Vaccino Pfizer

2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età
« 1 2 3 4 5 6 ... »

Assenza di effetti collaterali

Dolore cronico alla gamba destra

Ho fatto la seconda dose di Pfizer il 2 settembre scorso. Dopo 4 giorni sono rimasta a letto con la schiena bloccata, da lì è partita quella che doveva essere una sciatalgia, ma che non mi è più passata. Ho camminato con la stampella per 2 mesi, poi da fine Novembre ho iniziato con compresse Lyrica, che non posso più lasciare perché altrimenti il dolore torna. Io sono certa che, essendo diabetica di tipo 2, sia stato il vaccino ad aver fatto scatenare tutto questo, ma la dottoressa dice di no... Domani dovrei fare la 3° dose ed ho molta paura, non vorrei farla.

Assenza di effetti collaterali

Sonnolenza da un mese dopo vaccino Pfizer

E' da un mese che ho fatto la terza dose del Vaccino Pfizer e da quando l'ho fatta noto una sonnolenza diurna che non avevo prima.
Dopo i primi giorni con i classici effetti collaterali (febbre, dolori) poi andati via, la sonnolenza è l'unico che è rimasto, peggiorando ovviamente le mie giornate.

A qualcuno è capitato? Passerà?

Vaccino Anti-Covid Pfizer.

Vaccino Pfizer terza dose

Ho 47 anni, dopo la terza dose di Pfizer ho avuto solo un giorno e mezzo di febbre lieve e dei doloretti alle gambe.
Però 3 giorni dopo il vaccino, e ancora adesso, ho una insolita sonnolenza diurna. Il vaccino l'ho fatto 10 giorni fa.
A qualcuno è capitata questa sonnolenza?

Vaccino Pfizer prima dose

Ho fatto mercoledì 9 gennaio la prima dose del vaccino Pfizer. Prima stavo bene, invece è da venerdì pomeriggio che ho un forte senso di calore nel corpo che mi dà molto fastidio,alternato a momenti di freddo, ma di febbre nemmeno l'ombra.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì, come ha risolto?

PFIZER terza dose

Sono passati ben 5 mesi dopo l'ultima recensione che ho scritto qui. Dopo 6 mesi dalla seconda dose, avvenuta a fine luglio, ho fatto la terza dose. Perché? Nonostante dolori che ancora mi porto dietro, tutti i medici che mi hanno controllato mi hanno consigliato di farla. Pare che i dolori che si avvertono quando persistono, sono dovuti ad una situazione di base latente, una predisposizione in parole povere. Ciò che il vaccino ci crea verrebbe a peggiorare con il virus, quindi la scelta mi pare ovvia.
A parte questo, sono a tranquillizzare coloro che hanno avuto i miei stessi sintomi e dico che dopo sei mesi si comincia a stare meglio.
Quanto la terza dose, ho accusato una strana sensazione alla gamba destra (tibia e polpaccio) subito dopo 20 minuti dalla terza dose. La sensazione che ho è un calore improvviso che dura qualche secondo e scompare. Per poi ricomparire nell'arco della giornata più volte. L'angiologo ha detto che non riguarda il sistema venoso. Inoltre ho avuto un paio di episodi di sindrome di Raynaud: il dito medio si è fatto bianco per metà al contatto con una bibita fresca; anche per questo l'angiologo mi ha detto che si tratta delle terminazioni nervose.
Qualcuno di voi ha avuto sintomi simili? sa qualcosa in merito?
Grazie-
PS: i miei sintomi relativi alle prime due dosi. sono stati scritti in altre recensioni precedenti sempre su questo portale.

ESPERIENZE DI QUALCUNO CHE E' IN VIA DI GUARIGIONE

Da varie esperienze che ormai leggo da mesi, mi sembra di capire che la maggior parte delle reazioni avverse a questo vaccino sono molto simili alle mie.
Il 29 maggio 2021, il giorno dopo la somministrazione della seconda dose, per quasi due mesi ho avuto forti emicranie, acufeni, vertigini (mi sembrava di stare su una sedia a dondolo in continuo movimento, stavo per uscire di testa!), palpitazioni, fatica anche solo nel parlare, parestesie, disturbi della vista, formicolii, bruciori, sensazioni di strane onde che attraversavano i miei muscoli, sensazione di tremore interno, punture di spillo.
A distanza di 8 mesi per fortuna la maggior parte di questi sintomi sono passati, ma restano i bruciori (a volte sembra che il mio corpo vada in fiamme) e dolori muscolari che si accendono con forti fitte pungenti principalmente ai polpacci, caviglie e lungo le braccia e i polsi.
Qualcuno/a di voi che ha avuto reazioni simili alle mie, e' riuscito/a a trovare uno specialista che l'ha aiutato/a a seguire una terapia con risoluzione di queste problematiche? o la definizione di una diagnosi precisa? Qualcuno ha creato un gruppo di confronto (non so wa, telegram o altro) sul percorso di guarigione che sta seguendo?

