Villa dei Platani di Avellino

1 2 3 4 5 6

Asportazione miomi e nodulo endometriosico

Sono stata operata il 24 febbraio 2021 per via laparoscopica 3D dal prof. Mario Malzoni.
Da calabrese, faccio i complimenti innanzitutto al professore per la sua grande competenza, professionalità e umanità. Poi un altro grande ringraziamento va a tutto lo staff del Centro di Endoscopia Ginecologica, dove ho trovato assistenza e grande comprensione. Ma la professionalità e il sostegno che hanno dimostrato Sara e Rosaria lo ricorderò particolarmente con tanto affetto.
Grazie e a tutti ,siete un reparto da premiare.

Miomi uterini.

Eccellenza in Campania

Sono stata operata in clinica per l'asportazione di un tumore. Ho trovato sotto ogni aspetto estrema professionalità, serietà e cordialità. Davvero un centro di eccellenza. Davvero il Top, a partire dal professor Mario Malzoni presso cui ero in cura, sino a tutta l'equipe al completo.
La comunicazione con i familiari da parte dei medici è stata repentina (a causa delle limitazioni dovute al Covid l'accesso alla struttura non era consentito ai familiari).

Carcinoma Endometriale.

Malzoni ed equipe: eccellenza!

Sono paziente da 11 anni del professore Mario Malzoni. Dalla prima visita, la diagnosi di endometriosi. Ne ero affetta da molti anni prima, ma per i medici precedenti ero ansiosa... Mai lo sono stata!!! Gli esami strumentali li ho effettuati nel centro diagnostico della Malzoni, il personale è delicatissimo a metterti a tuo agio anche davanti ad esami come “il clisma opaco”, che non è molto simpatico. Nell'esame ecografico in 3d, che è il cardine per la scoperta dell'endometriosi, il professore si avvale di una professionista che, oltre ad essere preparatissima, impiega tantissimo tempo a spiegarti ogni punto che esplora; poi è empatica e bellissima. In realtà può sembrare banale, ma tutte le dottoresse, l'assistente, le infermiere, sono bellissime e dolcissime... queste donne sono la dimostrazione che, oltre ad essere delle bravissime professioniste, trasmettono coraggio anche con il loro bel sorriso! Ciò alza ancora di più l'asticella del centro.
Ho subìto 4 interventi ed ho ricevuto sempre un'assistenza d'eccellenza. Il professore, oltre alla sua massima conoscenza della malattia, è molto chiaro nel mettere a conoscenza la paziente. Le infermiere e il restante del personale sono sempre presenti, disponibili e ci supportano e sopportano nei giorni di degenza senza mai infastidirsi. Insomma, da ognuno di loro io ho avuto solo attenzioni e spiegazioni su ogni domanda fatta! Per ogni intervento ho avuto sostegno prima, durante e dopo. Il sistema con cui opera il professore comporta una degenza breve ed antalgica. Quindi il mio commento non può essere che superlativo.
Dimenticavo: le sale operatorie sono innovative ed accoglienti e gli anestesisti bravissimi!

Endometriosi infiltrante di grado severo.

Malzoni: una garanzia

Sono arrivata dal Prof. Mario Malzoni con una diagnosi di mioma uterino, già accertata da quello che era il mio ginecologo di fiducia, il quale é stato lui stesso a consigliarmi, per un’eventuale asportazione, di rivolgermi a quello che a suo parere è il miglior esperto in campo.
Così, dopo una prima visita con il prof. Malzoni, che ha confermato la presenza del mioma e la necessità dell’intervento chirurgico, 10 giorni fa sono stata sottoposta a miomectomia multipla, ma anche all’asportazione radicale di endometriosi, di cui ignoravo totalmente la presenza ed emersa soltanto nel corso dell’intervento. Dunque, sono arrivata per un piccolo problema e me ne è stato risolto uno ben più consistente, motivo per cui sono profondamente grata al Prof. Malzoni.
L’intervento è stato eseguito per via laparoscopica 3D e la sera stessa ero in piedi e nel giro di pochi giorni pienamente in forma!
È stata la mia prima “esperienza ospedaliera” e non dimenticherò mai il modo in cui il Prof. ha rassicurato me prima di entrare in sala operatoria e i miei genitori attraverso una telefonata subito dopo la fine dell’intervento. Così come non dimenticherò la disponibilità e la gentilezza dell’intera equipe (in particolare del dott. Iuzzolino) e di tutte le infermiere del reparto Endoscopica, sempre pronte ad accorrere in caso di bisogno o anche solo per una parola di conforto.
Dunque, posso dire di aver avuto la fortuna di essere “capitata” nel posto giusto e nelle mani di persone che, oltre che per un’indiscutibile professionalità, si contraddistinguono per l’umanità con cui svolgono il proprio lavoro. Il Prof. Malzoni e il suo gruppo sono una garanzia e, ora che li ho trovati, non li lascio più!

