor Della Bella e a tutta la sua equipe.
Naturalmente continuiamo ad essere seguiti per i controlli dal reparto di aritmologia.
Barbara e Matteo

sindrome di Wolff Parkinson White.

per noi è andata benissimo- dr. Gulletta

Nel mese di ottobre, a seguito di visita medico-sportiva, a nostra figlia Alessandra, 13 anni, è stata riscontrata la WPW: per comodità abbiamo effettuato i primi esami a Biella e poi ci siamo rivolti a questa struttura dopo aver curiosato un po' sull'Web e da alcuni amici di parenti, quindi testimonianze dirette...
Devo dire che diamo sempre fiducia alle strutture ospedaliere a cui, per necessità, ci siamo rivolti, e questa volta il nostro giudizio è stato ancora migliore. Un grazie veramente sentito e "di cuore" (battutona) a tutto il personale ed alla professionalità del professor Gulletta, sempre disponibile e molto alla mano.
Anna e Giancarlo

sindrome di Wolff Parkinson White.

Visita Aritmologica Dott.ssa Bisceglia

Pochi giorni fa sono stata visitata dalla Dott.ssa Caterina Bisceglia per problemi di aritmia. La visita, nonostante la mia tensione e paura, si è svolta in modo molto informale e anche gli argomenti più tecnici sono stati spiegati in modo molto elementare e anche simpatico. Ora, sempre dietro consiglio della dottoressa, sono in attesa di ricovero per ulteriori controlli e per una possibile ablazione, ammetto che la mia prima risposta è stata un bel NO PRENDO LE MEDICINE, ma poi, dopo la grande capacità comunicativa e la semplicità con la quale mi è stato spiegato tutto, ho ACCETTATO... e ora aspetto!!! Ma voglio già ringraziare la Dott.ssa Bisceglia... GRAZIE!

Aritmia.

Altissima professionalità e umanità, Dr. Gulletta

A fine gennaio, a seguito di un intervento programmato di sostituzione del generatore del defibrillatore che mi è stato impiantato circa 5 anni fa, la tasca che lo conteneva si è infettata ed è andata in decubito.
Sfiduciato e quasi disperato, nel mese di marzo mi sono affidato al reparto di aritmologia dell’ospedale San Raffaele, diretto dal Dott. Paolo Della Bella ed in particolare alle cure del Dott. Gulletta, un medico ed un uomo eccezionale di altissimo profilo professionale ed umano.
Operato dallo stesso Dott. Simone Gulletta per espianto e reimpianto del dispositivo in sede sottoclaveare destra, senza alcuna complicanza e con ottimo decorso post operatorio, oggi, a circa due mesi dagli interventi, posso finalmente dire di aver recuperato la mia serenità e quella di mio figlio.
Grazie infinite al Dott. Gulletta per la professionalità con la quale ha effettuato entrambi gli interventi e per la successiva disponibilità ed umanità dimostratami.
Un ringraziamento vada anche a tutta l’equipe medica ed infermieristica per l’alta professionalità e l’assistenza prestatami nel corso di tutta la mia degenza in reparto.
Grazie ancora a tutti.
Carlo Ricci

Espianto e Reimpianto dispositivo ICD (defibrillatore)

Massima competenza

Equipe fantastica, ottimo lavoro e tanta competenza. Un ringraziamento particolare al Dott. Paglino per essersi preso cura di mia mamma!

Aritmia - Impianto pace-maker.

Grazie al reparto aritmologia

Professionalità di tutti, specialmente del dott. Giuseppe D'Angelo.
Ringrazio per l'assistenza ricevuta prima, durante e dopo intervento di ablazione.

Reparto Aritmologia

Sono stato operato dal dott. Giuseppe D'Angelo. Ringrazio per l'assistenza ricevuta. Ho trovato professionalità e gentilezza anche da parte di tutto lo staff ospedaliero. Ho avuto un miglioramento netto.

Ablazione transcatetere per tachicardia

Sono stata sottoposta tre mesi fa ad ablazione transcatetere per tachicardia reciprocante nodale. Ho avuto la fortuna di essere operata dal dottor Gulletta, un grande professionista molto attento e scrupoloso. L'intervento è riuscito e il decorso post operatorio è stato tranquillo. Ottimo reparto, personale medico sempre presente e disponibile.

Tachicardia reciprocante nodale.

DOTT. GULLETTA, UN MEDICO SPECIALE E UNICO!!!

