2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età
« 1 2 3 4 5 6 ... »

Effetti leggeri

Freddo, spossatezza e tanta fame.
Solo questi i miei effetti collaterali.

Vaccino Covid Pfizer.

II dose

Fatta la seconda dose Pfizer il 19 luglio e.. nulla, solo dolore al braccio nello stesso giorno, mentre il giorno seguente dolori alla parte bassa della schiena, simili a quando deve arrivare il ciclo mestruale. Poi niente più. Ora mi sento più serena, se dovesse essere così anche la 3° dose, la farei ad occhi chiusi.

Anti Covid-19.

Pro Vax = No Vax

Dopo il doppio richiamo Pfizer, dopo aver scaricato il Green Pass, dopo l'uso dei dispositivi di protezione individuale e dopo aver rinunciato a socializzare, ci siamo ritrovati positivi e per conseguenza in quarantena.

Nessuna.

Pfizer I e II DOSE

Ho concluso con la vaccinazione il 13/07/2021 facendo il richiamo. Zero sintomi per i primi 4 giorni, poi leggera febbre e leggero scombussolamento, nonchè perdita totale del gusto, che tutt’ora persiste.
Con la prima dose assolutamente niente.

ANTI COVID-19.

Vaccino Pfizer

Fatta prima e seconda dose, sinceramente non ho avuto nulla di quello che trovo elencato.
Se proprio dovessi dire, una leggera sonnolenza ma nulla di più - e così altre persone che hanno ricevuto questo vaccino.
Sinceramente sono state due passeggiate verso un po' di tranquillità.
Lo rifarei 1000 volte.

Vaccino Anti Covid.

Prima dose

Dopo due giorni dalla prima dose, mi sono apparsi dolori assurdi alla schiena e agli arti inferiori.
Da due anni soffro di artrite reumatoide... Spero di aver fatto bene a vaccinarmi...

Vaccino anti-Covid.

Effetti Vax Pfizer

Sono un soggetto fragile per patologie pregresse complicate da cui sono guarita e temevo effetti collaterali significativi. Ero però serena nel richiedere il vaccino perché ben informata da familiari medici e dal medico di base.
Devo rassicurare le altre persone che dovranno sottoporsi alla vaccinazione, che non ho riscontrato effetti significativi, pertanto invito tutti ad essere sereni ed a vaccinarsi per il benessere personale e comunitario. Ringrazio ancora tutto il personale medico dell'Ospedale di Polla ed auguro un sereno lavoro.

Nulla da dichiarare.

Vaccinazione Pfizer

Mi chiamo Antonio, ho 79 anni ed appartengo alla categoria degli individui anziani fragili con molte comorbidità. Pregressi infarto e TIA, interventi di angioplastica e disostruzione della carotide, oltre a varie altre patologie che mi porto dietro da 30 anni.
Insomma, sono il classico paziente a rischio.
Sono stato vaccinato con Pfizer - prima e seconda dose - e non ho avvertito praticamente nulla, se non qualche giorno di forte debolezza a seguito della seconda iniezione.
Sono contento di essermi vaccinato, mi sento molto più sereno, anche se ovunque vada la mascherina non la tolgo mai e nei luoghi al chiuso ne metta addirittura due.

Assenza di effetti collaterali

La mia vita ora un incubo

Ho 55 anni, obbligata a fare il vaccino per mantenere il posto di lavoro. Fin dalla prima dose ho le ghiandole linfatiche sotto l'ascella destra perennemente infiammate. Non riesco più a sopportare alcuni capi di abbigliamento. Inoltre linfonodo ingrossato anche sul collo.
Dopo la seconda e terza dose hanno iniziato capogiri e dolori al petto, e al braccio, sempre dalla parte sinistra dove era stata iniettata la prima dose. Andata più volte a fare ecografie e visite, nottate al pronto soccorso.. nulla. Naturalmente tutti i medici negano siano effetti legati al vaccino, ma io stavo benissimo prima di essere stata costretta al vaccino. Ora mi ritrovo con ansia, palpitazioni, dolori al petto e ai linfonodi e ultimamente anche crampi alle gambe. Nonostante integratori e anti infiammatori, ormai ci convivo ogni giorno.

