Vaccino Moderna

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
« 1 2 3 4 5 6 ... »

Moderna prima dose

Fatta la prima dose Moderna, in quando obbligato per andare a lavorare avendo 51 anni. A parte il dolore della puntura, appena fatta mi sono venuti dei capogiri, probabilmente causati dall'ansia.
La notte e il giorno dopo fastidi allo sterno, di nuovo qualche capogiro, torcicollo e sensazione di punture alla testa, senza mai avere mal di testa.
Adesso aspetterò la seconda dose.

Anti Covid19.

Moderna due dosi

Prima dose fatta il 12 gennaio 2022.
Premetto che ero contrario al vaccino e lo sono tuttora, ma ho dovuto farlo.
1° giorno dolore al punto di iniezione, tutto sopportabile.
2° giorno al risveglio dolore alle gambe per circa due ore, poi passato.
Tutto il giorno temperatura tra 37.2 a 37.5 con stanchezza.
Il tutto è passato in modo naturale senza prendere farmaci.
3° giorno miglioramenti al braccio e man mano sempre meglio.

Seconda dose fatta ieri mattino 22/02/2022 ore 9.00.
Sino alla sera nessun effetto, ma poi intorno alle 22.00 rialzo della temperatura corporea; a 38 il tutto sceso senza tachipirina nel giro di qualche ora. Monitoravo spesso la temperatura.
Mal di pancia durato 30 minuti circa e passato.
A cena non ho avuto appetito, ma nausea leggerissima.
2° giorno diarrea e dolore alla spalla più forte, ma tutto abbastanza tollerabile.

Vaccino Moderna 1° dose

Sabato 22 gennaio 2022 ho eseguito la 1° dose del vaccino Moderna (su braccio destro): ho percepito un formicolio lungo tutto il lato destro del corpo e, a livello della mandibola, la sensazione che la parte fosse anestetizzata, come quando si va dal dentista. Questa percezione sarà durata un’ora.
Il dolore al braccio per l’iniezione è sparito dopo 4 giorni, dopodiché mi è rimasta una sorta di pesantezza, del braccio e dell’avambraccio, come quando si deve smaltire l’acido lattico per farmi comprendere, che perdura tuttora a distanza di un mese.
A livello della gamba destra invece, percepisco talvolta un dolore che si manifesta soprattutto quando vado in bicicletta.
Sono molto infastidita da questa situazione, anche perché prima di sottopormi al vaccino ero perfetta, senza nessun tipo di dolore.
Il 22 gennaio, prima di procedere con la 1° dose, ho segnalato al medico vaccinatore e nella scheda anamnestica che il mio peso corporeo è di 40 kg, chiedendo se fosse possibile ridurre la quantità della prima dose, ma il medico mi ha risposto che dai 12 anni in su, indipendentemente dal fatto che una persona pesi 40 kg. oppure 80 kg., la dose è uguale per tutti.
Ho informato il medico curante dei problemi riscontrati dopo la vaccinazione: dice che “passeranno” e di comunicare tutti i miei sintomi al medico vaccinatore in occasione della seconda dose.
Sinceramente, se non fossi obbligata per poter continuare a lavorare (…), non andrei assolutamente per la seconda dose, con il rischio di disturbare anche il lato sinistro del corpo.

Terza dose Moderna

Ho fatto le prime due dosi con Pfizer ed ho avuto problemi solo con la seconda, passati in poco meno di 24 ore.
L'altro giorno ho fatto la mezza dose di richiamo con Moderna e sono stata malissimo. Febbre, dolori muscolari abbastanza forti, mal di testa. Mi avevano rassicurata dicendo che la terza dose sarebbe stata come la prima, molto blanda, ma ho avuto più problemi rispetto alla seconda. Spero passi senza lasciare strascichi.

