Casa di Cura Santa Famiglia Roma

4.4

1 2 3 4

PARTO NATURALE

Sono esterrefatta, non avrei mai potuto pensare di fare una esperienza così forte e incredibile. Sono entrata in ospedale per un intervento di parto cesareo programmato e ne sono uscita con un parto naturale...
In tutto cio' la preparazione e la prontezza nel prendere la decisione giusta da parte di tutta lo staff medico e' stata per me un'ulteriore conferma della professionalità ospedaliera.
Ringrazio di cio' in particolar modo la mia ginecologa dott.ssa Guerrieri e l'ostetrica Ponselè, che mi sono state vicino consigliando il meglio per me e la mia bambina.

Meravigliosa esperienza!

Il 1° dicembre ho partorito il mio splendido bimbo presso la casa di cura Santa Famiglia. Sin dal mio ingresso in clinica, sono stata seguita e guidata dall'équipe del mio ginecologo, il dottor Piredda.

Il dottor Piredda è stato sempre presente, sostenendomi nelle fasi del parto e del post-parto e dimostrando un’elevata professionalità, serietà e costante interesse che mi hanno rassicurata e fortemente incoraggiata. Ha rappresentato il mio principale punto di riferimento e mi ha saputo risollevare, con estrema sensibilità e la giusta dose di spirito, durante i non pochi momenti di tensione.

Ci tengo poi a ringraziare ogni singola persona presente in sala parto che ha contribuito, con competenza, cortesia e gentilezza, a rendere la nascita del mio primo figlio un evento indimenticabile.
Il favoloso e instancabile supporto dell'ostetrica Manuela De Fabiis che, con determinazione e dolcezza, ha accompagnato ogni singolo minuto del travaglio.
È stata accanto a me...sempre. Le sue parole ed il suo incitamento sono stati preziosi. Il supporto di Manuela è stato importante anche nei giorni successivi al parto, giorni in cui una neomamma affronta incertezze e timori.

Un sincero ringraziamento al dottore Bucci, al mio fianco durante il travaglio e fino alla nascita del mio piccolo ed infine un sentito grazie al resto dello staff medico, dal dott. Santoro, al pediatra Bonfino, alle ostetriche e puericultrici che hanno guidato costantemente i miei primi passi con disponibilità h24, gentilezza e cortesia.
Riguardo alla struttura vorrei far presente che la clinica è molto attenta alle esigenze del singolo individuo, ricercando anche nei feedback delle pazienti un momento di confronto; è evidente che sia una struttura volta al costante miglioramento, che negli ultimi anni è stata ristrutturata per fornire ambienti più confortevoli, con sale parto e chirurgiche moderne e ben attrezzate e servizi attenti e orientati alle pazienti.

DOTTOR ZULLI

Sono stata operata il 17 Dicembre 2015 presso la clinica Santa Famiglia di Roma per l'asportazione in laparoscopia di un mioma di circa 10 cm.
Per motivi personali ho deciso di prendere la stanza privata, che mi ha dato l'opportunità di avere sempre vicino i miei cari.
La paura di affrontare questo intervento era molta, ma lo staff medico, in particolar modo le ostetriche Giorgia Giordani e Yvonne Soddu, con la loro simpatia e professionalità hanno fatto in modo che potessi trascorrere i giorni di ricovero con la serenità che non avrei mai pensato di avere. L'operazione è stata effettuata dal dottor Zulli, persona fantastica per la sua disponibilità, umanità e professionalità; non potevo essere più fortunata e medici cosi che lavorano con passione ed amore dovrebbero essere premiati. Dovrebbe essere primario.
In conclusione, ottima esperienza ed un grazie di cuore anche alla bravissima anestesista dottoressa Ioli.
Elisa G.

Mioma uterino.

Che bella esperienza!

Lunedì 11 gennaio 2016 è nato il mio secondo figlio Diego con parto cesareo programmato a 38 settimane.
È andato tutto benissimo grazie alla professionalità del dott. IANIRO e di tutto lo staff. Sono stata assistita in maniera eccellente e con dedizione, giorno e notte, dalle giovani ostetriche del reparto, specialmente Ilaria e Serena e dalla capo sala. Brave le puericultrici del nido.
Grazie di cuore per la bellissima esperienza.

Eccellenti in tutto!

Devo ringraziare tutte per la delicatezza con cui mi hanno assistita nel mio evento purtroppo non lieto. In particolare ringrazio la meravigliosa ostetrica Manuela De Fabis che, nonostante il momento di massimo sconforto, mi ha supportata e rassicurata con la sua professionalità durante tutto il percorso. Grazie ancora! Complimenti per la struttura.

Aborto spontaneo.

Tutto TOP!

Ho partorito il 12 dicembre alla Clinica Santa Famiglia, è stato tutto curato nel dettaglio e nulla lasciato al caso. Ho un ricordo di quei giorni meraviglioso e il 90% lo devo alla Fantastica Ostetrica Yvonne.. Ragazzi credetemi: un Angelo, un amore nello svolgere il suo mestiere che trapela ogni singolo attimo. Sono stata veramente fortunata, mi ha messo tranquillitá e sicurezza, con lei mi sentivo a "Casa".. Non finiró mai di dirle "Grazie". E quel Grazie lo rivolgo anche ad ogni singolo componente dello staff, sempre pronto con un sorriso per farti vivere a meglio l'esperienza che sarà la più bella della tua vita.

Consigliatissimo

Ho partorito all'inizio di dicembre in questa struttura, dando alla luce una meravigliosa bimba. E' stata per me una esperienza unica nonostante abbia avuto un travaglio complicato, poichè la mia bimba aveva il cordone intorno al collo al corpo e sotto il piede; ma devo dire che l'intervento immediato della capo ostetrica Manuela De Fabiis - la quale si è accorta che i battiti di mia figlia stavano piano piano diminuendo ed è intervenuta subito con un parto cesareo - ha poi fatto andare tutto benissimo.
La struttura ê nuova e confortevole e pulita. Il personale è molto gentile e disponibile. Ringrazio tutti e lo consiglio vivamente.