Pfizer - anti Covid19.

Solo dolore al braccio

Ho fatto la 1° e 2° dose a dicembre 2021. Dopo la 1° dose dolore al braccio, come se Tyson mi avesse dato un pugno, poi l'indomani già meglio. Con la 2° dose di nuovo dolore al braccio, ma molto di meno rispetto alla 1° dose. Per il resto mi sembra di non aver avuto nulla, nè con la 1° nè con la 2° dose, mi sentivo un po' strano ma siccome sono ipocondriaco e ansioso, sicuramente era suggestione.
Non so se fare la 3° dose, leggendo i commenti che con la terza dose molti hanno avuto problemi, mi spaventa. Infatti per adesso penso di non farla, aspetterò ormai l'autunno.

Dolore braccio dopo 15 giorni dal vaccino Pfizer

Ho fatto 3 dosi di vaccino Pfizer. Tutte e 3 le dosi sono andate benissimo, solo dolore al braccio.
Ho fatto la 3° dose circa 15 giorni fa e ho riscontrato un problema che mi preoccupa: con tutte e tre le dosi ho avuto dolore al braccio massimo per 2 giorni e non capisco perché alla 3° dose il dolore al braccio, che mi era passato, mi sia tornato dopo 15 giorni. Sono preoccupata, qualcuno sa se è una cosa normale? qualcuno ha avuto questo problema?

Efficace e sicuro

In base alla mia esperienza direi che si tratta di un Vaccino efficace e sicuro.
Dopo entrambe le dosi gli effetti collaterali sono stati sopportabili (al massimo febbre a 37.9°, un po' di dolori generalizzati, spossatezza e sudorazione per 2-3 giorni, ma intermittenti e non di grave entità).
Posso dire che è efficace in quanto, nonostante sia stato a contatto con 2 positivi per più di una giornata, non mi sono ammalato.

Prevenzione Covid-19.

Terza dose con Pfizer

Ciclo primario fatto con Astrazeneca.
Booster fatto a gennaio con Pfizer.
Febbre il giorno dopo l'iniezione e mal di braccio, comunque sopportabile, per quattro giorni. Dopo qualche giorno, e tutt'ora, noto di avere meno sensibilità e forza nella mano destra (lato dove ho fatto il vaccino).
E' successo a qualcuno? Può essere una complicanza?

Terza dose Pfizer

Ho fatto la terza dose con Pfizer sabato 26 Febbraio alle 9.20.
Dopo aver fatto le prime dosi con Moderna, fra cui con la seconda sono stata molto male, ho voluto provare Pfizer con la speranza di avere meno effetti negativi immediati.
Devo dire che sono stata soddisfatta: male al braccio sopportabile e stordimento dal primo pomeriggio con qualche dolore muscolare. Ho preso tachipirina e sono riuscita a gestire il post vaccino tranquillamente. La notte è stata tranquilla. Stamattina testa pesante e ancora stordita, ma al momento nulla di più.

Vaccino anti Covid-19.

Vaccino Pfizer tre dosi

Ho fatto il vaccino Pfizer, a inizio luglio la prima dose, a fine luglio la seconda. La terza dose dopo 6 mesi esatti ed è quella che mi ha stroncato, perchè dopo 5 giorni sono iniziati i tremori, mal di testa forti, febbre a 38.5, diarrea forte e anche difficoltà a urinare. Una cosa che ho notato è che questo vaccino colpisce le parti più deboli dove tu hai un problema, facendole accentuare: io ad esempio ho dolore atroce dove mi sono rotto il piede anni fa e a livello gastrointestinale sono debole. Inoltre ho avuto una prostatite anni fa curata bene e adesso sembra essere rinvenuta con vaccino. Magari chi soffriva di ansia potrebbe essere accentuata da questo.

