Sindrome del colon irritabile (o colite)

Vengono di seguito pubblicate le testimonianze dei pazienti affetti da sindrome del colon irritabile (o colite). Ogni commento contiene l'indicazione sull'ospedale in cui è stata trattata la malattia. Consultando l'elenco è possibile ottenere informazioni preziose su sintomi, trattamenti e medici consigliati per la cura di questa patologia.
43 risultati - visualizzati 1 - 43  
 
 
Ospedali e case di cura a Torino
Barbara faedda   06 Settembre, 2019
Voto medio 
 
4.4
 
4.4
 
4.3
 
4.7
 
4.2

Colonscopia totale

Molto gentili le impiegate dell'accettazione. Ringrazio gli infermieri della sala operatoria per l'accoglienza con il buon umore. L'infermiera Dolores Serafin per la delicatezza nella fase primaria del colloquio e sedazione e, non di meno, il Dott. Matteo Goss nell'esecuzione (mano delicata). Avevo rimandato da una vita questo esame per timore del dolore, ma avendo sentito una buona esperienza...

Complesso Integrato Columbus di Roma
vincenzo   14 Giugno, 2019
Voto medio 
 
3.9
 
3.8
 
3.4
 
4.3
 
3.9

Tre visite in tre anni senza alcuna diagnosi

Sono stato visitato dal prof. Alessandro Armuzzi per ben tre volte, senza avere risposta in merito alle cause dei sintomi che ho.

Ospedale San Raffaele di Milano
Mauro   26 Febbraio, 2019
Voto medio 
 
4.7
 
4.7
 
4.6
 
4.9
 
4.8

Grazie dott.ssa Petrone

Lascio un commento sperando possa essere tranquillizzante per tutti...: ho fatto la colonscopia con la dott.ssa Petrone. Ero piuttosto preoccupato e agitato, ma sia la dottoressa che la sua assistente (purtroppo non conosco il nome) sono state bravissime per simpatia e umanità. Aggiungo che per me l'esame è stato totalmente indolore. Grazie ancora.

Ospedale di Conegliano
Adelina   20 Febbraio, 2019
Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.7

Un grazie di cuore al dottore Granzotto

Un ringraziamento di cuore al dottore Granzotto Denis, ieri ho avuto bisogno del PS e lui si è dimostrato professionista di grande cuore e competente. Un grazie pure allo staff infermieristico.

Ospedali e case di cura a Rimini
enrico   30 Gennaio, 2019
Voto medio 
 
4.5
 
4.6
 
4.5
 
4.7
 
4.4

Colonscopia

Esame di rettocolonscopia. Personale competente all'accettazione. Peccato per il medico addetto, sbrigativo, frettoloso e intollerante. Ha interrotto l'esame a causa della mia sofferenza, non dando tempo al farmaco, per la sedazione cosciente, di essere efficace. Mi sono fatto quattro ore di autostrada A/R per fare un esame in un clinica d'eccellenza e dopo nemmeno dieci minuti mi sono ritrovato...

Ospedali e case di cura a Napoli
Antonio   02 Gennaio, 2019
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia - Dott Meucci e staff

Ho effettuato una colonscopia il 29 dicembre ed ho trovato tutto eccellente. Grazie al dott. Meucci e allo staff, in cui ho riscontrato tanta professionalità, gentilezza ed umanità.

Complesso Integrato Columbus di Roma
Elisabetta   23 Dicembre, 2018
Voto medio 
 
3.9
 
3.8
 
3.4
 
4.3
 
3.9

Grazie dottor Papa

Dopo più di un anno e mezzo di peregrinare in vari ospedali, senza alcun esito, finalmente il dottor Alfredo Papa, grazie alla sua competenza e umanità, mi ha fatto uscire dal tunnel! Grazie mille carissimo dottore, che anche grazie al suo approccio gentile mi ha fatto sentire immediatamente in mani sicure! Le cure mediche poi hanno fatto il resto. ...

