2.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età
« 1 ... 6 7 8 9 10 11 »

Assenza di effetti collaterali

Opinione obiettiva dedicata agli indecisi

Avevo letto molte recensioni prima di decidere se sottopormi al vaccino, molte delle quali negative, cosa che sembrava dovuto al fatto che difficilmente si perde tempo per scrivere opinioni positive su queste cose. Mi ero quindi ripromesso di scrivere una recensione 3 giorni dopo il vaccino, in ogni caso, sia nel bene che nel male. Quindi ecco la mia esperienza, alla fine del terzo giorno dopo l'assunzione della sostanza:
- premetto che non soffro di influenza da 40 anni, sono sportivo, mai assenze dal lavoro per malattia, evito ogni medicinale se non in casi del tutto eccezionali, ho avuto molti contatti con positivi, senza mai contrarre la malattia, per cui mi sembrava assurdo cominciare un ciclo vaccinale a febbraio del 2022, ma il ricatto lavorativo mi ha condizionato;
- la mia esperienza dopo la prima dose di Pfizer è stata la seguente: primo giorno dolore nella spalla oggetto di iniezione, un po' più forte il secondo giorno e che si estendeva fino al collo. Nulla di cui mi sia preoccupato, visto che questo effetto è noto.
- due giorni dopo la vaccinazione, i suddetti dolori hanno iniziato a calare, ma mi si sono svegliato con nausea, mal di testa (cosa di cui avrò sofferto 3 volte in 30 anni) spossatezza, difficoltà di concentrazione, che mi hanno costretto a letto un giorno intero mentre oggi, il giorno successivo, sembra che i sintomi siano in leggera regressione, ma sono tuttora presenti.
- sentito il medico, ritiene che i sintomi suddetti non siano dovuti al vaccino, ma magari ad una influenza.
In conclusione, ritengo che di questo vaccino sperimentale di certo ci sia solo che se avete effetti avversi, la colpa sarà vostra. Bisogna essere consapevoli che si sta assumendo una tossina, ed anche molto forte, e soprattutto chi é sempre stato bene, si accorgerà che non sta prendendo un toccasana. Vedremo dagli studi in corso quanti malanni saranno giudicati correlati al vaccino.

Malattia trattata
Non previene l'infezione, a volte previene gli effetti del Covid-19, che non sempre ci sono.

Assenza di effetti collaterali

Problemi arti superiori post vaccino

Volevo chiedere a coloro che hanno avuto problemi muscolari e parestesie, se avvertivate anche voi le braccia come se fossero state prese a bastonate, con quella sensazione di braccia che si stanno riprendendo dopo essersi addormentate, pesanti e che bruciano, soprattutto dopo degli sforzi. Anche a voi c'erano giorni che peggioravano, e giorni che miglioravano? Dopo quanto avete riavuto "le vostre braccia" forti e sane come prima?
Grazie a chi risponderà.

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali all'udito dopo il vaccino

Dopo la prima dose Pfizer ho avuto per due mesi un tic improvviso all'occhio, che poi è andato via.
Con la seconda dose, sempre Pfizer, ho avuto problemi di orticaria per tre mesi, poi andata via.
Con la terza dose Moderna, sia io che mio marito (anche se lui ha fatto invece come terza dose sempre Pfizer) stiamo soffrendo di acufene, cosa di cui mai avevamo sofferto prima, e lui sta perdendo molto udito a sinistra. Anche a me pare sia diminuito l'udito, ma in modo più lieve per il momento. Abbiamo fatto tante visite e aspettiamo di fare la risonanza, speriamo bene e che passerà.... perché tutto il giorno questo fruscio forte alle orecchie insieme a fischio continuo, è veramente devastante.
Se ci sarà una quarta dose, non la farò!

Terza dose

Il 18 Novembre 2022 ho fatto la 3^ dose con vaccino Pfizer.
Sarà un caso o no, ma dopo 30 giorni mi scoppia un'orticaria che a tutt'oggi
- e sono quasi 60 giorni - non passa.
Mi vengono degli angioedemi al labbro e a volte all'occhio, sono pieno di ponfi pruriginosi, ho provato cortisone, antistaminici, ma non hanno sortito effetti che diano sollievo.
Se qualcuno può darmi qualche informazione, ringrazio..
(il mio bravo dermatologo dott. Panico, mi ha fatto fare degli esami del sangue e tutto è negativo).

