Vaccino Pfizer

74 recensioni che menzionano

2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Vaccino Pfizer 1° dose

Ho effettuato la prima dose Pfizer il 24 novembre.
Sembrava che tutto andasse per il meglio, dolore al braccio passato in 3-4 giorni, idem per le nausee,
fintanto che mi è iniziato un senso di oppressione e dolore al petto che ora non mi lascia più. Ho consultato il mio medico, il quale mi ha detto che dipende dall'ansia. Ammetto che avevo paura degli effetti collaterali. Ora però stare così non è per nulla piacevole e mi pare riduttivo attribuire tutto all'ansia. Non so se qualcuno abbia/ abbia avuto il mio stesso problema.

Anti Covid-19.

Prima dose Pfizer

Faccio la prima dose il 24 novembre e sembra vada tutto bene, solo dolore al braccio durato 3-4 giorni. Dal secondo giorno iniziano nausee che vanno e vengono nel corso della giornata. Finite le nausee, inizio ad accusare una strana tensione allo stomaco che da 3 giorni si è spostata al petto, con un forte senso di oppressione, a volte lieve, a volte forte, durante la giornata. Sono stata dal mio medico che ha riscontrato solo battiti accelerati, riconducendo i dolori al petto all'ansia. Io non mi sento per nulla ansiosa, invece lo sto diventando vedendo che questo effetto non svanisce, neppure con delle gocce calmanti che mi ha prescritto.
Ho fatto il vaccino perché ho paura del Covid, ammetto anche che avevo paura degli effetti collaterali del vaccino, però l'ho fatto per proteggermi dal Covid. La maggior parte delle persone che conosco che ha fatto il vaccino stanno bene e se hanno avuto effetti collaterali sono svaniti in pochi giorni. Dentro di me sono sicura che l'ansia non centri nulla. Ora credo inizierò a fare accertamenti medici. E sono nel dubbio se fare la seconda dose se il problema non si risolverà. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Febbricola da 5 mesi

Ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer il 2 giugno. Dopo qualche giorno si sono gonfiati dei linfonodi al collo, scomparsi dopo un paio di mesi, e ho cominciato ad avere una febbricola che ormai da cinque mesi non mi ha più abbandonata! Contemporaneamente ho fiato corto, tantissima stanchezza e debolezza che non mi permettono neanche di fare una passeggiata.
Ho una bimba piccola e la vita è diventata un vero dramma.
Ho fatto tantissime visite e tantissimi esami, tutti negativi. Nessun medico riesce a spiegare il perché di questa febbricola persistente se non associarla all’ansia, che dopo ormai tanti mesi mi è venuta come conseguenza di questa tremenda situazione.
C’è qualcuno come me che ne è uscito?
Sono demoralizzata perchè mi sto rassegnando all’idea di vivere così.. Tengo duro, ma ogni giorno è una sfida.
Se c’è qualcuno che sta attraversando il mio stesso calvario, mi faccia sapere, teniamoci in contatto.

Assenza di effetti collaterali

Formicolio alla lingua ancora dopo due mesi

La mia esperienza: ho 73 anni. Subito dopo la seconda dose ho avvertito malessere e formicolio alla lingua. I medici vaccinatori mi hanno trattenuto rilevando pressione, pulsazione, saturazione e concludendo che era solo ansia.
A distanza di oltre due mesi io però continuo a non star bene e persiste il formicolio alla lingua, in alcuni giorni peggiora pure. Credo si tratti di una reazione allergica (sebbene non ne abbia mai avute). Non so come risolvere, sono demoralizzata. Leggo di gente che dopo 7 mesi, ancora combatte con i piu' svariati effetti avversi, tutto ciò è terrificante.