Booster Moderna

Booster Moderna dopo due dosi di Pfizer a Settembre 2021. La notte febbre, dolori articolari e malessere generale. Effetti collaterali spariti il mattino dopo, tanto che sono riuscita ad andare in palestra senza nessun problema. Rimane un po' di dolore al braccio nel punto della puntura. Sono comunque completamente soddisfatta.

Dolori e febbre

Ho fatto le prime due dosi Pfizer, terza dose Booster Moderna. MAI PIÙ! Sono stata male e sto male da 3 giorni, febbre a 39, dolori tremendi addominali. Il dottore dice che è normale, ma continuo a prendere 3 volte al giorno Tachipirina e, a parte la febbre che mi si abbassa, i dolori persistono. Spero che passi presto, ma soprattutto spero non facciano fare una 4° dose. Sono esausta, non pensavo di reagire così male con la 3°.

Booster Moderna

2 dosi di Pfizer senza alcun problema.
Alla terza mi fanno Moderna, inizio a manifestare problemi intestinali fino a sfociare in un’attacco di gastroenterite. E dire che non me la volevo nemmeno fare! Ovviamente i dottori escludono la responsabilità del vaccino, tranne la mia farmacista.

Vaccino anti covid.

Assenza di effetti collaterali

Non so se fare la terza dose...

Fatto prima dose Pfizer e tutto bene. Fatto la seconda dose ed "esco matto", con formicolii alla mano destra e sinistra e sensazione di spilli persistenti alle mani. Sono passati sei mesi e, a parte problemi all'occhio sinistro (vedo tipo mosche passare davanti) tutto bene. proprio per questo non so se fare la terza dose...
Chi ha avuto gli stessi problemi, ha fatto poi la terza dose?

Spilli alla mano.

Assenza di effetti collaterali

Amenorrea post vaccino (?)

Ho effettuato le prime due dosi Pfizer serenamente e senza alcun effetto collaterale (oltre che un lievissimo dolore in sede d'iniezione).
La terza dose (Moderna) effettuata l'8/12 mi ha dato invece parecchi effetti collaterali: mal di testa (non ne soffro MAI), febbre a 39, nausea e dolori diffusi tali da non riuscire a dormire. Fortunatamente questi effetti sono durati meno di 24 ore.
Tuttavia ho notato un ritardo nella seconda mestruazione post-vaccino, contando, ad oggi, quasi 3 settimane di ritardo.
Escludo categoricamente una gravidanza in corso e, pur avendo da sempre un ciclo lungo e irregolare, non ho mai avuto un tale ritardo.
Inoltre pochi mesi fa ho effettuato la visita ginecologica di routine ed era tutto ok.
Ho letto molti articoli accademici in merito e sembrano tutti parlare di lievi squilibri mestruali dovuti a uno scompenso ipotalamo-ipofisi-surrene conseguente alla forte risposta immunitaria vaccino-correlata.
Ma onestamente quasi un mese di ritardo mi sembra eccessivo.
Settimana prossima prenoto visita ginecologica.
Qualcuna nella mia situazione?

Anti Covid

Moderna tre dosi

Ho fatto tutte e 3 le dosi di Moderna. Febbre in tutte e 3 le occasioni,, malessere, sudorazione, debolezza. Oggi sono passati 2 giorni dalla 3° dose e sono ancora debole. Se avessi potuto scegliere non avrei fatto Moderna. Spero che non ci sará una 4° dose, ma nel caso preferirò privarmi della libertà di uscire e lavorare. BASTA MODERNA.

Vaccino anti Covid.

