2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4

Reazione Vaccino Pfizer

Premetto non ho mai sofferto di nulla, men che meno di attacchi d'ansia!! Comunque, dopo molta titubanza mi convinco e decido di fare questo vaccino. Prima dose fatta a fine novembre, dopo 10 minuti in sala d'attesa comincio a stare male avendo sbalzi di temperatura caldo/freddo seguìti da formicolio dappertutto, forti palpitazioni, tremore e senso di confusione. Mi dicono che è solo uno scarico di panico e di stare tranquillo.
Nei giorni a seguire nessun altro sintomo, se non il classico dolore al braccio. Passa una settimana e dal nulla ecco un'altra crisi, stessi sintomi della prima. Quindi mi reco in PS e mi danno dei calmanti. A seguito di ciò il mio medico mi prescrive il Lexotan. Nel mentre passa un mese e si avvicina il momento del secondo richiamo (con un po' di paura) e prima della puntura mi fanno assumere queste gocce per precauzione. Nessuna crisi, rientro a casa e nella notte iniziano forte febbre, sudorazione, tremore (sintomi normali dicono) che durano qualche giorno e poi vanno via. Ad oggi, a distanza di quasi un mese dalla seconda dose, sento pesantezza a livello cervicale e il respiro è un po' corto. Ieri di nuovo un'altra crisi e, leggendo le altre recensioni trovate su QSalute, ho constatato che non sono l'unico. Per me la correlazione c'è, non è solo ansia come vogliono far credere! La terza dose comunque credo proprio di non farla.

Seconda dose Pfizer

Il 23 dicembre 2021 ho fatto la seconda dose di Pfizer (dopo aver contratto la malattia nel novembre 2020 e aver fatto la prima dose ad agosto 2021), sono una ragazza che ha sempre fatto sport e non ho mai avuto problemi di salute.
Il 26 dicembre sono stata ricoverata perché non riuscivo più a camminare: stavo in piedi ma era come se pesassi 200 kg., riuscivo a fare dei piccoli passi con le gambe tremolanti. Da seduta avevo la sensazione di oscillare da una parte all'altra, come se anche tutto il busto fosse senza forze. Fatto tutte le visite ed esami neurologici ma niente, dopo due giorni di ricovero sono migliorata senza uso di farmaci, quindi sono tornata a casa. I primi giorni sono stata bene, ma poi un po' alla volta ho cominciato di nuovo a sentirmi sempre più debole, riuscivo a stare bene solo sdraiata, finché una mattina (9 gennaio) mi sono svegliata senza riuscire più a camminare di nuovo. Altre visite ma ancora niente. Aggiungo che tutto questo ha portato anche una bella dose di ansia e attacchi di panico, perché questa non sono più io. Spero si risolva tutto presto.

Due dosi Pfizer: aggiornamento

Dopo la seconda dose a Luglio 2021 ho avuto i seguenti effetti collaterali:
peggioramento della cervicale iniziata dalla prima dose, disturbi gastrici, insonnia, tachicardia, parestesie.
Fatte le analisi del caso: tutte negative.
In circa 4 mesi sono andate via tachicardia, insonnia, stanchezza e parestesie.
Invece da metà Agosto mi porto appresso un nodo alla gola che prima andava e veniva, ora è fisso.
Qualcuno ha avuto nodo alla gola? è solo ansia??
A livello gastrico dalle analisi è emerso un lieve reflusso e null'altro.

Anti sars covid 19.

2 vaccini Pfizer

Premetto che sono una persona sportiva, sempre attenta alla propria salute e tutti questi sintomi (mai avuti prima in vita mia) sono arrivati dopo il vaccino.
Ho fatto la prima dose il 22 giugno 2021, stavo benissimo, il giorno dopo inizia il classico dolore al braccio ma anche un vistoso rigonfiamento molto dolente, che ha impiegato una decina di giorni a passare del tutto. Purtroppo non è tutto, ho iniziato a soffrire di fortissime extrasistole, che mi perseguitavano per tutto il giorno (quando facevo ginnastica, quando ero seduta, a letto, ecc..) e sono durate fino a settembre. Sono anche andata da un cardiologo a farmi visitare perchè mi ero davvero spaventata, fortunatamente il cuore è sano, però mi ha detto che può essere dovuto al vaccino. Dopo quello sono iniziate le vertigini terribili e continuo senso di sbandamento, anche quello durato fino a 20 giorni fa. Ho avuto fortissimi dolori al collo e alle spalle. Solo dopo 6 mesi finalmente posso dire di stare di nuovo bene, però l'idea di stare male di nuovo così con altre dosi mi terrorizza. Quindi mi dispiace, ma per me finisce qui.

Anti-Covid.

2 dosi Pfizer

Ho fatto la seconda dose di Pfizer ad Agosto, da allora vivo in un calvario. Dal giorno dopo sono iniziati i sensi di svenimento, tachicardia, giramenti di testa, stanchezza cronica, palpitazioni, picchi di pressione alta (io sono ipotesa), dolori un po’ in tutto il corpo, respiro affannoso, dolorini a livello dello sterno ecc. Sono finita in PS varie volte e la diagnosi è sempre la stessa: ansia. Io mi sono rotta di sentirmi dire questo, quando non ne ho mai sofferto di nulla di ciò che ho descritto sopra, e nemmeno di ansia. In tutte le visite che faccio, alcuni dicono che può essere dovuto al vaccino, altri no. Come faccio a fare la terza dose??? Vorrei che quelli che ti obbligano a farla soffrissero almeno per un mese di quello che io soffro da 6!!!
P.S.: se anche quello che ho descritto sopra fosse davvero solo la manifestazione dell’ansia, allora è giusto che la mettano come effetto collaterale, date le numerose testimonianze.
Ma cosa possiamo fare noi per essere ascoltati??? Dobbiamo forse beccare un dottore che dopo il vaccino ha avuto gli stessi effetti? Assurdo…..

