Vaccino Pfizer

2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Pfizer 2 dosi

Seconda dose il 13 ottobre, Pfizer.
Nel giro di 2 giorni inizia un fastidio all'occhio sinistro, tipo pulsazione forte. Nell'arco della giornata iniziano dolori altezza sterno vicino al cuore. Il 3 dicembre mi reco in PS per problemi respiratori e dolore al petto e viene accertata pregressa pericardite. Ovviamente non causata dal vaccino??

Lingua urente

Qualcuno ha provato ad avvertire una fastidiosissima sensazione alla lingua, come se bruciasse? La sento spesso calda e si alterna, a volte asciutta, altre liscia. Spesso è come se fosse asciutta e fa attrito quando mangio, tanto che devo accompagnare i bocconi con dell’acqua. Inoltre quando ho queste crisi mi bruciano fortemente le labbra. È una sensazione veramente spiacevole. Tra l'altro avverto sempre un forte sapore aspro acidulo in bocca.

Terza dose

Assenza totale di effetti collaterali per tutte e 3 le dosi, solo leggero fastidio al braccio per 2 giorni.
Fatto il sierologico per curiosità (non avendo avuto nessuna reazione, credevo non avesse funzionato) risultato del test: più di 40.000 anticorpi.
Sono stracontenta.

Anti Covid 19.

Due dosi Pfizer

Sono sempre stato una persona sportiva ed attenta al mio stato di salute. Ho fatto la seconda dose di Pfizer il 30 luglio 2022 e ora a breve farò la terza dose. Da quando ho completato il ciclo vaccinale sento di non essere più me stesso. Esaurisco in fretta le energie, sensazione di spossatezza continua, astenia che a sua volta si ripercuote anche sul mio stato psicologico. Non ho più motivazione a fare le cose che facevo prima.

Anti covid-19.

Assenza di effetti collaterali

2° dose di Pfizer un incubo!

Ho fatto la prima dose di Pfizer a luglio e non ho avuto effetti collaterali, se non un po’ di dolore al braccio. Dopo un mese faccio la seconda dose e lì inizia il mio calvario! A poche ore dalla seconda dose inizio a vedere macchie scure dall'occhio destro. All'inizio cerco di non dargli peso, ma con il passare dei giorni la situazione diventa insostenibile, facevo fatica anche a guidare. Mi decido e vado a fare una visita oculistica. Mi dicono che avevo il nervo ottico infiammato, ma mi fanno fare altri accertamenti. Campo visivo e Tac. Il nulla più totale. Allora vado da una neurologa che mi dà vari esami da fare, tra cui una risonanza con mezzo di contrasto. Passa qualche settimana e il problema all'occhio scompare, allora lascio perdere e non approfondisco più gli esami. Ora è un mese che ho metà volto e punta della lingua addormentate. Ho prenotato tutte le visite e spero solo che Dio me la mandi buona! La 3° dose nemmeno sotto tortura la farò.

2 dosi Pfizer

Due dosi Pfizer, l'ultima a luglio: solo un po' di dolore al braccio, dopo il vaccino sono andata subito al mare, era mezzogiorno, c'era un caldo tremendo, sono tornata a casa spossata per l'afa, credo fosse la stanchezza di una giornata di mare. Insomma, nessun effetto collaterale.
Adesso dovrò fare la terza.

Anti Covid19.

Prima dose Pfizer

Ho fatto il 28 dicembre la prima dose del vaccino, dopo averci pensato per ben 3 mesi. Per ora non grossi effetti, mi aspettavo di peggio, vediamo se nei giorni a venire mi verrà qualche cosa che non mi aspetto.
Ero terrorizzata, a livello psicologico per me è dura perchè soffro di ansia e attacchi di panico.

Anti covid 19.

Terza dose

Covid preso da asintomatica. Prima e seconda dose fatta con Sputnik, nessun problema. Adesso richiamo con Pfizer. Dopo 12 ore ho iniziato ad avere brividi di freddo, a tremare, dolore muscolare e la febbre mi è salita fino a 39. Prendo Tachipirina. La febbre si abbassa, salvo risalire dopo due ore. Sono andata avanti per due giorni così. Al terzo giorno temperatura a 37.2, ma con un gran mal di testa.

Vaccino anti covid.