Il mio parto

Buongiorno, sono la mamma di tre bambini. Purtroppo solo due di loro sono riusciti a venire al mondo, ma in tutti e tre gli eventi, sia quelli lieti che quelli meno lieti, vicino a me c’è sempre stata la mia adorata ostetrica, Manuela De Fabiis.
L’ho conosciuta durante il mio primo parto al Policlinico Casilino ed è stato amore a prima vista. In quella occasione, grazie alla sua professionalità, competenza e soprattutto coraggio, è riuscita ad evitarmi un cesareo che avrebbe condizionato i miei futuri parti. Ho avuto un bellissimo parto spontaneo di cui conservo un bellissimo ricordo.
Dopo qualche anno, e dopo un aborto spontaneo, rimango di nuovo incinta e non posso fare altro che ricontattare la mia ostetrica, che nel frattempo si era trasferita alla casa di cura Santa Famiglia.
Decido di affidarmi di nuovo a lei, nonostante la clinica fosse lontano da casa mia, e sono contenta di aver fatto la scelta giusta.
Anche questa volta ho avuto un bellissimo parto spontaneo, in un’atmosfera rilassata e amichevole, resa tale da tutto lo staff medico, la ginecologa, l’anestesista, il neonatologo.
La struttura ti accoglie in delle confortevoli e attrezzate sale parto, il reparto è tutto ristrutturato e pulito e tutto il personale è competente e preparato.
Dopo le mie dimissioni sono salita in macchina con i miei due bambini, ho guardato il mio compagno e gli ho detto:" ah che bella esperienza che ho vissuto". E penso che questo valga più di mille parole

Parto spontaneo.

Parto naturale come ho sempre desiderato. SUPER

Venerdì 4 dicembre e' nata la mia prima figlia, Cecilia.
La mia è stata un'esperienza unica e meravigliosa grazie all'ostetrica Elisa Proietti, che mi ha seguita e assistita con scrupolo e dolcezza.
Auguro a tutte le future mamme di avere la mia stessa fortuna: ho trovato una persona meravigliosa che mi ha aiutata e vi assicuro che non è stato facile, perché quella piccola peste della mia bambina non voleva nascere. Una ginecologa della struttura, anche lei veramente carina e disponibile, mi ha praticato una manovra detta scollamento delle membrane, che ha indotto il parto. Dopo un'ora sono cominciati dolori e dopo due ore è nata Cecilia. Sarò sempre grata perché grazie alla sua esperienza ho avuto un parto naturale così come avevo sempre desiderato.
La clinica Santa Famiglia è la struttura dove ho partorito e ti seguono tutti con attenzione e gentilezza, la cortesia del personale non ha eguali. Dai pediatri ai ginecologi alle ostetriche e infermieri, tutti sono sempre stati disponibili ad ogni domanda e paura di una futura mamma come me. Naturalmente il nascituro può stare in stanza con te tutto il giorno e la sera puoi decidere se tenerlo o mandarlo al nido per la notte. Desidero ringraziare tutto il personale per tutta la premura e cortesia con cui ci hanno accudito nei giorni in cui siamo state ricoverate.
Grazie da Cecilia e dalla sua mamma.

Parto cesareo

Questo novembre è nata la mia seconda figlia con parto cesareo presso la Clinica Santa Famiglia, che conoscevo già per una operazione subita ad inizio anno.
Devo riconfermare la professionalità e cortesia dello staff, oltre il mio dottore Alessio Piredda, che mi ha seguito durante tutta questa gravidanza non proprio semplice.
L'intervento è andato bene e subito dopo mi hanno tenuto in osservazione, la bimba mi è stata portata in camera perché doveva stare un pò sotto la lampada.
Le notti non riuscivo a tenerla, ma c'è il nido che ti aiuta.
Grande elasticità per gli orari di visita dei parenti, in più adoro il fatto che un parente possa rimanere per tutto il giorno senza problemi.
Complimenti sinceri.

Laparoscopia e degenza

Sono stata operata il 22 Ottobre presso la "Clinica Santa Famiglia" di Roma, sono stati tutti gentilissimi e disponibilissimi, il reparto era silenzioso pulito e le stanze sembravano camere d'albergo. Le infermiere sono state tutte bravissime, mi controllavano spesso e mi facevano sentire "coccolata"; per non parlare dell'anestesista e il personale in sala operatoria: competenti, professionali e molto gentili (solo una devo dire che è stata un po' fredda e di poche parole quando mi hanno legata sul lettino operatorio, ma ci può stare).
Il dottore che ha eseguito l'intervento, il Dott Zulli, è stato il migliore che io abbia incontrato finora, di poche parole ma di grandi fatti! Un intervento con i fiocchi, ringrazio tutti e consiglio la clinica, ma specialmente il Dott. Zulli, a tutte quelle persone che cercano personale competente e qualificato e che hanno problemi da risolvere in ambito ginecologico.

Laparoscopia per aderenze uterine e metroplastica per setto uterino completo.
Personale gentile e competente; struttura appena ristrutturata molto confortevole; pulizia.
Visite da parte di famigliari molto ristrette; alcune infermiere (anche se poche) un po' fredde.

