Neurochirurgia Ospedale Pietra Ligure

4.9

1 2 3

Termodenervazione percutanea delle faccette artico

Volevo ringraziare il Dottor Valsania per l'alta professionalità e umanità. Quella in lui è piena fiducia oramai consolidata dal mio primo intervento di ernia discale l4-l5 una decina di anni fa - con ottimi risultati - ed ora con una termodenervazione percutanea delle faccette articolari l4-l5 ed l5-s1 bilaterale.
Volevo ringraziare anche il personale paramedico, in quanto molto professionale e tranquilizzante.

Termodenervazione percutanea delle faccette articolari l4-l5 ed l5-s1 bilateralmente.

RINGRAZIAMENTO A TUTTO LO STAFF

Volevamo con questo messaggio ringraziare tutto il reparto di NEUROSCIENZE per la professionalità e la cortesia che hanno prestato in tutto il periodo di ricovero di mia suocera. Un ringraziamento particolare al Prof. VALSANIA e alla sua equipe, che hanno permesso a mia suocera di poter di nuovo vivere senza il dolore che la attanagliava da molti mesi, rendendole la vita molto difficile. Tutta la struttura e' molto efficiente, dai parcheggi al bar. Siamo stati contenti di tutto quello che e accaduto all'interno della struttura. Io personalmente faccio il taxista di professione e potrò parlarne con la gente molto bene e consigliarlo tranquillamente.
GRAZIE DI TUTTO, FAM. POIRè.

STENOSI AL CANALE LOMBARE (intervento di laminectomia).

Un Grande Ringraziamento a tutto lo Staff

Non posso che esprimere un Grande Ringraziamento alla Dott.ssa Cagetti, a tutti i Medici, alla Sala Operatoria, alle Infermiere/i e a tutto lo Staff per la Competenza, la Professionalità, la Gentilezza e l'Impegno profusi per il mio intervento di Ernia Discale, che è andato benissimo.
(Avrei soltanto gradito un pochino più di gentilezza da parte della Segreteria, quando ho fatto richiesta del certificato per l'assenza dal lavoro, che comunque mi è stato regolarmente rilasciato).

Ernia Discale L5-S1 destra.

Posso dire solo grazie a tutto lo staff!

Veramente grazie a tutto il reparto ed in particolare a chi mi ha rimesso in piedi, una persona umile e professionale come la Dottoressa Cagetti.. Tanti saluti dal più giovane stenotico.

Ernia discale + stenosi canale midollo.

Un grande ringraziamento

Ringrazio l'intero reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Pietra Ligure per l'ottima attenzione e dedizione verso i pazienti, gentilezza e pazienza.
Ringrazio personalmente il dottor Alessandro Alì che mi ha seguito con seria professionalità.

ERNIA DEL DISCO (microdiscectomia L1 L2 per via interlaminare).

Neurochirurgia Santa Corona- dr.ssa Cagetti

La dottoressa Cagetti, unitamente all'equipe di supporto, si è distinta per la professionalità e per la gentilezza.
Ringrazio davvero tutti per la cura e l'attenzione che rivolgono indistintamente a tutti i pazienti.
Complimenti, tutte le strutture ospedaliere italiane dovrebbero prendere esempio.

Ernia.

Intervento ernia discale L5 S1

Ringrazio l'intero reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Pietra Ligure per l'ottima professionalità e dedizione verso i pazienti. Ringrazio in primis il Dott. Valsania e tutta la sua equipe, le infermiere, gli anestesisti e tutto il personale presente.
In una situazione di tagli generali alla sanità, queste persone sono degli angeli nel cercare di fare il possibile per garantire il diritto alla salute con passione, dedizione, volontà, professionalità ed estrema gentilezza. Un grazie infinito a tutti.

Ernia discale.

Ernia discale cervicale

Sono stata operata dal Dott. Valsania e seguita dalla sua equipe in maniera molto efficiente e professionale. Ho riscontrato molta cortesia e disponibilità da parte di tutto il personale medico, infermieristico ed operatori socio-sanitari.

Ernia discale cervicale.