Oltre 60 anni

Due dosi

Ho fatto la prima dose Pfizer in data 20/01/2022 e ho avuto solo un lieve dolore al braccio il giorno dopo, poi ho iniziato ad avere problemi con il ciclo che non arrivava.
In data 10/02/2022 ho fatto la seconda dose Pfizer verso le 13.00, e nel pomeriggio tutto normale se non qualche dolore alle ossa. Verso le 18.00 ho iniziato ad avere dolori fortissimi al petto e ai polmoni. La sera ho iniziato ad avere brividi e dolori ovunque. La notte di quel giorno non sono mai stata così male fisicamente in 25 anni: brividi ovunque, un dolore atroce alle gambe, febbre a 39.5 che non scendeva nonostante Tachipirina 1000. Continuo ad avere febbre alta che non scende, malissimo alle gambe e ho vertigini.

Vaccino anti Covid-19.

Vaccino Pfizer

Con la prima e ancora di più con la la seconda dose, e fino ad ora da sei mesi, sto accusando dei sintomi di palpitazioni del cuore anomale, enorme spossatezza, senso di confusione, vertigini, acufene, vista offuscata, dolori articolari. Altro sintomo é una insonnia persistente, come se non avessi assolutamente sonno. Dopo l'iniezione per un pò di tempo avevo formicolio alle gambe, braccia e viso, e parestesie durante la notte, che persistono anche se attenuatesi. La mia vita é cambiata totalmente in peggio. Sto facendo delle indagini mediche in questo periodo.

Dolore alla gamba

Ho fatto la prima dose di Pfizer qualche giorno fa (il 3 febbraio). Ho avuto il solito dolore al braccio e la febbre intorno a 37.2, giusto i decimi, e un po' di spossatezza. La cosa che invece mi preoccupa di più è una strana sensazione alla gamba sinistra, come se fosse addormentata, che mi porta a camminare non benissimo. La notte in cui ho fatto il vaccino ho avvertito come delle scosse elettriche e ora sento anche un leggero formicolio alla pianta del piede. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se magari avete fatto anche degli esami specifici. Questa cosa mi rende molto indecisa se fare la seconda dose e mi provoca anche un po' di ansia. Non ho mai avuto questi dolori prima del vaccino.

Effetti prima dose Pfizer

Ho effettuato la prima somministrazione di Pfizer la settimana scorsa. Il giorno dopo la vaccinazione ho avuto dolore al braccio inoculato, stanchezza e una sensazione di offuscamento della vista, ma fino a qui me lo aspettavo. Dal secondo giorno invece sono iniziate delle strane sensazioni agli arti, come se non circolasse il sangue, mi si addormentavano spesso le gambe, se stavo con le braccia alzate per qualche secondo sentivo che perdevo la sensibilità. Nei giorni seguenti i sintomi sono peggiorati, avevo i piedi congelati, le gambe mi bruciavano, mi sono usciti dei lividi e sentivo degli spilli sulla pelle delle gambe, soprattutto sui polpacci; i dolori si sono poi concentrati soprattutto sulla gamba destra. Dal quinto giorno in poi i sintomi sono andati a diminuire in aggiunta ad un dolore all'altezza dei polmoni quando facevo respiri più profondi. Dalla preoccupazione mi sono rivolta al medico di base, che mi ha detto che i problemi alla circolazione sono un effetto avverso dei vaccini, tra cui i forti bruciori e pizzicori, e mi ha prescritto delle analisi del sangue. Ad oggi è passata esattamente una settimana dalla somministrazione, le analisi sono ok ma continuo ad avere dei fastidi alle gambe, piccole fitte, vene ingrossate, prurito e formicolii. In tutto ciò ovviamente sono stati giorni di forte ansia e malessere per ciò che stavo vivendo, con picchi di pressione molto alta 130/90 (io che solitamente soffro di pressione bassa). Io che sono sempre stata fiduciosa nella scienza e nel vaccino, ad oggi sono seriamente preoccupata e in crisi se farmi la seconda dose o meno - e nessuno sa dirmi qualcosa al riguardo. Che situazione assurda!

Anti covid.