Effetti avversi probabilmente neurologici dopo 1°

Ho 42 anni. Ero una persona molto sensibile e consapevole, praticando anche yoga. Soffrivo di intestino irritabile con conseguenti dolori e fastidi quotidiani e reflusso gastroesofageo, accompagnati da lieve tachicardia notturna e possibili extrasistoli. Soffrivo anche di torcicollo e dolori cervicali, allergia agli occhi, dolori articolari all'articolazione coxofemorale da posizione seduta o da freddo. Ero sensibile alle onde elettromagnetiche e stavo male dopo essere stata un po' di tempo con cell. o pc, oppure se dormivo con telefono vicino, soprattutto con internet acceso. E niente.. dopo aver fatto il vaccino (prima dose) sono stata anestetizzata. Non ho più sensazione interna del mio corpo dalle ovaie al collo, il dolore interno è sparito, ma con esso non mi accorgo di nulla: arrivo a non andare in bagno per 5 giorni senza avvertire alcun tipo di fastidio. Mi accorgo di dover andare in bagno solo quando ho lo stimolo a defecare. Non ho più alcun fastidio di quelli descritti su: mi trucco senza accusare bruciore agli occhi, riesco a dormire truccata senza avere alcun fastidio, posso assumere qualunque posizione e non ho alcun dolore, né articolare, né cervicale, ritmo cardiaco perfetto, ma non mi accorgo più di quando aumenta il battito oppure ho le extrasistole. Assumo ormai svariati integratori e attuo massaggio quotidiano per stimolare il transito intestinale, mi sento confusa e dimentico tutto. Sono diminuite in genere le sensazioni di dolore, freddo e caldo, sonno, fastidio. Posso stare ore al pc. Il problema di tutto questo è che non è che sono spariti ji problemi che avevo, sono solo sparite le mie sensazioni. Quindi io non mi accorgo se qualcosa non va.

Aggiornamento dopo 3 mesi dalla seconda dose

Dopo aver scritto la prima recensione dove menzionavo forti coliche, vomito, diarrea, febbre a 41 e linfonodi gonfi dopo la seconda dose, mi trovo a dover aggiornare la situazione.
Dopo tre mesi non sono ancora tornata a stare bene, dolore e oppressione al petto, sudorazione, perdita di forza e di equilibrio. Prima andare a spasso coi miei cani era una cosa semplicissima... Adesso mi sbilancio ad ogni movimento e per vestirmi o mettere calze e scarpe devo sedermi perché se provo a stare su una gamba finisco per terra. Sono un operatore sanitario e non lavoro più a causa della terza dose obbligatoria. Paradossalmente adesso mi negano anche la visita in RSA da mia madre se non faccio la terza dose.

3a Dose

Ho fatto la terza dose 2 giorni fa e direi tutto bene.
A differenza delle prime due, dopo le quali non ho avvertito assolutamente nulla se non un po' di sonno, con la terza oltre al sonno ho avuto un po' di debolezza, ma risoltasi nel giro di 24 ore.

Terza dose

Fatte le prime due dosi con Pfizer: nessun sintomo, neanche male al braccio.
Fatta ieri terza dose, sempre con Pfizer: dopo 18 ore brividi, febbre (38.4) e diffusi dolori muscolari.
Presa tachipirina, la febbre è un po’ scesa, ma i dolori permangono.
Speriamo domani sia meglio.

Malattia trattata
Vaccinazione anti Covid 19.

Post Vaccino

Riporto anche io la mia esperienza: prima dose di vaccino il 06 luglio 2021.
Dopo poche ore, dolore lancinante alla spalla tanto da aver difficoltà nel sollevare il braccio per tre giorni! Ma al di là di questa cosa, che è passeggera e uno sopporta, ho iniziato ad accusare una stanchezza/astenia fortissima, mal di testa continuo, senso di testa ovattata confusione, sensazione di respiro pesante, e affaticamento. Io che ho sempre goduto di buona salute e amante delle belle camminate in montagna, sono messo ko.
Insomma, inizia il calvario: visite e visite, esami del sangue, spirometria globale, ECG, tutto nella norma. Assumo integratori di ogni tipologia che non mi hanno aiutato. I dottori non mi sanno dire a cosa sia dovuto ciò, e nemmeno se fare o meno la seconda dose, vengo lasciato così nel limbo.
Mi autoconvinco e faccio la seconda dose, ovviamente per i medici vaccinatori è tutto ok, i sintomi permangono. Visita al pronto soccorso, altra visita internistica, altri esami del sangue più approfonditi, visita cardiologica con ecografia. Per i medici sono sano e non ho niente di rilevante.
A distanza di mesi qualcosa è migliorato, o forse ci ho fatto l'abitudine!
Non ho mai ricevuto una diagnosi che non sia la solita "ansia", che ormai sembra essere l'unica quando i medici non sanno più che pesci pigliare.
Sono sconfortato, nessuno ne parla, mi tengo i miei sintomi che sebbene non siano gravi, mi condizionano la vita.
Ho paura e la terza non la voglio fare.

Parestesie e debolezza

Sto risolvendo solo ora gli effetti collaterali dopo aver fatto la seconda dose il 21 ottobre.
Continui formicolii a piedi e gambe, stanchezza cronica, debolezza ai muscoli delle gambe da non poter nemmeno stare in piedi.
Finalmente ho le risposte: intossicazione da metalli pesanti presenti nel vaccino.
I miei medici di fiducia mi hanno prescritto Vitamina C liposomiale - Glutatione liposomiale + multivitaminici per combattere la stanchezza fisica e mentale.
Spero possa essere utile a qualcuno con gli stessi sintomi.
In ogni caso, andare in pronto soccorso non servirà a nulla: i medici non vi diranno mai che c’è una correlazione con il vaccino.