Mioma uterino - endometriosi.

Il prof. Mario Malzoni ha le mani d’oro

Il prof. Mario Malzoni mi ha operata a causa di un’endometriosi al 4° stadio. Dopo pochissimi giorni sono stata bene e successivamente ho fatto la ICSI e sono diventata mamma.
Il professore, operandomi, mi ha dato la possibilità di ritornare alla mia quotidianità, avevo quasi tutti i giorni dolori assurdi ed avevo dimenticato il mio sorriso. Il prof. ha le mani d’oro e non finirò mai di ringraziarlo...
Scrivo questa recensione POSITIVA per donare speranza a tutte le donne che, come me, cercano risposte e conforto in rete. Affidate la vostra salute solo a professionisti come il Prof. Malzoni.

Endometriosi infiltrante profonda - resezione intestinale, neurolisi e uretrolisi.

Miomectomia Laparoscopica

Ho scoperto per caso di avere un fibroma uterino di 7 cm. durante una visita ginecologica. La prima ginecologa mi aveva proposto la laparotomia, oppure una cura farmacologica per cercare di ridurre le dimensioni della massa. Entrambe le opzioni non mi soddisfacevano, motivo per il quale mi sono rivolta al prof. Mario Malzoni, che due mesi dopo la visita mi ha operato in laparoscopia. L'intervento in condizioni normali non sarebbe stato urgente, ma in vista di una prossima gravidanza il prof. ha ritenuto opportuno agire nell'immediato.
Ho subìto l'intervento il 25/01/2021 e ad oggi, a distanza di 10 giorni, posso dire di stare bene. Il prof. Malzoni è eccezionale e professionale: prima di entrare in sala operatoria mi ha rassicurata e poi ha avuto la premura di avvisare telefonicamente la mia famiglia per rassicurarla della riuscita dell'intervento. Due ore dopo ero in piedi, anche grazie all'assistenza delle dolcissime infermiere Sara e MariaRosaria. Ma se il prof. Malzoni è una garanzia, la sua equipe non è da meno: ringrazio il dott. Iuzzolino e tutto il personale medico e paramedico.
Endoscopica Malzoni: eccellenza irpina!

Mioma uterino.

Salpingectomia in laparoscopia

Premettendo che sono in cura dalla Dott.ssa Alessandra Di Giovanni, bravissima, super competente ed estremamente scrupolosa, due volte sono stata ricoverata alla Clinica Malzoni ed ogni volta il trattamento è stato fantastico. Dal ricevimento alle assistenti, agli infermieri ed ai medici, tutti sempre molto gentili e disponibili.
Pulizia eccellente e assistenti simpaticissime e sempre sorridenti.
L'intervento effettuato dalla dott.ssa Francesca Falcone è riuscito perfettamente e finalmente, dopo tante peripezie, potrò procedere con la FIVET!
Grazie di cuore a tutto lo staff della Clinica Malzoni, siete stupendi.

Asportazione residuo tubarico.

Isterectomia totale per via laparoscopica 3D

Eccellenza italiana, innovazione, perfezione, gentilezza, competenza.
Endoscopica centro di chirurgia pelvica avanzata, Gruppo Malzoni: autentico ORGOGLIO ITALIANO!
L’esimio professor Mario Malzoni poi... è un extraterrestre!

Sindrome aderenziale - utero fibromatoso - laparocele.