Mai più

Io ho fatto la 1° dose di Moderna a luglio, che mi ha dato bruciore e dolore al braccio e niente più.
Invece dopo la 2° dose ad agosto è iniziato il mio calvario. Febbriciattola a 37.4 e appena mi scendeva a 36.4 sudavo e svenivo. 2 giorni dopo ho chiamato l'ambulanza, pensavo che mi stesse prendendo un infarto, ho iniziato a sudare, a tremare, a balbettare dal freddo e tachicardia. Fatti tutti gli accertamenti, grave reazione al vaccino.
Per i successivi 15 giorni debolezza, stanchezza e tremendi mal di testa h/24 da spaccarmi le cervella. Dopo 2 mesi inizio a migliorare con i mal di testa, ma non con la tachicardia a 160 battiti. Avendo 36 anni e 2 figli piccoli, non poter fare nulla (perché appena faccio un minimo movimento i battiti mi salgono), è dura.. Sono in cura dal cardiologo e prendo tutti i giorni il Bisopropolo. Ero sempre stata bene prima, l'unica cosa che avevo era la pressione bassa e sono portatrice sana di anemia mediterranea.
Ormai sono passati 6 mesi e sono ancora così...
Non sono mai stata no vax, ma io il vaccino non lo volevo fare e ora mi ritrovo così.

3° DOSE BOSTER: DOPO UN MESE ANCORA DOLORI STRANI

Dopo aver fatto le prime due dosi Pfizer con alcuni effetti avversi noiosi ma gestibili, ho fatto il 4 gennaio 2022 la dose booster Moderna. Un giorno di febbre e dolori, poi basta. Peccato però che dopo 20 giorni mi siano iniziati forti fastidi a collo, testa ed orecchio che ancora oggi persistono, come una morsa alla nuca, fastidio alle tempie, forti acufeni. Io soffro da sempre di cervicale, non so se sia solo il vaccino, ma sicuramente ha PEGGIORATO la situazione molto. Chi di voi altri ha avuto questi dolori?

Mai più Moderna

A venti giorni dalla terza dose (le prime due con Pfizer le avevo tollerate benissimo), ho ancora i sintomi tipici post vaccino: vertigini leggere, diarrea, qualche brivido, ma soprattutto una grande debolezza nelle braccia e nelle gambe, che avverto soprattutto al mattino. Il mio medico minimizza, ma sono molto preoccupato. Mi piacerebbe parlare con qualcuno con una situazione simile alla mia...

Vaccino Moderna 1° dose

Ho fatto il vaccino Moderna 1° dose il 15 febbraio per obbligo, altrimenti avrei perso il lavoro. Subito dopo due ore dal vaccino, piedi congelati, nausea, gonfiore al braccio e mal di testa; tutti sintomi che ho ancora dopo due giorni. Non voglio fare la 2° dose.

Moderna I e II in soggetto con LES

Vaccino fatto per esigenze lavorative. Ho 47 anni e ho il Lupus, malattia autoimmune.
La 1° dose è andata via liscia.
La 2° mi ha portato dolore al braccio classico, niente febbre ma dolori ovunque e mal di testa leggero.

Moderna - Effetti intestinali

A dicembre ho fatto booster Moderna. Con le prime due dosi Pfizer nessun problema.
Con Moderna, dolore al braccio, un giorno di leggera alterazione. Poi dal terzo giorno dolori addominali che sono sfociati in diarrea durata 5 giorni.
Il medico insiste che non ci sia alcuna correlazione tra disturbi addominali e vaccino, perchè non è descritto tra i sintomi. Qualcuno come me?

Torcicollo

1a dose con AstraZeneca, 2a dose ancora AstraZeneca con pochi effetti collaterali.
3a dose con Moderna il 21 dicembre 2021: dopo pochi giorni ho incominciato a soffrire di un torcicollo che non passa nonostante esercizi specifici indicati dall'Osteopata.
Ho sentito che questa forma è abbastanza diffusa e che alcuni medici sostengono che dipende da linfonodi ingrossati a causa del vaccino, mai miei non lo sono.
Non so cosa pensare per questo disturbo che dopo due mesi ancora non passa...