Dolore pelvico cronico

Dal giorno successivo alla seconda dose (22 agosto 2021) ho notato che non riuscivo più a stare seduto a lungo per un senso di bruciore, di oppressione pelvica compatibile con una prostatite. Agli inizi non ho correlato il sintomo al vaccino, e ho consultato vari urologi e fatto vari esami, tutti negativi. A distanza di quasi sei mesi non ho ancora risolto. Ovviamente di esonero non se ne parla, tuttavia l'esordio di una malattia di cui non avevo mai sofferto in 44 anni il giorno immediatamente successivo al vaccino, è una bella coincidenza. L'ultimo urologo mi ha detto che il vaccino non c'entra nulla. La verità è che non può saperlo, nessuno lo sa finché non succede, le combinazioni possibili fra il nostro DNA sempre diverso ed una molecola messa insieme in fretta e furia sono infinite, ai più va bene, a qualche altro va peggio.

Parestesie e formicolio

Ho fattomi prima e unica dose Pfizer a giugno. Da allora non sto più bene. Sono mesi che soffro di parestesie, formicolii, dolori. Sono stata ovunque, per ogni medico sono ansiosa. Sto prendendo il Nicetile che sembra aiutarmi e ho fatto analisi MIT. Sono pronti mercoledì.
Un abbraccio a tutti.

Parestesie e dolori ossei

Volevo chiedere a tutti coloro che dopo Pfizer hanno avuto parestesie, formicolii, mal di schiena e alla cervicale, se questo senso di intorpidimento e dolori peggiorino con il freddo, come se fosse una sorta di artrite/artralgia.
Inoltre, avete mai dei problemi o fastidi alla vista? Come palpebre pesanti, tremolanti, dolore o tensione agli occhi, bruciori ecc. ecc.
Grazie a chi risponderà.

Ho 24 anni.
Prima dose: stanchezza, dolore al punto di iniezione.
Seconda dose: stanchezza, mal di testa lieve, dolore al punto di iniezione.
Terza dose: stanchezza, dolore al punto di iniezione.

Febbre e malessere

Descrivo la mia esperienza con questo farmaco per capire se qualcuno ha avuto reazioni simili alla mia. Ho fatto la seconda dose il 17 settembre 2021 e da allora ho sviluppato un forte malessere che non accenna a sparire. Sento continuamente freddo e brividi alternati a momenti in cui sento molto caldo, come se avessi la febbre. La temperatura corporea è intorno ai 37°C, che non posso considerare febbre ma neanche normale visto che ho sempre avuto 36.4- 36.5. A questa sensazione di semi-influenza continua, si aggiungono vari dolori random e un senso di pesantezza della testa e stordimento. Da una dottoressa omeopata mi sono state prescritte vitamina C e D e alcuni integratori, che però per ora non danno grossi risultati. Questa situazione va avanti ormai da 4 mesi.
Se qualcuno ha avuto questi stessi sintomi e ha dei consigli, o è disponibile per un confronto, mi faccia sapere per favore.

Anti Covid-19.

PRIMA DOSE

Ho fatto la prima dose di Pfizer da due giorni (mi ci è voluto un po’ per convincermi a fare il vaccino, non vedendo altra via d’uscita) ma subito ho riscontrato tachicardia e formicolio alle gambe (soprattutto zona polpacci). Il giorno dopo mi sono sentita un po’ meglio, solo che improvvisamente verso sera mi è tornata tachicardia (fa fatica ad andare via) assieme a nausea, senso di vomito e ancora formicolio alle gambe. Vorrei chiedervi se è normale o devo sentire qualche medico (sono già andata in pronto soccorso e mi hanno detto che è solo ansia, ma io non sono mai stata così, quindi vorrei capire). Grazie mille!

ANTI COVID 19.

VITILIGINE

Vaccino dose 1 e 2: nessuna reazione. Vaccino dose 3: vitiligine iniziata sui piedi (poi estesa su mani ed altre aree del corpo), con sensazione di bruciore su alcune macchie. Situazione invariata ad un mese dalla terza dose. In cura con cortisone e immunosoppressore per uso topico. Altri sintomi dopo la terza dose: cefalea, febbre, nausea, vomito. Sto bene in salute e non ci sono casi di vitiligine in famiglia.

Problemi dopo vaccino

A seguito della prima dose del vaccino, ho riscontrato dolori muscolari alle costole e alla schiena durati un mese e mezzo.
Ho fatto la seconda dose: da allora ho un continuo stimolo ad urinare, la zona pelvica contratta e dolore.
Qualcuno ha avuto sintomi simili?

