2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Febbricola persistente dopo quasi 2 mesi

Il 29 settembre ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer e, a parte il dolore al braccio nella zona interessata, ho avuto un po' di febbre che è arrivata massimo a 37.5. Nei giorni successivi questa febbricola è diventata sempre più persistente, non è mai passata, infatti a distanza di quasi 2 mesi e mille visite a pagamento di ogni tipo e di ogni genere, ho una sensazione di spossatezza, mal di testa a giorni alterni di cui in passato non ho mai sofferto, stanchezza, febbricola che va da 36.5 a 37.3 massimo e a volte senso di nausea e male allo stomaco. Mi hanno detto che forse la causa è il vaccino e che devo attendere, ma io mi sento uno straccio. Ho fatto visite all'addome, tamponi, esami di sangue di ogni tipo e non risulta nulla. Intanto io mi sento come se mi fosse passato sopra un camion. Se qualcuno ha riscontrato questi sintomi mi faccia sapere. In tutto questo, essendo un soggetto fragile, sono stata "obbligata" a farlo e adesso mi spetterebbe la 3° dose, che può aspettare fino a quando non capisco cosa ho e perché sto in questo modo!

Anti Covid-19.

Fate segnalazione all'AIFA

Chiunque legga le recensioni qui, può comprendere che alcuni sfortunati stanno riscontrando effetti collaterali non di poco conto. Molti hanno sentito il parere di specialisti ed eseguito esami specifici - tutto a PAGAMENTO - senza ottenere la soluzione all'enigma.
Il mio consiglio è quello di FARE SEGNALAZIONE ALL'AIFA come cittadino privato https://www.vigifarmaco.it/
Solo allora le autorità competenti si renderanno conto della cosa ed avviseranno i medici che al momento riconducono tutto all'ansia. Lascio il mio contatto se qualcuno volesse condividere la sua esperienza, o se ci sono idee per fare emergere questa situazione, visto che sembra inesistente come problema.
ari88ari@gmail.com

Prevenzione Covid.

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer senza alcun effetto collaterale!

Sono stata vaccinata alla Columbus prenotando come paziente con comorbidità, essendo una persona allergica con diverse patologie in atto. Ho avuto un'attenta anamnesi da parte del personale medico che ha deciso di praticare la vaccinazione solo dopo una valutazione allergologica. Tale consulenza è stata fatta dal dottor Cristiano Caruso, medico specialista molto competente che ha ritenuto importante fare al più presto il vaccino,sia perché sono un soggetto con patologie, sia perché sono a rischio infezione causa lavoro. Infatti a distanza di qualche giorno, recandomi al centro vaccinale Columbus con la consulenza allergologica ho ricevuto la dose del vaccino. Massima attenzione da parte del personale ovviamente e, stranamente, il post vaccino è stato privo di effetti collaterali!! Nessun fastidio lieve... Nulla! Ne è valsa la pena! Consiglio a chi è ancora in dubbio di affidarsi alle tante strutture predisposte per assistere i pazienti in difficoltà...

Prima dose Pfizer

Premesso che sono contrario al vaccino con formula di ricatto sul lavoro (spero che vengano prese seri provvedimenti dalla magistratura contro questo governo), ho fatto la prima dose il 18 Ottobre.
La sorpresa è stata la puntura che non mi sono accorto di averla ricevuta, tanto che dopo ho chiesto se mi aveva inserito l'ago per farmi la puntura.
Dopo circa 5 minuti dal vaccino inizio a sentire uno stato di leggera ansia e di confusione mentale, quindi un minuto dopo una oppressione al petto che sembrava come se il cuore mi stesse per collassare. Ho chiesto agli operatori di misurarmi la pressione, che è stata rilevata la min. sui 105, la max 140. Dopo quasi un'ora in sala attesa stavo meglio e la pressione si era normalizzata. Dopo due giorni di nuovo pressione alta, che adesso tengo sotto controllo con la pillola.
Dimenticavo: il dolore al braccio (un po' fastidioso) è scomparso completamente in due giorni.