Extrasistole dopo seconda dose

A distanza di una settimana dalla seconda dose di Pfizer, ho iniziato ad avere tachicardia associata ad extrasistoli. Non ne avevo mai sofferto. Sono passati quasi due mesi e il problema non è ancora risolto del tutto.
Qualcuno come me? mi sapete dire se passerà?

Nausea, vomito, febbre

Io dopo 72 ore dalla 1° dose ho ancora febbre, nausea, vomito, diarrea severi. Sto malissimo. Speriamo passi.

Terza dose Pfizer

Facendo parte di una delle categorie soggette ad obbligo vaccinale, il 3 dicembre ho fatto la terza dose con Pfizer (le prime due con Astrazeneca).
I primi giorni, a parte il dolore nel punto di iniezione e bruciore di stomaco, non ho avuto problemi, ma dal quarto giorno è iniziato il mio calvario, esordito con un forte mal di testa. Subito dopo sono iniziate le tachicardie, l'affanno e una debolezza talmente grave da non poter stare in piedi; ho avuto persino difficoltà a portare la forchetta alla bocca. Ovviamente ho dovuto assentarmi dal lavoro ed ho iniziato a fare avanti e indietro al Pronto Soccorso. A distanza di 12 giorni dal vaccino, non ho ancora una diagnosi e purtroppo continuo a stare malissimo.
Preciso che sono sempre stata in salute, ho 49 anni e mai avuto problemi di questo tipo.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? A distanza di tempo come vanno le cose? Sono molto preoccupata.

Vaccinata Pfizer

A me, da quando ho fatto il vaccino, fanno male il braccio, il nervo, il muscolo, sotto l'ascella e a lato del seno, dalla parte dove è stato fatto il vaccino.
La seconda dose l'ho fatta a settembre. I dolori sono diminuiti ma ci sono ancora..
Ho 29 anni. Chi come me?

Vaccino terza dose

Mio figlio ha fatto la terza dose con Pfizer e, oltre al dolore al braccio tanto da non poterlo muovere, ha avuto febbre e sudorazione eccessiva (la notte non si dorme, perchè suda talmente tanto che dobbiamo cambiare tutto, pigiama, lenzuola, coperte, più volte). Spero che passi.

Vaccino anticovid pfizer.

Assenza di effetti collaterali

Invece di lamentarci, ringraziamoci tra noi

Anche io ho accusato sintomi abbastanza pesanti dopo Pfizer - a distanza di 4 mesi, mentre nell'immediato nulla - ma non mi lamento affatto. Che alternativa c'è??
Chi si lamenta forse non ha perso il lavoro causa Covid, forse non ha chiuso la propria attività causa Covid, forse non ha fatto fatica a dare da mangiare ai propri figli causa Covid, forse non ha visto amici disperati causa Covid, nè medici distrutti 24h/24 in ospedale senza più una vita causa Covid, non pensa a cosa significhino per il cervello di una ragazzo, 2-3-4 anni di fila di DAD causa Covid.
Il vaccino ci sta permettendo di lavorare di nuovo, di avere una vita quasi normale, di dare sicurezze ai nostri figli, di farli andare a scuola avendo così una vita sociale, di non contagiare in maniera grave i propri parenti anziani, di non finire in T.I., di far risollevare la società e l'economia dell'Italia!
E se per cinque mesi ho parestesie alle braccia, debolezza e molto altro, che fastidio sì, anche io non mi sento più me stessa, ma non è nulla in confronto alle prospettive che mi ha dato questo vaccino, e ad una nuova speranza per il futuro. Passerà!
Quindi INVECE DI LAMENTARCI, RINGRAZIAMOCI A VICENDA PER ESSERCI VACCINATI!
Si sono vaccinati capi di stato, scienziati, medici eccetera. Gli effetti collaterali passeranno. La nostra vita non è solo oggi, ma anche nel futuro più prossimo. A volte si devono fare scelte anche difficili, in salita, per spianare più in là una strada verso la discesa.

Vaccinato

Ho 30 anni ed ho fatto le due dosi Pfizer a settembre... Effetti collaterali quasi assenti, un po' di stanchezza e male al braccio.
Chiedevo solo se sia normale che dopo quasi tre mesi dalla seconda dose io continui ad avere brufoli rossi sulla schiena che vanno e vengono, quando prima non ne avevo con questa frequenza! E' una cosa normale? O queste reazioni cutanee dovrebbero essere già cessate da tempo? Al momento non sono preoccupato, però insomma, di tutti questi brufoli ne farei a meno!

Vaccino contro covid 19.

1° dose Pfizer

Ho 52 anni, ho effettuato, perché obbligata, la prima dose di vaccino Pfizer il 9 dicembre. Dopo 1 ora ho iniziato a sentire calore all’orecchio destro e dolore al braccio destro. La sera, dopo 9 ore, ho avuto un rash cutaneo sul collo e la mattina successiva mi sono svegliata con crampi terribili all’addome, brividi, sudori freddi, sensazione di vomito e di svenimento, seguiti da diarrea e stato di estrema stanchezza e brividi per tutto il giorno. A distanza di due giorni permane stanchezza e ho iniziato ad avere sensazione di calore alla testa che non mi abbandona.
È capitato a qualcuno? Grazie.