Oltre 60 anni

Terza dose Moderna

Dopo le due dosi Pfizer, terza dose Moderna (solo perché obbligata).
Con Pfizer non avevo avuto effetti collaterali post vaccino. Dopo il vaccino Moderna sono stata malissimo: dolori muscolari e articolari molto forti, febbre, vomito, sbalzi di pressione, capogiri, tremori, brividi, sensazione di svenimento, sudorazione fredda, ecc. Potessi tornare indietro, mai più!!! Assurdo stare così male.

Dose Booster Moderna

Sin dalla prima dose che mi è stata somministrata, ho accusato la notte successiva intensi sintomi come febbre alta, mal di testa, stanchezza, dolori alle ossa e articolari, sensazione di vomito e nausea. Sono rimasto ogni volta (Prima Dose- Seconda Dose- Dose Booster) più di 5 giorni a letto senza la forza di fare nulla. Non so se sia una cosa soggettiva, ma leggendo altre recensioni, capisco che non è capitato solo a me. Sinceramente non saprei il motivo per il quale questa tipologia di vaccino sia più invalidante rispetto all'altra. Spero solo che questa cosa sia fatta nota per i soggetti più fragili.

Vaccinazione anti Covid-19.

INFIAMMAZIONE NERVI PERIFERICI

Ho fatto la prima dose Moderna il 29 gennaio, ho subito sentito a distanza di due ore un formicolio sul lato sinistro ed alcuni " spilli".
Ad oggi persistono questi sintomi, inoltre sento come se a volte la circolazione del sangue sui piedi si fermasse, come quando hai le formiche ai piedi. Sabato mi recherò dal medico di base, la mia esperienza con il vaccino comunque finisce qui. O mi esentano, oppure denuncio medico di base, medico vaccinatore e chi si rifiuterà di esentarmi. Ho letto che in rari casi, a dir la verità rarissimi, è una risposta del sistema immunitario che attacca i nervi periferici. Io non rischio di rimanere in carrozzina per qualche mese di finta libertà!

Terza Dose Moderna

Avevo già rilasciato un parere sulle prime due dosi su QSalute. Riassumendo sulle mie dosi (tutte Moderna):
Prima dose: linfonodi ingrossati, stanchezza, malessere generale leggero ma prolungato per 2 settimane, sogni convulsi.
Seconda dose: febbre, tachicardia, stanchezza, sogni convulsi, ma dopo 5 giorni era tutto finito.
Terza dose: fatta stamattina, per ora ho stanchezza, linfonodi già ingrossati dopo 3 ore, brividi di freddo fortissimo, male alle ossa (soprattutto le ginocchia) e di solito gli effetti peggiori mi venivano il giorno successivo... Vi terrò aggiornati domani su come è passata la notte. Sperando di dormire visto che con questi brividi la vedo dura...
È assurdo a cosa dobbiamo sottoporci solo per poter avere il diritto a una vita sociale.

Malattia trattata
Vaccino sperimentale anti Sars-Cov2 Moderna.

Assenza di effetti collaterali

UNICA DOSE MODERNA: "ADDIO GAMBE" DA DUE MESI!

In data 5 dicembre mi viene inoculata la 1° dose Moderna, l'effetto è praticamente immediato: i piedi si congelano improvvisamente! A 4 ore dalla dose vengo colta da violento dolore toracico e oppressione del torace. Al 4° giorno il vaccino attacca le gambe e ho l'effetto massimo del dolore al 12° giorno.
Dopo 23 giorni di estremi dolori a petto e gambe, sopportati a casa, vado al pronto soccorso e al triage appena nomino "vaccino Moderna" l'operatore sanitario di turno esclama "e perché il vaccino?? Non può essere altro?!" Peccato che fino al giorno prima stessi benissimo!!!
Mi viene dato codice "verde", eppure anche tutti gli altri pazienti in attesa erano in disaccordo con quel "verde". Dopo un'attesa di 5 ore, mi viene fatto parlare con un secondo medico, il quale fa finta di non sapere perché io sia li.. inizio, quindi, nuovamente a raccontare tutto quello che il mio corpo sta manifestando dall'iniezione di Moderna e mentre io parlo, lui si guarda con gli altri colleghi e colleghe e fanno le facce come per dire "senti che sta raccontando questa scema".. E' stato terribile proseguire il racconto dei sintomi per come si guardavano fra di loro. Mi fanno elettrocardiogramma, negativo, e esami del sangue per la coagulazione per vedere se ci sono trombi nelle gambe, e sono negativi. Pertanto mi viene comunicato che io ho l'ansia! Non concludo quindi assolutamente nulla al PS, torno a casa e sto ancora male.
Al 28esimo giorno di dolore toracico fortissimo vado al PS nuovamente ma, per ovvi motivi, un altro PS. Il personale del nuovo PS crede ai miei sintomi e mi viene consigliato di andare in visita privata dal cardiologo e di raccontare tutto. Dopo circa 1 mese vado quindi da cardiologo privato, il quale appena dico "dopo 4 ore dall'iniezione di Moderna..", senza neanche avermi ancora controllata esclama "dopo 4 ore è altamente improbabile sia il vaccino!" (parliamo di una persona che io stavo pagando!).
L'ecocardiogramma è negativo, esclude pericardite e mi dice di andare avanti a tachipirina o al massimo il Brufen 600 per dolori del petto. Vi assicuro che non sono serviti a nulla!
A distanza di più di 2 mesi posso affermare che la mia vita è molto peggiorata, ma la cosa che più mi preoccupa è il dolore cronico alle gambe e una condizione di ipotermia ai piedi che si è manifestata immediatamente dopo l'iniezione di dicembre e che mai più è andata via.
Ho paura di avere qualcosa alle gambe, e non capisco, così come a tanti di voi, perchè le analisi del sangue dicono che io sto bene!
Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che vive con dolore cronico delle gambe dal vaccino (dolore percepito 8-9 su scala da 1 a 10), cosa prendete, se questi sintomi possono passare e, se sì, dopo quanto vi sono passati o se, oramai, rimarrò così. I 2 medici curanti che ho chiamato se ne sono lavati le mani, appena hanno sentito "vaccino" non mi hanno neanche ricevuta in studio.
Oggi al tg1 hanno affermato "vaccinatevi per la vostra salute!" Io dopo il 5 dicembre la salute l'ho persa!
Il mio voto su Moderna è ZERO!

Booster Moderna

Dopo due dose Pfizer, solo leggero dolore al braccio, a differenza del booster Moderna: il giorno dopo l'inoculazione, dolori muscolari e sintomi influenzali gravi.
Speriamo non peggiori.

Anti Covid-19.

Prima dose

Il giorno 8 gennaio ho fatto la prima dose di Moderna, non volevo fare il vaccino perche' sono allergica ai farmaci e avevo paura di una reazione avversa. Infatti sono ancora a letto con mal di testa forti, spossatezza, dolori muscolari, vomito, nausea. Non riesco neanche ad alzarmi.. Spero che passi presto.

Vaccinazione anti Covid.

Non consiglio MODERNA

Dico solo che dopo 10 giorni sto ancora male, con febbre e dolori alla schiena.
Prime due dosi Pfizer niente.
Occhio che Moderna non è uno scherzo.

Spotting ovulatorio

Ho fatto la 1° dose Moderna un mese fa. Dopo 15 giorni ho avuto regolarmente il ciclo mestruale. Dopo 15 giorni dolore mestruale e spotting (abbastanza). Qualcuna come me? Essendo che dopo l'ovulazione non mi era mai successo, lo attribuisco alla vaccinazione.

Moderna tre dosi

Dopo 2 dosi di Moderna dagli effetti collaterali relativamente modesti, la terza e' stata ancora piu' leggera. Solo qualche linea di febbre, cefalea e sensazione di freddo durati alcune ore, perfettamente controllati con solo 2 tachipirine.
Iniezione fatta al sabato mattina, il lunedi' ero di nuovo operativo.