Vaccino 1° dose.

Il 26 settembre io e il mio compagno ci siamo recati a fare la prima dose, io subito ho avvertito una sensazione strana, che entro sera peggiorava, con tachicardia, sudorazione, pressione alta,giramenti di testa. Poi nei giorni seguenti è iniziata la sensazione di oppressione a gola e mal di schiena. Mi sono fatta visitare e mi hanno detto di stare tranquilla che è solo ansia e mi hanno prescritto delle gocce. La situazione per me non è ancora cambiata a distanza di 25 giorni e sto facendo molte visite a pagamento per farmi dare risposte che non mi danno. Il mio ragazzo invece ha tuttora parestesie al viso, alle braccia, alle mani, e fitte alla testa. Andato più volte in pronto soccorso, gli hanno sempre risposto che "passeranno" e gli hanno dato degli integratori e gocce per l'ansia. Non ne veniamo più fuori.
Non faremo la seconda dose.

Reazioni Pfizer

Ho contratto il virus nel gennaio 2020 con: tosse, congiuntivite, rinite, dolori articolari, dissenteria, nausea, mal di testa, spossatezza, afasia, confusione mentale, febbre. Lavoravo nell'ambulatorio di radiologia come amministrativa accettazione pazienti. Rientrata dalla malattia, ritorno a contatto con i pazienti senza mai più rinvenire alcun sintomo.
In data 12 settembre 2021 l'azienda pubblica mi ha sottoposta a vaccino Pfizer. Alla prima dose all'improvviso ritornano dolori alle ossa, dissenteria, nausea, mal di testa, spossessata, febbre. Il tutto dura in modo acuto 3 giorni. Rimango comunque a casa 10 giorni, in malattia indotta. Cosa assai strana, al seno sinistro (lato inoculazione) sento fitte come aghi infilati nel tessuto ghiandolare. Alla seconda dose di vaccino, mostro subito resistenza, segnalo i sintomi avversi e soprattutto che avevo spontaneamente contratto l'infezione. All'Hangar vaccinale il medico di turno omette di dirmi che non ero tenuta a sottopormi alla seconda dose. Quindi il 28 settembre 2021 rifaccio il vaccino. La notte stessa mi ritornano dolori lancinanti alle ossa, dissenteria, mal di testa, vomito anziché nausea, febbre e le fitte al seno sinistro mai scomparse, malgrado avessi scelto ora il braccio destro. Rimango a casa in malattia forzata altri 10 giorni, ricevo per due volte la visita del medico fiscale. Rientro a lavoro quando, lunedì 18 ottobre 2021, mia figlia viene sottoposta al vaccino. Poiché vive con me, inevitabilmente entro in contatto morale, mi ritornano la febbre, i dolori articolari, il mal di tesa, la dissenteria.
Che cosa è accaduto? Perché sono diventata FRAGILE, RECETTIVA, VULNERABILE?
Perché gli anticorpi sviluppati naturalmente, hanno funzionato fino al giorno prima di essere SOTTOPOSTA forzatamente ALL'INOCULAZIONE VACCINALE? Perché la reazione avversa non si è risolta e continuano dissenteria e dolori?

Anti COvid.

Sono un po' preoccupato

Purtroppo nei primi giorni dopo la vaccinazione sono iniziati i problemi, tra cui pressione alta, cervicalgia, pulsazioni sotto pelle. Improvvisamente, dopo 15 giorni, crampi alle mani improvvisi e violenti..
Sono molto indeciso sulla seconda dose.

Anti Covid-19.

PFIZER PRIMA DOSE

Sono passate ormai 2 settimane dalla prima dose. La notte del vaccino sono stata molto male con fortissimi crampi allo stomaco, febbre, tachicardia e sensazione di malessere generale. Mi riprendo in 2 giorni... ma mi ammalo di influenza e a partire da 4-5 giorni dopo l’iniezione, avverto spilli e formicolii in tutto il corpo, soprattutto a braccia e gambe. Sono un tipo molto ansioso, ma non ho MAI avuto cose del genere. Non farò la seconda dose e mi sono pentita di aver fatto la prima. Non sono una no vax, ma ho semplicemente paura.