Reazione Vaccino Pfizer

Premetto non ho mai sofferto di nulla, men che meno di attacchi d'ansia!! Comunque, dopo molta titubanza mi convinco e decido di fare questo vaccino. Prima dose fatta a fine novembre, dopo 10 minuti in sala d'attesa comincio a stare male avendo sbalzi di temperatura caldo/freddo seguìti da formicolio dappertutto, forti palpitazioni, tremore e senso di confusione. Mi dicono che è solo uno scarico di panico e di stare tranquillo.
Nei giorni a seguire nessun altro sintomo, se non il classico dolore al braccio. Passa una settimana e dal nulla ecco un'altra crisi, stessi sintomi della prima. Quindi mi reco in PS e mi danno dei calmanti. A seguito di ciò il mio medico mi prescrive il Lexotan. Nel mentre passa un mese e si avvicina il momento del secondo richiamo (con un po' di paura) e prima della puntura mi fanno assumere queste gocce per precauzione. Nessuna crisi, rientro a casa e nella notte iniziano forte febbre, sudorazione, tremore (sintomi normali dicono) che durano qualche giorno e poi vanno via. Ad oggi, a distanza di quasi un mese dalla seconda dose, sento pesantezza a livello cervicale e il respiro è un po' corto. Ieri di nuovo un'altra crisi e, leggendo le altre recensioni trovate su QSalute, ho constatato che non sono l'unico. Per me la correlazione c'è, non è solo ansia come vogliono far credere! La terza dose comunque credo proprio di non farla.

Seconda dose Pfizer

Il 23 dicembre 2021 ho fatto la seconda dose di Pfizer (dopo aver contratto la malattia nel novembre 2020 e aver fatto la prima dose ad agosto 2021), sono una ragazza che ha sempre fatto sport e non ho mai avuto problemi di salute.
Il 26 dicembre sono stata ricoverata perché non riuscivo più a camminare: stavo in piedi ma era come se pesassi 200 kg., riuscivo a fare dei piccoli passi con le gambe tremolanti. Da seduta avevo la sensazione di oscillare da una parte all'altra, come se anche tutto il busto fosse senza forze. Fatto tutte le visite ed esami neurologici ma niente, dopo due giorni di ricovero sono migliorata senza uso di farmaci, quindi sono tornata a casa. I primi giorni sono stata bene, ma poi un po' alla volta ho cominciato di nuovo a sentirmi sempre più debole, riuscivo a stare bene solo sdraiata, finché una mattina (9 gennaio) mi sono svegliata senza riuscire più a camminare di nuovo. Altre visite ma ancora niente. Aggiungo che tutto questo ha portato anche una bella dose di ansia e attacchi di panico, perché questa non sono più io. Spero si risolva tutto presto.

Due dosi Pfizer: aggiornamento

Dopo la seconda dose a Luglio 2021 ho avuto i seguenti effetti collaterali:
peggioramento della cervicale iniziata dalla prima dose, disturbi gastrici, insonnia, tachicardia, parestesie.
Fatte le analisi del caso: tutte negative.
In circa 4 mesi sono andate via tachicardia, insonnia, stanchezza e parestesie.
Invece da metà Agosto mi porto appresso un nodo alla gola che prima andava e veniva, ora è fisso.
Qualcuno ha avuto nodo alla gola? è solo ansia??
A livello gastrico dalle analisi è emerso un lieve reflusso e null'altro.

Anti sars covid 19.

2 vaccini Pfizer

Premetto che sono una persona sportiva, sempre attenta alla propria salute e tutti questi sintomi (mai avuti prima in vita mia) sono arrivati dopo il vaccino.
Ho fatto la prima dose il 22 giugno 2021, stavo benissimo, il giorno dopo inizia il classico dolore al braccio ma anche un vistoso rigonfiamento molto dolente, che ha impiegato una decina di giorni a passare del tutto. Purtroppo non è tutto, ho iniziato a soffrire di fortissime extrasistole, che mi perseguitavano per tutto il giorno (quando facevo ginnastica, quando ero seduta, a letto, ecc..) e sono durate fino a settembre. Sono anche andata da un cardiologo a farmi visitare perchè mi ero davvero spaventata, fortunatamente il cuore è sano, però mi ha detto che può essere dovuto al vaccino. Dopo quello sono iniziate le vertigini terribili e continuo senso di sbandamento, anche quello durato fino a 20 giorni fa. Ho avuto fortissimi dolori al collo e alle spalle. Solo dopo 6 mesi finalmente posso dire di stare di nuovo bene, però l'idea di stare male di nuovo così con altre dosi mi terrorizza. Quindi mi dispiace, ma per me finisce qui.