Patrizia   20 Luglio, 2018
Voto medio 
 
4.7
 
4.6
 
4.5
 
4.9
 
4.8

Elogi al Dott. Brancaccio

Ho eseguito sia colonscopia che gastroscopia con il Dr. Brancaccio. Ero terrorizzata, ma la competenza e la gentilezza e la bravura del medico che ha eseguito gli esami, mi hanno veramente tolto ogni paura. È stato bravissimo e non finirò mai di ringraziarlo.

Ospedali e case di cura a Milano
Angela M.   12 Aprile, 2018
Voto medio 
 
3.3
 
3.5
 
3.0
 
3.6
 
3.1

Colonscopia

Prenotazione tramite call center ottima, gentili e disponibili. La colonscopia è andata bene, mi hanno sedato e mi sono stati vicini durante l'esame. La dottoressa è stata ben disposta a farmi tutti i chiarimenti e ha ascoltato tutte le mie esigenze.

Policlinico Campus Bio-Medico di Roma
Angela    07 Aprile, 2018
Voto medio 
 
3.4
 
3.2
 
2.3
 
4.7
 
3.5

Non soddisfatta

Non sono stata seguita bene, pur avendo pagato fior di quattrini ad ogni visita. Oogni volta ho dovuto comunicare per fax.... e a volte mi hanno richiamata dopo un mese. Morale della favola, continuo ad avere gli stessi problemi di anni e anni fa!

Nuovo Ospedale di Santorso
Anna   21 Marzo, 2018
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia - voto 10

Mi sono sottoposta ad una colonscopia. Ero spaventata ma tutto il personale mi ha messo a mio agio. Davvero bravi, mi sono svegliata e tutto era finito.

Ospedale di Manfredonia
Brigida Anna    06 Dicembre, 2017
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE

Eccellente reparto. Impeccabile la pulizia. Lodevole la professionalità dei medici e degli infermieri, sempre molto scrupolosi e disponibili.

Francesco Scolpati   25 Novembre, 2017
Voto medio 
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
4.8

Ottimo reparto

Ho fatto una visita col Dott. Toufic Bouserhal, riscontrando grande professionalità, scrupolo e finalmente un medico che si responsabilizza in base alla sua preparazione e dialogo col paziente. Mi ha dato degli ottimi consigli sul mio stile di vita (problemi intestinali, colite) e per la prima volta dopo anni, seguendo la sua cura, sto nettamente meglio. Grazie a tutto...

Ospedale Regina Margherita di Castelfranco Emilia
Domenico   29 Settembre, 2017
Voto medio 
 
2.6
Competenza 
 
2.3
Assistenza 
 
3.3
Pulizia 
 
2.7
Servizi 
 
2.0

Elogi

Ottimo reparto, con personale che si distingue per cortesia e professionalità.

Ospedale di Garbagnate Milanese
massimiliano   05 Settembre, 2017
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.8
Servizi 
 
4.3

Immensa gratitudine

Un sincero grazie di cuore alla Dott.ssa De Nucci, al personale infermieristico e ausiliario, per la straordinaria competenza, professionalità e assistenza ricevute durante l'esame endoscopico.

Policlinico Gaetano Martino di Messina
Giorgio Bottiglioni   19 Agosto, 2017
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima prima esperienza ospedaliera

Accoglienza straordinaria, cordialità eccezionale. Era la mia prima volta in ospedale e sono rimasto meravigliato, perché tanto male si sente delle strutture ospedaliere italiane. Reparto piccolo, pulizia eccellente. Medici competenti, seri e allo stesso tempo molto cordiali; l'età giovanissima di alcuni rende l'ambiente davvero molto smart. Infermieri molto bravi e sempre disponibili.

Ospedale Rummo di Benevento
Gianfranco   02 Agosto, 2017
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un Day Hospital di eccellenza

Mi sono recato dal Dr. De Vita all'Ospedale Rummo di Benevento per una serie di problemi di salute anche di vecchia data e per un controllo, in regime di Day Hospital. Ho trovato una struttura che ritengo un'eccellenza di prevenzione e diagnosi. Attualmente sto in cura per una patologia fastidiosa al tratto digerente che mi provoca fastidiose evacuazioni.

Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco
Davide   24 Luglio, 2017
Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
3.7
Assistenza 
 
3.7
Pulizia 
 
4.7
Servizi 
 
4.3

Ottima Colonscopia

Colonscopia fatta in data 13.07.2017. Totalmente indolore. Struttura consigliata.

Daniela Merlo   30 Giugno, 2017
Voto medio 
 
4.5
 
4.7
 
4.4
 
4.6
 
4.4

Ambulatorio Gastroenterologia - Colite

Dopo 2 anni di indagini per disturbi gastro-intestinali molto fastidiosi e frequenti al punto da diventare invalidanti e causa di un dimagrimento di 20 Kg. in due anni, avendo per fortuna escluso attraverso varie indagini patologie gravi (no tumori, no malattie infiammatorie croniche) ma non avendo per nulla risolto il problema, dopo aver completato alcuni esami prescritti dal medico di...

Sabrina Patronelli   23 Mag, 2017
Voto medio 
 
4.6
 
4.5
 
4.5
 
5.0
 
4.5

Non ci torno

Mi sono trovata sempre bene all'ospedale di Prato in generale. Questa volta, siccome non riuscivo a risolvere un dolore addominale che ho da un mese, ho deciso di pagare la libera professione e andare. Devo dire che sono stati velocissimi con l'appuntamento, però non ho risolto niente. Ne so quanto prima di entrare, continuo a stare male con 100 euro...

Ospedale Murri di Fermo
Irene   20 Mag, 2017
Voto medio 
 
4.5
 
4.5
 
4.5
 
4.6
 
4.5

Colonscopia

Dopo anni di dolori addominali nei quali mi consigliavano di approfondire con la colonscopia, ho trovato il coraggio di sottopormi a questo esame grazie al Dott. Valerio Belfiori dell'Ospedale Murri di Fermo, che con la sua competenza, professionalita' e doti umane, mi ha effettuato il tutto in maniera egregia ed assolutamente indolore. Gentile anche tutto lo staff del reparto...

Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia
Angela croce   12 Aprile, 2017
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

"Se un premier tempo fa ha scelto di essere seguito dal'endoscopia di Reggio Emilia, un motivo ci sarà". È quello che ho pensato lunedì quando sono stata sottoposta ad una colonscopia. Ho trovato questo reparto ben organizzato, con personale preparato, qualificato, molto professionale. Desidero ringraziare e complimentarmi con il Dr. Cecinato Paolo, Dr.ssa Iannello Alessandra, il sig. Fornaciari...

Ospedale di Mercato San Severino
Raffaela Leonelli    01 Aprile, 2017
Voto medio 
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0

Eccellenza medica

La dottoressa Ciamarra é bravissima, buona e bella; ce ne fossero di medici così.. Ma devo complimentarmi anche con tutta la sua equipe, sono tutti veramente in gamba.

Ospedali e case di cura a Roma
Giovanni    31 Marzo, 2017
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.6
Assistenza 
 
3.8
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.8

Non del tutto soddisfatto

Sono stato a Villa del Rosario per una visita chirurgica. Il chirurgo è arrivato con ritardo, ma lo giustifico. Sono rimasto un po' deluso del costo della visita (250 euro). Ho comunque apprezzato la competenza del medico. Però, dopo tale visita, non sono più riuscito ad avere un contatto costruttivo col chirurgo, considerati i suoi molti impegni. Pazienza. Si vede...

Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Paolo   18 Marzo, 2017
Voto medio 
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0

Dott. Orlandi il miglior medico del mondo

Non ci sono parole per ringraziare il dott. Simone Orlandi. Dopo due anni di sofferenze e 8 ricoveri inutili e senza diagnosi, ha inquadrato immediatamente la patologia e mi ha seguito con sbalorditiva competenza, premura, disponibilità e pazienza in tutto l'iter diagnostico e terapeutico.