Anti Covid-19.

Seconda dose Pfizer

Ho letto molte recensioni, alcune simili alla mia situazione e volevo esporre la mia esperienza. Ho fatto la seconda dose a fine settembre/ quasi ottobre; il giorno stesso ho sentito solo un senso di fiacchezza e stanchezza alle gambe... Dopo qualche giorno è iniziato un dolore lancinante e pulsante al ginocchio sinistro per pochi secondi, così senza senso, una volta ogni tanto. Poi mi capitava a volte di sentirmi come se avessi la febbre a 40 e di sudare la notte... Nel frattempo passa un mese e mezzo diciamo con questi continui fastidi che vanno - e vengono e a cui non davo peso. Il calvario vero e proprio è iniziato prima di Natale, quando quel dolore lancinante che mi sembrava (o sembra) osseo, ha iniziato a spostarsi all'altro ginocchio, poi zona gomiti, insieme a una sensazione di accaldamento. Poi sono iniziati i dolori ai nervi e tendini come se fossero tiratissimi e, neanche a dirlo iniziano quelli muscolari, soprattutto gambe, bicipiti e avambracci accompagnati, da formicolii e fiacchezza a gambe e braccia,come se appunto avessi la febbre a 40 o avessi fatto otto ore di fila di palestra...
Qualcuno ha avuto questa esperienza? Ho letto di molti simili a me, ne siete usciti? Se sì, dopo quanto e come?
Le analisi del sangue erano nella norma?
Grazie a chi risponderà seriamente.

Assenza di effetti collaterali

Prima dose, mi ha cambiato la vita in peggio

Ho 17 anni, ho fatto la prima dose di Pfizer il 4 luglio 2021.
La sera stessa i primi malesseri, tra cui forte senso di astenia, debolezza in tutto il corpo associata a dolori diffusi. Durante la notte ho iniziato ad avere disturbi intestinali, un mal di testa crepitante e un dolore atroce alla gamba, per camminare dovevo appoggiarmi a qualcosa perché avvertivo sensazione di sbandamento e capogiri. Adesso sto meglio, ma fatico a fare molte attività che prima facevo normalmente, come camminare fino alla fermata dell’autobus, a causa della sensazione di affanno e della diffusa debolezza. Mi ha messo davvero ko questo vaccino.

Vaccino anti-covid19.

Pfizer 2 dosi

Seconda dose il 13 ottobre, Pfizer.
Nel giro di 2 giorni inizia un fastidio all'occhio sinistro, tipo pulsazione forte. Nell'arco della giornata iniziano dolori altezza sterno vicino al cuore. Il 3 dicembre mi reco in PS per problemi respiratori e dolore al petto e viene accertata pregressa pericardite. Ovviamente non causata dal vaccino??

Terza dose

Covid preso da asintomatica. Prima e seconda dose fatta con Sputnik, nessun problema. Adesso richiamo con Pfizer. Dopo 12 ore ho iniziato ad avere brividi di freddo, a tremare, dolore muscolare e la febbre mi è salita fino a 39. Prendo Tachipirina. La febbre si abbassa, salvo risalire dopo due ore. Sono andata avanti per due giorni così. Al terzo giorno temperatura a 37.2, ma con un gran mal di testa.

Vaccino anti covid.

Parestesie e debolezza

Sto risolvendo solo ora gli effetti collaterali dopo aver fatto la seconda dose il 21 ottobre.
Continui formicolii a piedi e gambe, stanchezza cronica, debolezza ai muscoli delle gambe da non poter nemmeno stare in piedi.
Finalmente ho le risposte: intossicazione da metalli pesanti presenti nel vaccino.
I miei medici di fiducia mi hanno prescritto Vitamina C liposomiale - Glutatione liposomiale + multivitaminici per combattere la stanchezza fisica e mentale.
Spero possa essere utile a qualcuno con gli stessi sintomi.
In ogni caso, andare in pronto soccorso non servirà a nulla: i medici non vi diranno mai che c’è una correlazione con il vaccino.

10 agosto prima e unica dose Pfizer

Parto dalla premessa che ho 22 anni e prima del vaccino sono sempre stata non bene, benissimo. Mai avuto problemi di salute, mai visto un dottore. Sono sempre stata una sportiva.
10 agosto prima e unica dose Pfizer. Non ero convinta, ma dovevo andare all'università e alla fine ho ceduto. Perché ha senso distruggersi la salute a 20 anni per l'università...
Comunque, dopo aver fatto il vaccino inizio a non sentirmi benissimo: parestesie, prurito, mi sento bruciare dall'interno, strani arrossamenti (del tipo che bastava che mi passassi una mano sulla pelle per diventare rosso fuoco). Parlo con il mio medico di base: per lui è tutto normale, passerà!
Il 20 di agosto inizio a sentirmi davvero male, inizio ad avere dei tremori al braccio sinistro (dove ho fatto il vaccino). Successivamente perderò l'uso delle gambe e delle braccia. Si è scatenata una reazione (il punto d'origine è stato il braccio sinistro) che mi ha distrutto i nervi delle braccia e delle gambe. I medici non sanno cosa sia stato, hanno solo escluso la Guillain-Barrè. Mi ci sono voluti mesi per riprendermi e a tutt'oggi non sono tornata come prima (le mani sono ancora danneggiate, non ho una buona presa sugli oggetti). Comunque, oltre a questo mi è successo un' po' tutto: vertigini, confusione mentale, mi è sparito il ciclo. Secondo il pronto soccorso deriva tutto dall'ansia. Ci sono andata a fine agosto e non riuscivo a reggermi in piedi.
Ad oggi sto abbastanza bene, mi sono spariti tutti i sintomi, a parte le mani che non sono ancora guarite e il ciclo che non è ancora ritornato. Potessi ritornare indietro NON LO FAREI MAI.
Magari fisicamente mi sto riprendendo, ma psicologicamente è impossibile.