Nascere in mani sicure

Il 22 gennaio ho partorito alla clinica Santa Famiglia a seguito di un trasferimento da Villa San Pietro. Ho avuto un travaglio lungo e complicato, flebo di ossitocina e dopo 12 ore finalmente nasce mio figlio e si spiega tutto: giro di cordone intorno al collo con un vero e proprio NODO. Mio figlio è stato miracolato. Sono stata assistita con tanta pazienza dalla mia adorata ostetrica Manuela De Fabiis, che consiglio di cuore a tutte! Dopo il parto sono stata portata nella sala post partum e, sfinita, ho iniziato ad allattare il piccolo, ma ringraziando il cielo c'era ancora la mia ostetrica Manuela vicino a me che mi assisteva insieme al mio compagno e si è accorta che qualcosa non andava: mio figlio non respirava. L'ha preso subito dalle mie braccia e l'ha rianimato immediatamente insieme allo staff medico. Arresto cardio-circolatorio dovuto ad un reflusso di liquido amniotico. Non finirò mai di ringraziare quel trasferimento quella notte. Oggi facciamo day hospital ogni tre mesi per accertamenti come da prassi, ma fortunatamente mio figlio gode di ottima salute. Ringrazio ancora lo staff ma in particolar modo la mia ostetrica..: grazie a lei oggi siamo una famiglia felice con un bambino meraviglioso.

Parto naturale.
Competenza, professionalità, assistenza e cordialità.
Parcheggio esterno.

Natale di Roma!

Il 21 aprile del 2015, Natale di Roma, è nato Alessandro. 9 mesi pieni di attesa e tante domande a cui hanno sempre risposto con grande competenza, attenzione e sorrisi la mia ginecologa Dott.ssa Elena Bertonotti e la mia ostetrica Stefania Calabrese. Ho scelto la clinica Santa Famiglia, nonostante alcuni pessimi commenti sui forum perché ho conosciuto loro due che mi hanno accolto con grande cura. Io sentivo il bisogno di avere attorno a me persone competenti e professionali si, ma anche disponibili e familiari, e appena ho parlato con la dott.ssa Elena e con Stefania ho sciolto ogni dubbio. Il parto mi spaventava all'inizio e Stefania mi ha aiutata a contenere questa paura e a trasformarla in una bellissima esperienza. Mi ha aiutato nelle prime cure del piccolo Alessandro e nell'allattamento! La dottoressa Elena, che ha dovuto farmi un parto cesareo, mi ha accolto in sala con un grande sorriso e mi ha spiegato ogni cosa che faceva per farlo nascere. Anche con il cesareo ho visto subito il bambino e l'hanno subito messo sul mio petto, cosa alla quale tenevo moltissimo e avevo paura che il cesareo potesse impedirlo, invece no.. insomma: tutto è andato benissimo! E a tutte le mamme in attesa un po' spaventate dico di scegliere secondo i propri bisogni le persone che le fanno stare meglio...io non farò il secondo figlio, ma se capitasse non avrei dubbi e chiederei ad Elena e Stefania di seguirmi ancora!

Parto con taglio cesareo.
competenza, professionalità, cura e disponibilità.
Io non ne ho trovati.

Parto

Ho partorito da poco in questa clinica e sono rimasta molto soddisfatta di questa esperienza. Le sale parto sono ben attrezzate e il personale è preparatissimo!

Aspettando con voi il 12 gennaio 2016

Quando si è piccole non si capisce molto delle potenzialità che abbiamo noi donne.. Anzi, per molto tempo, tanto tempo, neghiamo la nostra essenza pur di evitare che il ruolo che noi dovremmo assumerci, troppo grande, ci schiacci ai blocchi di partenza.. Poi magari, come me ci si fida del fidanzatino di turno e ci si ritrova con un bel HPV ... Ecco se non fosse stato per la bravura, competenza, professionalità della Dott.ssa Elena Bertonotti e per il dott. Luca Cipriano, oggi non potrei avere questo pancino tutto in subbuglio. E non potrei aspettare Luca (in onore al Dott. Cipriano)! Ovviamente la dott.ssa Elena e' diventata la mia ginecologa.. che con molta pazienza, professionalità e competenza, mi sta sempre vicino. Mi coccola, mi ascolta e con me attende di conoscere questa piccola peste! Vi devo tutto davvero! Mille volte grazie di essere come siete! Con affetto!

HPV.
Gravidanza.
I medici.

Parto perfetto!

Il 14 settembre 2014 e' nato il nostro piccolo Ernesto. Mai come in questo caso il nome e' appropriato. Siamo stati in famiglia! La dott.ssa Bertonotti ha seguito tutta la gravidanza con grande professionalità affiancata dalla bravissima ostetrica Calabrese. Tutto è stato perfetto e il travaglio e il parto sono avvenuti in un'atmosfera rilassata e allegra. Decisivo anche l'anestesista il Dott. Bucci con la epidurale, perfetta. Assistenza impeccabile anche della neonatologia la Dott.ssa Bianchini. Anche la degenza e' andata benissimo con controlli continui di tutti e tre i professionisti. Consiglio senz'altro a tutti questa formidabile equipe! Grazie davvero!

Professionalità, disponibilità, atmosfera.

La mia esperienza

Ho partorito con taglio cesareo il mio piccolo Francesco il giorno 8 settembre 2015. Mi sono trovata molto bene sia durante l'intervento che nel post parto. Il personale medico, le infermiere, le ostetriche sono molto professionali e gentili, mi hanno assistito dall'inizio fino alle dimissioni in modo impeccabile. Tornerei sicuramente e consiglio vivamente questo ospedale.
Un grazie particolare alla Dottoressa Perricone che mi ha seguito alla fine della mia gravidanza.

Professionalità e cortesia.
Il parcheggio inesistente.

Grazie a voi...