Romina   20 Ottobre, 2016
Voto medio 
 
3.9
 
3.9
 
3.6
 
4.4
 
3.6

Breath test

Ho dovuto fare il breath test con la dott.ssa Bonazzi. La freddezza e maleducazione fatta persona, in 4 ore ha trattato male qualsiasi paziente le capitasse davanti. L'apoteosi l'ha raggiunta quando in mezzo al corridoio mi chiama e ad alta voce mi fa "lei ha tanto meteorismo". Mai vista persona meno professionale.

Ospedali e case di cura a Torino
Silvia Celico   10 Settembre, 2016
Voto medio 
 
3.6
Competenza 
 
3.7
Assistenza 
 
3.7
Pulizia 
 
3.3
Servizi 
 
3.7

Presidio competente e ottimo

Ricoverato per una colite acuta (degenza 10-12 giorni con somministrazione farmaci), dal mio punto di vista ho trovato una struttura ottima.

Ospedale di Casale Monferrato
Saverio Carloni   09 Settembre, 2016
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.3
Pulizia 
 
4.7
Servizi 
 
3.0

Ottimo reparto

Reparto ottimo, medici competenti dal mio punto di vista e in base alla mia esperienza.

Ospedali e case di cura a Cuneo
Salvatore Vigneti   12 Agosto, 2016
Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.5
Servizi 
 
4.3

Eccellente struttura

Ringrazio tutti i medici che mi hanno assistito durante la mia degenza a causa della patologia del colon irritabile.

Ospedali e case di cura a Varese
Alessandro    21 Gennaio, 2016
Voto medio 
 
3.5
 
3.3
 
3.3
 
4.2
 
3.3

Ottima!

In questa struttura ho riscontrato altissima specializzazione e professionalità!

Ospedale San Martino di Genova
G.D.   29 Settembre, 2015
Voto medio 
 
4.7
 
4.7
 
4.6
 
4.9
 
4.7

Grazie

Da parte mia un grazie sentito al Dott. Stefano De Conca per la competenza, la professionalità e la cortesia dimostrate.

Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Alessandra   29 Giugno, 2015
Voto medio 
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0
 
5.0

Recensione di paziente

Sempre a disposizione anche via e-mail, sanno ascoltare le persone e per quanto riguarda l'endoscopia digestiva sono i migliori.

Evelina   27 Gennaio, 2015
Voto medio 
 
3.5
 
4.6
 
3.3
 
3.2
 
3.0

Altro che centro..

Il caos più totale, dopo sei ore di attesa il medico mi ha fatto parlare 5 minuti, mi scrive una ricetta, ottanta euro e arrivederci. E questo sarebbe il centro specialistico? ma per favore... Ogni tanto si dovrebbero ricordare perché fanno questo lavoro, o se invece facciamo parte di una catena di montaggio!!

Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Marco   21 Febbraio, 2014
Voto medio 
 
3.8
 
3.6
 
3.6
 
4.2
 
3.7

La parcella più costosa per il trattamento peggior

Per un problema di sindrome dell’intestino irritabile, che mi condiziona molto nella qualità di vita e nella situazione lavorativa, avevo preso appuntamento con visita privata da un medico che avevo scelto dall'elenco disponibile in rete dei medici del reparto. All'inizio della visita avevo mostrato il fascicolo con i referti degli esami fatti fino a quel momento, a cui...

Clio   02 Novembre, 2013
Voto medio 
 
4.1
 
4.1
 
4.0
 
4.7
 
3.8

Colonscopia senza anestesia

Mi hanno eseguito una colonscopia senza anestesia, non consiglio questo reparto per questo tipo di esame; credo sia stata la peggior esperienza e la più dolorosa di tutta la mia vita.