Assenza di effetti collaterali

Effetti debilitanti a lungo termine

Racconto la mia storia: ho 39 anni, ero sportivissimo e senza alcuna patologia. Dopo 20 giorni circa dalla seconda dose del vaccino Pfizer, inoculata il 22/07/2021, ho cominciato ad avvertire i primi sintomi: capogiri e debolezza. Questi sintomi sono piano piano evoluti, la debolezza è diventata più persistente con una sensazione di pesantezza su tutto l'addome e braccio sinistro. Da ottobre ho problemi gastrici, fatta gastroscopia (negativa), riesco a dormire solo assumendo un inibitore di pompa gastrica tutte le sere ed evitando di mangiare cibi irritanti. Fino a dicembre ho avuto momenti altalenanti con giornate in cui riuscivo a fare ben poco e con grande sofferenza, e altre in cui sembravo stare meglio (mai del tutto in assenza di sintomi). Poi nel momento in cui sembrava andare meglio - precisamente dal 23-24 dicembre 2021 - ho beccato il Covid dal 01/01/2022 e non mi sono ancora negativizzato.
Il Covid, una volta passati i sintomi specifici, mi ha riportato la stanchezza e tutto quello che avevo prima e oggi mi sembra essere come al primo giorno.
Vi elenco per condividere al meglio tutti i sintomi che ho avuto nel tempo:
- Debolezza ed estrema rilassatezza muscolare al risveglio
- Bocca, lingua e labbra secche
- Cattiva digestione dolori e pesantezza addominale principalmente sul lato sinistro
- Fischi alle orecchie
- Debolezza persistente durante la giornata
- Fastidio/dolore irradiato nel retrodeltoide sinistro
- La spossatezza ed eccessiva rilassatezza peggiorano dopo una doccia calda
- Problemi intestinali.

Ovviamente analisi del sangue (ripetute 2 volte nel tempo), ecoaddome, gastroscopia, Tac torace addome pelvi, radiografia torace, ecocardiogramma, nella norma.

vaccino pfizer covid 19

Dolore muscolare sotto il braccio 2 mesi dopo

Io ho fatto Pfizer unica dose il 19 novembre 2021. Unica dose perchè ho avuto il Covid.
Dopo circa 15 giorni ho iniziato a sentire dolore sotto l'ascella, ho lasciato correre per un po', ma ad oggi (dopo due mesi) inizio ad aver paura.. Ho sentito di molti con linfonodi gonfi, mi sono recata dal mio medico che mi ha palpita sia sotto il braccio che il seno e non ha sentito nulla di anomalo..
Qualcuna come me?

Vaccino Pfizer 3 dosi

Ho fatto prima e seconda dose Pfizer questa estate e ho avuto solo un po' di febbre e dolore al braccio.
Tre giorni fa ho fatto la terza dose (sempre Pfizer) e sono bloccato nel letto con la schiena e le gambe che mi fanno male. Ho chiamato il dottore e mi ha detto che nel giro di 2-3 giorni dovrebbe passare tutto. Speriamo bene. Ho 30 anni e non ho mai avuto problemi alla schiena. Credo nei vaccini e spero che tutto possa tornare alla normalità al più presto!

Pfizer prime 2 dosi, in attesa booster

Ho fatto le prime due dosi Pfizer, tutto benissimo.
Ora dovrò fare il booster, però mi ritrovo con anticorpi altissimi, probabilmente perché ho avuto il Covid senza accorgermene.
Qualcuno ha fatto vaccini anche se aveva anticorpi alti. Se sì, come è andata?

Prima dose Pfizer

Sono un ragazzo di 32 anni. Ho fatto la prima dose di Pfizer il 26 novembre 2021. I primi giorni ho avuto solo dolore al braccio, ma dopo il quarto giorno ho avvertito dolori muscolari, fisico stanco e spossatezza. A distanza di due mesi e mezzo sono leggermente migliorato, ma mi stanco sempre subito e avverto sempre il corpo stanco. A qualcuno è successo?
P.S.: ho fatto analisi D-dimero, trombociti, emocromo, vitamina B12 ecc., ma non risulta nulla. La dottoressa dice che sono effetti normali del vaccino.

Anti-covid.

Tremori interni e formicolii

Dopo la 1^ e 2^ dose (Astrazeneca e Pfizer) ho dovuto convivere per mesi con dolori diffusi, parestesie e formicolii. Con il passare del tempo sono lentamente migliorati lasciandomi, però, un’orribile sensazione di “tremore interno” su tutto il lato sinistro (sede di inoculazione), specie al risveglio.
Adesso, a distanza di 5 giorni dalla terza dose (Pfizer) dopo i primi e “classici” sintomi di spossatezza ecc., avverto il tremore interno accentuato e accompagnato da formicolii alla pianta del piede e in un punto specifico dell’encefalo (tutto sul lato sinistro).
Visti gli effetti delle altre dosi, avevo già fatto tutti gli accertamenti del caso (risonanza, potenziale evocato, esami del sangue) ed era risultato tutto normale.
Peccato che la normalità e il benessere del mio corpo siano solo un lontano ricordo.
Ho 26 anni.

Paresi di Bell

Dopo la seconda dose di Pfizer ho avuto la Paresi di Bell e tuttora sto male. Sono un sanitario e nessun medico mi vuole esonerare dalla terza dose. Sto pensando ad un azione legale. Chi ha avuto questo grosso problema?

Pfizer 2 dosi

Due dosi ad ottobre.
A novembre dolore sotto l'ascella per un paio di settimane. A dicembre tutto ok e ora a gennaio sono 3 settimane di nuovo con gli stessi dolori e in aggiunta mal di testa.

Effetti Pfizer su una ragazzina di 13 anni

Mia figlia ha effettuato solo una dose di Pfizer perché ha avuto ben 2 volte il Covid.
Prima del vaccino era perfettamente sana.
Ora, anche ha distanza di un mese, ha problemi di "ansia", così sembra... Dal nulla, senza ragione inizia ad avere caldo e a mancarle l'aria, avverte nausea e alle volte sviene. Vorrei credere che non sia il vaccino.

