Urologia 2 San Giovanni Addolorata Roma

4.9

1 2 3 4 5 6

Grazie di cuore a tutti

A novembre 2016 scopro di avere un tumore alla prostata, mi e' stato consigliato di rivolgermi dal Dott.re D'Elia e dopo aver letto innumerevoli recensione positive prendo l'appuntamento. Persona eccezionale, mi mette in lista e mi opera ad aprile 2017 in robotica; tre giorni di ricovero e nessuna conseguenza della tanto temuta incontinenza.
Mi ha chiamato personalmente per darmi la risposta dell'esame istologico, dicendomi che potevo ritenermi guarito.
Un grazie di cuore al dottore e a tutto il reparto, composto da persone competenti e qualificate.
Grazie di cuore, Giancarlo

Carcinoma prostatico.

Una bella esperienza umana e di sanità pubblica

Quando un'ecografia e poi una TAC hanno fatto nascere il forte sospetto di un carcinoma renale, mi sono informato in rete e ho deciso di rivolgermi al professor D'Elia. Mi ha ricevuto puntuale e sorridente, con molta serietà si è riservato di guardare attentamente le immagini della Tac insieme ai suoi collaboratori in un secondo momento ma da un rapido sguardo alle immagini dell'ecografia è stato in grado di confermarmi la diagnosi di carcinoma che fino ad allora non mi era stata data per certa. Mi ha parlato con grande sincerità e umanità, senza nascondersi dietro falsi dubbi diagnostici ma anche sollecitandomi ad esprimere qualsiasi domanda avessi da fare. Ho apprezzato molto la sua onestà e disponibilità perché, di fronte al cancro, molti medici non parlano del tutto sinceramente al malato e spesso evitano di farsi fare domande difficili, comunque glissano sulle risposte. Dopo poche settimane dalla visita alla metà di luglio, nonostante il periodo estivo, all'inizio di settembre sono stato operato in laparoscopia robotica. Con grande perizia e vero talento il Professor D'Elia è riuscito ad asportare il carcinoma, nonostante le sue notevoli dimensioni, senza privarmi di tutto il rene. Avrebbe potuto svolgere egregiamente il suo lavoro praticando una nefrectomia totale con la metà del tempo e della fatica ma ha scelto la via più difficile nell'interesse del paziente e lo ha potuto fare solo per le sue eccezionali qualità di chirurgo. Dell'intervento chirurgico non mi sono neanche accorto. Dall'anestesia mi sono risvegliato come dal mio miglior sonno degli ultimi 30 anni, non ho sentito nessun dolore e dopo due giorni sono stato dimesso ritornando alla mia vita normale, con l'unica eccezione della palestra che riprenderò a breve. Anche dell'assistenza infermieristica ho ottimi ricordi. In reparto, il primo giorno, sono stato accolto con grande grazia e umanità da Romana di cui ho conosciuto anche la precisione professionale. Nei tre o quattro giorni di degenza, ho apprezzato l'empatia di Giovanni che ti tratta da amico e ti sembra di averlo sempre conosciuto e la simpatia di Felice che è sempre disponibile ad ascoltarti qualsiasi cosa stia facendo. Volevo far conoscere questa bella esperienza umana e di sanità pubblica e ringraziare di tutto cuore il Professor D'Elia e il suo staff.

Carcinoma renale.

Vivissimi ringraziamenti

Carissimo Dott. D'Elia
Sono rammaricato per non averlo potuto salutare dopo la visita di controllo postoperatoria programmata per il 25/02/2014 a seguito di intervento Tur-P eseguito il 31/01/2014. I tempi di attesa sono andati oltre quanto avevo previsto. A questo si aggiunge il tempo occorso per la prenotazione di una ulteriore visita di controllo che il Dott. Emiliozzi ha ritenuto nel breve prescrivere. Il mio treno prenotato partiva alle 11.26. Il sistema mi ha assegnato la visita giorno 29/04/2014 ore 9.40. Farò di tutto per incontrarla. Il mio recupero procede positivamente. Avverto miglioramenti giorno dopo giorno in linea con le informazioni (vademecum) fornite per il periodo post-operatorio.
Ciò premesso, desidero ringraziarla di cuore, per avermi garantito l'accesso al Reparto Urologia 2 da Lei brillantemente diretto.
Nel Reparto Urologia 2, tutto funziona. Tutti sprigionano empatia, dinamismo, attaccamento al proprio lavoro, "al proprio reparto". Questo si verifica, quando, è presente una mente pensante che governa i processi con alta professionalità e una carica di umanità inusuale in tante strutture ospedaliere di un "Paese arrugginito, impantanato, incatenato da una burocrazia asfissiante". Lei è un interprete brillante di una cultura sanitaria anglosassone e scandinava. Mi scusi se mi sono lasciato andare. Ne sentivo il bisogno. Grazie di tutto e a presto. Francesco De Marco - ACRI (Cosenza).

Ipertrofia Prostatica benigna con ostruzione - TUR-P (resezione transuretrale della prostata).

La sanità pubblica che funziona

A volte la vita ti riserva situazioni che sembrano insormontabili.
Il 4 Giugno 2015 durante una semplicissima ecografia mi è stata diagnosticata una neoplasia al rene sinistro. Da qui ha avuto inizio il mio iter tra esami e consulenze varie; il male c'era.. e bisognava toglierlo.
Ho subito iniziato ad informarmi per trovare la soluzione migliore inerente al mio caso. Tramite il web ho trovato il Dott. D'Elia. Qualche anno fa avevo vista una sua intervista per "Medicina 33" su Rai Due riguardo l'ospedale San Giovanni Addolorata in Roma dove vengono eseguiti interventi in laparoscopia robotica con il robot "Da Vinci". Così ho deciso di mettermi in contatto con il Dott. D'Elia e vi garantisco che è stato più semplice di quanto si possa pensare.
Ho trovato il Dott. D'Elia dal primo consulto fino al giorno dell'intervento una persona di grande cordialità, competenza, professionalità e sopratutto di un valore umano inestimabile.
Ringrazio tutti, dall'equipe medica al personale infermieristico, ma un ringraziamento particolare va a Lei, Dott. D'Elia. GRAZIE DI CUORE.

Tumore del rene. Nefrectomia parziale rene sinistro.

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale robotica dal prof. D'Elia e dalla sua equipe presso l'Ospedale S.Giovanni Addolorata di Roma.
Sin dalla prima visita con il prof. D'Elia mi sono sentito rassicurato dalla sua professionalità ed umanità nel descrivermi il percorso che avrei dovuto seguire. Il giorno del ricovero sono stato accolto con cordialità ed altrettanta umanità dal personale medico-infermieristico di cui ho avuto modo di apprezzare la professionalità durante la degenza, durata due giorni e tre notti. L'intervento è andato benissimo così come il decorso post-operatorio.
Successivamente il prof. D'Elia mi ha telefonato per rassicurarmi circa l'esito dell'esame istologico dimostrandomi anche questa volta una presenza partecipata, vicina, umana. Dovuti e di tutto cuore sono, pertanto, i miei ringraziamenti soprattutto al prof. D'Elia, nonchè alla sua equipe ed al personale paramedico. Davvero un bell'esempio di servizio sanitario pubblico eccellente.