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali a lungo termine Pfizer

Ho effettuato entrambe le vaccinazioni Pfizer. Dopo la prima dose ho avuto solo dolore al braccio, nessun altro sintomo.
Dopo la seconda dose, malessere generalizzato per un paio di giorni e fin qui tutto normale. Il problema è a distanza di oltre 2 mesi che il dolore al muscolo del braccio non è più passato ed avverto anche dolori muscolari diffusi.
Sono sicuro che non si tratti di un problema di ansia e non sono assolutamente contrario ai vaccini. Prima delle vaccinazioni alzavo pesi su panca di 40 kg. senza nessun fastidio e ora non riesco nemmeno a sollevare 10 kg. senza provare fitte fortissime, in particolare al muscolo del braccio sinistro, dove ho fatto le 2 iniezioni. Anche solo sollevare il braccio mi provoca fastidio.
Inoltre mi sveglio di notte dal male se durante il sonno mi giro sul braccio sinistro.

ANTI COVID.

3° dose

Ho fatto la terza dose del vaccino Pfizer.
Sono stata e sto malissimo: febbre, dolori muscolari i primi giorni e poi sono subentrati affanno (non riesco a respirare bene) ed ansia continua.
Prima della terza dose stavo benissimo, ormai sono passati 13 giorni dall'inoculazione, ma non cambia nulla. Credo non passerà più... sono molto preoccupata!

Assenza di effetti collaterali

Pfizer e problemi allo stomaco

A giugno prima dose: dolori muscolari, gonfiore allo stomaco, tachicardia e insonnia. Vado al PS, vengo rimandato a casa dicendomi che è ansia, i parametri erano ok. I sintomi sono durati 25 giorni, poi attenuati.
Dopo la seconda dose: febbre, dolori muscolari durati 1 mese, formicolii a gambe e braccia e viso. Eseguita RMN cervicale (avevo ernie di mio), elettromiografia e gastroscopia con biopsia. Tutto nella norma. Problemi allo stomaco mai avuti prima del vaccino. Motilità gastrica rallentata. Questa è iniziata a 2 mesi dalla seconda dose. Ancora dura. Ho scritto all'AIFA. Fatelo tutti quanti.

Anticovid.

Fate segnalazione all'AIFA

Chiunque legga le recensioni qui, può comprendere che alcuni sfortunati stanno riscontrando effetti collaterali non di poco conto. Molti hanno sentito il parere di specialisti ed eseguito esami specifici - tutto a PAGAMENTO - senza ottenere la soluzione all'enigma.
Il mio consiglio è quello di FARE SEGNALAZIONE ALL'AIFA come cittadino privato https://www.vigifarmaco.it/
Solo allora le autorità competenti si renderanno conto della cosa ed avviseranno i medici che al momento riconducono tutto all'ansia. Lascio il mio contatto se qualcuno volesse condividere la sua esperienza, o se ci sono idee per fare emergere questa situazione, visto che sembra inesistente come problema.
ari88ari@gmail.com

Prevenzione Covid.

Prima dose Pfizer

Premesso che sono contrario al vaccino con formula di ricatto sul lavoro (spero che vengano prese seri provvedimenti dalla magistratura contro questo governo), ho fatto la prima dose il 18 Ottobre.
La sorpresa è stata la puntura che non mi sono accorto di averla ricevuta, tanto che dopo ho chiesto se mi aveva inserito l'ago per farmi la puntura.
Dopo circa 5 minuti dal vaccino inizio a sentire uno stato di leggera ansia e di confusione mentale, quindi un minuto dopo una oppressione al petto che sembrava come se il cuore mi stesse per collassare. Ho chiesto agli operatori di misurarmi la pressione, che è stata rilevata la min. sui 105, la max 140. Dopo quasi un'ora in sala attesa stavo meglio e la pressione si era normalizzata. Dopo due giorni di nuovo pressione alta, che adesso tengo sotto controllo con la pillola.
Dimenticavo: il dolore al braccio (un po' fastidioso) è scomparso completamente in due giorni.

Vaccino 1° dose.