Pfizer e parestesie

Sono un giovane medico ed in quanto tale sono stato tra i primi ad essermi vaccinato con Pfizer. Prima dose 10/01/2021 e seconda dose 31/01/2021. Nessun effetto collaterale nell’immediato, né alla prima, né alla seconda dose (se non il classico male al braccio). Dopo circa 4 mesi dalla seconda dose inizio ad avere parestesie alle estremità, parestesie migranti per l’esattezza, ovvero parestesie che si spostano che vanno e vengono. Parestesie intese come un leggero intorpidimento ma senza alterazione della sensibilità. Inoltre inizio ad avere anche molti spasmi muscolari. Inizio a sospettare una qualche patologia neurologica ed eseguo ben 2 visite neurologiche con esecuzione di elettromiografia ed eseguo anche una risonanza magnetica encefalo (tutto nella norma per fortuna). Soffrendo di disturbi d’ansia, mi autoconvinco che sia legato a questo e dunque inizio terapia cognitivo comportamentale con una psicoterapeuta e farmacoterapia che mi portano a risolvere i miei problemi di ansia e questo mi ha aiutato tantissimo. Ad oggi però, purtroppo, le parestesie permangono e anzi, iniziano a coinvolgere anche parti della gamba, a volte le mani ecc.
Credo fermamente nei vaccini essendo un medico, però noto che in molti abbiamo questi diturbi. La cosa che parzialmente mi rincuora è che a nessuno è stato disgnosticato qualcosa di degenerativo, ma hanno sempre etichettato tutto come disturbi d’ansia o disturbi psichici. Speriamo solo che non sia nulla di grave. In bocca al lupo a tutti.

Assenza di effetti collaterali

Sospetta miocardite dopo la prima dose

Versione breve:
Dopo la prima dose di vaccino, sono stato molto male per tre mesi, non mi hanno curato, etichettato come ansioso, non mi hanno esonerato dal fare la seconda dose.

Versione lunga:
Il 10 giugno 2021 la prima dose, poi niente di niente fino al 13 mattina alle 6, quando mi sono svegliato con metà faccia desensibilizzata e il labbro sinistro superiore un po' gonfio, passato dopo 20 minuti circa.
Stavo per rimettermi a dormire, quando il mio normale battito da 70 diventa 180 e più, il petto e il braccio sinistro freddi tirati e schiacciati, sensazione di nocciola dolorosa sotto l'ascella, che non riuscivo a toccare/trovare con le mani, ma non mi permetteva di chiudere il braccio per il dolore.
Da qui in poi inizia a mancare l'aria e non riesco ad affrontare il minimo sforzo, anche quando il cuore batte piano, manca sempre l'aria e non ce la faccio neanche a camminare, e alcune volte, anche se sto fermo e immobile, mi sembra di stare di morire d'infarto o per mancanza d'aria: tutto questo accade il primo mese, quando il mio primo medico di base mi abbandona, e al pronto soccorso mi dimettono per tre volte con "ansia".
Il 29 giugno il cardiologo mi fa l'ecocardiogramma, dice che è colpa del vaccino, mi sconsiglia di fare la seconda dose (prevista per il 15 luglio 2021), mi dice che ne avrò per altri due tre mesi, ma non mette nulla di tutto ciò per iscritto: mi prescrive i betabloccanti.
Intanto riesco a cambiare medico di base, che mi visita il 15 luglio 2021, giorno in cui avrei dovuto fare la seconda dose. Riscontra tachicardia, gli riferisco che mi manca anche l'aria, che l'aria è "fina" dal giorno dell'insorgenza dei problemi, mi misura l'ossimetria, che risulta essere del 99%, mentre non sto né iperventilando, né sono in stato di agitazione o di ansia, ma mi manca l'aria, e mi mancherà fino alla fine di agosto.

I betabloccanti che prendo dalla fine di giugno e che mi hanno fatto passare la paura di morte imminente, non mi fanno stare meglio, e durante la seconda settimana di agosto si manifestano tutti gli effetti collaterali dei betabloccanti: diarrea, entrambe le braccia freddissime, incubi che mi facevano svegliare quasi soffocando, bradicardia, pressione bassa, più la mancanza d'aria dalla vaccinazione. Prendo metà della dose di betabloccanti per l'ultima settimana. Il giorno che smetto ho le "crisi d'astinenza" da betabloccanti: sensazione di esplodere da dentro, 24 ore di privazione di sonno, stato di agitazione totalmente ingiustificato ed esagerato, effetti che si riducono in quattro giorni di tempo.
Sono sicuro di aver avuto la miocardite perché sarebbe davvero difficile spiegare tutta quella mancanza d'aria, da tre giorni dopo la vaccinazione fino a metà settembre, anche quando il cuore batteva piano, e con 99% di saturazione, smentendo la teoria della "iperventilazione da spavento da tachicardia" che volevano propinarmi.
La prima settimana di ottobre, ho sentito punture crampetti e pizzicotti sul petto in corrispondenza del cuore, e questo succede una o due volte al mese.
Il 23 novembre mi sveglio alle cinque di mattina con dolore di punture in corrispondenza del cuore, una puntura ogni battito, per una quarantina di battiti, poi più nulla fino al pomeriggio, alle 16.30 circa, quando all'improvviso e senza alcuna ragione plausibile, il battito si è piazzato a 120 ed è rimasto così fino a mezzanotte circa.

In generale sto bene, ma il battito e la pressione sanguigna sono leggermente più alti di prima della vaccinazione:
- prima 65-70, dopo 75-80 bpm a riposo.
- prima 80-120 fissi di pressione, dopo 80-120/130.

Vaccinazione anti Covid.

Vaccinazione Covid.

Dopo la seconda dose sono cominciati guai muscolari e articolari culminati in una lombosciatalgia. È da 8 mesi che combatto. Mi hanno convinto che non è il vaccino ed ho fatto la terza dose. Adesso i dolori si sono riacutizzati ed ho avuto pertanto conferma che è il vaccino.

Vaccinazione anti Covid.