Dopo una pessima esperienza a Villa San Pietro, mi trasferiscono in questa struttura a me sconosciuta. Con ansia sono arrivata qui dove sono stati tutti gentili e bravissimi, un'esperienza bellissima, non pensavo ci fosse un posto così, ho trovato persone esperte che hanno saputo trasformare un parto difficile in qualcosa di meraviglioso. Nell'altro ospedale mi avevano consigliato il cesareo, invece grazie a loro ho potuto vivere la magia del parto naturale senza neanche l'epidurale; mi hanno aiutata prima e dopo il parto, mi sono sentita a casa e spero un giorno di rivivere il parto alla Santa Famiglia! Non so il cognome, ma non mi dimenticherò mai dell'ostetrica dottoressa Alessia e della dottoressa Pacifici, che ora è la mia ginecologa. E non dimentico tutte le persone che si sono prese cura del mio bambino e mi sono state vicino in tutto con tanta pazienza; anche dopo un mese dal parto sono tornata e mi hanno aiutata con l'allattamento in un momento difficile per me.
Grazie a tutti.

Clinica da 10 e lode!

Ho partorito nella Casa di Cura Santa Famiglia la scorsa settimana, primo figlio e impaurita per come sarebbe andata. Nell'ultimo mese sono stata seguita giorno per giorno da uno staff meraviglioso: la ginecologa dott.ssa Ciotti mi ha assistita e seguita con estrema professionalità e umanità; la fantastica ostetrica Filomena Aloisio è stata un angelo, mi ha guidata passo dopo passo e ha fatto di tutto per evitarmi un parto cesareo, sempre con grande entusiasmo, passione per il suo lavoro, amore per i suoi pazienti e professionalità; il ginecologo dott. Quarto, che ha assistito il mio parto, è stato anch'esso molto professionale e umano. La struttura è nuova e bellissima, sale parto e stanze come un ospedale americano! Se tornerei a partorire in Santa Famiglia? Sì! Altre mille volte e sempre con il supporto della fantastica Filomena Aloisio!

Professionalità staff.
Ostetriche tutte meravigliose.
Struttura nuova e molto bella.
Scarso parcheggio.

Esperienza positiva

Il 29/07/15 è nata nella clinica Santa Famiglia la mia seconda principessa, LINDA. Conoscevo già l'ostetrica MANUELA DE FABIIS, mi aveva assistita al parto della prima bimba in un'altra struttura, e quando ho saputo che si era trasferita in Santa Famiglia ho deciso di seguirla perchè volevo lei al mio fianco. Lei super disponibile, paziente e dolce, non mi ha lasciata sola un attimo, mi ha sostenuta e incoraggiata nelle ore precedenti al parto. Ero stanca, senza forze dovuto al mese caldissimo di luglio senza mai chiudere occhio e dalle ore di travaglio.. Sicuramente è stato proprio grazie al suo supporto che piano piano sono riuscita ad arrivare a dilatazione completa e poter così stringere a me la mia bambolina. In sala parto c'erano anche un ginecologo e un'altra ostetrica che hanno cercato sempre di tranquillizzarmi e darmi coraggio.
Il personale del nido super disponibile, a qualsiasi orario sia del giorno che della notte li chiamavi correvano da te. Anche in reparto passava spesso qualcuno a chiedere se avessimo bisogno di qualcosa. Consiglio a tutti questa struttura anche a chi come me dista 45 minuti di macchina senza traffico.. ne vale la pena!!!
Un altro punto a favore è l'entrata della persona che può starti vicino 11.00-21.00.

professionalità, gentilezza, pulizia.
parcheggio.

Un parto da manuale...

Ho 27 anni ed ho partorito il 21 giugno 2015 alla Santa Famiglia. Manuela de Fabiis, la capo ostetrica, e' stata fantastica, sono entrata in sala parto alle 19.20 ed alle 20.07 avevo l'amore della mia vita Giorgia. Questo senza epidurale, solo con il conforto e la professionalità di Manuela. Mi sono trovata benissimo, ottima accoglienza, camere pulite e molto confortevoli, oltre ad un'attenzione particolare a tutte quelle che sono state le mie esigenze. Un ringraziamento al ginecologo dott. Cappucci e soprattutto al pediatra, il dott. Santoro, che mi ha tranquillizzata ed aiutata a comprendere velocemente i bisogni della bambina. Se dovessi partorire di nuovo, sicuramente tornerei alla Santa Famiglia. GRAZIE!!!

Parto naturale.
La professionalita' e la cortesia del personale operante.
Non ha il parcheggio interno.

GRAZIE INFINITE!!

Sono arrivata alla Santa Famiglia il 27 febbraio scorso per un parto cesareo programmato e proprio quel giorno intorno alle 15:00 è nato Leonardo Angelo .. L'amore della mia vita!
Sono arrivata alla Santa famiglia per scelta.. Non ho mai avuto alcun dubbio in merito.
Sono stata assistita, coccolata, controllata in ogni istante per tutta la gravidanza da una dottoressa fantastica ELENA BERTONOTTI. È stata una dottoressa, un'amica, ha sopportato tutte le mie paure e i miei sfoghi per tutti i nove mesi consigliandomi sempre le scelte giuste da fare.
L'ho seguita alla Santa famiglia perché volevo a tutti i costi lei al mio fianco nel momento più importante della mia vita.. E così è stato.. In un pomeriggio di sole ELENA ha fatto nascere Leonardo. Le devo tanto!!! Tutto!!!
Poi un'altra scoperta: l'ostetrica STEFANIA CALABRESE. Unica, non mi ha mollato neanche un secondo prima, durante e dopo il cesareo.. Dal momento dell'epidurale abbracciata a me, ai consigli sull'allattamento.
Sono uscita dalla clinica con la voglia intensa e reale di dare al mondo un fratellino o sorellina per Leonardo. Se tutto dovesse andare come vorrei, è alla Santa Famiglia che tornerò con ELENA e STEFANIA al mio fianco.
Grazie ancora di tutto!

Parto cesareo programmato.
Disponibilità, accoglienza, professionalità, assistenza, pulizia, simpatia. Sono tutte qualità che ho piacevolmente trovato in questa clinica.
Parcheggio molto difficile.

