2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6

Prima dose Spikevax Moderna

Sto molto male dall'inoculazione della prima dose il 22 settembre. Sto facendo ogni approfondimento clinico, ma a tutt'oggi non risulta nulla di anomalo. Nel frattempo sto cercando di capire cosa può essermi successo e sono arrivato a questa conclusione: il vaccino mRna induce le nostre cellule a produrre la proteina Spike per poi sviluppare gli anticorpi a combatterla. Purtroppo il nostro sistema immunitario talvolta, oltre ad aggredire la Spike, aggredisce anche le cellule che la producono e quindi i nostri organi. Si configura così una possibile patologia autoimmune. Sto vivendo un incubo.

Anti-Covid.

Vaccino moderna 1° dose

Dal giorno dopo la prima dose di Moderna, oltre al classico dolore al braccio (che avevo comunque messo in conto, ma è sparito dopo un paio di giorni) ho cominciato ad avere una bruttissima tosse che ad oggi, dopo esattamente un mese, ancora non è passata in alcun modo! Momenti in cui mi sento mancare l’aria e devo interrompere l’attività che sto svolgendo perché mi mancano fiato e le forze fisiche.
Invalidante.
Sinceramente ho pura di fare la seconda dose...

Anti Covid-19.

Assenza di effetti collaterali

Reazione avversa dopo vaccino Moderna.
Consiglio a chi non è informato di compilare la modulistica on line sul sito VIGIFARMACO, funziona, e ti rispondono prendendo in carico la richiesta.

Spero di uscirne presto

Dopo la prima dose, subito nessun effetto particolare, ma ad una settimana ho un collasso e vado così dritta al PS, dove però non risulta nulla.
Ieri seconda dose: febbre a 38.5, dolori ovunque e di nuovo svenimento con affanno respiratorio.
Per me, terribile.

Moderna 1° dose

In data 24 agosto mi sono sottoposta alla prima dose di vaccino Moderna. Dopo il classico dolore al braccio ho avuto nei due giorni successivi gambe stanche e pesanti, dopo altri due tre giorni un dolore a cervicale e schiena, nei giorni successivi ho iniziato ad avvertire sensazione di spilli e formicolii ovunque. Mi sono recata al PS dove, dopo analisi del sangue e Ecc e visita neurologica, mi hanno prescritto Assonal, dicendomi che si trattava di parestesie post vaccino. In seguito ho eseguito Elettromiografia, risultata negativa. Sto assumendo Assonal neuroprotettivo da due mesi, magnesio, Normast 600 e sono in attesa di fare visita reumatologica perché ho dolori diffusi che in parte avevo anche prima, ma che sono peggiorati dopo il vaccino. Il medico, nonostante tutto ciò, dopo aver visionato Emg, ha detto che sono idonea per la seconda dose, che ovviamente non ho fatto. Sono rimasta allibita, a loro interessa solo farti fare questa iniezione. A distanza di due mesi le parestesie persistono, sono preoccupata e arrabbiata. Ringrazio anticipatamente chi vorrà confrontarsi con me e ringrazio tutti per le vostre testimonianze che mi fanno sentire meno sola in questo incubo.

Anti Covid 19.

Solo prima dose

Dopo la prima dose sono stata subito male: tremori, stanchezza, due svenimenti, eruzioni cutanee (tutt'ora presenti). Ovviamente non ho fatto la seconda dose!

Mal di testa e acufene

Prima dose di Moderna 15 giorni fa, il giorno dopo ho avuto qualche linea di febbre, brividi, mal di testa e dolore al braccio. Niente di tragico. Dopo circa 5 giorni ho sentito dolore e notato un rigonfiamento sotto l'ascella che non si è ancora risolto.
La cosa più fastidiosa però è il mal di testa, che è più un senso di compressione del cranio, e l'acufene, che peggiora di giorno in giorno al punto di non farmi dormire. Ovviamente ho anche problemi di udito.
Ho il terrore di chiamare il medico perché minimizza, ma in questo momento il mio problema è invalidante.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid Moderna.

Unica dose Moderna post Covid effetti avversi

Unica dose di Moderna in quanto ex malata di Covid. Se non ci fosse stata l'obbligatorietà del green pass, non l'avrei fatto visto che a quasi un anno dalla malattia il mio titolo anticorpale era ancora alto (circa 200).
Dopo 18 ore dall'inoculazione, braccio Covid, febbre a 38.5, nausea, spossatezza, brividi, smarrimento, panico, impossibilità di alzarsi dal letto e mal di testa insopportabile: sono tornata indietro a quando avevo il Covid. Oggi, ha distanza di quasi 3 settimane dal vaccino, permane il mal di testa. Sono preoccupata.

