Vaccino Pfizer

2.7

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7 8

Effetti collaterali vaccino Pfizer

Ho una malattia rara autoimmune, da 15 anni con una cura adeguata sono riuscita a fermarla. Mi hanno sempre proibito di fare vaccini proprio per non stimolare il sistema immunitario, fino a quando è arrivato il Covid...
A dicembre 2020 ho preso il Covid, a fine maggio la mia reumatologa mi consiglia di fare la prima dose e da lì cominciano i problemi: dopo 10 giorni orticaria e eritema, dopo un mese non camminavo e non dormivo più dai dolori e la mia malattia era ripartita.
Ho fatto per 6 mesi cura di cortisone, e poi arriva la seconda dose di vaccino da fare, consigliatami sempre dalla mia reumatologa. A seguito della 2° dose, stanchezza, dolori vari sparsi in tutto il corpo e soprattutto mi si presenta un nuovo sintomo, la diplopia, cioè lo sdoppiamento delle immagini. Comincio a fare visite, esami, risonanza e oggi encefalogramma - quello che sospettano sono micro crisi epilettiche.
Dimenticavo: sono nuovamente sotto cortisone.
Qualcuno ha avuto problemi di diplopia?
Non farò la 3° dose. Distrutta.

Qualcuno é guarito? Datemi speranza

20 anni, ero sanissima, ma dopo la seconda dose Pfizer, fatta da ormai quattro mesi, la mia vita é un inferno. Giramento di testa continuo, vertigini, tachicardia, debolezza perenne. A vent’anni mai mi sarei immaginata di vivere così, spero solo passi.
Qualcuno aveva i miei stessi sintomi e riscontra miglioramenti? Qualcuno che ne é uscito quasi del tutto?

La rovina

Dopo cinque mesi a distanza della seconda dose, mi trovo ad essere un'altra persona.
Prima che mi inoculassero il vaccino, riuscivo a svolgere tutte le attività sportive, anche più estreme.
Improvvisamente tutto ciò si è fermato, e mi sono ritrovato a non avere neanche le forze per andare al lavoro.
Sono perseguitato in continuazione da formicolii alle braccia, dolori al torace ed estrema stanchezza.
Dopo 5 Ecg, 1 holter, 2 radiografie al torace e un sacco di visite, i dottori dicono che è tutto nella norma. Mi prendono solamente per un ansioso e un ipocondriaco (cosa che non sono).
Chi si trova nella mia stessa situazione?

Assenza di effetti collaterali

Febbre a distanza di mesi dalla terza dose

Ho eseguito la terza dose l'11 dicembre del 2021 e da allora e ancora oggi, che è il 19 maggio 2022, ho ogni tanto febbre alta la sera a 38, con dolori e debolezza estrema. Poi per fortuna la mattina seguente cala e rimane solo un po' di debolezza (mi capita tipo ogni 15 giorni).
È capitato anche a qualcun'altro?

Male per mesi

Prima dose, spossatezza e dissenteria.
Seconda dose, gastrite, fiacca, fiato corto per un mesetto.
Terza dose, fatta a gennaio, un tracollo! Vertigini, giramenti di testa, dolore al petto, extrasistole (non sapevo nemmeno cosa fossero!) già dopo 24 ore. Dopo 4 giorni corsa al pronto soccorso perché pensavo di aver un infarto, visto il male al petto continuo. Visita generale, raggi al torace, esami del sangue arteriosi e venosi, elettrocardiogramma, ecografia al cuore, visita cardiologica, tutto perfetto! Dimesso con esito di dolore indefinito. Mi hanno chiesto se soffro di ansia. Dopo pochi giorni, dolore sotto l’ascella del braccio dove ho fatto l’iniezione, dolori inguinali, sensazione di avere la faccia paralizzata, un’improvvisa presunta sciatalgia alla gamba sinistra. Dopo un mese, forte gastrite, per la quale ho dovuto prendere un gastroprotettore, affaticamento e persistenza del fiato corto.
Terza dose fatta a gennaio, mi sto riprendendo pian piano (lo dico sottovoce) da qualche settimana, anche se persiste la sensazione di stanchezza e la debolezza.
Premetto che faccio sempre, da marzo a ottobre, attività fisica intensiva in montagna, trekking, vie alpinistiche ecc, e non ho mai avuto nessun problema di salute, forte come un toro fino a gennaio e poi... quello che ho scritto. Per quanto mi riguarda, la possibile quarta se la possono mettere dove dico io!