Ospedale Molinette di Torino
MILENA    13 Settembre, 2013
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.5
Servizi 
 
4.5

Un medico speciale

Ho conosciuto il Dr. Balzola nel 2010 e mi segue tutt'ora, è un medico veramente speciale per la sua umanità, cortesia, disponibilità e preparazione. E' difficile trovare dei medici così, pertanto voglio esprimere il mio affetto per il Dr. F. Balzola, per il suo impegno e per non avermi mai mollato nell'affrontare la mia malattia. Grazie Dr. Balzola. ...

Ospedale di Casale Monferrato
Anonimo   07 Mag, 2013
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Appena sufficiente

Trovo il servizio offerto sufficiente in quanto le visite sono veloci e non sempre con lo stesso medico curante...

Marco   22 Febbraio, 2013
Voto medio 
 
3.9
 
3.9
 
3.6
 
4.4
 
3.6

Senza parole...

Siamo solo numeri, purtroppo è vero... Io, per fortuna, ho dovuto effettuare semplicemente il breath test al lattosio e al glucosio (positivo il primo, negativo il secondo) con la "simpatica" dottoressa Bonazzi (confido, per chi ha avuto il piacere di conoscerla, nell'aver notato l'uso delle virgolette)... Poi, risposte alla mano, ho cercato il medico che mi ha suggerito tale esame...

Ospedale Murri di Fermo
Enrico   13 Novembre, 2012
Voto medio 
 
4.5
 
4.5
 
4.5
 
4.6
 
4.5

Ringraziamenti dr.ssa Piergallini

Grazie infinite alla Dott.ssa Piergallini Simona per la sua enorme competenza e capacità, ma soprattutto per la sua pazienza, disponibilità, umanità, doti essenziali per fare di un bravo dottore una vera e propria eccellenza. Come la Dott.ssa Piergallini. Il più fastidioso ed imbarazzante degli esami o delle visite con Lei diventa del tutto naturale. Mette a proprio agio il paziente...

Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
Antonio   05 Giugno, 2012
Voto medio 
 
2.9
 
2.7
 
2.6
 
3.8
 
2.7

Esperienza negativa

Mi hanno tenuto segregato dentro in quella stanza fatiscente stipato con altri 5 pazienti per quasi 10 giorni senza farmi alcun tipo di analisi, andando a far saltare esami quali ileocolonscopia e gastroscopia perché, a loro modus pensandi, ne avevo fatte troppe... e come potevano, allora, riuscire a capire la mia malattia e la sua eziologia? Io sono intollerante, tra...

GIOVANNI DE SIENA   03 Mag, 2012
Voto medio 
 
3.6
 
3.6
 
3.3
 
3.9
 
3.4

Mi sono trovato male

NELLA MIA ESPERIENZA PRESSO IL REPARTO NON MI SONO SENTITO UNA PERSONA, MA UN NUMERO.. E PERSONALMENTE HO RISCONTRATO DEL MENEFREGHISMO. IO HO PROVATO SULLA MIA PELLE LA SGARBATEZZA DI ALCUNI MEDICI, IN PARTICOLARE LA DOTTORESSA DEL REPARTO MALATTIE INFIAMMATORIE DEL COLON.

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
edo heis   05 Febbraio, 2012
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.4
Assistenza 
 
3.6
Pulizia 
 
3.8
Servizi 
 
4.2

Colite

Sottolineo la buona professionalità complessiva del reparto, ma personalmente non mi sono trovato bene con la Dr.ssa Papadatou, rivelatasi piuttosto scostante e scortese nel dare spiegazioni se un genitore è preoccupato o non fa domande scientifiche..

Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli
teresa   26 Febbraio, 2010
Voto medio 
 
2.9
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.5
Servizi 
 
2.0

vorrei ringraziare il dott. Vassallo

E' una clinica che ospita medici per me molto preparati. Sono stata ricoverata dal dott. Roberto Vassallo per colon e intestino irritato.. una infiammazione indeterminata. Ancora oggi ci soffro moltissimo, ma grazie al suo aiuto ho notato molti miglioramenti. grazie a lui sono venuta a conoscenza della mia malattia e, per quanto possa essere dolorosa, anche della cura...

43 risultati - visualizzati 1 - 43  
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute