2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3

Dolori al petto

Dopo la prima dose accuso dolori ricorrenti al petto, anche se l'eco cuore è risultata nella norma.
Ho un blocco di branca destra e un lieve prolasso mitralico, ho paura per la seconda dose e del rischio miocardite/ infarto, di cui sembra non sia chiara la correlazione.
Qualcuno sa di qualcuno che ha avuto questi problemi? Grazie.

Vaccino anti Covid-19.

Vaccino Pfizer

Io ho fatto la prima dose il 9 settembre e da allora ho parestesie diffuse a metà corpo, mano, lingua anestetizzata a metà, piede perennemente tormentato dai formicolii.
Non so come comportarmi con la seconda dose, che mi faranno ma non vorrei fare...
I medici dicono che passeranno, ma intanto è passato un mese!

Prima dose

Ho eseguito per ora la prima dose il 15 settembre.
Nei giorni successivi ho accusato dolori al torace di media entità, oltre a dolore al braccio. Soffro di vertigini e ho notato che da dopo il vaccino mi si sono accentuati i sintomi.
Dovrei fare la seconda dose a breve, ma sono molto preoccupato che mi possano peggiorare i sintomi. Inoltre ho paura dei casi di miocardite di cui sento parlare.
Se chi mi legge ha avuto problemi cardiaci oppure un accentuarsi di sintomi vertiginosi, può rispondermi per farmi sapere come è andata?
Grazie in anticipo.

Assenza di effetti collaterali

Emicrania con aura post vaccino

Prima dose Pfizer a giugno. Da allora emicrania con aura con frequenza settimanale ed emicrania senza aura con frequenza quasi quotidiana. Riconosciuta dai medici neurologi connessione con il vaccino.
Consigliati accertamenti e terapie per ridurre gli attacchi, nonchè seconda dose ad accertamenti completati.

Prevenzione Covid 19.

PROBLEMI DOPO SECONDA DOSE

Dopo la seconda dose un calvario di dolori piuttosto seri, durati (spero passati del tutto) 10 giorni circa. Parestesie degli arti superiori e inferiori, dolori addominali, sensazione di forte calore al limite del sopportabile abbinata a sensazione di spilli mutevole su tutto il corpo, visione sfocata momentanea, problemi diffusi.

1° dose

Il 2 settembre faccio la prima dose. Appena iniettato il siero senso di svenimento, stordimento, stanchezza e tremori alle braccia e piedi. Sono andata a dormire presto. Passo 2 giorni così tra stordimenti e svenimenti che andavano e venivano. Chiamo il mio medico, effetti del vaccino, richiama se non passa. Al 4° giorno mi sentivo stanchissima, debolissima, entrambe le braccia doloranti e formicolio. Al 5° giorno improvvisa tachicardia, non riuscivo a respirare, battiti accelerati. Pronto soccorso. Ansia (secondo loro).
Adesso ho ancora senso di stanchezza. Domani avrei la 2° dose, ma non la farò.

Assenza di effetti collaterali

Mi pento di averlo fatto

Ho fatto la prima dose Pfizer 6 giorni fa e da allora sto a pezzi. Stato febbrile continuo, linfonodi infiammati, giramenti di testa, stanchezza e debolezza. Ma la cosa peggiore sono i dolori ai polmoni che non mi fanno dormire la notte. La seconda dose non la faccio.

2° DOSE EFFETTI COLLATERALI

Effetti collaterali comparsi 20 giorni dopo la seconda dose, che persistono ancora ora dopo più di un mese. Cervicale, dolori articolari, spasmi muscolari, debolezza e intorpidimento degli arti, problemi alla vescica con minzione urgente (mi sono stati prescritti rilassanti muscolari da abbinare a fermenti lattici e integratori acetilsteina e vitamina c). Farmacista onesto sostiene ipotesi di infiammazione e sovraccarico al meridiano del fegato; dottori e medici non si espongono. Analisi apparentemente non preoccupanti. Sintomi molto comuni, come anche stati di confusione e brividi. Stiamo a vedere, viva la salute e, nonostante questo, cerchiamo di fidarci. Non farò però la 3° dose.