Il 26 settembre io e il mio compagno ci siamo recati a fare la prima dose, io subito ho avvertito una sensazione strana, che entro sera peggiorava, con tachicardia, sudorazione, pressione alta,giramenti di testa. Poi nei giorni seguenti è iniziata la sensazione di oppressione a gola e mal di schiena. Mi sono fatta visitare e mi hanno detto di stare tranquilla che è solo ansia e mi hanno prescritto delle gocce. La situazione per me non è ancora cambiata a distanza di 25 giorni e sto facendo molte visite a pagamento per farmi dare risposte che non mi danno. Il mio ragazzo invece ha tuttora parestesie al viso, alle braccia, alle mani, e fitte alla testa. Andato più volte in pronto soccorso, gli hanno sempre risposto che "passeranno" e gli hanno dato degli integratori e gocce per l'ansia. Non ne veniamo più fuori.
Non faremo la seconda dose.

Sintomi dopo Pfizer

Descrivo di seguito miei sintomi:
dopo 20 giorni dalla prima dose, dolore al braccio destro (non quello su cui mi è stata fatto il vaccino).
Dopo seconda dose invece, il dolore al braccio destro è aumentato, assieme a contrazioni dei muscoli del braccio destro involontarie, comprese anche contrazioni trapezio e collo con sensazione di soffocamento; senso di oppressione al petto, dolori alle ossa del torace al tocco; contrazioni muscolari ai lati del seno; punture di spilli sulle gambe e vene ben visibili sul braccio destro e sul petto.
Tutto questo per quasi un mese e mezzo.
Adesso, a distanza di quasi tre mesi, la contrazione muscolare e i dolori al braccio destro non sono giornalieri ma settimanali, con comparsa di disturbi quali cervicalgia ed offuscamento vista. In questo tre mesi ho assunto degli integratori prescritti dal neurologo e ho fatto esercizi posturali, oltre che kinesiterapia. Al momento c'è una rigidità muscolare che non riesce a passare. Soprattutto il muscolo del trapezio e l'avambraccio che si contrae improvvisamente da solo. Inoltre dopo un mese e mezzo circa dalla prima dose, sul braccio destro mi uscì improvvisamente un ponfo. Mi dissero al pronto soccorso che era una puntura di insetto, invece andando a fare l'ecografia mi hanno detto che era un coagulo e che si sarebbe assorbito da solo - e così è stato.
Preciso anche che a seguito di ecoaddome mi hanno riscontrato un varicocele pelvico che precedente eco, fatta dalla ginecologa (quando non era ancora vaccinata) non aveva riscontrato. Dico solo che qualsiasi medico da cui sono andata, il mio compagno compreso, dicono che devo andare dallo psicologo perché le contrazioni e questi sintomi sono dovuti all'ansia, ma io sono tranquilla invece.
Grazie a chi vorrà rispondermi, facendomi capire che questi sintomi sono reali e non indotti dalla mia mente.

Vaccino anti Covid.

Vaccinata con Pfizer

A distanza di 3 mesi ho sperimentato dolori muscolari, poi al petto, sentivo il cuore come se venisse meno, bruciore al petto, arrossamento del braccio, tachicardia forte. Io sono un soggetto ansioso, ma non in questo modo!
Sono andata dal cardiologo, mi ha detto che è ansia.
Da 3 giorni ho la nausea, mi sento instabile. Ho contattato un psichiatra. Ho appuntamento tra 5 giorni...
Chi ha dovuto prendere ansiolitici? Chi ha avuto i miei stesso sintomi?
Vi lascio il mio contatto: loredanaohio@gmail.com.

1° dose

Il 2 settembre faccio la prima dose. Appena iniettato il siero senso di svenimento, stordimento, stanchezza e tremori alle braccia e piedi. Sono andata a dormire presto. Passo 2 giorni così tra stordimenti e svenimenti che andavano e venivano. Chiamo il mio medico, effetti del vaccino, richiama se non passa. Al 4° giorno mi sentivo stanchissima, debolissima, entrambe le braccia doloranti e formicolio. Al 5° giorno improvvisa tachicardia, non riuscivo a respirare, battiti accelerati. Pronto soccorso. Ansia (secondo loro).
Adesso ho ancora senso di stanchezza. Domani avrei la 2° dose, ma non la farò.