Assenza di effetti collaterali

Non sono più lo stesso....

Preciso che non sono un no vax, infatti ho fatto entrambe le dosi di Pfizer.
Dopo la prima, tutto ok. A circa dieci giorni dalla seconda è iniziato il calvario che non avevo assolutamente ricondotto al vaccino inizialmente.
Dopo un colpo di tosse o un grosso respiro, sento uno spillo sotto la scapola destra... non ci faccio caso più di tanto; la cosa si ripete per 5-6 giorni. Poi iniziano i dolori, si irradiano dalla scapola al trapezio, spesso anche prendendo tutto il centro schiena. 15 giorni di dolori atroci 24 ore su 24. Il medico mi dice che ho solo una contrattura alla scapola. Il dolore va poi scemando, ma iniziano formicolii alle mani, di notte mi sveglio con le dita intorpidite, di giorno ho formicolii 23/h su 24 in entrambe le mani. Si aggiunge poco dopo un nodo alla gola, una pressione che diventa più o meno intensa a seconda dei momenti della giornata. Una mattina mi sveglio con un crampo atroce sul tibiale anteriore, roba da non poter camminare o piegare la gamba.. dopo 6 ore torna a funzionare bene anche se indolenzita.
Ad oggi, ad una settimana dall'evento, ancora crea fastidi. Questa sera contrazioni involontarie del bicipite, durate 2 ore... Io non sono più lo stesso, ogni giorno mi sveglio sapendo che ne succederà una nuova. Ero atletico, sano. Ovviamente al pronto soccorso (ci sono finito 2 volte) ti prendono per scemo ansioso (e io per natura proprio non lo sono) o comunque minimizzano la cosa. Praticamente se non sei morto stai bene. Adesso farò esami neurologici, ma nulla mi toglie dal cervello che tutto sia partito dal vaccino... non ero mai stato così. Ho letto troppi casi simili ai miei, non può essere un caso. Sono oltre due mesi che sto da cani. E ovviamente l'umore ne risente, come si può non essere depressi quando si sta male continuativamente da mesi (e io ero sempre di buon umore). I medici sostengono che comunque i pro sono più dei contro...

Effetti avversi vaccino Pfizer 1° dose

Volevo segnalare le mie reazioni avverse dopo la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer avvenuta a Roma all'hub vaccinale La Vela (Tor Vergata) il giorno 30/11/2021.
Subito dopo la vaccinazione ho avvertito un forte bruciore espandersi dalla spalla destra dove avevo ricevuto la siringa. Poi, una volta arrivato alla testa, il mio corpo si è irrigidito e mi sono accasciato a terra; il personale è venuto subito in mio soccorso e mi hanno trasportato al pronto soccorso presente all'interno dell'hub vaccinale, la mia pressione era a 200/130 e la frequenza cardiaca a 157. Mi hanno immediatamente fatto una siringa endovena con non so che cosa dentro e il cuore ha iniziato a rallentare; poi subito dopo mi hanno attaccato una flebo con valium e mi sono stabilizzato rimanendo in osservazione circa un ora. Non mi hanno fatto andare via da solo per sicurezza e ho dovuto chiamare un mio amico che si è recato a prendermi. La sera un malessere fisico micidiale, sensazione di fuoco sulla pelle accompagnate da punture come aghi nelle seguenti parti del corpo: braccia, gambe, dietro il collo, petto, e sulla bocca dello stomaco una strana sensazione di forte formicolio e nausea, pressione alta a 160/105 e tachicardia. Poi verso le 4.00 di mattina che non riuscivo a dormire, ho iniziato ad avvertire un forte ronzio (acufene) alle orecchie, specialmente al sinistro, che a oggi è ancora presente (06/12/2021) e non accenna a migliorare. Il resto è migliorato solo dopo che il mio medico curante ha deciso di farmi fare un ciclo di Enoxaparina 6.000 UI (60 mg) in 0,6 ml., dato che questi malesseri dopo tre giorni non accennavano minimamente a migliorare. Ora dovrò sottopormi ad esami clinici ematici molto sofisticati e confrontarli con quelli preventivamente fatti prima del vaccino per vedere se era tutto ok per la vaccinazione: emocromo, D-Dimero, attività protrombinica, antitrombina III, proteina C reattiva, cortisolo, azotemia, fibrinogeno, INR, PTT, reuma test, ecc.. Le analisi erano tutte perfette, tranne l'omocisteina, cosa che comunque feci presente all'hub vaccinale, presentando tutta la documentazione. Mi fu detto che non esistevano problemi. In buona coscienza ho cercato di fare il mio dovere di bravo cittadino andando a vaccinarmi, ma, alla luce di questi fatti, io sono a dir poco terrorizzato a sottopormi alla seconda dose nel modo più categorico, anche perchè devo ancora risolvere i problemi della prima.

Malattia trattata
Vaccinazione preventiva Covid-19 prima dose Pfizer.

Pfizer prima dose: reazioni avverse da 4 mesi

Dopo la prima dose di Pfizer: parestesie, blocco della mandibola, acufeni bilaterali e pulsanti (h/24), bruciori in tutto il corpo, sensazione di spilli nelle gambe, per 20 giorni non riuscivo ad alzare le ginocchia, bocca impastata con poca salivazione, problemi a stomaco ed intestino, vampate di calore notturne e giornate dove devo bere anche 8 litri di acqua, tante notti in bianco, dolori al petto.
Dose fatta a Luglio 2021. Al 20 novembre 2021, dopo oltre 4 mesi, ho ancora problemi. Ho dovuto lasciare le attività sportive agonistiche in quanto sono sempre stanco e ho spesso mal di gambe. Inoltre faccio anche fatica a studiare perché ho spesso mal di testa e faccio fatica a concentrarmi.
Inoltre sono a 2000 euro di spese mediche tra visite ed esami.
Mi fa rabbia sapere ci sono tante persone messe come me (altre peggio) e nessuno ne parla...
Riassumendo: danneggiato e abbandonato.

Vertigini e sbandamenti

Vertigini e sbandamenti ancora presenti dopo 3 mesi dalla vaccinazione.
Chi ha lo stesso problema, mi scriva!

Vaccino Comirnaty

Ho effettuato la prima dose all'inizio di ottobre e dopo 10 giorni ho avuto problemi gastrointestinali: reflusso, mal di stomaco, diarrea.
Purtroppo, ho effettuato la seconda dose dopo 21 giorni.
Ad oggi, nonostante fermenti lattici, argilla e bustine per reflusso, il problema persiste. È passato più di un mese e dubito fortemente che migliorerà la situazione.
Dopo la seconda dose ho avuto febbre, spossatezza e tachicardia. Ora si dono aggiunti i "lampi di luce" agli occhi...
Ero contraria a questo "vaccino" e sono sempre più convinta che gli effetti collaterali siano a lungo termine.
Ho letto di altre esperienze analoghe, pertanto so di non avere problemi psicosomatici, come qualcuno asserisce.

Vaccino anti covid-19.

Effetti collaterali seconda dose

Il 28 ottobre ho fatto la prima dose di Pfizer e ho avuto la febbre a 38° dalla sera, ma il giorno dopo è passata. Il problema è che a dieci giorni dall'iniezione ho ancora dolori al braccio destro, che molte spesso mi si addormenta; poi ho improvvisi e lancinanti emicranie che, seppur durino pochissimi minuti, avvengono spesso durante la giornata. Aggiungo anche che mi sento fiacco anche dopo 10 minuti di camminata e per uno come me che era abituato a fare trekking camminando anche per ore (feci il Cammino di Santiago nel 2018) non è per nulla bello. Io non avevo mai avuto problemi simili. Il mio corpo è cambiato, ma spero di tornare come prima. Io sicuramente, dopo aver fatto la prima dose avendo avuto pure gli effetti collaterali descritti, non mi farò la seconda dose e non mi interessa se mi scade il Green pass, perché la mia salute viene prima di tutto.

EFFETTI A LUNGO TERMINE DOPO 2° DOSE

Da quando ho fatto la seconda dose, oltre ai classici sintomi nei primi due giorni quali febbre e tremori, una volta passati per una settimana ho avuto forte dolore al petto, che quando stavo in casa passava, mentre se uscivo arrivavano queste forti fitte. Ora il dolore si è spostato e avverto bruciore e dolore alle costole partendo da sotto la spalla sinistra e ogni tanto ho qualche dolore al torace.
E' passato un mese e non sembra passare, sono disperato, ho provato ad andare in pronto soccorso ma mi hanno mandato a casa e prescritto ibuprofene, che non allevia niente. Solo lo stare fermo in casa non mi fa sentire i sintomi, ma devo pur lavorare... Se a qualcuno è passato o avesse risolto, prego di contattarmi al numero 3899805054.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid Pfizer.

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali a lungo termine Pfizer

Ho effettuato entrambe le vaccinazioni Pfizer. Dopo la prima dose ho avuto solo dolore al braccio, nessun altro sintomo.
Dopo la seconda dose, malessere generalizzato per un paio di giorni e fin qui tutto normale. Il problema è a distanza di oltre 2 mesi che il dolore al muscolo del braccio non è più passato ed avverto anche dolori muscolari diffusi.
Sono sicuro che non si tratti di un problema di ansia e non sono assolutamente contrario ai vaccini. Prima delle vaccinazioni alzavo pesi su panca di 40 kg. senza nessun fastidio e ora non riesco nemmeno a sollevare 10 kg. senza provare fitte fortissime, in particolare al muscolo del braccio sinistro, dove ho fatto le 2 iniezioni. Anche solo sollevare il braccio mi provoca fastidio.
Inoltre mi sveglio di notte dal male se durante il sonno mi giro sul braccio sinistro.

Oltre 60 anni
ANTI COVID.

Effetti collaterali dopo Pfizer

Dopo la prima dose di Pfizer il 1 luglio ho sofferto di forti vertigini, nausea e disturbi allo stomaco e ritardo nel ciclo mestruale.
Dopo la seconda dose, fatta il 5 agosto, ancora oggi vertigini e una debolezza incredibile continuano ad essere ancora presenti, spero passino prima o poi perché è terribile..

Vaccino dopo 2° dose

Scrivo questa recensione per documentare gli effetti avuti dopo le due somministrazioni del vaccino, visto che, leggendo le recensioni, sono comuni a più persone.
Subito dopo aver fatto la prima dose il 02/09/2021 ho avvertito, a poche ore di distanza dall'inoculazione, un leggero dolore al braccio e mal di testa unito ad un senso di stordimento. Tali effetti sono durati un paio di giorni. Gli effetti rimasti sono, oltre al senso di stordimento continuo che mi crea problemi con il lavoro perché ciò è unito ad una incapacità nel riuscire a concentrarmi, mal di testa che vanno e vengono, spossatezza e mancanza di fiato.
Ho fatto la seconda dose il 29/09/2021 e posso dire che, a distanza di più di un mese, il senso di stordimento e di mancanza di concentrazione sono rimasti, così come la spossatezza e mancanza di fiato. Non solo, ho preso un semplice raffreddore che non riesco a debellare da circa un mese oramai: provo un senso di infiammazione al naso e al petto, mi sento caldo come se avessi la febbre ma non la ho. Per sicurezza ho fatto il tampone ed è risultato negativo.
Posso solo dire che il mio fisico è cambiato, in peggio ovviamente, mi sento fisicamente invecchiato, spero che questi effetti passino al più presto.

Vaccino Anti Covid.

Assenza di effetti collaterali

Mal di testa e stanchezza continui

Ho fatto la prima dose a Luglio 2021, dal giorno successivo ho sempre mal di testa e stanchezza continui, ed inoltre mi ritrovo sempre la temperatura corporea a 37.5. Sono uno straccio. Non ho fatto e non farò la seconda dose.

Mal di testa dopo 2° dose

A distanza di circa due settimane dalla seconda dose Pfizer effettuata il 19 settembre, ho avvertito un mal di testa sospetto, mai provato in precedenza, nella zona superiore/posteriore, unita ad un senso di pressione, spesso pulsante verso la sera. Per un paio di giorni è stato veramente invalidante, per poi alternare giorni di presunta normalità e periodi di riacutizzazione della stessa con dolori in altre zone della testa. Il medico curante mi ha prescritto antibiotico per combattere il catarro, correlando possibilmente con una sinusite. Non ho mai sofferto nè di mal di testa, nè di sinusite in vita mia, sono convinto leggendo i commenti su questo sito che la mia situazione sia legata al vaccino che, a questo punto, mi sono pentito di aver fatto. Ora andrò ad effettuare una risonanza alla testa per vederci più chiaro, sperando che questa sensazione strana, con giramenti di testa e spesso stanchezza/spossatezza, passi prima o poi. Sarei stato anche disponibile ad accettarla per combattere un maledetto virus, ma nessuna autorità ha mai esposto il rischio di effetti moderati/lievi così duraturi nel tempo e questo mi rende molto scettico sulla comunicazione relativa alla sicurezza del vaccino.

Fate segnalazione all'AIFA

Chiunque legga le recensioni qui, può comprendere che alcuni sfortunati stanno riscontrando effetti collaterali non di poco conto. Molti hanno sentito il parere di specialisti ed eseguito esami specifici - tutto a PAGAMENTO - senza ottenere la soluzione all'enigma.
Il mio consiglio è quello di FARE SEGNALAZIONE ALL'AIFA come cittadino privato https://www.vigifarmaco.it/
Solo allora le autorità competenti si renderanno conto della cosa ed avviseranno i medici che al momento riconducono tutto all'ansia. Lascio il mio contatto se qualcuno volesse condividere la sua esperienza, o se ci sono idee per fare emergere questa situazione, visto che sembra inesistente come problema.
ari88ari@gmail.com

Prevenzione Covid.

Sintomi dopo Pfizer

Descrivo di seguito miei sintomi:
dopo 20 giorni dalla prima dose, dolore al braccio destro (non quello su cui mi è stata fatto il vaccino).
Dopo seconda dose invece, il dolore al braccio destro è aumentato, assieme a contrazioni dei muscoli del braccio destro involontarie, comprese anche contrazioni trapezio e collo con sensazione di soffocamento; senso di oppressione al petto, dolori alle ossa del torace al tocco; contrazioni muscolari ai lati del seno; punture di spilli sulle gambe e vene ben visibili sul braccio destro e sul petto.
Tutto questo per quasi un mese e mezzo.
Adesso, a distanza di quasi tre mesi, la contrazione muscolare e i dolori al braccio destro non sono giornalieri ma settimanali, con comparsa di disturbi quali cervicalgia ed offuscamento vista. In questo tre mesi ho assunto degli integratori prescritti dal neurologo e ho fatto esercizi posturali, oltre che kinesiterapia. Al momento c'è una rigidità muscolare che non riesce a passare. Soprattutto il muscolo del trapezio e l'avambraccio che si contrae improvvisamente da solo. Inoltre dopo un mese e mezzo circa dalla prima dose, sul braccio destro mi uscì improvvisamente un ponfo. Mi dissero al pronto soccorso che era una puntura di insetto, invece andando a fare l'ecografia mi hanno detto che era un coagulo e che si sarebbe assorbito da solo - e così è stato.
Preciso anche che a seguito di ecoaddome mi hanno riscontrato un varicocele pelvico che precedente eco, fatta dalla ginecologa (quando non era ancora vaccinata) non aveva riscontrato. Dico solo che qualsiasi medico da cui sono andata, il mio compagno compreso, dicono che devo andare dallo psicologo perché le contrazioni e questi sintomi sono dovuti all'ansia, ma io sono tranquilla invece.
Grazie a chi vorrà rispondermi, facendomi capire che questi sintomi sono reali e non indotti dalla mia mente.

Vaccinata con Pfizer

A distanza di 3 mesi ho sperimentato dolori muscolari, poi al petto, sentivo il cuore come se venisse meno, bruciore al petto, arrossamento del braccio, tachicardia forte. Io sono un soggetto ansioso, ma non in questo modo!
Sono andata dal cardiologo, mi ha detto che è ansia.
Da 3 giorni ho la nausea, mi sento instabile. Ho contattato un psichiatra. Ho appuntamento tra 5 giorni...
Chi ha dovuto prendere ansiolitici? Chi ha avuto i miei stesso sintomi?
Vi lascio il mio contatto: loredanaohio@gmail.com.

I e II dose Vaccino Pfizer

Ho eseguito entrambe le dosi di Pfizer.
A distanza di un mese soffro di forti emicranie, dolori agli occhi, disturbi del ciclo mestruale e forti dolori allo stomaco.
Sarebbero da denunciare, non fosse che lo Stato non si prende alcuna responsabilità.