Complimenti

In occasione del mio recente ricovero, ho avuto la conferma che il reparto di Urologia II dell'Ospedale San Giovanni Addolorata sia una struttura di prim'ordine, ben organizzata in tutte le sue componenti, medica e infermieristica, che considera il paziente elemento centrale e primario del proprio lavoro. Il personale medico associa ad una eccellente preparazione professionale, qualità umane e di comprensione delle necessità e dello stato d'animo del paziente non comuni. Il paziente è reso edotto con le giuste parole, comprensibili a tutti, sulla propria situazione portandolo a fornire la propria collaborazione.
Il personale infermieristico è sempre presente, disponibile, pronto a spendere un sorriso e una buona parola, anche per sostenere il paziente nella difficoltà della malattia.
Rivolgo un ringraziamento particolare al Dott. De Vico che con grande professionalità mi ha accompagnato in tutte le fasi della malattia, brillantemente risolta, ed al Dott. D'Elia, a cui oltre alla eccellente direzione dell'equipe medica va riconosciuta, la capacità di avere organizzato al meglio il reparto, in una situazione in cui la ristrettezza di risorse finanziarie certamente non aiuta.
Ancora congratulazioni e cercate di fare ancora meglio. Una sanità pubblica funzionale ed efficiente ha bisogno di medici come voi e di un reparto come il vostro.
Buon lavoro e cordiali saluti.
Giovanni Masia

Malattia del giunto pieloureterale trattata con intervento chirurgico laparoscopico robotico assistito.

Nessuna persona si incontra mai per caso

Nessuna persona si incontra mai per caso; infatti ho "incontrato" il prof. D'Elia e la sua splendida equipe nel momento del bisogno.
Sono stato operato all'inizio di marzo, e adesso a distanza di quasi un mese, dopo qualche piccolo problema (ematuria) posso dire che ho il dubbio di aver subìto veramente l'operazione.
Ringrazio tutto lo staff che mi ha fatto sentire una persona, essendo stato sempre chiamato per nome, e non un paziente.
Auguro a tutti una felice Pasqua.
Gianni

Delusione...

Sono rimasto molto deluso da questo reparto tanto decantato da altri pazienti!
Mio zio e' stato operato di tumore vescicale, ma i medici non hanno capito la gravità della malattia e purtroppo adesso mio zio è condannato.
Vorrei ricordare che è facile decantare i successi.. ma molte volte bisogna ricordare tutto...

Cancro vescicale.

Evviva la sanità pubblica

Dopo tanti elogi sembra quasi una banalità rienunciare i miracoli della chirurgia robotica magistralmente applicata dall'equipe del Dottore D'Elia con competenza e professionalità, ma anche (qualità a volte rara nella classe medica) con tanta, tanta umanità da parte di ogni singolo componente. Qualcuno ha definito il corpo infermieristico come "ANGELI". Mai locuzione ha trovato la giusta rispondenza. Tutti, bellissimi, sono sempre pronti con il sorriso a venire incontro alle vostre esigenze o alleviare le vostre sofferenze, anche se sono al termine di impegnativi turni di lavoro. Cercano di minimizzare al massimo il disagio e l'imbarazzo che un uomo prova di fronte alle medicazioni dopo un importante intervento come il mio. Allora ho deciso di mettere in risalto anche i difetti e uno l'ho trovato: il monitor tv individuale è troppo piccolo per vedere bene le partite. Un grazie a tutti.

Cistectomia radicale.

Un cordiale ringraziamento

Sono stato operato di nefrectomia radicale il 15/6 dal prof. D'Elia. Dopo solo due giorni ero a casa in dimissione protetta, veramente incredibile.
Volevo ringraziare, oltre al professore e la sua equipe (sempre presente e vigile) anche il professionalissimo e cordialissimo personale di corsia, che oltre a diffondere un clima sereno nel reparto, si è mostrato disponibile ogni momento e per qualsiasi esigenza garantendo un "soggiorno" confortevole e rassicurante.
Un perla rara.

Nefrectomia radicale.

Un semplice e doveroso riconoscimento

Spesso le parole non bastano, hanno un limite rispetto alla sensazione del sentire e questa mia testimonianza vuole essere un ringraziamento a quel sentire e a quella capacità di attenzione, competenza ed efficienza che ho riscontrato presso l’Ospedale San Giovanni e in particolare nel reparto di urologia 2 diretto dal dottore Gianluca D’Elia.
Premetto essere una persona un po’ ansiosa e reticente a tutto ciò che è malattia, ospedali, eccetera, ma già dopo la prima visita con il dottor D’Elia, con il quale ho concordato i termini dell’intervento di prostatectomia robotica, ho iniziato a rilassarmi, avendo avvertito durante questo nostro incontro un atteggiamento di gentilezza, discrezione unita a professionalità e comprensione.
Dopo circa 15 giorni, mi sono recato presso l’ospedale San Giovanni per la “preospedalizzazione” e anche in quella occasione ho apprezzato il dinamismo, la puntualità e la simpatia di tutto il personale di segreteria, paramedico e medico, cosa che mi ha positivamente stupito forse perché provengo da un ‘altra regione e non pensavo che a Roma in un ambito pubblico si potesse arrivare a questi livelli di efficienza.
Il 1 novembre 2016 verso sera arrivo in reparto di urologia 2, vengo accolto da un’infermiera che aspettava il mio arrivo, e il giorno dopo vengo operato. Che dire? Grazie innanzi tutto al dottor D’Elia che la mattina appena prima dell’operazione mi saluta stringendomi la mano mentre passo sul lettino lungo il corridoio e grazie a tutto il reparto che mi ha supportato durante la degenza con sensibilità ed efficienza. Dopo tre giorni di ricovero sono uscito dall'ospedale senza catetere e ad oggi devo dire che i miglioramenti relativi agli inconvenienti dell’intervento sono evidenti.
E’ bello vedere che tecnologia ed innovazione si accompagnano a disponibilità e sensibilità umana, un tutt'uno al servizio del paziente, una conquista, un esempio da esportare anche in altri campi, ne abbiamo un assoluto bisogno.
Siete tutti nei miei pensieri.

Ad un mese dall'operazione

“Lei è venuto ad operarsi come se andasse in crociera” mi ha detto il Dott. D’Elia. In effetti sono entrato in sala operatoria col sorriso sulle labbra e ne sono uscito sorridendo.
Mi avevano tranquillizzato i tanti commenti letti qui. Pertanto voglio anch’io contribuire a rasserenare i futuri ospiti dell’ottimo reparto Urologia dell’Ospedale San Giovanni.
Dopo l’operazione nessun dolore. A casa dopo un solo giorno di degenza. Per me è stato molto fastidioso l’inevitabile catetere. Quando finalmente me lo hanno tolto dopo una settimana, per alcune ore ho avuto un’incontinenza totale, assolutamente incontrollabile. Ma già il giorno dopo la situazione è migliorata: poche gocce sotto sforzo (alzarsi dalla sedia, tossire…). Poi, anche grazie alla prescritta ginnastica perineale, sono passato dal pannolone dei primi giorni a dei discreti salvaslip. Oggi – ad un mese esatto dall’operazione – l’incontinenza è solo un ricordo.
Grazie al Primario Dott. D’Elia e grazie a tutto il reparto. Passerò il resto della mia vita a consigliare a chi ne avrà bisogno una “vacanza” presso di voi.