Anti Covid 19.

Effetti collaterali per mesi

Per quanto riguarda la mia esperienza, ho avuto una forte gastrite con la seconda dose, guarita dopo 3 mesi.
A distanza di due mesi dalla terza dose, ho avuto dolori toracici, tachicardia, dolore allo stomaco, difficoltà a fare attività fisica e mal di testa. Ad oggi tutti gli esami sono risultati nella norma. Anche a me hanno parlato di ansia e stress senza spiegazioni. Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi ed è guarito?

Vaccino anti Covid 19.

Effetti collaterali per mesi

La mia esperienza è stata una forte gastrite (di cui non avevo mai sofferto) a distanza di un mese dalla prima dose e durata per circa 3 mesi.
Con la terza dose, a distanza di due mesi si sono manifestati i seguenti sintomi:
Dolore toracico a sinistra fino al braccio;
Bruciore al petto a volte come calore, a volte come fitte;
Bruciore allo stomaco;
Qualche episodio di tachicardia;
Impossibilità di fare attività fisica;
Stanchezza;
Episodi di mal di testa.
A distanza di 3 mesi sono ancora sotto terapia con inibitori di pompa per lo stomaco e con vitamina B12. Esami e visite tutte nella norma.
I medici non hanno saputo darmi una spiegazione, o mi hanno attribuito ansia/stress (di cui non ho mai sofferto). Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi ed è riuscito a risolvere? Grazie in anticipo per la condivisione.

Mal di testa e sbandamenti da 6 mesi

Dopo 15 giorni dalla seconda dose ho avuto diversi effetti collaterali. Pressione alta, vertigini, offuscamento della vista, forti mal di testa, sbandamenti, dolore forte alla zona occipitale della cervicale.
Ancora oggi, dopo 6 mesi, ho effetti collaterali. Molti sono spartiti, altri continuano ad esserci e mentre sembra stia andando meglio, all’improvviso ritornano. Chi come me?

Problemi dopo 3° dose

Dopo la 3° dose di vaccino Pfizer (fatta 2 mesi fa) ho iniziato ad avvertire forti dolori muscolari soprattutto alle gambe, fiato corto, palpitazioni, dolore toracico e problemi gastrointestinali. Ad oggi non mi sento più come prima, non riconosco il mio corpo. Effetti come fiato corto e dolori muscolari sono diminuiti, ma gli altri rimangono. Ho fatto vari esami, tra cui ecocardiogramma ed elettrocardiogramma, risulta tutto a posto. Qualcuno ha le mie stesse problematiche? Se sì, come ha risolto, oppure dopo quanto tempo è passato tutto ciò? La situazione sta diventando parecchio stressante.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid Pfizer.

Assenza di effetti collaterali

Effetti che durano da mesi

Ero in perfetta salute e forma, ma da quando ho iniziato con i vaccini Pfizer sono sempre stanco, ho il fiato corto e soffro di dolori muscolari. Domani farò anche delle visite cardiologiche.
Per me è stato deleterio.

Anti Sars cov 2.

Sto benissimo

Fatte tutte le dosi consigliate dal nostro SSN.
Mai avuto un problema, se non un po' di febbre alla seconda dose, durata 12 ore.
Come me tutti i miei conoscenti, colleghi di lavoro, amici. Nessuno che io conosca ha mai lamentato effetti avversi.

Tre dosi

Ho fatto la terza dose a gennaio 2022, nonostante dopo la seconda ci abbia impiegato un mese a riprendermi. Da allora la mia vita è finita, ero sportivo e adesso praticare sport é impossibile perché mi sento esplodere il cuore. Anche mentre dormo mi sveglio con tachicardia e bruciore al cervello. Il medico dice che non si può correlare al vaccino, ma prima non avevo nulla e dopo la seconda e soprattutto subito dopo la terza è iniziato il tutto.
Altri con problemi simili?

Problemi dopo secondo vaccino Pfizer

Ho 24 anni e sono una mamma. Dal 5 febbraio che ho ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer non sono più la stessa. Ho spesso oppressione al petto, giramenti di testa, continui formicolio alle braccia e alle gambe e se faccio anche la minima cosa mi viene la tachicardia.
Ho fatto tutti gli esami del sangue, holter dinamico 24/h, elettrocardiogrammi ma nulla, dicono che sono sana come un pesce e sono solo ansiosa.
Ora, io potrò essere pure ansiosa, ma come si spiega che a 24 anni io mi ritrovo in queste condizioni?? Prima ero energica, facevo mille cose alla volta, ora se anche solo stendo mi sento sfinita e con la tachicardia. Quando ho spiegato al mio medico che solo da dopo il vaccino mi sentivo in questo modo, mi ha detto che mi stavo immaginando tutto. Insomma, l’unica mia speranza è che questi dolori prima o poi passeranno, che ricomincerò ad occuparmi al meglio della mia bimba e a stare meglio.
I medici non dovrebbero essere dalla nostra parte? Darci dei visionari mi sembra veramente una cosa assurda. Chi come me la pensa in questo modo? Ditemi che non sono la sola.

Seconda dose Pfizer

Sono una mamma di 24 anni da 8 mesi. La seconda dose del vaccino Pfizer mi è stata fatta il 5 febbraio e da allora non sono più stata la stessa.
Non ho più energia, anche le cose più semplici mi causano la tachicardia e ho dolore al petto che nessuno riesce a spiegarmi il perché. Ho fatto elettrocardiogrammi, holter 24/h, esami del sangue, tutto a posto. La risposta che mi danno sempre è ‘sei ansiosa’. Allora, io potrò pur essere ansiosa, ma come si spiega che a 24 anni io non riesca a godermi la giornata o fare le cose più banali che subito ho tachicardia e giramenti di testa? Ditemi che non sono l’unica, perché veramente in ospedale mi hanno fatto apparire come pazza visionaria quando ho detto che sto così dopo il secondo vaccino. Sono disperata, non riposo più, l’unica cosa che posso fare è sperare che piano piano questi mali vadano via e che finalmente possa riprendere a vivere normalmente.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid Pfizer.

Assenza di effetti collaterali

Torno a scrivere per chiedere a chi soffre, a distanza di mesi dal vaccino anti Covid, di strani dolori neuropatici, di fare con l'apposito modulo la segnalazione all'AIFA.
Io continuo a soffrire di parestesie agli arti dopo 4 mesi (bruciori improvvisi, punture di spilli, formicolio diffuso). Forse se arrivano numerose segnalazioni, il problema verrà preso sul serio dai medici. Io tremo all'idea che a settembre venga riproposto l'obbligo vaccinale. Non mi sento di fare la quarta dose. Vi prego fate la segnalazione, facciamoci sentire. Io sono pro vaccino, ma forse la politica di farlo a tutti indistintamente va rivista.

Assenza di effetti collaterali

Insonnia e blocco ciclo mestruale

Dopo due dosi Moderna devastanti e di cui ho già scritto nel sito QSalute nella pagina dedicata a Moderna, ho insistito per avere Pfizer come terza.
Rispetto a Moderna, è andata decisamente bene: no febbre, no stanchezza, poco dolore al braccio, ma dalla sera stessa dell'inoculazione, il 28 marzo 2022, non ho più dormito. Dal 28 marzo ho insonnia totale (oggi è il 5 maggio). Non dormo nemmeno con i farmaci per il sonno. Se mi va bene, riposo per non più di 6 ore non consecutive una notte a settimana. Mi ha, inoltre, bloccato il ciclo per oltre un mese.
Va da sé che la quarta dose la rifiuterò, anche se sono categoria obbligata, pena la perdita del lavoro. 3 dosi di vaccino sperimentale bastano e avanzano!

Assenza di effetti collaterali

Gambe a pezzi e stanchezza

Il 3 marzo ho fatto la seconda dose. Con la prima avevo avuto problemi alle gambe, sempre stanche e addirittura per una settimana ho persino zoppicato.
Ad oggi 5 maggio ho riscontrato problemi relativi a stanchezza, gambe sempre ko (come se avessi fatto attività fisica) e mi sento sempre debole. Una cosa veramente strana... Prima di fare il vaccino mi sentivo così in forma e ora mi sento affaticata.
Ai tempi, il neurologo mi disse che sarebbe passato. Speriamo di migliorare...