MIOCARDITE

Mi chiamo Gianmarco, ho 26 anni, alla prima dose di Pfizer non avuto effetti indesiderati.
Alla seconda dose, effettuata domenica 3 ottobre, sono iniziati i problemi con febbre e nausea; poi mercoledì 6 mi sono recato al pronto soccorso con dolori al petto. Il giorno stesso sono stato ricoverato d'urgenza per miocardite acuta, sono stato dimesso ieri 13 ottobre...

Parestesie che non passano dopo 1°dose

Io ho fatto la prima dose il 27 settembre, ad oggi 11 ottobre continuo ad avere dolori alle mani e alle braccia (soprattutto la sera quando mi stendo a letto). Sono stata dalla dottoressa che mi ha detto che si tratta di parestesie e che sono normali dopo il vaccino e che passeranno. Non ho mai avuto nulla di simile!
Il 18 ottobre dovrò fare la seconda dose e sono spaventata perché ho paura che si possano accentuare ancora. Sto andando avanti ad antidolorifici. Inizialmente sentivo dolori e sensazioni tipo spilli, ora soprattutto dolori diffusi ed è come se perdessi la sensibilità ai polpastrelli. E' assurdo che per paura di perdere il lavoro debba stare così e soprattutto non avere risposte. Ringrazio tutti delle vostre testimonianze perché mi avete fatto sentire meno sola!

Vaccino anti Covid-19.

La mia schiena!

Ho fatto la prima dose il 3 settembre e i miei disturbi si sono manifestati a fasi.
In primis ho avvertito malessere a livello dello stomaco con continue nausee, mi hanno bruciato fortemente gli occhi.
Ho avvertito anche se per poco oppressione al petto.
Ora a distanza da circa un mese dalla prima dose sono iniziati dei forti dolori nella parte alta della schiena, come delle fitte di dolore; e poi ho sempre questa sensazione di muscoli intorpiditi e stanchi! Capita anche a voi? State ancora male a distanza di così tanto tempo?
Sono preoccupata perché ormai a breve avrò la seconda dose! Ma purtroppo è da fare!

1° dose: parestesie, dispnea, tachicardia

Nell'arco delle prime 24 ore ho avuto solo stanchezza, leggera alterazione febbrile e leggero dolore al braccio. Dopo una settimana sono comparsi: tachicardie, parestesie braccia/mani, gambe e piedi soprattutto se stesa, dispnea. Più raramente dolore leggero al petto o in zona retro-sternale. In pronto soccorso hanno escluso le cose più gravi (miocardite, pericardite e problemi cardiaci in atto). Sto continuando altri esami clinici. A distanza di un mese tutti gli effetti si sono attenuati, ma permangono le parestesie alle estremità. La connessione con il vaccino non è chiaramente accertata (ammesso che sia accertabile), ma non avevo mai avuto nulla di simile in vita mia. Per la seconda dose mi è stato consigliato di farla solo a scomparsa sintomi. Un bel dilemma! Sono pro-vax, ma una maggiore assistenza da parte degli organi sanitari non sarebbe male dal momento che il medico di base rimanda al pronto soccorso, al pronto soccorso storcono il muso appena sentono la parola vaccino (anche se personalmente ho trovato un medico estremamente competente alla visita) e in ogni caso si riceve assistenza dopo ore e ore di attesa. Rischi/benefici? Ok sta a me decidere, ma se qualcuno mi spiegasse cosa succede, altrimenti è un'assunzione di rischio senza alcuna consapevolezza!

Protezione anti-Covid.

Prima e seconda dose

Dopo la prima dose del vaccino ho avuto forti coliche, diarrea, vomito e qualche linea di febbre.
Nonostante tutto ho deciso, perché costretta dalle normative, ad effettuare la seconda dose.
Febbre oltre i 40, diarrea, vomito, spasmi muscolari incontrollabili, vertigini, pressione bassa. A distanza di giorni e giorni ho ancora un linfonodo enorme sotto l'ascella che mi impedisce di chiudere il braccio e la pancia gonfissima. Piuttosto che rifare la terza dose, io lascio l'Italia.