Anti COVID vaccino.

Dolori localizzati post vaccino

Anche io, come tanti di voi, ho iniziato ad avere diversi effetti collaterali post vaccino. E se da una parte mi solleva di non essere da solo, dall'altra mi sconcerta di come ci stiano effettivamente lasciando soli, perché non si sa niente di questi effetti, nessuno che ne parla e ne sa niente. Il medico di base, figuriamoci, mi ha prescritto (per un anno!!!) un ansiolitico, Prazene tra l'altro (della Pfizer guarda caso), dicendo siano sintomi classici da ansia. Per carità, sono sì un po' ansioso, chi non lo è ormai, ma l'avere dolori così localizzati e un po' in tutto il corpo, mi sembra moolto strano.
Io da quando ho fatto la seconda dose di Pfizer (26 ottobre) ho quotidianamente un senso di oppressione al petto, braccia stanche (soprattutto sinistra) e a volte dolore alle ginocchia. Sintomi che vedo in tanti abbiamo (e tanti altri che ora mi sono passati come braccia addormentate di notte..).
Ho fatto vari esami del sangue e elettrocardiogramma, tutti risultati ok, che mi fanno sperare di poter escludere cose gravi.
Comunque questi fastidi rimangono e non fanno altro che irrigidirmi ed ampliare la situazione.
Ora io ho fiducia che con il tempo potremo tornare ad avere una vita come prima, ma sarebbe bello riuscire ad essere uniti e trovare soluzioni assieme, magari creare un gruppo dove ci diamo forza a vicenda e consigliamo come passare più velocemente questo brutto momento.
Avevo fiducia nei vaccini e spero di averla ancora, però attualmente la terza dose mi spaventa e non poco, a 24 anni non avrei mai pensato di preoccuparmi per queste cose, sono super attento alla salute e ho sempre fatto sport e alimentazione corretta.
Vorrei capire anche cosa ci accomuna tra noi sintomatici perché non siamo soli e, penso, che il nostro corpo reagisca a questo vaccino nella stessa maniera.
La mia mail è manufonseca.96@gmail.com
Se qualcuno ha qualche idea o spunto, ci sentiamo!! Grazie e buona fortuna a tutti.

Vaccinata Pfizer

Ho 66 anni e sono ipertesa, ho fatto tutte e tre le dosi di vaccino Pfizer e non ho avuto alcun effetto collaterale. La stessa cosa posso dire per mia madre di 89 anni (tre dosi) e per mio figlio di 25 anni (due dosi), che programmerà la terza dopo il 15.12 2021.+
Mio marito ha fatto Astrazeneca ( due dosi, la terza a fine dicembre 2021), come unico effetto la comparsa di tre ematomi rotondi (come da bugiardino) comparsi a 24 ore dalla prima dose e risoltisi in meno di 72 ore.

Oltre 60 anni

Sintomi neurologici

Ho fatto la seconda dose Pfizer ormai a fine giugno. Da allora il mio corpo non è più lo stesso. Nel primo mese post vaccino ho iniziato ad avvertire crampi muscolari migranti che non hanno destato particolare preoccupazione. Purtroppo, nei mesi successivi, la situazione è però notevolmente peggiorata, con parestesie, leggeri dolori (localizzati principalmente su mani e piedi), sensazione di intorpidimento agli arti. I sintomi si manifestano soprattutto sul lato sinistro e nonostante non siano invalidanti, sono costanti.
Ho la fortuna di essere circondata da medici, tuttavia nessuno è in grado di fornirmi una spiegazione e capire l’origine di sintomi spesso definiti “aspecifici”. Ho già fatto varie visite neurologiche, RM e potenziali evocati; gli esami risultano tutti normali.
Vengo liquidata da mesi con la retorica e insopportabile diagnosi “di ansia”.
Peccato che sia sempre stata favorevole al vaccino e non abbia mai sofferto di ansia, anche se ora si sta probabilmente iniziando a scatenare come effetto di sintomi che sembrano non volermi abbandonare.
Aggiungo che ho 26 anni, ho sempre fatto sport e non soffro di nessuna patologia.
Non so più a chi rivolgermi e la sola idea della terza dose, non può che lasciarmi perplessa e diffidente.
Qualcuno si trova o si è trovato nella mia situazione?
Non so più con chi confrontarmi. Chi non ha avuto esperienze simili tende a minimizzare e fa molta fatica ad empatizzare.
Insomma, si rischia di passare per “no vax”.
Io credo nell’efficacia del vaccino. Ma a noi chi ci pensa? Chi ci rassicura che passerà tutto?
Grazie a chi avrà piacere a condividere la propria esperienza.