UN OTTIMO REPARTO

Sono stato ricoverato presso il reparto di Urologia diretto dal prof. D’Elia dal 18 al 23 maggio, dove sono stato operato per un carcinoma a cellule chiare al rene sinistro, con conseguente sua asportazione radicale.
Ho 49 anni ed ho scoperto di avere questa neoplasia per caso alla fine di febbraio, facendo una semplice ecografia all’addome nell’ambito di un più completo check up fornito dalla società presso la quale lavoro. La risonanza magnetica e la TAC total body effettuate nelle settimane successive hanno confermato una formazione di circa 3,5 cm. posta all’interno dell’organo, scongiurando fortunatamente infiltrazioni e metastasi agli altri organi.
Il Prof. D’Elia, dopo aver letto il referto della RM e della TAC, mi avvertì subito che la probabilità che si trattasse di un carcinoma era alta. In quell’occasione il Prof. D’Elia si distinse subito per professionalità, cortesia, competenza e grande umanità. Si scusò addirittura per un quarto d’ora di ritardo nel ricevermi nonostante avesse lo studio pieno di pazienti provenienti da tutta Italia e fosse il fine settimana di Pasqua. In quella sede mi disse anche che avrebbe visionato, insieme alla sua equipe, le immagini della TAC per verificare l’esatta posizione del tumore al fine di verificare l’ipotesi di procedere ad una nefrectomia parziale. Pochi giorni dopo, il Professore mi contattò telefonicamente comunicandomi che purtroppo il carcinoma era infiltrato all’interno del calice renale e che quindi, per maggior sicurezza, avrebbe asportato totalmente il rene interessato.
Dopo circa 40 giorni da quella visita sono stato ricoverato ed operato dal Prof. D’Elia nel reparto da lui diretto presso l’ospedale San Giovanni dove tutti, e ripeto tutti a cominciare dal personale non sanitario, agli infermieri e non ultimi i medici stessi sono stati sempre efficienti, tempestivi, professionali al massimo profondendo quel tocco di umanità che in certi ambiti fa veramente la differenza.
Ora sono stato dichiarato “guarito” a tutti gli effetti, ho un rene solo con il quale convivo tranquillamente, devo fare i controlli ogni sei mesi e chiunque mi incontra oggi mi trova in ottima forma, quasi come se non avessi fatto nulla.
Ci tenevo a rendere pubblica la mia esperienza per elogiare tutto il reparto di Urologia 2 del San Giovanni di Roma, una vera “oasi” di eccellenza nel deserto della sanità pubblica.
Grazie ancora a tutti.

Nefrectomia radicale rene sx per Carcinoma a cellule chiare.

FINALMENTE GUARITO!!!!!!!!!

Voglio solo fare i complimenti al reparto di urologia per la loro professionalità e competenza. Sono stato ricoverato il mese di maggio e, dopo l'intervento, tempo 4 giorni sono stato dimesso. Ora, dopo un breve periodo di convalescenza, ho ripreso la mia attività normale senza grossi fastidi. Un saluto e un grazie in particolare al dott. RIGA che mi ha seguito sia prima che dopo l'intervento e con la sua competenza ha capito immediatamente come risolvere la mia problematica di salute. A chi come me ha problemi alla prostata, consiglio vivamente una visita presso il reparto di urologia.

Ipertrofia prostatica benigna con ostruzione vescicale.

Attestato di stima

Sono stato operato di recente in laparoscopia robot assistita presso la vostra struttura.
Ho avuto una nefrectomia parziale del rene destro. Vi scrivo per manifestare tutta la mia stima e la mia gratitudine al Professore Gianluca D'Elia e tutta la sua equipe. Ho trovato tanta educazione ed alta professionalità.
Siete un esempio di eccellenza nella Sanità Pubblica.
Bravi ragazzi!

Nefrectomia parziale del rene destro.

Con profonda riconoscenza

Dopo aver saputo di avere un carcinoma prostatico, mi sono rivolto al Dottor D’Elia su consiglio di conoscenti, suoi ex pazienti, e dai numerosissimi giudizi positivi rilasciati sul WEB da pazienti operati dal Dott. D’Elia.
Sono stato ben consigliato e i giudizi sono condivisibili!!
In quell’incontro il dottor D’Elia ha saputo infondermi fiducia esponendomi con chiarezza il percorso da affrontare e quando potevo essere operato, il tutto è stato puntualmente rispettato.
Il 23/11/2016 sono stato operato di prostatectomia radicale con tecnica robotica dal dottor D’Elia e 3 giorni dopo sono stato dimesso senza catetere; la ripresa fisica postuma all'intervento è stata rapida e senza alcun disturbo o dolore.
Oltre alla indubbia professionalità e competenza, desidero sottolineare anche l’efficienza, l’umanità e la disponibilità del personale infermieristico del reparto di Urologia 2 dell'Ospedale S.Giovanni Addolorata.
GRAZIE.

Carcinoma prostatico.

Fantastici

Sono Pietro Iacoponi, un degente che ha subìto una nefrectomia totale al rene dx in data 09 gennaio 2017. Volevo ringraziare tutto il reparto, dalla prima all’ultima persona dell’equipe urologica per il trattamento ricevuto durante i 4 giorni di degenza ed in particolare vorrei ringraziare:
• Per l’accoglienza avuta il giorno del ricovero, sicuramente un momento psicologicamente particolare dal lato emotivo, mitigato dai modi e dai sorrisi che lo hanno fatto vivere in maniera molto piacevole.
• Per il personale chirurgico e l’anestesista che prima dell’intervento mi ha preparato in sala operatoria e che mi ha annullato l’ansia ed il timore di quanto avrei affrontato poco dopo.
• Tutto il personale infermieristico sempre sorridente e propositivo ma in particolare Giovanni, una persona molto umana che è riuscita addirittura con l’immaginazione a farmi vedere dalla finestra della stanza tutte le isole Pontine, aiutandomi così a lenire i dolori che avevo per alzarmi il giorno dopo dal letto, grazie!!!
• Il Prof. D’Elia, per la grande professionalità e la vicinanza ogni mattina, e per la telefonata dopo circa 3 settimane con la quale ha fatto sì che tutto fosse ad un livello d’umanità molto elevato.