VACCINO PFIZER ATTESA DI SECONDA DOSE

Mi chiamo Carmine e ho 15 anni, ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer il 9 settembre. Ero agitato quella mattina, infatti mi è venuto anche un attacco di ansia.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, ho avuto dolore al braccio e un po' di stanchezza.
La seconda dose la dovrei fare domani, ma sono tanto in ansia perché ho letto che come effetti collaterali rari possono venire miocardite o pericardite. Sono molto preoccupato!

Sempre peggio

Ho fatto la prima dose a fine agosto ed ho avuto effetti collaterali per 1 settimana: mal di stomaco, disturbi intestino e forte emicrania , oltre che dolori muscolari.
Ho fatto la seconda dose 1 settimana fa e gli effetti collaterali sembravano più blandi, per poi incrementare giorno per giorno.
Oggi, dopo 6 giorni, sono a pezzi, non riesco a alzarmi da letto, dolori muscolari forti, mal di stomaco e mal di testa. Ho preso 2 tachipirine.
Non so se farei un eventuale terza dose, adesso spero al più presto di stare meglio e potere svolgere le mie attività anche sportive, così mi sento uno straccio.

Prevenzione da Covid.

Pfizer 1° e unica dose

Fatta la prima dose controvoglia, avendo già cefalea tensiva in corso (ma il medico ha dato l'ok), 1° giorno tutto un sonno continuo. Anche mio marito che si è vaccinato con me, ci sentivamo entrambi storditi e indolenziti. Io son finita in PS con forti vertigini e giramenti con sensazioni di svenimento (liquidata con "ansia") che prima non avevo. Ora, a 14 giorni dal vaccino, mi sono ammalata (tampone negativo) ma mal di gola, gola secca, congestione nasale, giramenti di testa, orecchie tappate con forte oppressione e mal di testa che non passa più. Sono 3 giorni che prendo brufen e altro, ma niente.
Anche se forse non centra il vaccino, io in piena pandemia non ho mai contratto nulla ed ero anche gravida e la seconda non la farò!

Vaccino anti covid.

Vaccino in persona allergica

Ho fatto le due dosi, sono una grande allergica risultata positiva al prick test, ma dopo 19 ore dalla somministrazione del test in ospedale. Per questo risultata idonea a vaccinazione iperotetta.
Prima dose: 8 giorni in difficoltà, deglutizione ed ecchimosi. Innalzamento repentino VES e calo piastrine.
Seconda dose: braccio COVID dopo 24 ore e allergie al collo documentate. Ulteriore innalzamento VES. Capogiri.
Credo che questo vaccino non possa essere somministrato a persone allergiche.

Vaccino antiCovid.

Controllare pressione arteriosa

Prima dose il 31 agosto: 2 giorni di forte stanchezza e sonnolenza, dolore tipico al braccio, leggero mal di testa. Poi va tutto bene fino a quando, dopo 15 giorni, la pressione arteriosa aumenta inspiegabilmente, arrivando a 150 per la massima e 100 per la minima, anche un po' di più. Dopo una decina di giorni gradualmente sono ritornata alla normalità, che è 125-130 massima e 80-85 minima. Mi sono accorta perché ho voluto misurare la pressione quotidianamente. Gli sbalzi pressori possono anche essere asintomatici o quasi. In quei giorni sentito un senso di peso al petto e leggera acidità di stomaco. Non è stato necessario prendere farmaci ma va contattato il proprio medico. Soprattutto a chi accusa gli altri di scrivere fesserie, consiglio almeno di misurare la pressione e la frequenza cardiaca tutti i giorni dopo il vaccino, e poi ne riparliamo.
La seconda dose per ora è andata meglio, si sono gonfiati i linfonodi vicino al braccio dove è stato iniettato il vaccino per qualche giorno e basta.