Miomectomia laparoscopica 3D

Soffro per un grande mioma, nessuno però dei medici da me consultati nel corso degli anni vuole prendersi la responsabilità di un intervento, fino a quando non mi viene segnalato il Prof. Mario Malzoni. Mi metto in lista per essere da lui visitata e, quando arriva finalmente il mio turno, subito mi rendo conto di trovarmi per la prima volta nelle giuste mani. La competenza e l’umanità del prof. si percepiscono dal primo incontro.
Dopo due mesi dalla visita vengo contattata per l’intervento.
La clinica è molto pulita e il personale infermieristico e OSS presente sul piano, è eccezionale. Prima dell’intervento il prof. mi rassicura con grande umanità e dolcezza e dopo l’intervento ha cura di contattare la mia famiglia per rassicurarli sulla riuscita dell’operazione, che ha visto sí l’asportazione del grosso mioma (10 cm.), ma anche di due più piccoli di cui non ne conoscevo l’esistenza. Nell’immediato post operazione sono assistita con dolcezza e cura dall’infermiera Sara, che mi assiste, aiuta e rassicura con competenza e amore.
La mattina dopo sono già in piedi, riesco a camminare e ad andare in bagno da sola.
Il prof. ha cura di venirmi a visitare in camera il giorno dopo l’intervento per spiegarmi l’operazione è rispondere alle mie domande. Il terzo giorno sono già dimessa.
Cosa posso aggiungere, se non un GRAZIE immenso al prof. Mario Malzoni in primis per essersi preso cura di me e del mio caso come nessuno prima di lui? E grazie a tutto il suo team e a tutte le infermiere e o.s.s. presenti sul piano.
GRAZIE DI CUORE!

Mioma di 10 cm..

Ottimo centro per la ginecologia

Il 30 settembre 2020, durante il difficile periodo COVID, ho sperimentato la miglior tecnica mini- invasiva di ultima generazione laparoscopica del gruppo Malzoni. Ho scelto questo centro di eccellenza perché consigliatami da una parente che me ne aveva parlato molto bene.
L’equipe del professor Malzoni è stata eccellente, ottima attenzione verso il mio caso, e assistenza dedicata, personale molto disponibile e preparato; inoltre un gradevole trattamento.
L’intervento (di cui ne sono stati velocizzati i tempi) è stato brillantemente risolto dal professor Mario Malzoni stesso, è andato benissimo ed io sono rimasta molto colpita dalla sua professionalità e dal farmi sentire al mio agio.
E' da consigliare.

EMATOCOLPO ed EMATOMETRA - INCISIONE DI SETTO VAGINALE E DRENAGGIO.

Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata

Professionalità e competenza ai massimi livelli. Sono stata operata il 4 gennaio. Tutta la mia stima e gratitudine va al dottore Domenico Iuzzolino. Persona preparata professionalmente, eccellente in tutto, sempre attento ai bisogni psicologici delle pazienti. Mi ha sostenuta dandomi spiegazioni e rassicurandomi sempre in modo da farmi arrivare in sala operatoria serena. Affiancato dalla dottoressa Falcone Francesca, anch'essa persona preparata e gentile. Non è stato da meno l'anestesista, il dottor Scafuri Pasquale, che mi ha rassicurata fino al momento in cui mi sono addormentata per l'intervento.
Dopo l'intervento il dottore Iuzzolino ha avuto la gentilezza di contattare mio marito rassicurandolo sull'esito dell'operazione e sulle mie condizioni di salute.
Tutto il personale infermieristico del reparto Endoscopia è stato disponibile, gentile, paziente, pronto a dare un aiuto in maniera pratica, soprattutto in questo periodo particolare dove purtroppo si è soli a dover affrontare e gestire situazioni delicate.

Metrorragia, sindrome aderenziale - isterectomia totale, adesiolisi, salpingectomia bilaterale.

Ottimo ospedale

Intervento in laparoscopia.
Ottima struttura... dove assistenza, gentilezza e cortesia la fanno da padrone.

Isterectomia totale + annessiectomia bilaterale e washing peritoneale.

Isterectomia totale ed annessiectomia bilaterale

Massima competenza e professionalità, anche in un momento cosi difficile per la pandemia in atto.
Un apprezzamento particolare alle doti del prof. Malzoni, notevole per bravura professionale, gentilezza del tatto e capacità di mettere a proprio agio pazienti e familiari.
Complimenti anche a tutto lo staff della clinica per l'eccellente organizzazione.

Adenocarcinoma endometriale.