Assenza di effetti collaterali

Nausea, brividi e forti dolori muscolari

Seconda dose: 20 settembre 2021.
Da allora ogni 45-60 giorni, senza alcun preavviso, mi prendono 24 ore circa con nausea, forti dolori muscolari in tutto il corpo (compreso mal di testa atroce) e brividi di freddo. Così invalidante da dover rimanere a letto e non poter andare a lavoro. Il giorno dopo, magicamente, passano i sintomi più pesanti e mi sento semplicemente come uno straccio.
Qualcuno ha avuto la “fortuna” di provare le stesse cose?
E tra poco ci sarà la terza…

Vaccino contro Covid.

Assenza di effetti collaterali

Pfizer prima e unica dose

Dopo essermi sottoposta al famoso vaccino, "affidandomi alla medicina", purtroppo non mi sono più sentita la stessa. A parte un lungo mese di dolori, formicolii e intorpidimenti piuttosto fastidiosi e debilitanti ad entrambi i polpacci, per cui ho fatto diverse indagini (a spese chiaramente mie) per sospetti trombi, poi fortunatamente rientrati, il vero problema che ancora sussiste e che si tenta in tutti i modi di attribuire all'ansia, sono dei sintomi particolari alla vista, che mi fanno sentire assente ed estraniata. Mi sento di aggiungere anche il fattore psicologico, in quanto ho dovuto iniziare un percorso di psicoterapia (sempre a spese mie) giacché tutta questa situazione mi è diventata insostenibile, portando con sé ansia e attacchi di panico. In tutto ciò, continua ad esserci pressione per seconde e terze dosi che, alla luce di questi fatti, non ritengo minimamente di voler fare... eppure siamo praticamente costretti!! Perché nessuno parla di noi?
Basta.

Anti-Covid.

Assenza di effetti collaterali

Prima dose e stanchezza cronica

Fatta la dose n. 1 il 13 dicembre 2021. Dopo 3 giorni, febbre, diarrea e vomito per 15 ore di fila. Ma la cosa pesante è che dopo 15 giorni ho iniziato con una forte debolezza da non stare dritta in piedi. Invalidante.
Ci sono situazioni simili alla mia???? Grazie..

Assenza di effetti collaterali

Seconda dose: effetti collaterali lungo termine

Ho fatto la seconda dose a inizio ottobre e nell'imminente nulla, neanche dolore al braccio. A distanza di qualche settimana avverto un senso di malessere generale, accaldamento, sudorazione notturna, gambe un po' stanche. Tutto questo andava e veniva, ma senza creare grossi disagi. Andando avanti noto che inizio ad avere colpi di sonno (io che ho sempre sofferto di insonnia), una sete eccessiva e una sensazione di febbre alta ma che provandola non ha mai superato i 37. Poi è iniziato un dolore atroce nella zona di ginocchio/ tibia destra che spariva da solo, come un mal di denti che è andato avanti a intermittenza per circa un mese.
Il vero calvario è iniziato quando quel dolore, che inizialmente pensavo fosse osseo, si è spostato all'altro ginocchio, tirandomi anche dietro lo stesso fino al polpaccio. Lo stesso dolore si è spostato poi ai tricipiti, e dopo questi dolori sono iniziati bruciori a braccia (soprattutto zona polsi) e gambe, accompagnati da dolori muscolari, spasmi muscolari, dolori alle dita e senso di grande stanchezza e intorpidimento a braccia e gambe.
A volte ho un senso di sonno misto febbre alta e dolori a cervicale, glutei e sciatica.
Ho letto di tanti che hanno avuto sintomi come i miei, ma volevo capire se qualcuno li ha avuti anche non nell'immediato e se si riconosce un po' nella mia "storia".
Vi sono passati? Dopo quanto? Avete avuto delle cure?
Io ho giorni e momenti in cui sto meglio, altri in cui ritorna tutto.
Grazie a chiunque risponderà.

Dolori al petto, parestesie

Prima dose Pfizer: poche ore dopo formicolio, in seguito dolori alle gambe, crampi atroci e parestesie brucianti alle gambe.
Seconda dose Pfizer: fortissimi dolori intercostali, dolori assurdi a petto e sterno che persistono ancora dopo quattro mesi circa. Ancora parestesie alle gambe. Tachicardia, forte disidratazione (disidratazione passata da un mesetto). Chi come me?
Disperata.

Vaccino anti-Covid.

1° e 2° Pfizer, reazioni differenti

Prima dose Pfizer = assenza di febbre , dolore al braccio classico (sparito in max 4 giorni), sensazione di intorpidimento alla gamba destra durato circa un mese con dolore simil muscolare. Il medico ha detto che era ansia! Secondo me no, era la risposta del mio sistema immunitario. Comunque ammetto di essere stata molto agitata fin dall'inoculazione del vaccino.
Seconda dose Pfizer = assenza di febbre, dolore al braccio classico sparito dopo 4 giorni, qualche doloretto simil muscolare alle gambe passato in meno di 2 settimane.
Ero tranquilla alla seconda dose, proprio per non farmi prendere dall'ansia. Ho 26 anni ed è passato più di un mese dalla seconda dose e fin qui bene.

Prima e seconda dose

Premetto di avere 22 anni e di essere in perfetta salute.
Ho fatto la prima dose a fine ottobre 2021 di Pfizer, tendenzialmente nessun effetto collaterale a parte un dolorino al braccio.
La seconda dose mi ha stesa completamente, qualche giorno dopo sono iniziate vertigini, nausea, male atroce alla cervicale che non ho mai avuto.
Ho visitato due volte il pronto soccorso, dove non sapevano nemmeno dove sbattere la testa, non c’è traccia di nulla, esami nella norma e risonanza cervicale idem.
Ho perso il lavoro perché non riuscivo più ad andarci, dopo due mesi sono ancora qui ad aspettare che si sfiammi la cervicale dopo aver fatto due cicli di ibuprofene, un ciclo di voltaren in punture ed un ciclo di toradol in punture.