Vaccino Pfizer

Ho 74 anni, il 20 Settembre ho fatto la seconda dose.
Dopo 10 giorni è cominciato uno stato di “ansia” molto forte, paura, deja vu. Mi sentivo proprio malissimo.
Poi dolori alla schiena e successivamente alla gamba sinistra.
Fino a quando, dieci giorni fa, mi si è bloccato il ginocchio e non riuscivo a camminare.
Adesso faccio quotidianamente una terapia riabilitativa, cammino un poco meglio.
Ma mi rimane un senso di confusione e di dissociazione che non avevo mai avuto.
Faccio omeopatia (con cui mi curo da almeno 50 anni), ma non ho avuto fino ad ora risultati.
Prendo vari integratori. Ma la mia vita in questo momento è cambiata. No alla terza dose!!!

Anti Covid

Assenza di effetti collaterali

Tanta paura, ma nessun effetto particolare

Ero terrorizzato da questo vaccino e l'ho fatto mal volentieri. Per fortuna ho trovato personale molto competente che mi ha messo subito a mio agio.
La prima dose mi ha causato solo forte dolore al braccio per 2-3 giorni, poi sparito.
La seconda dose molto meno dolore della prima. Mai avuto febbre. Ho solo qualche parestesia in alcune zone del viso non troppo fastidiose, che però non posso essere sicuro siano legate al vaccino.

Anti Covid 19.

2 dosi Pfizer

Due dosi Pfizer, l'ultima a luglio: solo un po' di dolore al braccio, dopo il vaccino sono andata subito al mare, era mezzogiorno, c'era un caldo tremendo, sono tornata a casa spossata per l'afa, credo fosse la stanchezza di una giornata di mare. Insomma, nessun effetto collaterale.
Adesso dovrò fare la terza.

Anti Covid19.

Nausea, vomito, febbre

Io dopo 72 ore dalla 1° dose ho ancora febbre, nausea, vomito, diarrea severi. Sto malissimo. Speriamo passi.

Anti covid.

Terza dose Pfizer

Facendo parte di una delle categorie soggette ad obbligo vaccinale, il 3 dicembre ho fatto la terza dose con Pfizer (le prime due con Astrazeneca).
I primi giorni, a parte il dolore nel punto di iniezione e bruciore di stomaco, non ho avuto problemi, ma dal quarto giorno è iniziato il mio calvario, esordito con un forte mal di testa. Subito dopo sono iniziate le tachicardie, l'affanno e una debolezza talmente grave da non poter stare in piedi; ho avuto persino difficoltà a portare la forchetta alla bocca. Ovviamente ho dovuto assentarmi dal lavoro ed ho iniziato a fare avanti e indietro al Pronto Soccorso. A distanza di 12 giorni dal vaccino, non ho ancora una diagnosi e purtroppo continuo a stare malissimo.
Preciso che sono sempre stata in salute, ho 49 anni e mai avuto problemi di questo tipo.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? A distanza di tempo come vanno le cose? Sono molto preoccupata.

Assenza di effetti collaterali

Invece di lamentarci, ringraziamoci tra noi

Anche io ho accusato sintomi abbastanza pesanti dopo Pfizer - a distanza di 4 mesi, mentre nell'immediato nulla - ma non mi lamento affatto. Che alternativa c'è??
Chi si lamenta forse non ha perso il lavoro causa Covid, forse non ha chiuso la propria attività causa Covid, forse non ha fatto fatica a dare da mangiare ai propri figli causa Covid, forse non ha visto amici disperati causa Covid, nè medici distrutti 24h/24 in ospedale senza più una vita causa Covid, non pensa a cosa significhino per il cervello di una ragazzo, 2-3-4 anni di fila di DAD causa Covid.
Il vaccino ci sta permettendo di lavorare di nuovo, di avere una vita quasi normale, di dare sicurezze ai nostri figli, di farli andare a scuola avendo così una vita sociale, di non contagiare in maniera grave i propri parenti anziani, di non finire in T.I., di far risollevare la società e l'economia dell'Italia!
E se per cinque mesi ho parestesie alle braccia, debolezza e molto altro, che fastidio sì, anche io non mi sento più me stessa, ma non è nulla in confronto alle prospettive che mi ha dato questo vaccino, e ad una nuova speranza per il futuro. Passerà!
Quindi INVECE DI LAMENTARCI, RINGRAZIAMOCI A VICENDA PER ESSERCI VACCINATI!
Si sono vaccinati capi di stato, scienziati, medici eccetera. Gli effetti collaterali passeranno. La nostra vita non è solo oggi, ma anche nel futuro più prossimo. A volte si devono fare scelte anche difficili, in salita, per spianare più in là una strada verso la discesa.

Vaccinato

Ho 30 anni ed ho fatto le due dosi Pfizer a settembre... Effetti collaterali quasi assenti, un po' di stanchezza e male al braccio.
Chiedevo solo se sia normale che dopo quasi tre mesi dalla seconda dose io continui ad avere brufoli rossi sulla schiena che vanno e vengono, quando prima non ne avevo con questa frequenza! E' una cosa normale? O queste reazioni cutanee dovrebbero essere già cessate da tempo? Al momento non sono preoccupato, però insomma, di tutti questi brufoli ne farei a meno!

Vaccino contro covid 19.

Sintomi neurologici

Ho fatto la seconda dose Pfizer ormai a fine giugno. Da allora il mio corpo non è più lo stesso. Nel primo mese post vaccino ho iniziato ad avvertire crampi muscolari migranti che non hanno destato particolare preoccupazione. Purtroppo, nei mesi successivi, la situazione è però notevolmente peggiorata, con parestesie, leggeri dolori (localizzati principalmente su mani e piedi), sensazione di intorpidimento agli arti. I sintomi si manifestano soprattutto sul lato sinistro e nonostante non siano invalidanti, sono costanti.
Ho la fortuna di essere circondata da medici, tuttavia nessuno è in grado di fornirmi una spiegazione e capire l’origine di sintomi spesso definiti “aspecifici”. Ho già fatto varie visite neurologiche, RM e potenziali evocati; gli esami risultano tutti normali.
Vengo liquidata da mesi con la retorica e insopportabile diagnosi “di ansia”.
Peccato che sia sempre stata favorevole al vaccino e non abbia mai sofferto di ansia, anche se ora si sta probabilmente iniziando a scatenare come effetto di sintomi che sembrano non volermi abbandonare.
Aggiungo che ho 26 anni, ho sempre fatto sport e non soffro di nessuna patologia.
Non so più a chi rivolgermi e la sola idea della terza dose, non può che lasciarmi perplessa e diffidente.
Qualcuno si trova o si è trovato nella mia situazione?
Non so più con chi confrontarmi. Chi non ha avuto esperienze simili tende a minimizzare e fa molta fatica ad empatizzare.
Insomma, si rischia di passare per “no vax”.
Io credo nell’efficacia del vaccino. Ma a noi chi ci pensa? Chi ci rassicura che passerà tutto?
Grazie a chi avrà piacere a condividere la propria esperienza.

Prima dose

Ho fatto la prima dose Pfizer, non ho avuto gravi effetti collaterali, ma da quando l’ho fatto ho dolori alle gambe, soprattutto alla sinistra, come se avessi fatto attività fisica.
A qualcuno è successo? Grazie.

Palpitazioni dopo 2° dose

Ho fatto la seconda dose venerdì mattina, la sera mi iniziano emicrania e spossatezza. Fin qui tutto ok.. Sabato notte mi sveglio durante la notte con vomito e diarrea (tutta la notte). Domenica, passata la nausea e la dissenteria, ho preso enterogermina e maalox per la nausea, ma sono iniziate le palpitazioni. All'inizio avevo 110 battiti al minuto, ora i battiti sono regolari ad 82, ma ho sempre questa sensazione come se fossi in perenne agitazione. Ho il fiato corto e fatico anche a fare le scale.
A qualcuno è capitato?

ANTI COVID.

Vaccino Pfizer 2° dose

Premetto che soffro di fibrillazione atriale parossistica in cura con il più potente degli antiaritmici.
Un mese dopo la seconda dose, un pochino di febbre (niente di che) e si è scatenata una aritmia della durata di 24 ore, per la prima volta; poi attacchi di 10 ore per 15 giorni. Per 7 notti ho dormito 2 ore. Il mio cardiologo che mi ha visitato mi ha aggiunto un altro farmaco. che da allora mi abbassa le pulsazioni in modo terribile, nessuna soluzione. Risposta: la terapia è quella.
- "può essere il vaccino?"
- non è improbabile.
A oggi ho ancora mini attacchi.