Seconda dose Pfizer

Ho letto molte recensioni, alcune simili alla mia situazione e volevo esporre la mia esperienza. Ho fatto la seconda dose a fine settembre/ quasi ottobre; il giorno stesso ho sentito solo un senso di fiacchezza e stanchezza alle gambe... Dopo qualche giorno è iniziato un dolore lancinante e pulsante al ginocchio sinistro per pochi secondi, così senza senso, una volta ogni tanto. Poi mi capitava a volte di sentirmi come se avessi la febbre a 40 e di sudare la notte... Nel frattempo passa un mese e mezzo diciamo con questi continui fastidi che vanno - e vengono e a cui non davo peso. Il calvario vero e proprio è iniziato prima di Natale, quando quel dolore lancinante che mi sembrava (o sembra) osseo, ha iniziato a spostarsi all'altro ginocchio, poi zona gomiti, insieme a una sensazione di accaldamento. Poi sono iniziati i dolori ai nervi e tendini come se fossero tiratissimi e, neanche a dirlo iniziano quelli muscolari, soprattutto gambe, bicipiti e avambracci accompagnati, da formicolii e fiacchezza a gambe e braccia,come se appunto avessi la febbre a 40 o avessi fatto otto ore di fila di palestra...
Qualcuno ha avuto questa esperienza? Ho letto di molti simili a me, ne siete usciti? Se sì, dopo quanto e come?
Le analisi del sangue erano nella norma?
Grazie a chi risponderà seriamente.

Pfizer 2 dosi

Seconda dose il 13 ottobre, Pfizer.
Nel giro di 2 giorni inizia un fastidio all'occhio sinistro, tipo pulsazione forte. Nell'arco della giornata iniziano dolori altezza sterno vicino al cuore. Il 3 dicembre mi reco in PS per problemi respiratori e dolore al petto e viene accertata pregressa pericardite. Ovviamente non causata dal vaccino??

Prima dose Pfizer

Ho fatto il 28 dicembre la prima dose del vaccino, dopo averci pensato per ben 3 mesi. Per ora non grossi effetti, mi aspettavo di peggio, vediamo se nei giorni a venire mi verrà qualche cosa che non mi aspetto.
Ero terrorizzata, a livello psicologico per me è dura perchè soffro di ansia e attacchi di panico.

Anti covid 19.

Terza dose

Covid preso da asintomatica. Prima e seconda dose fatta con Sputnik, nessun problema. Adesso richiamo con Pfizer. Dopo 12 ore ho iniziato ad avere brividi di freddo, a tremare, dolore muscolare e la febbre mi è salita fino a 39. Prendo Tachipirina. La febbre si abbassa, salvo risalire dopo due ore. Sono andata avanti per due giorni così. Al terzo giorno temperatura a 37.2, ma con un gran mal di testa.

Vaccino anti covid.

Vaccino Pfizer 1° dose

Ho effettuato la prima dose Pfizer il 24 novembre.
Sembrava che tutto andasse per il meglio, dolore al braccio passato in 3-4 giorni, idem per le nausee,
fintanto che mi è iniziato un senso di oppressione e dolore al petto che ora non mi lascia più. Ho consultato il mio medico, il quale mi ha detto che dipende dall'ansia. Ammetto che avevo paura degli effetti collaterali. Ora però stare così non è per nulla piacevole e mi pare riduttivo attribuire tutto all'ansia. Non so se qualcuno abbia/ abbia avuto il mio stesso problema.

Anti Covid-19.

EFFETTI A LUNGO TERMINE DOPO 2° DOSE

Da quando ho fatto la seconda dose, oltre ai classici sintomi nei primi due giorni quali febbre e tremori, una volta passati per una settimana ho avuto forte dolore al petto, che quando stavo in casa passava, mentre se uscivo arrivavano queste forti fitte. Ora il dolore si è spostato e avverto bruciore e dolore alle costole partendo da sotto la spalla sinistra e ogni tanto ho qualche dolore al torace.
E' passato un mese e non sembra passare, sono disperato, ho provato ad andare in pronto soccorso ma mi hanno mandato a casa e prescritto ibuprofene, che non allevia niente. Solo lo stare fermo in casa non mi fa sentire i sintomi, ma devo pur lavorare... Se a qualcuno è passato o avesse risolto, prego di contattarmi al numero 3899805054.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid Pfizer.