Se devo fare solo una critica che, per fortuna, non dipende dalle volontà del reparto, la devo fare riguardo il cibo che viene somministrato: non basta neanche l’immaginazione di Giovanni a farlo sembrare un po’ più accettabile e commestibile..
Per il resto un grande GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE.
Sinceri saluti,
Pietro Iacoponi

Carcinoma al rene dx di 12 cm.

La nuova frontiera è qui

La mia professione - sono giornalista e redattore capo del quotidiano Il Mattino di Napoli - mi porta a cercare e conoscere le nuove frontiere della medicina e della chirurgia: innovazione tecnica, competenza e giovani operatori. Quando mi hanno diagnosticato, nel febbraio del 2011, un tumore alla prostata mi sono guardato in giro e ho cercato una soluzione che avesse quelle caratteristiche. Ho escluso subito l'intervento classico e ho puntato sull'ultima novità che già in America è consolidata da più di dieci anni al punto che ormai circa l'80 per cento dei pazienti con quella patologia vi ricorre con ottimi risultati nei migliori centri ospedalieri da New York alla California: il robot Da Vinci. In Italia non vi sono molte strutture che utilizzano una macchina da 1,5 milioni di euro. Avrei comunque potuto puntare su alcune realtà (anche private) diventate ormai mitiche a Milano e Roma e soprattutto su chirurghi di grido. Ma la scelta del medico a cui affidare la propria vita è molto soggettiva: tra paziente e chirurgo deve nascere sin dal primo incontro un feeling che trasmetta sicurezza e serenità. La mia ricerca è approdata, così, al reparto di Urologia 2 dell'ospedale pubblico San Giovanni Addolorata di Roma il cui direttore, dr. Gianluca D'Elia, è un brillante quarantenne ma con già alle spalle un curriculum professionale di tutto rispetto maturato in lunghi anni di esperienza in Germania. Insomma, un trasferitosi all'estero e poi rientrato in Italia per diventare profeta in patria. Nella prima visita urologica, avvenuta nel suo reparto alla fine di marzo del 2011, scoccò subito la scintilla: grande competenza, semplicità, tranquillità, esposizione chiara delle problematiche e delle soluzioni al mio caso. E, soprattutto, la sua struttura ospedaliera - ambiente e personale - rifletteva perfettamente la sua filosofia: pulizia, ordine (teutonico), umanità: il paziente non è un numero ma una persona. Fui operato con il robot Da Vinci per una prostatectomia radicale il 20 aprile. L'anestesista, fondamentale in fase di preparazione del paziente, fu il dr. Foschi: straordinario. Mi spiegò e rassicurò minuto per minuto fino a farmi scivolare con serenità nel sonno indotto. Le prime 24 ore post-operatorie furono gestite con assoluta mancanza di dolore mentre infermiere e infermieri si prodigarono per alleviare i fastidi legati alla presenza di un catetere. Il dr. D'Elia, che mi aveva operato personalmente con il robot, mi ha seguito passo-passo insieme con un altro validissimo collega, il dr. Emiliozzi. Il drenaggio durò meno di 48 ore. Lasciai l'ospedale quattro giorni dopo. Il tutto, si badi bene, totalmente a carico del Servizio sanitario nazionale.
Armando Borriello

Ospedale San Giovann Addolorata
Via dell’Amba Aradam, 9
ROMA
Gentile Prof. D’Elia,
Le scrivo per rispondere ad un bisogno morale, quello di ringraziarLa dal più profondo del cuore per averLa incontrata, seppure in una circostanza poco felice della mia vita.
La Sua professionalità, disponibilità ed umanità mi hanno subito colpito, sin dalla prima visita, per avere poi successive conferme durante il ricovero nel Reparto di UROLOGIA II, avvenuto lo scorso 22 maggio 2012.
Ritengo sia fondamentale per il morale di un paziente, che si accinge ad affrontare un evento spiacevole e che ha dalla sua parte tutto il pessimismo di questo mondo per le incognite che esso riserva, essere accolto in un reparto confortevole, pulito e funzionale, tra la gentilezza e familiarità degli Operatori. Questo per me è stato un impatto estremamente positivo ed è servito a sfatare il mito che certe realtà appartengono solo alla sanità americana: quella delle fictions televisive!

Che dire poi del Prof. e della Sua equipe, che il giorno dell’intervento sono venuti a dare il buon giorno ed a farsi conoscere?, del Prof. che ha visitato il paziente subito dopo l’intervento e, più volte, nei giorni successivi? e ricevere da Lui in persona la tanto attesa telefonata che ha portato buone notizie ?
Lo stesso dicasi per il rispetto ed il rassicurante sorriso resi ai familiari che attendevano in ansia gli esiti dell’intervento : niente di meglio che ricevere notizie direttamente dall’Autore dell’opera !

Quanto detto mi ha riguardato in prima persona e Lei ne è stato il Primo Protagonista.
E’ vero che tutto ciò dovrebbe essere la regola ma, poiché così non è, è doveroso evidenziare l’eccezione. Una volta tanto possiamo parlare di “Buona Sanità”, anzi Ottima direi e Lei, Prof. D’Elia, ne è un’Eccellenza.
Faccia in modo che siano in TANTI a seguirLa, perché questa è la speranza di chi soffre e dei loro familiari.
Grazie ancora, a lei ed ai Suoi Collaboratori, sia del Reparto UROLOGIA II che degli Ambulatori.
Con stima
Alberto Rosati

CARCINOMA PROSTATICO.

Isola felice

Nonostante le critiche e casi di malasanità, sono felice di condividere un caso, spero dei tanti, di buona sanità.
Non mi dilungo, in quanto ho visto tante buonissime recensioni, quindi sinteticamente, aggiungo anche la mia esperienza positiva, avendo trovato professionalità, umanità, assistenza, accoglienza e pulizia.
Esempio di efficienza e affiatamento del team. Al primario Prof. G. D'Elia, uomo che ha saputo costruire questo modello superlativo, un grazie di cuore.

Prostatectomia radicale.

Lo scorso Settembre ho fatto l’esperienza di un ricovero ospedaliero, la mia prima esperienza di questo tipo in 50 e più anni.
Nella mia sventura, un tumore alla prostata, la fortuna (o meglio il Signore) ha voluto che fossi indirizzato al San Giovanni dal Dott. D’Elia.

Mi avevano parlato dell’avanguardia della tecnica operatoria, dell’eccellenza del Reparto, dell’efficienza del team, tutto VERO, ma ciò che più mi ha colpito sono state le persone che vi ho incontrato.

In primis il Dott. D’Elia con la sua affabilità, competenza e disponibilità.
Ma poi tutto lo Staff del reparto e in particolare gli infermieri con la loro umanità, professionalità e pazienza.

Per cui non posso che dire a tutti Voi: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Adenocarcinoma acinare della prostata.

Semplicemente fantastici!

