Pericardite

Vengono di seguito pubblicate le testimonianze dei pazienti affetti da pericardite. Ogni commento contiene l'indicazione sull'ospedale in cui è stata trattata la malattia. Consultando l'elenco è possibile ottenere informazioni preziose su sintomi, trattamenti e medici consigliati per la cura di questa patologia.

Ospedale di Rossano
Leopoldo De Rada   01 Ottobre, 2017

Professionalità e Competenza

Alta professionalità e competenza, dai medici agli infermieri a tutto il personale operativo a vario titolo, compresi gli addetti a cucina e pulizie!

Ospedale di Rossano
Leopoldo De Rada   19 Settembre, 2017

Ottimo personale

Il personale medico è eccellente. Idem dicasi per il personale infermieristico, caposala e tutto il personale dei vari servizi mensa, pulizia del reparto/ degenza. Efficienza. Competenza. Aspetto Psicologico. Assistenza paziente al paziente ottima. Mi spiace di non conoscere i loro nomi, ma sono eccezionali in tutti i turni!

Ospedali e case di cura a Bari
Gianni   25 Luglio, 2017

Lasciate perdere il Pronto Soccorso

Come da titolo lasciate perdere il pronto soccorso. Oppure se andate, non portate nulla di pregresso. Ho portato mia moglie con dolori a petto/ spalla/ collo che da circa un mese la affliggono, anche con febbricola sporadica e VES altissima (infezione in corso). Ho portato una Ecocardiografia con referto del mio cardiologo di fiducia fatta 15 giorni prima circa, dove...

Ospedale di Sant'Omero
Renzo sbraccia   23 Marzo, 2017

3.4

Ricovero

Sono stato ricoverato per una pericardite. Immediatamente mi sono reso conto della professionalità dei medici Dott. Pierluigi Natali e la Dott.ssa Clarita Mazzocchi che, oltre a rendermi edotto della malattia, mi prescrivevano la cura che aveva subito un effetto positivo. Durante la degenza la dr.ssa Mazzocchi e il personale sanitario del reparto, mi curavano non solo con professionalità, ma anche...

Ospedale di Sant'Omero
Renzo   08 Gennaio, 2017

3.4

Ricovero

Sono stato ricoverato presso l'ospedale di S.Omero dal 26.11. al 20.12.2016: prima in medicina 10 giorni (cure non efficaci), poi trasferito per mia fortuna in cardiologia. Qui ho riscontrato una professionalità da parte della dr.ssa Clarita Mazzocchi non comune, unita a tanta sensibilità e gentilezza verso il malato. Come anche la disponibilità e la presenza attiva del primario dr. Natali...

Ospedale di Fabriano
Martella Anna   23 Ottobre, 2016

4.9

Un esempio di buona sanità, ringraziamento

Professionalità di tutti gli operatori, medici, infermieri e ausiliari, unita dalla massima disponibilità e cortesia verso i pazienti. Gentilezza unita alla professionalità. Grazie a tutti!

Ospedali e case di cura a Imperia
Michela   04 Settembre, 2016

Efficienza pronto soccorso

Volevo fare un elogio al personale del pronto soccorso di Imperia per l'efficienza e la professionalità con cui mi hanno assistita (serie di esami ed ecocardiogramma), e ai medici che hanno preso a cuore il mio caso con una eccellente diagnosi. Grazie, Michela di Torino

Luca Cardelli   18 Agosto, 2016

Tempestivi!!!

Struttura eccellente, ma soprattutto medici del COE qualificati e tempestivi ad individuare la patologia che mi affliggeva. Poi è seguita una operazione chirurgica d'urgenza.

Sandro Celini   12 Agosto, 2016

Sorprendenti

Eccellente struttura: cordialità, sicurezza e prognosi immediata. Grazie all'equipe che ha preso a cuore la mia patologia.

Ospedale di Prato
Luca   01 Giugno, 2016

Pericardite

Ottimo reparto sotto ogni aspetto, con personale veramente qualificato e gentile.

Ospedale di Cittadella
CLAUDIO MENEGHINI   11 Mag, 2016

Pericardite costrittiva

Un reparto e un'equipe di persone (medici, infermieri/e e OSS) straordinari!! La mia degenza, anche se non continuativa, è andata dal 30/3/2015 al 12/6/2015, quindi ho una chiarissima esperienza dell'operato del personale!

Ospedale Cattinara di Trieste
Roberto Zecchin   04 Marzo, 2016

4.6

Volevo ringraziare tutto lo staff della Cardiochirurgia, dai medici agli infermieri (che mi hanno sopportato dato che il post intervento ha avuto complicazioni). Adesso, a distanza di tre mesi, sto recuperando e sto bene.

Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma
Baroni Barbara   05 Febbraio, 2016

EQUIPE FANTASTICA

Sono arrivata nel reparto di terapia intensiva U.T.I.C. senza sapere quale sarebbe stata la mia sorte, ma grazie all'operato dell'equipe, dopo quindici giorni sono tornata a casa e ho potuto riabbracciare le mie bambine. Ringrazio la dott.ssa Paola Proietti, il dott. Vitucci e il personale infermieristico che si è preso cura di me. Ma il mio più grande encomio è...

Ospedale Policlinico di Modena
giampiero   26 Novembre, 2015

Un reparto eccellente

Sono stato ricoverato due volte in due mesi in questo reparto di cardiologia e devo dire di essermi trovato benissimo per la competenza professionale dei medici, degli infermieri, degli assistenti e di tutto il personale. Un ringraziamento speciale al dottor Cappello, al dottor Fantini, al dottor Casali, al primario prof. Boriani, alla caposala davvero efficiente e gentilissima sig.ra Franca, alle...

Ospedale di Bolzano
Ploner Massimo   20 Novembre, 2015

4.4

Una grande lode a tutto il personale

Sono stato ricoverato in astanteria dal 12 novembre al 16 novembre 2015 per una pericardite. Una grande lode a tutti, dai dottori alle infermiere, alla cucina. Grazie di cuore, trattamento da cinque stelle.

Ospedale di Scorrano
Isotta Falcicchio    12 Agosto, 2015

Repato eccellente

E' un reparto davvero eccellente sotto ogni punto di vista. I medici e gli infermieri sono semplicemente eccezionali.

Ospedale San Filippo Neri di Roma
EMINE   25 Luglio, 2015

GRAZIE

GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI. GRAZIE PER AVER SALVATO MIO MARITO. GRAZIE DI CUORE A VOI CHE SALVATE OGNI GIORNO TANTI CUORI E REGALATE LACRIME DI GIOIA. GRAZIE.

Ospedale San Bortolo di Vicenza
Jenny   18 Giugno, 2015

3.6

Ringrazio molto il personale infermieristico e i dottori del reparto di medicina per la disponibilità e la bravura nei miei confronti, grazie..

Ospedale di Putignano
Antonella Giannico   09 Giugno, 2015

Un ottimo reparto

Gli ospedali funzionano se la gente che ci lavora internamente crede nel proprio lavoro ed il reparto di cardiologia di Putignano è un'eccellenza. I dottori, gli infermieri, gli ausiliari, sono estremamente competenti e disponibili. Ringrazio per l'efficienza e per la cura con cui sono stata accolta.

Ospedale di Lavagna
Stefano Isella   22 Aprile, 2015

Elogio

Ottima organizzazione: competenza, informazione, pragmatismo, efficienza. Davvero una bella sensazione avere a che fare con qualcuno che non solo fa del suo meglio, ma sa anche quello che fa. Un grazie di "cuore" a tutto lo staff.

Marco   05 Dicembre, 2014

4.7

Pronto soccorso: dolori al petto

Mi sono recato qui per un forte dolore al petto, di cui non sono riusciti a capire il motivo. Quindi mi sono dovuto recare in un altro pronto soccorso, dove mi hanno ricoverato d'urgenza.

Adriano Visaggio   19 Novembre, 2014

3.6

Un bell'esempio di sanità pubblica: Prof. Ria

Ringrazio infinitamente il Prof. Roberto Ria per la disponibilità, la professionalità e la tempestività con cui ha saputo accogliermi e darmi delle risposte chiare ed esaurienti circa il consulto richiesto.

Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine
Massimiliano Aita   26 Agosto, 2014

Personale competente e disponibile

Il personale medico si e' rivelato competente e scrupoloso. Il personale infermieristico ha dimostrato attenzione ai bisogni del paziente, cortesia e disponibilità.

Spedali Civili di Brescia
Gian Franco colomba   14 Luglio, 2014

Complimenti

Nella serata del 11 luglio 2014, rientrando a casa da Verona, ho sentito forti dolori rachidi dorsali che si irradiavano anteriormente. Mi recavo immediatamente al Pronto Soccorso degli Spedali Civili di Brescia, dove ho trovato, da parte di tutto lo staff competenza, efficienza e una attenzione particolare al paziente. Tutti, dai medici agli infermieri, ti assistono, ti confortano...

Ospedale Anzio - Nettuno
arianna   11 Luglio, 2014

2.7

Incompetenti e maleducati

Esperienza pessima, arrivati in codice rosso con ambulanza, il paziente lamentava forti dolori a collo, spalla petto, simili ad un infarto. Arrivati alle 10.00, alle 01.00 di notte siamo riusciti a parlare con un dottore che dichiarava che si trattava di colica renale, ma non voleva prendersi la responsabilità di dimetterlo, nè tantomeno di scriverlo sulle dimissioni, e chiedeva...