Tutto bene

Sia con la prima che con la seconda dose ho avuto effetti collaterali come quelli di altre vaccinazioni:
Dolori muscolari, spossatezza, niente febbre e poco mal di testa. Fa giusto un gran male il braccio della puntura per qualche giorno!
Il richiamo del tetano mi fece stare molto peggio.
Ho fatto la seconda dose la settimana scorsa, anche se la prossima mi finisce la gravidanza, mi sento mio più tranquilla.

Anti Covid 19.

Assenza di effetti collaterali

Dolori articolari e muscolari da più di due mesi

Ho effettuato la prima dose di vaccino a fine agosto e non ho avuto alcun effetto collaterale. Il calvario è iniziato a settembre con la seconda dose. Sono due mesi e mezzo che sto male ogni giorno. È iniziato tutto con il dolore al braccio durato 4- 5 giorni, poi fortissimi mal di testa che duravano tutto il giorno; gli ultimi 3 mesi ho il ciclo irregolare, ma più di tutto sono i dolori articolari e muscolari. Un dolore partito dalla scapola destra, che spesso poi si sposta a sinistra e poi sul collo. Dopo qualche settimana iniziano anche i formicolii e i dolori alle gambe, ai piedi e alle mani. Se cammino per troppi minuti mi inizia a tirare il polpaccio e il ginocchio e avverto poi un fastidio alla pianta del piede e al tallone. Ho iniziato a soffrire di pressione alta, mi viene spesso un forte rossore e una sensazione di bruciore in faccia e alle orecchie. I miei genitori hanno speso tanti di quei soldi tra analisi del sangue (per escludere danni epatici, malattie reumatiche e malattie autoimmuni, diabete ecc...) Rx, Tac e tutti i medici che mi hanno visitata (cardiologo, fisiatra, reumatologo, neurologo).
Fortunatamente dalle analisi non esce un quadro preoccupante, ma io continuo ad avere i dolori ogni giorno e i medici non hanno capito che mi è successo. Ci sono esperienze simile alla mia?

Prima dose Pfizer

Faccio la prima dose il 24 novembre e sembra vada tutto bene, solo dolore al braccio durato 3-4 giorni. Dal secondo giorno iniziano nausee che vanno e vengono nel corso della giornata. Finite le nausee, inizio ad accusare una strana tensione allo stomaco che da 3 giorni si è spostata al petto, con un forte senso di oppressione, a volte lieve, a volte forte, durante la giornata. Sono stata dal mio medico che ha riscontrato solo battiti accelerati, riconducendo i dolori al petto all'ansia. Io non mi sento per nulla ansiosa, invece lo sto diventando vedendo che questo effetto non svanisce, neppure con delle gocce calmanti che mi ha prescritto.
Ho fatto il vaccino perché ho paura del Covid, ammetto anche che avevo paura degli effetti collaterali del vaccino, però l'ho fatto per proteggermi dal Covid. La maggior parte delle persone che conosco che ha fatto il vaccino stanno bene e se hanno avuto effetti collaterali sono svaniti in pochi giorni. Dentro di me sono sicura che l'ansia non centri nulla. Ora credo inizierò a fare accertamenti medici. E sono nel dubbio se fare la seconda dose se il problema non si risolverà. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali vaccino Pfizer?

Dopo alcuni giorni dalla prima dose di vaccino, ho iniziato ad avere dee parestesie alle dita dei piedi; avendo una ernia espulsa, pensavo dipendessero da quella.
Ho fatto la seconda dose a giugno, a fine luglio sono stata operata alla colonna l4-l5, la sera prima mi comunicano che le parestesie non potevano essere causate dall'ernia.
Le parestesie sono peggiorate, ora tutta la parte destra mi sta dando problemi e anche la lingua e il labbro. Ho fatto ecodoppler, risonanza con contrasto al tronco cervicale, ho preso ogni genere di integratori, non si riesce a capire da cosa dipendano. Pensavano addirittura sclerosi multipla, ma la risonanza troncoencefalica è negativa. Ero pronta a fare la terza dose, non pensavo assolutamente che potesse dipendere dal vaccino. Ora che ho letto che non sono la sola ad avere questi problemi, non so che fare.