Effetti avversi

Mia figlia ha fatto il vaccino il giorno 8/10/2021, prima dose Pfizer. Premetto che soffre di glaucoma oculare, ma i medici hanno dato via libera.
Il giorno dopo, debolezza e male al braccio, ok. I giorni seguenti sembrava stare meglio, fino a venerdì sera, cioè esattamente una settimana dopo la prima dose, quando accusa improvvisi dolori, crampi alle gambe da non stare in piedi e poi pesantezza, debolezza alle gambe dopo pochi metri, formicolii e ogni tanto scosse ai polpacci. Ancora oggi, dopo una settimana, il tutto continua, sentendo il bisogno di muovere le gambe prima che le si informicolino.
Ha fatto esami sangue, ecocolordoppler agli arti inferiori e non hanno trovato niente; adesso siamo in attesa delle risposte dei prelievi.

Prima dose ok

Per ora nulla da segnalare: fatta la prima dose, poco male al braccio il giorno dopo, nient'altro.

Nessun effetto collaterale

Non ho avuto alcun effetto collaterale, nè dopo la prima dose, nè dopo la seconda. Non posso giudicare l'efficacia in termini di protezione, perché dovrei fare l'esame per vedere quanti anticorpi ho sviluppato.

Prevenzione Covid-19.

Sintomi dopo Pfizer

Descrivo di seguito miei sintomi:
dopo 20 giorni dalla prima dose, dolore al braccio destro (non quello su cui mi è stata fatto il vaccino).
Dopo seconda dose invece, il dolore al braccio destro è aumentato, assieme a contrazioni dei muscoli del braccio destro involontarie, comprese anche contrazioni trapezio e collo con sensazione di soffocamento; senso di oppressione al petto, dolori alle ossa del torace al tocco; contrazioni muscolari ai lati del seno; punture di spilli sulle gambe e vene ben visibili sul braccio destro e sul petto.
Tutto questo per quasi un mese e mezzo.
Adesso, a distanza di quasi tre mesi, la contrazione muscolare e i dolori al braccio destro non sono giornalieri ma settimanali, con comparsa di disturbi quali cervicalgia ed offuscamento vista. In questo tre mesi ho assunto degli integratori prescritti dal neurologo e ho fatto esercizi posturali, oltre che kinesiterapia. Al momento c'è una rigidità muscolare che non riesce a passare. Soprattutto il muscolo del trapezio e l'avambraccio che si contrae improvvisamente da solo. Inoltre dopo un mese e mezzo circa dalla prima dose, sul braccio destro mi uscì improvvisamente un ponfo. Mi dissero al pronto soccorso che era una puntura di insetto, invece andando a fare l'ecografia mi hanno detto che era un coagulo e che si sarebbe assorbito da solo - e così è stato.
Preciso anche che a seguito di ecoaddome mi hanno riscontrato un varicocele pelvico che precedente eco, fatta dalla ginecologa (quando non era ancora vaccinata) non aveva riscontrato. Dico solo che qualsiasi medico da cui sono andata, il mio compagno compreso, dicono che devo andare dallo psicologo perché le contrazioni e questi sintomi sono dovuti all'ansia, ma io sono tranquilla invece.
Grazie a chi vorrà rispondermi, facendomi capire che questi sintomi sono reali e non indotti dalla mia mente.

Pericardite dopo prima dose

Dopo 17 giorni dalla prima dose ho iniziato a stare male. Fatica a respirare, dolore e bruciore al petto. Al pronto soccorso ci hanno messo 2 giorni per farmi un ecodoppler e riscontrare una pericardite acuta da vaccino.

Parestesie per un mese

Ho avuto parestesie (prima bruciori e poi dolori e infine formicolii) alle gambe e alle braccia, dita, mani e piedi compresi, a partire dal giorno successivo alla prima dose di vaccino, durati per 29 giorni. Da un paio di giorni mi sembrano passati (solo ogni tanto dita piedi o mani addormentati).
La seconda dose non l'ho fatta.