Inappetenza severa e conati

Esattamente dopo 10 giorni dalla prima somministrazione di Pfizer, si sono presentati attacchi di nausea che guarda caso si presentano agli stessi orari.
Ho letteralmente perso ogni interesse per il cibo, anzi, la maggior parte delle volte provo addirittura disgusto. Non so più cosa voglia dire provare la sensazione di fame. Sono due mesi che vado avanti così, il mio medico dice che l’unico esame possibile e che possa darmi risposte sia la gastroscopia, ma a me sembra assurdo fare un esame così invasivo solo per la nausea... non provo alcun dolore, penso di essere ancora intossicata dal farmaco perché dicono che all’interno ci sia dell'ossido di grafene. Qualcuno di voi ha o ha avuto questi problemi?
Vi ringrazio e spero possiate essermi di aiuto!

Prima dose

Ho fatto la prima dose Pfizer, non ho avuto gravi effetti collaterali, ma da quando l’ho fatto ho dolori alle gambe, soprattutto alla sinistra, come se avessi fatto attività fisica.
A qualcuno è successo? Grazie.

10 agosto prima e unica dose Pfizer

Parto dalla premessa che ho 22 anni e prima del vaccino sono sempre stata non bene, benissimo. Mai avuto problemi di salute, mai visto un dottore. Sono sempre stata una sportiva.
10 agosto prima e unica dose Pfizer. Non ero convinta, ma dovevo andare all'università e alla fine ho ceduto. Perché ha senso distruggersi la salute a 20 anni per l'università...
Comunque, dopo aver fatto il vaccino inizio a non sentirmi benissimo: parestesie, prurito, mi sento bruciare dall'interno, strani arrossamenti (del tipo che bastava che mi passassi una mano sulla pelle per diventare rosso fuoco). Parlo con il mio medico di base: per lui è tutto normale, passerà!
Il 20 di agosto inizio a sentirmi davvero male, inizio ad avere dei tremori al braccio sinistro (dove ho fatto il vaccino). Successivamente perderò l'uso delle gambe e delle braccia. Si è scatenata una reazione (il punto d'origine è stato il braccio sinistro) che mi ha distrutto i nervi delle braccia e delle gambe. I medici non sanno cosa sia stato, hanno solo escluso la Guillain-Barrè. Mi ci sono voluti mesi per riprendermi e a tutt'oggi non sono tornata come prima (le mani sono ancora danneggiate, non ho una buona presa sugli oggetti). Comunque, oltre a questo mi è successo un' po' tutto: vertigini, confusione mentale, mi è sparito il ciclo. Secondo il pronto soccorso deriva tutto dall'ansia. Ci sono andata a fine agosto e non riuscivo a reggermi in piedi.
Ad oggi sto abbastanza bene, mi sono spariti tutti i sintomi, a parte le mani che non sono ancora guarite e il ciclo che non è ancora ritornato. Potessi ritornare indietro NON LO FAREI MAI.
Magari fisicamente mi sto riprendendo, ma psicologicamente è impossibile.

Assenza di effetti collaterali

Non sono più lo stesso....

Preciso che non sono un no vax, infatti ho fatto entrambe le dosi di Pfizer.
Dopo la prima, tutto ok. A circa dieci giorni dalla seconda è iniziato il calvario che non avevo assolutamente ricondotto al vaccino inizialmente.
Dopo un colpo di tosse o un grosso respiro, sento uno spillo sotto la scapola destra... non ci faccio caso più di tanto; la cosa si ripete per 5-6 giorni. Poi iniziano i dolori, si irradiano dalla scapola al trapezio, spesso anche prendendo tutto il centro schiena. 15 giorni di dolori atroci 24 ore su 24. Il medico mi dice che ho solo una contrattura alla scapola. Il dolore va poi scemando, ma iniziano formicolii alle mani, di notte mi sveglio con le dita intorpidite, di giorno ho formicolii 23/h su 24 in entrambe le mani. Si aggiunge poco dopo un nodo alla gola, una pressione che diventa più o meno intensa a seconda dei momenti della giornata. Una mattina mi sveglio con un crampo atroce sul tibiale anteriore, roba da non poter camminare o piegare la gamba.. dopo 6 ore torna a funzionare bene anche se indolenzita.
Ad oggi, ad una settimana dall'evento, ancora crea fastidi. Questa sera contrazioni involontarie del bicipite, durate 2 ore... Io non sono più lo stesso, ogni giorno mi sveglio sapendo che ne succederà una nuova. Ero atletico, sano. Ovviamente al pronto soccorso (ci sono finito 2 volte) ti prendono per scemo ansioso (e io per natura proprio non lo sono) o comunque minimizzano la cosa. Praticamente se non sei morto stai bene. Adesso farò esami neurologici, ma nulla mi toglie dal cervello che tutto sia partito dal vaccino... non ero mai stato così. Ho letto troppi casi simili ai miei, non può essere un caso. Sono oltre due mesi che sto da cani. E ovviamente l'umore ne risente, come si può non essere depressi quando si sta male continuativamente da mesi (e io ero sempre di buon umore). I medici sostengono che comunque i pro sono più dei contro...