Chirurgia endoscopica ginecologica

"Una seconda vita".
In un momento molto buio della mia vita, mi era stata da poco posta l'indicazione terapeutica di sottopormi ad un intervento di isterectomia radicale. Ho però avuto la fortuna di conoscere il prof. Mario Malzoni. Il prof. Malzoni infatti, con la sua gentilezza, umanità e grande professionalità, ha saputo rassicurarmi sul tipo d'intervento cui mi sarei dovuta sottoporre senza lesinare in spiegazioni, anche sulle conseguenze che sarebbero seguite, rispondendo sempre con infinita cortesia anche alle mie domande più banali, che comunque per me erano fonte di forte preoccupazione. La tecnica chirurgica eseguita è super avanzata "Laparoscopia 3D" e con un unico intervento ho potuto risolvere 2 patologie importanti, avendo potuto riparare anche una grossa ernia ombelicale che mi affliggeva da tempo.
Nel reparto di Chirurgia endoscopica ginecologica presso la casa di cura Malzoni, mi sono sentita subito accolta con grande calore e professionalità, e non è una considerazione da poco in un momento così particolare come quello che viviamo di restrizioni sociali causa COVID, che costringono i pazienti ad affrontare tutto il percorso dell'intervento, sia nella fase del pre intervento che nella fase del post operatorio, da soli.
Un grazie di cuore.

Iperplasia endometriale.
Ernia ombelicale.

Isterectomia laparoscopica

Professionalità a livelli altissimi, sia del personale medico che infermieristico. Devo dire che il tutto è stato estremamente rassicurante.

Isterectomia.

Isterectomia totale e annessiectomia bilaterale

Esperienza personale ottima per la competenza e l'alta professionalità del prof. Mario Malzoni. Ne ho altresi' apprezzato la gentilezza, la delicatezza e l'umanità.
Tutto il personale medico e infermieristico, sia nel reparto Endoscopia che in sala operatoria, è estremamente valido, gentile e rassicurante. Non posso far altro che ringraziare sinceramente e con il cuore il prof. Mario, la dott.ssa Coppola e tutto lo Staff medico e infermieristico del Reparto.

Utero fibromatoso.

Prof. Mario Malzoni: mago della laparoscopia

Lo scorso marzo sono stata operata di cisti ovarica, con asportazione di ovaio e tube dal Prof. Mario Malzoni, in periodo di piena emergenza Covid. Ho così sperimentato l’altissima chirurgia laparoscopica del prof. Mario Malzoni e della sua equipe, non a caso il prof. è definito il mago di tale tecnica. A lui tengo a dire grazie per le eccellenti doti professionali, ma anche umane, senza dimenticare il suo staff, il suo reparto di laparoscopia pronto a supportarmi e a soddisfare sempre ogni mia richiesta.
Anche la degenza è stata eccellente.
Grazie infinite Prof. Mario Malzoni, la ringrazio infinitamente per quanto ha fatto per me. Grazie.

Cisti ovarica.

Chirurgia endoscopica. Una vera rivoluzione

Da medico, ginecologo, risulta ormai improponibile la chirurgia tradizionale. Il monito è che sempre più operatori diventino esperti per adottare la stessa metodica altrove. La scuola di chirurgia endoscopica del Prof. Mario Malzoni è per noi operatori meridionali il TOP. La speranza è che più giovani chirurghi imparino questa alta tecnologia e che sia messa a loro disposizione nelle nostre ataviche sale operatorie. Dovere deontologico di noi specialisti è di proporre l’alternativa migliore alla nostra chirurgia tradizionale laparotomica, elencando tutti gli svantaggi: degenza più lunga, rimozione catetere dopo 24 ore, maggiore dolore post operatorio... che con la chirurgia robotica sono del tutto annullati. Assolutamente contenta di aver optato per questa procedura. Un ringraziamento particolare al Prof. Malzoni, ad Alessandra, all’ostetrica Marina e a tutto lo staff in reparto. Sono eccezionali. Grazie.

Voluminoso utero fibromatoso a contegno menometrorragico.
Endometriosi pelvica. Aderenze pelviche.

Ginecologia

Sono stata ricoverata per un tumore all'utero e al momento dell'intervento il professore Mario Malzoni e la sua equipe hanno riscontrato delle complicazioni molto serie. Sono intervenuti in tempo, con la massima professionalità.
In tempo di Covid-19, la situazione non è stata semplice, ma il prof. ha avuto anche l'accortezza e il tatto di avvisare e tranquillizzare i miei figli.
Ringrazio tutti, veramente tutti, per l'accoglienza e per la bravura e gentilezza che hanno dimostrato. Se ho trascorso il Natale in famiglia, è merito loro. Mi hanno salvato la vita.

Tumore utero, ovaia e parte dell'intestino.