Vaccinata con Pfizer

A distanza di 3 mesi ho sperimentato dolori muscolari, poi al petto, sentivo il cuore come se venisse meno, bruciore al petto, arrossamento del braccio, tachicardia forte. Io sono un soggetto ansioso, ma non in questo modo!
Sono andata dal cardiologo, mi ha detto che è ansia.
Da 3 giorni ho la nausea, mi sento instabile. Ho contattato un psichiatra. Ho appuntamento tra 5 giorni...
Chi ha dovuto prendere ansiolitici? Chi ha avuto i miei stesso sintomi?
Vi lascio il mio contatto: loredanaohio@gmail.com.

Anti Covid 19.

Assenza di effetti collaterali

Cervicale e cefalea dopo seconda dose Pfizer

La prima dose è andata bene, con la seconda (fatta il 11/09/2021) ho avvertito esattamente 12 ore dopo l'iniezione: poca febbre, dolori muscolari alla schiena e polpacci, fastidio (sopportabile) al braccio dove ho fatto la puntura e mal di testa da cervicale.
Nell'arco di circa 24 ore sono passati tutti i sintomi tranne quel fastidioso mal di testa da cervicale, localizzato in diversi punti del cranio; un dolore pulsante e il collo bloccato dalla cervicale. Il terzo giorno acquisto in farmacia un Voltaren, efficace nel far scomparire i dolori al collo, e di conseguenza pure il mal di testa sembra sia passato, però dopo 12 ore avverto ogni tanto quella leggera pulsazione fastidiosa alla testa. Sono passati 3 giorni dalla seconda dose, attualmente sento una leggera cefalea almeno 3/4 volte al giorno
Terza dose? Non se ne parla minimamente, se avessi saputo dall'inizio questi effetti collaterali non l'avrei mai fatto, piuttosto mi trasferisco all'estero.
Qualcuno ha vissuto o sta vivendo questi sintomi descritti?

I e II dose Vaccino Pfizer

Ho eseguito entrambe le dosi di Pfizer.
A distanza di un mese soffro di forti emicranie, dolori agli occhi, disturbi del ciclo mestruale e forti dolori allo stomaco.
Sarebbero da denunciare, non fosse che lo Stato non si prende alcuna responsabilità.

MIOCARDITE

Mi chiamo Gianmarco, ho 26 anni, alla prima dose di Pfizer non avuto effetti indesiderati.
Alla seconda dose, effettuata domenica 3 ottobre, sono iniziati i problemi con febbre e nausea; poi mercoledì 6 mi sono recato al pronto soccorso con dolori al petto. Il giorno stesso sono stato ricoverato d'urgenza per miocardite acuta, sono stato dimesso ieri 13 ottobre...

Nausea perenne

Da quando ho effettuato il vaccino ho una nausea perenne, di solito si presenta agli stessi orari. Non ho dolori di stomaco, ma soltanto questa fastidiosa nausea che mi dà parecchio fastidio!
Qualcuno ha avuto questi problemi? È da un mese che non passa, inoltre scusate la domanda ma qualcuno ha avuto stitichezza e coliche addominali?

Effetti collaterali

Io ho fatto la prima dose il 7 settembre, per poter entrare all'università principalmente. Dolore al petto dopo 2 giorni, non era nulla di grave, poi passato. Dopo una settimana parte il mal di schiena e a tutte le costole della gabbia toracica. Il mal di schiena posteriore passa dopo due settimane, rimane il male alle costole. Il medico mi dice di fare comunque la seconda dose, la faccio.
I sintomi sono stati esattamente gli stessi, ora dopo una settimana ecco tornato il mal di schiena insopportabile, e il dolore alle costole sia laterali che davanti è sempre identico a prima. Il medico mi dà solo antidolorifici che sinceramente non risolvono il problema, sono proprio inutili. Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi? Sono passati? Come?
Ho 23 anni e mi sento una donna di 80 anni, non riesco a vivere serenamente sentendo costantemente questi fastidi..