Assenza di effetti collaterali

Pfizer e progressivo dolore al braccio a distanza

Mi hanno inoculato la prima dose di Pfizer il 23 maggio, tutto bene. Mentre dopo la 2 dose del 27 giugno ho avuto fastidio al braccio accompagnato da rossore per circa 3 settimane e mal di testa per 2 giorni. Per tutta l'estate ho avuto fastidio nel punto dell'inoculazione, pero' solo se mi toccavo o dopo la doccia sfregandoci contro con l'asciugamano. A distanza di 3 mesi e mezzo il dolore si sta manifestando quotidianamente, partendo proprio dal punto dell'inoculazione e diramandosi a volte fino alla mano a volte fino al collo. Ho poca forza nel braccio.
Ho chiesto al mio medico di base e mi ha risposto che lei non ritiene sia causa del vaccino (?) e non ha saputo consigliarmi. Fortunatamente, confrontandomi con una dottoressa dell'Ospedale in qui lavoro, mi ha detto che è il caso di fare un'eco muscolare e che suo marito, a sua volta medico, e sua figlia hanno avuto lo stesso problema.
La terza dose aspetterà.

Incubi

Dopo seconda dose Pfizer, incubi e sogni notturni per circa 3 settimane, poi piano piano sono diminuiti fino a scomparire (febbraio 2021)
Dopo terza dose Pfizer, ripresa di incubi notturni (novembre 2021).
Altri colleghi hanno avuto lo stesso "effetto collaterale"?
C'è una causa scientifica?

Effetti vaccino Pfizer

Il 27 luglio ho effettuato il vaccino Pfizer. Nei primi giorni si sono presentati i classici problemi da vaccino (dolore al braccio e spossatezza), mentre dopo 5 giorni è iniziato il mio calvario. Il 3 agosto ho avuto un'indigestione sospetta con problemi di tachicardia e tutto ciò che riguarda problemi gastroesofagei. Il giorno dopo sembrava essersi risolto tutto. Dopo alcuni giorni sono iniziati problemi intestinali e gastrici che peggioravano giorno per giorno. Dopo altri giorni sono iniziati emicrania fissa, fischio alle orecchie e dolori muscolari in ogni parte del corpo, oltre a dermatiti sulla fronte in viso. Ho effettuato tutti i controlli possibili da svariati specialisti (cardiologo, gastroenterologo, reumatologo, dermatologo, internista, psichiatra, psicologo) ed ho effettuato un sacco di analisi, risultate tutte ottime. Ora mi ritrovo col colon irritato, gastrite e dolori in ogni parte del corpo con insonnia perenne e a volte mi sento mentalmente assente. L'unica diagnosi ricevuta è stata dal reumatologo, che mi ha riscontrato una fibromialgia data dal vaccino e che purtroppo non migliora in nessun modo. I sintomi che ho avuto ed ho sono molti di più di quelli descritti. Ovviamente sono stato 7 volte in pronto soccorso e sono stato rilasciato sempre con referti in cui riscontravano uno stato ansioso. Secondo molti medici bisogna attendere che il corpo si ristabilisca nel tempo. Ovviamente non ho ancora la cura al male che il vaccino mi ha arrecato. Se qualcuno di voi ha avuto sintomi simili, come ha risolto? Io ho tentato di tutto. Per ora prendo protettori gastrici IPP per la gastrite e gocce per dormire la notte, che però non sono molto d'aiuto.

Lombalgie dopo un mese

E’ qualche giorno che sono immobile a causa di una lombalgia pazzesca, avverto dolore lancinante nella parte bassa della schiena. Avete esperienze simili, vi è passato? Avete preso qualcosa? Preciso che ho effettuato la seconda dose di Pfizer circa un mese fa.