Asportazione cisti paraovarica

E' stato il mio primo intervento ed avevo tantissima paura.
Grazie ad Prof. Mario Malzoni e a tutto il personale sorridente, è passata la paura ed io mi sono fidata...
Il mio intervento (in laparoscopia) è andato benissimo, sono rimasta molto contenta e sono sempre tranquilla perché sapevo di essere in ottime mani ed io in ottime condizioni.
Grazie mille.

Formazione cistica paraovarica.

Intervento in laparoscopia con il prof. M. Malzoni

Intervento di asportazione di due cisti endometriosiche ovariche e anche di un nodulo infiltrante al livello del torus uterino.
Tutta l'èquipe del Prof. Malzoni è eccellente. L’intervento in laparoscopia è andato nel migliore dei modi e sono stata trattata nel post operatorio con estrema gentilezza da tutto il personale.

Endometriosi.

Endoscopia per cisti ovarica con esame istologico

Ho ricevuto in Clinica un gradevole trattamento, grazie a personale disponibile, molto preparato e a modo. Il professore Malzoni un’eccellenza.

Cisti ovarica.

Intervento ginecologico

Sottoposta ad intervento per la presenza di neoformazioni ovariche bilaterali in paziente in post menopausa, è andato tutto bene.
Clinica ottima in tutto.

Neoformazioni ovariche.

Ottima esperienza

Mia madre ha dovuto affrontare un delicato intervento. Tutto brillantemente risolto dal Prof. Mario Malzoni.
Grazie, siete stati bravissimi.

Tumore ovarico.

Miomectomia laparoscopica

Tutta l'Equipe del Prof. Malzoni è eccellente. Sono stata seguita ed operata dalla Dott.ssa Coppola, che ha mostrato sin dal primo contatto, oltre che competenza e professionalità, empatia e dolcezza infinite. Grazie anche per aver rasserenato i miei familiari con notizie circa l'intervento, puntuali e rassicuranti, non potendo essere presenti in clinica causa Covid.
Un plauso al personale di sala operatoria, che è riuscito, nei limiti della mia ansia pre-operatoria, a farmi affrontare con serenità l'intervento.

Miomi Multipli.

Ricovero per isterectomia

Mi sono trovata molto bene, il dott. Mario Malzoni è un luminare.
Tutto il personale della clinica è gentile e sempre disponibile.

Miomi multipli.

Endoscopia - dr. Malzoni

Sono stata sottoposta ad intervento di asportazione della malattia endometriosica, resezione segmentaria retto-sigma, anastomosi termino-terminale trans-anale per via laparoscopica con minilaparotomia accessoria sovrapubica, salpingectomia bilaterale.
Mi sono trovata benissimo, dottori, infermieri e personale, tutti gentilissimi, precisi e sempre a disposizione. Dott. Malzoni Mario? Averlo conosciuto prima!!!

Endometriosi grave.

Intervento dott. Malzoni

Sono stata operata a Giugno 2020 dal Prof. Mario Malzoni, in un periodo non molto facile data l’emergenza Covid-19.
L’intervento ha previsto la rimozione mediante laparoscopia della tumefazione con conservazione dell’ovaio. Il giorno dopo l’intervento sono stata dimessa e il recupero è stato molto veloce. Il reparto di endoscopia diretto dal Prof. Malzoni costituisce una eccellenza e un punto di riferimento non solo per la Campania, ma oserei dire per tutta l’Italia.

Tumore benigno ovaio dx.

Struttura del Prof. Mario Malzoni eccellente!

L'ECCELLENZA PURA!!! Operata in laparoscopia nel Natale del 2019 per un mioma uterino di grosse dimensioni che ha richiesto l'isterectomia, il Prof. Mario Malzoni è riuscito ad evitare il cesareo nonostante il quadro clinico lo richiedesse. Due giorni dopo l'intervento ero a casa. Recupero rapidissimo.
MASSIMA COMPETENZA, PROFESSIONALITA', EFFICIENZA ED EMPATIA DEL PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO TUTTO. Discrezione, pulizia, gentilezza, rispetto, perfetta organizzazione.
UNA VERA ECCELLENZA IN CAMPANIA!!
Grazie ancora a tutti.

Isterectomia per grosso mioma uterino.