Assenza di effetti collaterali

Confusione mentale, tachicardia e rush cutanei

La mia storia comincia il 04 agosto, giorno in cui mi somministrano la seconda dose del vaccino Pfizer Comirnaty. Fatto il vaccino mi sento abbastanza ok, non ho febbre ed il dolore al braccio viene solo in serata; il giorno dopo anche va bene, niente febbre ma il dolore al braccio persiste.
Il terzo giorno, dopo 48 ore dalla somministrazione del vaccino, mi alzo con un po' di nausea, questa sensazione aumenta fino a costringermi a sdraiarmi, penso sia un abbassamento di pressione quindi cerco di tirare su le gambe e provo a tranquillizzarmi, ma la sensazione di malessere aumenta sempre di più. Mi viene un formicolio alle mani e ai piedi, il formicolio incalza, aumenta fino ad avvolgere entrambe le braccia completamente, le gambe e l'addome, le braccia cominciano ad irrigidirsi, il sinistro rimane teso, paralizzato, con la mano semiaperta, il destro, il braccio della dose, si piega da solo su se stesso paralizzandosi anch'esso, il respiro è corto e il battito impazzito.
All'arrivo dell'ambulanza, all'operatrice basta un colpo d'occhio per dare la diagnosi definitiva "attacco di panico". Io, che non ho mai sofferto nemmeno di stati d'ansia, improvvisamente vengo etichettato come un soggetto ansioso che ha avuto un attacco di panico. Vengo trasportato al pronto soccorso con un codice verde, una volta scaricato lì nessuno mi si fila, d'altronde sul braccialetto c'è scritto codice verde, significa che non ho nulla.
Realizzo solo ora mentre scrivo di essere stato inserito allo stesso livello di una signora che aveva letteralmente un'unghia del piede incarnita, era venuta al pronto soccorso perché le faceva un po' male.
Per farla breve, rimango per 8 ore lì dentro, vengo mandato a casa con la stessa diagnosi di quando sono entrato, "attacco di panico", sulla base di un prelievo di sangue, un ECG ed una visita medica.
Mi dicono che devo staccare, che sono troppo stressato, che devo andare in vacanza.
Guarda caso proprio quel giorno cominciavano le mie due settimane di ferie, effettivamente parto con i miei, cambio aria, ma la situazione non si appiana, mi rimane una fortissima confusione alla testa, un formicolio dentro il cranio che dura per una settimana, sensazioni di freddo dentro la testa e piccole fitte di dolore, il fisico è stanco, spossato, non riesco a rimanere in piedi per molto, il battito è più veloce del normale e a distanza di qualche giorno la gamba destra si contrae e rimane in parestesi, il senso del tatto diminuisce ed i muscoli rimangono tesi nonostante io provi a rilassarli.
Ad oggi, a quasi due mesi da quando ho avuto la reazione avversa, continuo ad avere la mente annebbiata, vertigini, scariche di freddo nel cranio, tachicardia, rush cutanei.
La gamba fortunatamente è migliorata, ma è ancora in parte contratta.
In generale spero che nelle prossime settimane questi sintomi spariscano del tutto, lasciandomi in pace, anche se non vedo ancora la fine del tunnel ed i medici non sanno cosa dirmi se non che "c'è il nesso temporale ma non il nesso causale" e che "passerà", senza dirmi però quando.

Fibromialgia e vaccino Pfizer

Io sono affetta da fibromialgia.
Ho pensato molto se fare il vaccino, alla fine mi sono decisa, se pur con molta ansia.
Dopo la prima dose, a distanza di tre giorni mi sono venuti dolori lancinanti che mi hanno impedito di uscire di casa, durati fino a oggi.
In più parestesie alle punte delle mani, che ho ancora.
Ovviamente sono caduta in uno stato di forte stress, perché la fibromialgia peggiorata mi ha annientato.
Nonostante tutto, i medici non sanno mai che dire ed io ho fatto la seconda dose il 17 settembre.
Dopo 4 giorni ci risiamo, peggiorate parestesie, ora formicolii anche a arti inferiori e mi sono cominciati attacchi di panico, perché i dolori forti persistevano.
Sono due giorni che ho forte dispnea continua e ho iniziato da uno psicologo terapia cognitivo comportamentale.
La guardia medica ha detto che i formicolii possono dipendere dal vaccino, così come i dolori aumentati, mentre il resto lo ha bollato come ansia da vaccino...
Non ne posso più, lunedì sentirò il medico di famiglia.
Se verrà la terza dose non la farò di sicuro.
Fibromialgici pensateci bene!
I dolori aumentati mi hanno davvero distrutta, nel corpo e nella mente.
Dovrebbero pensare bene quali categorie trattare con accortezza.
La fibromialgia poi, questa malattia "invisibile" e da tutti ignorata...

PARESTESIE E GAMBE PESANTI DOPO PRIMA DOSE PFIZER

Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!
Mi hanno detto che è comunque consigliato di fare la seconda dose, ma io sono terrorizzata.
Esperienze in merito? chi ha fatto la prima dose e ha avuto questi effetti si è poi sottoposto alla seconda?
Grazie a chi mi risponderà.

Stomaco KO

Ho fatto la prima dose di Pfizer il 3 settembre e dopo circa 6 giorni ho cominciato ad avere un forte nausea; addirittura ho l’urto di vomito! Mangio sano e bene, ma ho lo stomaco sottosopra e non passa!
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? Avete anche provato ad avere bruciore agli occhi dopo il vaccino?

Vaccino Pfizer, fatta solo la 1°

Ho fatto la 1° dose di Pfizer il 31 giugno.
Dopo qualche ora inizio ad avere sintomi strani, forti formicolii alle braccia e alle mani come punture di spilli. Cominciano la tachicardia, senso di oppressione al petto e forte dispnea. Comincio a non riuscire più a muovere il braccio sinistro, e successivamente il lato sinistro della faccia. La notte non mi sale la febbre ma inizia un forte reflusso gastroesofageo che mi fa aumentare i battiti ancora di più. Poi arriva la diarrea. Mi accompagnano in ospedale, mi dicono che sono ansiosa (certo, così ansiosa che il battito non si calmava manco col valium). Dopo 5 giorni la diarrea scompare, ma la tachicardia persiste. Vado dal mio medico di base e mi prescrive betabloccanti. La situazione tachicardia si ristabilisce. A distanza di un mese cominciano fortissime vertigini, cefalee, stanchezza che non mi permette di fare tutto e braccio sinistro addormentato. Poi si gonfiano i linfonodi, faccio tutte le analisi ma non ci sono infezioni. Ad oggi, Quasi 3 mesi dal vaccino, ho continui bruciori alla gamba sinistra e non si capisce che ho. Da quando ho fatto il vaccino mi vengono solo dolori strani e assurdi. PRIMA ANDAVO IN PALESTRA TUTTI I GIORNI, CONDUCEVO UNA VITA NORMALE. Ora sono fortemente limitata.
Non ho fatto la seconda dose! Il mio medico me l'ha sconsigliata, ma purtroppo non mi hanno dato l'esenzione, e mi hanno detto di provare col Moderna.

Anti Covid_19.