Vaccino Pfizer 1° dose

Ho fatto la prima dose il giorno 27 settembre del vaccino Pfizer, il giorno stesso ho accusato un forte dolore mai avuto prima alla testa che è durato tutto il giorno e tutta la notte... Il giorno dopo ho preso Tachipirina e la situazione sembrava migliorare. Ad oggi, una settimana dopo il vaccino, ho di nuovo mal di testa forte da due giorni che non passa, nonostante io continui a prendere Tachipirina. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno mandata a casa dicendo che sono solo ansia ed effetti collaterali normali da vaccino.
Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi?

Vaccino anti COVID.

VACCINO PFIZER ATTESA DI SECONDA DOSE

Mi chiamo Carmine e ho 15 anni, ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer il 9 settembre. Ero agitato quella mattina, infatti mi è venuto anche un attacco di ansia.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, ho avuto dolore al braccio e un po' di stanchezza.
La seconda dose la dovrei fare domani, ma sono tanto in ansia perché ho letto che come effetti collaterali rari possono venire miocardite o pericardite. Sono molto preoccupato!

Pfizer 1° e unica dose

Fatta la prima dose controvoglia, avendo già cefalea tensiva in corso (ma il medico ha dato l'ok), 1° giorno tutto un sonno continuo. Anche mio marito che si è vaccinato con me, ci sentivamo entrambi storditi e indolenziti. Io son finita in PS con forti vertigini e giramenti con sensazioni di svenimento (liquidata con "ansia") che prima non avevo. Ora, a 14 giorni dal vaccino, mi sono ammalata (tampone negativo) ma mal di gola, gola secca, congestione nasale, giramenti di testa, orecchie tappate con forte oppressione e mal di testa che non passa più. Sono 3 giorni che prendo brufen e altro, ma niente.
Anche se forse non centra il vaccino, io in piena pandemia non ho mai contratto nulla ed ero anche gravida e la seconda non la farò!

Vaccino anti covid.

Vaccino Pfizer

Sono un ragazzo di 20 anni, premetto che prima di somministrarmi il vaccino mi sono informato tantissimo e di fatto posso "garantire" la sua efficacia. Ad oggi ho una sola dose che, inizialmente, non mi ha recato alcun tipo di sintomo. Dopo 14 giorni però ho iniziato ad accusare dolori a braccia, gambe, schiena e mal di testa. Si può tranquillamente pensare sia il cambio di stagione a causare questi sintomi, ed è plausibile, ma è la prima volta in vita mia che riscontro tale sintomatologia in questa maniera. Mi sono rivolto ad un medico che per fortuna non ha attribuito le colpe all'ansia, anche perché non ne ho, e mi ha detto che i sintomi possono manifestarsi addirittura fino a 60 giorni di distanza. Voglio credere che la situazione sia sotto controllo e che i sintomi (lievi nel mio caso) passeranno a breve, ma il medico stesso mi ha consigliato di non sottovalutarli e di evitare la seconda dose (solo per il momento). Purtroppo non è possibile ricevere il Green pass senza seconda dose e ciò è grave perché non posso continuare attività quali lo studio in presenza, ma d'altronde prevenire è meglio che curare. Spero di poter sentire qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza, non sono preoccupato, ma sono sugli attenti.