Fate segnalazione all'AIFA

Chiunque legga le recensioni qui, può comprendere che alcuni sfortunati stanno riscontrando effetti collaterali non di poco conto. Molti hanno sentito il parere di specialisti ed eseguito esami specifici - tutto a PAGAMENTO - senza ottenere la soluzione all'enigma.
Il mio consiglio è quello di FARE SEGNALAZIONE ALL'AIFA come cittadino privato https://www.vigifarmaco.it/
Solo allora le autorità competenti si renderanno conto della cosa ed avviseranno i medici che al momento riconducono tutto all'ansia. Lascio il mio contatto se qualcuno volesse condividere la sua esperienza, o se ci sono idee per fare emergere questa situazione, visto che sembra inesistente come problema.
ari88ari@gmail.com

Prevenzione Covid.

Vaccino Moderna effetti collaterali

Dopo tre mesi dalla seconda dose di vaccino Moderna ho ancora fortissimi dolori articolari nelle gambe che mi fanno camminare male. Non avevo mai sofferto di tali dolori. Sono molto preoccupata.

Oltre 60 anni

Assolutamente NO!

Ho fatto la prima dose di Moderna il 23 settembre.
Dopo essere rimasto a casa da lavoro per una settimana intera perchè completamente distrutto, oggi 08/10/2021 lamento ancora dolori dietro al collo e sensazioni di barcollamento dovuto anche ad orecchie tappate.
I primi 3 giorni mi sono sentito molto affaticato, con inappetenza e "svarioni".
Il mal di testa è durato 1 settimana intera.
La seconda dose? MAI!!!

ANTI COVID 19.

Prima e seconda dose

Prima dose il 5/09, nessun sintomo per tutto il giorno, ma il 6/09 avverto senso di spossatezza e malessere generale con un leggero affaticamento e un FORTE dolore al braccio e una NAUSEA terribile, che sono riuscita ad eliminare solamente dopo ben 5 giorni dalla somministrazione grazie al farmaco Plasil.
La seconda dose ieri 5/10. Stessa cosa: nessun sintomo il giorno stesso; mi aspettavo di stare male oggi (6/10) ma meno male che questa volta il dolore al braccio è minimo: mi fa male solo se lo sforzo troppo, altrimenti è sopportabilissimo. Questa mattina però (il giorno dopo il vaccino) avverto senso di spossatezza ed affaticamento con forte battito cardiaco (se così si può dire), difficoltà respiratorie al minimo sforzo (dopo una normale passeggiata per portare giù il cane) + febbre a 38c° con dolore alle orecchie e bruciore degli occhi.
HO FATTO IL VACCINO SOLO PERCHE' OBBLIGATA A FREQUENTARE LE LEZIONI, DATO CHE I PROFESSORI CHE SONO CONTRO I "NO-VAX" HANNO DECISO DI NON ESEGUIRE LA MODALITA' ONLINE E NON REGISTRARE, OBBLIGANDO IN QUESTO MODO TUTTI NOI STUDENTI A FARE QUELLO CHE LORO RITENGONO SIA GIUSTO, TOGLIENDOCI QUINDI LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE PER NOI STESSI.

Malattia trattata
VACCINO MODERNA per COVID-19.

Effetto collaterale trombosi profonda

50 anni, artigiano, non fumatore e non bevitore,
altezza 1,80 mt, peso 79 kg.
Nessuna malattia o patologia.
Fatta prima dose di Moderna il 3 di agosto che mi ha causato un leggero dolore al braccio, ma solo al tatto non al movimento.
Seconda dose di Moderna il 7 settembre ore 12:30. Al pomeriggio sono andato a lavoro, ma verso sera accusavo dolore al braccio e gonfiore del linfonodo ascellare.
Il mattino seguente ero tutto indolenzito con febbre oscillante fra i 37.3 e 38.5 gradi, durata tutto il giorno. Ho preso tachipirina 1000 che mi ha abbassato la febbre, ma poco dopo ho avuto crampi allo stomaco con episodio di dissenteria. Prima di notte ho preso un'altra tachipirina e ho dormito bene. Il giorno seguente ero a lavoro ma con mal di testa e stordimento.
Al 17 settembre, dopo 10 giorni esatti, mentre stavo lavoravo ho avuto un episodio di dispnea, sentendo un dolore al petto che mi ha fatto fermare per potermi riprendere.
Sabato 18 settembre non riuscivo a salire le scale di casa, al pomeriggio allora di corsa al Pronto Soccorso, dove mi è stata diagnosticata una EMBOLIA POLMONARE causata da una TROMBOSI PROFONDA alla vena femorale con prognosi di 15 giorni di ricovero e tre mesi di malattia.