Fate segnalazione all'AIFA

Chiunque legga le recensioni qui, può comprendere che alcuni sfortunati stanno riscontrando effetti collaterali non di poco conto. Molti hanno sentito il parere di specialisti ed eseguito esami specifici - tutto a PAGAMENTO - senza ottenere la soluzione all'enigma.
Il mio consiglio è quello di FARE SEGNALAZIONE ALL'AIFA come cittadino privato https://www.vigifarmaco.it/
Solo allora le autorità competenti si renderanno conto della cosa ed avviseranno i medici che al momento riconducono tutto all'ansia. Lascio il mio contatto se qualcuno volesse condividere la sua esperienza, o se ci sono idee per fare emergere questa situazione, visto che sembra inesistente come problema.
ari88ari@gmail.com

Prevenzione Covid.

Vaccinata con Pfizer

A distanza di 3 mesi ho sperimentato dolori muscolari, poi al petto, sentivo il cuore come se venisse meno, bruciore al petto, arrossamento del braccio, tachicardia forte. Io sono un soggetto ansioso, ma non in questo modo!
Sono andata dal cardiologo, mi ha detto che è ansia.
Da 3 giorni ho la nausea, mi sento instabile. Ho contattato un psichiatra. Ho appuntamento tra 5 giorni...
Chi ha dovuto prendere ansiolitici? Chi ha avuto i miei stesso sintomi?
Vi lascio il mio contatto: loredanaohio@gmail.com.

I e II dose Vaccino Pfizer

Ho eseguito entrambe le dosi di Pfizer.
A distanza di un mese soffro di forti emicranie, dolori agli occhi, disturbi del ciclo mestruale e forti dolori allo stomaco.
Sarebbero da denunciare, non fosse che lo Stato non si prende alcuna responsabilità.

Parestesie che non passano dopo 1°dose

Io ho fatto la prima dose il 27 settembre, ad oggi 11 ottobre continuo ad avere dolori alle mani e alle braccia (soprattutto la sera quando mi stendo a letto). Sono stata dalla dottoressa che mi ha detto che si tratta di parestesie e che sono normali dopo il vaccino e che passeranno. Non ho mai avuto nulla di simile!
Il 18 ottobre dovrò fare la seconda dose e sono spaventata perché ho paura che si possano accentuare ancora. Sto andando avanti ad antidolorifici. Inizialmente sentivo dolori e sensazioni tipo spilli, ora soprattutto dolori diffusi ed è come se perdessi la sensibilità ai polpastrelli. E' assurdo che per paura di perdere il lavoro debba stare così e soprattutto non avere risposte. Ringrazio tutti delle vostre testimonianze perché mi avete fatto sentire meno sola!

Vaccino anti Covid-19.

La mia schiena!

Ho fatto la prima dose il 3 settembre e i miei disturbi si sono manifestati a fasi.
In primis ho avvertito malessere a livello dello stomaco con continue nausee, mi hanno bruciato fortemente gli occhi.
Ho avvertito anche se per poco oppressione al petto.
Ora a distanza da circa un mese dalla prima dose sono iniziati dei forti dolori nella parte alta della schiena, come delle fitte di dolore; e poi ho sempre questa sensazione di muscoli intorpiditi e stanchi! Capita anche a voi? State ancora male a distanza di così tanto tempo?
Sono preoccupata perché ormai a breve avrò la seconda dose! Ma purtroppo è da fare!

1° dose: parestesie, dispnea, tachicardia

Nell'arco delle prime 24 ore ho avuto solo stanchezza, leggera alterazione febbrile e leggero dolore al braccio. Dopo una settimana sono comparsi: tachicardie, parestesie braccia/mani, gambe e piedi soprattutto se stesa, dispnea. Più raramente dolore leggero al petto o in zona retro-sternale. In pronto soccorso hanno escluso le cose più gravi (miocardite, pericardite e problemi cardiaci in atto). Sto continuando altri esami clinici. A distanza di un mese tutti gli effetti si sono attenuati, ma permangono le parestesie alle estremità. La connessione con il vaccino non è chiaramente accertata (ammesso che sia accertabile), ma non avevo mai avuto nulla di simile in vita mia. Per la seconda dose mi è stato consigliato di farla solo a scomparsa sintomi. Un bel dilemma! Sono pro-vax, ma una maggiore assistenza da parte degli organi sanitari non sarebbe male dal momento che il medico di base rimanda al pronto soccorso, al pronto soccorso storcono il muso appena sentono la parola vaccino (anche se personalmente ho trovato un medico estremamente competente alla visita) e in ogni caso si riceve assistenza dopo ore e ore di attesa. Rischi/benefici? Ok sta a me decidere, ma se qualcuno mi spiegasse cosa succede, altrimenti è un'assunzione di rischio senza alcuna consapevolezza!