Vaccino anti-covid.

Assenza di effetti collaterali

Costanti problemi intestinali dopo seconda dose

Alla prima dose non ho avuto problemi, nessun dolore al braccio, tranne una moderata cefalea durata alcune ore.
Dopo la seconda dose ho cominciato ad avere problemi allo stomaco e intestinali praticamente dal giorno successivo. Ancora adesso ho leggero dolore allo stomaco mentre inizio a mangiare, dopo poco passa. Erutto molta aria, e vado al gabinetto in media 4-5 volte al giorno, mentre prima sono sempre stato molto regolare, 1-2 volte al massimo. Le feci sono sempre molto chiare, morbide e frammentate, mi scuso per questi dettagli, ma vorrei capire se sono l'unico ad accusare questo tipo di problema e se può essere un effetto collaterale post vaccino. Non sto assumendo altri farmaci di nessun tipo.
Il vaccino lo rifarei, perchè penso che il rapporto beneficio/rischi sia sempre a suo favore, ma spero che questi disturbi intestinali che durano da circa 35 giorni passeranno in fretta.

Prima dose

Ho fatto la prima dose il 16 settembre. Dopo 5 giorni, malessere allo stomaco, brutte scariche, tachicardia e dolore al petto.
Domani appuntamento con il dottore, speriamo in bene!

Anti COVID-19.

Assenza di effetti collaterali

Parestesie dopo seconda dose che durano due mesi

Mi sono sottoposta alla seconda dose di vaccino Pfizer il 15 Luglio. Dopo alcuni giorni ho iniziato ad avere un leggero senso di nausea, dissenteria e inappetenza. A distanza di una settimana ho avuto forte astenia e sensazione di vertigine. A seguire gambe deboli con sensazione di scosse elettriche sui polpacci. Tali parestesie sono durate per un mese abbondante andandosi ad attenuare nel tempo. I primi di settembre ho iniziato a sentirmi normale, così ho deciso di riprendere attività sportiva (fit boxe). Dopo 4 lezioni mi sono ritrovata parestesie estese a gambe, braccia, talvolta anche al viso e un fastidio esterno ad un occhio. Stavolta la sensazione non è più di scosse elettriche, ma tipo di punture di spilli. Durante il primo episodio mi sono consultata con 2 medici di base,e 2 neurologi incontrati negli accessi al pronto soccorso. Ho fatto più volte esami del sangue (tutto regolare) e visita oculistica (tutto regolare). Ora mi sto muovendo a pagamento e farò a breve la terza visita neurologica. Finora i pareri sono stati discordanti, c'è chi dice che può essere stato il vaccino, chi non sa, chi nega che sia il vaccino. Fino a quel 15 Luglio non ho mai avuto alcun problema di salute. A qualcuno è successa la stessa cosa?

Problemi vestibolari dopo vaccino

Ho 36 anni. Ho fatto il vaccino il 20 settembre 2021 (prima e unica dose).
I primi giorni ho avuto mal di testa e ho assunto Tachipirina solo 2 volte (come consigliato dal medico del centro vaccinale) senza avere miglioramenti.
Ad oggi, decimo giorno, ho altri disturbi (acufeni, cefalea, senso di pressione alle tempie e un po' di vertigini) che stanno peggiorando.
Speriamo.