Effetti avversi vaccino Pfizer 1° dose

Volevo segnalare le mie reazioni avverse dopo la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer avvenuta a Roma all'hub vaccinale La Vela (Tor Vergata) il giorno 30/11/2021.
Subito dopo la vaccinazione ho avvertito un forte bruciore espandersi dalla spalla destra dove avevo ricevuto la siringa. Poi, una volta arrivato alla testa, il mio corpo si è irrigidito e mi sono accasciato a terra; il personale è venuto subito in mio soccorso e mi hanno trasportato al pronto soccorso presente all'interno dell'hub vaccinale, la mia pressione era a 200/130 e la frequenza cardiaca a 157. Mi hanno immediatamente fatto una siringa endovena con non so che cosa dentro e il cuore ha iniziato a rallentare; poi subito dopo mi hanno attaccato una flebo con valium e mi sono stabilizzato rimanendo in osservazione circa un ora. Non mi hanno fatto andare via da solo per sicurezza e ho dovuto chiamare un mio amico che si è recato a prendermi. La sera un malessere fisico micidiale, sensazione di fuoco sulla pelle accompagnate da punture come aghi nelle seguenti parti del corpo: braccia, gambe, dietro il collo, petto, e sulla bocca dello stomaco una strana sensazione di forte formicolio e nausea, pressione alta a 160/105 e tachicardia. Poi verso le 4.00 di mattina che non riuscivo a dormire, ho iniziato ad avvertire un forte ronzio (acufene) alle orecchie, specialmente al sinistro, che a oggi è ancora presente (06/12/2021) e non accenna a migliorare. Il resto è migliorato solo dopo che il mio medico curante ha deciso di farmi fare un ciclo di Enoxaparina 6.000 UI (60 mg) in 0,6 ml., dato che questi malesseri dopo tre giorni non accennavano minimamente a migliorare. Ora dovrò sottopormi ad esami clinici ematici molto sofisticati e confrontarli con quelli preventivamente fatti prima del vaccino per vedere se era tutto ok per la vaccinazione: emocromo, D-Dimero, attività protrombinica, antitrombina III, proteina C reattiva, cortisolo, azotemia, fibrinogeno, INR, PTT, reuma test, ecc.. Le analisi erano tutte perfette, tranne l'omocisteina, cosa che comunque feci presente all'hub vaccinale, presentando tutta la documentazione. Mi fu detto che non esistevano problemi. In buona coscienza ho cercato di fare il mio dovere di bravo cittadino andando a vaccinarmi, ma, alla luce di questi fatti, io sono a dir poco terrorizzato a sottopormi alla seconda dose nel modo più categorico, anche perchè devo ancora risolvere i problemi della prima.

Malattia trattata
Vaccinazione preventiva Covid-19 prima dose Pfizer.

Palpitazioni dopo 2° dose

Ho fatto la seconda dose venerdì mattina, la sera mi iniziano emicrania e spossatezza. Fin qui tutto ok.. Sabato notte mi sveglio durante la notte con vomito e diarrea (tutta la notte). Domenica, passata la nausea e la dissenteria, ho preso enterogermina e maalox per la nausea, ma sono iniziate le palpitazioni. All'inizio avevo 110 battiti al minuto, ora i battiti sono regolari ad 82, ma ho sempre questa sensazione come se fossi in perenne agitazione. Ho il fiato corto e fatico anche a fare le scale.
A qualcuno è capitato?

ANTI COVID.

Consigli

Ho fatto entrambe le dosi del vaccino Pfizer.
I miei consigli, specie prima e dopo il vaccino sono: mantenersi idratati e mangiare frutta e verdura. Insomma, uno stile di vita sano.

Vaccino Pfizer 2° dose

Premetto che soffro di fibrillazione atriale parossistica in cura con il più potente degli antiaritmici.
Un mese dopo la seconda dose, un pochino di febbre (niente di che) e si è scatenata una aritmia della durata di 24 ore, per la prima volta; poi attacchi di 10 ore per 15 giorni. Per 7 notti ho dormito 2 ore. Il mio cardiologo che mi ha visitato mi ha aggiunto un altro farmaco. che da allora mi abbassa le pulsazioni in modo terribile, nessuna soluzione. Risposta: la terapia è quella.
- "può essere il vaccino?"
- non è improbabile.
A oggi ho ancora mini attacchi.

Tutto bene

Sia con la prima che con la seconda dose ho avuto effetti collaterali come quelli di altre vaccinazioni:
Dolori muscolari, spossatezza, niente febbre e poco mal di testa. Fa giusto un gran male il braccio della puntura per qualche giorno!
Il richiamo del tetano mi fece stare molto peggio.
Ho fatto la seconda dose la settimana scorsa, anche se la prossima mi finisce la gravidanza, mi sento mio più tranquilla.

Anti Covid 19.