Vaccino anti covid.

MAV cerebrale e vaccino

Ho 28 anni e volevo sapere se qualcuno con una Malformazione arterovenosa si è sottoposto/a al vaccino e se nel caso abbia o meno intaccato la situazione (crisi epilettiche etc.).
Grazie a chi mi risponderà.

Vaccino pfizer

Ho effettuato la prima dose del vaccino Pfizer il 30/09/2021. Dopo dodici giorni, sto ancora male: dolore sottoclavicolare, dolore al collo, mal di testa, tachicardia costante, muscoli delle gambe doloranti moltissimo, sapore metallico in bocca, difficoltà di concentrazione.
Spero tutto ciò passi, ma non lo raccomando a nessuno.

Vaccinazione anti Covid-19.

Parestesie che non passano dopo 1°dose

Io ho fatto la prima dose il 27 settembre, ad oggi 11 ottobre continuo ad avere dolori alle mani e alle braccia (soprattutto la sera quando mi stendo a letto). Sono stata dalla dottoressa che mi ha detto che si tratta di parestesie e che sono normali dopo il vaccino e che passeranno. Non ho mai avuto nulla di simile!
Il 18 ottobre dovrò fare la seconda dose e sono spaventata perché ho paura che si possano accentuare ancora. Sto andando avanti ad antidolorifici. Inizialmente sentivo dolori e sensazioni tipo spilli, ora soprattutto dolori diffusi ed è come se perdessi la sensibilità ai polpastrelli. E' assurdo che per paura di perdere il lavoro debba stare così e soprattutto non avere risposte. Ringrazio tutti delle vostre testimonianze perché mi avete fatto sentire meno sola!

Vaccino anti Covid-19.

Dolori al petto

Dopo la prima dose accuso dolori ricorrenti al petto, anche se l'eco cuore è risultata nella norma.
Ho un blocco di branca destra e un lieve prolasso mitralico, ho paura per la seconda dose e del rischio miocardite/ infarto, di cui sembra non sia chiara la correlazione.
Qualcuno sa di qualcuno che ha avuto questi problemi? Grazie.

Vaccino anti Covid-19.

Vaccino Pfizer

Sono una ragazza di 28 anni, lavorando in ambito sanitario mi sono sottoposta al vaccino nei mesi di Gennaio e Febbraio. Dopo inoculazione della prima dose non ho avvertito alcun effetto collaterale.
Dopo l'inoculazione della seconda dose, a partire dalle 24 ore successive ho avvertito forti dolori alle ossa e una lieve febbricola; sintomi poi spariti il giorno successivo. Ho sviluppato gli anticorpi per un valore fino a 20000.

Vaccino Anti Covid-19.

Vaccino Pfizer

Io ho fatto la prima dose il 9 settembre e da allora ho parestesie diffuse a metà corpo, mano, lingua anestetizzata a metà, piede perennemente tormentato dai formicolii.
Non so come comportarmi con la seconda dose, che mi faranno ma non vorrei fare...
I medici dicono che passeranno, ma intanto è passato un mese!

Anti Covid 19.

La mia schiena!

Ho fatto la prima dose il 3 settembre e i miei disturbi si sono manifestati a fasi.
In primis ho avvertito malessere a livello dello stomaco con continue nausee, mi hanno bruciato fortemente gli occhi.
Ho avvertito anche se per poco oppressione al petto.
Ora a distanza da circa un mese dalla prima dose sono iniziati dei forti dolori nella parte alta della schiena, come delle fitte di dolore; e poi ho sempre questa sensazione di muscoli intorpiditi e stanchi! Capita anche a voi? State ancora male a distanza di così tanto tempo?
Sono preoccupata perché ormai a breve avrò la seconda dose! Ma purtroppo è da fare!