Molto soddisfatta

Ottima Struttura, personale professionale, gentile e molto paziente.
Ho partorito qui all'inizio del 2015 con un cesareo non programmato e sono stata seguita con grande cura e professionalità dalla Dott.ssa Bertonotti, un medico eccezionale che consiglio a tutte voi nella dolce attesa.
Poi le ostetriche sono meravigliose, in particolare Stefania Calabrese, che con la sua dolcezza ti fa passare tutte le ansie. Il personale del nido è ottimo, disponibile e attento. Struttura molto accogliente, confortevole e molto pulita.

Parto cesareo non programmato.
Professionalità, gentilezza, le ostetriche, la pulizia.

Le Migliori esperienze

Sono arrivata in Santa Famiglia per il mio primo parto (15 marzo 2012), senza popolari informazioni di competenza e senza alcun dubbio riguardo il mio voler partorire proprio lì a circa 70 km. dal mio paese!!! Le mie Gravidanze sono stata seguite nel migliore dei modi da una dottoressa STRAORDINARIA, che a mio parere AMA il suo Lavoro più di ogni altro al mondo, é la Dott.ssa LUISA FUMIAN. E' stata lei a farmi conoscere questa casa di cura ed è stata sempre lei a lasciare il SEGNO SULLA GRANDE COMPETENZA e PROFESSIONALITÀ che avrei trovato! Proprio lei stessa, insieme ad un'equipe decisamente di alto livello, ha partecipato e svolto dalla sala Travaglio alla Sala Parto l'Espulsione della mia prima Bimba, facendomi vivere un momento UNICO ed INDIMENTICABILE, GRAZIE alla sua MASSIMA ASSISTENZA ED UMANITÀ! Pur avendo una GRANDE E FORTE preferenza per la dott.ssa Fumian, non posso far altro che ringraziare ENORMEMENTE anestesista, ginecologi ed ostetriche che hanno portato a BUON FINE il mio difficoltoso secondo parto (29 giugno 2014), rendendomi la MAMMA PIÙ FELICE DEL MONDO! Sia la prima che la seconda volta ho avuto un'assistenza di circa 6/7 medici tra ginecologi, anestesista ed ostetriche...
Sapete lavorare senza mai perdere la pazienza e dando sicurezza e protezione a qualsiasi tipo di paziente! Siete ECCEZIONALI, VI PORTO NEL CUORE, GRAZIE A TUTTI anche da FLAMINIA e Flavio.

Due parti naturali!
Assistenza, Protezione competenza ed Umanità.
Parto analgesia a pagamento!

Un'esperienza più che positiva, consigliatissima !

Ho conosciuto la Casa di Cura Santa Famiglia attraverso la dott.ssa Luisa Fumian, una donna eccezionale a cui mi sono affidata completamente e che non ha tradito la mia fiducia né disatteso le mie aspettative, sotto ogni punto di vista!! La struttura Santa Famiglia è un ambiente confortevole dove TUTTI ti accolgono con il sorriso. Credo che alcuni dei criteri imprescindibili di selezione del personale, dall'addetto all'accoglienza al più titolato dei chirurghi in sala, siano la disponibilità e la cortesia, componenti che ho riscontrato in tutte le figure con cui mi sono relazionata, che sono rare e che invece, unite alla professionalità e alla preparazione medica, sono fondamentali per rendere la degenza del paziente il più positiva possibile. La scrupolosità con cui i pazienti sono monitorati mi ha impressionato. Sia dal nido che dal reparto infermieristico le varie figure professionali si alternano costantemente anche solo per chiedere "come va"?, oltre ad essere molto celeri nel rispondere alle chiamate. Stesso trattamento è riservato ai bambini al nido, i pediatri fanno il giro tutte le mattine documentando scrupolosamente le condizioni dell'infante, rassicurando le mamme con indicazioni mediche e consigli pratici. Le ostetriche si dedicano, tra le altre cose, all'avviamento all'allattamento per le neo mamme, cosa assolutamente fondamentale che in altre strutture è praticamente inesistente. Inoltre l'ambiente, appena ristrutturato, è pulito, curato, bene attrezzato, dotato di confort, le camere doppie sono l'ideale, il rooming in è una buona soluzione poiché al nido sono super disponibili a prendersi cura del bambino qualora la mamma (come nel mio caso dopo il cesareo) non fosse in grado di occuparsene. Ultima analisi: buona tolleranza riguardo all'entrata e all'uscita della persona che può assistere il paziente durante il giorno, un po' meno per le visite dei parenti e amici, ma considerando che c'è il bambino in camera, non la valuterei come una componente negativa.
Consiglio vivamente la Casa di Cura Santa Famiglia, che non mi ha fatto rimpiangere nemmeno i quasi 70 km. percorsi per raggiungerla.

Parto cesareo programmato.
Professionalità, disponibilità, cortesia, preparazione, gentilezza, scrupolosità.
Parcheggio inesistente

Mioma uterino

A marzo ho subito un intervento per asportare un fibroma benigno all'utero nella clinica S. Famiglia. La Dottssa Luisa Fumian ha seguito metodicamente e con delicata attenzione tutte le fasi a partite dalla diagnosi. Inizialmente ero confusa sul da farsi, perche' un pò spaventata, ma la sicurezza che lei ha saputo darmi e l'assoluta competenza nel trattamento di ogni dettaglio mi ha reso serena nell'affrontare il tutto con molta semplicità. Disponibile in ogni momento e per ogni mia esigenza, mi ha seguito insieme ad un eccellente equipe e questo fino alla mia uscita dall'ospedale. In situazioni così delicate per una donna, questo genere di trattamento fa sì che anche il recupero sia ottimale... ed è molto importante, sotto ogni aspetto! Consiglio vivamente la struttura.

Mioma uterino.
Elevata professionalità sia degli specialisti che del personale infermieristico. Accoglienza garbata.