Ginecologia

Ho 53 anni e provengo dalla provincia di Taranto, mi sono rivolta a questa struttura perché consigliatami da una conoscente, che me ne aveva parlato molto bene, e a fine aprile 2020, previa visita specialistica con il Prof. Mario Malzoni, sono stata ricoverata e operata due giorni dopo. L'intervento, grazie all'alta professionalità del prof. Malzoni e della sua equipe, è andato benissimo, nonostante l'asportazione, per via laparoscopica, dell'utero, delle ovaie, delle tube e dei linfonodi sentinella. Infatti, già subito dopo l'intervento non ho avvertito alcun dolore o fastidio.
Struttura, medici e personale paramedico consigliatissimi: grazie alla loro assistenza, nel periodo della degenza non mi sono sentita mai sola. Grazie!!

Adenocarcinoma endometriale endometroide G2.

Ginecologia

Intervento di isterectomia totale.
Ottima Clinica, ottima equipe medica.
Infinitamente grazie.

Iperplasia dell'endometrio con Atipie/Ein.

Professionalità e competenza

Ottima assistenza, grande professionalità e indiscussa competenza del prof. Malzoni e della sua equipe.

Ginecologica.

Oltre l'eccellenza!

Il 1 giugno sono stata operata dal prof. MARIO MALZONI, un uomo dalla professionalità encomiabile che dirige un reparto in cui nulla è lasciato al caso. Dalla pulizia impeccabile, alle infermiere ed al personale Oss che hanno reso la mia degenza un periodo ricco di attenzioni, cure, premure ed assistenza perfetta.
Ricordo ancora i passi velocissimi per ogni nostra chiamata! Sono arrivata al professore grazie alla dottoressa Di Giovanni Alessandra, una donna meravigliosa oltre che di grande professionalità e competenza, che dopo aver ascoltato le mie vicissitudini (operata gia' tre volte) e pellegrinaggi del tutto vani presso ginecologi che operavano in centri fuori regione (Humanitas e Negrar), da cui ero stata convinta di essere inoperabile, in quanto se avessi scelto l'intervento avrei patito dolori incomparabili alle precedenti operazioni, sottoposta a storia, a terapia intensiva e che avrei avuto una qualità di vita peggiore di quella attuale. Con questo stato d'animo sono stata visitata dal prof. Mario Malzoni che mi disse, senza alcuna incertezza, che mi avrebbe operata senza ricorrere alla stomia e antidolorifici. E mi disse che la riuscita di un intervento dipende dalla macchina, ma soprattutto dalle mani dell'operatore. Al risveglio dall'operazione non avevo la stomia, ma nemmeno il catetere e nemmeno un drenaggio! Dopo nemmeno un paio d'ore mi sono alzata da sola per salutare la mia famiglia giù la clinica, del tutto incredula!
Ringrazio gli infermieri Gaetano e Barbara che nella sala preparatoria non mi hanno mai lasciata sola e per aver riso tanto con me! Ringrazio l'infermiera che subito dopo il risveglio mi ha avvolta in una coperta termica senza che io le chiedessi nulla.
Sono estremamente grata ed orgogliosa di essere stata "liberata" dalle mani del professionista migliore che potessi incontrare. Grazie al professore ho ritrovato la fiducia verso il mondo medico. Non vi scoraggiate, affidatevi e fidatevi di questo grande uomo e di tutto il suo staff.
Grazie ancora...

Endometriosi pelvica profonda ed infiltrante.

Intervento ginecologico

Tutto il percorso è stato attento, fantastico e disponibile.
Eccellenza.

Servizio eccellente

Il 17 settembre ho ricevuto la notizia dell'esame istologico di un mioma che mi era stato tolto ad agosto in miomectomia laparotomica. Era diventato un leiomiosarcoma uterino... Da allora, grazie allo staff GOM della clinica Malzoni, ho avviato tutti i controlli e il Professor Mario Malzoni ha valutato il mio caso e ha deciso di procedere per un'isterectomia completa in laparoscopia.
Ho ricevuto un eccellente sostegno psicologico e morale, che serve tantissimo in queste circostanze.

Leiomiosarcoma uterino.

Isterectomia

Sono stata operata dal prof. Mario Malzoni di isterectomia in laparoscopia. La degenza in clinica è stata allietata dalla gentilezza del personale sempre con il sorriso e presente in ogni richiesta. Il prof. è il numero 1, ha mani d'oro.

Isterectomia.