Non credo mi vedranno per la terza.

Anti Covid 19.

Assenza di effetti collaterali

Forte malessere per una settimana

Ho 29 anni, prima e unica dose il 1 ottobre 2021. In sala d'attesa dopo 5 minuti: vista offuscata e annebbiata, sudorazione eccessiva, vertigini e debolezza.
Chi era con me mi ha visto sbiancare il viso, mi hanno messo sul lettino a gambe in su, dopo poco mi sono ripreso e la dottoressa mi chiede se ho nausea, rispondo di no, per loro tutto a posto, solo ansia.
Dopo 2 giorni avverto malessere, forti palpitazioni al cuore che mi impediscono di dormire o di stare anche seduto, forte stanchezza, il medico curante mi dà sospetta miocardite, quindi riposo.
Sono uno straccio per una settimana, cura con ansiolitici naturali mai presi in vita mia.
Mi rimetto in piedi con saltuarie palpitazioni e dolori al petto per un mese salto la seconda dose su consiglio del medico.
Ecg con esito "è solo emotivo".
Sintomi oggi: solo astenia ogni tanto la sera, preciso mai avuta, mi tengo in forma e sempre stato in salute.
I media premono per la vaccinazione a cui sono più che favorevole, il pass verrà richiesto ovunque, ma ho timore per la mia incolumità.
Mi sento diverso e involontariamente incapace di sopportare un obbligo che mi isolerà sempre più. Spero in tempi migliori e mi consola il fatto di non essere solo. Grazie.

Assenza di effetti collaterali

Mal di testa e vertigini da due mesi

Dopo poco più di 15 giorni dalla seconda dose del vaccino Pfizer, ho avuto pressione alta, offuscamento della vista, stanchezza, mal di testa e vertigini.
Dopo due mesi la pressione è rientrata, ma ho ancora mal di testa e vertigini fastidiose.
Ho fatto tutte le analisi. Neurologo, due otorini, cardiologo, oculista: tutto negativo. Non avevo mai sofferto di nulla prima.
Premetto che sono in allattamento.
Chi come me? Pensavo potesse essere l’allattamento, ma con il primo figlio non mi è successo nulla di tutto ciò. Ho fatto la prima dose di vaccino dopo un mese dal parto.

2 dosi Pfizer

Ho fatto la seconda dose di Pfizer ad Agosto, da allora vivo in un calvario. Dal giorno dopo sono iniziati i sensi di svenimento, tachicardia, giramenti di testa, stanchezza cronica, palpitazioni, picchi di pressione alta (io sono ipotesa), dolori un po’ in tutto il corpo, respiro affannoso, dolorini a livello dello sterno ecc. Sono finita in PS varie volte e la diagnosi è sempre la stessa: ansia. Io mi sono rotta di sentirmi dire questo, quando non ne ho mai sofferto di nulla di ciò che ho descritto sopra, e nemmeno di ansia. In tutte le visite che faccio, alcuni dicono che può essere dovuto al vaccino, altri no. Come faccio a fare la terza dose??? Vorrei che quelli che ti obbligano a farla soffrissero almeno per un mese di quello che io soffro da 6!!!
P.S.: se anche quello che ho descritto sopra fosse davvero solo la manifestazione dell’ansia, allora è giusto che la mettano come effetto collaterale, date le numerose testimonianze.
Ma cosa possiamo fare noi per essere ascoltati??? Dobbiamo forse beccare un dottore che dopo il vaccino ha avuto gli stessi effetti? Assurdo…..

Anti Covid-19.

Assenza di effetti collaterali

Prima dose, mi ha cambiato la vita in peggio

Ho 17 anni, ho fatto la prima dose di Pfizer il 4 luglio 2021.
La sera stessa i primi malesseri, tra cui forte senso di astenia, debolezza in tutto il corpo associata a dolori diffusi. Durante la notte ho iniziato ad avere disturbi intestinali, un mal di testa crepitante e un dolore atroce alla gamba, per camminare dovevo appoggiarmi a qualcosa perché avvertivo sensazione di sbandamento e capogiri. Adesso sto meglio, ma fatico a fare molte attività che prima facevo normalmente, come camminare fino alla fermata dell’autobus, a causa della sensazione di affanno e della diffusa debolezza. Mi ha messo davvero ko questo vaccino.

Vaccino anti-covid19.

Vaccino Pfizer 1° e 2° dose

Premetto che ho fatto un sierologico ad ottobre 2021 per pura curiosità e sono risultati un bel po' di anticorpi. Quindi ho avuto il Covid da asintomatica!
Prima dose il 12.12.2021. Nessun sintomo riscontrato nell'immediato. Dopo circa 2 giorni dolore alla gamba destra, che si è reso insopportabile da svegliarmi anche durante la notte. Il dolore è durato per circa 15 giorni per poi passare improvvisamente da solo senza aver assunto nessun tipo di medicinale (per mia scelta).
Oggi, 8.01.2022, seconda dose. Nessun sintomo riscontrato nell'immediato, ma da circa 2 ore (8 ore dalla somministrazione) è tornato il dolore alla gamba destra e non ho sensibilità a 2 dita delle mano. Ora ho la conferma che sia dato dal vaccino!! Non ho mai avuto nessun disturbo del genere in passato. Conduco una vita decisamente sana e pratico sport da sempre.
La terza dose dovrà aspettare a lungo!!!