Assenza di effetti collaterali

Possibile reazione avversa dopo vaccino Moderna

A distanza di 15 giorni dalla seconda somministrazione del vaccino "Moderna", ho dovuto essere ricoverato a carattere d'urgenza in ambiente internistico per una grave trombosi addominale.
Quindici giorni di degenza, 3 mesi di malattia. Ha distanza di 42 giorni dalla seconda somministrazione, titolo anticorpale maggiore di 8.000 BAU.
Terza dose NE' ORA NE MAI...

Prima dose vaccino Moderna

Prima dose del Vaccino Moderna fatta il 23/08/2021. Dopo circa 1 ora, la prima cosa che ho avvertito è stata la secchezza delle fauci - ero totalmente senza saliva, avrò bevuto non so quanto e non cambiava. Poi subito sonnolenza mista ad uno stato di assenza, e confusione stranissima durate 3 giorni; il tutto con un mal di testa non normale ma intracranico, dall'interno. Sempre già dalle prime ore non potevo dormire a pancia in giù perché avevo come una specie di fitta a sinistra del petto, con una fame d'aria che è durata circa 3 giorni, se pur respirando al massimo non sembrava esserci nulla. Il secondo giorno appena sveglio e seduto a tavola avvertivo come essere al centro di un tornado, come un vento attorno a me... Capisco che è stata una vampata di freddo che nell'arco di 20 secondi netti mi ha fatto sudare per intero. Al sesto giorno di notte un fortissimo crampo al polpaccio destro e poi due giorni dopo stessa cosa al polpaccio sinistra. Da lì inizia un calvario con un dolore che a me pare insufficienza venosa profonda, con crampi e dolori e soprattutto continue fascicolazioni con pelle che trema ovunque nelle gambe basse... Da allora per 27 giorni questo dolore mi ha fatto soffrire ed ho deciso di consultare il medico, che sostiene sia una Polineurite da Vaccino, e che bisogna aspettare. Di mio disperatamente decido di assumere del Daflon e della Centellase che un po' ha leggermente fatto attenuare dopo 27 giorni il dolore, che ancora c'è.
Adesso non so cosa fare perché domani avrei la seconda dose Pfizer (nel mio hub fanno il mix tra prima e seconda), ho il terrore davvero e sono uno che fa palestra da 21 anni. Dopo 27 giorni ancora alcune fitte al petto sinistro/ zona cuore e questo dolore ai polpacci interno che si alterna a crampi e fascicolazioni, soprattutto da fermo.

ANTI COVID.

Assenza di effetti collaterali

Provate l'OKI, con me e mia moglie ha funzionato

La prima dose il 18 Agosto alle 15:00.
Primo giorno nessun sintomo, solo indolenzito il sito di iniezione.
Secondo giorno intorno alle 12:00 mal di testa e prendo un OKI task e dopo 20 minuti sto benissimo, tanto che dopo pranzo, anche se un po' senza forze, gioco a ping pong con mio cognato.
Nel tardo pomeriggio alle 16:30 sale la febbre e arriva una valanga di sintomi influenzali da Covid (che riconosco) dolori articolari, giramenti di testa, ansia di vomito, etc. etc... così prendo un Nurofen (quando ho avuto il Covid, e non lo sapevo, funzionava benissimo), ma stavolta come prendere acqua, nessun sintomo, nemmeno la febbre è diminuita.
La sera, prima di andare a dormire (distrutto) prendo la tachipirina 1000 ,che attenua tutto e mi fa dormire.
L'indomani mattina febbre alta, dolori e tutto il pacchetto completo, ma mi ricordo del beneficio avuto con l'OKI e lo riprendo (stavolta bustina intera). Come miracolato: dopo 30 minuti sto bene, e più avanti benissimo, solo verso sera ai primi sintomi riprendo OKI e mi dimentico il fattaccio.

Con l'esperienza la settimana dopo, senza passare da altro, mia moglie fa il vaccino e le dò subito un OKI appena sta male (lei un po' prima rispetto a me).
Funziona e si riprende.

Sabato 18 settembre 2 dose (ore 10:00).
Tutto il giorno tranquillo, ma la notte no: vampate di calore negli arti inferiori, formicolii alle estremità, insonnia, ma nessuna temperatura allarmante. Verso le 5:00 del mattino finalmente sale la febbre e così prendo 2 Oki task già pronti sul comodino.
Entro 20 minuti tutto finisce. Unico problema, stamattina ho una stanchezza terribile, ma potrebbe essere stata la brutta nottata.
Sono le 12:00 e sto riprendendomi.
Questa è la nostra esperienza, spero aiuti.
Abbiamo 44 e 45 anni.