NULLA di Covid

Prima dose (fatta con molta ansia): dopo 3 ore indolenzimento al braccio dell'iniezione (accentuatosi il giorno dopo e scomparso al terzo/ quarto giorno) e oppressione toracica con difficoltà a fare respiri profondi per 2-3 ore. Un paio di episodi di palpitazioni in questo arco di tempo.
Seconda dose (fatta con tranquillità): formicolio alla pianta del piede opposto alla puntura già da pochi minuti dopo, che è durato in modo episodico tutta la giornata. Dolore al braccio iniziato dopo un'ora e mezza. Primo giorno senso di oppressione toracica con difficoltà a fare respiri profondi, soprattutto dopo lieve movimento fisico (fare 4 gradini, camminare più svelto ecc.); cosa che si è accentuata man mano fino a raggiungere il massimo al terzo giorno post iniezione e a scemare gradualmente dal quarto, fino a scomparire al settimo od ottavo giorno. Nel frattempo, qualche palpitazione. Febbre a 37.2 (davvero solo innalzamento della temperatura senza dolori, brividi o altro) iniziata dopo 26 ore dalla dose e iniziando a scendere dopo 6-7 ore. In circa 11 ore temperatura tornata normale.

Tutto sommato l'effetto più fastidioso è stata l'oppressione al petto post seconda dose. Appena ci si preoccupa e si va un pelo in ansia, si accentua. Ma non credo che la causa sia l'ansia, almeno non un'ansia conscia: si può essere distratti dal lavoro o da un film e avere un'accentuazione del peso sul petto ecc. Quindi o effettivamente il vaccino restituisce in forma più lieve uno dei sintomi Covid (e pure per questo sono felice di averlo fatto), o in qualche modo solleva in modo autonomo l'ansia sopita, ma questa ipotesi mi sembra davvero la meno probabile.

Ho messo 3 stelle per l'efficacia perché non so su di me quanto sia protettivo, ma ovviamente ogni organismo ha una risposta anticorpale a sé. Quindi continuo con mascherina e distanza e finestre sempre aperte se mi trovo con qualunque persona al di fuori di chi abita con me e continuo con la sanificazione di mani e oggetti.
4 stelle invece per gli effetti collaterali perché, per la mia esperienza e per quella di familiari, colleghi e amici, non ci sono stati problemi importanti. Spero sinceramente che chi ha avuto qualche problema di entità maggiore possa risolverlo al più presto.

Assenza di effetti collaterali

Confusione mentale, tachicardia e rush cutanei

La mia storia comincia il 04 agosto, giorno in cui mi somministrano la seconda dose del vaccino Pfizer Comirnaty. Fatto il vaccino mi sento abbastanza ok, non ho febbre ed il dolore al braccio viene solo in serata; il giorno dopo anche va bene, niente febbre ma il dolore al braccio persiste.
Il terzo giorno, dopo 48 ore dalla somministrazione del vaccino, mi alzo con un po' di nausea, questa sensazione aumenta fino a costringermi a sdraiarmi, penso sia un abbassamento di pressione quindi cerco di tirare su le gambe e provo a tranquillizzarmi, ma la sensazione di malessere aumenta sempre di più. Mi viene un formicolio alle mani e ai piedi, il formicolio incalza, aumenta fino ad avvolgere entrambe le braccia completamente, le gambe e l'addome, le braccia cominciano ad irrigidirsi, il sinistro rimane teso, paralizzato, con la mano semiaperta, il destro, il braccio della dose, si piega da solo su se stesso paralizzandosi anch'esso, il respiro è corto e il battito impazzito.
All'arrivo dell'ambulanza, all'operatrice basta un colpo d'occhio per dare la diagnosi definitiva "attacco di panico". Io, che non ho mai sofferto nemmeno di stati d'ansia, improvvisamente vengo etichettato come un soggetto ansioso che ha avuto un attacco di panico. Vengo trasportato al pronto soccorso con un codice verde, una volta scaricato lì nessuno mi si fila, d'altronde sul braccialetto c'è scritto codice verde, significa che non ho nulla.
Realizzo solo ora mentre scrivo di essere stato inserito allo stesso livello di una signora che aveva letteralmente un'unghia del piede incarnita, era venuta al pronto soccorso perché le faceva un po' male.
Per farla breve, rimango per 8 ore lì dentro, vengo mandato a casa con la stessa diagnosi di quando sono entrato, "attacco di panico", sulla base di un prelievo di sangue, un ECG ed una visita medica.
Mi dicono che devo staccare, che sono troppo stressato, che devo andare in vacanza.
Guarda caso proprio quel giorno cominciavano le mie due settimane di ferie, effettivamente parto con i miei, cambio aria, ma la situazione non si appiana, mi rimane una fortissima confusione alla testa, un formicolio dentro il cranio che dura per una settimana, sensazioni di freddo dentro la testa e piccole fitte di dolore, il fisico è stanco, spossato, non riesco a rimanere in piedi per molto, il battito è più veloce del normale e a distanza di qualche giorno la gamba destra si contrae e rimane in parestesi, il senso del tatto diminuisce ed i muscoli rimangono tesi nonostante io provi a rilassarli.
Ad oggi, a quasi due mesi da quando ho avuto la reazione avversa, continuo ad avere la mente annebbiata, vertigini, scariche di freddo nel cranio, tachicardia, rush cutanei.
La gamba fortunatamente è migliorata, ma è ancora in parte contratta.
In generale spero che nelle prossime settimane questi sintomi spariscano del tutto, lasciandomi in pace, anche se non vedo ancora la fine del tunnel ed i medici non sanno cosa dirmi se non che "c'è il nesso temporale ma non il nesso causale" e che "passerà", senza dirmi però quando.