Pfizer seconda dose

Ho fatto la seconda dose di Pfizer ieri mattina alle 9:27. Sono stata bene tutto il giorno, arrivata alla sera comincio a sentire brividi, mal di stomaco, dolori muscolari, febbre che va dai 38 gradi in su, sono arrivata a toccare i 40 gradi. Tachipirina + Geffer mi hanno aiutato contro mal di stomaco, febbre e tutto il resto, ma ho passato una nottataccia. Stamattina mi alzo e sono costretta a prendere un'altra tachipirina: un mal di testa atroce e una nausea assurda seguita ancora da febbre. Spero domani di stare meglio. A tutti quelli che dicono: eh allora non mi vaccino. No, fatelo! Meglio star male qualche giorno, che un mese in terapia intensiva non sapendo se rivedrai il sole. Buona giornata.

Vaccino anti covid.

Vaccino Pfizer

Ho 26 anni e ho fatto a settembre la prima dose di vaccino Pfizer; poi ho saltato la seconda dose perché subito dopo aver fatto la prima, ho avuto per più di 3 settimane parestesie alla gamba del lato del vaccino, sentivo la gamba addormentata, fredda con alternanza di caldo e dolori simil muscolari.
Ho saltato la seconda dose per PAURA. I sintomi sono scomparsi del tutto ben dopo la data presunta del richiamo. Ho fatto tutti i controlli (a mie spese), ecocolordoppler alle gambe e analisi, tutto è nella norma.
Volevo sapere da chi ha avuto lo stesso effetto, se ha avuto coraggio di fare la seconda e se ha avuto la stessa cosa o niente, spero non peggiore... Io vorrei farla la seconda, per ovvi motivi, ma sono molto indeciso.
Grazie!

Anti covid.

Parestesie dopo 1° dose vaccino Pfizer

Ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer e il giorno dopo ho avvertito tachicardie (sembrava che il cuore mi uscisse dal petto) che mi sono durate una settimana (un dottore mi ha poi detto che il vaccino contiene cortisone ed è per quello che tanti hanno la tachicardia, ma che sparisce quando il corpo lo espelle).
Poi sono iniziati crampi e formicolii che sono partiti dalle gambe e poi sono arrivati in tutto il corpo.
A distanza di un mese adesso ho ancora fitte e a volte formicolii, sempre e tutti i giorni. Fare attività fisica come passeggiare mi aiuta, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi perchè onestamente non so piú cosa pensare. Sto facendo accertamenti, ma ero una persona sanissima prima di questo vaccino e adesso mi ritrovo a spendere soldi per cercare motivi che non troverò mai... Se qualcuno puó dirmi se ha avvertito pizzicori nel corpo, lo ringrazio tanto.

Anti Covid-19.

Non lo rifarei

Ho finito le 2 dosi ad Aprile.
Subito non ho sentito assolutamente NULLA.
Ora sono mesi che sono a pezzi.
Sto vivendo una vita che non è la mia, totalmente diversa da quella, seppur scassata, che vivevo prima.
Le gambe non mi tengono più in piedi, sono stanchissimo, sto sempre a letto e mi gratto tantissimo.
Ora farò un sierologico, sono elemento ad altissimo rischio, ma penso che non farò la 3° dose.

Prima dose

Fatta prima dose il 26/09/2021.
Il giorno dopo ho avvertito una sensazione di fastidio all'occhio destro che da allora non mi è più passata.
Dopo una settimana dal vaccino mi inizia a formicolare tutto il lato destro del volto (mi sentivo perfino la testa divisa in due dal formicolio), vado in pronto soccorso e mi dicono che è stress e che il vaccino non centra nulla! Il formicolio da allora va e viene e noto che non riesco a sopportare situazioni faticose (mentalmente e fisicamente).
A 3 settimane dalla prima dose mi sarei dovuta fare la seconda.. Prima però vado a parlare con il medico che doveva somministrarmi il vaccino e mi dice che si effettivamente sto avendo degli effetti collaterali, ma che passeranno! Allora non mi sono sentita di fare la seconda dose, visto anche che lavoro da casa fortunatamente. Ma a 6 settimane dalla prima dose questi effetti non sono minimamente passati..

Tutto ok

Fatta la prima dose a giugno: solo un po' di dolore al braccio.
Dopo la seconda dose: solo un po' di spossatezza, ma tutto è andato bene.
Ora aspetto la terza, speriamo bene.