Malattia trattata
Vaccinazione anti Covid, tre dosi.

Prima e seconda dose Moderna

Prima dose Moderna, zero effetti collaterali. Invece con la seconda ho avuto febbre la sera, mal di ossa e dolori muscolari - il tutto risolto con una Tachipirina. Il giorno seguente solo un po' di spossatezza, durata qualche ora. Nulla di grave e preoccupante.

Anti-covid.

Seconda dose nessun problema

Ho fatto la seconda dose di Moderna il 20 gennaio. Dolore al braccio per un giorno e mezzo, come successo per la prima dose. Temperatura notturna a 36.7. Leggero calore interno, tutto passato in 24 ore.

Anti Covid19.

Dolori ovunque

Fatte prime due dosi Pfizer senza nessun effetto collaterale, solo dolore al braccio sparito il giorno dopo.
Fatta 3° dose Moderna il 14 gennaio, solito dolore al braccio, ma dal giorno dopo ho cominciato a sentirmi molto stanco, nella serata del 15 febbre a 39 per due giorni, dolori ovunque e nausea. A distanza di quasi un mese non riesco a rimettermi in sesto, mi sento ogni giorno peggio con i dolori; ho anche cominciato ad avvertire un forte dolore all'inguine. Dopo ho notato che il testicolo destro ha cominciato a gonfiarsi e cominciava a fare molto male, sono ricorso al pronto soccorso, ma non sanno spiegarmi di cosa si tratta. Non riesco da quasi un mese ad avere una giornata senza dolori e spossatezza, non so più cosa fare, vado avanti ad antidolorifici da giorni.

Booster Moderna

Terza dose, o meglio booster, di Moderna dopo 2 dosi Pfizer. Le prime due senza particolari effetti collaterali, dopo il booster di Moderna invece ho le vertigini costantemente!
Per me la vaccinazione antiCovid finisce qui!

Vaccino anti Covid.

Vaccino Moderna 1° e 2° dose

Dopo la prima dose, solo un po' di stanchezza per 5 giorni.
Dopo la seconda dose, zero effetti collaterali.
Farò sicuramente anche la terza.

Dose Moderna, effetti collaterali forti

Qualcuno subito dopo la prima dose di Moderna ha avuto, come me, vampate di calore alla testa con capogiri? Sono 16 giorni che le sento più volte al giorno! Vampate con giramenti di testa, come se avessi uno svenimento. In più sento ancora fitte nel petto e tachicardia. Vorrei sapere chi ha avuto lo stesso se ha risolto, o cosa ha fatto per le dosi successive. Ho già sentito i medici - e ovviamente tutte le visite a mio carico..
Ho 29 anni e mai avuto prima tutto ciò!

Stanchezza

A distanza di circa 10 giorni dalla terza dose di vaccino MODERNA, noto un senso di estrema stanchezza. Mi addormento prestissimo, dormo tanto e nonostante ciò mi sveglio stanca. Stessa cosa il mio compagno. Non riesce più ad allenarsi che si stanca subito!

Sarà un effetto del vaccino?
Sta capitando anche a voi?

Vaccinatevi senza paura

Io TRE dosi Moderna, e zero effetti collaterali. Solo alle seconda dose e ho passato la notte con dolori, ma perché non avevo voglia di prendere la Tachipirina. Secondo me tanta gente romanza molto la cosa per cercare di evitare di farsi inoculare altre dosi raccontando di aver avuto una reazione esagerata. Vi assicuro che così non è, di tutti quelli che conosco nessuno è stato male e quello che è stato peggio ha avuto la febbre per un’ora a 37.8.
Vaccinatevi senza paura, con testa, facendo i dovuti accertamenti e chiedendo al vostro medico, ma vaccinatevi. Io sono asmatica, mio marito epilettico, stiamo benissimo, non abbiate paura e cercate sempre informazioni da fonti autorevoli.