Fibromialgia e vaccino Pfizer

Io sono affetta da fibromialgia.
Ho pensato molto se fare il vaccino, alla fine mi sono decisa, se pur con molta ansia.
Dopo la prima dose, a distanza di tre giorni mi sono venuti dolori lancinanti che mi hanno impedito di uscire di casa, durati fino a oggi.
In più parestesie alle punte delle mani, che ho ancora.
Ovviamente sono caduta in uno stato di forte stress, perché la fibromialgia peggiorata mi ha annientato.
Nonostante tutto, i medici non sanno mai che dire ed io ho fatto la seconda dose il 17 settembre.
Dopo 4 giorni ci risiamo, peggiorate parestesie, ora formicolii anche a arti inferiori e mi sono cominciati attacchi di panico, perché i dolori forti persistevano.
Sono due giorni che ho forte dispnea continua e ho iniziato da uno psicologo terapia cognitivo comportamentale.
La guardia medica ha detto che i formicolii possono dipendere dal vaccino, così come i dolori aumentati, mentre il resto lo ha bollato come ansia da vaccino...
Non ne posso più, lunedì sentirò il medico di famiglia.
Se verrà la terza dose non la farò di sicuro.
Fibromialgici pensateci bene!
I dolori aumentati mi hanno davvero distrutta, nel corpo e nella mente.
Dovrebbero pensare bene quali categorie trattare con accortezza.
La fibromialgia poi, questa malattia "invisibile" e da tutti ignorata...

Prima dose Pfizer

Ho fatto ieri la prima dose di vaccino Pfizer. Premetto che sono arrivata all appuntamento con forte ansia.
Ho parlato con il medico che effettua il colloquio pre vaccino esponendo tutti i miei dubbi, di tutta risposta mi ha indicato che il vaccino è sicuro e non presenta marcati effetti collaterali.
Il momento dell inoculazione è durato 1 secondo, nessun dolore.
Durante i 20 minuti di osservazione post vaccino ho iniziato ad avvertire senso di oppressione alla testa e spalle e forti vertigini.
DOPO circa 4 ore i sintomi sopra descritti si sono leggermente attenuati ma, verso sera, forte dolore al braccio e leggera febbre a 37.2, oltre a senso di stanchezza fortissimo.
Stamattina ancora dolore al braccio, attendo i prossimi giorni. Sono già spaventata all'idea di fare la seconda dose in quanto, da come letto e sentito, può provocare effetti più marcati.

Vaccino Covid-19.