Dopo circa un mese dal mio intervento di nefrectomia del rene sinistro, sento di dover esprimere i miei ringraziamenti al dott. Gianluca D'Elia per la sua dote umana, quella che fa di un medico "un bravo medico", per la sua professionalità, pazienza e disponibilità.
Sembrerà scontato ribadire dell'eccellenza del reparto Urologia, ma dopo l'esperienza passata, la breve degenza grazie alla tecnica mininvasiva laparoscopica, non posso che confermare la competenza di tutti coloro che hanno contribuito alla mia guarigione, dal reparto di preospedalizzazzione, al personale infermieristico e alla coordinatrice Dott.ssa Ceccarelli e, in particolar modo, all'infermiere Felice per la sua umanità e solarità.
Grazie di cuore a tutti, Anna Orlanza e la sua famiglia.

NEFRECTOMIA RADICALE PER CARCINOMA RENE SINISTRO.

Vi invio queste mie semplici considerazioni nel ringraziarvi di cuore per la gestione così professionale e nel contempo così vicina ai nostri bisogni di pazienti. Capisco ora come il Vostro Reparto sia un'eccellenza nel panorama Italiano.
Dottor D'Elia, ringrazio tutto il suo Team (infermieri, medici, struttura) e Le auguro che uno Staff così coeso le sia sempre vicino e sempre più di aiuto nella Sua attività di coordinamento e di sviluppo.
Nuovamente COMPLIMENTI.

Nefrectomia parziale rene destro (oncocitoma).

Un caloroso ringraziamento

Avevo sentito parlare molto bene del Dott. D'Elia e della sua equipe, per cui ero abbastanza tranquillo ed ora dopo aver affrontato l'intervento devo dire che avevano ragione...sono stato curato e seguito da persone brave e gentili che ringrazio calorosamente. Un particolare grazie al Dott. D'Elia.

Adenomacarcinoma prostatico.

Sentiti ringraziamenti

Un sentito ringraziamento a tutto il reparto di urologia, medici e infermieri, per la loro disponibilità, professionalità e cortesia.

Neoplasia vescicale.

Riconoscimento

Giorno 16 settembre 2016, mio padre è stato sottoposto a cistectomia radicale per un carcinoma vescicale infiltrante. L’operazione è stata complessa, le ore di intervento sono state tante e mio padre era già affetto da svariate patologie che di sicuro hanno reso il tutto ancora più complicato da eseguire. Il ringraziamento da parte mia e di tutta la mia famiglia va all’intero reparto di urologia diretto dal Professor D’Elia, ai suoi assistenti, nonché a tutto lo staff infermieristico. Desideriamo rivolgere un sentitissimo GRAZIE al Dottor Antonio Iannello, persona eccezionale sotto tutti i punti di vista, il quale, avendo eseguito in prima persona il suddetto intervento, è riuscito a portare a termine questa operazione in maniera eccellente, dimostrando grandissima professionalità e competenza, e che nel periodo post-intervento si è reso disponibilissimo, facilitando così la buona ripresa di mio padre. Tra l’altro, essendo io stesso un professionista in ambito sanitario, non posso non enfatizzare quanto sia importante e fondamentale instaurare un rapporto che sia il più umano possibile con il paziente trattato, cosa che è stata ampiamente ed immediatamente apprezzata nella persona del Dottor Iannello, che sin dal primo incontro con mio padre ha saputo infondere sicurezza e tranquillità. Mio padre oggi sta bene, la sera del 24 dicembre si è seduto a tavola con tutto il resto della famiglia, e grazie all’esistenza di chirurghi come il Dott. Iannello, siamo riusciti ad ottenere il più bel regalo di Natale che ci si potesse aspettare.

Carcinoma vescicale infiltrante.

Competenza ed Umanità

Sono stato sottoposto ad intervento di prostatectomia robotica totale presso l'Ospedale San Giovanni di Roma dal Dott. Gianluca D'Elia il 7 luglio 2014. Sin dalla prima visita con il Dott. D'Elia sono rimasto favorevolmente colpito dalla tranquillità che solo una persona estremamente competente puo' infondere. E' stato semplice per me comprendere il tipo di intervento al quale avrei dovuto sottopormi e tutto cio' mi ha consentito di affrontare al meglio questa esperienza. Mi è stato prospettato chiaramente quale sarebbe stato il decorso post operatorio, che in effetti è coinciso con le modalità e tempistiche indicate. Tutto il personale del reparto svolge la propria attività con una dedizione ed una professionalità che non avevo mai riscontrato nelle mie esperienze passate. Circa quindici giorni dopo l'intervento lo stesso Dott. D'Elia mi ha telefonato a casa per sincerarsi delle mie condizioni; pertanto consiglierei a chiunque si trovasse nelle mie condizioni di salute di rivolgersi con fiducia a questa equipe medica.

Adenocarcinoma acinare della prostata.

Ottimo

Il 25 Ottobre 2016 venivo operato, presso l'ospedale S.Giovanni/Addolorata, dal professor D'Elia.
Debbo esprimere la mia gratitudine al professore e a tutto il suo staff per l'umanità e la competenza dimostrate.
Il professore, a distanza di circa un mese e mezzo, mi contattava per rassicurarmi sull'esito dell'esame istologico, risultante negativo.
Un grazie anche al dott. Gaspa, che segue i pazienti anche per un recupero psicologico.

ADENOCARCINOMA PROSTATICO.

Voglio ringraziare sentitamente il Dr. D’Elia per la professionalità e l’umanità dimostrate per il mio caso di Adenocarcinoma Prostatico; per la buona organizzazione e per i tempi di intervento. Voglio anche ringraziare tutti i medici e gli infermieri del reparto urologia per l’ottima assistenza ricevuta durante la mia degenza.
Un cordiale saluto di stima e gratitudine e.. Buone Feste.

Adenocarcinoma Prostatico.

Un ringraziamento di vero cuore

Gent.mo Prof. D'Elia
Voglio esprimerLe a nome mio, di mia moglie unitamente alle mie figlie i ringraziamenti più sinceri e sentiti per l'alta professionalità, competenza ed umanità dimostrataci prima e dopo l'intervento di nefrectomia radicale col Robot Da Vinci, eseguita da Lei con assoluta maestria unitamente alla Sua Equipe, anch'essa altamente specializzata e competente che ringrazio.
Non avevo dubbi che sarebbe andata proprio come Lei mi disse sin dal primo colloquio ed è per questo che mi sono messo completamente nelle Sue mani, affrontando l'intervento chirurgico in assoluta tranquillità ricevendo anche assicurazioni sul mio stato di cardiopatico.
Cosa dire del reparto da Lei diretto?
Non posso fare altro che ribadire quanto già scritto da altri pazienti.
Sono stato trattato direi amabilmente da tutto il personale infermieristico e non.
La degenza, seppur brevissima (appena tre giorni complessivamente), mi ha dato l'occasione di ammirare queste persone che si dedicano completamente agli ammalati ed hanno una parola di conforto e di speranza per tutti ed il sorriso è sempre sulle labbra.
Veramente complimenti a tutte ed a tutti.
Adesso sono a riposo sulla via della guarigione e sembra che tutto procede per il meglio.
Tra sei mesi la TAC e come spero andrà tutto bene.
Vi ringrazio veramente tutti e mi ricorderò sempre di Voi.
Fausto S.