Grazie Prof. Mario Malzoni

Ciao a tutte sono Rosa da Caserta, il giorno 7.10 sono stata operata in laparoscopia dal Prof. Mario Malzoni per una tumefazione annessiale sinistra e sindrome aderenziale severa. Ero spaventata per l'assenza di parenti causa covid-19, ma il suo staff ha ricoperto in tutto l'assistenza di cui si necessitava. A sole 2 ore dall'intervento mi hanno fatta alzare e dopo 48 ore dimessa. Il Prof. è stato pronto in sede operatoria a procedere alla rimozione anche di altro... Grande Prof!!! A saperlo non avrei rimandato più volte questo intervento.
Se avete necessità, affidatevi a lui.

Tumefazione annessiale sx e sindrome aderenziale severa.

Eccellente ginecologia

Mi chiamo Rita e vengo da Napoli, prima di conoscere il professor Mario Malzoni sono stata operata di endometriosi ben cinque volte, ma mai senza un risultato finale, perché ogni anno puntualmente eccola lì presente nel mio corpo. Poi quando la situazione ormai stava degenerando, sono stata messa a conoscenza di una clinica specializzata per il mio problema e del professore Malzoni, così nel maggio 2019 sono stata operata di resezione intestinale ed anastomosi termino-terminale per endometriosi pelvica infiltrante profonda con modulo stenostante. Oggi sono rinata e la malattia è stata debellata.

Clinica eccellente in tutto, sia per il personale medico, sia per l'assistenza e per la pulizia: come in una vera famiglia accolgono i pazienti e li aiutano sia fisicamente che mentalmente fino all'ultimo giorno di degenza.

Endometriosi pelvica.

Grazie prof. Malzoni

Sono stata consigliata di farmi seguire per il mio problema dal Prof. Malzoni da altri ginecologi, ed effettivamente è un luminare, ma oltre alla sua professionalitá nota, mi hanno colpito la disponibilità e la gentilezza. Tali qualità le ho riscontrate in tutto il personale infermieristico, che ringrazio enormemente per non avermi fatta sentire sola, nonostante lo fossi per la questione covid-19.
Intervento di resezione intestinale e anastomosi termino terminale per endometriosi pelvica infiltrante profonda con nodulo stenosante con miomectomia ed ureterolisi.

Grazie immensamente.

Ricovero Centro ginecologia endoscopica

Sono stata operata di endometriosi, dopo anni di dolori e dubbi.
Intervento di in laparoscopia per asportazione endometriosi, adesiolisi, ureterolosi, shaving intestinale, adesiolisi, miomectomia, polipectomia.
Mi sono trovata benissimo e, sebbene ci siano state complicanze postoperatorie (che mi hanno reso ansiosa e depressa), le dottoresse e le infermiere sono state sempre rincuoranti, pazienti e gentili sia nel confortarmi sia nel visitarmi, anche più di una volta.
Il reparto è pulitissimo e riservato. Non ho ancora risolto completamente, ma almeno sono certa di essermi affidata a persone presenti e competenti.

Endometriosi infiltrante.

ENDOMETRIOSI = DOTT. MARIO MALZONI

Una struttura ospedaliera con personale fantastico.
Il professor Mario Malzoni un dottore eccezionale, preparato, attento, scrupoloso, diretto, pronto a risolvere il problema e non ad aggirarlo come molti solo a scopo di lucro. Il suo staff è alla sua altezza e tutto il personale di reparto stupendo: medici preparati e in continuo contatto con il professore, infermiere gentili, preparate e sempre a disposizione, come le OSS, altro tassello importante per la gestione del reparto, soprattutto in un periodo così duro del covid-19, in cui noi pazienti siamo sole e non abbiamo nessuno che possa venire a salutarci o a tenerci la mano quando impaurite, ma loro hanno fatto tutto questo.
Ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni notte e per tutte le volte che venivano chiamate, sempre il sorriso, mai una parola fuori posto, mai il muso lungo.. sanno che il loro compito in questa situazione non è solo curarci ma anche un po' farci sentire capite e non sole.
Stanze pulite ogni mattina, veniva pulita la stanza da cima a fondo, non ho realmente niente da aggiungere.
Peccato aver conosciuto il professore e il suo staff solo ora, forse mi sarei evitata 12 anni di sofferenze e incompetenza medica.