Effetti post vaccino Pfizer

Dopo la seconda dose di Pfizer, assunta a metá luglio scorso, ho iniziato a sviluppare parestesie varie, su diverse parti del corpo (qualche effetto l'avevo giá riportato dopo la prima dose, ma in forma molto più lieve).
In particolare, i sintomi sono i seguenti: pruriti, formicolii, bruciori e sensazioni di freddo, dolori ed intorpidimenti muscolari.
A seguito di visita neurologica ho effettuato elettromiografia e risonanza ai quattro arti, le quali non hanno tuttavia rilevato particolari problematiche.
Qualche settimana fa sembrava che i sintomi stessero passando, ma, ultimamente, mi si sono riacutizzati.
Preciso di avere 44 anni e di non avere mai sofferto di nulla del genere, né di altre patologie gravi.
Anche nel mio caso i medici non prospettano alcuna possibile cura.
Dopo avere consultato l'Ats di zona, come indicato dallo stesso ente, ho prenotato la terza dose, ma solo per richiedere, una volta lá, l'esonero.
In effetti é una situazione molto difficile da affrontare e giá sarebbe di conforto se ci fosse certezza che tali effetti col tempo passeranno.

Lingua urente

Qualcuno ha provato ad avvertire una fastidiosissima sensazione alla lingua, come se bruciasse? La sento spesso calda e si alterna, a volte asciutta, altre liscia. Spesso è come se fosse asciutta e fa attrito quando mangio, tanto che devo accompagnare i bocconi con dell’acqua. Inoltre quando ho queste crisi mi bruciano fortemente le labbra. È una sensazione veramente spiacevole. Tra l'altro avverto sempre un forte sapore aspro acidulo in bocca.

Assenza di effetti collaterali

2° dose di Pfizer un incubo!

Ho fatto la prima dose di Pfizer a luglio e non ho avuto effetti collaterali, se non un po’ di dolore al braccio. Dopo un mese faccio la seconda dose e lì inizia il mio calvario! A poche ore dalla seconda dose inizio a vedere macchie scure dall'occhio destro. All'inizio cerco di non dargli peso, ma con il passare dei giorni la situazione diventa insostenibile, facevo fatica anche a guidare. Mi decido e vado a fare una visita oculistica. Mi dicono che avevo il nervo ottico infiammato, ma mi fanno fare altri accertamenti. Campo visivo e Tac. Il nulla più totale. Allora vado da una neurologa che mi dà vari esami da fare, tra cui una risonanza con mezzo di contrasto. Passa qualche settimana e il problema all'occhio scompare, allora lascio perdere e non approfondisco più gli esami. Ora è un mese che ho metà volto e punta della lingua addormentate. Ho prenotato tutte le visite e spero solo che Dio me la mandi buona! La 3° dose nemmeno sotto tortura la farò.

Effetti avversi probabilmente neurologici dopo 1°

Ho 42 anni. Ero una persona molto sensibile e consapevole, praticando anche yoga. Soffrivo di intestino irritabile con conseguenti dolori e fastidi quotidiani e reflusso gastroesofageo, accompagnati da lieve tachicardia notturna e possibili extrasistoli. Soffrivo anche di torcicollo e dolori cervicali, allergia agli occhi, dolori articolari all'articolazione coxofemorale da posizione seduta o da freddo. Ero sensibile alle onde elettromagnetiche e stavo male dopo essere stata un po' di tempo con cell. o pc, oppure se dormivo con telefono vicino, soprattutto con internet acceso. E niente.. dopo aver fatto il vaccino (prima dose) sono stata anestetizzata. Non ho più sensazione interna del mio corpo dalle ovaie al collo, il dolore interno è sparito, ma con esso non mi accorgo di nulla: arrivo a non andare in bagno per 5 giorni senza avvertire alcun tipo di fastidio. Mi accorgo di dover andare in bagno solo quando ho lo stimolo a defecare. Non ho più alcun fastidio di quelli descritti su: mi trucco senza accusare bruciore agli occhi, riesco a dormire truccata senza avere alcun fastidio, posso assumere qualunque posizione e non ho alcun dolore, né articolare, né cervicale, ritmo cardiaco perfetto, ma non mi accorgo più di quando aumenta il battito oppure ho le extrasistole. Assumo ormai svariati integratori e attuo massaggio quotidiano per stimolare il transito intestinale, mi sento confusa e dimentico tutto. Sono diminuite in genere le sensazioni di dolore, freddo e caldo, sonno, fastidio. Posso stare ore al pc. Il problema di tutto questo è che non è che sono spariti ji problemi che avevo, sono solo sparite le mie sensazioni. Quindi io non mi accorgo se qualcosa non va.

Terza dose

Fatte le prime due dosi con Pfizer: nessun sintomo, neanche male al braccio.
Fatta ieri terza dose, sempre con Pfizer: dopo 18 ore brividi, febbre (38.4) e diffusi dolori muscolari.
Presa tachipirina, la febbre è un po’ scesa, ma i dolori permangono.
Speriamo domani sia meglio.

Malattia trattata
Vaccinazione anti Covid 19.

Parestesie e debolezza

Sto risolvendo solo ora gli effetti collaterali dopo aver fatto la seconda dose il 21 ottobre.
Continui formicolii a piedi e gambe, stanchezza cronica, debolezza ai muscoli delle gambe da non poter nemmeno stare in piedi.
Finalmente ho le risposte: intossicazione da metalli pesanti presenti nel vaccino.
I miei medici di fiducia mi hanno prescritto Vitamina C liposomiale - Glutatione liposomiale + multivitaminici per combattere la stanchezza fisica e mentale.
Spero possa essere utile a qualcuno con gli stessi sintomi.
In ogni caso, andare in pronto soccorso non servirà a nulla: i medici non vi diranno mai che c’è una correlazione con il vaccino.