La mia esperienza in Santa Famiglia

Nel mese di febbraio ho partorito con cesareo non programmato in Santa Famiglia, una struttura d'eccellenza alla quale devo molto per svariate ragioni. Sono approdata da loro alla fine del sesto mese di gravidanza in preda a mille paure e ansie, frutto di un malsano approccio medico di chi mi ha seguita in precedenza. In Santa Famiglia ho subito avvertito la sensazione di trovarmi all'interno di una struttura che avrebbe saputo proteggermi e sostenermi nella più bella esperienza della mia vita! E così è stato. La professionalità con la quale sono stata seguita dalla dott.ssa Luisa Fumian è stata ineccepibile; il suo modo di approcciarsi è stato in grado di rendere l'ultimo periodo della mia gravidanza tanto sereno, quanto naturale. Stesso discorso vale per una fantastica ostetrica - Manuela De Fabis - che ha saputo sostenermi con la sua costante presenza, trasmettendomi forza, coraggio e tanta grinta. Tutto il personale impiegato è altamente preparato, cortese e disponibile; elementi di vera forza dai quali trapela il profondo rispetto per il lavoro svolto che, nel caso della Santa Famiglia, può definirsi una vera e pura passione. Sono entusiasta del mio percorso in questa struttura e spero di cuore possa rappresentare un valido punto di riferimento per altre partorienti, così come lo è stato per me.

Parto alla Santa Famiglia

Ho partorito lo scorso febbraio in questa struttura che mi era stata caldamente consigliata e non posso che confermare il giudizio positivo sulla clinica. Le ostetriche dell'ambulatorio mi hanno accolto con gentilezza e professionalità durante i numerosi monitoraggi e la caposala Alessandra, persona veramente squisita, si è resa disponibile sin dal primo momento, facendo sentire me e i miei familiari a casa.
Per il parto sono stata egregiamente assistita dal Dott. Bonito e dalla bravissima ostetrica Liliana Evangelista, grazie ai quali è stato possibile un parto naturale nonostante qualche difficoltà iniziale.
Se possibile, consiglio la stanze singola a pagamento in cui può pernottare anche un accompagnatore poiché si pratica il rooming in e la presenza fissa di un familiare è di grande aiuto. Tuttavia, sebbene possa essere un po' faticoso avere il bimbo in camera fin dai primi momenti, è una bellissima esperienza che facilita concretamente l'allattamento al seno. Nella gestione del bambino si può comunque contare sul supporto delle puericultrici, tra le quali ringrazio specialmente la dolcissima Katia, nonché sulla possibilità di lasciare il piccolo al nido per riposare qualche ora. Nel mio caso il secondo giorno sono stati direttamente loro a offrirsi di tenerlo al nido per farmi dormire un po'a seguito di una notte difficile ma è bene ricordare che si tratta di un supporto temporaneo perché di regola la gestione è affidata ai genitori.
In conclusione, la mia è stata un'esperienza più che positiva e per questo consiglio vivamente questa struttura che sa coniugare l'assistenza di un ospedale all'accoglienza di una piccola clinica.

Parto naturale.
Professionalità; Personale accogliente e disponibile.
Rigidità degli orari di visita anche in caso di stanza privata.

Il mio parto

La mia esperienza con la casa di cura Santa Famiglia riguarda il parto, che é avvenuto a gennaio 2015. Mi sono trovata molto bene con l'accoglienza e la presenza costante di tutto il personale della struttura, nonostante avessi letto più opinioni discordanti. In particolare la dott.ssa Bertonotti e la dott.ssa Calabrese, che hanno assistito il mio parto, sono state veramente eccezionali sia come umanitá che professionalitá, e sono state sempre presenti anche durante la degenza. Per questo motivo risceglierei di partorire in questa struttura (possibilmente con le stesse dottoresse).

Parto cesareo.
Rooming in con tuo figlio.
Possibilitá della stanza singola per permettere al marito di rimanere anche la notte.
Manca una convenzione con parcheggi in zona.
Manca sala di attesa per i papá che aspettano il parto subito fuori le sale operatorie.

Miomectomia Dr. Sergio Zulli

Mi sono sottoposta appena due giorni fa una ad una miomectomia col Dr. Sergio Zulli presso la clinica; oggi sono rientrata a casa e sto molto meglio. Voglio ringraziare pubblicamente il Dr. Zulli (e la Dr.ssa Ciotti, mia ginecologa, che mi ha messo in contatto con lui), un uomo dagli occhi buoni che svolge il proprio lavoro innanzitutto con grande umanità, seguita ed affiancata da grande professionalità. Ringrazio ovviamente tutto lo staff, anestesista, assistenti ed infermiere, tutti sorridenti e disponibili. Buon lavoro!

Asportazione di mioma uterino.
Umanità, sorriso, professionalità.

Primo parto

Ho partorito in questa clinica il 26 giugno 2014.
Sono entrata alle 3.00 di notte, appena arrivata sono stata subito assistita nel migliore dei modi, anche se c'erano ancora i lavori in corso...
Le ostetriche sono state tutte meravigliose, durante il travaglio non sono mai rimasta da sola.
Ringrazio in particolare Lilly che mi ha accompagnata in questa esperienza meravigliosa.
Alle 10.35 è nata la mia Asya.

Parto naturale a 40 settimane.
Assistenza e umanità del personale.

Il mio parto

Ho partorito da una settimana il mio secondo bambino e, nonostante i problemi del parto, ho trovato eccellente il personale, che ha saputo gestire al meglio la situazione.

Parto naturale a 40 settimane.
ottima assistenza da parte di infermiere e ostetriche, tutte gentilissime e tranquille.
eccellente la struttura: sala parto nuova, stanze per il ricovero nuove e grandi.