Protezione anti-Covid.

Pfizer 1° e unica dose

Fatta la prima dose controvoglia, avendo già cefalea tensiva in corso (ma il medico ha dato l'ok), 1° giorno tutto un sonno continuo. Anche mio marito che si è vaccinato con me, ci sentivamo entrambi storditi e indolenziti. Io son finita in PS con forti vertigini e giramenti con sensazioni di svenimento (liquidata con "ansia") che prima non avevo. Ora, a 14 giorni dal vaccino, mi sono ammalata (tampone negativo) ma mal di gola, gola secca, congestione nasale, giramenti di testa, orecchie tappate con forte oppressione e mal di testa che non passa più. Sono 3 giorni che prendo brufen e altro, ma niente.
Anche se forse non centra il vaccino, io in piena pandemia non ho mai contratto nulla ed ero anche gravida e la seconda non la farò!

Vaccino anti covid.

Fibromialgia e vaccino Pfizer

Io sono affetta da fibromialgia.
Ho pensato molto se fare il vaccino, alla fine mi sono decisa, se pur con molta ansia.
Dopo la prima dose, a distanza di tre giorni mi sono venuti dolori lancinanti che mi hanno impedito di uscire di casa, durati fino a oggi.
In più parestesie alle punte delle mani, che ho ancora.
Ovviamente sono caduta in uno stato di forte stress, perché la fibromialgia peggiorata mi ha annientato.
Nonostante tutto, i medici non sanno mai che dire ed io ho fatto la seconda dose il 17 settembre.
Dopo 4 giorni ci risiamo, peggiorate parestesie, ora formicolii anche a arti inferiori e mi sono cominciati attacchi di panico, perché i dolori forti persistevano.
Sono due giorni che ho forte dispnea continua e ho iniziato da uno psicologo terapia cognitivo comportamentale.
La guardia medica ha detto che i formicolii possono dipendere dal vaccino, così come i dolori aumentati, mentre il resto lo ha bollato come ansia da vaccino...
Non ne posso più, lunedì sentirò il medico di famiglia.
Se verrà la terza dose non la farò di sicuro.
Fibromialgici pensateci bene!
I dolori aumentati mi hanno davvero distrutta, nel corpo e nella mente.
Dovrebbero pensare bene quali categorie trattare con accortezza.
La fibromialgia poi, questa malattia "invisibile" e da tutti ignorata...

PARESTESIE E GAMBE PESANTI DOPO PRIMA DOSE PFIZER

Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!
Mi hanno detto che è comunque consigliato di fare la seconda dose, ma io sono terrorizzata.
Esperienze in merito? chi ha fatto la prima dose e ha avuto questi effetti si è poi sottoposto alla seconda?
Grazie a chi mi risponderà.

Stomaco KO

Ho fatto la prima dose di Pfizer il 3 settembre e dopo circa 6 giorni ho cominciato ad avere un forte nausea; addirittura ho l’urto di vomito! Mangio sano e bene, ma ho lo stomaco sottosopra e non passa!
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? Avete anche provato ad avere bruciore agli occhi dopo il vaccino?

Vaccinata Pfizer a maggio

Ho finito entrambe le dosi del Pfizer a maggio. Effetti indesiderati già da subito, quelli tipici dei vaccini.
A distanza di 4 mesi ho forte senso di sbandamento e giramenti di testa, tanto da dover correre a letto e dopo poco mi addormento senza accorgermene.
Dolori e tensione cervicale.
Stanchezza.
Qualcuno come me?
Che fare?

Vaccino Covid-19.