Terza dose moderna

Dopo le due dosi Pfizer, a distanza di 6 mesi faccio terza dose Moderna (solo perché obbligata).
Con Pfizer non avevo avuto effetti collaterali post vaccino. Dopo il vaccino Moderna praticamente uno straccio, per giorni male a tutto il braccio, dolore a tutte le ossa, febbre, difficoltà a muovermi e camminare. Potessi tornare indietro...

Vaccino 3°dose

Ho fatto terza dose con Moderna. Tengo a precisare che mi era stata riscontrata nel 2019 una epatite autoimmune ed avevamo risolto la malattia.
Somministrata la terza dose, a distanza di 24 ore ho cominciato con dolori fortissimi ad una gamba ed ematomi, non potevo neanche appoggiarla. Fatta visita, mi consigliano eco per trombosi (ad oggi aspetto di farla, visti i tempi di attesa...). Dopo due giorni, vomito a più non posso, dolori articolari e dolori al fianco destro, urine nere e per finire divento tutta gialla. Di corsa a fare gli esami, risultato: è ripartita in pieno la malattia. So male e dovrò andare avanti con dosi cortisone e tutto il resto, e non so quando ne uscirò!

Pfizer - - Pfizer - - Moderna

Sono una ragazza di 19 anni abbastanza minuta, che in passato ha vissuto alcuni episodi di anoressia e che proprio oggi ha ricevuto la terza dose del vaccino.

Come da titolo, le prime due dosi son state con Pfizer, e per quelle due volte non ho avuto particolari problemi, anzi, ero molto attiva e sveglia, a parte per il normale fastidio al braccio.
Invece per questa terza mi è stato somministrato Moderna e, nonostante online le informazioni sembrino abbastanza chiare, sul fatto che non ci dovrebbero essere grandi problemi nel ricevere una seconda dose con Pfizer e terza con Moderna e viceversa, con però una probabile "risposta maggiore del sistema immunitario", i miei effetti collaterali sono: il classico dolore al braccio (certamente più forte delle scorse volte, forse perché non sono riuscita a stare abbastanza ferma durante la puntura), un po' di sonnolenza o stanchezza in generale, ma soprattutto un dolore abbastanza intenso alle ossa della parte superiore del corpo (braccia e collo) e alle giunture, come i gomiti e i polsi.
Quando sono uscita temevo già di avere effetti collaterali simili, proprio per questo mio problema alimentare che, prolungato così tanto in questi anni, sicuramente anch'esso ha fatto insorgere piano piano tutti i suoi effetti negativi non solo sull'aspetto fisico esteriore ma anche proprio all'interno, partendo dall'indebolire i denti fino al fegato e anche l'intestino, se neanche si fa attenzione a bere abbastanza.

E temo che questo disturbo possa avere avuto qualche brutto effetto anche sul mio sistema immunitario, che potrebbe essere un attimino più delicato rispetto ad altre ragazze della mia età.

PERÒ ovviamente purtroppo non avrei nessuna prova di quest'ultima cosa, quindi mi limito a pensare e dire che forse se ci fosse stata la possibilità di ricevere il Pfizer anche stavolta, sarebbe potuta andare meglio.

Malattia trattata
Vaccino Anti Covid-19 (Moderna).

Booster moderna

Ho fatto il richiamo Moderna, il giorno dopo spossatezza e dolore al braccio, nulla di strano.
Purtroppo dopo 10 giorni ho preso Omicron, ma è stato veloce.

Terza dose Moderna

Effettuata terza dose dopo esattamente sei mesi dalla somministrazione. Come per la seconda, ho avuto una fortissima reazione sia in termini di febbre (accompagnata da continui brividi) che di dolori.
Premessa: mi è stato dato l'ok nonostante fossi appena uscito da un violento herpes zoster (non ancora guarito).
Per me finisce qua, non mi sottoporrò ad ulteriori dosi.