Prima dose

Ho eseguito per ora la prima dose il 15 settembre.
Nei giorni successivi ho accusato dolori al torace di media entità, oltre a dolore al braccio. Soffro di vertigini e ho notato che da dopo il vaccino mi si sono accentuati i sintomi.
Dovrei fare la seconda dose a breve, ma sono molto preoccupato che mi possano peggiorare i sintomi. Inoltre ho paura dei casi di miocardite di cui sento parlare.
Se chi mi legge ha avuto problemi cardiaci oppure un accentuarsi di sintomi vertiginosi, può rispondermi per farmi sapere come è andata?
Grazie in anticipo.

Vaccino Pfizer 1° e 2° dose

Dopo la 1° dose, nei 3 giorni successivi senso oppressione toracica e dispnea.
Dopo la 2° dose, effettuata il 03/10/2021, il giorno dopo dolore a ossa e muscoli, sono stata 1 giorno intero a letto ma poi è passato tutto.
La seconda dose per me è stata più leggera.

PRIMA DOSE OK

Ho fatto la prima dose il 10 settembre, mi sono sentita benissimo, faticavo solo un po' a respirare e avevo un leggero dolore al braccio.
Sintomi durati un solo giorno, dopo ero okay.
Oggi ho fatto la seconda dose e sono un po' assonnata e mi fa malissimo il braccio, spero che il mal di braccio vada via presto e di non avere ulteriori sintomi!

Anti-Covid.

Assenza di effetti collaterali

Emicrania con aura post vaccino

Prima dose Pfizer a giugno. Da allora emicrania con aura con frequenza settimanale ed emicrania senza aura con frequenza quasi quotidiana. Riconosciuta dai medici neurologi connessione con il vaccino.
Consigliati accertamenti e terapie per ridurre gli attacchi, nonchè seconda dose ad accertamenti completati.

Prevenzione Covid 19.

PROBLEMI DOPO SECONDA DOSE

Dopo la seconda dose un calvario di dolori piuttosto seri, durati (spero passati del tutto) 10 giorni circa. Parestesie degli arti superiori e inferiori, dolori addominali, sensazione di forte calore al limite del sopportabile abbinata a sensazione di spilli mutevole su tutto il corpo, visione sfocata momentanea, problemi diffusi.

1° dose

Il 2 settembre faccio la prima dose. Appena iniettato il siero senso di svenimento, stordimento, stanchezza e tremori alle braccia e piedi. Sono andata a dormire presto. Passo 2 giorni così tra stordimenti e svenimenti che andavano e venivano. Chiamo il mio medico, effetti del vaccino, richiama se non passa. Al 4° giorno mi sentivo stanchissima, debolissima, entrambe le braccia doloranti e formicolio. Al 5° giorno improvvisa tachicardia, non riuscivo a respirare, battiti accelerati. Pronto soccorso. Ansia (secondo loro).
Adesso ho ancora senso di stanchezza. Domani avrei la 2° dose, ma non la farò.

Informazioni reali sul vaccino

Mio figlio ha fatto la prima dose l'8 settembre senza quasi alcun effetto, tranne mangiare meno.
La seconda dose il 30 settembre. Il giorno dopo aveva febbre, dolore al braccio e stanchezza. Il secondo giorno, qualche linea di febbre e intontimento di testa. Il terzo giorno, dolore al petto e fatica a respirare. Da lì lo abbiamo portato al pronto soccorso, dove gli diagnosticano, dopo un tampone negativo, una miocardite da vaccino.

Assenza di effetti collaterali

Mi pento di averlo fatto

Ho fatto la prima dose Pfizer 6 giorni fa e da allora sto a pezzi. Stato febbrile continuo, linfonodi infiammati, giramenti di testa, stanchezza e debolezza. Ma la cosa peggiore sono i dolori ai polmoni che non mi fanno dormire la notte. La seconda dose non la faccio.