Pfizer e problemi neurologici

Da quando ho fatto la prima dose di Pfizer ben 5 mesi fa, ho cominciato ad avere problemi credo di natura neurologica. Punture di spillo in tutto il corpo, strani intorpidimenti, credo parestesie, e bruciori sparsi oltre che doloretti ad una gamba simili a fitte. Sono molto preoccupato perché i medici non danno spiegazioni e non sanno più di tanto. Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa e ad uscirne in modo definitivo? Chiedo un aiuto a chiunque sappia qualcosa al riguardo. Cosa bisogna fare e a chi bisogna rivolgersi? Passerà col tempo oppure è un danno permanente?
Perché i medici non rispondono a queste domande???
A breve inizierò a fare accertamenti più seri.

Assenza di effetti collaterali

A chi sono passati e dopo quanto?

A sette mesi dalla seconda dose, continuano parestesie agli arti inferiori, sensazione di bruciore e formicolio oltre che dolori muscolari dappertutto.
A chi di voi sono passati e dopo quanto?

Amaramente pentita

Per obbligo vaccinale del governo, ho fatto la prima dose Pfizer la mattina del 7 gennaio 2022. La sera stessa ho avuto una paresi a metà faccia risoltasi dopo alcuni minuti. Dal giorno dopo ho iniziato ad avvertire spilli in tutto il corpo e formicolio alla gamba. I sintomi si sono intensificati col passare dei giorni e poi hanno cominciato a regredire pian piano dal terzo mese. Poi però ad aprile, dopo una breve esposizione al sole, i formicolii si sono di nuovo intensificati interessando anche i piedi con scariche elettriche. Nel frattempo avevo già fatto visita neurologica, elettromiografia, esami del sangue; tutto negativo.
I medici non vogliono ammettere che quello che mi è successo sia dovuto al vaccino e dicono che è un "caso". Solo uno mi ha detto che il vaccino può avermi causato un'infiammazione ai nervi periferici.
In tutto questo, la casa più sconcertante è che, invece di esonerarmi da altre dosi, una dottoressa del centro vaccinale insisteva per farmi ugualmente la seconda dose. Naturalmente l' ho rifiutata e non mi fido più della scienza medica.

Effetti collaterali

Fatta 1° dose Pfizer Giugno 2021, solo male al braccio e forte dolore all'anca a destra.
2° dose Luglio 2021, male al braccio ma dopo 1 mese iniziato strana sensazione alla coscia destra, come se fosse addormentata, sparita dopo 2 mesi, o comunque spostatasi al polpaccio destro.
3° dose gennaio 2022 Moderna, formicolii a mano destra e piede destro, polpaccio destro come se fosse affaticato da attività fisica, insonnia (ma questa sempre avuta, ora però mi alzo in automatico alle 5.00 di mattina). Sintomi ancora in corso.
Visita neurologica odierna, prescritta elettromiografia arti inferiori e risonanza magnetica cervicale.

Mi è stata poi trovata una malattia autoimmune dopo esami prescritti per un fastidio ad un dito della mano, ancora senza sintomi eclatanti per fortuna.

La mia ragazza soffre di emicranie con aurea, prima del vaccino veniva 1 volta l'anno (con l'assunzione di pillola anticoncezionale, ma tolta quella, mai più venute). Dopo 3° dose a gennaio 2022 le sono già venuti 3-4 attacchi di emicrania con aurea, di cui l'ultimo devastante oggi. Lei non ha notato in apparenza altri effetti collaterali.

Pfizer 3 dosi

Mi chiedevo se qualcuno avuto gli stessi miei sintomi dopo il vaccino.
Già dalla prima dose, esattamente dal giorno dopo, ho avuto attacchi di dissenteria durati svariati mesi. Ho fatto tutte le analisi per controllare le varie intolleranze alimentari ma niente, è tutto negativo!!!
Dopo la terza dose accuso dolori al bacino con relative infiammazioni del tendine della gamba e dolori nella mani, esattamente ad entrambi i pollici. E si ripresentano gli attacchi di dissenteria come i mesi precedenti!