Ospedali e case di cura a Milano
agostino agostinelli   02 Marzo, 2014

Pronto soccorso

Sono nella gelida sala d'attesa del pronto soccorso da più di due ore dopo i primi esami. Sarebbe opportuno ospitare i pazienti che stanno male, anche se non morenti, all'interno del PS quando se ne ha l'opportunità, come in questo momento.

Ospedale di Fabriano
irene   02 Settembre, 2013

4.9

Vista la mia esperienza nel reparto di Cardiologia, posso solo dire GRAZIE per la professionalità, l'umanità che tutto il personale infermieristico e medico mostrano nella quotidianità. Un fiore all'occhiello.

Ospedali e case di cura a Torino
Antonella   27 Luglio, 2013

Reparto Cardiologia

Sono stata ricoverata alcuni giorni presso il reparto di cardiologia e da quando sono entrata nel reparto sono stati tutti gentili e premurosi con me. Il reparto è ben seguito, i pazienti sono tenuti sempre sotto controllo e tutto lo staff è prontissimo ad ogni evenienza. Medici e infermieri sono deliziosi e simpatici, cercano di alleviare il peso...

Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola
Gianni   16 Mag, 2013

Ottimo reparto

Ho riscontrato qualità elevatissima di ogni cosa, ma una menzione speciale va al personale infermieristico ed ausiliario, di una gentilezza e cordialità fuori dal comune.

Ospedale di Voghera
fabrizio anselmi   13 Marzo, 2013

Qualità del reparto

Nel reparto operano medici attenti e disponibili, molto professionali e rassicuranti.

daniele   10 Novembre, 2012

4.9

Veramente notevoli- dr. Audo e reparto

Un grandissimo ringraziamento al Dott. Audo Andrea ed al reparto infermieristico di degenza della cardiochirurgia per l'assistenza e la competenza mostrata durante la mia degenza. Ad Andrea va tutta la mia gratitudine per come ha gestito il pre- e post ricovero. Malgrado la sua fede interista, è stato prima di tutto una grande persona e poi un grande chirurgo....

Ospedale di Manduria
fernanda   01 Ottobre, 2012

Ricoverata!

Presso la cardiologia del Giannuzzi di Manduria mi sono trovata bene, circondata da medici ed infermieri competenti ed assistita ottimamente.

Ospedale Maria Vittoria di Torino
Antonella   27 Luglio, 2012

Ottimo reparto ed ottimo Dott. Imazio

Io sono stata ricoverata alcuni giorni per una pericardite recidivante e non volevo per paura. Devo dire la verità: da quando sono entrata nel reparto sono stati tutti gentili e premurosi con me. Mi sono sentita coccolata e a casa mia...! E non è poco visto che la vita da ospedale non è il top per un malato. Il reparto...

Spedali Civili di Brescia
silvy   25 Giugno, 2012

Personale premuroso

Del reparto ho apprezzato la professionalità e soprattutto la sensibilità degli infermieri e infermiere, sempre disponibili e gentili.

Ospedale di Gallarate
FABIO   16 Mag, 2012

Dott. Cianci

Grazie al dott. Cianci e a tutto il personale dell'unita' coronarica e cardiologia. La mia opinione si aggiunge alle altre e sono sicuro che i commenti futuri saranno sempre piu' positivi.

Ospedale Sant'Eugenio di Roma
Andrea   02 Settembre, 2011

4.7

Il reparto di Cardiologia e UTIC del Sant'Eugenio di Roma vanta ottimi i cardiologi. Nessuno escluso. Una delle oasi di pace nel marasma ospedaliero italiano. Sono stato ricoverato 8 giorni ed ho avuto le cure necessarie.

Ospedale Brotzu di Cagliari
elisabetta   29 Giugno, 2011

cardiochirurgia ospedale brotzu cagliari

Presso questo reparto non ho ricevuto cure personalmente... ma le stesse riguardano mio fratello, affetto da problemi di pericardite e versamento nel polmone. non ho parole per descrivere quel giorno assurdo che mio fratello e' arrivato in fin di vita nel reparto di cardiochirurgia... degli angeli chiamati dottori hanno preso in mano il cuore di mio fratello salvandogli la vita....

Ospedale San Raffaele di Milano
benedetto   05 Dicembre, 2009

4.7

Ottimo ricordo per la professionalità e l'impegno

Nel 2003 ho subìto un intervento di pericardiectomia particolarmente complesso. L'intervento è stato eseguito dal vice primario dott.ssa Lucia Torracca. Ringrazio tutti per l'impegno e la professionalità, oltre alla cortesia, tutte doti basilari per fare stare meglio l'ammalato. Nn finirò mai di dire grazie alla dott.ssa Lucia Torracca e a tutta l'equipe del prof. Alfieri.