Nefrectomia totale con Robot Da Vinci in cardiopatico.

Un grazie al femminile

Dovendo sottopormi a nefroureterectomia, ho fatto una ricerca su Internet ed ho “scoperto” il dott. D’Elia, rimanendo veramente colpita da un numero così cospicuo di commenti favorevoli e di ringraziamenti. Così ho deciso di rivolgermi a lui per risolvere il mio problema, pienamente convinta delle sue abilità professionali ed umane, ma dubitando che nell’ambito della sanità pubblica si potesse realizzare effettivamente quanto descritto dai suoi precedenti pazienti.
Ebbene, nel corso della mia esperienza ho avuto modo di verificare quanto la disponibilità, professionalità ed efficienza del dott. D’Elia e del suo team siano effettivamente eccezionali ed esprimo al reparto di Urologia 2 tutta la mia gratitudine. Consiglio caldamente a chi sta affrontando un importante problema di salute e deve decidere il miglior percorso per risolverlo di rivolgersi al dott. D’Elia con piena fiducia.

Nefroureterectomia.

Sentito ringraziamento

Un sentito ringraziamento allo staff del San Giovanni Addolorata, ed in particolare al dottore Paolo Emiliozzi, per la sua cordialità, professionalità ed empatia con i pazienti.
Famiglia Guarino da Napoli

Ringraziamento al Professore Gianluca D’Elia

Ringraziamento al Professore Gianluca D’Elia e al suo staff:

Mi chiamo Giovanni Liberti ho 66 anni e nel mese di marzo 2014 mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma alla prostata. Parlandone con alcuni amici e conoscenti, ho saputo dell’ esistenza della chirurgia robotica con il sistema” Da Vinci” e dei vantaggi clinici , rispetto sia all'intervento classico che a quello in laparoscopia. Tra questi amici, una mia ex collega, a cui è stato operato il marito, mi ha consigliato di rivolgermi a lei descrivendola come un chirurgo preparato e abile ed una persona attenta e sensibile alla particolare e delicata condizione vissuta da chi deve affrontare una tale malattia, allora ho deciso di fissare un appuntamento.
Dopo il colloquio con lei mi sono sentito fiducioso nei suoi confronti e di conseguenza verso l’intervento operatorio. A distanza di solo due mesi è stata fissata la data dell’operazione. Arrivato nell'ospedale San Giovanni nel reparto di Urologia II sono stato accolto in maniera sensibile da tutto il personale che ha dimostrato disponibilità, competenza ed empatia nei miei confronti, anche la mia famiglia, mia moglie e due figli, che mi hanno accompagnato per l’ospedalizzazione si sono tranquillizzati nell'entrare in contatto con il suo reparto. La prima impressione è stata quella di un ambiente umanizzato, efficiente, pulito, colorato e pieno di luce. Inoltre è stato interessante lo spazio pensato appositamente per l’accoglienza dei parenti, che ha reso più semplice la fase del ricovero, riducendo così l’ansia dovuta all'imminente operazione.
L’intervento è andato benissimo, appena mi sono risvegliato dall'anestesia ho percepito un senso di tranquillità rispetto all'operazione che avevo appena subito, ma contemporaneamente sono stato assalito da una forte preoccupazione per quanto riguardava il mio recupero psicofisico.
E’ con grande gioia che la voglio informare del mio recupero, non mi aspettavo una convalescenza così rapida, dopo due sole settimane dall'intervento guidavo tranquillamente la macchina senza aver alcun fastidio ai punti o incontinenza urinaria, e dopo un solo mese dall'operazione sono potuto tornare a lavorare, anche la mia famiglia è rimasta stupita di questo mio recupero tanto che mi chiedevano ironicamente “ma sei sicuro che ti hanno tolto la prostata?”. Questa esperienza mi ha confermato la sua alta professionalità e la straordinaria competenza unita alla disponibilità ed all'empatia. Vorrei inoltre sottolineare anche la mia sorpresa e soddisfazione quando mi ha contattato personalmente per conoscere il mio stato di salute e confermarmi l’esito dell’esame istologico.
Concludo esprimendo la mia gratitudine a lei e a tutto il suo staff medico e paramedico.
Ancora grazie da parte mia e della mia famiglia.
Liberti Giovanni

Prostatectomia radicale col robot da vinci per adenocarcinoma.

Grazie Prof.re D'Elia

Grazie Prof.re D'Elia
Grazie a Lei e alla sua formidabile Squadra.
E' questo il mio sentito modo di dirvi quanto è valso ricorrere alla Vs.struttura per essere sottoposto ad intervento di "Prostatectomia radicale".
Tutto il bene che mi era stato detto da un collega di ufficio nei vostri confronti e verso la vostra Azienda,ho avuto modo di constatarlo in prima persona,e non posso far altro che aggiungere il mio più vivo apprezzamento verso "Persone" prima di tutto e poi verso "Professionisti" che operano nel loro campo in maniera umana e professionale davvero esemplare!
Ho vissuto questo trauma dell'adenocarcinoma prostatico dal momento che mi sono rivolto a Lei, in maniera serena e tranquilla,grazie alla Vs. serenità e sensibilità e nonchè di Altissima Esperienza,di come vi prendete cura dei Vs. pazienti.
E in effetti,come dico io, ABBIAMO VINTO NOI!!!
Grazie Prof.re D'Elia ed al Vs. Team!!
Imbimbo Giuseppe di Avellino,operato di prostatectomia radicale il giorno 23/10/2014.

Prostatectomia radicale.

SEMPLICEMENTE FANTASTICI

C'è solo un modo per definire tutto lo staff del reparto Urologia 2 del San Giovanni: "FANTASTICI".
Comincio da chi dirige il Reparto, IL DOTT. D'ELIA.
Un professionista STRAORDINARIO a cui devo tantissima gratitudine per aver eseguito una prostatectomia radicale robotica praticamente PERFETTA, consentendomi di tornare a svolgere le mie attività quotidiane dopo appena due settimane.
E come non sottolineare anche la professionalità, la competenza, l'umanità, la gentilezza degli infermieri; i due GIOVANNI, ELENA, CATERINA la Pugliese, ANGELA e tutti gli altri, l'infermiera in sala pre-operatoria, l'anestesista.
GRAZIE A TUTTI.
Vincenzo Tesoro (PUGLIA) - data ricovero 22/4/2015

Adenocarcinoma Prostatico - Prostatectomia Radicale Robotica.

Un'esperienza straordinaria

Mesi fa mi era stato diagnosticato, a Parigi, un carcinoma alla prostata. Dovevo decidere cosa fare e dove. Ho scoperto per la prima volta il reparto di urologia del San Giovanni e il suo direttore Gianluca D'Elia attraverso le opinioni dei pazienti di questo sito internet. Erano, praticamente tutte, opinioni molto positive. Ho raccolto ulteriori informazioni da (non pochi!) clinici di mia conoscenza e infine ho deciso di affidarmi al dott. D'Elia e alla sua struttura ospedaliera.