Solo dolore al braccio

Ho fatto la 1° e 2° dose a dicembre 2021. Dopo la 1° dose dolore al braccio, come se Tyson mi avesse dato un pugno, poi l'indomani già meglio. Con la 2° dose di nuovo dolore al braccio, ma molto di meno rispetto alla 1° dose. Per il resto mi sembra di non aver avuto nulla, nè con la 1° nè con la 2° dose, mi sentivo un po' strano ma siccome sono ipocondriaco e ansioso, sicuramente era suggestione.
Non so se fare la 3° dose, leggendo i commenti che con la terza dose molti hanno avuto problemi, mi spaventa. Infatti per adesso penso di non farla, aspetterò ormai l'autunno.

Assenza di effetti collaterali

GENTILMENTE, LE VOSTRE OPINIONI. GRAZIE!

Scrivo per sapere gentilmente chi si ritrova nella mia stessa situazione se, con il passar del tempo o a distanza di mesi, gli effetti che adesso vi elencherò sono migliorati, in fase di cura o del tutto spariti.
Ho effettuato la 1° dose Pfizer e la 2° l'ho effettuata a distanza di tre mesi e mezzo per via di questi effetti:
• OPPRESSIONE AL PETTO
• DOLORE MUSCOLARE IN TUTTA GABBIA TORACICA, PRECISAMENTE STERNO E COSTOLE ZONA SENO, stanchezza generalizzata.
• COMPARSA DI QUALCHE EXSTRASISTOLE (che per mia ignoranza non sapevo nemmeno cosa fossero)
• TACHICARDIA non associata a dei momenti ben precisi e VARIAZIONE DEL BATTITO CARDIACO sotto sforzo (arrivo a battiti alti anche per fare due rampe di scale a 150. Tutto ciò mi accade maggiormente sotto sforzo, mentre a riposo i battiti sono più o meno regolari; stessa cosa anche dormendo.
Ho effettuato dalla A alla Z tutte le analisi del caso, anche visita completa cardiologica seguita da Holter24 e Test da sforzo; fortunatamente tutto negativo, perché rientro ancora nella media, ma i dottori sempre con la solita storia "stai somatizzando, è ansia, la mente è potente quindi gioca sui battiti, sei stressata ecc." e addirittura mi hanno detto cammina un po'! per dire che in pandemia giustamente come tutti siamo stati più fermi e il dottore subito ah, allora è colpa della sedentarietà. Io sono una persona senza peli sulla lingua e chiaramente odio passare per un soggetto ansioso e ho aggiunto che se la mente stava giocando con me, la variazione che riscontravo dovevo averla anche a riposo o in altri momenti, perché il mio corpo invece non accettava solo più lo sforzo? E inoltre perché mi sono comparse queste exstrasistole? Il dottore mi ha detto sono benigne, che le abbiamo quasi tutti. Sì ho capito, ma non mi freg, io prima non le avvertivo e ora sì.
A DISTANZA DI 7 MESI non si è venuto a capo chiaramente di questa variazione del battito sotto sforzo e non riesco a far nulla perché poi ho effettuato anche la seconda dose, che dic erto non ha migliorato la situazione.
GRADIREI LE VOSTRE OPINIONI...
Inoltre fatemi sapere, se siete in fase di miglioramento, cosa avete assunto.

Malessere generale

Dopo la prima dose di vaccino Pfizer ho avuto forti mal di testa. Dalla seconda dose è iniziato poi il mio calvario: dolori ai denti, acufeni, mal di testa perenne, senso di confusione e spossatezza cronica.
Ho fatto tanti esami, ma non hanno mai riscontrato nulla per fortuna, ma continuo a non tornare più come prima ancora dopo 9 mesi.

Esperienze di guarigione

Scrivo per avere testimonianze di persone che, dopo il vaccino, hanno riscontrato DOLORI LOMBARI E ALLE GAMBE . Nello specifico, vorrei sapere dopo quanto avete risolto e se avete sperimentato qualcosa (integratori/ terapie) che vi ha realmente aiutato.
Grazie a chi mi risponderà, ho davvero bisogno di sentire esperienze di guarigione per tornare a sperare!