Vaccino MODERNA.

Seconda dose il 17 settembre

RAGAZZO DI 20 ANNI.
PRIMA DOSE 13 SETTEMBRE ORE 19:30
SINTOMI:
IMMEDIATO DOLORE AL BRACCIO PER 48H SOPPORTABILE.
STANCHEZZA E DEBOLEZZA FINO ALLA SERA.

SECONDA DOSE IL 17 SETTEMBRE ORE 17:00
NESSUN SINTOMO FINO ALLE ORE 22:30
LEGGERO DOLORE AL BRACCIO, MAL DI TESTA E DIARREA.
STANOTTE DORMO POCHISSIMO, VAMPATE DI CALORE E BRIVIDI DI FREDDO.
STAMATTINA ORE 8:00 MI SVEGLIO CON DOLORI ALLA TESTA, DOLORI MUSCOLARI, FEBBRE, STANCHEZZA, DEBOLEZZA, MAL DI PANCIA E LEGGERO DOLORE DALLE ZONE DEI TESTICOLI..
PRESA TACHIPIRINA DA 1000.
ORA STO PER PRENDERE LA SECONDA, MA I SINTOMI PERSISTONO.

Cura anti Covid.

Vaccinato con Moderna

Prima dose come fosse acqua, nessun tipo di effetto.

Seconda dose fatta la mattina del 13/09 - specifico senza paura nè preoccupazione. La sera intorno alle 19.00 comincio a sentire i primi sintomi, alle 20.00 febbre a 38 in aumento fino a 38.5, dolori articolari pure mentre mi lavavo le mani, mal di testa lancinante e ovviamente niente appetito. Prendo 1000 mg. di Tachipirina e la febbre mi torna a circa 38.0. A mezzanotte vado a “dormire”, tutta la notte in preda ai brividi alternati a vampate di caldo, solito mal di testa e dolori articolari per arrivare intorno alle 5.00 del mattino con 39.5 di febbre. Prendo altri 1000 di Tachipirina, mi addormento e mi sveglio a mezzogiorno con 37.0 di temperatura e sempre mal di testa e dolori articolari. Adesso, a circa 36 ore dalla somministrazione, persiste il mal di testa con i dolori articolari, ma temperatura stabile a 36.5. Erano 10-12 anni che non mi veniva la febbre sopra 38.5, non credo farò una terza dose se mai fosse necessaria. Anche per chi fa lavori pesanti, i dolori muscolari e articolari che si protraggono nel tempo sono un vero impedimento. Sarà anche sicuro il vaccino, non lo metto in dubbio, ma sicuramente in molte persone scatena sintomi che pregiudicano la normale routine per almeno 7-10 giorni.

Vaccino Moderna COVID-19.

Dolori alle gambe

Premetto che rientro nei fragili.
Prima dose a marzo 2021, seconda dose a maggio. Tra le due dosi iniziano dolori molto forti alla gamba destra localizzati nella zona del polpaccio. Facendo da sempre molto sport, non gli dò troppo peso pensando a una contrattura o simili. Il problema peggiora, mese dopo mese, interrompo qualsiasi attività ma il dolore aumenta e diventa insopportabile. Si aggiunge la gamba sinistra e iniziano episodi di scarsa sensibilità e tremore alle gambe sotto sforzo (scale con borse in mano o discese ripide).
Il mio medico mi prescrive:
RX
ECG
Doppler
Elettromiografia
RM rachide.
Spendo in tutto poco meno di 1000 euro, la sanità pubblica non ha disponibilità per mesi quando va bene, in alcuni casi non c'è proprio la lista (RM).
Faccio 2 settimane di cortisone, il problema migliora ma non molto e in più non riesco a dormire.
In base alle analisi, mi dicono dipenda tutto dalla spina dorsale, o meglio dalle protrusioni presenti.
La spina dorsale è lì da 48 anni, ho avuto in passato problemi di schiena e il risultato del 2021 non è così peggiorativo rispetto ad altre RM fatte da 20 anni a questa parte.
In più analisi dei sangue clamorosamente sballate.
Per problemi oncologici faccio spesso analisi del sangue. Quelle precedenti sono tutte perfette.
Il problema persiste tutt'ora.

Vaccino Modena COVID.

Vaccino moderna

Effetti collaterali ne ho avuti, tranne la febbre.
Tenendo presente che la 2° dose l'ho fatta il 20 agosto, oggi 14 settembre presento ancora dolori articolari e muscolari, spossatezza, senso di nausea e a volte vomito.
Ho 35 anni e assumo la pillola anticoncenzionale (Yasminelle).