Stranezze

Da premettere che ho fatto solo la prima dose e sono in attesa della seconda. Il momento dell'inoculazione non è stato una passeggiata. Probabilmente, essendo soggetto ansioso, ero già partita da casa col piede sbagliato e molto "carica". Fatto sta che, post vaccino, ho iniziato ad avvertire una stranissima sensazione di oppressione a spalla, collo, petto, una sensazione di calore molto fastidiosa che si estendeva fino alla bocca dello stomaco. Palpitazioni e formicolii. Mi sembrava di essere in deficit di aria. Fortunatamente al polo vaccinale sono stati tutti gentili, mi hanno tenuta in osservazione con saturimetro e pressione, la quale era praticamente a terra. Il primo giorno l'ho passato tra continui tremori, vertigini, ansia diffusa e febbricola. Male al braccio, ovviamente. A distanza di 15 giorni tachicardia notturna, fiato corto, (della quale soffrivo anche prima), mani e piedi perennemente freddi e continua sensazione di sbandamento. Mal di gola che non passa. Non riesco più a fare la mia solita camminata senza accusare qualcosa. Aggiungo un particolare strano: ho la. Mano destra che, pur essendo paradossalmente fredda, ogni tanto mi restituisce una sensazione di calore improvviso, specialmente alla punta delle dita e al palmo. Come se qualcosa dentro "bruciasse". Non so che pensare. C'è qualcuno che ha avuto questo stesso strano sintomo?

Vaccino Pzifer

Dopo aver avuto tutte queste reazioni voi siete sicuri a fare la terza dose quando c'è lo chiederanno? Io ho molta paura.
Ci dicono che è ansia dai commenti che leggo.
Quindi se è ansia, il vaccino ci porta a problemi neurologici e una disregolazione del sistema immunitario!? È normale che per colmare tutto questo molti di noi debbano assumere ansiolitici? Io spero che tutto questo finisca al più presto perché non se ne può più. Il problema è che non se ne parla in TV di tutti gli effetti collaterali che ci sono stati, dobbiamo fare il vaccino è basta, non abbiamo tante informazioni al riguardo. Ora noi che stiamo soffrendo di ansia, di palpitazioni, di attacchi di panico, di dolori e nessuno ci dà delle risposte, che dobbiamo fare? Molti di noi stanno spendendo soldi per fare analisi, doppler, visite specialistiche, Tac ecc. Chi ci rimborsa???

Anti Covid-19.

Tachicardia e cefalea tensiva

Fatto vaccino Pfizer, dopo 15 giorni dalla prima dose presento tachicardia, malessere generale tipo attacco di panico; questo si ripete in 3 episodi abbastanza forti. Il medico prescrive un betabloccanti, i sintomi diminuiscono ma non sono in perfetta forma.
Alle secondo da dose, dopo 10 minuti dalla inoculazione, cefalea tensiva forte e cardiopalmo; mi fanno sdraiare misurando la pressione, c'è un rialzo pressorio, che dopo 10 minuti passa e mi dicono che è ansia. Passano 10 giorni e di nuovo tachicardia, cefalea tensiva forte, sembrava mi comprimessero la testa. Vado al pronto soccorso: ECG negativo, esami ematici a posto, mi danno un ansiolitico consigliando di fare un Holter. Faccio l'Holter, tutto a posto.
Adesso, da quasi un mese e mezzo dalla seconda dose, sto meglio ma non ancora alla perfezione, ma nessuno dei medici che mi ha vista ha attribuito tutto ciò ad una reazione al vaccino.
Io credo proprio di sì, comunque sia rifarei il vaccino, ma almeno siate capaci di dire se ci sono effetti collaterali un po' più forti.

Pfizer 2 dosi

Ho avuto il Covid e mi sto portando avanti da 1 anno vertigini che non so a questo punto se passeranno mai.
Dopo il primo vaccino, Pfizer, sono diventate più forti. Pochi giorni fa ho fatto la seconda dose e ora ho delle vertigini fortissime, spasmi muscolari, tremori…
Sono molto spaventata, non so a chi rivolgermi. Tutti dicono sia ansia, ma so che non è così.