Effetti collaterali a 4 Mesi - Pfizer

Fatta la prima dose a fine giugno 2021 e la seconda a fine luglio.
Prima dose: ho avuto solo una lieve febbre la sera della somministrazione e poi nulla più.
Seconda dose: ho avuto a distanza di 2 ore un calore impressionante, come se avessi la lava nelle vene dai piedi alla testa, febbre a 38 fissa per 3 giorni, gonfiore dei linfonodi del collo, dolore alla mandibola destra, torcicollo lato destro e senso dì costrizione al collo sempre lato destro.
Successivamente la somministrazione e la comparsa dei sintomi sopra descritti, il curante mi ha somministrato muscoril e bentelan per 1 settimana alla comparsa dei sintomi (ma non mi hanno fatto nulla); successivamente mi ha prescritto solo 1 settimana dì bentelan, ma ad oggi non si è risolto nulla, o meglio, di tanto in tanto ho vertigini e torna quel senso di costrizione al collo. Io sono sempre stato a favore del vaccino, ma ad oggi, potessi tornare indietro, non lo rifarei se dovrò sopportare a vita questi dolori.

Malattia trattata
Vaccino Anti COVID-19 Pfizer-Biontech.

Assenza di effetti collaterali

Gonfiore collo dopo la seconda dose Pfizer

Dopo aver effettuato la seconda dose (inizio aprile) del vaccino, ho avuto malessere generale oltre a dolore forte al braccio sinistro, stanchezza e senso di calore su tutto il corpo.
A distanza di un paio di mesi ho notato un rigonfiamento al collo lato sinistro, così ho fatto ECOTV e eco doppler al collo, tutto regolare. Fatta visita dall'otorinolaringoiatra, tutto regolare. Quest’ultimo ha consigliato RM collo con e senza mezzo di contrasto. Sono in attesa del esito.

3° dose

Ho fatto la terza dose del vaccino Pfizer.
Sono stata e sto malissimo: febbre, dolori muscolari i primi giorni e poi sono subentrati affanno (non riesco a respirare bene) ed ansia continua.
Prima della terza dose stavo benissimo, ormai sono passati 13 giorni dall'inoculazione, ma non cambia nulla. Credo non passerà più... sono molto preoccupata!

3° dose Pfizer persona fragile

In data 27 ottobre 2021 effettuo la terza dose di vaccino in quanto soggetto immunodepresso.
Premessa: prima dose, nulla. Seconda dose, febbre, malessere generale, brividi, raffreddore e non ricordo se c'è stato altro oltre al braccio dolente, per un totale di circa 3-4 giorni.
Tornando alla terza dose, verso sera mi sale la febbre a 37.2, prendo tachipirina 1000 e vado a letto. Mi sveglio con febbre a 37.9 - e fin qui tutto nella norma. Nel primo pomeriggio, eritema che dal petto si estende al collo e poi al lato sinistro del viso, linfonodi ascellari sinistri che si gonfiano (credo, perché non ho brufoli in formazione), e poi verso sera la febbre si attenua fino alla comparsa di un lievissimo mal di testa. Non prendo tachipirina.
Mi sveglio nella notte completamente bagnato di sudore (può essere dovuto alle coperte), mi alzo per cambiarmi e noto che il mal di testa è aumentato e cambiato, diventando circolare. Mi riaddormento per risvegliarmi sudato.
Dopo colazione prendo tachipirina 1000 e tutto passa.
Questa sera sembra tornare il mal di testa, ma ho preso una tachipirina 1000 in via precauzionale.

Nella giornata di ieri, informo il medico dell'eritema e mi prescrive Deltacortene 5 mg 20 cp. Ancora non ho iniziato a prenderlo, sto aspettando che la mia neurologa risponda alla email dove accennavo i primi disturbi.
In tutto ciò, per dirvi che secondo me hanno implementato il vaccino per coprire anche la Delta, spero solo di non dovermene pentire in futuro di questa terza dose.

Problemi dopo seconda dose

Dopo la prima dose, tutto bene.
Dopo la seconda: astenia, perdita di equilibrio, dolore ai denti e malessere diffuso.

« 1 2 3 4 5 6 ... »