Vaccino Moderna

30/07/21: Prima dose. Giorno 1 stanchezza, secondo giorno lieve dolore al braccio.
Terzo giorno: mi sveglio normalmente, mi alzo e ho un dolore allucinante al petto a sinistra, braccio e spalla correlati. Svengo. Mi sveglio a fatica e mangio, prendo un'aspirina e torno a dormire stremata, confusa dalle forti fitte. Dormo tutto il giorno fino a sera e sono spaventata dai dolori, ma spero che sia solo ansia. Faccio una fatica estrema a dormire per le palpitazioni e sono molto debole. Il quinto giorno, allarmata, chiamo il mio medico che d'urgenza mi fa fare ECG, che risulta nella norma. Ma io continuo a stare male e dopo qualche giorno vado in pronto soccorso. L'ECG questa volta risulta anomalo e mi consigliano visita cardiologica prima della seconda dose. Fatta la visita, il medico mi rassicura ma consiglia ecocardiogramma. Da quello scopro di avere una lieve insufficienza mitralica e tricuspidale. Ho portato a confronto lo stesso esame fatto qualche anno fa ed era perfetto. Non ho mai avuto dolori/problemi al cuore. Insomma, questa sofferenza l'ho avuta per più di un mese, oltre a una debolezza, stanchezza infinita, fiato corto. Ho preso l'aspirina per tutto il periodo. Poi poco prima della seconda dose i sintomi sono a poco a poco scemati.
08/09/21: Seconda dose. Ero molto preoccupata, ma anche in un certo senso rassegnata. Come la prima volta, ho stanchezza e un po' di dolore al braccio. La sera: un male tremendo al braccio (stesso sito di iniezione). Passo la notte insonne con forti brividi diffusi, ho un po' di febbre. Mi alzo spesso a mettere il ghiaccio. Poi prendo il Voltaren e finalmente dormo qualche ora. Il giorno dopo mi sento indolenzita ma fortunatamente non sento quei brutti dolori al petto. Poi giorno dopo giorno eccomi qua, mi sto riprendendo. Per fortuna ce l'ho fatta. Sono contenta di essermi immunizzata, ma non è stata affatto una passeggiata.
Non so se farò la terza dose.

Vaccino anti-Covid.

Assenza di effetti collaterali

Spero ne sia valsa la pena

Prima dose: un forte dolore al braccio durato circa una settimana e la comparsa di una macchia rossa e pruriginosa che pian piano è guarita, ma tuttora mi è rimasto il segno sul braccio.
Seconda dose: ho avuto febbre, nausea, vomito, brividi. Sono stata 2 giorni stesa nel letto e tuttora a distanza di una settimana sento ancora tanta stanchezza.

Vaccino AntiCovid Moderna.

Assenza di effetti collaterali

Parestesie e dolori arti inferiori e superiori

Ho effettuato la prima dose in data 6 agosto. Dopo la puntura, senso immediato di formicolio in tutto il corpo; dalla sera forte dolore al braccio da non poterlo alzare, febbre, dolori muscolari come investita da un camion. Ho preso Ibuprofene. Nottata insonne.
Dall'indomani sciatica, dolori brucianti alle gambe come scosse elettriche e parestesie alle braccia.
Dopo un mese non sono guarita, sto spendendo soldi per farmaci e visite e nessuno mi sa dare risposte.
Non so se e quando guarirò..
Ovviamente non farò la seconda dose!

Vaccino.

Reazione allergica

Prima dose Moderna 24 Luglio.
Sono un soggetto senza patologie nè allergie e in buona forma fisica.
Dalla sera del 24 ho dolore e rigonfiamento al braccio.
Con le ore questa sintomatologia si aggrava. La sera dopo la mano è talmente gonfia che faccio fatica a chiuderla. In PS dicono che non è il vaccino ma, poiché il rigonfiamento arriva fino al collo, potrebbe essere che la puntura abbia toccato un nervo. Al 9° giorno compare prurito sul sito di iniezione, che scompare da sè entro 24 ore.
Dopo 10 giorni sto ancora con braccio gonfio e dolorante. Soprattutto vi è edema tra braccio e ascella.
Per due settimane non riesco a compiere azioni semplici, nè a guidare.
Il medico di base pensa ad una reazione allergica e prescrive pomata e ghiaccio.
La situazione migliora, ma ancora ho dolore. Vado a fare massaggi linfodrenanti e miglioro un pó.
Accuso anche qualche episodio di fiato corto.
Sento un allergologo che ipotizza reazione allergica. Sono oltre 40 giorni che il dolore, quando faccio alcuni movimenti, ancora c’è. Da una settimana ho anche un pó di dolore al nervo sciatico.
Forse dovrò fare una radiografia al braccio.
Per ora ho speso centinaia di € per visite e trattamenti.
Esonerata al momento per la seconda dose.
Che comunque non farò.
Suggerisco Se qualcosa va storto di documentare qualsiasi reazione (anche foto/video).