Bellissima esperienza

Federico è nato alla 40 settimana il 1 luglio 2014 presso il Santa Famiglia. Primipara di 36 anni, parto naturale: è andato tutto benissimo. E' stata un'esperienza bellissima, complice un travaglio abbastanza veloce. Sono stata seguita per tutto il tempo del travaglio e del parto dall'ostetrica Alessia Ponselè, persona stupenda che ha sostenuto e incoraggiato il mio desiderio di poter partorire senza il ricorso all'epidurale. E di questo le sono veramente grata. Il ginecologo di turno (di cui non ricordo il nome, forse Alessandro...) è stato molto professionale e umano. E' risultato, invece, un po' scorbutico il medico del turno precedente che mi ha visitato all'arrivo in clinica.
Il dott. Santoro e la sua équipe, poi, sono eccezionali, estremamente scrupolosi, capaci di strappare un sorriso a neo-genitori alle prese con ansie, stanchezza e prime preoccupazioni.
Un grazie speciale va ad una puericultrice del nido (una dolcissima ragazza dell'est) che è arrivata più volte in soccorso durante la notte, calmando il mio pupotto famelico. Un vero angelo!

Parto naturale.
Staff di ostetricia ginecologia.
Corso pre-parto della dott.ssa Moretti. Da seguire!
Ho trascorso quasi tutto il travaglio distesa a letto (per fortuna poche ore!), nonostante avessi necessità di sollevarmi e camminare. Mi auguro che nella ristrutturazione della Clinica ci siano spazi adeguati pensati per poter assicurare a tutte la libertà di vivere il travaglio in intimità e assecondando i "segnali" del proprio corpo. Durante il corso pre-parto avevano parlato di poter ricorre a diverse tecniche antalgiche alternative, ma poi in concreto...

Ho trovato "poco piacevole", inoltre, il fatto che le stanze per il travaglio fossero accanto al nido, dove spesso sostavano mamme e papà in attesa.

Penso, infine, che siano un po' troppo rigidi sulla permanenza oltre le ore 21:00 del familiare che fa assistenza. Riuscivo a muovermi poco dal letto per via dei punti ed ho avuto il bambino con me in stanza per tutto il tempo: è stato abbastanza faticoso nelle ore notturne. Avere qualcuno accanto (mio marito o mia madre) fino a tardi mi avrebbe alleviato un po' dalla fatica.

Una favola

Ho partorito il 30 gennaio 2014 con un parto naturale il mio piccolo primo figlio nato a 35+1. Esperienza bellissima ed ottima assistenza per il piccolo prematuro, un parto divertente e bellissimo, una equipe fantastica. Grazie soprattutto alla mia ostetrica Manuela, mi ha aiutata tantissimo, è una persona speciale!! Che dire.. per quando farò il secondo partoriró in Santa Famiglia di nuovo ad occhi chiusi!!! Complimenti a tutti.

Parto naturale.
Assistenza, disponibilità e tanto supporto morale.

Esperienza eccellente

Parto cesareo programmato a giugno 2014, anticipato a 37+2 per pressione alta. Sono stata operata dal dott. Ianiro che ringrazio, medico molto professionale e cortese; nessun punto di sutura e ripresa rapidissima... Un ringraziamento particolare va alla dott.ssa Bertonotti, eccezionale e attenta nel suo lavoro.
Consiglio vivamente questa struttura!

Parto cesareo programmato.
Medici professionali, struttura nuovissima, stanze spaziose, pulizia.

Parto Santa Famiglia

Io ho partorito l'11 aprile 2014 con parto naturale e sono stata ricoverata il 10 per carenza di liquido amniotico. Ho avuto un'ottima assistenza medica e paramedica. La struttura è stata ristrutturata, quindi è funzionale e pulitissima (non ho preso stanza singola!).
Se dovessi partorire il secondo figlio, verrei ancora qui.

Parto naturale alla 41+1.
Ostetrica e ginecologo.

Una favola

Ho partorito il mio cucciolo nel giugno 2014. La struttura è stata rinnovata ed è molto bella e curata. Ho fatto un TC poiché, nonostante la stimolazione, non si apriva il parto. Non sono partiti "a tromba" con il TC poiché non sono per la medicalizzazione del parto, ma nel mio caso non hanno insistito con la stimolazione poiché ero un caso "anomalo". Le ostetriche tutte gentilissimo ed amorevoli nonostante il gran caos di quei giorni ed i pochi posti a disposizione. Grandissimo supporto nell'allattamento (non a caso è una struttura "amici dei bambini")... Insomma: consigliatissimo.
Unico neo: il parcheggio che scarseggia ed i costi da "gioielleria" di quello sotterraneo accanto alla struttura!

Parto.
Cortesia, disponibilità e supporto.

Parto cesareo ottima equipe Dott. Piredda

Ho partorito presso la clinica Santa Famiglia nel mese di giugno, mi sono trovata molto bene grazie soprattutto al mio ginecologo Dott. Piredda e all'ostetrica Manuela De Fabiis.
La loro professionalità e competenza hanno reso questo momento ancora più bello.
Cesareo senza alcun problema (cicatrice già poco visibile :) ) e continua assistenza nel post parto.

Parto cesareo.
Assolutamente i medici che mi hanno assistita..
Diverse persone che, come me, avevano la camera privata con il letto per il compagno, si sono ritrovate con una paziente in stanza a causa di una ricorrente mancanza di posti letto! Questa cosa non l'ho proprio gradita.

INTERVENTO DI LAPAROSCOPIA DEL DOTT. ZULLI

Mi sono avvicinata a questo intervento, peraltro molto complesso, con molta paura per il dopo operazione. Invece la ripresa è stata immediata e non ho mai avuto alcun tipo di sofferenza.

Intervento in laparoscopia di asportazione dell'utero, ovaie e linfonodi per tumore all'endometrio.
La grande competenza del dott. Zulli e, oltre a quella, la sua disponibilità sul lato umano. Anche il giovane dottore anestesista di cui non ricordo il nome, in sala operatoria, è stato molto gentile.
Mancanza di parcheggio.