Extrasistole dopo seconda dose

A distanza di una settimana dalla seconda dose di Pfizer, ho iniziato ad avere tachicardia associata ad extrasistoli. Non ne avevo mai sofferto. Sono passati quasi due mesi e il problema non è ancora risolto del tutto.
Qualcuno come me? mi sapete dire se passerà?

Vaccinata Pfizer

A me, da quando ho fatto il vaccino, fanno male il braccio, il nervo, il muscolo, sotto l'ascella e a lato del seno, dalla parte dove è stato fatto il vaccino.
La seconda dose l'ho fatta a settembre. I dolori sono diminuiti ma ci sono ancora..
Ho 29 anni. Chi come me?

Vaccino terza dose

Mio figlio ha fatto la terza dose con Pfizer e, oltre al dolore al braccio tanto da non poterlo muovere, ha avuto febbre e sudorazione eccessiva (la notte non si dorme, perchè suda talmente tanto che dobbiamo cambiare tutto, pigiama, lenzuola, coperte, più volte). Spero che passi.

Vaccino anticovid pfizer.

1° dose Pfizer

Ho 52 anni, ho effettuato, perché obbligata, la prima dose di vaccino Pfizer il 9 dicembre. Dopo 1 ora ho iniziato a sentire calore all’orecchio destro e dolore al braccio destro. La sera, dopo 9 ore, ho avuto un rash cutaneo sul collo e la mattina successiva mi sono svegliata con crampi terribili all’addome, brividi, sudori freddi, sensazione di vomito e di svenimento, seguiti da diarrea e stato di estrema stanchezza e brividi per tutto il giorno. A distanza di due giorni permane stanchezza e ho iniziato ad avere sensazione di calore alla testa che non mi abbandona.
È capitato a qualcuno? Grazie.

Anti COVID vaccino.

Dolori localizzati post vaccino

Anche io, come tanti di voi, ho iniziato ad avere diversi effetti collaterali post vaccino. E se da una parte mi solleva di non essere da solo, dall'altra mi sconcerta di come ci stiano effettivamente lasciando soli, perché non si sa niente di questi effetti, nessuno che ne parla e ne sa niente. Il medico di base, figuriamoci, mi ha prescritto (per un anno!!!) un ansiolitico, Prazene tra l'altro (della Pfizer guarda caso), dicendo siano sintomi classici da ansia. Per carità, sono sì un po' ansioso, chi non lo è ormai, ma l'avere dolori così localizzati e un po' in tutto il corpo, mi sembra moolto strano.
Io da quando ho fatto la seconda dose di Pfizer (26 ottobre) ho quotidianamente un senso di oppressione al petto, braccia stanche (soprattutto sinistra) e a volte dolore alle ginocchia. Sintomi che vedo in tanti abbiamo (e tanti altri che ora mi sono passati come braccia addormentate di notte..).
Ho fatto vari esami del sangue e elettrocardiogramma, tutti risultati ok, che mi fanno sperare di poter escludere cose gravi.
Comunque questi fastidi rimangono e non fanno altro che irrigidirmi ed ampliare la situazione.
Ora io ho fiducia che con il tempo potremo tornare ad avere una vita come prima, ma sarebbe bello riuscire ad essere uniti e trovare soluzioni assieme, magari creare un gruppo dove ci diamo forza a vicenda e consigliamo come passare più velocemente questo brutto momento.
Avevo fiducia nei vaccini e spero di averla ancora, però attualmente la terza dose mi spaventa e non poco, a 24 anni non avrei mai pensato di preoccuparmi per queste cose, sono super attento alla salute e ho sempre fatto sport e alimentazione corretta.
Vorrei capire anche cosa ci accomuna tra noi sintomatici perché non siamo soli e, penso, che il nostro corpo reagisca a questo vaccino nella stessa maniera.
La mia mail è manufonseca.96@gmail.com
Se qualcuno ha qualche idea o spunto, ci sentiamo!! Grazie e buona fortuna a tutti.

Inappetenza severa e conati

Esattamente dopo 10 giorni dalla prima somministrazione di Pfizer, si sono presentati attacchi di nausea che guarda caso si presentano agli stessi orari.
Ho letteralmente perso ogni interesse per il cibo, anzi, la maggior parte delle volte provo addirittura disgusto. Non so più cosa voglia dire provare la sensazione di fame. Sono due mesi che vado avanti così, il mio medico dice che l’unico esame possibile e che possa darmi risposte sia la gastroscopia, ma a me sembra assurdo fare un esame così invasivo solo per la nausea... non provo alcun dolore, penso di essere ancora intossicata dal farmaco perché dicono che all’interno ci sia dell'ossido di grafene. Qualcuno di voi ha o ha avuto questi problemi?
Vi ringrazio e spero possiate essermi di aiuto!

10 agosto prima e unica dose Pfizer

Parto dalla premessa che ho 22 anni e prima del vaccino sono sempre stata non bene, benissimo. Mai avuto problemi di salute, mai visto un dottore. Sono sempre stata una sportiva.
10 agosto prima e unica dose Pfizer. Non ero convinta, ma dovevo andare all'università e alla fine ho ceduto. Perché ha senso distruggersi la salute a 20 anni per l'università...
Comunque, dopo aver fatto il vaccino inizio a non sentirmi benissimo: parestesie, prurito, mi sento bruciare dall'interno, strani arrossamenti (del tipo che bastava che mi passassi una mano sulla pelle per diventare rosso fuoco). Parlo con il mio medico di base: per lui è tutto normale, passerà!
Il 20 di agosto inizio a sentirmi davvero male, inizio ad avere dei tremori al braccio sinistro (dove ho fatto il vaccino). Successivamente perderò l'uso delle gambe e delle braccia. Si è scatenata una reazione (il punto d'origine è stato il braccio sinistro) che mi ha distrutto i nervi delle braccia e delle gambe. I medici non sanno cosa sia stato, hanno solo escluso la Guillain-Barrè. Mi ci sono voluti mesi per riprendermi e a tutt'oggi non sono tornata come prima (le mani sono ancora danneggiate, non ho una buona presa sugli oggetti). Comunque, oltre a questo mi è successo un' po' tutto: vertigini, confusione mentale, mi è sparito il ciclo. Secondo il pronto soccorso deriva tutto dall'ansia. Ci sono andata a fine agosto e non riuscivo a reggermi in piedi.
Ad oggi sto abbastanza bene, mi sono spariti tutti i sintomi, a parte le mani che non sono ancora guarite e il ciclo che non è ancora ritornato. Potessi ritornare indietro NON LO FAREI MAI.
Magari fisicamente mi sto riprendendo, ma psicologicamente è impossibile.