Anti COVID-19.

Prima dose... un calvario

Ho 58 anni e una malattia autoimmune. Fatto la prima dose di Moderna il 12 Maggio. Circa 5 ore dopo il vaccino cominciano mal di testa, nausea, dolori diffusi. Fitte renali, urina scura e con la schiuma, tachicardia. Notte insonne. Febbre. Il secondo giorno a letto senza appetito. Bevo brodo e comincia la diarrea. In due settimane perdo tre chili. Sono magra. Non avevo bisogno di perdere peso. Vado dal medico di famiglia che mi prescrive l'Omeprazolo. Faccio la segnalazione all'autoritá del Farmaco con tanto di protocollo e ricevuta. Alla data della seconda dose ho ancora la diarrea. E non me la sono sentita di fare la seconda dose, terrorizzata e ridotta proprio male.
Faccio lo stato degli anticorpi. Ne ho tantissimi. Indago sulla composizione del vaccino Moderna e vedo che contiene 100 microgrammi di messengerRNA. Una dose massiccia. Pfizer ne contiene solo 30. Penso che per il mio corpo il dosaggio era troppo alto. Mi dispiace che mi sia andata cosí male e di conseguenza non abbia potuto completare il ciclo.

Vaccino anticovid.

Vaccino Moderna

Sono una ragazza di 28 anni. Ho fatto la prima dose il 20 luglio. Tutto nella norma, un po’ di dolore al braccio i giorni seguenti.
Ho fatto la seconda dose il 28 di agosto. Un incubo. La sera parte con fitta alla sciatica, dio solo sa come ho fatto a muovermi. La notte febbre alta, palpitazioni, nausea e brividi per tutto il giorno seguente. Il giorno dopo rimane un filo di mal di testa che curo con Brufen. Ad oggi il mal di testa è aumentato a livelli debilitanti, portando dietro nausea.

Vaccino Moderna.

Effetti collaterali

Fatta la prima dose il 29 giugno, effetti collaterali, a parte il dolore al braccio, nessuno.
Seconda dose il 26 luglio effetti collaterali:
1) male al braccio
2) febbre 39,9 esterna (2 giorni)
3) mal di gola e sintomi da raffreddore (per 2 settimane)
4) indolenzimento muscolare e dolori articolari (3 settimane)
5) minzione frequente (ogni 1/4 d'ora per 2 giorni)
6) debolezza che perdura ancora oggi (primo settembre).

A detta dei medici, le reazioni sin qui descritte sono prove inconfutabili che il vaccino ha funzionato bene, io, a fronte di quanto patito, sono sicuro solo di una cosa: non farò un'eventuale terza dose.

Moderna

Sono una donna ed ho 35 anni. Ho fatto vaccino Moderna sabato 28 agosto prima dose. Il giorno del vaccino non ho avuto nessun dolore, 24 ore dopo inizio ad avere forte mal di testa e febbre a 38.7. Prendo Tachipirina e la febbre durante la notte scende fino ad arrivare a 37.3 la mattina del giorno seguente, quindi dopo più di 48 ore dall'orario della somministrazione. Oggi 31 agosto, a distanza già di tre giorni dalla somministrazione, ho formicolio in entrambe le gambe e nel braccio dove ho fatto il vaccino, e mal di testa fastidioso. Sapevo che avrei avuto una reazione al vaccino, ma non credevo sarebbe durata tutti questi giorni e non so domani se sarà ancora così o peggio. Speriamo bene. I dubbi salgono e le notizie che si leggono al pc non aiutano affatto.

Malattia trattata
Vaccino Moderna prima dose.