Mai più

Ho fatto la prima dose il 9 Agosto, il giorno dopo sono cominciati i problemi.
Inizialmente solo una forte nausea, notturna e diurna, infiammazione dello stomaco, e del tratto intestinale. Dopo una settimana dispnea, difficoltà nel camminare, vertigini che tutt'oggi ho, ma sembra che piano piano ne stia venendo fuori.
Sono stato un bambino asmatico e questo vaccino mi ha fatto riprovare quelle brutte sensazioni che avevo da piccolo. Non farò la seconda dose.

Pfizer 2 dosi

Ho avuto il Covid e mi sto portando avanti da 1 anno vertigini che non so a questo punto se passeranno mai.
Dopo il primo vaccino, Pfizer, sono diventate più forti. Pochi giorni fa ho fatto la seconda dose e ora ho delle vertigini fortissime, spasmi muscolari, tremori…
Sono molto spaventata, non so a chi rivolgermi. Tutti dicono sia ansia, ma so che non è così.

Vaccino Covid 19.

Tachicardia

Ho fatto la prima dose il 18 agosto e da allora ho una tachicardia fortissima. Ho fatto visita cardiologica, Ecg ed holter, ma nessuno mi ha dato una spiegazione. Dicono che non ho nulla, ma è il 13 settembre e continuo a stare così. Per ora la seconda dose non la faccio. Devo venire a capo di cosa sia successo dopo la prima dose. Troverò un medico che si rifiuterà di dire che non ho nulla.

Vaccino Pfizer

Ho fatto la prima dose di Pfizer a giugno. Non ho avuto sintomi tranne male al braccio.
Seconda dose: ho avuto reazione allergica al braccio, tachicardia, dolore al petto e fitte. Quando cerco di addormentarmi, il cuore incomincia a battere forte e al tempo stesso avverto un senso di oppressione. A distanza di un mese e mezzo dalla seconda dose sto ancora male. Così mi sono decisa e ho fatto le analisi. Dalle analisi ho un valore di 996 di D-dimero; la dottoressa mi ha detto di sospendere la pillola anticoncezionale, ma non di preoccuparmi che probabilmente avrò solo una infezione. Il 13 settembre ho anche la visita cardiologica.

Covid 19 vaccino-

Forti vertigini da 20 giorni

Il 23 Agosto ho fatto la prima dose di Pfizer, il 25 Agosto ho cominciato ad avvertire forti vertigini, tachicardia e formicolio a braccio sinistro e gamba sinistra. Subito in pronto soccorso non è stato rilevato nulla. Ad oggi 10 Settembre avverto gli stessi sintomi, se poi provo a fumare una sigaretta gli stessi vengono accentuati con anche eccessiva sudorazione.

Vaccino Pfizer

L' 11 agosto mi è stata somministrata la prima dose, il giorno successivo ho iniziato ad avere tachicardia e parestesie alle mani e ai piedi che nel corso dei giorni successivi si sono estese alle braccia e alle gambe. Ad oggi ho un serio intorpidimento alla gamba destra con mancanza di forze. Ho iniziato il peregrinare fra consulti ed accessi al pronto soccorso di scarsa utilità, perché quando si inizia a parlare di reazioni avverse al vaccino tutti tendono a minimizzare o ad ignorare proprio l'informazione. Ad oggi non ho ancora una diagnosi e tantomeno una terapia. Ho iniziato da qualche giorno l'assunzione di cortisone per attenuare i sintomi, perché non ne posso più.
Ho fatto 2 consulenze cardiologiche con elettrocardiogramma ed ecografia, dalle quali non sono emerse alterazioni cardiache (temevo le ormai tristemente note pericardite/miocardite ) ma nulla mi è stato spiegato nel merito delle parestesie e della tachicardia che soprattutto di notte risulta estremamente invalidante perché non fa dormire.
Ho approfondito l'argomento per conto mio e sono giunta alla conclusione che il vaccino abbia indotto una disregolazione del sistema immunitario con effetti infiammatori di tipo autoimmune sul nodo del seno atriale (il pace marker naturale del cuore), sulle piccole fibre nervose delle estremità e forse sui vasi sanguigni.
Ho approfondito con esami di laboratorio effettuati prima dell'assunzione di cortisone: dosaggio delle immunoglobuline con valori bassi di IgA e IgG e positività al test per gli autoanticorpi. A breve farò una visita immunologica, spero che in quella sede qualcuno mi dia delle risposte perché ormai temo seriamente per la mia salute.
Se per caso qualcuno ha risolto con un problema analogo al mio, chiedo per favore di farmi sapere perché sto male.

Vaccino Pfizer.

Reazione avversa

Il 13/05 ho ricevuto la prima dose Pfizer. Dopo 15 giorni comparsa di eruzione cutanea ,ipotesi Herpes Zoster, trattata con antivirale. Saltata la seconda dose. Tachicardia, crollo pressorio e da due mesi infiammazione del nervo sciatico. Fatta segnalazione reazione avversa all'Aifa. Non ho ad oggi il Green pass e, anche se interpellati, nessuno di Ats si muove.

Oltre 60 anni

Assenza di effetti collaterali

Tanta stanchezza e parestesie che vanno e vengono

Ciao a tutti, come leggo da alcuni di voi anch'io tanta stanchezza e parestesie che vanno e vengono. Prima ho avuto mancanza d'aria per 5 giorni, poi le braccia mi bruciavano per 5-6 giorni, poi formicolii alla gamba. Per fortuna tutte queste cose come vengono scompaiono. L'unica cosa che persiste è la debolezza alle gambe e un po' meno anche alle braccia.
Io non dirò mai che è sbagliato vaccinarsi. Quello che mi dà fastidio è che cercando su internet è pieno di persone con questi sintomi, ma quasi nessun medico ne parla. Continuo accertamenti sperando di non trovare nulla e ricondurre tutti questi sintomi al vaccino e poi portare pazienza.

Vaccino Pfizer.
1 2 3 4