Assenza di effetti collaterali

Dolori articolari e muscolari da più di due mesi

Ho effettuato la prima dose di vaccino a fine agosto e non ho avuto alcun effetto collaterale. Il calvario è iniziato a settembre con la seconda dose. Sono due mesi e mezzo che sto male ogni giorno. È iniziato tutto con il dolore al braccio durato 4- 5 giorni, poi fortissimi mal di testa che duravano tutto il giorno; gli ultimi 3 mesi ho il ciclo irregolare, ma più di tutto sono i dolori articolari e muscolari. Un dolore partito dalla scapola destra, che spesso poi si sposta a sinistra e poi sul collo. Dopo qualche settimana iniziano anche i formicolii e i dolori alle gambe, ai piedi e alle mani. Se cammino per troppi minuti mi inizia a tirare il polpaccio e il ginocchio e avverto poi un fastidio alla pianta del piede e al tallone. Ho iniziato a soffrire di pressione alta, mi viene spesso un forte rossore e una sensazione di bruciore in faccia e alle orecchie. I miei genitori hanno speso tanti di quei soldi tra analisi del sangue (per escludere danni epatici, malattie reumatiche e malattie autoimmuni, diabete ecc...) Rx, Tac e tutti i medici che mi hanno visitata (cardiologo, fisiatra, reumatologo, neurologo).
Fortunatamente dalle analisi non esce un quadro preoccupante, ma io continuo ad avere i dolori ogni giorno e i medici non hanno capito che mi è successo. Ci sono esperienze simile alla mia?

Vaccino Pfizer 1° dose

Ho effettuato la prima dose Pfizer il 24 novembre.
Sembrava che tutto andasse per il meglio, dolore al braccio passato in 3-4 giorni, idem per le nausee,
fintanto che mi è iniziato un senso di oppressione e dolore al petto che ora non mi lascia più. Ho consultato il mio medico, il quale mi ha detto che dipende dall'ansia. Ammetto che avevo paura degli effetti collaterali. Ora però stare così non è per nulla piacevole e mi pare riduttivo attribuire tutto all'ansia. Non so se qualcuno abbia/ abbia avuto il mio stesso problema.

Anti Covid-19.

Prima dose Pfizer

Faccio la prima dose il 24 novembre e sembra vada tutto bene, solo dolore al braccio durato 3-4 giorni. Dal secondo giorno iniziano nausee che vanno e vengono nel corso della giornata. Finite le nausee, inizio ad accusare una strana tensione allo stomaco che da 3 giorni si è spostata al petto, con un forte senso di oppressione, a volte lieve, a volte forte, durante la giornata. Sono stata dal mio medico che ha riscontrato solo battiti accelerati, riconducendo i dolori al petto all'ansia. Io non mi sento per nulla ansiosa, invece lo sto diventando vedendo che questo effetto non svanisce, neppure con delle gocce calmanti che mi ha prescritto.
Ho fatto il vaccino perché ho paura del Covid, ammetto anche che avevo paura degli effetti collaterali del vaccino, però l'ho fatto per proteggermi dal Covid. La maggior parte delle persone che conosco che ha fatto il vaccino stanno bene e se hanno avuto effetti collaterali sono svaniti in pochi giorni. Dentro di me sono sicura che l'ansia non centri nulla. Ora credo inizierò a fare accertamenti medici. E sono nel dubbio se fare la seconda dose se il problema non si risolverà. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali vaccino Pfizer?

Dopo alcuni giorni dalla prima dose di vaccino, ho iniziato ad avere dee parestesie alle dita dei piedi; avendo una ernia espulsa, pensavo dipendessero da quella.
Ho fatto la seconda dose a giugno, a fine luglio sono stata operata alla colonna l4-l5, la sera prima mi comunicano che le parestesie non potevano essere causate dall'ernia.
Le parestesie sono peggiorate, ora tutta la parte destra mi sta dando problemi e anche la lingua e il labbro. Ho fatto ecodoppler, risonanza con contrasto al tronco cervicale, ho preso ogni genere di integratori, non si riesce a capire da cosa dipendano. Pensavano addirittura sclerosi multipla, ma la risonanza troncoencefalica è negativa. Ero pronta a fare la terza dose, non pensavo assolutamente che potesse dipendere dal vaccino. Ora che ho letto che non sono la sola ad avere questi problemi, non so che fare.

Assenza di effetti collaterali

Pfizer e progressivo dolore al braccio a distanza

Mi hanno inoculato la prima dose di Pfizer il 23 maggio, tutto bene. Mentre dopo la 2 dose del 27 giugno ho avuto fastidio al braccio accompagnato da rossore per circa 3 settimane e mal di testa per 2 giorni. Per tutta l'estate ho avuto fastidio nel punto dell'inoculazione, pero' solo se mi toccavo o dopo la doccia sfregandoci contro con l'asciugamano. A distanza di 3 mesi e mezzo il dolore si sta manifestando quotidianamente, partendo proprio dal punto dell'inoculazione e diramandosi a volte fino alla mano a volte fino al collo. Ho poca forza nel braccio.
Ho chiesto al mio medico di base e mi ha risposto che lei non ritiene sia causa del vaccino (?) e non ha saputo consigliarmi. Fortunatamente, confrontandomi con una dottoressa dell'Ospedale in qui lavoro, mi ha detto che è il caso di fare un'eco muscolare e che suo marito, a sua volta medico, e sua figlia hanno avuto lo stesso problema.
La terza dose aspetterà.