Vaccino Pfizer

Sono un ragazzo di 20 anni, premetto che prima di somministrarmi il vaccino mi sono informato tantissimo e di fatto posso "garantire" la sua efficacia. Ad oggi ho una sola dose che, inizialmente, non mi ha recato alcun tipo di sintomo. Dopo 14 giorni però ho iniziato ad accusare dolori a braccia, gambe, schiena e mal di testa. Si può tranquillamente pensare sia il cambio di stagione a causare questi sintomi, ed è plausibile, ma è la prima volta in vita mia che riscontro tale sintomatologia in questa maniera. Mi sono rivolto ad un medico che per fortuna non ha attribuito le colpe all'ansia, anche perché non ne ho, e mi ha detto che i sintomi possono manifestarsi addirittura fino a 60 giorni di distanza. Voglio credere che la situazione sia sotto controllo e che i sintomi (lievi nel mio caso) passeranno a breve, ma il medico stesso mi ha consigliato di non sottovalutarli e di evitare la seconda dose (solo per il momento). Purtroppo non è possibile ricevere il Green pass senza seconda dose e ciò è grave perché non posso continuare attività quali lo studio in presenza, ma d'altronde prevenire è meglio che curare. Spero di poter sentire qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza, non sono preoccupato, ma sono sugli attenti.

1° e 2° seconda dose vaccino Pfizer

Venerdì 24 settembre ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer. Ho avuto solo mal di braccio e stanchezza subito dopo. Però devo dire che spesso la sera ho mal di testa e tachicardia. Al lavoro ho vertigini.
Spero di riprendermi subito e non penso di fare la terza dose.

NON GUARISCO PIÙ

Dopo 41 giorni dal vaccino, sono ancora con forte senso di stordimento e vertigini h24 da rendermi impossibile la vita.
Cerco altre persone per capire se da questo incubo vi è via d'uscita.
Scrivetemi: xcristian97xx@hotmail.it.

Assenza di effetti collaterali

Parestesie e spasmi muscolari post vaccino

Ho fatto la seconda dose del vaccino i primi di settembre e dopo due giorni ho iniziato ad accusare formicolio alle gambe fino ad arrivare a dei veri e propri spasmi muscolari che mi hanno fatto andare in ospedale per lo spavento, e dove ovviamente nessuno mi ha saputo dire nulla, anzi, mi hanno dato della persona ansiosa che soffre di attacchi di panico, cosa che non ho mai avuto. Per conto mio decido di fare delle visite, tra cui un ecocardiogramma e varie analisi del sangue, che sono risultate tutte nella norma. Sono andata da una neurologa, che ha costatato che sono degli eventi avversi del vaccino, che nel mio caso sta dando problemi ai muscoli. Fortunatamente dall’elettromiografia non sono risultati danni permanenti ai nervi e ai muscoli e ad oggi sto facendo una cura, anche se ogni tanto, soprattutto la sera, mi prendono ancora questi tremori. Mi è stato detto che devo avere pazienza e che ci vorrà tempo.

Vorrei chiedere se qualcuno che ha avuto i miei stessi sintomi e poi se con il passare dei mesi ne è uscito fuori completamente. Ho vissuto delle settimane di inferno e la cosa peggiore è stata essere presa per ansiosa e depressa. Vorrei tornare alla vita di prima, al mio lavoro e a fare sport.
Grazie a tutti.

Vaccino Pzifer

Dopo aver avuto tutte queste reazioni voi siete sicuri a fare la terza dose quando c'è lo chiederanno? Io ho molta paura.
Ci dicono che è ansia dai commenti che leggo.
Quindi se è ansia, il vaccino ci porta a problemi neurologici e una disregolazione del sistema immunitario!? È normale che per colmare tutto questo molti di noi debbano assumere ansiolitici? Io spero che tutto questo finisca al più presto perché non se ne può più. Il problema è che non se ne parla in TV di tutti gli effetti collaterali che ci sono stati, dobbiamo fare il vaccino è basta, non abbiamo tante informazioni al riguardo. Ora noi che stiamo soffrendo di ansia, di palpitazioni, di attacchi di panico, di dolori e nessuno ci dà delle risposte, che dobbiamo fare? Molti di noi stanno spendendo soldi per fare analisi, doppler, visite specialistiche, Tac ecc. Chi ci rimborsa???