Vaccino Pfizer per 3 tre reazioni diverse

Prenoto per me (43) mio marito (38) e mio figlio (17) la prima dose per fine agosto; per i ragazzi si procede senza problema, mentre io, essendo asmatica, vengo "rimandata" in ospedale qualche giorno dopo. Per entrambi gli uomini la reazione alla prima dose è stata di dolore al braccio e nulla più, per me nemmeno quello.
Seconda dose: loro due procedono contemporaneamente, fatta di sabato pomeriggio. La domenica il figlio non muoveva il braccio e ha fatto 32 ore con mal di testa fisso; il marito, oltre al dolore al braccio, intorno alle 11.00 della domenica, ha iniziato ad avere brividi di freddo, nausea e febbre a 39. Così fino al lunedì. Poi più nulla.
Io procedo con la seconda dose il giovedì successivo e anche questa volta nessun fastidio, nemmeno un "dolorino" al braccio. Posso ritenermi soddisfatta, prole e marito un pochino meno, ma va fatto secondo noi ed è giusto così.

Vaccino Pfizer 1° dose

Ho fatto la prima dose il giorno 27 settembre del vaccino Pfizer, il giorno stesso ho accusato un forte dolore mai avuto prima alla testa che è durato tutto il giorno e tutta la notte... Il giorno dopo ho preso Tachipirina e la situazione sembrava migliorare. Ad oggi, una settimana dopo il vaccino, ho di nuovo mal di testa forte da due giorni che non passa, nonostante io continui a prendere Tachipirina. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno mandata a casa dicendo che sono solo ansia ed effetti collaterali normali da vaccino.
Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi?

Vaccino anti COVID.

2° DOSE EFFETTI COLLATERALI

Effetti collaterali comparsi 20 giorni dopo la seconda dose, che persistono ancora ora dopo più di un mese. Cervicale, dolori articolari, spasmi muscolari, debolezza e intorpidimento degli arti, problemi alla vescica con minzione urgente (mi sono stati prescritti rilassanti muscolari da abbinare a fermenti lattici e integratori acetilsteina e vitamina c). Farmacista onesto sostiene ipotesi di infiammazione e sovraccarico al meridiano del fegato; dottori e medici non si espongono. Analisi apparentemente non preoccupanti. Sintomi molto comuni, come anche stati di confusione e brividi. Stiamo a vedere, viva la salute e, nonostante questo, cerchiamo di fidarci. Non farò però la 3° dose.

1° dose: parestesie, dispnea, tachicardia

Nell'arco delle prime 24 ore ho avuto solo stanchezza, leggera alterazione febbrile e leggero dolore al braccio. Dopo una settimana sono comparsi: tachicardie, parestesie braccia/mani, gambe e piedi soprattutto se stesa, dispnea. Più raramente dolore leggero al petto o in zona retro-sternale. In pronto soccorso hanno escluso le cose più gravi (miocardite, pericardite e problemi cardiaci in atto). Sto continuando altri esami clinici. A distanza di un mese tutti gli effetti si sono attenuati, ma permangono le parestesie alle estremità. La connessione con il vaccino non è chiaramente accertata (ammesso che sia accertabile), ma non avevo mai avuto nulla di simile in vita mia. Per la seconda dose mi è stato consigliato di farla solo a scomparsa sintomi. Un bel dilemma! Sono pro-vax, ma una maggiore assistenza da parte degli organi sanitari non sarebbe male dal momento che il medico di base rimanda al pronto soccorso, al pronto soccorso storcono il muso appena sentono la parola vaccino (anche se personalmente ho trovato un medico estremamente competente alla visita) e in ogni caso si riceve assistenza dopo ore e ore di attesa. Rischi/benefici? Ok sta a me decidere, ma se qualcuno mi spiegasse cosa succede, altrimenti è un'assunzione di rischio senza alcuna consapevolezza!

Protezione anti-Covid.

VACCINO PFIZER ATTESA DI SECONDA DOSE

Mi chiamo Carmine e ho 15 anni, ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer il 9 settembre. Ero agitato quella mattina, infatti mi è venuto anche un attacco di ansia.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, ho avuto dolore al braccio e un po' di stanchezza.
La seconda dose la dovrei fare domani, ma sono tanto in ansia perché ho letto che come effetti collaterali rari possono venire miocardite o pericardite. Sono molto preoccupato!