Vaccino Moderna

Mia figlia di 19 anni ha fatto la 1° dose il 27 luglio. La notte stessa ha avuto tachicardia, dolori al torace, sensazione di fiato corto, formicolii alle braccia, rigidità muscolare. Andati in pronto soccorso non è stato rilevato niente di particolare e le è stato somministrato un calmante. Dopo una decina di giorni si aggrava con sensazione di stanchezza profonda, seno ingrossato con dolori intercostali, capogiri, nausea e formicolii. Ritorniamo in pronto soccorso, fa ECG e esami del sangue che non rilevano nulla. Ad ora dopo più di un mese la situazione sta lentamente migliorando, ma continuano i capogiri, la stanchezza e i formicolii alle mani.
Per la 2° dose si è presentata al centro vaccinale il 27 agosto e ha concordato intanto con il medico di rinviare di una settimana, in quanto da protocollo deve stare entro un certo limite tra prima e seconda dose. In famiglia siamo stati tutti vaccinati e abbiamo avuto sintomi nella norma: dispiace constatare che per casi anomali come quello vissuto da mia figlia, non siano previsti protocolli di indagine o di valutazione adeguata dei sintomi, al fine anche di capire bene se sia necessaria o meno una 2° dose.

Seconda dose Moderna

Seconda dose Moderna eseguita in data 27/08/2021, prima manifestazione di sintomi influenzali a distanza di 6/-7 ore dall'iniezione con forti dolori muscolari, febbre a 39 ed emicrania durate nelle successive 24 ore. Effetti collaterali mitigati con tachipirina da 1000.
Eseguito per imposizione lavorativa, non lo avrei fatto e non lo rifarei mai.

VACCINO MODERNA

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna: appena fatto nessun dolore. La notte inizio a sentirmi male, sono svenuta ben 2 volte e quando riprendevo conoscenza vomitavo l'anima. In mezzo a tutto ció c'era pure la febbre a 37.5 che mi é durata ben 4 giorni. Fra un mese dovrò fare la seconda dose, ho un po' paura.

1° DOSE VACCINO MODERNA

Ho effettuato la prima dose di vaccino il giorno 28 luglio verso le 12.00 presso il Centro Aeronautico di Milano.
Non so per quale motivo non ho scelto il Palazzo delle Scintille, ma non so effettivamente cosa sarebbe cambiato. Ad ogni modo non si aspettavano un flusso così alto di gente. Non so se normalmente si comportino così, ma hanno iniziato a farci entrare più o meno uno dietro l'altro. Di medici con cui poter esprimere i miei dubbi non ne ho visti. Mi hanno fatta entrare nella stanzetta e c'era una donna e un uomo in divisa. La donna mi ha fatto giusto due domande e poi l'uomo mi ha fatto l'iniezione. Non mi hanno dato nessuna indicazione su possibili effetti e cure (tachipirina ecc..).
Io ero un pochino agitata, ma il mio ragazzo non aveva avuto sintomi strani (Pfizer) così mi sentivo tranquilla anche se al Palazzo delle Scintille (dove lo aveva fatto lui) c'erano dottori e potevi esprimere i dubbi e leggere il bugiardino, i sintomi ecc...
La sera del vaccino inizio a sentire i battiti del cuore nello stomaco, mi dava fastidio come se non avessi digerito e successivamente sento come tachicardia. I 3-4 giorni successivi non sono riuscita a mangiare normalmente, spilucchiavo ogni tanto e riuscivo a stare solo sdraiata. Continuavo a sentire fastidio sotto al braccio e sul torace (iniezione fatta a destra e problemi avuti a sinistra). Venerdì sono andata al pronto soccorso, fatti tutti controlli, mi hanno prescritto il valium. La questione del gonfiore ai linfonodi l'ho scoperta da sola tramite qualche articolo online. Non me lo ha saputo dire nessuno nemmeno il medico di base che mi ha prescritto Brufen o tachipirina ma non riuscendo a riempire lo stomaco non l'ho preso fino al terzo/quarto giorno.
Dopo una settimana congestione naso/gola/bocca mentre ero in vacanza (non so come sono riuscita a partire). Nel mentre sono subentrati dolori, fitte muscolari e tendinee. Un anno fa ho subito un forte trauma post caduta e a febbraio calcificazione alla spalla destra. Mi ero curata ma con questo vaccino è tornato tutto e sto rifacendo terapie.

Anti Covid 19.

1A e 2A dose Moderna

Fatto la prima dose di vaccino Moderna circa un mese fa: a parte dolore al braccio e un po’ di stanchezza, non ho avuto nulla.
Oggi ho fatto la seconda dose, sto malissimo
Febbre molto alta, nausea pazzesca, dolori ovunque alle gambe e alle braccia, calore in tutto il corpo e malessere generale, una serata da incubo.. Come la peggiore influenza che abbia mai avuto.
Credo ancora nella vaccinazione, ma non penso farò una terza dose, se mai ci sarà.

Malattia trattata
Vaccinazione Anti Covid 19.