Sono stato ricoverato la sera del 12 maggio, operato il 13, dimesso il 15 mattina. In pratica, due giorni e tre notti di ospedalizzazione. E non ho avuto problemi di sorta, né sofferenze post-operatorie, né fastidi per l'anestesia. Posso testimoniare che tutto é stato perfetto, di un'efficienza assoluta, sorprendentemente tranquillo, assolutamente indolore sul piano emotivo (anche per un soggetto ansioso e talvolta ipocondriaco come chi scrive).

Il dott. D'Elia, fin dalla prima visita, mi ha spiegato quel che a suo giudizio andava fatto, mostrando una grande professionalità, una chiarezza pacata, una non comune cortesia. Prima e dopo l'operazione, la sua é stata una presenza continua, attenta, partecipata, rassicurante, perfino affettuosa. Gliene sono profondamente grato.

Ma tutto il personale del reparto mi é stato vicino, pronto a starmi a sentire a ogni ora del giorno e della notte, attento a evitarmi dolori fisici e tensioni psicologiche, capace di mettermi sempre a mio agio. Dall'équipe operatoria (ricordo la sapiente capacità di tranquillizzarmi dell'anestesista) alle donne e agli uomini dei servizi paramedici, devo confessare che sono rimasto sbalordito dalle qualità professionali e umane di quanti ho conosciuto nel corso della mia esperienza. Anche a loro va il mio ringraziamento forte e sincero.

el frattempo, tornato nella mia residenza napoletana, ho ricevuto premurose telefonate da Roma che chiedevano come stessi (benissimo, direi!) e che mi informavano tempestivamente dell'esito (favorevole) delle analisi istologiche. Insomma, anche dopo l'operazione, la struttura del dott. D'Elia continuava a prendersi cura di me. Ne sono stato e ne sono molto contento. Per me, naturalmente, ma anche (se mi é permessa una divagazione) per il nostro paese, la cui capacitá di costruire il futuro dipende dalle opere, dall'energia e dal cuore di gente come quella conosciuta in questo reparto del San Giovanni.

Adenocarcinoma (prostatectomia robotica radicale).

Eccellenza italiana

Collocherei il reparto di urologia 2 dell'ospedale San Giovanni - Addolorata diretto dal Dott. D'Elia tre le eccellenze Italiane.
Il 15/06/2015 sono stato operato per un adenocarcinoma prostatico (prostatectomia radicale robotica).Gia' dalla sera del mio ricovero ho constatato la professionalità, la cortesia e l'umanita' di tutto il personale infermieristico, che nei giorni successivi ho potuto apprezzare ancora di piu', sempre disponibili e pronti ad ogni esigenza, ma con il sorriso sulle labbra.
La mattina dell'intervento mi ha fatto visita il Dott. D'Elia con tutta la sua equipe, dopo avermeli presentati tutti, mi ha messo al corrente di tutte le procedure che mi avrebbero portato all'intervento, informazione che e' proseguita anche nella sala pre-operatoria, dove sia le infermiere che l'anestesista mi hanno tenuto sempre informato in maniera professionale e precisa,ma soprattutto tranquillizzandomi con la loro umanita'.
Due giorni dopo l' intervento sono stato dimesso e dopo 20 giorni sono quasi scomparsi del tutto i problemi post-operatori, sono molto soddisfatto. Un grande abbraccio a tutto il personale medico ed infermieristico ed al Dott. D'Elia, che guida in maniera straordinaria questo fantastico gruppo.

ADENOCARCINOMA PROSTATICO.

Tutta la mia riconoscenza

Scelto da mia moglie per le rassicuranti recensioni trovate in questo sito, non posso che confermarle dopo la mia dimissione.
Veramente un medico dalla grande umanità, dimostratami già nella prima visita presso lo studio privato in cui ho ricevuto dettagliate ed esaurienti risposte a tutte le mie domande anche prima che li formulassi; infondendomi già da subito una grande fiducia.
Sono stato operato dal Prof. D’Elia il 15 maggio 2017 di prostatectomia radicale con Robotica Da Vinci. Nel reparto di Urologia ho trovato competenza e disponibilità sia del personale medico che infermieristico e sono stati rispettati i tempi previsti di degenza.
L’unica pecca se vogliamo sarebbe la colazione. Ero a digiuno da 36 ore e la colazione (dopo l’intervento avvenuto alle ore 14.00 del giorno prima) consisteva in due fette biscottate con una tazza d te; abbastanza misera. Inoltre i pazienti lamentavano la mancanza di una TV in sala per svagarsi un po’ magari la sera.
20 giorni dopo l’intervento sono stato contattato direttamente dal Prof. D’Elia con i risultati istologici (tutto apposto) che lui stesso ci tiene a comunicare non appena gli arrivano, anticipandoli prima della prossima visita di controllo; abbreviandoci così un’attesa ansiosa.
Adesso attendo con serenità la mia prossima visita di controllo fra 3 mesi con il professore, il quale abbraccio e ringrazio Dio che esistano persone come lui.

GRAZIE

Grande professionalità, compresa la gestione della parte psicologica. Io sono stato seguito dal dott. D'Elia.
Ho trovato estrema professionalità non solo dei medici, ma anche del personale infermieristico e di segreteria. A distanza di 2 mesi dall'intervento posso dire grazie al dott. D'Elia per il lavoro svolto. E ricordo con piacere ancora oggi il momento in cui il dottore è venuto a rassicurarmi: dopo l'intervento mi strinse la mano e mi guardò negli occhi con umiltà dicendomi che era andato tutto bene. Ringrazio davvero di cuore il dott. D'Elia e tutto il personale del reparto per il lavoro svolto.

Tumore alla prostata.

Una tragedia a lieto fine

E' il 4 gennaio 2011, quando io e la mia famiglia riceviamo i risultati della biopsia di mio padre: su dodici campioni estratti, tre erano risultati adenocarcinomi prostatici. Il destino mi ha portata, dopo due o tre giorni, dal professor D'Elia e dalla sua meravigliosa equipe. Dopo due mesi circa papà è stato operato mediante la chirurgia robotica, estremamente precisa e pochissimo invasiva. L'intervento è stato effettuato di venerdì e lunedì papà era già pronto per affrontare di nuovo il mondo esterno. Voglio rivolgere, ancora una volta, un pubblico grazie a tutto il personale ospedaliero, al professor D'Elia e alla sua equipe che lavorano davvero con una devozione e professionalità che non hanno confronti. L'ambiente sereno, pulito, silenzioso, colorato, ricco di ogni cosa inimmaginabile in un ospedale e la serietà con cui vengono dettate e messe in atto le regole fanno sì che il Reparto di Urologia II funzioni veramente benissimo. Un reparto che offre sicurezza e qualità non solo ai pazienti, ma anche a tutti i familiari. Spero che tutti gli uomini dai 50 anni in poi tengano sotto controllo i valori della prostata mediante le analisi del sangue (PSA); la prevenzione in questi casi è davvero fondamentale. Oggi 10 marzo 2011, dopo quasi due settimane dall'intervento, sappiamo anche con sicurezza che papà è guarito del tutto. Di quel maledetto tumore rimane soltanto un vaghissimo ricordo: davvero una tragedia con un gran lieto fine!