ANTI COVID 19.

Vaccino Moderna - prima dose

Premesso che avevo già preso il Covid da sintomatico l'8 Agosto 2021 (non da ricovero in ospedale, ma piuttosto forte, curato fin dai primissimi giorni con antinfiammatori), in questi giorni mi scadeva il Green pass e quindi ho dovuto fare la prima dose del vaccino Moderna.

All'Hub vaccinale nessuna paura, di solito per mia natura non sono uno che ha paura o soffre particolarmente di ansia, questo comunque non vuol dire che sia accondiscente con tutto.

1° giorno: dopo il vaccino nessuna reazione immediata, poi la notte invece braccio e spalla completamente bloccati, veramente dolore fortissimo. Non riuscivo ad alzare il braccio. Un poco di nausea, ma tutto sommato nulla di che.

2° giorno: al risveglio stessa cosa identica del giorno precedente, poi la sera però la sorpresa: spossatezza, dolore forte sotto l'ascella (penso però dovuto al dolore che avevo al braccio e alla spalla), schiena massacrata, febbre a 38, senso un poco di smarrimento, non avevo forze, nausea, dolori alle dita delle mani, leggero affaticamento nel respirare. Ho deciso di prendere un'aspirina e via via di notte sono stato meglio, a parte il caldo tremendo che ho sentito. Il dolore al braccio e alla spalla poi di notte mi migliorarono.

3° giorno (oggi): al risveglio temperatura a 36.7, adesso in questo momento 37. Dolori vari diminuiti.

Conclusioni: di certo non è una passeggiata, ma tutto sommato me la sono cavata. Io penso sia eccessivo per un guarito, ci sono molti studi che affermano che si sviluppano anticorpi ottimi. In ogni caso ho deciso di fare la prima dose, ma penso che la seconda non la farò. Alcuni dottori dicono che basta e avanza per un guarito sintomatico.

Anti - Covid.

Vaccino moderna

Prime due dosi con Pfizer senza particolari problemi.
Terza dose a gennaio con Moderna, che mi ha provocato da subito brividi, mal di testa, senso di intorpidimento. Poi il giorno dopo dolore e prurito al braccio, febbre, dolori articolari, mal di testa. Presa una tachipirina, ha un poco ridotto i dolori. Ma dopo una settimana non sto ancora bene... lamento una continua spossatezza, intontimento, mal di testa. Non andiamo bene... e non so quando starò meglio, è questo il problema.

Oltre 60 anni

Vaccino Moderna 3° dose

Dopo due dosi Pfizer fatte a luglio in cui non avevo riscontrato effetti collaterali degni di nota, escluso un leggero mal di testa e indolenzimento nel braccio in cui era stato inoculato, dopo aver fatto la 3° dose Moderna devo invece riferire di stare ancora subendo, a distanza di due settimane, dei grossi problemi.
Per prima cosa, a distanza di 12 ore un rigonfiamento del linfonodo ascellare del braccio sinistro interessato all'iniezione ancora in corso; dopo 48 ore dolore lancinante al seno con gonfiore, tensione mammaria che si placa per poche ore solo dopo assunzione di forti analgesici, malessere generale, stitichezza. Scombussolamento ormonale presumo, dovrò fare accertamenti. Se potete cercate di fare il Pfizer. NO AL MODERNA.

Febbre

Ho fatto due dosi Pfizer e ieri terza dose Moderna. In serata ho iniziato ad avere forti dolori a gambe, schiena e mani, poi brividi di freddo con febbre a 38.
Stamane al risveglio febbre a 37 ma con forte nausea e mal di testa.

Opinione due dosi Moderna

Mi sono trovata bene, con la prima dose ho avuto solo male al braccio e con la seconda proprio niente, quindi è filato tutto liscio!

« 1 2 3 4 5 6 ... »