Ginecologia - dott. Di Venanzio

Tutto bene, ottima struttura nel complesso.

Ginecologica
L'anestesista che ho trovato, appena arrivata nella sala operatoria, e' stata gentilissima e mi ha trattato con affetto, ma soprattutto ha una competenza nel suo lavoro che supera ogni limite. Bravissima... non conosco il suo cognome ma solo il suo nome: Delfina. Grazie per tutto. I miei ringraziamenti vanno anche al Prof. che mi ha operato, Di Venanzio.
Il giorno 19/07/2014 mi hanno dato le dimissioni, e qui invece ho trovato una dottoressa molto indisponente, giovane che forse non stava capendo il motivo per il quale si trovasse in quel luogo. Non faccio il nome ma quel giorno hanno dimesso solo me. Non si va in corsia senza sorriso, soprattutto senza competenza.

Ottima struttura: bravissimo il dott. Piredda

Qui e' nato mio figlio Edoardo quasi 2 mesi fa. Per me e' stata una bellissima esperienza che ricordero' sempre con grande emozione! Mi sono trovata molto bene, dall'accoglienza alle dimissioni, grazie ad un team di grandi professionisti che fanno il proprio lavoro con passione e umanita'. Ringrazio di cuore il Dott. Alessio Piredda e l'ostetrica Manuela de Fabiis.

Parto naturale.
Competenza professionale eccellente, ottima assistenza (anche prenatale e post partum), grande umanita', simpatia e cortesia da parte di tutto lo staff.
Stanno ristrutturando la Casa di Cura: la mia stanza era nuovissima, spaziosa e funzionale.
Manca il parcheggio.

ZULLI LAPAROSCOPIA

Mi è stato diagnosticato un fibroma uterino di 10 cm. circa, i pareri erano piuttosto sincroni su un intervento classico, sia per le dimensioni importanti, sia per evitare perdite eccessive di sangue. Dopo alcune ricerche ho conosciuto il dottor Zulli, che è stato in grado di togliermi il fibroma con 4 semplici buchi, preservando utero ed ovaie. Il giorno successivo l'intervento ero già in buone condizioni e dopo due giorni dall'intervento sono tornata a casa. Non ho avuto anemia, nè dolori legati alle ferite, nessuna cicatrice... una ripresa pressochè immediata. Solo successivamente ho scoperto che questo è un riferimento nazionale per interventi in laparoscopia.
Non potrò mai ringraziare abbastanza il dottore per la sua professionalità e conoscenza.. oltre ad essere una persona molto umile, gentile e simpatica.

FIBROMA.
GRANDE ESPERIENZA DEL DOTT. ZULLI.
La struttura carente di un bar interno.

Evviva la Santa Famiglia, soprattutto Muscatello!

Ho partorito qui i miei due figli: la prima nel 2010, il secondo nel 2012. Sono paziente del Dott. Muscatello e grazie a lui, che reputo il migliore, è sempre andato tutto bene. Grazie anche alle ostetriche Lilli e Annalisa, bravissime, e al dott. Pallone per quanto riguarda l'anestesia. Reparto eccellente è anche quello neonatale e un grazie speciale per tutto va a Monica, la migliore infermiera neonatale! Mia sorella, che ha partorito anche lei qui a maggio con parto cesareo, è del mio stesso avviso ed anche lei è stata paziente di Muscatello! Per quanto riguarda l'aspetto della clinica sì, è vero, è un po' vecchia, ma so che la stanno ristrutturando, quindi andate pure li a partorire e non ve ne pentirete!

2 gravidanze e parti.
Dott. Muscatello.

Ostetricia: il posto migliore per partorire

la reputo un'ottima clinica in cui mettere al mondo il proprio bimbo. Ho partorito la prima bimba 20 anni fa e il terzo 3 anni fa. Ho sempre trovato la stessa situazione perfetta. L'ultimo bimbo è nato con un peso di kg. 4,850 e NESSUN PUNTO!! SFIDO CHIUNQUE!
Grazie all'ostetrica Santoro, unica ed incomiabile.

Parto oltre la 42° settimana di gestazione.
Preparazione, intimità, calore e spazi piccoli ed accoglienti.
nessuno.

Dott. Alessandro Cappucci

Ho dato alla luce mio figlio il 24 luglio 2012 grazie alle mani d'oro del dott. Alessandro Cappucci, primario, ginecologo e chirurgo addominale. Mi ha seguita per tutta la gravidanza rasserenandomi, prendendosi sempre la responsabilità per le scelte che facevamo, come quella di non fare amniocentesi a 38 anni. Con la sua professionalità e la sua umanità mi ha sollevata da tante ansie e mi ha guidata fino al giorno del parto con il sorriso. Il suo staff è gentile, affettuoso oserei dire. Una infermiera mi ha tenuta abbracciata mentre facevano l'epidurale, non lo dimenticherò. La notte dopo il parto avevo tanti dolori ma non sono mai stata trascurata, l'infermiera di turno ha chiamato l'anestesista in servizio per capire meglio cosa mi stesse accadendo e hanno risolto il problema. Il nido è stato sempre pronto giorno e notte a venire in mio soccorso. Quasi non volevo uscire al terzo giorno di ricovero, mi sentivo al sicuro li dentro. Le due caposala sono state eccezionali e disponibili, tutti hanno avuto una parola di conforto durante le cure post partum. La struttura è spartana ma l'assistenza medica è a cinque stelle e a tutte le persone che mi hanno assistita va la mia gratitudine.

Taglio cesareo programmato.
Eccellente la competenza e l'umanità del dott. Cappucci (un taglio cesareo eseguito magistralmente).
Assistenza post partum a cinque stelle di giorno e di notte.
Come politica della Casa di Cura, si forza un po' la mano per l'allattamento al seno, anche quando le condizioni della paziente richiederebbero maggiore riposo.
1 2 3 4