Vaccino Covid 19.

Effetti collaterali prolungati

Ho 26 anni. Prima dose: un’ora dopo l’iniezione ho accusato tachicardia e brividi per circa tre ore. Poi solo dolore al braccio per qualche giorno. Una settimana dopo invece avverto improvvisamente malessere generale, mal di testa con forte tensione cervicale, tachicardia e tremori, intensa stanchezza, così decido di andare al pronto soccorso, per fortuna tutto negativo. Nelle settimane successive ho continuato ad accusare tachicardia in momenti completamente a caso, anche di notte, giorni di intensa stanchezza e difficoltà di concentrazione, poi ci si sono aggiunte anche le vertigini. Tutte le visite cardiologiche fatte (eco, holter, Ecg) sono risultate negative. Tutt’ora ho vertigini, nello specifico un lieve senso di destabilizzazione, come quando ci si alza di fretta, e anche un po’ di affanno e lievi dolori toracici. In generale la situazione mi sembra stia migliorando, ma sono passati 2 mesi e una settimana dalla prima dose e ancora qualche problema lo ho, non mi sento assolutamente quella di prima.
Chiaramente ho paura che facendo la seconda dose tutto questo si ripresenti e mi impedisca di vivere per altri N mesi. Ho avuto difficoltà a lavorare e ho cominciato a soffrire di attacchi di panico/ansia. Sostanzialmente sono stati due mesi da incubo e comincio ad uscirne, lentamente, solo ora. Tutti i medici specialisti che ho consultato, non sono riusciti a spiegare quello che mi è successo, oppure hanno dato la colpa all’ansia. Il mio medico di base quando ci sono andata nemmeno mi ha fatto finire di parlare.
Ho letto di molte persone che hanno problemi prolungati: qualcuno sta cominciando a migliorare come nel mio caso? Sono scoraggiata da quello che mi è successo, anche se sono sempre stata favorevole ai vaccini.

Vaccino COVID Pfizer.

Felicemente vaccinato

Ho avuto sintomi simil influenzali con la seconda dose, accompagnati da febbricola. Tutto risoltosi in circa quattro giorni, ma debolezza rimasta per una decina di giorni.
Ora sono sereno e felicemente vaccinato.
Tutti gli allarmismi letti mi fanno sorridere ed anche arrabbiare. Non sottovalutate mai gli effetti della paura/ ansia / stress.
La Food and Drugs Administration statunitense (Fda) ha approvato definitivamente il vaccino anti Covid Comirnaty della Pfizer/BioNTech. Ora è consigliato addirittura ai neonati.

Anti covid.

Mal di testa da 3 mesi

Fatta prima dose il 12 maggio, a distanza di circa 10 giorni ho iniziato ad avere dirti mal di testa, senso di stordimento e inappetenza. Tutto è stato attribuito ad uno stato ansioso (non ho mai sofferto di ansia). Ad oggi sono stata indirizzata da un neurologo che mi ha dato antidepressivi, ma il mal di testa persiste; attualmente peso 48 kg., sono una mamma e la mia vita non è la stessa. La cosa peggiore è che nessun medico ti ascolta, per loro sei una ansiosa depressa.

Vaccino COVID.

Niente terza dose

Ho fatto il vaccino e da circa 2 mesi ho dei lievi sintomi tra cui agitazione, vertigini e quasi tutte le notti insonnia. Da premettere che prima di vaccinarmi non avevo nulla e non ho malattie pregresse. Ora non mi sento piu' quella di prima. Il bello è che quando sale l'ansia, talvolta si sviluppa anche la nausea. Qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi per tutto questo tempo? Io non so piu' cosa dire. Dopo questa esperienza non farò la terza dose.

Vaccino anti covid.