Mai più

Ho fatto la prima dose il 9 Agosto, il giorno dopo sono cominciati i problemi.
Inizialmente solo una forte nausea, notturna e diurna, infiammazione dello stomaco, e del tratto intestinale. Dopo una settimana dispnea, difficoltà nel camminare, vertigini che tutt'oggi ho, ma sembra che piano piano ne stia venendo fuori.
Sono stato un bambino asmatico e questo vaccino mi ha fatto riprovare quelle brutte sensazioni che avevo da piccolo. Non farò la seconda dose.

Forti vertigini da 20 giorni

Il 23 Agosto ho fatto la prima dose di Pfizer, il 25 Agosto ho cominciato ad avvertire forti vertigini, tachicardia e formicolio a braccio sinistro e gamba sinistra. Subito in pronto soccorso non è stato rilevato nulla. Ad oggi 10 Settembre avverto gli stessi sintomi, se poi provo a fumare una sigaretta gli stessi vengono accentuati con anche eccessiva sudorazione.

Reazione avversa vaccinazione

A distanza di una settimana dalla prima dose di Pfizer, ho cominciato ad avere dolori e gonfiori alle articolazioni che si sono acuiti nei giorni successivi.
Fino ad arrivare alla diagnosi di artrite reattiva post vaccino.
Un incubo nell'incubo.
Non mi hanno ovviamente somministrato la seconda dose.

Non lo rifarò più

Con la prima dose, solo un po' di dolore al braccio, con la seconda dose un calvario. Dopo due giorni ghiandole linfatiche sotto all'ascella gonfie, e un forte dolore al torace parte sinistra; ho passato 18 ore al pronto soccorso, dopo 15 giorni i dolori persistono, spero che passino...
Comunque mai più, speriamo almeno che questo vaccino funzioni.

Malattia trattata
Vaccino Pfizer anti Covid.

Assenza di effetti collaterali

Pfizer: II dose più aggressiva, dolori diffusi

Prima dose con pochi effetti collaterali: dolore al braccio scomparso in 3 giorni, mal di testa-cervicale per almeno 1 settimana, altri sintomi vaghi, spossatezza, durati circa 15 giorni.
Quando finalmente non avevo più sintomi, alla seconda dose, dopo il dolore al braccio (scomparso in 3 giorni), ho da diversi giorni dolore alle gambe e alla zona lombare che non vanno via, persistono, muscoli contratti e doloranti.
Gli antidolorifici fanno il loro effetto, anche a basso dosaggio, ma poi se li sospendo il dolore ritorna.
Dopo 10 giorni dalla seconda dose, i sintomi persistono.
Spero spariscano presto.

Vaccino Pfizer

Mi sono vaccinata la prima volta il 23 maggio, non ho patologie gravi, sono obesa di II grado. La prima notte ho avuto un febbrone da cavallo, mi sono svegliata completamente bagnata dalla testa ai piedi. Oltre a ciò, ho avuto dolori diffusi in tutto il corpo, nausea e diarrea. Sono stata tre giorni a letto dalla stanchezza.

Domenica 4 luglio ho fatto la seconda dose.
Al di là che mi hanno preso in un nervo a avevo la mano informicolita, ora accuso forti dolori diffusi, malessere generale, mal di testa e sonnolenza.
Spero di riprendermi presto, mi sento come se fossi stata drogata.

Malattia trattata
Vaccinazione anti COvid in persona obesa.

Un disastro

Poco tempo dopo la seconda dose, stanchezza cronica, dolori articolari e muscolari tutti i giorni, gambe e braccia pesanti, faccio fatica persino a scrivere al pc, respiro affannoso, mal di testa cronico, palpitazioni frequenti e pressione alta.
Sistema immunitario indebolito con infezioni varie, reflusso gastroesofageo continuo, colon irritabile.
Ho sentito tanti specialisti, ma nessuna soluzione, solo un medico ha avuto il coraggio di dirmi che probabilmente il vaccino ha stimolato una reazione autoimmune in tutto il corpo...
Prima del vaccino niente di tutto questo, al massimo una febbre all'anno.

Assenza di effetti collaterali

Peggioramento sintomi dopo assunzione farmaci

C'è qualcuno che come me ha un pesante peggioramento dei sintomi dopo l'assunzione di farmaci, anche quelli in teoria prescritti per alleviare la sintomatologia del danno da vaccino, incluse terapie alternative come l'ozonoterapia?
La mia situazione sta peggiorando sempre più e non c'è nulla che riesca ad attenuarla almeno un po'.
Sono disperata.

Oltre 60 anni