Reazioni avverse post vaccino Pfizer

Ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer il 10 agosto e 24 ore dopo ho avuto i soliti sintomi post vaccinazione: dolore al braccio, nausea e mal di testa, spariti poi tutti il giorno dopo.
14 giorni esatti dopo, ho cominciato ad avere tachicardia e fitte al petto talmente forti da essere andata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto vari esami ossia: elettrocardiogramma, ecocolordoppler cardiaco, la pressione e i soliti esami del sangue, senza però rilevare alcuna anomalia. I giorni dopo ripresento gli stessi fastidi e faccio l'ecocardiogramma, gli esami alle urine e gli esami dell'emocromo, senza ancora rilevare nulla. Da quei giorni fino ad oggi continuo a stare male, aggiungendosi anche mal di testa di tipo confusionale e mancanza di equilibrio, mal di schiena e inappetenza. Invece, con la prima dose non ho avuto assolutamente niente. Non so che pensare perchè io personalmente mi sento proprio cambiata, prima ero solare, soprattutto energica, e adoravo mangiare con gusto, mentre adesso sono proprio spenta.

Vaccino Pfizer, fatta la 1°

Ho effettuato la prima dose del vaccino il 12 settembre, la sera ho avuto dolore al braccio e senso di svenimento passato nel giro di un'oretta. I 2 giorni successivi senso di oppressione toracica e dispnea e ogni tanto fitte al seno. Verso la sera del 4° giorno ho iniziato a stare meglio.
Dovrei fare la seconda dose il 3 ottobre, speriamo bene.

Tachicardia e cefalea tensiva

Fatto vaccino Pfizer, dopo 15 giorni dalla prima dose presento tachicardia, malessere generale tipo attacco di panico; questo si ripete in 3 episodi abbastanza forti. Il medico prescrive un betabloccanti, i sintomi diminuiscono ma non sono in perfetta forma.
Alle secondo da dose, dopo 10 minuti dalla inoculazione, cefalea tensiva forte e cardiopalmo; mi fanno sdraiare misurando la pressione, c'è un rialzo pressorio, che dopo 10 minuti passa e mi dicono che è ansia. Passano 10 giorni e di nuovo tachicardia, cefalea tensiva forte, sembrava mi comprimessero la testa. Vado al pronto soccorso: ECG negativo, esami ematici a posto, mi danno un ansiolitico consigliando di fare un Holter. Faccio l'Holter, tutto a posto.
Adesso, da quasi un mese e mezzo dalla seconda dose, sto meglio ma non ancora alla perfezione, ma nessuno dei medici che mi ha vista ha attribuito tutto ciò ad una reazione al vaccino.
Io credo proprio di sì, comunque sia rifarei il vaccino, ma almeno siate capaci di dire se ci sono effetti collaterali un po' più forti.

Effetti collaterali

Ho fatto la prima dose di Pfizer il 7 settembre, il giorno dopo ho avuto un forte senso di oppressione al petto e dolori alla schiena e intercostali. Pensavo passassero dopo i classici due giorni, ma ancora oggi, dopo 9 giorni, persistono. Ho preso già antinfiammatori per via orale (inutili) e ora sto usando una pomata ad uso topico.
A qualcuno è venuto quest'effetto? Dopo quanto è passato?

1° dose di Pfizer

49 anni, donna, anemica, 1° dose Pfizer. In questi 15 giorni gli effetti che ho riscontrato sono i seguenti:
il giorno dopo la prima dose normale dolore al braccio, estrema stanchezza, dolore alle articolazioni. Tutto sopportabile. I giorni seguenti bene.
8 giorni dopo, due giorni di fortissimi dolori alla testa, astenia e diarrea. I giorni seguenti tutto bene.
14 giorni dopo, 24 ore di fortissimi giramenti di testa, vertigini, vomito, forti dolori muscolari tipo paresi- formicolio ovunque e continuo.
Oggi é il 15° giorno dalla prima dose, ieri davvero malissimo, oggi tutto sommato sto bene.
A parte l'inizio, gli effetti collaterali di ieri sono stati piuttosto significativi.
Io non ho mai avuto febbre.
Tra 5 giorni, il 20/09, ho la seconda dose. Sicuramente la farò, ma prima parlerò con il medico perché gli effetti di ieri sono stati davvero pesanti.