Terza dose

Mio marito ha fatto la terza dose 15 giorni fa. Dopo le prime due tutto ok, dopo questa è sempre molto stanco.
Io devo fare ancora la seconda (nel frattempo intervento ai denti).

Effetti collaterali dopo vaccinazione

Ho appena inviato la scheda per segnalare all'AIFA le reazioni avverse insorte in seguito alla dose booster con Moderna. Ho fatto il richiamo il 4 gennaio 2022 e ancora oggi accuso i seguenti fastidi:
PRURITO DIFFUSO (COMPRESI VISO E TESTA);
BRUCIORE ALLA SCHIENA, ALLE GAMBE, ALLE MANI;
SENSAZIONE DI PUNTURE DI SPILLO ALL'OCCHIO DESTRO, AGLI ARTI, TALVOLTA SCHIENA;
DOLORI /DEBOLEZZA MUSCOLARI, GENERALE STANCHEZZA;
INTORPIDIMENTO DELLA GAMBA SINISTRA PARTENDO DALLA NATICA; INTORPIDIMENTO DI MANI E PIEDI AL RISVEGLIO;
SINGOLARE MOVIMENTO ONDULATORIO SOTTO LA SUPERFICIE DEL CORPO (COME SE SI SOLLEVASSE LA PELLE) ALLA MANO DESTRA, ALLA PANCIA, AI POLPACCI.
FORTE PRESSIONE ALL'ORECCHIO SINISTRO.
TENSIONE AL LABBRO SUPERIORE E AL NASO, LATO SINISTRO.
Segnalo che nello stesso arco temporale SONO COMPARSI PRESSOCCHè GLI STESSI SINTOMI ALLE MIE FIGLIE DI ANNI RISPETTIVAMENTE 18 E 15, anche a loro circa a distanza di 15-20 giorni dalla somministrazione del vaccino anti-Covid (loro hanno fatto la prima dose di Pfizer). La mia figlia minore da circa due settimane non accusa più sintomi; la mia figlia maggiore sta molto meglio, accusa di tanto in tanto ancora qualche pizzicore, soprattutto ai polpacci.
Io purtroppo sto ancora male dopo tre mesi!!!
Avevo avuto qualche sintomo anche dopo la prima e seconda vaccinazione, ma mi avevano detto che non era un problema, dopo la terza dose invece l'esplosione.
Credo nei vaccini, ho fatto il primo a febbraio 2021 quando non si parlava ancora minimamente di obbligo, ma forse questa politica di somministrarlo proprio a tutti con pochissime eccezioni, va rivista.
Non siamo tutti uguali!!
Non farò la quarta dose!!
Devo fare una risonanza magnetica e l'elettromiografia.

Tre dosi

Ho fatto le tre dosi di vaccino Pfizer.
La prima dose mi ha portato pressione altissima, stordimento e poco equilibrio; la seconda difficoltà respiratorie e asma per mesi; la terza dolori lancinanti alla gamba destra che si sono risolti dopo oltre quattro mesi.
Cosa mi farà la quarta?

Perdita di peso

Ho fatto il vaccino perché costretto in quanto lavoratore scolastico.
Da quando ho ricevuto la seconda dose ho notato una perdita di peso inspiegabile, nonostante non avessi modificato il mio modo di mangiare.
Stessa cosa la mia compagna.
Ho anche controllato con esami della tiroide, che sono risultati nella norma.
Se ne parlo con i medici mi ridono un faccia.
É per caso successo a qualcuno?

Malattia trattata
Vaccino Pfizer anti Covid.

Tre dosi Pfizer

Dopo la terza dose noto che qualcosa non va: stanchezza, sonnolenza, poca concentrazione e malessere generale. Nessun dolore, ma non mi sento in forma..

Effetti post seconda dose

A mesi dalla seconda dose, ho notato una riduzione del volume muscolare agli arti inferiori e superiori, stanchezza e debolezza eccessiva alle gambe (soprattutto alla sera) e stimolo frequente a urinare con ritardo nella minzione...
Chi come me? Dovrei fare la terza dose, ma non so decidermi.