Neuroscienze: eccellenza al Santa Corona

Sono stata operata dal Dott. VALSANIA e dalla sua equipe medica il 12.11.2012.
Il 28 ottobre 2012 sono stata presa in carico presso la divisione di Neuroscienze, ho potuto apprezzare immediatamente le attenzioni rivolte ai pazienti in quel tipo di struttura organizzativa.
La Divisione "Tartarini" è, infatti, improntata ad intervenire con grande tempestività in tutte le varie fasi e settori: gli esami pre-operatori - l'intervento chirurgico - il decorso post-operatorio - le eventuali terapie riabilitative.
Tutto si svolge in tempi rapidi, usufruendo delle migliori professionalità.
I pazienti si sentono "liberati" dalle pastoie burocratiche che troppo spesso imbrigliano le competenze presenti nella sanità pubblica.
Desidero ringraziare il Dott. Valsania e tutti i suoi validi collaboratori, medici ed infermieristici: sono preparati, capaci, affidabili e sono anche molto disponibili.
Non si può che esprimere loro riconoscenza e gratitudine!

Meningioma parasagittale parietale dx.

Ringraziamento Dr. Valsania e personale

Sono stata operata il 12/12/2012 dal Dr. Valsania per una laminectomia, erano nove mesi che soffrivo, senza trovare sollievo nè nella terapia farmacologica e nè nella terapia antalgica. La prima visita dal Dr. Valsania mi ha aperto il cuore, in quanto in tutta semplicità mi ha prospettato la possibilità di risolvere questa situazione. Ho aspettato con ansia la data dell'intervento, che finalmente è arrivata. Nel ricovero ho trovato un reparto di degenza che mi ha confermato la professionalità e la serietà che avevo intuito nelle visite precedenti. ORA STO BENE! Anche se è presto, il beneficio dell'intervento si fa già sentire. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI per il lavoro che portate avanti nonostante le difficoltà che sta attraversando in questo momento la Sanità Pubblica. Grazie al personale Infermieristico, paziente e competente; Grazie ai Medici sempre presenti e disponibili.. E grazie ancora a Lei Dr. Valsania
Colgo l'occasione per fare a Tutti Auguri di Buone Feste.
Marisa Allochis e famiglia

Stenosi (laminectomia bilaterale L3- L4- L5).

IDROCEFALO DA ATRESIA DEL FORAME DI MAGENDIE

Per quanto riguarda la mia esperienza posso solo dire di aver trovato nel reparto di neurochirurgia una eccellenza davvero notevole.
Sono stato operato dal professor BOCCARDO e il mio intervento è durato ben 8 ore, per una malformazione genetica che impediva il regolare flusso del liquor nel cervello; intervento delicatissimo poichè si operava in profondità del cervelletto, esattamente nel quarto ventricolo.
Data la straordinaria capacità del chirurgo, il supporto dei suoi collaboratori e lo staff infermieristico, in una settimana di degenza sono stato dimesso completamente ristabilito (prima dell'intervento non riuscivo a camminare bene in equilibrio, oltre ad altri disturbi) e dopo appena 45 giorni ho potuto riprendere addirittura a giocare a tennis e a condurre una vita normale.
Quindi io posso solo dire di aver trovato una professionalità davvero eccellente. GRAZIE A TUTTI.

IDROCEFALO TETRAVENTRICOLARE DA ATRESIA DEL FORAME DI MAGENDIE.

Reparto eccellente, grazie Dott. VALTER VALSANIA

Sono Sandro Folco anni 61 di Savona.
Il giorno 7 Maggio 2012 sono stato operato presso il Centro di Neuroscienze “ Elio Tartarini”- Struttura Complessa di Neurochirurgia Ospedale Santa Corona Pietra Ligure (SV) per un “meningioma parasagittale occipitale a sinistra”.
L’intervento di asportazione del grosso meningioma, condotto dal Dott. Valer Valsania e dalla sua equipe, è riuscito perfettamente ed ora sto recuperando velocemente la funzione visiva.
I problemi alla vista negli anni erano peggiorati sino a rendere la vita difficile e a costringermi a fare una RMN.

I sintomi erano:
visione laterale occhio DX limitata
grave difficoltà a coordinare i movimenti digitando sulla tastiera del PC
urtare involontariamente le persone per strada a passeggio
guidare l’auto con grande insicurezza, soprattutto nei sorpassi
perdere il sincronismo nella discesa delle scale di casa scendendo velocemente e guardando i gradini
altri problemi vari.