Unica dose vaccino Moderna

Sono un infermiere, ho contratto il Covid in ottobre 2020, in aprile 2021 ho fatto un unica dose di vaccino Moderna, dopo una settimana mi è comparso un acufene monolaterale che ho tutt'ora e mi sta rovinando la vita; inoltre ho avuto fortissimi dolori alla cervicale che solo ora si stanno attenuando. Ovviamente i medici dicono nessuna correlazione, ma io stavo benissimo, sportivo e avevo superato bene la malattia. A mio parere c'è una evidente coincidenza temporale con il vaccino, e la terza dose già ipotizzata per noi sanitari, non la farò mai, sono pronto ad abbandonare la professione dopo 28 anni.
Se qualcuno ha esperienze simili, soprattutto relative alla comparsa di acufeni, mi contatti pure.

Vaccino anti Covid

Ho ricevuto il vaccino Pfizer prima dose il giorno 11.08.2021 e, nulla, solo male al braccio per 24 ore.
Con la seconda dose invece febbre, mal di testa, nausea e vomito. La ho ricevuta il 31.08. Ora pare che sto meglio, ma ho paura. Io l'ho fatto principalmente per il mio lavoro a scuola.

Vaccino Pfizer.

Effetti collaterali prolungati

Ho 26 anni. Prima dose: un’ora dopo l’iniezione ho accusato tachicardia e brividi per circa tre ore. Poi solo dolore al braccio per qualche giorno. Una settimana dopo invece avverto improvvisamente malessere generale, mal di testa con forte tensione cervicale, tachicardia e tremori, intensa stanchezza, così decido di andare al pronto soccorso, per fortuna tutto negativo. Nelle settimane successive ho continuato ad accusare tachicardia in momenti completamente a caso, anche di notte, giorni di intensa stanchezza e difficoltà di concentrazione, poi ci si sono aggiunte anche le vertigini. Tutte le visite cardiologiche fatte (eco, holter, Ecg) sono risultate negative. Tutt’ora ho vertigini, nello specifico un lieve senso di destabilizzazione, come quando ci si alza di fretta, e anche un po’ di affanno e lievi dolori toracici. In generale la situazione mi sembra stia migliorando, ma sono passati 2 mesi e una settimana dalla prima dose e ancora qualche problema lo ho, non mi sento assolutamente quella di prima.
Chiaramente ho paura che facendo la seconda dose tutto questo si ripresenti e mi impedisca di vivere per altri N mesi. Ho avuto difficoltà a lavorare e ho cominciato a soffrire di attacchi di panico/ansia. Sostanzialmente sono stati due mesi da incubo e comincio ad uscirne, lentamente, solo ora. Tutti i medici specialisti che ho consultato, non sono riusciti a spiegare quello che mi è successo, oppure hanno dato la colpa all’ansia. Il mio medico di base quando ci sono andata nemmeno mi ha fatto finire di parlare.
Ho letto di molte persone che hanno problemi prolungati: qualcuno sta cominciando a migliorare come nel mio caso? Sono scoraggiata da quello che mi è successo, anche se sono sempre stata favorevole ai vaccini.

Vaccino COVID Pfizer.

Effetti collaterali Pfizer

Sono 2 mesi continui che ho vertigini, sbandamenti e forte perdita dell'equilibrio da non reggermi all'impiedi, e in più cefalea tensiva. Ho 30 anni e vorrei tornare alla vita di sempre se è ancora possibile..

Vaccino Pfizer 2° dose

Venerdì 3 settembre ho fatto la 2° dose di vaccino Pfizer.
Molto convinta di fare il Vaccino, devo però dire che a distanza di una settimana non sto bene: dolori, stanchezza e soprattutto male alla testa, e non in maniera lieve, tipo emicrania. Sono delusa, perché ci dovrebbe essere aiuto per chi è Pro vaccino e poi si ritrova con problemi scatenati da esso subito dopo averlo ricevuto. E questo invece non c'è, anzi. Allora io dico, se non esiste una campagna parallela per questo insorgere di problemi, le persone pro vax non saranno felici di ricevere altre dosi!