Sempre peggio

Ho fatto la prima dose a fine agosto ed ho avuto effetti collaterali per 1 settimana: mal di stomaco, disturbi intestino e forte emicrania , oltre che dolori muscolari.
Ho fatto la seconda dose 1 settimana fa e gli effetti collaterali sembravano più blandi, per poi incrementare giorno per giorno.
Oggi, dopo 6 giorni, sono a pezzi, non riesco a alzarmi da letto, dolori muscolari forti, mal di stomaco e mal di testa. Ho preso 2 tachipirine.
Non so se farei un eventuale terza dose, adesso spero al più presto di stare meglio e potere svolgere le mie attività anche sportive, così mi sento uno straccio.

Prevenzione da Covid.

Pfizer 1° e unica dose

Fatta la prima dose controvoglia, avendo già cefalea tensiva in corso (ma il medico ha dato l'ok), 1° giorno tutto un sonno continuo. Anche mio marito che si è vaccinato con me, ci sentivamo entrambi storditi e indolenziti. Io son finita in PS con forti vertigini e giramenti con sensazioni di svenimento (liquidata con "ansia") che prima non avevo. Ora, a 14 giorni dal vaccino, mi sono ammalata (tampone negativo) ma mal di gola, gola secca, congestione nasale, giramenti di testa, orecchie tappate con forte oppressione e mal di testa che non passa più. Sono 3 giorni che prendo brufen e altro, ma niente.
Anche se forse non centra il vaccino, io in piena pandemia non ho mai contratto nulla ed ero anche gravida e la seconda non la farò!

Vaccino anti covid.

Prima e seconda dose

Dopo la prima dose del vaccino ho avuto forti coliche, diarrea, vomito e qualche linea di febbre.
Nonostante tutto ho deciso, perché costretta dalle normative, ad effettuare la seconda dose.
Febbre oltre i 40, diarrea, vomito, spasmi muscolari incontrollabili, vertigini, pressione bassa. A distanza di giorni e giorni ho ancora un linfonodo enorme sotto l'ascella che mi impedisce di chiudere il braccio e la pancia gonfissima. Piuttosto che rifare la terza dose, io lascio l'Italia.

Vaccino in persona allergica

Ho fatto le due dosi, sono una grande allergica risultata positiva al prick test, ma dopo 19 ore dalla somministrazione del test in ospedale. Per questo risultata idonea a vaccinazione iperotetta.
Prima dose: 8 giorni in difficoltà, deglutizione ed ecchimosi. Innalzamento repentino VES e calo piastrine.
Seconda dose: braccio COVID dopo 24 ore e allergie al collo documentate. Ulteriore innalzamento VES. Capogiri.
Credo che questo vaccino non possa essere somministrato a persone allergiche.

Vaccino antiCovid.

Controllare pressione arteriosa

Prima dose il 31 agosto: 2 giorni di forte stanchezza e sonnolenza, dolore tipico al braccio, leggero mal di testa. Poi va tutto bene fino a quando, dopo 15 giorni, la pressione arteriosa aumenta inspiegabilmente, arrivando a 150 per la massima e 100 per la minima, anche un po' di più. Dopo una decina di giorni gradualmente sono ritornata alla normalità, che è 125-130 massima e 80-85 minima. Mi sono accorta perché ho voluto misurare la pressione quotidianamente. Gli sbalzi pressori possono anche essere asintomatici o quasi. In quei giorni sentito un senso di peso al petto e leggera acidità di stomaco. Non è stato necessario prendere farmaci ma va contattato il proprio medico. Soprattutto a chi accusa gli altri di scrivere fesserie, consiglio almeno di misurare la pressione e la frequenza cardiaca tutti i giorni dopo il vaccino, e poi ne riparliamo.
La seconda dose per ora è andata meglio, si sono gonfiati i linfonodi vicino al braccio dove è stato iniettato il vaccino per qualche giorno e basta.

Vaccino anti-covid.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10