Due interventi in uno

Ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Mario Malzoni che, in unico intervento in laparoscopia 3D, ha potuto risolvere due patologie importanti con una tecnica super avanzata.
Quello che mi ha favorevolmente colpito del prof. Mario Malzoni è stata l'incondizionata disponibilità che ha dimostrato nel prendermi in carico (e di prendersi l'impegno ad operarmi), nonostante la complessità dell'intervento. Ha saputo farmi sentire nelle mani giuste, usando parole tranquillizzati e nello stesso tempo fornendomi adeguata informativa relativamente al trattamento chirurgico (con conseguenti rischi e complicanze) che avrebbe eseguito.
Sono stata accolta nel reparto di chirurgia endoscopica ginecologica presso la casa di cura Malzoni- Villa dei Platani con professionalità e anche con grande affetto, tenuto conto che, a causa del Covid-19, i pazienti ricoverati affrontano il percorso dell'intervento senza la presenza dei parenti.
Inoltre mi ha fatto veramente piacere scoprire che anche nel sud d'Italia sia presente una struttura di assoluta eccellenza sanitaria.

Endometriosi del parametrio stenosante l'uretere - Adenomiosi uterina.
Utero fibromatoso con mioma di 85 mm. vascolarizzato.

Una clinica svizzera

Reparto di endoscopica:
-al ricovero trovo una stanza con il comfort di un albergo a 4 stelle: wifi, tv, frigo in camera e bagno comodo e con doccia.
-il personale infermieristico educato, gentile e competente mi ha aiutata in ogni necessità, avendo avuto una complicanza vescicale post operatoria mi hanno anche insegnato a come gestirla a casa in maniera semplice ed efficiente
-lo staff medico eccellente, tutte giovani dottoresse molto preparate e poi lui, l'uomo che infonde tranquillità per la sua grande esperienza e per le mani d'oro: il Prof. Mario Malzoni.
Che altro aggiungere... pensavo di essere in svizzera e invece è un'isola felice della regione campania, nel tanto criticato SUD.

Carcinoma ovarico.

Intervento ginecologico

Ho 54 anni e in seguito ad una isteroscopia con diagnosi di adenocarcinoma endometriale mi era stato consigliato (quasi obbligato) di recarmi presso una struttura ospedaliera di Roma per l'intervento.
Abitando in Campania, mi sono chiesta: perché Roma quando abbiamo l'eccellenza in Campania? Mi sono rivolta al prof. Carmine Malzoni il quale mi ha consigliato, vista la giovane età, di fare l'intervento in laparoscopia tramite suo figlio, il prof. Mario Malzoni.
Già al ricovero ho notato la pulizia del reparto, l'accoglienza del personale e le dettagliate spiegazioni.
Dopo l'intervento il personale TUTTO è stato disponibile, attento, sempre sorridente dimostrando alta professionalità e competenza ad ogni richiesta.
Durante la notte, ad un minimo colpo di tosse c'erano le infermiere pronte a chiedere se avessi bisogno di qualcosa e dopo tre giorni sono stata dimessa con ogni spiegazione nei minimi dettagli direttamente dal professore, il quale mi ha tranquillizzata e rasserenata in maniera eccezionale.
Ringrazio il professore e il personale e ribadisco che l'eccellenza non è solo al Nord.

Adenocarcinoma endometriale.

Eccellenza campana

Eccellente, non ci sono altri modi per definire la struttura, il Prof. Mario Manzoni e il suo staff.
Dopo aver scoperto la necessità di operare il mioma, ho chiamato la segretaria del Prof. Manzoni per fissare un appuntamento per la prima visita (ho chiamato ad inizio agosto 2020 e i primi di settembre si è svolta la visita). L'operazione è stata fissata lo stesso mese di settembre 2020. Quindi, come tempistiche sono stati veloci e solerti.
Lo staff infermieristico della struttura è professionale e umano: tutti sono estremamente gentili, confortanti, discreti e di una rara professionalità. Sempre a disposizione per rispondere alle domande, avere chiarimenti, aiutarti nei movimenti più semplici o solo spiegare come fare per evitare dolori e strattonamenti. I medici che compongono lo staff sono chiari, precisi e diretti; pronti a spiegare e ripetere più volte tutte le precauzioni da avere o spiegare i risultati degli esami.
Il Prof. Malzoni, infine, oltre ad essere professionale e il luminare per eccellenza per quanto di competenza, umanamente infonde una tranquillità disarmante; già durante il corso della visita ma ancor di più a seguito del ricovero e alle dimissioni è stato cordiale, gentile, confortante, un uomo e in medico di rara professionalità e di rara gentilezza d'animo.

Mioma uterino.
1 2 3 4 5 6