Prima dose

Prima dose fatta il 30.08.2021 al mattino. Nel pomeriggio ho avvertito una sensazione di calore al volto veramente fastidiosa. Poi passata fortunatamente in poche ore. Nessun dolore al braccio, ma ho un leggero formicolio alla gamba sinistra, che spero passi presto.
Prossima dose il 22.09.2021.

Effetti collaterali dopo vaccino

Dopo la seconda dose di Pfizer ho avuto febbre, vomito e non mi sentivo il corpo.. Tuttora dopo 4 giorni non sto ancora bene, spero passi presto.

Seconda dose vaccino Moderna

Fatta prima dose con Astrazeneca a marzo, formicolii e parestesie agli arti durati circa tre mesi (oltre a febbre alta, dolori articolari e fiato corto per i due giorni successivi all'iniezione).
Decidono di farmi fare la seconda dose (dopo 5 mesi dalla prima) con Moderna. Effetti collaterali immediati uguali alla prima dose, con in più nausea, ma durati solo 24 ore. Dopo circa due settimane ho ancora tanta debolezza, sonnolenza e mal di stomaco..

Prima dose Pfizer

Ho fatto il 12 agosto la prima dose di Pfizer. Essendo un soggetto allergico ai farmaci (non li assumo da anni) ho seguito una preparazione prima con un allergologo con antistaminici e cortisone. Fatta la dose, ho avuto solo un gran mal di testa e palpitazioni, per questo mi hanno tenuto in osservazione per un'ora, dicendo che era solo uno stato di agitazione. Tornata a casa ho avuto dolore al braccio verso la sera, ma a distanza di giorni mi sento sempre stanca, pressione bassa, ho il fiato corto e continui dolori nel basso ventre riconducibili a quelli mestruali (tra l’altro il ciclo mi è venuto parecchio in anticipo qualche giorno dopo il vaccino). Nonostante non abbia avuto reazioni allergiche, sono un po' preoccupata per la seconda dose.

Assenza di effetti collaterali

Senso di instabilità e vertigini

Prima dose Pfizer fatta il 16 agosto 2021. Dalla sera avverto senso di instabilità, vertigini e stordimento. Ero una persona in salute che viveva felice, ora ho paura di rimanere così a vita. E nessuno sa ovviamente aiutarti.

Malattia trattata
Pfizer vaccino anti Covid.

Niente terza dose

Ho fatto il vaccino e da circa 2 mesi ho dei lievi sintomi tra cui agitazione, vertigini e quasi tutte le notti insonnia. Da premettere che prima di vaccinarmi non avevo nulla e non ho malattie pregresse. Ora non mi sento piu' quella di prima. Il bello è che quando sale l'ansia, talvolta si sviluppa anche la nausea. Qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi per tutto questo tempo? Io non so piu' cosa dire. Dopo questa esperienza non farò la terza dose.

Vaccino anti covid.

Vaccino Pfizer

Prima dose Pfizer effettuata lo scorso luglio. Ho avuto una leggera febbricola e dolore al braccio.
La seconda dose l'ho effettuata 2 settimane fa. La sera ho avuto di nuovo febbricola (curata con tachipirina) e spossatezza, e il dolore al braccio si è fatto sentire ben poco.
Due giorni dopo dalla somministrazione sono comparse le palpitazioni e da quel giorno ad oggi non andate più via. Avverto il battito del cuore a riposo ed è una sensazione molto fastidiosa perché pulsa forte.
Volevo sapere se ci fosse qualche altra persona che le avverte così come me.