Assenza di effetti collaterali

Non sono più lo stesso....

Preciso che non sono un no vax, infatti ho fatto entrambe le dosi di Pfizer.
Dopo la prima, tutto ok. A circa dieci giorni dalla seconda è iniziato il calvario che non avevo assolutamente ricondotto al vaccino inizialmente.
Dopo un colpo di tosse o un grosso respiro, sento uno spillo sotto la scapola destra... non ci faccio caso più di tanto; la cosa si ripete per 5-6 giorni. Poi iniziano i dolori, si irradiano dalla scapola al trapezio, spesso anche prendendo tutto il centro schiena. 15 giorni di dolori atroci 24 ore su 24. Il medico mi dice che ho solo una contrattura alla scapola. Il dolore va poi scemando, ma iniziano formicolii alle mani, di notte mi sveglio con le dita intorpidite, di giorno ho formicolii 23/h su 24 in entrambe le mani. Si aggiunge poco dopo un nodo alla gola, una pressione che diventa più o meno intensa a seconda dei momenti della giornata. Una mattina mi sveglio con un crampo atroce sul tibiale anteriore, roba da non poter camminare o piegare la gamba.. dopo 6 ore torna a funzionare bene anche se indolenzita.
Ad oggi, ad una settimana dall'evento, ancora crea fastidi. Questa sera contrazioni involontarie del bicipite, durate 2 ore... Io non sono più lo stesso, ogni giorno mi sveglio sapendo che ne succederà una nuova. Ero atletico, sano. Ovviamente al pronto soccorso (ci sono finito 2 volte) ti prendono per scemo ansioso (e io per natura proprio non lo sono) o comunque minimizzano la cosa. Praticamente se non sei morto stai bene. Adesso farò esami neurologici, ma nulla mi toglie dal cervello che tutto sia partito dal vaccino... non ero mai stato così. Ho letto troppi casi simili ai miei, non può essere un caso. Sono oltre due mesi che sto da cani. E ovviamente l'umore ne risente, come si può non essere depressi quando si sta male continuativamente da mesi (e io ero sempre di buon umore). I medici sostengono che comunque i pro sono più dei contro...

Effetti avversi vaccino Pfizer 1° dose

Volevo segnalare le mie reazioni avverse dopo la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer avvenuta a Roma all'hub vaccinale La Vela (Tor Vergata) il giorno 30/11/2021.
Subito dopo la vaccinazione ho avvertito un forte bruciore espandersi dalla spalla destra dove avevo ricevuto la siringa. Poi, una volta arrivato alla testa, il mio corpo si è irrigidito e mi sono accasciato a terra; il personale è venuto subito in mio soccorso e mi hanno trasportato al pronto soccorso presente all'interno dell'hub vaccinale, la mia pressione era a 200/130 e la frequenza cardiaca a 157. Mi hanno immediatamente fatto una siringa endovena con non so che cosa dentro e il cuore ha iniziato a rallentare; poi subito dopo mi hanno attaccato una flebo con valium e mi sono stabilizzato rimanendo in osservazione circa un ora. Non mi hanno fatto andare via da solo per sicurezza e ho dovuto chiamare un mio amico che si è recato a prendermi. La sera un malessere fisico micidiale, sensazione di fuoco sulla pelle accompagnate da punture come aghi nelle seguenti parti del corpo: braccia, gambe, dietro il collo, petto, e sulla bocca dello stomaco una strana sensazione di forte formicolio e nausea, pressione alta a 160/105 e tachicardia. Poi verso le 4.00 di mattina che non riuscivo a dormire, ho iniziato ad avvertire un forte ronzio (acufene) alle orecchie, specialmente al sinistro, che a oggi è ancora presente (06/12/2021) e non accenna a migliorare. Il resto è migliorato solo dopo che il mio medico curante ha deciso di farmi fare un ciclo di Enoxaparina 6.000 UI (60 mg) in 0,6 ml., dato che questi malesseri dopo tre giorni non accennavano minimamente a migliorare. Ora dovrò sottopormi ad esami clinici ematici molto sofisticati e confrontarli con quelli preventivamente fatti prima del vaccino per vedere se era tutto ok per la vaccinazione: emocromo, D-Dimero, attività protrombinica, antitrombina III, proteina C reattiva, cortisolo, azotemia, fibrinogeno, INR, PTT, reuma test, ecc.. Le analisi erano tutte perfette, tranne l'omocisteina, cosa che comunque feci presente all'hub vaccinale, presentando tutta la documentazione. Mi fu detto che non esistevano problemi. In buona coscienza ho cercato di fare il mio dovere di bravo cittadino andando a vaccinarmi, ma, alla luce di questi fatti, io sono a dir poco terrorizzato a sottopormi alla seconda dose nel modo più categorico, anche perchè devo ancora risolvere i problemi della prima.

Malattia trattata
Vaccinazione preventiva Covid-19 prima dose Pfizer.
« 1 2 3 4 5 6 ... »