Dopo l’intervento:
inizio a vedere anche lateralmente
scrivo sulla tastiera del PC senza difficoltà
guido l’auto con un campo visivo più ampio e senza stress
scendo le scale di casa velocemente senza problemi
non urto più le persone per strada

So che devo avere pazienza e non è detto che si possano recuperare tutte le funzionalità, che devo dare il tempo al cervello di recuperare lo spazio che “l’intruso” gli aveva rubato costringendolo a stare compresso in un angolo.
Ora mi sento veramente nato una seconda volta e per questo voglio ringraziare il Dott. Valter Valsania e tutta la sua equipe medica.
Un grazie a tutto il personale infermieristico coordinato dalla Sig.ra Luigina Tortarolo, che in situazione di tagli alla Sanità, e quindi di budget ridotto, riesce comunque ad essere efficiente e gentile.
Non posso dimenticare il muoversi frenetico, ma sorridente, del personale infermieristico, degli OSS e OTA che ho incontrato in reparto nella mia breve degenza.
Grazie anche a chi, involontariamente, ho dimenticato.

Sandro Folco
E-mail: sfolco@libero.it

Meningioma parasagittale occipitale sx.

Ringraziamento dott. Valsania

Ringrazio tutto il personale di neurochirurgia, ma sopratutto il dott. Valsania Valter. A mio parere non vi è medico professionista come il dottor Valsania..
grazie, grazie.

Ernia del disco c6 c7, stabilizzazione con tassello di osso bovino.

Grazie Dr. Valsania

Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo in tutto, dalla professionalità medica all'organizzazione. Un ringraziamento in particolare al dottor Valsania. Grazie, grazie, grazie!!!

Discopatia degenerativa l5 s1.

Reparto eccellente, grazie Dr. Valsania

Grazie di cuore al Dott. Valtero Valsania per avermi aiutata ad uscire da un incubo iniziato il 22 febbraio 2010 e finito il 16 dicembre con intervento di stabilizzazione vertebrale. Ero ridotta male, ho provato cure mediche e fisiche di ogni genere, la qualità della mia vita era pessima e tutto ciò che fino a poco tempo prima era quotidianità, era diventato impossibile. Grazie alla sua professionalità, alla sua disponibilità, alle cure e ai consigli prima e dopo l'intervento, io adesso sto bene.

Discopatia degenerativa l5- s1.

Ricovero, intervento e degenza eccellenti

La diagnosi del dott. Mustafà (primario fisioterapia Asl di cuneo) era "non c'è piu' niente da fare, la schiena è collassata". Mi sono recato presso lo studio del dott. Jerome Glain, specialista osteopata, il quale mi ha consigliato l'intervento presso una struttura specializzata. Con la richiesta del medico curante, dott. A. Santoru, presso l'ambulatorio del Santa Corona, con attenta professionalita' il dott. E. Bavaresco disponeva per una R.M. suppletiva e poi per il ricovero. Ricoverato il 11/4/2011 e operato il 12/4/2011 dal prof. M. Boccardo e dal dott. E. Bavaresco, il giorno successivo ero gia' in piedi e non avvertivo piu' alcun dolore. Dimesso il 14/4/2011, la convalescenza prosegue bene senza dolore. Per me e' stato un prodigio!
GRAZIE!!!

STENOSI SPINALE (intervento di laminectomia decompressiva sottominata delle lamine L4- L5 e a laminotomia bilaterale di L3).

Neurochirurgia al Santa corona di pietra ligure

Sono stata operata il 17 febbraio 2011.... dottori disponibili che ti seguono passo passo, personale qualificato, gentile e disponibile..
Che dire di più, è un reparto ottimo.

Arnold chiari 1.

Competenza e professionalità

se capitate in liguria in qualche sfortunata sventura come è successo a noi, vi consiglio il trasferimento presso santa corona. i medici e tutto lo staff ospedaliero, nonchè le strutture, sono le migliori della liguria, a mio parere. l'operazione è avvenuta dopo un attento esame dei medici che han voluto eseguirla preventivando un peggioramente improvviso nella notte seguente, dove sarebbe stato lento l'inizio di un intervento fatto di urgenza. invece l'operazione è avvenuta nel pomeriggio, in modo preparato e organizzato nei minimi particolari. la professionalità dei medici e degli assistenti di sala, nonchè la loro gentilezza, ci hanno ridato il nostro familiare in condizioni molto migliori di prima dell'operazione. ora la riabilitazione sarà lunga ma saremo per sempre grati allo staff di neurochirurgia del santa corona di pietra ligure... per sempre! in 3 giorni eravamo nell'abisso e ora abbiamo un futuro positivo. grazie grazie grazie.
p.s. l'assistenza al paziente è veloce, professionale e incessante ad ogni ora. davvero complimenti.

Emorragia cerebrale.

Servizio impeccabile

Degenza senza nessun problema, personale qualificato e gentile. Hanno risolto il mio problema. Reparto consigliabile a tutti.

Malformazione di Chiari tipo 1.
1 2 3