Prima e seconda dose

Ho fatto sia la prima che la seconda dose di vaccino Pfizer con preparazione, perché allergica ad alcuni farmaci e alimenti.
Con la prima dose febbricola, stordimento e confusione, dolore al braccio opposto a dove è stato effettuato il vaccino (risolto in 3 giorni con antinfiammatorio), nel sonno chiusura della gola e senso di soffocamento, formicolio a braccia, gambe e volto durato 2 giorni (non di continuo) e leggera lacrimazione degli occhi.
Con la seconda dose un po' di stanchezza, stordimento e pressione bassa, però ho dei problemi ancora agli occhi - lacrimazione, rossore, congiuntivite e gonfiore - che ancora persistono dal 22 luglio. Ho iniziato collirio al cortisone dopo visita al pronto soccorso.
Devo dire che questo problema agli occhi e' lo stesso che ho avuto con tre anni di vaccini antinfluenzali, non riuscivo a capirne la causa, nè io nè 6 oculisti pagati profumatamente! Poi l'anno scorso non ho fatto il solito vaccino antinfluenzale e sono stata benissimo, occhi senza un problema, nè lacrimazione nè bruciore, niente di niente.
Ora, fatto questo Pfizer, sono ricominciati i soliti problemi e nessun medico mi dice che il problema è correlato al vaccino, ma ora io so che invece e' così! per questo non farò mai una eventuale terza dose.

Prima dose

Fatto prima dose Pfizer, giorno dopo reazione allergica con braccia e gambe piene di macchie rosse pruriginose. Così vsita dermatologica e allergologa, prendo antistaminici da due mesi. Leggero miglioramento, annullata seconda dose, rifissata per agosto in ambito protetto con premedicazione.
Ora ho ancora delle macchie e sono spaventata, non so cosa fare..

Vaccino Covid.

Sconfortata

Vaccinata con Pfizer:
Prima dose, i sintomi sono comparsi dopo 24 ore: forte lombalgia, acuta, durata 20 giorni e curata con antinfiammatori e miorilassanti, nausea, dissenteria e soprattutto tachicardia per la durata di 10-15 giorni; aggiungo stordimento e confusione.
Seconda dose, non è andata meglio: di nuovo nausea, brividi, dolori articolari diffusi, dissenteria e a distanza di 10 giorni ancora tachicardia e palpitazioni: visita cardiologica effettuata in giornata: se persiste applicare holter 24/h.
Sono davvero sconfortata.

Vaccino Covid.

Assenza di effetti collaterali

Prima dose, non farò la seconda

Fatta 1° dose Pfizer. Ho 42 anni. Dopo 5 minuti sono svenuta e rinvenuta 2 volte. Non mi sentivano il polso. Poi mi hanno fatto una flebo.
Sono rientrata a casa con un familiare e per 5 giorni ho avuto pressione bassissima, mal di testa, dolori ovunque, vomito e diarrea, una forte agitazione e senso di mancanza di aria.
Meglio non fidarsi. Non farò la 2° dose.

Vaccinazione.

Prima dose

Dopo due giorni dalla prima dose, mi sono apparsi dolori assurdi alla schiena e agli arti inferiori.
Da due anni soffro di artrite reumatoide... Spero di aver fatto bene a vaccinarmi...

Vaccino anti-Covid.

Vaccinato 100% con Pfizer

Sono un medico e venerdì 12 marzo ho ricevuto la seconda dose di vaccino Comirnaty di Pfizer-BioNtech (la prima dose era stata assolutamente "innocua").
Il sabato, cioè il giorno dopo, come se niente fosse, mentre la domenica ho iniziato ad avvertire malessere generale e forte dolore muscolare accompagnato da stanchezza.
La sera avevo 38 di febbre.
Sono stato così anche il lunedì, mentre il martedì ero già sfebbrato e solo un po' acciaccato.
Il mercoledì mi sono svegliato in piena forma, e lo sono tutt'ora.
Un amico oculista non ha invece proprio avuto sintomi di alcun tipo, se non un leggero mal di testa.

Vaccinazione contro Covid-19.
1 2 3