Dolore braccio dopo 15 giorni dal vaccino Pfizer

Ho fatto 3 dosi di vaccino Pfizer. Tutte e 3 le dosi sono andate benissimo, solo dolore al braccio.
Ho fatto la 3° dose circa 15 giorni fa e ho riscontrato un problema che mi preoccupa: con tutte e tre le dosi ho avuto dolore al braccio massimo per 2 giorni e non capisco perché alla 3° dose il dolore al braccio, che mi era passato, mi sia tornato dopo 15 giorni. Sono preoccupata, qualcuno sa se è una cosa normale? qualcuno ha avuto questo problema?

Tachicardia e coagulo

Sono stata costretta a vaccinarmi per lavoro. Da piccola soffrivo di soffi al cuore e ho avuto reazioni allergiche a farmaci; per questo il pediatra è sempre stato attento a valutare rischi e benefici per ogni terapia o vaccinazione.
La prima dose mi ha dato un po’ di stanchezza, la seconda due settimane di tachicardia. Con la terza ho perso conoscenza al lavoro e sono arrivata in ospedale con una emorragia. Hanno aspirato un coagulo e ancora adesso, a distanza di una settimana, soffro di cefalea e vertigini. Maledico di averlo fatto ogni giorno e spero la situazione migliori.

Anti Covid 19.

Assenza di effetti collaterali

Varie ed eventuali post vaccino

Mai preso il Covid. Sono OSS, per cui ho fatto tutti e tre i vaccini. PFIZER e Booster Moderna. Niente di che alla incubazione, solo stanchezza e dolori diffusi. Dopo mesi però noto peggioramento del mio stato generale, che già indago da un po' di tempo. Mestruazioni dolorose o irregolari, dolori diffusi anche intercostali, tachicardia, formicolio a zone alterne, parestesia al viso, leggera congiuntivite e occhi sempre stanchi e gonfi. Parlare con il medico è quasi una chimera. Non dico di essere stata totalmente sana due anni fa, ma stavo meglio, i miei acciacchi sono peggiorati e ho pure qualcosa di nuovo. PCR mossa. Non sto bene.

Vaccino anti Covid

Eosinofilia terza dose vaccino Pfizer

Con la prima e seconda dose nessun effetto collaterale.
Dopo sei mesi il 26 gennaio 2022 ho fatto la terza dose e dal giorno successivo forte RINITE con dispnea e saturazione 92% - 93%. Fatti accertamenti, Tac torace, visita pneumologica e cardiologica, esami del sangue, tutto regolare tranne eosinofilia al 41%. Ripetuto esame del sangue il 7 marzo 2022, eosinofilia al 17%.. La saturazione è migliorata, ma ho ancora tosse.

Formicolii e dolori vari

Sono un ragazzo di 24 anni, non ho mai avuto particolari problemi clinici in vita mia, a parte laringospasmo quando ero piccolo. L'incubo è cominciato durante la pandemia, ho fatto la prima dose e inizio ad avvertire dolori al petto. Ho fatto centinaia di analisi, tra cui quelle del sangue e per il cuore, tutto nella norma. Sono un uomo di scienza e ripongo fiducia nella seconda dose, anche perchè le analisi mi davano una garanzia. I dolori continuano ed in particolare un giorno ho provato un forte dolore sotto le clavicole.

Ho fatto anche la terza dose, nonostante la paura (ho passato tre anni orribili in cui ho avuto parzialmente il supporto dei miei genitori in quanto accusavo dolori che non venivano confermati dalle analisi, quindi venivo etichettato come "ipocondriaco" e per questo ho provato un forte sconforto e tristezza che ha avuto ripercussioni sullo studio e vita). Dopo una settimana dalla terza dose accuso formicolii in tutto il corpo, specialmente a testa e arti, una parestesia leggera al viso. Ci sono stati giorni in cui ho avuto anche difficoltà respiratorie e nel parlare.

Il fatto che ci sia gente che sta passando la stessa cosa mi rasserena, perchè sento di non essere solo e spero che tutto questo prima o poi passi per tutti.

Vaccino anti COVID-19.

Assenza di effetti collaterali

Peso vescicale e problemi al ciclo

Ho fatto la prima dose Pfizer ad Agosto 2021.
Il giorno dopo averla ricevuta, dolore al braccio che è durato per 6 giorni, vomito e febbre a 38.6 solo per due giorni.
Non mi allarmo più di tanto, normali effetti collaterali.
Seconda dose a Settembre, questa volta nausea e tanto, tanto sonno. Dopo un giorno tutto svanisce.
Da ottobre però comincio ad avere il ciclo in ritardo, cosa per me anomala dato che sono sempre stata puntuale come un orologio svizzero.
A novembre il ciclo salta.
A dicembre viene due volte a distanza di due settimane.
A gennaio ritardo di 12 giorni.
Non solo, ma comincio a sentire un peso alla vescica terribile, é come se avessi sempre la cistite, di cui per carità ho spesso sofferto, ma che sono sempre riuscita a risolvere. Ma dopo le due INOCULAZIONI, questo peso, in modo particolare da gennaio, non mi molla un attimo, é un fastidio che mi debilita.
Avrei dovuto fare la terza dose, ma al momento non me la sento.

Efficace e sicuro

In base alla mia esperienza direi che si tratta di un Vaccino efficace e sicuro.
Dopo entrambe le dosi gli effetti collaterali sono stati sopportabili (al massimo febbre a 37.9°, un po' di dolori generalizzati, spossatezza e sudorazione per 2-3 giorni, ma intermittenti e non di grave entità).
Posso dire che è efficace in quanto, nonostante sia stato a contatto con 2 positivi per più di una giornata, non mi sono ammalato.

Prevenzione Covid-19.

Ciclicità disturbi

Apro questa recensione spinta dalla voglia di capire quante persone abbiano notato una ciclicità dei disturbi. Le mie fasi acute durano fino a 3 settimane per darmi sollievo giusto qualche giorno. Ho già lasciato la mia testimonianza in un altro commento, sebbene non proprio corretta a causa delle diagnosi errate. Soffro da oltre 2 mesi di forte oppressione toracica (sensazione insopportabile), dispnea, dolore al torace (questo sopportabile), tosse e debolezza. Alle donne chiedo se hanno notato peggioramenti in fase premestruale e miglioramenti dopo la mestruazione. A tutti chiedo se avete notato alcune regolarità e quali.

Vaccinazione anti Covid.

Dolori dorsali e a costole un mese dopo 2° dose

Dopo il primo e secondo vaccino Pfizer mi sono sentito benissimo, senza effetti collaterali, ma a distanza di un mese dopo la seconda dose inizio a sentire indolenzimento alla zona dorsale e alle costole laterali che persiste per 15-20 giorni, vanno e vengono.
A qualcuno e` successa la stessa cosa? Cioè dolori a schiena e costole un mese dopo il vaccino?

Tre dosi Pfizer

Prima dose Pfizer: solo dolore al braccio per tre giorni.
Seconda dose Pfizer: nessun fastidio.
Terza dose Pfizer: due giorni di spossatezza ma niente febbre; dal terzo giorno forti dolori alle gambe dietro ai polpacci fino alla coscia, crampi e sensazione di gambe stanche, come se avessi corso molto. Fastidio maggiormente percepito di notte. Mi sono molto spaventata, ma il mio medico ha detto che può succedere e di prendere anti- infiammatori. Oggi, dopo una settimana, mi pare la situazione inizi a migliorare.

Terza dose con Pfizer

Ciclo primario fatto con Astrazeneca.
Booster fatto a gennaio con Pfizer.
Febbre il giorno dopo l'iniezione e mal di braccio, comunque sopportabile, per quattro giorni. Dopo qualche giorno, e tutt'ora, noto di avere meno sensibilità e forza nella mano destra (lato dove ho fatto il vaccino).
E' successo a qualcuno? Può essere una complicanza?

Oltre 60 anni

Assenza di effetti collaterali

Nessuna efficacia, solo effetti collaterali

Mio figlio, 30 anni, sanissimo, ha dovuto fare la terza dose di vaccino, per poi ammalarsi e prendere il Covid ben due volte dopo il booster.

Pessimo

Ho avuto parecchi disturbi: sonno, formicolii, infiammazione della tiroide, ciclo stravolto.
Dopo mesi ancora controlli e mi sono ammalata dopo 2 dosi.
Esami e visite a mie spese, naturalmente.

1 2 3 4 5 6 7 8