Prima dose vaccino Moderna

Ho 21 anni. Prima dose il 15 luglio. Dolore al braccio per due giorni. Tosse e spasmi muscolari che ho tutt'ora a più di un mese dal vaccino. Una settimana dopo la prima dose, tachicardia improvvisa durata due giorni fino a quando mi è stato dato un tranquillante, pressione alta, peso toracico durato 8 giorni e fiato corto.
Non so se fare la seconda dose.

Vaccino moderna.

Prima e seconda dose

Ho fatto la prima dose il 9 luglio e dopo 24 ore avevo forte dolore al braccio e sensazione come una leggera influenza con dolori ovunque e febbricola.
Ieri 20 agosto seconda dose e subito stanotte dolore forte al braccio, febbre alta, dolori ovunque, nausea e bocca secca. Non riesco ad alzarmi dal letto.

Vaccino moderna

Prima dose fatta oggi 20 agosto: dolore al braccio, tantissima stanchezza, cefalea, tanto mal di stomaco e pancia.
Sono un po' preoccupata per la seconda dose...

Moderna 1° dose

Ho fatto il vaccino Moderna 1° dose lunedì 9 agosto.
Inizialmente solo dolore al braccio, ma dalla domenica ho avuto febbre per 4 giorni a 38- 39.5 che non si abbassava nonostante la Tachipirina. Ad oggi la febbre si è abbassata, ma ho tosse da bronchite, mal di testa e stanchezza.. Mai sentito così...
Il medico ha confermato che è una reazione al vaccino, ovviamente non farò la seconda dose perché non riesco ancora a riprendermi.

Effetti pesanti

Fatto il vaccino Moderna lunedì, il giorno stesso diarrea, per 2 giorni dolore al braccio, è da ieri che ho dolore tra collo e spalla sinistra, respirazione affannosa e mi sta salendo la febbre. E sono passati 4 giorni!

Anti Covid-19.

Moderna

La prima dose: dolore al braccio, tosse, mancanza di respiro.
La seconda dose: dolore fortissimo al braccio, febbre a 40, fitte alla testa, grande debolezza fisica, dolori alle spalle e ai reni, perdita del gusto, bocca secca, non riuscivo a stare seduta per il forte dolore ai reni.

Vaccino Covid.

Prima dose Vaccino Moderna

Ho effettuato la prima dose di Moderna venerdì 6/08. Dopo la vaccinazione non ho avvertito particolari effetti e per tutta la giornata di venerdì sono stato abbastanza bene, a parte un leggero dolore al braccio.
Sabato mattina è arrivata un po' di alterazione (37- 37.2) accompagnata da un marcato dolore al braccio e mal di testa; ho assunto Tachipirina perché il mal di testa era forte.
Alla sera di sabato la temperatura si è alzata, arrivando nella notte a raggiungere 38.5 ed ho assunto un'altra Tachipirina.
Oggi, domenica, non ho febbre al momento e il dolore al braccio si è affievolito. Comunque nutro preoccupazione per la seconda dose..

Vaccinazione Covid-19.

Prima dose

Dopo tre giorni dalla prima dose di Moderna, orticaria su tutto il corpo, che si è rivelata cronica, e foto allergia.
Da due mesi prendo cortisone e antistaminici e non ne sono ancora uscita.
Per il momento sono stata esonerata dalla seconda dose...

Prima dose

Prima dose fatta il 30 luglio, ad oggi ancora mal di testa e debolezza.. Non ho avuto febbre, ma ho questa sensazione di confusione che mi sta dando molto fastidio. Dubbi seri per la seconda dose.

Covid.

Mi sento uno straccio

Ho fatto la prima dose il 27 luglio, e ad oggi 30 luglio mi sento senza forze e mi viene da vomitare. I primi due giorni ho avuto un dolore fortissimo al braccio, e la prima notte non sono riuscita a chiudere occhio! Inoltre ho pure un po’ mal di gola.

Vaccino COVID.

Non una passeggiata

Prima dose: stanchezza; fitte all'occhio sinistro il primo giorno; molta sete.
Seconda dose: febbre 39.5 per due giorni; occhio sinistro gonfio, al terzo giorno con episodi di vista appannata; dal 6° giorno fitte alla testa e alle orecchie.

Vaccino Covid.

Vaccino Moderna 1° dose

Ho effettuato la prima dose del vaccino Moderna sabato pomeriggio.
I primi sintomi si sono presentati di notte, iniziale dolore al braccio e brividi. La febbre mi è salita a 37.5, il giorno dopo fino a 38. Dolori alle ossa e senso di stanchezza.
Sono tornato a lavoro martedì, ma mi sento ancora un po' debole.
Sul braccio è comparsa anche una macchia rossa.
Speriamo che la seconda dose non sia così pesante!

Vaccino Covid-19.
1 2 3 4 5 6