Un grazie di cuore al dottor Simone Gulletta per la sua professionalità, scrupolosità e umanità. Qualità che lo rendono un medico veramente unico e speciale e di una squisita gentilezza con i pazienti.
Dopo aver effettuato una visita dal prof. Della Bella, medico di grande esperienza e professionalità, a giugno 2021 sono stata sottoposta ad un intervento di ablazione TC mediante RF (guidato dal dottor Gulletta) molto complesso, lungo e delicato, vista la zona da cui aveva origine in maniera importante la mia aritmia, ossia la cuspide coronarica destra e che mi provocava extrasistolia ventricolare frequente sinistra.
Pensare di entrare in sala operatoria con moltissime extrasistole (oltre 40.000) ed uscire dalla stessa con nemmeno una, ancora adesso mi sembra impossibile. Il dottor Gulletta si è dimostrato un medico molto scrupoloso e attento e grazie alla sua esperienza e coraggio mi ha letteralmente salvato in quanto sarei stata condannata a rischio arresto cardiaco e quindi a morte. Sono entrata in ospedale a inizio giugno con una marcata disfunzione del ventricolo sinistro (FE 32%), diffusa ipocinesia più marcata a livello SIV, iniziale disfunzione al ventricolo destro e oltretutto asintomatica (quindi ancora più rischioso) e grazie al dottor Gulletta, dopo tre mesi dall’intervento, oggi ho un FE del 45-50%, ossia un cuore perfettamente funzionante.
Un ringraziamento speciale anche alla sua equipe che lo ha coadiuvato nell'intervento in particolare al dottor Giuseppe D’Angelo per la sua competenza e umanità.
Confermo che l'Ospedale San Raffaele di Milano è un vero centro di eccellenza per il trattamento delle aritmie cardiache e non posso che consigliare assolutamente il dottor Gulletta e la sua meravigliosa èquipe.
Con immensa stima e riconoscenza.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Ablazione TC-RF per frequente extrasistolia ventricolare in origine dal tratto di efflusso ventricolare e coronarografia.

Ablazione TC mediante RF

Infinite grazie al Dott. Gulletta Simone per la competenza, la professionalità e umanità. Ha eseguito una ablazione molto particolare e delicata, vista la zona da cui aveva origine l'aritmia di mio figlio Mattia di 14 anni. La zona interessata, infatti, era la cuspide coronarica sinistra e in un soggetto giovane, o addirittura nei bambini,è molto complicata e delicata da eseguire. Ho saputo in seguito che in tutta Italia i centri in grado di eseguirla sono pochissimi, e io ho avuto la fortuna di portare mio figlio in uno di questi centri.
Grazie di "CUORE".

Extrasistolia ventricolare ad origine dalla cuspide coronarica sx.

Ablazione atriale e flutter

Grazie di cuore al dottore Trevisi Nicola, un medico di una umanità stupenda e di grande professionalità che mi ha tolto questo disturbo che non mi faceva più vivere: dopo aver pranzato mi veniva sempre la fibrillazione, anche se mangiavo poco.. Sono anche dimagrito da 78 kg. a 65 kg., poichè vi era la paura di mangiare.
Un grazie anche al dottore Gulletta e al dottore Romano, medici stupendi.
Fidatevi, sono bravissimi.

Ablazione di flutter atriale e fibrillazione atriale.

Impianto di pacemaker

In ospedale tutto funziona perfettamente, con competenza e serietà sia da parte dell'equipe medica che infermieristica. Si è subito messi a proprio agio e viene fatto tutto perfettamente per ridurre allo stretto necessario la degenza, che è serena perché massima è la fiducia nelle competenze mediche.

Fibrillazione atriale asintomatica.

Sindrome Wolff Parkinson White

Siamo i genitori di Jari. Nostro figlio è stato ricoverato al San Raffaele dal 6/1/16 al 8/1/16 per uno studio elettrofisiologico e un'eventuale ablazione (WPW). Ringraziamo il Dott. Gulletta per aver portato a termine con successo uno studio elettrofisiologico senza il bisogno di un'ablazione, nonchè per la sua professionalità e massima disponibilità sin dalla prima visita. Oltre al Dott. Gulletta, ringraziamo il Dott. Ancona per averci seguito durante tutta la degenza e per la sua professionalità. Un ringraziamento anche agli infermieri del reparto aritmologia per la loro disponibilità.

Sindrome di Wolff Parkinson White.
1 2 3