Riporto qui di seguito l'e-mail scritta giorni fa al professor D'Elia con i ringraziamenti rivolti a lui e alla sua equipe:

"Salve professor D'elia,

stamane, purtroppo, non ho avuto il piacere di incontrarla per salutarla e ringraziarla, perciò colgo l'occasione per farlo almeno qui.
Siete stati eccellenti nell'operazione di papà e siamo veramente soddisfatti di tutto (dei servizi, dell'assistenza, dell'
accortezza di tutto il personale ospedaliero). Tutto ciò ha aiutato me, papà e il resto della mia famiglia a vivere l'intervento e il resto
con una maggiore tranquillità. A tutto questo si è aggiunta anche la casuale e benefica amicizia instaurata col compagno
di stanza di papà. Insomma: tutto è andato per il meglio e ringrazio il cielo per averla contattata e per aver scelto lei
e la sua meravigliosa equipe. Grazie ancora per ogni cosa. La devozione, la precisione e la passione con le quali
affronta il suo mestiere la rende veramente un uomo eccezionale. Con immensa stima,

Francesca Robertiello"

Adenocarcinoma alla prostata.

urologia 2: reparto di eccellenza

Gent.mo Professor D'Elia,mi corre l'obbligo con la presente di ringraziare Lei e di elogiare tutto il personale medico e paramedico per l'altissimo senso di professionalità, competenza, disponibilità ed umanità che ho avuto modo di constatare nei 3 giorni di degenza (14-16 settembre u.s.) presso il suo reparto di urologia 2. Dico questo perchè nei miei 25 anni di lavoro c/o in quasi tutti i reparti ospedalieri (informatore medico scientifico) non mi era mai capitato di vedere un reparto come il suo, dove la competenza, l'alta professionalità, la gentilezza la fanno da padrona. Lei prof D'Elia ha risolto in maniera a dir poco brillante il mio problema; come ebbi a dire a suo tempo (48 ore dall'intervento) non ho parole per descrivere (ovviamente in positivo) il mio stato d'animo ma, soprattutto perchè ho toccato con mano quella che per me è stata la VERA sanità, VERA sanità che in questo particolare momento la nostra Italia ne ha estremo bisogno. Ringrazio ancora Lei prof D'Elia per le sue grandi qualità professionali, umane e organizzative che secondo il mio modesto parere rappresentano la terapia di elezione per tutte quelle persone che hanno problemi di salute. Concludo affermando che già ad una settimana dall'intervento, tolto il catetere, le mie condizioni erano e continuano ad essere ottimali; tutto questo mi induce a parlare e a consigliare questo eccellente reparto a chiunque avrà bisogno di risolvere questi problemi di natura urologica con tecnica innovativa robotica mini-invasiva. Un caro saluto a Lei prof D'Elia, felice di averLa incontrata. Grazie di cuore.
Enrico

Prostatectomia radicale robotica.

Riconoscimento

Abituati come ormai siamo a sentire commenti sulla malasanità italiana, mi viene l'obbligo di un Riconoscimento al Dott. D'ELIA e ai suoi collaboratori del reparto Urologia 2 dell'Ospedale San Giovanni di Roma, dove sono stato operato il 5 ottobre 2016 per una prostatectomia radicale. E' stata per me una lieta sorpresa trovare un reparto così efficiente dove tutto sembra organizzato a puntino, mi sembrava quasi di trovarmi in una clinica svizzera. Una testimonianza che anche in Italia esistono reparti con grande competenza, professionalità e rispetto umano. Grazie Dott. D'ELIA.

Contano i fatti

Lo scorso 12 ottobre 2016 ho subìto una prostatectomia totale operata dal dott. D'Elia con il sistema robotico Da Vinci. Un ricovero "lampo" di soli tre giorni presso il reparto di urologia 2 dell'ospedale San Giovanni di Roma, al termine del quale la mia ripresa fisica è stata immediata e praticamente perfetta, priva di qualunque disturbo, fastidio, dolore o complicanza. La professionalità, la competenza e l'umanità che hanno contraddistinto la mia permanenza nel reparto, sono stati decisamente fuori dal comune. Il dott. D'Elia e tutti i suoi collaboratori sono una punta di diamante per la sanità italiana, esempio di efficienza, organizzazione e competenza. Grazie dott. D'Elia a lei e a tutto il suo meraviglioso staff!!

Ringraziamenti al Reparto di Urologia II

Facendo seguito alla telefonata ricevuta dal vostro Primario, Dr. D’Elia “Grande Uomo e Professionista”, dove comunicava la mia guarigione, dopo intervento di prostatectomia. Avendo avuto l’esame istologico con esito positivo che ha escluso il peggio, mi considero un fortunato, avendo avuto la possibilità di arrivare in un ospedale “San Giovanni” del servizio Sanitario pubblico, dove ho trovato un reparto di urologia II all’avanguardia con tecniche innovative, composto da una Equipe Medica di prim’ordine guidata dal Dr. D’Elia, che la fa diventare senza alcuna plagerìa un reparto di “eccellenza”.
Un plauso per tutti, Medici, Paramedici, Infermieri ed Ausiliari che tengono il reparto un fiore all’occhiello della Sanità Pubblica Italiana.
I ringraziamenti sono anche estesi dai familiari che ci accompagnano, che vengono accolti con discrezione, umanità e disponibilità supportati anche dal Psicologo che ci conforta ad affrontare i disagi post operatori.
La sanità pubblica dovrebbe portarVi ad esempio e sostenerVi sempre nelle Vostre necessità, in quanto la gratitudine di vostri assistiti che vi ricorderanno sempre nelle loro preghiere, augurandovi che Dio vi benedica sempre, sempre.
Grazie, grazie, ancora grazie.
Antonio Taormina

Intervento di prostatectomia (adenocarcinoma prostatico).

Urologia 2: un reparto di grande qualità

Sono stato ricoverato nel reparto di Urologia 2 del S. Giovanni due volte, prima per febbre urinaria e successivamente per intervento di resezione transuretrale della prostata, TURP. Voglio ringraziare tutti gli operatori del reparto e della sala chirurgica per la disponibilità, competenza e umanità che mi hanno dimostrato. Inoltre voglio evidenziare la qualità dell'accoglienza del reparto, la pulizia, la ottima sistemazione dei pazienti, persino le pareti colorate che fanno per un momento dimenticare di stare in un ospedale. Mi ha sorpreso positivamente anche la saletta attrezzata con proiezioni e riviste divulgative delle patologie e degli interventi chirurgici per curarle. Io penso che il reparto di Urologia 2 sia un esempio di eccellente sanità pubblica
Ancora grazie, Giorgio Sintoni.

Resezione transuretrale della prostata, TURP.
1 2 3 4 5 6