Assenza di effetti collaterali

Nulla di così allarmante e tragico

Nulla di così tragico.
I classici sintomi post vaccino:
Dolore al braccio
Spossatezza
Emicrania
Leggerissimo rialzo febbrile
Dopo la prima dose in maniera leggera, dopo la seconda dose più accentuati, ma controllabili da casa con tachipirina.
Come me, tutti amici e parenti che conosco hanno avuto reazioni simili.
Passate in 48 ore al massimo.
Sinceramente a leggere alcuni commenti resto un po' perplesso...
O tutte le persone che conosco, compreso me, sono state fortunate, oppure alcuni commenti mi sembrano leggermente esagerati.

Vaccino anti Covid19.

Pfizer prima dose: reazioni avverse da 4 mesi

Dopo la prima dose di Pfizer: parestesie, blocco della mandibola, acufeni bilaterali e pulsanti (h/24), bruciori in tutto il corpo, sensazione di spilli nelle gambe, per 20 giorni non riuscivo ad alzare le ginocchia, bocca impastata con poca salivazione, problemi a stomaco ed intestino, vampate di calore notturne e giornate dove devo bere anche 8 litri di acqua, tante notti in bianco, dolori al petto.
Dose fatta a Luglio 2021. Al 20 novembre 2021, dopo oltre 4 mesi, ho ancora problemi. Ho dovuto lasciare le attività sportive agonistiche in quanto sono sempre stanco e ho spesso mal di gambe. Inoltre faccio anche fatica a studiare perché ho spesso mal di testa e faccio fatica a concentrarmi.
Inoltre sono a 2000 euro di spese mediche tra visite ed esami.
Mi fa rabbia sapere ci sono tante persone messe come me (altre peggio) e nessuno ne parla...
Riassumendo: danneggiato e abbandonato.

Incubi

Dopo seconda dose Pfizer, incubi e sogni notturni per circa 3 settimane, poi piano piano sono diminuiti fino a scomparire (febbraio 2021)
Dopo terza dose Pfizer, ripresa di incubi notturni (novembre 2021).
Altri colleghi hanno avuto lo stesso "effetto collaterale"?
C'è una causa scientifica?

Effetti vaccino Pfizer

Il 27 luglio ho effettuato il vaccino Pfizer. Nei primi giorni si sono presentati i classici problemi da vaccino (dolore al braccio e spossatezza), mentre dopo 5 giorni è iniziato il mio calvario. Il 3 agosto ho avuto un'indigestione sospetta con problemi di tachicardia e tutto ciò che riguarda problemi gastroesofagei. Il giorno dopo sembrava essersi risolto tutto. Dopo alcuni giorni sono iniziati problemi intestinali e gastrici che peggioravano giorno per giorno. Dopo altri giorni sono iniziati emicrania fissa, fischio alle orecchie e dolori muscolari in ogni parte del corpo, oltre a dermatiti sulla fronte in viso. Ho effettuato tutti i controlli possibili da svariati specialisti (cardiologo, gastroenterologo, reumatologo, dermatologo, internista, psichiatra, psicologo) ed ho effettuato un sacco di analisi, risultate tutte ottime. Ora mi ritrovo col colon irritato, gastrite e dolori in ogni parte del corpo con insonnia perenne e a volte mi sento mentalmente assente. L'unica diagnosi ricevuta è stata dal reumatologo, che mi ha riscontrato una fibromialgia data dal vaccino e che purtroppo non migliora in nessun modo. I sintomi che ho avuto ed ho sono molti di più di quelli descritti. Ovviamente sono stato 7 volte in pronto soccorso e sono stato rilasciato sempre con referti in cui riscontravano uno stato ansioso. Secondo molti medici bisogna attendere che il corpo si ristabilisca nel tempo. Ovviamente non ho ancora la cura al male che il vaccino mi ha arrecato. Se qualcuno di voi ha avuto sintomi simili, come ha risolto? Io ho tentato di tutto. Per ora prendo protettori gastrici IPP per la gastrite e gocce per dormire la notte, che però non sono molto d'aiuto.

Lombalgie dopo un mese

E’ qualche giorno che sono immobile a causa di una lombalgia pazzesca, avverto dolore lancinante nella parte bassa della schiena. Avete esperienze simili, vi è passato? Avete preso qualcosa? Preciso che ho effettuato la seconda dose di Pfizer circa un mese fa.

Nessun problema

Ho fatto la prima dose 20 giorni fa, nessun problema, soltanto leggero dolore al braccio che è durato 3-4 giorni e un senso di spossatezza che è comparso il giorno dopo, ma nulla di che. Al terzo giorno stavo benissimo.
Ieri ho fatto la seconda dose, solo leggero dolore al braccio, niente di più, mi sento bene, non riscontro nessun effetto collaterale. Ah: sono incinta a 27+5!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10